DIC :: Forum ::

While You Were Sleeping

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2017, 00:08     +1   +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Che tedio.

Ho finito di vedere l'episodio 24 e confermo il parere di sun, il drama ha preso una piega prevedibile e stanca.
Questi quattro mini episodi si sono tutti concentrati sull'elemento del processo con una breve piega sulla romance e sulla madre che - presa da un raptus di follia inspiegabile - comincia a non apprezzare più il giovane fidanzato della figlia (che poi, sono fidanzati? non l'ho capito). :emu:


Non c'è il brivido del "chissà come va a finire", lo sappiamo tutti come va a finire. solo che mentre aspetti che si verifichi l'ovvio speri che ci sia qualcosa di diverso a risollevare il tutto dalla banalità. Il problema di questo drama, come di molti altri, è questa necessità di far vincere il bene ad ogni costo sul male.
Quindi noi sappiamo già che il nostro protagonista dalla chioma fluente vincerà sempre sui suoi nemici, sappiamo che lei sarà sempre dalla sua parte da brava eroina diversa dalle altre che non deve farsi salvare, sappiamo che l'amico li aiuterà a risolvere il caso e che l'avvocato farà la parte del fesso. Sappiamo che i buoni della puntata avranno esito lieto ed i cattivi finiranno in galera.
Non è nemmeno uno spoiler questo, è la sinossi dell'intero drama, un modus operandi che si ripete invariato settimana dopo settimana.
CHE NOIA.

Spero vivamente che il drama si risollevi, che nelle ultime puntate ci facciano tutti fessi e con una bella inversione ad U rendano la trama più credibile facendo
magari morire lei come capro espiatorio di tutto, come vittima sacrificale,
agnello sull'altare della ripresa di una sceneggiatura pessima.

Ma ovviamente so che non sarà così perché se tieni un dato atteggiamento e imput narrativo per 12 ore non puoi certo diventare schizzato e dare una svolta così drastica rendendo una commediola un dramone melodrammatico (o solo drammatico). :patpat:
 
Top
darklarme
view post Posted on 4/11/2017, 13:51     +2   +1   -1




Anch'io visti fino all'ep. 24
A me continua a piacere. Assolutamente nessun paragone con Souspicious partner che era partito in modo divertente e carino ma che molto presto è diventato di una noia assurda (infatti io non l'ho neanche finito di vedere). Forse anche per questo un "legal-paranormal drama" ora non mi stufa.
Però non credo sia solo per questo.
Infatti personalmente ho trovato gli episodi 21-22 molto profondi. Pongono un dilemma morale non da poco...
Perseguire l'assassino facendo l'autopsia, quindi fare giustizia, o salvare 7 persone procedendo con l'estrazione degli organi?

Qual è la risposta giusta? In un certo senso la risposta che hanno dato è stata semplicistica, in fondo non hanno risposto, o meglio, hanno trovato una terza via che accontentasse tutti ma purtroppo, nella realtà, non sempre è possibile...
Io onestamente ora come ora non saprei rispondere.
Sarebbe stato bello se avessero provato a sviluppare una delle alternative, ma anche così alla fine non sono rimasta delusa perché è stata sollevata una questione importante ma poi, essendo un drama, tutti "vivono felici e contenti", i buoni vincono i cattivi perdono. E' semplicistico ma questo non è uno di quei drama in cui non sai se i buoni vinceranno. In effetti sono pochissimi i drama di questo tipo, forse perché ci basta la realtà.
Quindi sì, qui si ha la certezza che alla fine il "bene" in qualche modo trionferà, anche se in questo caso, per esempio, io non ero sicura che
il procuratore avrebbe vinto il caso, visto che non c'era stato nessun sogno di vittoria. Fino all'ultimo mi è rimasto il dubbio che alla fine avrebbe vinto l'avvocato malvagio

Poi mi è piaciuto come abbiano messo in luce che spesso nei processi si tratta di cavilli formali e non di sostanza. La verità sembra lampante a tutti ma a causa di terminologia e di dettagli apparentemente inutili una sentenza può essere ribaltata.
Sarà che a me questo tema interessa molto, ma ho fatto tutta una serie di collegamenti con la realtà contemporanea, ho pensato al recente processo di Mafia capitale in cui gli indagati (non so se è il termine corretto) alla fine non sono stati accusati di associazione mafiosa perché la loro "organizzazione" non rispettava la definizione di "mafia". Cioè tutto si è giocato su questo, cosa significa esattamente mafia. E succede spesso, mi sono venuti in mente altri esempi (che ora non vi scrivo)...
Insomma, io l'ho trovato davvero bello! Mi ha fatto pensare a tante cose però poi si è anche risolto bene, così da non lasciare "angosciati".
 
Top
*rukia*
view post Posted on 5/11/2017, 01:02     +1   +1   -1




CITAZIONE (darklarme @ 4/11/2017, 13:51) 
Anch'io visti fino all'ep. 24
A me continua a piacere. Assolutamente nessun paragone con Souspicious partner che era partito in modo divertente e carino ma che molto presto è diventato di una noia assurda (infatti io non l'ho neanche finito di vedere). Forse anche per questo un "legal-paranormal drama" ora non mi stufa.
Però non credo sia solo per questo.
Infatti personalmente ho trovato gli episodi 21-22 molto profondi. Pongono un dilemma morale non da poco...
Perseguire l'assassino facendo l'autopsia, quindi fare giustizia, o salvare 7 persone procedendo con l'estrazione degli organi?

