DIC :: Forum ::

While You Were Sleeping

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2017, 18:02     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Visto anche il 19 e il 20.
Sarà che a me sta appassionando proprio la commistione di argomenti seri con bevità, momenti comici e la leggerezza di affrontare proprio queste tematiche, oltre l'elemento magico dei sogni connessi, ma mi sta piacendo davvero tanto.
Queste ultime puntante...
sono state più tranquille, come se si dovessero chiarire alcuni punti precedenti. All'inizio non ho ben compreso perchè Lei volesse mentirgli, sicuramente il suo pensiero non avrebbe fatto far fare i salti di gioia a Lui, però aveva un senso, sentirsi in colpa per quello che si è pensato 13 anni prima. Bacio bellissimo, dopo quello di W, quest altro di Jong suk è favoloso, almeno qui Suzy ha collaborato. Poi sicuramente il montaggio col doppio bacio, sogno e realtà era il top...

Una cosa non ho capito...
ma il figlio dell'altro procuratore? è una storia nata e morta lì o ritornerà prossimamente?

L'avvocato Lee...
inizia seriamente a preoccuparmi, avevamo già visto che l'ombrello verde è suo quindi sarà collegato alla morte di Lei, ma quest uomo mi fa seriamente paura... ha izzato volontariamente quel povero padre contro il procuratore.

Il poliziotto...
è stato messo ancor più da parte, ma anche su di lui ho mille dubbi. Credo che volutamente si stia mettendo in disparte... sicuro è collegato alla morte del soldato, ma come? Secondo me poi sta sognando, ma non sta rivelando i suoi sogni...
 
Web  Top
darklarme
view post Posted on 28/10/2017, 15:13     +1   -1




Visto l'ep. 19-20!
E' fantastico che i procuratori si stiano rendendo conto di che razza di persona
sia l'avvocato... fino ad ora gli erano ancora amici, per non parlare di all'inizio, quando grazie a una parolina qui, una lì, l'avvocato aveva fatto passare Jung Jae Chan per un invidioso rancoroso...

E forse il motivo per cui potrebbe
uccidere Suzy potrebbe essere che scoprono qualche indagine contraffatta quando era procuratore...


Invece frivolamente parlando mamma mia quanto è bello in divisa "formale" il poliziotto??? Non ho mai avuto la passione per gli uomini in divisa ma lui sta proprio bene!!!!
Però dopo ciò che ha detto in ospedale sembra chiaro che
c'è qualcosa di grosso che nasconde... un passato che potrebbe rovinargli il presente... secondo me c'entra sempre con il militare impazzito che uccise i padri dei protagonisti. così avrebbero questo in comune


Riguardo ai prossimi episodi, non c'era la preview questa volta ma secondo me sarà un caso sul
bambino malato figlio della procuratrice - a proposito ma quanto mi ha fatta ridere la scena in cui il procuratore con gli occhiali in ospedale si è messo a chiamarla e lei faceva finta di niente finché le ha urlato praticamente nelle orecchie... :gnegne: questo è quel tipo di umorismo scemo che però ogni tanto fa ridere - e forse c'entrerà anche quel ragazzo col braccio rotto in ascensore, mi è sembrato lo stesso che era arrivato in ambulanza (anche se aveva la testa fasciata!! però secondo me era lui)
 
Top
view post Posted on 29/10/2017, 14:08     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ciao ragazze, mi sono unita anch'io alla visione e ieri ho visto gli episodi 19-20.
C'è da dire che non mi aspettavo molto da questo drama invece si è rivelato quello che seguo con più piacere tra gli on air.
L'idea dei sogni premonitori non è originale in sè ma come hanno sviluppato tutto il contesto intorno sì :love: Il fatto che Hong Joo fosse l'unica ad avere questi sogni, per poi diventare due e infine tre, è qualcosa che mi ha stupita ma ancora non mi è chiara la cosa
se fosse vera l'ipotesi del poliziotto, cioè hanno iniziato a sognare la persona che gli ha salvato la vita, non si spiega come mai Jae Chan abbia cominciato dopo 13 anni :ehm: Con la rivelazione nell'episodio 20 hanno voluto sistemare la cosa (confermando una gaffe di sceneggiatura) o è ancora tutto da scoprire?

In ogni caso i personaggi mi stanno piacendo proprio tanto, Suzy l'ho sempre trovata carina e credibile nei suoi ruoli, anche se c'è da dire che qui il suo personaggio ricorda abbastanza quello di Uncontrollably Fond, mentre Lee Jong Suk posso finalmente dire che mi ha convinta! Forse l'avevo beccato io nei due drama meno riusciti perché lo sto trovando bravo e adorabilmente dolce/imbranato :cuute:
Il poliziotto non l'avevo mai visto prima ma oltre ad essere proprio ben messo (cosa non è in divisa) :sbav:, m'incuriosisce assai con il suo misterioso passato
sono l'unica a pensare che possa essere il figlio del soldato assassino? Ora non ricordo precisamente il viso di quel tizio, forse era troppo giovane? In ogni caso è palese che sia collegato alla morte dei padri dei protagonisti, spiegherebbe lo strano legame che hanno questi 3.


