DIC :: Forum ::

Bride of the Water God

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2017, 16:43     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 28/6/2017, 02:27) 
Hanno tenuto il parrucco blu non era una trovata pubblicitaria

Già, l'hanno tenuta per dare un segnale moooolto evidente di quando Habaek è nel suo mondo e quando invece è nel mondo reale, direi.

CITAZIONE
da come la vedo sembrerebbe una classica commedia romantica

Già. Infatti ho perso qualsiasi interesse per questa serie, solita storia romantica ambientata ai giorni nostri con un protagonista con poteri paranormali. Sarei invogliata a incominciarla solo se a un certo punto fosse lei ad andare nel mondo degli dei e non sempre lui in quello di lei.

Vabbe', leggerò comunque i vostri commenti!

Edited by tsukushi*makino - 7/7/2017, 14:18
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 17:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Io invece sono contentissima che non sia un fantasy tipico visto che avevo programmato di tenermene alla larga per questo motivo.

Invece dopo il trailer mi ha un po' incuriosita proprio perchè ambientato nei nostri giorni...il mondo è veramente bello perchè vario!!

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 16:18
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2017, 23:09     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Che rabbia se penso a che perla è visivamente il manhwa

Però, contrariamente all'inizio, sono quasi contenta che l'abbiano stravolto così e l'abbiano ambientato ai giorni nostri. Pensate se avessero tentato di essere fedeli all'originali ed avessero usato quella parrucca

In compenso Nam Joo Hyuk, che fisicamente non mi è mai piaciuto molto, lo trovo molto figo, potrebbe avere l'aura di Mui

Edited by tsukushi*makino - 7/7/2017, 14:18
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 18:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Allora io, che pensavo di tenermi alla larga da questo drama, ero troppo curiosa e ho guardato il primo episodio.

Ovviamente non avendo letto il manwa non posso pronunciarmi sulla trasposizione, ma posso dire che come primo episodio mi è piaciuto e mi ha divertita.

Ho letto qua e là che c'è chi paragona il tutto a Goblin e posso già dire che per me è totalmente diverso soprattutto per quanto riguarda l'atmosfera del drama...

In ogni caso mi sta piacendo e sto trovando bravi tutti gli interpreti...anche la parte
fantasy all'inizio (che di solito non amo)
non mi è dispiaciuta...vedremo come andrà avanti!!

Le OST qui non sono male!!

Edited by tsukushi*makino - 7/7/2017, 14:18
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2017, 15:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visto anche il episodio e se il drama manterrà questo tono e questo livello ci sarà veramente da divertirsi.

Diciamo che ci sono dei momenti e degli aspetti veramente comici e altri un po' con il retrogusto amaro ma tutti molto ben inseriti in una storia credibile e godibile fino adesso.

Ho letto critiche in giro sull'interpretazione di Nam Joo Hyuk che invece io sto trovando accettabile perchè
il suo personaggio stranito e fuori dal mondo è molto divertente


Non so come procederà la storia perchè sono totalmente a digiuno ma spero che questo aspetto
dell'essere straniti non lo prolunghino troppo come hanno fatto con Legend of the Blue Sea perchè dopo un po' rischia di stancare


In ogni caso per adesso mi sta piacendo e sto rivalutando Shin Se Kyung visto che qui il suo personaggio è molto gradevole.

Sono curiosa di leggere i pareri di chi già conosce la storia...
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2017, 17:19     +1   +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Gli ultimi messaggi sono stati spostati in Richieste di download!

Mi raccomando gabrisa per la prossima volta! ^^ Anche se lo si fa senza volerlo, da una semplice domanda si finisce per avere 4-5 messaggi di fila che non hanno nulla a che fare con il commento al drama, ma sono tutte risposte alla domanda del singolo utente

Buona visione a tutte!
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 16:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti anche gli episodi 3 e 4 e confermo che con mia grande sorpresa questo drama continua a divertirmi e piacermi.