Qual è la risposta giusta? In un certo senso la risposta che hanno dato è stata semplicistica, in fondo non hanno risposto, o meglio, hanno trovato una terza via che accontentasse tutti ma purtroppo, nella realtà, non sempre è possibile...
Io onestamente ora come ora non saprei rispondere.
Sarebbe stato bello se avessero provato a sviluppare una delle alternative, ma anche così alla fine non sono rimasta delusa perché è stata sollevata una questione importante ma poi, essendo un drama, tutti "vivono felici e contenti", i buoni vincono i cattivi perdono. E' semplicistico ma questo non è uno di quei drama in cui non sai se i buoni vinceranno. In effetti sono pochissimi i drama di questo tipo, forse perché ci basta la realtà.
Quindi sì, qui si ha la certezza che alla fine il "bene" in qualche modo trionferà, anche se in questo caso, per esempio, io non ero sicura che
il procuratore avrebbe vinto il caso, visto che non c'era stato nessun sogno di vittoria. Fino all'ultimo mi è rimasto il dubbio che alla fine avrebbe vinto l'avvocato malvagio

Poi mi è piaciuto come abbiano messo in luce che spesso nei processi si tratta di cavilli formali e non di sostanza. La verità sembra lampante a tutti ma a causa di terminologia e di dettagli apparentemente inutili una sentenza può essere ribaltata.
Sarà che a me questo tema interessa molto, ma ho fatto tutta una serie di collegamenti con la realtà contemporanea, ho pensato al recente processo di Mafia capitale in cui gli indagati (non so se è il termine corretto) alla fine non sono stati accusati di associazione mafiosa perché la loro "organizzazione" non rispettava la definizione di "mafia". Cioè tutto si è giocato su questo, cosa significa esattamente mafia. E succede spesso, mi sono venuti in mente altri esempi (che ora non vi scrivo)...
Insomma, io l'ho trovato davvero bello! Mi ha fatto pensare a tante cose però poi si è anche risolto bene, così da non lasciare "angosciati".

Concordo con tutto quello che hai scritto, anche io ho avuto le tue stesse sensazioni da questi episodi, per me sono stati bellissimi e per nulla banali o ripetitivi. Hanno affrontato temi profondi e attuali e mi é piaciuto come lo hanno fatto.
E sarò stupida ma quando l’avvocato se n’è uscito con il fatto che
il ragazzo non era ancora morto prima del trapianto e che quindi l’accusa non teneva, ho avuto paura che fosse proclamato innocente anche io, perché in effetti il ragionamento non era così assurdo
non ho trovato il processo e la sentenza così prevedibili, e nemmeno tutta la questione riguardante la scelta di Jae Chan.
 
Top
darklarme
view post Posted on 5/11/2017, 10:58     +1   -1




CITAZIONE (*rukia* @ 5/11/2017, 01:02) 
E sarò stupida ma quando l’avvocato se n’è uscito con il fatto che
il ragazzo non era ancora morto prima del trapianto e che quindi l’accusa non teneva, ho avuto paura che fosse proclamato innocente anche io, perché in effetti il ragionamento non era così assurdo
non ho trovato il processo e la sentenza così prevedibili, e nemmeno tutta la questione riguardante la scelta di Jae Chan.

No, no, anch'io l'ho pensato, credo proprio che i veri processi siano proprio così, vanno a spaccare il capello in quattro!!! Per questo anche tutta l'arringa finale è stata bellissima, parlando di giustizia ecc. :cuore:
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 16:48     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


Mi ritrovo anche io a commentare WYWS.

Sono in pari con le puntate e la serie mi sta piacendo.
Continuo ad avere un dubbio dal primo episodio e spero di potermi confrontare con voi.
All'inizio del primo episodio vediamo Hong Joo sognare di abbracciare Jae Chan e poi vediamo la stessa scena dopo che Jae Chan salva lei e Woo Tak dall'incidente in auto (appena capisco come mettere immagini o video provvederò a postare il momento a cui faccio riferimento). Siccome faceva parte di un sogno premonitore della protagonista continuo a pensare che fosse "destino" che lui intervenisse e non, invece, il contrario. Mi spiego meglio, viene fatto intendere che da quel momento il futuro viene cambiato ma io credo che Jae Chan dovesse salvare gli altri due fin dall'inizio e penso che i sogni che lui fa prendano forma proprio per quel fine. Se lui avesse davvero cambiato il destino, lei non avrebbe fatto quel determinato sogno premonitore all'inizio della storia, ma avrebbe solo sognato cose come la morte della madre. E' come se i sogni fossero delle scatole contenute una dentro l'altra: Hong Joo sogna quell'abbraccio che rappresenta il "salvataggio" se così possiamo definirlo(scatola più grande) e Jae Chan fa dei sogni che lo conducono ad ottenere quello scopo(scatola più piccola).

