DIC :: Forum ::

Bride of the Water God

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2017, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Visti anch'io gli episodi 7 e 8, sono d'accordo che il drama continua ad essere piacevole ma ancora non mi ha presa totalmente... le 2 orette di visione settimanale sono carine ma non scalpito per vedere le puntate seguenti.

Gli attori sono bravi e la trama a suo modo è originale, non vedo similitudini con Goblin (ed è un bene perché non reggerebbe il confronto).

C'è una cosa che mi è sfuggita (forse per una momentanea distrazione o una limitata comprensione dell'inglese) ma
chi è l'uomo che è scomparso la notte che hanno perso le pietre? Non mi è chiaro nemmeno se sia un Dio
Credo che sia un tassello importante nello svolgimento della storia e mi scoccia parecchio non capire l'identità di colui che stanno cercando.

La fine dell'episodio 8 comunque, ti lascia con il fiato sospeso e mi chiedo cosa avrà visto Habaek per reagire in quel modo Vedremo quali sorprese ci saranno la prossima settimana.
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 17:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 27/7/2017, 15:01) 
Gli attori sono bravi e la trama a suo modo è originale, non vedo similitudini con Goblin (ed è un bene perché non reggerebbe il confronto).

Sono contenta che anche tu lo stai seguendo.

La similitudine a Goblin a cui accennavo riguarda la trama di per sè ovvero
un Dio immortale che si innamora di una umana povera e un po' sfortunata e se vogliono restare insieme devono superare questa barriera...e poi ci sono anche gli altri dei che in Goblin erano presenti insieme al Cupo mietitore


Però come ho scritto sopra tutto il resto è completamente diverso e quindi non sono assolutamente confrontabili... ma questo aspetto della trama me lo ha ricordato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2017, 18:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Sun, su quell'aspetto hai ragione ma quasi ogni trama fantasy (che ho letto, non ne vedo tanti), richiama questa situazione: l'uomo è la creatura immortale e s'innamora dell'umana sfortunata di turno
Nonostante questo cliché, dicevo che è "a suo modo originale" per la lotta tra Dei e semidei che mi sembra non aver mai visto in nessun'altro drama.
CITAZIONE
Sono contenta che anche tu lo stai seguendo.

Così siamo in quattro nella visione ma mi sembra che nessuna di noi possa fare il confronto con il manga! Peccato, sono curiosa di sapere se le appassionate della storia originale sono soddisfatte di questa rivisitazione in chiave moderna
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 08:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 27/7/2017, 15:01) 
La fine dell'episodio 8 comunque, ti lascia con il fiato sospeso e mi chiedo cosa avrà visto Habaek per reagire in quel modo Vedremo quali sorprese ci saranno la prossima settimana.

secondo me il Ceo che l'ha seguita e Habaek se n'è accorto
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 20:02     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho una domanda. Ho appena scoperto (buongiorno fiorellino!) Che in questo drama recita anche un attore che amo molto. Dovrebbe fare la parte di HooYe, sapete dirmi se ha un buono screentime? Scommetto che è il super cattivo di turno...
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 20:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 28/7/2017, 21:02) 
Ho una domanda. Ho appena scoperto (buongiorno fiorellino!) Che in questo drama recita anche un attore che amo molto. Dovrebbe fare la parte di HooYe, sapete dirmi se ha un buono screentime? Scommetto che è il super cattivo di turno...

Si, si vede molto in tutti gli episodi perchè ha un ruolo importante, forse solo nei primi due si vede di meno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2017, 20:22     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Io avevo dato un'occhiata solo alla prima mezz'ora convincendomi a lasciar perdere ma adesso ci farò un pensierino, mi sono piaciuti tutti i suoi progetti.
 
Top
oswin.
view post Posted on 3/8/2017, 21:27     +1   -1




Anche io sto seguendo on air questo drama, e vorrei dire due parole sull'argomento.

