DIC :: Forum ::

Voice 1, 2, 3 e 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2017, 17:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mi aggiungo finalmente alla discussione! Ho visto i primi 2 episodi ed è proprio il mio genere :joy: Non lo trovo affatto troppo crudo, le scene più "forti" sono ovviamente ben celate (anche se mi fa ridere il fatto che in Corea venga offuscato un coltello, dato il genere del drama). La qualità è davvero eccelsa, concordo che il formato sembra più quello di un film per la cura della fotografia e mi piace quella sensazione di realismo che si respira. Bravissimo come sempre Jang Hyuk :clap: ed anche la co-protagonista, non credo di averla mai vista prima ma trovo il suo personaggio ben equilibrato tra professionalità e coinvolgimento emotivo. La suspense e le ambientazioni sono perfette, così come il taglio degli episodi
mannaggia a loro che ci lasciano sempre col fiato sospeso! Spero che riusciranno a salvare quella stellina :occhi:
Diciamo che non è il drama ideale da seguire on-air, lascia troppa ansia per aspettare ogni settimana :mhuaua: Vabbè, ormai è tardi per pensarci, l'ho iniziato e lo seguirò insieme a voi.
 
Top
"Isang"
view post Posted on 22/1/2017, 21:56     +1   -1




Ragazze ma l'avete vista la 3 puntata???
Cardiopalma a raffica!!!
Sono riusciti a fregarmi anche se ci vuole poco ma davvero
avevo pensato che lui stesse per tirare l'ala salvato in extremis dalla cavalleria che.. Sì ciao.. Se aspetti loro puoi pure schiattà. Non avevo proprio capito fosse tutta una sua messinscena. Bravi e bravo Jan Hyuk anche se continua a non essere tra i miei preferiti :clap:


Si è anche capito che
sotto c'è molto di più che un semplice assassino che ha ucciso moglie e padre dei protagonisti. È un sadico mostro e per di più deve essere pure un pezzo grosso. Te pareva se poteva non essere un intoccabile, di quelli che possono corrompere qualsiasi coreano al mondo e secondo me pure inmanicato con polizia, giudici, avvocati ecc ecc. Lei ha già capito qualcosa e va da sé che lui non le creda ancora ma... Fine dell'episodio=curiosità e fiato sospeso


Bella la figura di questa ragazza
che ha perso il padre praticamente sotto i suoi occhi, che comunque è emotiva di fronte alla sofferenza, al pericolo, al dolore che sta correndo chi la chiama ma nello stesso tempo è decisa, dura, ostinata. Determinata a riscattarsi, ad avere giustizia su quanti non le hanno creduto o non hanno voluto andare oltre è soprattutto determinata ad avere giustizia per suo padre e per la moglie del detective che mo non ricordo come si chiama ops


Staremo a vedere i nostri eroi come se la caveranno in seguito.

Edited by "Isang" - 22/1/2017, 22:16
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 22:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Ragazze ma l'avete vista la 3 puntata???
Cardiopalma a raffica!!!

Uffa Isang, non dirmi così :mhuaua: Io sto aspettando da brava la traduzione italiana, non ce la posso fare a seguire un'altro drama on air in inglese (è un sacrificio riservato a pochi, tu sai chi) :amor:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 22/1/2017, 22:20     +1   -1




CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 22/1/2017, 22:09) 
Uffa Isang, non dirmi così :mhuaua: Io sto aspettando da brava la traduzione italiana, non ce la posso fare a seguire un'altro drama on air in inglese (è un sacrificio riservato a pochi, tu sai chi) :amor:

Sory!! :gnegne:
Eh lo so, lo so.. Io lo sto guardando perché presa da curiosità ma... non è la stessa cosa :sniff: :sniff:
Comunque sia è coinvolgente, ti porta proprio a voler sapere che cosa ci sarà dopo. Se vuoi ti racconto tutto:dunque.... :hua: :hua:
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 22:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