Un'altra teoria a cui ho pensato per giustificare quella scena è che ci siano più probabili sviluppi di una stessa storia, quindi il destino dà l'opportunità di scegliere quale strada prendere, un po' come è successo per la storia del marito violento dove Hong Joo aveva fatto un sogno e Woo Tak un altro. Quindi, in questo caso vediamo che Hong Joo sogna scene di finali diversi, entrambi realizzabili.

Probabilmente ho fatto un ragionamento senza senso, ma continuo a pensarci e questa cosa non mi torna. :head:
Voi cosa ne pensate? Perché Hong Joo avrebbe dovuto fare quel sogno se veramente Jae Chan ha cambiato il destino realizzando qualcosa di imprevedibile?


La storia mi piace. Esclusi alcuni brevi momenti, l'ho seguita senza skippare. :relax:
Vorrei capire
quale sia questo grande segreto di Woo Tak. Spero che non mi rovinino il personaggio rendendolo cattivo o psicopatico perché io personalmente lo adoro.

Inoltre, mi impensieriscono i monologhi di entrambi i protagonisti che troviamo alla fine di alcuni episodi. Iniziano con discorsi dolci ma terminano con frasi che fanno pensare al peggio. E' come se fosse un presagio di un finale amaro.
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 00:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 12 (mini 24)

Personalmente ho trovato queste due puntate (o quattro mini) più interessanti di quelle delle ultime settimana, forse perchè il caso che il procuratore Jae Chan s'è trovato ad affrontare è stato decisamente interessante. Moralmente ti pone di fronte ad una scelta: che avresti fatto nelle stesse condizioni? E quando c'è di mezzo la vita umana dare risposte non è mai facile. Io avrei scelto... Come dirlo fuori spoiler? Avrei scelto i 7, non l'1, e chi ha visto il drama capirà a quale scelta mi sarei attenuta, non senza difficoltà.

Fare l'autopsia e condannare per certo un assassino, o salvare sette vite facendo l'espianto degli organi? Ebbene io avrei scelto la vita, sette persone innocenti che avrebbero potuto tornare a vivere un'esistenza dignitosa. Niente è paragonabile a questo, l'assassino avrebbe comunque potuto essere incastrato in altro modo, ma quelle persone sarebbero morte senza trapianto.

In ogni caso sarebbe una decisione dura e difficile, e per fortuna che in questo caso Jae Chan ha trovato la terza via, ma solo perchè il danno era cerebrale, Se quel povero ragazzo fosse stato - che so - accoltellato, non si sarebbe potuto fare espianto e autopsia insieme. Però questo è un drama, e mi fa piacere che JC e i suoi colleghi non abbiano dovuto scegliere, nella realtà molto probabilmente avrebbero dovuto farlo.


Però c'è un problema di fondo col drama, che da un pò di tempo sta emergendo. Ne parlavo la volta scorsa. In questo nuovo caso i sogni hanno avuto un'importanza minima, alla fine ciò che ha contato sono state le scelte dei singoli. Ma questo è un drama sui sogni, sul perchè accadono, sul come possano cambiare le carte in tavola... Invece adesso i sogni paiono diventati solo uno dei lati dell'equazione, e neanche il più importante. C'è qualcosa che stona, mi sono proprio piaciuti gli episodi, ma sono stati il racconto di una indagine e basta, i sogni ci sono entrati solo di striscio.

Penso sia un problema di queste puntate centrali, e dalla preview delle prossime le cose sembrano cambiare, farsi più complesse e nebulose, ne sono contenta, perchè al momento è tutto troppo prevedibile. Piacevole da guardare, ma non ti tiene sul bordo della sedia a chiederti cosa accadrà. Lo dice anche Jae Chan alla fine di queste puntate, e l'ho apprezzato, mi fa pensare che questa cosa fosse voluta.

Lui dice che i sogni hanno tolto interesse e phatos alle cose, le hanno rese conosciute anzitempo e tolto spontaneità alle reazioni. Che è proprio quello che sta accadendo. Quindi prevedo cambio drastico a breve.


Ovviamente c'è un rischio: mancando ormai solo due settimane (quattro episodi interi /otto mini), non vorrei che - essendo questo un drama coreano - rovinassero tutto proprio in conclusione con qualche idiozia. Sarebbero capaci di farlo, molti altri drama sono stati rovinati proprio sul finale da scelte assurde. Quì farci scappare il morto alla fine sarebbe sbagliato, quanto di più distante dal tono scanzonato tenuto fino adesso dalla storia. Quindi spero non facciano scherzi, va bene una virata drammatica ma senza esagerare.

L'ombrello verde viaggia di mano in mano, e Woo Tak è chiaramente daltonico. E' forse questo il suo segreto? Certo se fosse scoperto dovrebbe lasciare la polizia, il rischio di fare errori involontari dovuti al vedere i colori sfalsati sarebbe troppo grande nel suo lavoro, chissà se è questo ciò che lo preoccupa, o forse qualcosa di più, di altro.


