DIC :: Forum ::

Voice 1, 2, 3 e 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2017, 10:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@Lollie Spero che tu non te la sia presa :sorry: ma secondo me scrivere che il drama è splatter, potrebbe dare un'dea generale sbagliata per chi non ha ancora visto la serie. Il termine splatter, se non erro, fa pensare a scene esplicite di sangue e e schifezze varie (alla Saw per intenderci). Trattandosi di un genere thriller / criminale, certo non è una fiaba però come fai notare tu stessa, i coreani per fortuna coprono abbastanza bene partendo già dalle armi offuscate. Poi ognuno ha la sua sensibilità, solo che volevo precisare che magari è questione di "sensibilità personale", perché oggettivamente il drama non presenta scene sanguinolente. Altrimenti potrebbero essere definiti "splatter" anche alcuni drama di genere medico, che mostrano dettagliatamente le operazioni. Spero di essermi spiegata, lungi da me l'intento di fare polemiche. :infid:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 1/2/2017, 12:00     +1   -1




A questo punto mi sento tirata in causa anche io. Mi spiace molto e chiedo davvero scusa a te, Lollie se ti sei sentita offesa. Purtroppo c'è da dire anche che quando si scrive a volte si finisce per dare "un'intonazione" che non era quella che si voleva dare. Mi spiace tanto. Certamente sta tutto alla sensibilità di ognuna di noi e certamente questo drama non è Alice Nel Paese delle Meraviglie. Forse io e Murakami siamo state troppo pignole sul termine splatter (in genere horror ma non solo) che rimanda ad un genere ben preciso dove c'è un forte compiacimento nel mostrare nei minimi dettagli scene particolarmente raccapriccianti e truculente (cosa che odio. Non potrei mai vedere film splatter che sono oltremodo disgustosi) Senza dubbio è sensibilità personale perché personalmente non trovo ci vengano mostrate scene così sanguinolente, inoltre come hai fatto notare tu in alcuni casi certe immagini sono ben offuscate. Concordo quindi con Murakami ma mi scuso molto con te, Lollie per averti offesa. Starò più attenta in futuro nel scegliere termini più consoni quando non si sarà d'accordo su qualcosa.

Dai, siamo qua per vedere chi è il sadico colpevole tra un cardiopalma e l'altro. Facciamo pace? :sorry:
 
Top
Lollie
view post Posted on 1/2/2017, 12:42     +1   -1




No ma tranquille ragazze io non mi sono offesa :like:
Penso che le scene non si possano definire splatter in senso stretto perché offuscate ma le trovo decisamente forti e crude aimé. Anche perché sono accompagnate da effetti sonori ben chiari e precisi. In fondo il drama verte proprio sul tema dei suoni.
A me fanno impressione che vi devo dire :patpat: sebbene sia amante di alcuni splatter tipo Saw proprio per l'ansia devastante che mi fanno venire. Sono sadica lo so :huhuhu: Quando la scena diventa insostenibile mi chiudo gli occhi come i bimbi :gnegne:

Ho messo sotto spoiler perché Muramaki ha ragione il parere personale su qualcosa
CITAZIONE
potrebbe dare un'dea generale sbagliata per chi non ha ancora visto la serie

Detto ciò aspettiamo di vedere gli episodi 5 e 6 che, per ora, non sto trovando da nessuna parte :booh:
CITAZIONE
Facciamo pace? :sorry:

Pace fatta :valentine: :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 12:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
No ma tranquille ragazze io non mi sono offesa :like:

Lo immaginavo/speravo ma dallo scritto è sempre difficile interpretare nel modo giusto non vedendo l'espressione o sentendo il tono di voce dell'interlocutore :beota:

CITAZIONE
Pace fatta :valentine: :mhuaua:

:gnegne: :amor:
Per quanto riguarda gli episodi 5-6, non sono andati in onda a causa dei festeggiamenti dell'Anno Lunare. Ecco la notizia qui
 