T'ammazzo :grrr: La cosa peggiore è che quando ho letto "dunque", mi sono sbrigata a spostare il cursore :mhuaua: Basta, sto fuori sul serio...
si, una volta preso atto che niente sarà più la stessa cosa :bwa:, si può godere di questo drama super adrenalinico. Poi i personaggi che interpreta Jang Hyuk sono sempre così originali, è un piacere riscoprirlo nella sua stravaganza :cuute: E detto questo mi eclisso, già sento lo sguardo di disapprovazione delle mod :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 18:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche io ho visto gli episodi 3 e 4 che sono stati entrambi sicuramente da cardiopalma.

E' stato molto interessante finalmente scoprire
il retroscena riguardo agli omicidi della moglie e del padre dei protagonisti e come loro hanno deciso di continuare ad indagare segretamente per scovare l'assassino spietato e intoccabile...


Per un attimo ho sospettato il
migliore amico/collega di Jin Hyeok perchè sono entrambi alti e magri come si intravede nelle riprese dell'assassino e hanno entrambi una bocca e un sorriso particolare...l'unico aspetto che non coincide è la voce e il fatto che mi pare che il collega si trovasse con Jin Hyeok nel momento dell'assassinio della moglie...
comunque continuerò a guardare con sospetto qualsiasi persona della polizia che apparirà prima o poi nella storia.

Entrambi i casi presentati in questi due episodi sono stati angoscianti e pieni di crudeltà e violenza...ovviamente so che è una caratteristica dei thriller ma purtroppo sono sempre molto a disagio guardandoli.
Ormai ci sono dentro e voglio vedere come andrà a finire...

Bellissimo comunque il personaggio della protagonista...all'apparenza dura e determinata ma sotto, sotto molto sensibile a tutto il mondo che la circonda. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2017, 20:05     +1   +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Mamma mia, mi state incuriosendo a bestia :bwa: passato l'esame, forse lo comincio anche io e mi unico a Murakami nell'attesa dei sottotitoli in italiano :mhuaua:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 24/1/2017, 01:45     +1   -1




Arrivata anche io al 4 episodio.. Sì ma non possono far finire le puntate in questa maniera però!!! :head: :capa:
Attualmente non so quale puntata non sia stata al Cardiopalma.
Anche io ho sospettato
dell'amico/collega di Jin Hyeok ma solo perché continua a dirgli di non credere a Kwon Joon, cercando sempre di screditarla. Non so se voglia nascondere qualcosa o se effettivamente è solo che non le dà fiducia e credito. Probabilmente è solo un poliziotto che non si fida delle capacità della protagonista e non guarda oltre. Sarà uscito di scena o tornerà?


Certo che anche in questo drama
la polizia fa come sempre uno splendido lavoro di ignoranza, imbecillità e qui in aggiunta c'è pure una notevole dose di arroganza. Complimentoni

In ogni caso, come Sun, guardo con sospetto
chiunque indossi una divisa o sia in borghese dato l'intoccabilità dell'S.O (Sadico Omicida)


Certo sono episodi con casi di crudeltà e violenza, và da sé che un crimine è sempre violento tuttavia personalmente non mi infastidiscono, non li trovo così "spiacevoli", passatemi il termine, sennò non mi vedrei serie americane come Criminal Minds, che non sono proprio all'acqua di rose. Trovo molto più brutali e per certi versi distustose le scene dei film di Tarantino, per dirne uno. Qui in fondo, è tutto nella "norma" (chiaramente mio parere personale) ma a furia di fiato sospeso finirò in apnea.
 