Ci avviamo alla fase finale, incrocio le dita perchè il drama si concluda bene! :relax:
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 12:34     +1   +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (Hee Rin @ 6/11/2017, 16:48) 
Mi ritrovo anche io a commentare WYWS.

Sono in pari con le puntate e la serie mi sta piacendo.
Continuo ad avere un dubbio dal primo episodio e spero di potermi confrontare con voi.
All'inizio del primo episodio vediamo Hong Joo sognare di abbracciare Jae Chan e poi vediamo la stessa scena dopo che Jae Chan salva lei e Woo Tak dall'incidente in auto (appena capisco come mettere immagini o video provvederò a postare il momento a cui faccio riferimento). Siccome faceva parte di un sogno premonitore della protagonista continuo a pensare che fosse "destino" che lui intervenisse e non, invece, il contrario. Mi spiego meglio, viene fatto intendere che da quel momento il futuro viene cambiato ma io credo che Jae Chan dovesse salvare gli altri due fin dall'inizio e penso che i sogni che lui fa prendano forma proprio per quel fine. Se lui avesse davvero cambiato il destino, lei non avrebbe fatto quel determinato sogno premonitore all'inizio della storia, ma avrebbe solo sognato cose come la morte della madre. E' come se i sogni fossero delle scatole contenute una dentro l'altra: Hong Joo sogna quell'abbraccio che rappresenta il "salvataggio" se così possiamo definirlo(scatola più grande) e Jae Chan fa dei sogni che lo conducono ad ottenere quello scopo(scatola più piccola).

Un'altra teoria a cui ho pensato per giustificare quella scena è che ci siano più probabili sviluppi di una stessa storia, quindi il destino dà l'opportunità di scegliere quale strada prendere, un po' come è successo per la storia del marito violento dove Hong Joo aveva fatto un sogno e Woo Tak un altro. Quindi, in questo caso vediamo che Hong Joo sogna scene di finali diversi, entrambi realizzabili.

Probabilmente ho fatto un ragionamento senza senso, ma continuo a pensarci e questa cosa non mi torna. :head:
Voi cosa ne pensate? Perché Hong Joo avrebbe dovuto fare quel sogno se veramente Jae Chan ha cambiato il destino realizzando qualcosa di imprevedibile?


La storia mi piace. Esclusi alcuni brevi momenti, l'ho seguita senza skippare. :relax:
Vorrei capire
quale sia questo grande segreto di Woo Tak. Spero che non mi rovinino il personaggio rendendolo cattivo o psicopatico perché io personalmente lo adoro.

Inoltre, mi impensieriscono i monologhi di entrambi i protagonisti che troviamo alla fine di alcuni episodi. Iniziano con discorsi dolci ma terminano con frasi che fanno pensare al peggio. E' come se fosse un presagio di un finale amaro.

Ho riflettuto sulla tua teoria e spero di averla capita perchè ad un certo punto mi sono inpantanata :gnegne: io la questione sogni la vedo così...
i tre ragazzi sognano una cosa con un preciso finale perchè la persona protagonista di quel sogno ha preso una determinata decisione, qualora cambi la decisione cambia il finale del sogno. Allora ritornando alle primissime puntate... lei oltre a sognare la morte della madre, sogna l'abbraccio, però non mi pare venga contestualizzato. Comunque secondo me l'abbraccio sarebbe avvenuto in qualche circostanza... se non sbaglio lei non sogna il suo suicidio è Jae Chan che sogna il suicidio di Hong Joo perciò lei non avendo sognato la sua morte perchè non aveva preso questa decisione ha sognato l'abbraccio che prima o poi sarebbe successo. Lui invece non lo sogna perchè sogna Hong Joo buttarsi dal tetto dell'ospedale. Perciò i sogni di lei mostrano varie opzioni proprio perchè lei non ha preso ancora alcuna decisione e perchè c'è la variante di lui ed essendo un essere pensante la situazione potrebbe cambiare al cambio di un suo pensiero. Infatti lui all'ultimo decide di salvarla quindi lei non ha materialmente il tempo di fare un altro sogno che magari smentisca quello fino a dallora sognato. Cioè alla fine per me la questione sogni dipende da che decisone al momento si è presa e se si ha il tempo di mettersi a fare un sonnellino e sognare qualcosa che è stato influenzato da questa ultima decisione. Non so se ho davvero risposto ai tuoi dubbi o fatto un commento inutile... :mhuaua: I sogni li vedo come una cosa più tecnica, ma mi piace più la tua teoria del destino anche perchè ho sempre pensato una cosa che questa coppia funziona perchè si sono "trovati" cioè possono appoggiarsi l'uno all'altro a prescindere dei loro poteri. Fatto sta che non capisco come i sogni inizino... lei poco prima che il padre morisse faceva questi sogni, poi lei salva jae Chan, ma perchè lui per tanti anni non fa questi sogni? C'era forse bisogno della vicinanza di lei per cominciare?