Top
"Isang"
view post Posted on 1/2/2017, 14:38     +1   -1




Pace fatta, me felice!! :joy:
Ah già è vero!!! Mannaggia.. L'Anno Lunare... Ci tocca aspettare. Ho fatto pure la rima, tiè :gnegne:
Vabbè noi siamo personcine mooooooolto pazienti. Nel frattempo mi getterò nella visione di qualcosa già bello e finito, così giusto per impazzire con tutti quelli che ho iniziato. A presto.
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 16:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi qua anche io, ho appena concluso gli episodi 3-4 apprendendo con dispiacere che non avremo presto le altre :pecche:
(Ecco perchè odio l'on air... )

I miei commenti su questi primi quattro episodi...
Mi piace la contrapposizione dei due carattere, lui esplosivo e lei glaciale...
Sono rimasta sbalordita nelle prime puntate da quante cose
orribili gli sputino in faccia a lui quelli che ha attorno.. Gli sbandierano in faccia l'assassinio della moglie ogni qualcosa che gli succede. :ehm: Ma che insensibiità e assoluta manzanca di un minimo di comprensione e rispetto per il dolore altrui. :buu:



Ho trovato alquanto eccessivo
mettegli anche un figlio in ospedale. Non hanno specificato cos'ha ma sicuramente non son bazzeccole. Potevano risparmiarselo anche questo... vedremo se avrà un qualche collegamento in seguito.


Spero che il drama non segua troppo lo schema un caso per episodio, infatti la parte interessante è l'indagine di fonda più che il resto.
Trovo anche io che nei casi singoli il drama sia abbastanza semplicistico, ma tutto sommato tiene un buon ritmo anche se molte situazioni non sono propiamente veritiere.
(vogliamo vedere lui e perfettino quando vanno a bloccare il pickup? ma neanche uno scolarello farebbe così dai :gnegne: )


CITAZIONE
Per un attimo ho sospettato il

migliore amico/collega di Jin Hyeok perchè sono entrambi alti e magri come si intravede nelle riprese dell'assassino e hanno entrambi una bocca e un sorriso particolare...l'unico aspetto che non coincide è la voce e il fatto che mi pare che il collega si trovasse con Jin Hyeok nel momento dell'assassinio della moglie...

Anche a me lui sembra sospettissimo. :ehm: Ci scommetto che se alla fine non viene fuori che
è lui l'hanno messa apposta perchè il sorriso è simile!


CITAZIONE
ma che razza di bastardo psicopatico può essere uno che tortura bambini, a volte fino ad ucciderli, in quel modo? E costruisce scacciapensieri con i loro denti per giunta!!

Nella mia ingenuità mentre lo vedevo davo per scontato fossero
conchiglie. Ho dovuto riguardarmi la scena per vedere che erano denti! :lone:



solo che a me non piace affatto il capo della sezione con cui collaborava Jin Hyuk prima di arrivare fra le fila del Golden Team anziché il suo compagno. Quel tizio lo trovo sempre indisponente e pronto a trovare una qualsiasi scusa per fare il contrario di quello che dovrebbe .

A lui vorrei tirare roba in faccia ogni volta che compare!! Oltre a dire che non va bene nulla e ostacolarli cosa fa?? :porc:


CITAZIONE
Una cosa interessante del quarto ep
perché questo ragazzo conosce il caso della morte della moglie di Jin Hyuk, o meglio conosce il movimento di mascella che è rimasto impresso alla protagonista? :ehm: Spero ce lo spiegheranno nel cinque

Quasto espediente vedremo a cosa porterà per lomicidio, ma secondo me le servirà come campanello d'allarme per dirle che
lo scricchiolio è camuffabile e di non basarsi solo sul suo udito.... Allo stesso modo anche quando fallisce nel individuare la macchina solo attraverso il suono.