Diciamo che l'aspetto che prediligo è proprio il fatto che abbiano trasportato una storia che si capisce fosse prettamente fantasy nel mondo reale e fino adesso il tutto è stato sviluppato in modo piacevole e anche abbastanza credibile ovviamente
la scena del salvataggio della caduta dal grattacielo è totalmente inverosimile ma mi è comunque piaciuto come è stata rappresentata anche con degli effetti speciali molto d'effetto e poetici...


Mi stanno piacendo tanto anche le interazioni fra i vari protagonisti e sto trovando bravi in particolare Nam Joo Hyuk e Shin Se Kyung
perchè li trovo credibili nel loro essere straniti uno perchè viene da un altro mondo e l'altra perchè non riesce a credere a tutto ciò che le sta capitando... e quando comunicano sembra che parlino due lingue diverse mentre con i loro sguardi si capiscono perfettamente...


Veramente sono basita che mi stia piacendo così tanto (perchè non avevo la minima intenzione di guardarlo) e spero che continui così anche se ho visto dalle preview che nei prossimi episodi
inizierà la parte per me meno interessante ovvero le battaglie/scaramucce tra i Re dell'altro mondo e così via...ma se riescono a mantenere questo tono tra il serio, il comico e a tratti il poetico/romantico mi può anche andare bene.


Ma davvero nessuna di voi lo sta guardando? Ho visto che c'era molta curiosità riguardo a questo drama, ma leggo anche che molte sono deluse perchè speravano che il tutto seguisse fedelmente il manwa...
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2017, 11:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Ma davvero nessuna di voi lo sta guardando?

Io lo sto seguendo Ieri sera ho visto i primi 3 episodi e concordo con te Sun, è un drama molto piacevole e mi sta piacendo!
Sono ignorante riguardo il manhwa e forse è un bene, dato che non ho modo di fare paragoni e giudicare la trasposizione nel mondo moderno.

Prima della messa in onda, avevo letto molte persone deluse dalla scelta del protagonista ma trovo Nam Joo Hyuk ben calato nella parte; nonostante la giovane età, riesce a ritrarre bene il divino Habaek. Anche Shin Se Kyung è un'attrice che mi è sempre piaciuta, nonostante non sia da oscar, l'ho sempre apprezzata in ogni suo drama, quindi sul cast sono soddisfatta

Il genere fantasy non rientra tra i miei preferiti però sto trovando la trama ben curata e se non fosse per la scena
del salvataggio leggermente trash
è molto delicata sotto questo aspetto e godibile anche per le non amanti.
La regia mi sta piacendo parecchio, la scelta dei colori e le ambientazioni trasmettono la giusta sensazione di "fiaba" e già s'intravede un pizzico di romanticismo, sempre ben accetto

Se si mantiene su questi toni delicati e divertenti, credo proprio che mi prenderà parecchio, ho paura solo che la storia si concentrerà troppo sulla lotta tra gli dei... vedremo, per ora è promosso!
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 21:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Sto guardando anch'io questo drama e lo sto trovando e in questo periodo ho proprio bisogno di !!! Belli i protagonisti, la storia e la location... già mi aspetto scintille quando entreranno in gioco gli antagonisti che contrasteranno HaBaek il Dio dell'Acqua, il futuro Re del Regno dell'Acqua, il futuro Imperatore del Reame degli Dei
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 14:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 5 e 6 e sto continuando a divertirmi molto.

Certo qui sono iniziati un po' di contrasti fra gli Dei e la povera
So Ah si è trovata in mezzo rischiando anche di morire...capisco anche il suo shock nello scoprire che il suo amico di vecchia data era anche lui un Dio (pure molto dispettoso!!)


Mi piace come, nonostante le circostanze a dir poco surreali, So Ah cerchi sempre di mantenere una visione
realistica e logica del tutto, infatti si chiede perchè la sua famiglia sia rimasta così indebitata agli dei da costringerla a sottostare ai loro capricci/desideri e decide anche di tagliare i ponti una volta per tutte quando Habaek le vieta di vendere il suo terreno.