Top
Lollie
view post Posted on 26/1/2017, 12:00     +1   -1




Visti anche io gli episodi 3 e 4
La primissima cosa che ho pensato è stata "grazie al cielo adesso Jin Hyuk crede alle parole di Kwon Joo" e ho tirato un flebilissimo sospiro di sollievo.
Subito dopo ho rimuginato sui fatti dell'episodio 3
ma che razza di bastardo psicopatico può essere uno che tortura bambini, a volte fino ad ucciderli, in quel modo? E costruisce scacciapensieri con i loro denti per giunta!!
Trama degnissima di qualsiasi best seller o film occidentale campione di incassi. Anche meglio vista la suspance portata fino all'ultimissimo secondo.
E mi è piaciuto anche che la storia principale che coinvolge i due protagonisti abbia realmente inizio in questo terzo episodio
dal momento in cui i due iniziano a collaborare davvero e il falso assassino di tre anni prima viene ucciso
piuttosto che dal primo episodio usato in maniera introduttiva come ho visto altre volte.

Abbraccio l'ipotesi che
il vero assassino sia qualcuno di intoccabile e potente, protetto dai soliti noti
solo che a me non piace affatto il capo della sezione con cui collaborava Jin Hyuk prima di arrivare fra le fila del Golden Team anziché il suo compagno. Quel tizio lo trovo sempre indisponente e pronto a trovare una qualsiasi scusa per fare il contrario di quello che dovrebbe .

Molte scene sono davvero splatter ma a me non disturbano per fortuna. E poi i coreani hanno quella loro sensibilità e mania di velare sempre tutto ciò che può creare fastidio quindi è tutto più semplice.
L'unico inconveniente è che se ogni episodio è sempre così al cardiopalma partorirò senz'altro prima del tempo :huhuhu:

CITAZIONE (HyeSoo @ 23/1/2017, 20:05) 
Mamma mia, mi state incuriosendo a bestia :bwa: passato l'esame, forse lo comincio anche io e mi unico a Murakami nell'attesa dei sottotitoli in italiano :mhuaua:

Ti aspettiamo con ansia, in tutti i sensi :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 22:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi anche io! :fighting:
Torno suo lidi on air koreani dopo tanto ... :corre:
Ho visto le prime due puntate. Non so bene cosa mi ha attirato di questo drama (probabilmente lui) ma la cosa certa è che avere compagnia mi darà la forza di tenere duro fino alla fine!E ne avrò tanto bisogno... !
Mi procurerò presto le nuove puntate e le commeterò assieme a questi episodi iniziali!
P.S ovviamente anche io mi unisco al gruppo di visionatrici con sub ita! Questo genere sub eng non lo potrei reggere! :goccia:
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 22:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ho visto anche io gli episodi 3 e 4 e sono sempre più curiosa.
Il caso si fa sempre più complicato con chiare implicazioni
della polizia nel coprire questo serial killer senza pietà che a questo punto deve essere per forza un pezzo grosso.

Questa cosa mi inizia a far dubitare di tutti :petr:

Ma andiamo per gradi. Innanzitutto c'è da dire che nell'episodio tre io avevo capito già da quando
Jin hyuk era tornato in portineria e il portiere non c'era, che quel tizio era invischiato in questo caso, ma mai avrei pensato che si trattasse di un vero e proprio abuso Mio dio che schifo :sniff:

Per fortuna però, grazie alla forza di Ah Ram
Jin Hyuk ha finalmente la prova che quello che diceva lei, di cui ancora non ricordo il nome, era la verità e finalmente fanno squadra.
Peccato che la squadra non sia durata tanto visto che lei da brava idiota se n'è andata da sola a cercare di incastrare il rapitore stalker, sadico e assassino oltre che viscido e si è fatta seppellire viva :spavento:

Spero che Jin Hyuk arrivi in tempo
ma certo che arriverà in tempo se no è finito il drama :gnegne:


Una cosa interessante del quarto ep
perché questo ragazzo conosce il caso della morte della moglie di Jin Hyuk, o meglio conosce il movimento di mascella che è rimasto impresso alla protagonista? :ehm: Spero ce lo spiegheranno nel cinque


ah, un'ultima cosa XD Ma dopo una botta del genere possibile che solo
perfettino sia finito in ospedale? Un camion ha preso in pieno la macchina e soprattutto l'ha presa dal lato di Jin Hyukò. Perfettino certo che sei sfigato pure qui, non bastava in White Christmas :patpat:


CITAZIONE (crostata @ 26/1/2017, 22:39) 
ma la cosa certa è che avere compagnia mi darà la forza di tenere duro fino alla fine!E ne avrò tanto bisogno... !