un po' forte se non si ama il genere, ma i coreani tendono a nascondere ogni immagine che possa creare distrurbo. Bad Guys era più crudo a mio avviso e tu mi pare l'hai visto quindi tranquilla :hero:
Benvenuta nella visione :cheer:


In realtà non l'ho visto neancora! :lalala:
Ma in generale non è che non lo reggo solo sono visioni con cui non mi rilasso :gnegne:
 
Top
Lollie
view post Posted on 6/2/2017, 12:27     +1   -1




Visti gli episodi 5 e 6

La prima cosa che vi annuncio è che
i miei sospetti su quel verme dell'ex collega di Jin Hyuk si sono rivelati fondatissimi. Sembrerebbe proprio essere un corrotto bas#####

L'altra cosa che mi preme dire è
ma come fa lei a sapere tutte quelle cose sul tizio dalla mascella scricchiolante? Forse me lo sono perso ma proprio non ho capito come caspita ha fatto a reperire tutte quelle informazioni. Se potete illuminatemi :inchino:


Sta di fatto che adesso qualche nodo è scivolato un pochino più giù nel pettine e, finalmente, i due detective hanno capito di guardarsi bene da tutto
l'apparato poliziesco per cui lavorano perché ce ne sono non pochi di collusi co sto assassino psycho


Inutile ribadire quanto è concitato il ritmo della storia; mi piace da matti star sempre sul pelo della sedia come se da un momento all'altro chiamassero anche me a correre con loro per risolvere qualche caso :hua:

Ora muoio di curiosità per scoprire che cappero ci fa
un cadavere nell'armadio della vecchietta
roba da matti :booh:

Infatti, la pecca più grossa di questo drama è che se lo segui on-air stai sempre lì con il fiato sospeso e la curiosità al collo :head:
Ad ogni modo, andiamo avanti aspettando gli episodi 7 e 8 :fighting:
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 22:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche io ho visto gli episodi 5 e 6 che hanno sicuramente rivelato qualche particolare in più.

A parte il collega
della polizia corrotto e in combutta con il 'grande capo' dietro a tutto


Si è anche visto
un nuovo assassino (il tizio zoppo che ha strozzato e dato fuoco a Gyeong Il) che però ancora non mi convince...ovvero non credo che sia lui quello che ha ucciso il padre e la moglie dei nostri due detective, ma immagino che anche lui sia qualcuno che esegue ordini. Il vero burattinaio deve essere sicuramente qualcuno di intoccabile che ha suoi seguaci dappertutto.


Mi piace lo spirito di squadra che si sta creando fra Kwon Joo e Jin Hyeok. Mi fa tenerezza anche
Hyeon Ho che è sempre in apprensione per lo stato psicologico e fisico di Kwon Joo...sembra si sia preso una cotta per lei?


Molto avvincente anche se i casi trattati sono sempre da pelle d'oca...
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2017, 10:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Tentata, troppo dal richiamo di Jang Hyuk, mi sono sparata i primi 4 episodi ieri... :sbrill: (visto vado a rilento coi recuperi dei drama da finire...) :gnegne:
Mi ha preso subito!!!
Le atmosfere mi ricordano vagamente Gap Dong, così come la tensione e le inquadrature...
Sebbene sia d'accordo con voi nel dire che noto qualche "sbavatura" nella risoluzione semplicistica dei casi, ma apprezzo il ritmo e la narrazione.
E trovo originale la donna con l'udito sopraffino! :gnegne:
Diciamo un'accoppiata tanto sfigata, quanto vincente col protagonista.
Legati da uno scopo comune, disperati allo stesso modo (Jang Hyuk in queste parti è perfetto!!!) e con un cammino in salita.