Spoiler episodio 10

Inizio col dire che stavo per mollarlo. Seriamente, all'inizio oltre al trash mi sembrava anche molto molto noioso. Nelle ultime 2-3 puntate però mi sembra migliorato parecchio. Non è nulla di strepitoso, ma è abbastanza piacevole.

Ora che il CEO
è stato smascherato però si è reso tutto ancora più confusionario, almeno per me. Inoltre non capisco cosa voglia da So Ah gif .


La love story
non mi convince affatto, nel senso che mi sembra abbastanza forzata per adesso. Habaek, a parte qualche sguardo, non mi sembrava preso a tal punto da So Ah (soprattutto non mi aspettavo il bacio gif ).


Comunque non capisco come mai abbiano scelto di ambientarlo nel 21esimo secolo, cambiando la trama (che è davvero poco convincente rispetto al manhwa) e scegliendo un attore che mi sembra un po' troppo giovane (per quando mi piaccia Nam Joo Hyuk, e mi piace davvero tanto gif ).
Fosse stato più fedele all'originale probabilmente mi sarebbe strapiaciuto, ma vabè. Spero migliori. beer
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 22:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho visto anche io fino al 10° episodio e invece a me sta piacendo parecchio.

Probabilmente perchè non ho letto il manwa e soprattutto non amo le storie fantasy, non avevo nessuna aspettativa per questo drama anzi ho dato un'occhiata al primo episodio solo per curiosità e invece sto andando avanti proprio perchè lo trovo leggero e divertente.

Si ovviamente la trama non è realistica ma comunque la sto trovando stranamente credibile e logica...inoltre io sento parecchia chimica tra i due protagonisti
e secondo me Habaek si è subito innamorato di So Ah senza esserne consapevole all'inizio, ma ora che deve andare via sta rendendo conto della profondità dei suoi sentimenti e ovviamente vorrebbe restare.


Per adesso l'unico che mi sta veramente antipatico è Bi Ryum
che è veramente odioso nei suoi dispetti e nella sua mania di onnipotenza...insomma mi pare di capire che sia meno potente di Habaek nel mondo degli dei e invece sulla terra non fa altro che combinare guai per tutti e credersi infallibile...
spero il suo personaggio migliori andando avanti.

Per quanto riguarda il risvolto del personaggio del Presidente Shin
ho trovato interessante che lui sia un mezzo Dio/mezzo uomo e soprattutto sono molto profondi i contrasti che lui ha interiormente dove si capisce che non accetta la sua parte soprannaturale e vorrebbe essere interamente umano...infatti fa di tutto per evitare i contrasti con gli Dei ma quel cretino di Bi Ryum continua a provocarlo.


Belle e tenere le parti dove
Habaek e So Ah passano tempo insieme ma sono anche molto amare perchè sanno entrambi che presto si dovranno separare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2017, 22:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Mi aggiungo anche io alla visione :) Ho visto ancora solo 4 puntate, quindi al momento non sto leggendo i vostri commenti riguardanti le puntate successive perché spero di mettermi in pari entro la settimana prossima.

Ammetto che -ma commento solo considerando le prime 4 puntate- mi sta deludendo e fatico a finire le puntate. Purtroppo sono influenzata al bellissimo ricordo del manhwa, dal quale questo drama recupera ESCLUSIVAMENTE il titolo perché poi i due sono differenti come il giorno e la notte.
A volere considerare esclusivamente il drama, direi che è nella media. Concordo con Oswin sulla scelta i un protagonista forse un po' troppo giovane, anche se riconosco che mi aspettavo di peggio per la sua recitazione, e invece si è abbastanza calato nella parte. Complice la scelta di regia di rendere Habaek praticamente un ragazzetto presuntuoso e molto ingenuo (niente a che vedere con l'Habaek del manhwa, al contrario calcolatore, passionale, sensuale e soprattutto colpito da un interessante maledizione che avrei tanto voluto nel drama).