È un po' forte se non si ama il genere, ma i coreani tendono a nascondere ogni immagine che possa creare distrurbo. Bad Guys era più crudo a mio avviso e tu mi pare l'hai visto quindi tranquilla :hero:
Benvenuta nella visione :cheer:

CITAZIONE
solo che a me non piace affatto il capo della sezione con cui collaborava Jin Hyuk prima di arrivare fra le fila del Golden Team

Idem idem :ioio: Sicuro lui sa qualcosa :meh:
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 18:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Finalmente visti gli episodi 3-4 e devo dire che il mio entusiasmo per questo drama si sta smorzando...
Ho visto delle serie che presentano errori simili e forse anche maggiori ma stranamente, in questo caso mi stanno infastidendo non poco e non riesco a passarci sopra :head: Partiamo dalla storia della tempistica d'oro, cioè evitare il crimine in 10 minuti... questa cosa mi aveva già allibita nel primo episodio, non è che me ne sia accorta adesso ma più ci penso e meno sembra credibile; com'è possibile mobilitare una squadra in 10 minuti, arrivare sulla scena (con il traffico di Seul ricordiamo), cercare la vittima e arrestare il criminale? :buu: Aggiungiamoci che nel primo episodio o il secondo
l'assassino impiega un'eternità solo per scendere in strada e scoprire il mattone gettato dalla ragazza...poi vogliono farci credere che il caso è stato chiuso entro dieci minuti, maddai!
Passiamo alla voice profiler, personaggio che continua a piacermi ma la sua storia dell'udito speciale sta diventando quasi un elemento fantasy
nell'episodio 3, quando "guida" l'agente Moo verso il suono prodotto dal bimbo...addirittura gli dice "a destra, anzi alla tua sinistra"; ecco qui non ho proprio capito come sia possibile dato che lei non vede l'agente ed anche se fosse lei comunque ha gli occhi chiusi mentre parla :ehm:
Altra cosetta che mi sembra stia diventando ripetitiva, è il fatto che
un familiare assista al telefono alla morte o rapimento della vittima; di certo l'autore non brilla per creatività
ma poi scusate ma vi sembra normale che il sospettato di turno ogni volta
lasci il cellulare alle vittime?Così loro hanno tutto il tempo per chiamare la polizia oppure di farsi localizzare :gnegne:
Per quanto riguarda il dubbio, che l'assassino che cercano sia
il classico intoccabile, era ovvio fin dall'inizio, dato che creano il finto colpevole e insabbiano le prove in tribunale; resta solo da capire se sia della polizia o abbia il potere di corromperla.

Ora finalmente inizia la vera collaborazione tra i due detective che non ho ben capito se siano gli unici
intelligenti da capire che il finto omicida non si è suicidato oppure sono circondati da gente pagata per chiudere in fretta il caso. Spero che sia quest'ultima...

Il finale della 4 è come al solito da cardiopalma, con la nostra profiler
che si è fatta sotterrare, anche se in questo caso è ovvio che verrà salvata perciò non fremo più di tanto nell'attesa. Ma sono invece molto curiosa sull'identità di questo pervertito (tra l'altro con il suo visetto da 15enne non riescono a farmelo passare per un'insegnante) che si definisce il serial killer per il medesimo scricchiolamento della mandibola..come ne è venuto a conoscenza?