Quello che ora mi spiace è che dovrò aspettare le tempistiche on air... :nfg:
Questa è una storia che va maratonata... ho paura di perdere dei particolari seguendolo on air... :nfg:
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 11:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Benvenuta nella visione! :amor:

CITAZIONE
Tentata, troppo dal richiamo di Jang Hyuk

Pure io stesso motivo.... per lui pure questo faccio! :gnegne: :cuore:

CITAZIONE
Questa è una storia che va maratonata... ho paura di perdere dei particolari seguendolo on air... :nfg:

Io sicuramente.... :relax:
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 16:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Viste anche io puntate 5 e 6

Ci sono stati davvero tanti nuovi elementi sul vecchio caso, alcuni che già si erano capiti, altri completamente nuovi.

Il "presunto assassino" , ovvero quello che
ha fatto bruciare il ragazzo
è un attore il cui personaggio mi era piaciuto in un altro drama. Rivederlo qui così mi spezza il cuore! :sniff: :gnegne:
Però mi pare troppo presto perchè venga rivelato chi è l'assassino. :smoke:
O non è lui, ed anche questo mi farebbe strano, oppure vuol dire che l'assasionio della moglie non sia stato un "incidente" ma voluto da qualcuno, probabilmente un nemico del poliziotto. :smoke:


Inoltre non vedo l'ora di vedere cosa è successo nel palazzo per cui
la vecchia ha un cadavere nell'armadio!
Qui si cala a pennello il modo di ddire "scoprire gli scheletri nell'armadio" :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
La prima cosa che vi annuncio è che

i miei sospetti su quel verme dell'ex collega di Jin Hyuk si sono rivelati fondatissimi. Sembrerebbe proprio essere un corrotto bas#####

Per me lui viene ricattato più che altro. Poi ovvio non è uno stinco di santo, ma dalla telefonata che ha fatto mi è venuto da pensare così... :patpat:

Mi stavo già incavolando per gli errori assurdi
durante il tragitto per portare il criminale alla centrale, per fortuna poi è venuto fuori che è stato tutto architettato a puntino! :uff:


A presto per le altre punate! :olè:
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 11:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 5 e 6

Devo dire che in queste puntate ho trovato ritmi più lenti e troppe chiacchierate smielate al telefono che non mi sono piaciute. Spero che riprenda il ritmo delle precedenti puntate perché in drama del genere preferisco di più la velocità dell'azione.
Anche perché, come dite voi, ci sono problemi temporali nel drama che per me passano in secondo piano quando i ritmi sono elevati, ma negli ultimi due episodi visti, proprio perché più lenti, sono stati più evidenti.

CITAZIONE
Però mi pare troppo presto perchè venga rivelato chi è l'assassino. :smoke:

Idem, non posso credere che sia lui per due motivi:
1) è troppo presto davvero e poi vedo una modalità troppo diversa di agire
2)
era chiaramente una persona giovane l'assassino, con denti perfetti tra l'altro, a meno che, come al solito, ci fanno vedere qualcosa che non è vera :patpat:


Comunque lei inizia ad avere problemi
con l'udito. Vuoi vedere che con la botta in testa che gli hanno dato sta tornando una persona "normale"? È troppo strano che non riesca a sentire le parole del ragazzo

Comunque qui ci stanno togliendo di mezzo ad uno ad uno
i testimoni dell'omicidio di tre anni prima :ehm: E il poliziotto è davvero una talpa. Chissà con cosa lo stanno ricattando, parlava di video :ehm:

CITAZIONE
Qui si cala a pennello il modo di ddire "scoprire gli scheletri nell'armadio" :gnegne: :gnegne:

:hua: :hua: :hua:
In queste sere vedrò gli ultimi ep usciti e torno :inchino:

P.S. Benvenuta ele :corre: Questo è il primo drama che ci vediamo insieme vero? Torna a commentareeeeee
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 16:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi dopo aver visto gli episodi 7 e 8 che devo dire sono stati parecchio inquietanti (caratteristica di questo drama...ho letto che in Corea stanno pensando di censurarlo per l'eccessiva violenza e sinceramente sono abbastanza d'accordo)

Dunque tutto il caso della
donna morta trovata nell'armadio ha fatto sì che la polizia puntasse il dito contro il colpevole sbagliato che ovviamente esiguiva ordini dall'alto.