Detto questo anche a me le affermazioni finali di Jae Chan...
sulla prevedibilità della vita mi hanno lasciato da pensare. E' come un giustificare l'andamento più prevedibile della storia, però in fin dei conti è la verità. Se sai già cosa succederà la vita diventa più scontata, anche se a me i casi mettono sempre in uno stato di ansia e temo che all'ultimo la giustizia non trionferà.
Anche a me manca la costante presenza del sogno che nelle ultime puntate è stata solo il mezzo per risolvere i casi, ma come abbiamo visto qualcosa sta per cambiare. Non penso ci sarà un finale tragico, ma ho uno strana sensazione... il poliziotto è daltonico... e se centrasse in qualche maniera con l'ombrello? d'altronde non riesce a riconoscere il verde... temo più per la sua fine che per i protagonisti.
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2017, 21:52     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (vampirettafolle @ 7/11/2017, 12:34) 
CITAZIONE (Hee Rin @ 6/11/2017, 16:48) 
Mi ritrovo anche io a commentare WYWS.

Sono in pari con le puntate e la serie mi sta piacendo.
Continuo ad avere un dubbio dal primo episodio e spero di potermi confrontare con voi.
All'inizio del primo episodio vediamo Hong Joo sognare di abbracciare Jae Chan e poi vediamo la stessa scena dopo che Jae Chan salva lei e Woo Tak dall'incidente in auto (appena capisco come mettere immagini o video provvederò a postare il momento a cui faccio riferimento). Siccome faceva parte di un sogno premonitore della protagonista continuo a pensare che fosse "destino" che lui intervenisse e non, invece, il contrario. Mi spiego meglio, viene fatto intendere che da quel momento il futuro viene cambiato ma io credo che Jae Chan dovesse salvare gli altri due fin dall'inizio e penso che i sogni che lui fa prendano forma proprio per quel fine. Se lui avesse davvero cambiato il destino, lei non avrebbe fatto quel determinato sogno premonitore all'inizio della storia, ma avrebbe solo sognato cose come la morte della madre. E' come se i sogni fossero delle scatole contenute una dentro l'altra: Hong Joo sogna quell'abbraccio che rappresenta il "salvataggio" se così possiamo definirlo(scatola più grande) e Jae Chan fa dei sogni che lo conducono ad ottenere quello scopo(scatola più piccola).

Un'altra teoria a cui ho pensato per giustificare quella scena è che ci siano più probabili sviluppi di una stessa storia, quindi il destino dà l'opportunità di scegliere quale strada prendere, un po' come è successo per la storia del marito violento dove Hong Joo aveva fatto un sogno e Woo Tak un altro. Quindi, in questo caso vediamo che Hong Joo sogna scene di finali diversi, entrambi realizzabili.

Probabilmente ho fatto un ragionamento senza senso, ma continuo a pensarci e questa cosa non mi torna. :head:
Voi cosa ne pensate? Perché Hong Joo avrebbe dovuto fare quel sogno se veramente Jae Chan ha cambiato il destino realizzando qualcosa di imprevedibile?


La storia mi piace. Esclusi alcuni brevi momenti, l'ho seguita senza skippare. :relax:
Vorrei capire
quale sia questo grande segreto di Woo Tak. Spero che non mi rovinino il personaggio rendendolo cattivo o psicopatico perché io personalmente lo adoro.

Inoltre, mi impensieriscono i monologhi di entrambi i protagonisti che troviamo alla fine di alcuni episodi. Iniziano con discorsi dolci ma terminano con frasi che fanno pensare al peggio. E' come se fosse un presagio di un finale amaro.

Ho riflettuto sulla tua teoria e spero di averla capita perchè ad un certo punto mi sono inpantanata :gnegne: io la questione sogni la vedo così...
i tre ragazzi sognano una cosa con un preciso finale perchè la persona protagonista di quel sogno ha preso una determinata decisione, qualora cambi la decisione cambia il finale del sogno. Allora ritornando alle primissime puntate... lei oltre a sognare la morte della madre, sogna l'abbraccio, però non mi pare venga contestualizzato. Comunque secondo me l'abbraccio sarebbe avvenuto in qualche circostanza... se non sbaglio lei non sogna il suo suicidio è Jae Chan che sogna il suicidio di Hong Joo perciò lei non avendo sognato la sua morte perchè non aveva preso questa decisione ha sognato l'abbraccio che prima o poi sarebbe successo. Lui invece non lo sogna perchè sogna Hong Joo buttarsi dal tetto dell'ospedale. Perciò i sogni di lei mostrano varie opzioni proprio perchè lei non ha preso ancora alcuna decisione e perchè c'è la variante di lui ed essendo un essere pensante la situazione potrebbe cambiare al cambio di un suo pensiero. Infatti lui all'ultimo decide di salvarla quindi lei non ha materialmente il tempo di fare un altro sogno che magari smentisca quello fino a dallora sognato. Cioè alla fine per me la questione sogni dipende da che decisone al momento si è presa e se si ha il tempo di mettersi a fare un sonnellino e sognare qualcosa che è stato influenzato da questa ultima decisione. Non so se ho davvero risposto ai tuoi dubbi o fatto un commento inutile... :mhuaua: I sogni li vedo come una cosa più tecnica, ma mi piace più la tua teoria del destino anche perchè ho sempre pensato una cosa che questa coppia funziona perchè si sono "trovati" cioè possono appoggiarsi l'uno all'altro a prescindere dei loro poteri. Fatto sta che non capisco come i sogni inizino... lei poco prima che il padre morisse faceva questi sogni, poi lei salva jae Chan, ma perchè lui per tanti anni non fa questi sogni? C'era forse bisogno della vicinanza di lei per cominciare?