Certo anche qui doveva esserci la scena
del tir bianco che arriva sfrecciando sulla strada investendo il pedone (in questo caso So Ah)
che invece di spostarsi il più in fretta possibile, si ferma a fissarlo mentre arriva a tutta velocità...
ormai questa scena non mi fa più impressione avendola vista migliaia di volte nei drama, ma mi chiedo sempre cosa ci trovino di così realistico i coreani...nella vita reale non credo potrebbe mai succedere!!

Vabbè qui li perdono perchè siamo nello pseudo-fantasy...comunque si intuisce che Habaek
si sta innamorando di So Ah e sono molto curiosa di capire cosa deciderà di fare a questo proposito.


Comunque applausi in generale, fin qui lo promuovo.
 
Contacts  Top
Rossellaflag
view post Posted on 19/7/2017, 16:47     +1   -1




Solo io lo sto trovando pessimo sia che a livello di scrittura che recitativo (soprattutto la protagonista)??
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 16:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Rossellaflag @ 19/7/2017, 17:47) 
Solo io lo sto trovando pessimo sia che a livello di scrittura che recitativo (soprattutto la protagonista)??

Credo che questo sia il tipico drama che o si odia o si ama...entrambi i casi sono accettabili.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2017, 16:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


Ragazze vi ho raggiunto nella visione di questo drama!!
Premetto che non ho letto il manga ma sapevo più o meno la trama.
Ho recuperato 6 episodi in due giorni segno che mi sta piacendo anche se l attrice protagonista non mi piace ma me la farò passare...con questo buona visione!!!
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 14:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 7 e 8 che ho trovato come sempre piacevoli e divertenti.

In questi due episodi ci sono stati sicuramente più elementi fantasy in particolare nell'ottavo episodio dove
gli autori hanno rivelato che il CEO Shin in realtà è un mezzo Dio/mezzo uomo che a quanto pare è una categoria che gli stessi Dei non sanno gestire perchè non sanno fino in fondo che potenziale abbia...


Nonostante come ho già detto io non ami questo genere devo dire che qui ancora la storia mi coinvolge perchè stanno mantenendo un buon equilibrio tra le varie parti con
pochi e dosatissimi effetti speciali che proprio perchè proposti nei momenti giusti danno enfasi alla storia senza renderla troppo irreale.


Continuo a trovare la protagonista bravissima nel suo essere totalmente
stranita per tutto quello che le sta succedendo ma riuscendo lo stesso a mantenere una certa calma e lucidità nella sua vita di tutti i giorni.


Sono curiosa di capire come gestiranno il discorso
del sentimento che sta nascendo tra i due protagonisti visto che lei è umana e lui è un Dio Re destinato a tornare nel suo regno e vivere in eterno.


Devo dire che da varie similitudini nel tipo di racconto capisco che questo drama si sia un po' ispirato a Goblin ma sono contenta che la storia sia totalmente diversa e comunque a mio parere ottimamente gestita almeno fino adesso (non me ne vogliano le estimatrici del manwa originale che a quanto pare è molto diverso dal drama).

Dalla preview si intravede che
purtroppo il Ceo Shin diventerà un cattivo andando avanti forse perchè anche lui innamorato di So Ah.


Edited by sunflower1963 - 26/7/2017, 21:01
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2017, 11:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


si anche io non prediligo il fantasy ma quando gli attori sono bravi e la storia avvincente mi fa piacere seguirlo. La protagonista è brava anche se il suo ruolo ogni tanto mi fa innervosire specialmente la scena quando Habaek l'ha vista
col Ceo al resort e lei ha tentato di ignorarlo cercando di allontanarsi (giuro l'avrei presa a calci ). Come osa comportarsi così con chi l'ha salvata svariate volte??


l'attore che interpreta il Ceo/mezzo Dio ormai è abituato a fare
il cattivo... ogni drama che ho visto con lui ha sempre parti un pò antipatiche.
 
Top
67 replies since 3/1/2017, 16:31   8257 views
  Share