CITAZIONE
Molte scene sono davvero splatter

leggere questo mi fa sentire depravata perché io non seguo serie del genere americane, né amo lo splatter ma qui non ne ho visto nemmeno l'ombra. Mi sembra tutto ben "coperto". Dunque, alla luce di ciò che ho scritto, seguirò il drama solo per scoprire chi è il serial killer e per la buona dose di suspense presente in ogni puntata, però mi aspettavo una sceneggiatura più intelligente e realistica, che invece si sta rivelando piena di buchi :nonono:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 1/2/2017, 01:44     +1   -1




:hua: :hua: Fede, come smonti tu i polizieschi/thriller forse solo Valinor potrebbe raggiungerti :gnegne: Però hai ragione!
Infatti prima di tutto io spero vivamente che
la smettano di fornirci queste tempistiche di risoluzione casi del tutto inconcepibili e assurde. Avrei capito se ci fosse stato il display con una tempistica di almeno, almeno 30 minuti ma qua in 3 max 5 minuti sono già sul luogo a ravanare nelle case, nei negozi... Decisamente non ci siamo! Spero davvero la smettano ma chissà perché dubito...


Beh sappiamo da un po' che la corean Police si divide in
1)gli imbecilli che non capiscono un accidenti, fanno costantemente figure da peracottari e brancolano nella nebbia grattandosi la capoccia
2) i corrotti pagati per chiudere in fretta e furia il caso e zitti tutti sennò volano mazzate
3) una sola max 2 per gentil concessione che sono le voci fuori dal coro, ossia gli intelligenti


Guarda che la faccenda del cellulare è la seconda ricerca di Superquark OVVERO
il cellulare:oggetto che viene lasciato ovunque:alle fermate autobus, nei ristoranti, sui sedili di macchine e/o mezzi pubblici ma è d'obbligo che un killer lo lasci alla vittima


La ricerca più importante però, degna di trattati di genetica è... Ta-daaaaa
28enni/30enni trasformati geneticamente in liceali e 15enni/18enni trasformati geneticamente in professori/insegnanti. Wow!!! Che se magnano in Corea?


Non commento oltre, io lo seguo perché comunque fornisce buona suspense e, tutto sommato, non mi dispiace un bel po' di ansia... Però vi prego, tutto si può dire su questo drama ma non che sia splatter...non ci vedo proprio niente di splatter. Comunque voglio sapere chi è il colpevole!
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 09:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Fede, come smonti tu i polizieschi/thriller forse solo Valinor potrebbe raggiungerti :gnegne: Però hai ragione!

:mhuaua: :gnegne: Mi fa piacere notare che almeno mi dai ragione Isang!
Ma si, come ho detto, ci sono stati sicuramente altri drama pieni di scivoloni e che mi saranno pure piaciuti, però il commento l'ho scritto ieri di getto subito dopo la visione, per sfogare la mia delusione :depressed: Dato l'attore presente e i trailer, mi ero creata delle aspettative molto alte. Forse gli darò una possibilità con le prossime 2 puntate e se m'irrita ancora lo droppo e guarderò solo la fine, per sapere appunto chi è il colpevole :hua:
 
Top
Lollie
view post Posted on 1/2/2017, 10:17     +1   -1




Scusate, mi sento un attimo chiamata in causa.
Tolto il fatto che ognuno ha la sua sensibilità, a me scene come
mega palle di acciaio che sfasciano un cranio con tanto d effetti sonori o piedi spappolati (cito le prime cose che mi vengono in mente)
mi sembrano abbastanza splatter. Che poi non sia esagerato vi do ragione ma non è nemmeno Alice nel paese delle meraviglie, fino a prova contraria. Inoltre ribadisco il fatto che, dal momento che i coreani coprono tutto, non ci si fa caso poi così tanto ma la crudezza di alcune scene resta.
 
Top
82 replies since 16/12/2016, 14:50   4572 views
  Share