Detto questo anche a me le affermazioni finali di Jae Chan...
sulla prevedibilità della vita mi hanno lasciato da pensare. E' come un giustificare l'andamento più prevedibile della storia, però in fin dei conti è la verità. Se sai già cosa succederà la vita diventa più scontata, anche se a me i casi mettono sempre in uno stato di ansia e temo che all'ultimo la giustizia non trionferà.
Anche a me manca la costante presenza del sogno che nelle ultime puntate è stata solo il mezzo per risolvere i casi, ma come abbiamo visto qualcosa sta per cambiare. Non penso ci sarà un finale tragico, ma ho uno strana sensazione... il poliziotto è daltonico... e se centrasse in qualche maniera con l'ombrello? d'altronde non riesce a riconoscere il verde... temo più per la sua fine che per i protagonisti.

Chiedo scusa per aver reso il discorso un po' contorto e ti ringrazio per aver dedicato del tempo ai miei dubbi :joy: :joy: :joy: Credo abbia ragione tu per la questione dei sogni e infatti ha molto più senso che si basi tutto sulle decisioni che si prendono e sul fatto che il destino possa avere più vie.

Riguardo alla questione dei sogni in ritardo di Jae Chan penso che i sogni appaiano solo ora o perché magari è la prima volta che Hong Joo è davvero in pericolo e quindi prima non si era presentata occasione, o perché come dici tu ha incontrato nuovamente Hong Joo dopo 13 anni e magari l'incontro ha fatto scattare qualcosa.

Non credo invece che succederà qualcosa a Woo Tak, penso più che altro che ci sia la possibilità che dal suo problema di daltonismo derivino serie conseguenze, come ad esempio il caso dell'ombrello verde non riconosciuto citato da te. Bisogna anche capire chi sarà il possessore finale dell'ombrello verde, al momento lo ha con se' il figlio del medico suicida ma potrebbe lasciarlo a qualcun altro o usarlo per vendicarsi nei confronti dell'avvocato (dato che hanno fatto capire che era lui il procuratore che ha falsificato le prove del processo di suo padre).
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 17:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Con calma e ritardo, sono arrivata anch'io all'episodio 12 (24esimo).

Vedo che il topic si sta "dividendo" tra coloro che trovano il drama noioso e scontato ed altre a cui continua a piacere molto; al momento io mi trovo al centro :gnegne:
Sono d'accordo che la storia abbia perso molto del mordente iniziale, quando i sogni erano meglio approfonditi e c'era realmente suspense... dall'altro lato continuo a trovare le ore di visione molto piacevoli senza avvertire mai la noia ma nemmeno emozioni eclatanti.
Il caso di questi due episodi è stato interessante e sinceramente nemmeno io davo per scontato l'esito del processo, anche se
ero sicura che in un modo o nell'altro, il protagonista non avrebbe mai lasciato il lavoro. Questo si che era ovvio.

Riguardo il segreto del poliziotto
mi sono detta "tutto qui?" Spero che ci sia dell'altro anche perché la storia del soldato assassino di 13 anni prima, mi risulta incompleta (o forse sono io che mi fisso troppo su questi particolari). Altra cosa interessante è che Hong Joo ha mentito di proposito sul colore della batteria come se avesse già sospettato la cosa. Penso che questo problema di daltonismo si collegherà al futuro omicidio di lei che come abbiamo visto, si sta avvicinando... con un'inaspettato cambio di proprietario dell'ombrello verde :ehm:

La coppia continuo a ribadire che insieme è pucciosa ma manca quel pizzico di attrazione, alchimia e tensione (è tutto fin troppo naturale, come se fossero insieme da anni e non si sa nemmeno quando sia avvenuto). Però come ha fatto notare Val,
sembra proprio una situazione voluta dagli autori, come sentiamo dalle belle parole di Jae Chan. Cosa certa è che la fine dell'episodio con quel discorso, preannunciano gli incidenti che verranno. Nella preview sembra ci sarà un incendio e mi chiedo se sia lo stesso giorno della morte di Hong Joo.


Scusate l'OT ma volevo rispondere @vampirettafolle
CITAZIONE
Fate spesso paragoni con suspicius partner, vale la pena vederlo?

Andando avanti mi accorgo che ha solo vaghe somiglianze di natura legale e stop. Se intendevi vederlo per Chang Wook io te lo consiglio spassionatamente; tenendo a mente che è principalmente una commedia romantica e non pretendeva essere di più, non sono rimasta affatto delusa :cuute: . Non è un capolavoro imperdibile ma per me non lo è nemmeno questo!
 