Nel settimo episodio
Jin Hyeok se l'è vista proprio brutta e anche io mi sono chiesta come mai si fosse recato a quell'appuntamento totalmente da solo...a volte in questo drama la scrittura ha degli scivoloni pazzeschi in quanto era ovvio lontano un miglio che lui sarebbe caduto in una trappola...per fortuna è riuscito (anche qui in maniera piuttosto inverosimile combattendo con tutte le ferite contro tantissimi energumeni...e guarda caso facendoli fuori uno ad uno) a salvarsi ma se l'è vista brutta...


Ho trovato l'ottavo episodio più interessante perchè
ci hanno fatto vedere finalmente la faccia dell'assassino (che con mio grande dispiacere è di un attore che ho molto stimato in Coffee Prince) ma soprattutto ci hanno fatto capire quanto sia spietato e nello stesso tempo furbo nel fuorviare la polizia..


Credo che i prossimi episodi non saranno una passeggiata di salute visto che ormai
lo spietato killer ha preso di mira sia Jin Hyeok che Kwon Joo e inoltre è protetto addirittura dal capo supremo della polizia
e ci vorrà fortuna e molto ingegno per riuscire ad incastrarlo rischiando parecchio la pelle nel frattempo.

Ammetto che se non fosse per Jang Hyuk passerei questo drama alla grande perchè non è sicuramente una storia rilassante...ma la sua bravura e anche l'apparente freddezza della protagonista mi stanno convincendo ad andare avanti. :ehm: :ehm:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2017, 11:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ho visto gli episodi 7 e 8 e sono un attimo perplessa.
Ma l'assassino (finalmente ce l'hanno fatto vedere) oltre ad essere iperpsicopatico, ha poteri soprannaturali? :gnegne: Ora, ho capito che era la sua immaginazione, ma a che serviva quella scena "stile horror" con il tizio che gli ha tagliato la strada? :gnegne:


Detto questo, il fatto che si trattasse di uno
giovane
era chiarissimo sin dall'inizio, ma io ancora non sono convinta :gnegne: Tutto dice che è lui, ma a me la mascella non sembra quella :gnegne: Mi sto facendo troppi film perché anche la voce corrisponde e poi ce l'hanno fatto vedere anche nel post-omicidio :patpat:

Ora ho un altro dubbio però
Se il collega di Jin Hyuk è un complice dell'assasino, perché ci hanno fatto vedere che è ricattato, perché invece in queste puntate si è dato da fare? Perché ho l'impressione che sia stato frainteso? In tutto questo a sto giro è chiaro chi sia il vero mascalzone nella polizia, colui che insabbia tutto per proteggere il tizio... Il Capo della Polizia :spavento: Hanno davvero scomodato i piani alti :spavento: A sto punto mi viene il dubbio che si tratti proprio del padre dell'assassino :patpat:

L'ultimo omicidio è stato studiato a tavolino, hanno escogitato un modo per dare la conferma a Jin Hyuk e la collega (continuo a non ricordarmi il nome) che il loro uomo è
il tizio claudicante. Ma ormai sappiamo che non è così e la cosa che mi preoccupa è che, se prima era Jin Hyuk ad essere convinto che si trattasse di lui e lei invece sosteneva di aver sentito la voce di un trentenne, ora lei sta iniziando a dubitare del suo udito mentre è Jin Hyuk a non essere convinto che sia lui l'assassino

E la storia della mascella scricchiolante? :ehm:
L'assassino parla di una vite nella mascella del tizio che si è preso la colpa degli omicidi :ehm: E tra l'altro io non sento la sua mascella scricchiolare quando parla con gli altri...Perché scricchiola solo mentre commette gli omicidi? Questo è un altro elemento che mi fa dubitare che si tratti proprio di lui