Proseguo la visione sperando che possa migliorare.
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 12:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho visto gli episodi 9 e 10 e mi ritrovo d'accordo con oswin. e Shiho sulla loro delusione.
Continuo a seguirlo senza skippare nulla, però comincio ad annoiarmi e una sola puntata mi sembra lunga
Contrariamente alla mia predisposizione da romanticona, seguo con più curiosità la storia personale del CEO piuttosto che la coppia principale... e questo già spiega il mio coinvolgimento sotto le scarpe!
Entrambi gli attori mi piacciono presi singolarmente ma insieme non ce li vedo proprio, forse sarà la differenza d'età.
Tutti gli altri personaggi di contorno, mi stanno sulle balls e non poco. Poi non so se era presente anche nel manga questa caratteristica ma non sopporto questi dei/ bambini capricciosi ed infantili.

@Shiho: Qual'era l'interessante maledizione di Habaek nel manga? Sono molto curioso adesso!
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 11:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Murakami, nel manhwa Habaek è il dio delle acque colpito però da una maledizione:

è un bambino di giorno e un affascinante e tenebroso giovane di notte La protagonista non comprende inoltre che il bambino che vede di giorno e che gli è stato imposto come sposo e il giovane che incontra casualmente la notte nel palazzo sono la stessa persona e questo crea diversi equivoci perché lei è convinta che Habaek sia il bambino (e quindi prova tenerezza per questo suo sposo bambino, ma non prova "amore"), ma il suo cuore batte per Mui, ovvero il vero aspetto con cui Habaek può palesarsi solo di notte (Habaek non le rivela infatti la sua identità, ma quando la incontra la notte si fa chiamare "Mui", che poi è in realtà il nome personale del dio ma ovviamente lei non lo sa. Se non sbaglio Mui si presenta come cugino di Habaek o qualcosa del genere)


Inoltre il titolo ha un suo perchè!

La protagonista viene "sacrificata" dal suo villaggio che la concede al dio delle acque per risollevarsi da un lungo periodo di siccità. Le ragazze periodicamente concesse al dio come sue spose vengono inghiottite dalle acque del lago sacro; la protagonista viene invece salvata per volere della divinità.
La ragazza si trova quindi forzatamente ad essere la sposa di un bambino (Habaek "maledetto" e quindi costretto a mantenere questo aspetto che per lui è fonte di vergogna) capriccioso, che però l'ha accettata perchè convinto che sia la reincarnazione del suo primo amore mortale.


Diciamo che il manhwa è un'opera molto contorta ed elaborata. Probabilmente è uno dei manhwa più belli che abbia mai letto e i disegni sono sublimi. La flashbook lo ha pubblicato in Italia e se avete la possibilità di recuperarlo (sono 24 volumi) lo consiglio!

Sono arrivata all'episodio 9. Mi sono ormai rassegnata al fatto che il drama ha ripreso dal manhwa solo il titolo e il nome dei protagonisti, perchè poi la storia, la ricerca delle pietre e tutto il resto sono inventati di sana pianta (e finora anche il titolo non ha un senso, mentre nel manhwa il titolo ha un suo perchè).
La delusione però non arriva né dalla mancata trasposizione del fumetto né dalla recitazione degli attori (che trovo comunque buona... il CEO soprattutto l'ho visto in altri drama e mi è piaciuto parecchio). Le OST sono carine (soprattutto quella principale che spesso canticchio!). Inoltre non ci sono trashate e il capello blu fluente è quasi gradevole ed elegante nei flashbacks.
Per me il problema rimane la trama perchè sinceramente continuo a non trovarla I siparietti comici son carini, ma avrei preferito qualcosa di più sostanzioso. Le prime puntate hanno faticato ad ingranare (io avrei riassunto le prime 6 puntate in due massimo, visto che sostanzialmente non succede molto), ma dalla 7 in poi ci sono elementi interessanti
il CEO semidio

ma in generale la trama di fondo non mi sembra molto sviluppata, quando invece avrebbero potuto sbizzarrirsi. La stessa caratterizzazione dei protagonisti mi sembra un po' semplice e stereotipata: lei povera in canna; lui dio bello e potente che si innamora di lei, terzo incomodo (anche lui bello, ricco e perfetto) che si innamora i lei... Peccato davvero! Per me è un'occasione mancata; avrebbero potuto tirarne fuori un dramino interessante.