Top
*rukia*
view post Posted on 8/11/2017, 23:47     +1   +1   -1




Ma avete visto gli episodi 25 e 26? 😮 😮A parte che sono stata in tensione tutto il tempo, ma che finale abbiamo avuto?? Troppo bello!!! Mi ha lasciato a bocca aperta la rivelazione di chi era il poliziotto fratello del soldato che avevano salvato
Mr Choi :bwa:
non me l’aspettavo proprio e poi pensare che
lavorava anche con il padre di Jae Chan
che plot twist favoloso!! :corre:
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 23:25     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Ho visto tutto fino al 28.
MAMMA MIA! Ho l'ansia a mille!
Partiamo dal 25-26...
ho adorato scoprire che il poliziotto che da giovani salvarono è l'investigatore. Di questo drama credo che il suo punto di forza sia unire la vita di queste persone che poi si rintrecciano tra loro e si salvano a vicenda. E' proprio il sentimento che traspare che apprezzo. Puro, genuino, un'affetto nato da una sincera gratitudine che fa a contrasto con l'animo tornido degli assassini. Altro punto a favore di questo drama è proprio creare dei cattivi da brividi oltre la OST stupenda.

27 e 28...
che l'avvocato volesse far fuori lei era scontato, non ho mai temuto per l'investigatore, ma questa scontatezza non mi ha infastidita, anzi sono contenta che l'ombrello sia ritornato all'avvocato. Non avrei apprezzato un nuovo personaggio che per qualche motivo x decideva di farla fuori. Il cerchio si deve chiudere e alla sbarra bisogna portarci l'avvocato. Bellissimo quest'ultimo episodio. La pazza che ha ucciso 11 vittime mi ha messo i brividi, ora capisco davvero perchè l'avvocato si lavi sempre con forza le mani dopo aver difesi i suoi clienti, per togliersi lo sporco che si portano queste persone malate, ma qui c'era bisogno di una doccia con l'acido. Mi sentivo male mentre quella donna parlava, i brividi. Sul finale l'avvocato non si è smentito. Ho sempre pensato che solo due sono le sue possibilità o impazzire e diventare un assassino pure lui o suicidarsi. Memorabile la scena di lui che porta in braccio la ragazza con la pazza che regge l'ombrello verde. Tanta tensione


Nella prossima puntata...
ho visto le anticipazioni, spero veramente che Lei non muoia, secondo me avrebbe poco senso la storia con la sua morte.


Il poliziotto...
capisco davvero poco la sua funzione in questo drama. E' stato un terzo un po' inutile. Come se fosse solo servito a giustificare la teoria che una volta che ti salvano la vita, ti senti talmente in debito che sogni il tuo salvatore... Però questo drama, fino ad ora, ha spesso lasciato delle cose in sospeso, per poi riprenderle e rispiegarle dopo, quindi sono fiduciosa, anche perchè voglio capire che cosa c'entra la questione del daltonismo in tutto ciò.


Sopra ho elencato alcuni pregi di questo drama, che ripeto, non è un capolavoro, ma lo trovo molto bello. Sicuramente vorrei aggiungere che uno dei suoi maggior pregi sono i messaggi che manda: ci sono queste persone che grazie a questa "strana" unione possono contare gli uni sugli altri, e quindi non sono soli; è importante perdonare e per non poi pentirsi di qualcosa fatto; che la vita a volte sembra estremamente prevedibile, ma noi stessi possiamo darle brio e non farci solo travolgere dagli eventi. Tutti trasmessi in maniera poi molto diretta. Questo lo apprezzo molto :sbrill:

Grazie comunque dei consigli su Suspicius partner, avevo letto molti pareri negativi e non sapevo se davvero iniziarlo :booh:
 
Web  Top
*rukia*
view post Posted on 11/11/2017, 00:10     +1   +1   -1




Visti anche gli episodi 27 e 28, siamo alla resa dei conti e tutti i nodi stanno venendo al pettine, queste quattro puntate mi hanno entusiasmato moltissimo :corre: ci sono stati momenti in cui avevo il cuore in gola, altri talmente teneri, altri divertentissimi (Jong Suk mi fa morire, ha dato vita ad un personaggio buffissimo e adorabile :cuute: ) e altri più seri e drammatici, amo questo bilanciamento che non é mai mancato fin dal primo episodio.
Poi io adoro la relazione tra Jae Chan e Hong Joo, sembra così reale, sono così a loro agio l’uno con l’altra, é vero che sembra che stiano insieme da tanti anni, ma non é bellissimo? é la prima volta che vedo un rapporto così in un drama, si capiscono perfettamente, guardano nella stessa direzione e quando discutono risolvono comunicando e parlandosi vivaddio :joy:
Come sono stata ingenua a credere che l’avvocato non
avrebbe compiuto un gesto del genere sulla sua ex
che personaggio squallido e senza scrupoli, supera perfino uno dei personaggi che ho odiato di più nella storia dei drama, ossia il viscido procuratore di Defendant. Spero che Jae Chan e Woo Tak arrivino in tempo :pecche:
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 16:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, ho visto anche io gli episodi di questa settimana fino al 28°

Continuo ad essere una voce fuori dal coro pur ammettendo che questa settimana il ritmo di tutta la storia è sicuramente migliorato con colpi di scena inaspettati.