Jin Hyuk da oggi in poi sarà Superman, comunque :hero: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 16:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Conclusi anche io el 7 e 8 ed ho già visto che sono pronte la 9 e 10 :corre: :corre:

CITAZIONE
Ma l'assassino (finalmente ce l'hanno fatto vedere) oltre ad essere iperpsicopatico, ha poteri soprannaturali? :gnegne: Ora, ho capito che era la sua immaginazione, ma a che serviva quella scena "stile horror" con il tizio che gli ha tagliato la strada? :gnegne:

La scena secondo me serviva per far capire che
ha dei problemi seri (come se accoppare la gente in quel modo non fosse abbastanza) .... Forse mostra che lui si sente di poter castigare tutti a suo piacimente e da qui l'immaginarsi di chiudergli la bocca per punirlo! :ehm:


CITAZIONE
ma io ancora non sono convinta :gnegne: Tutto dice che è lui, ma a me la mascella non sembra quella :gnegne: Mi sto facendo troppi film perché anche la voce corrisponde e poi ce l'hanno fatto vedere anche nel post-omicidio :patpat:

A me non convince perchè
sembra essere uno scagnozzo di quel tipo che non ho capito chi sia...a gli fa da autista! :ehm:

Per il resto corrisponde tutto e soprattutto quella scena di lui con le visioni fa capire che non è sano di mente propio per niente! :smoke:


CITAZIONE
Se il collega di Jin Hyuk è un complice dell'assasino, perché ci hanno fatto vedere che è ricattato, perché invece in queste puntate si è dato da fare? Perché ho l'impressione che sia stato frainteso?

Per me lui ha un lato corrotto, però non credo che
collabori direttamente con l'assasino. Probabilmente gli è stato detto di fare qualcosa ma neanche lui saprà fino a che punto si spinga la cosa! Sicuramente è coinvolto perchè ha cercato di far scappare il ragazzino pazzo...e potrebbe non sapere che sono collegate le cose... forse! :nfg:



CITAZIONE
In tutto questo a sto giro è chiaro chi sia il vero mascalzone nella polizia, colui che insabbia tutto per proteggere il tizio... Il Capo della Polizia :spavento:

Vabbe dai questo era lampante, bastava vedere la faccia che ha quello! :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
E la storia della mascella scricchiolante? :ehm:

Potrebbe avere una sorta di impianto
come il ragazzetto pazzo per camuffarlo... e avrà un fetisch perverso per cui lo toglie per gi assassinei.... :patpat:

Invece mi mette i brividi l
a vite nella bocca dell'altro... che sensoooo!!
Chissà cosa c'è dietro a questo perchè anche la storia che tutti hanno la mascella scricchiolante fa strano! :nfg:

Io sono ancora convinta che la morte della moglie
non sia stata un caso,
perchè finora tutti i casi sono stati per un motivo preciso e non vittime casuali. :smoke:

CITAZIONE
Jin Hyuk ad essere convinto che si trattasse di lui e lei invece sosteneva di aver sentito la voce di un trentenne, ora lei sta iniziando a dubitare del suo udito mentre è Jin Hyuk a non essere convinto che sia lui l'assassino

Io però non capisco...
il claudicante non l'avevano individuato? Come avrebbe potuto fuggire via dalla zona sorvgliata? :ehm:



Il drama tiene molto sulla corda, credo che a vederlo tutto d'un fiato mi verrebbe l'asia a mille! :gnegne: :gnegne:
Ci sono molto cose che si stanno delineando ma il tutto è esposto lasciando comunque mille dubbi che quel che sembra sia davvero così oppure no!...In pratica non avremo certezze fino al finale! :corre:

CITAZIONE
in Hyuk da oggi in poi sarà Superman, comunque :hero: :gnegne:

:hero: :hero: :hero:
 
Top
82 replies since 16/12/2016, 14:50   4572 views
  Share