Edited by -Shiho- - 8/8/2017, 13:49
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 15:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Scrivo il mio commento dopo aver visto l'undicesimo episodio visto che domani parto per una settimana e mi rimetterò in pari quando torno.

Dunque personalmente continuo a trovare la storia carina e diversa dal solito.
Ovviamente non avendo nessuna aspettativa su questo drama mi sto trovando sorprendentemente a gustarmi ogni episodio e immaginandomi dove il tutto andrà a parare.

Questo episodio è stato coinvolgente perchè
So Ah cerca di allontanarsi da Habaek perchè ha capito che entrambi non potranno avere un futuro insieme, mentre Habaek soffre e non se ne fa una ragione.


Ormai si è capito che Bi Ryum
è a sua volta segretamente innamorato di He Ra la quale è innamorata di Habaek e non vuole assolutamente che lui resti nel mondo degli umani a causa del sua amore per So Ah...


Nel mezzo di tutto ciò c'è il Presidente Shin
che non riesce ad accettare la sua natura di mezzo Dio/mezzo uomo e che ambisce a conquistare So Ah.


Insomma adesso come adesso la storia sembra abbastanza ingarbugliata e soprattutto con l'incognita di cosa succederà alla coppia principale. Continuo a trovarla una storia piacevole e leggera proprio quello che ci vuole in queste torride giornate estive.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2017, 14:12     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


sto vedendo questo drama da pochi giorni e sono già al 14esimo episodio. Mi ero molto spaventata leggendo qui il mal contento per il cast, ma sono di coccio e se scrivete male di un drama poi lo vado a vedere (come per scarlet e mi è pure piaciuto, grosse mancanze a parte). Purtroppo dopo goblin e the legend of the blue sea questo dramino fantasy scende di livello. Molto carino, piacevole, però a livello di sceneggiatura ed effetti speciali è un gradino più in basso agli altri citati che per me sono tra i migliori degli ultimi tempi per il genere. A volte l'ho trovato lento e un paio di puntate davvero inutili, però mi piace, soprattutto lui, Habeak. Nonostante la giovanissima età dell'attore, gli riesce bene la parte di un Dio comunque maturo, regale e solo stranito in un mondo a lui sconosciuto. E riesce persino ad essere tremendamente affascinante con quel faccino da bambino e pure abbondanti dosi di eyeliner nel mondo divino. Rimasta piacevolmente colpita anche dai baci passionali, data la trama e l'andazzo mi aspettavo "na cosa tiepidina", e invece... attendo gli episodi finali, ormai mi sono affezionata, però non nego che data la trama si poteva fare molto di più.
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2017, 20:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io mi sono messa in pari con questo drama al ritorno dalle vacanze e sono arrivata all'episodio 14.

A me sta continuando a piacere e divertire...il lato fantasy non mi interessa più di tanto e quindi non giudico se è di alto o basso livello.
In generale la storia mi ha coinvolta e mi piacciono molto tutti gli attori principali e i personaggi che interpretano...tranne uno!!

Infatti non sopporto il personaggio di Bi Ryum che continuo a trovare
egocentrico, capriccioso e anche antipatico...capisco che sia stato ferito in passato ma tutti i dispetti e le scenate isteriche che continua a mettere in atto sono parti della storia che eviterei volentieri.


E' molto bello invece il personaggio del CEO Shin
così tormentato nel non poter controllare la sua doppia natura e i suoi poteri distruttivi...e quasi quasi mi sono trovata a tifare per una sua storia con So Ah visto che almeno lui non ha il problema di dover lasciare il mondo umano per sempre.


Non ho idea di come possa finire questa storia...ma spero in un happy ending anche 'fantasioso' che renda felici tutti.
 
Contacts  Top
67 replies since 3/1/2017, 16:31   8257 views
  Share