Ciò che ho apprezzato di più infatti è stata la mega rivelazione sul fatto che
Mr Choi fosse il fratello del soldato che i due ragazzi avevano salvato da bambini...veramente un colpo di genio degli autori totalmente spiazzante e inaspettato.


Per quanto riguarda il resto invece trovo che il tutto sia un po' inverosimile...
davvero una giornalista può fare inchieste a livello così serio da interrogare degli ex-procuratori/avvocati? E perchè ciò che lei sospettava e voleva approfondire non lo ha anche condiviso con Jae Chan visto che si dicono tutto e sapeva che lui stava indagando su quel caso?


Anche il fatto che contemporaneamente
sia i procuratori che i giornalisti abbiano individuato le generalità del colpevole donna così su due piedi facendo pochissime indagini...
l'ho trovato parecchio surreale.

Inoltre l'avvocato Yu Beom
quando ha manipolato il caso non sapeva che il colpevole fosse un altro? Quindi perchè lo avrebbe fatto, solo per vincere la causa?


Ancora più assurda la decisione di
ammazzare Hong Ju solo perchè ha detto di sospettare che ci fosse un altro colpevole senza assicurarsi che anche altri ne fossero al corrente?? Cioè secondo l'avvocato nessun altro stava indagando su questo caso? Mi sembra una persona intelligente e sveglia per non chiedersi una cosa del genere.


Insomma per me troppi buchi nella scrittura.

Questa volta pare che
il sogno premonitore sia arrivato a Jae Chan forse un po' troppo tardi quindi resteremo con il fiato sospeso sulla sorte di Hong Ju e anche qui mi chiedo come mai nè Mr. Choi nè il poliziotto non abbiano sognato niente in merito.


Continuo anche a trovare la relazione tra Jae Chan e Hong Ju
a livello fraterno se non di cari amici...


Dovrei riuscire a vedere gli ultimi episodi la settimana prossima prima della partenza così darò il mio parere conclusivo ma già da adesso posso dire che mi aspettavo di più... in ogni caso bravo il cast e belle le riprese e la musica.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2017, 20:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


mi sono allineata anche io e ho appena finito di vedere la puntata 28.
A differenza di altri drami dove spesso i protagonisti secondari vengono affuscati dai principali o non sono pervenuti, su questo mi piacciono tantissimo!
adorooooo :cuore: : il poliziotto, il fratello del Procuratore, i colleghi in particolare l'ispettore Choi , la madre di lei e l'avvocato Lee!
Anche i cattivi sono stati all'altezza della situazione rendendo il drama ancora più interessante.
Ogni 1-2 puntate ci sono nuovi casi e suspence, devo dire che finora non l'ho mai skippato e anche se c'è stata una piccola stanca non ha dato fastidio più di tanto. Avanti cosi!!!
PS. Sukino sempre più gnocco ma ancora troppo "statico" :mhuaua:
 
Top
Isang07
view post Posted on 13/11/2017, 17:58     +2   +1   -1




Ragazze sono tornataaaaaaa!!!! :hero:
All'incirca..
Nonostante il periodo infausto che mi perseguita da agosto e che non mi da la forza per seguire un drama e tantomeno commentarlo come si deve,ho comunque deciso di provarci con questo dramino. Che a me personalmente sta proprio piacendo.
OK, i capolavori sono altri ma comunque io lo sto trovando un drama garbato, dolce, divertente, tenero e ,perché no,intrigante.
Mi piacciono molto tutti i personaggi anche se, come mamma, mai mi sarei sognata di comportarmi con mia figlia e Jae Chan in quel modo (però col cavolo che farei quel po po di colazioni :gnegne: :spavento: ) ma tant'è...il korean style genitoriale non si discute e comunque abbiamo visto di peggio...Il dolore che hanno vissuto i protagonisti trovo che sia ben equilibrato senza merolate e pianti incessanti.. I casi fanno comunque nascere delle riflessioni. Mi piace tanto tanto Mr Choi ed ora anche di più :cuore: ... Che colpo di scena è stato!!!! Giuro che non lo avevo capito!!!! Come al solito anche qui c'è chi vorrei vedere nel fango..
Insomma io lo sto promuovendo questo dramino che non mi ha mai veramente annoiato e mi ha strappato pre qualche risata.Va bene i difetti ci sono ma si sa che io sono buonista e non spacco mai il capello in 4 (tranne quando ci si trova davanti ad una clamorosa ciofeca e non se ne può proprio fare a meno)
Nota sugli attori protagonisti: va beh a me Sukino è sempre piaciuto tanto, forse di viso non è il mio ideale ma ha una figura ed un portamento bellissimi e pure un certo "nonsochè" ma soprattutto per me sta migliorando tanto tanto di drama in drama. Suzy, so che a molte non piace, io non l'ho vista nei suoi primi lavori ma la trovo molto carina e anche brava..mi era piaciuta tanto anche in Uncontrollably Fond e qui la riconfermo
Va beh..ora attendo con una certa apprensione la prox puntata
A presto!
 
Top
142 replies since 30/11/2016, 05:45   10317 views
  Share