La fotografia di questo drama è senza dubbio spettacolare, la sovrapposizione tra sogno e realtà è praticamente perfetta e che bella la scena
dei "due baci" :cuore:


Riguardo la romance, trovo che sia stata sviluppata in modo un pò frettoloso, siamo passati da lui che la considerava mezza pazza, al volerla proteggere nel giro di una puntata :mhuaua: Comunque le loro interazioni ora le trovo molto naturali e dolci e mi sembra che abbiano una buona chimica.
Leggendo i vostri commenti ho scoperto di non essere l'unica a non aver capito le ragioni di Suzy nel fingere di non ricordare l'incontro da ragazzini. La giustificazione c'è stata in qualche modo, però quella parte non mi ha convinta e l'ho trovata forzata.

Adoro il continuo alternarsi di scenette comiche (alcune davvero esilaranti), ai momenti di suspense, ad altri melodrammatici; sotto questo punto di vista stanno dosando bene ogni elemento ed è impossibile annoiarsi.

Sono contenta che ora tutti i procuratori stiano cominciando ad intuire la
spregevole persona che è l'avvocato. Ma tanto a questi tizi va sempre bene fino all'ultimo episodio di ogni drama... mi chiedo cosa lo spingerà a voler uccidere Hong Joo.

Per ora è assolutamente consigliato, non è un capolavoro ma intrattiene a meraviglia :relax:
 
Top
view post Posted on 29/10/2017, 14:45     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Anche io lo sto guardando con piacere , i personaggi sono bravi e alcune scene mi hanno fatto emozionare. Non riesco a fare a meno di paragonarlo al recente Suspicion Partner: non volermene Sukino, sei adorabile ❤️ ma per me Chang Wook è un gradino superiore a te sia come recitazione che come gnoccheria 😍❤️.
 
Top
view post Posted on 29/10/2017, 14:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Confermo che pure io mi ritrovo a fare paragoni con Suspicious Partner. Vuoi per l'argomento legale, per l'incastro tra i casi e la comicità che accompagna alcune scene...
Chang Wook rende benissimo sia nelle parti drammatiche che quelle comiche, ha un'espressività fantastica mentre Jong Suk è un pochino più rigido.
C'è da dire che la suspense di questo drama e la fotografia invece, li trovo nettamente migliori :like:
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 21:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 10 (mini 20)

Anche a questo giro il drama è stato bello. ^_^

Decisamente NON è la lagna meroleggiante che sembrava leggendo la sinossi, anzi - sebbene non manchino i momenti seri - ci sono altrettanti momenti in cui la comicità la fa da padrona, e questa è una cosa che apprezzo, perchè il tutto è ben dosato. respect

Il nostro bel procuratore Jae Chan rischia grosso stavolta, ma colleziona anche la sua dose settimanale di figuracce, giuro, mai visto un protagonista che ne fa tante, povero g5jhT5a e per questo mi piace assai! roftl

Le carezze al suo capo, condite di dolci parole, dopo l'operazione quando era ancora fuiri fase e lo scambia per Hong Joo, o la magra di lui che abbraccia da dietro la collega scambiandola per la protagonista che nel frattempo sta a guardare mi fecero rotolare, cioè... Figuraccia doppia! laugh


Dovendogli trovare un difetto, è la prevedibilità di ciò che accade, e come il fatto dei sogni si sia incartato su se stesso. Non in modo grave e non è fastidioso, ma dato il tema e le premesse iniziali, mi aspettavo forse maggiore phatos e senso del rischio. Nulla che danneggi comunque la visione, e mancano ancora 6 (o 12 mini) puntate. Sono fiduciosa! YaeuOvM

Voglio dire: qualcuna di noi si è davvero preoccupata che Jae Chan potesse morire? Io no, così come ero certa che prima Woo Tak non sarebbe morto neppure lui. I sogni che ormai arrivano di continuo, e riguardano sempre e solo i tre protagonisti, hanno a mio avviso tolto thrilling alla storia, c'è sempre un sogno che aggiusta tutto, e dato che siamo solo alla 10 (o 20 mini), era virtualmente impossibile che il main lead ci restasse. Quindi mi è piaciuto ciò che vedevo, ma con la consapevolezza che un escamotage l'avrebbero scoperto per salvare Jae Chan.

Ecco, io trovavo più inquietante l'inizio, in cui solo lei sognava su tutti, non solo su JC e WT (che poi ancora non hanno ben chiarito il perchè accade), e mi sembra che adesso debba succedere per forza qualcosa che spezzi questa situazione di "pericolo- sogno-risoluzione del pericolo"). Basta che non sia la solitra tragedia coreana.


All'alba dell'ultimo terzo di drama, WYWS resta a mio avviso una storia carina da seguire, di quelle gradevoli da vedere, non il capolavoro dell'anno ma un gran bel drama, con una coppia adorabile e una Suzy deliziosamente in parte. cool

Incrocio le dita per il finale! aofwMak
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 12:25     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Visti 21 e 22.
Sono stati un po' lenti e disconnessi da quelli precedenti. Senza un minimo accenno al bacio. Spesso succede che a più della metà del drama ci siano questi episodi allunga brodo. Spero però che alla fine ci portino qualcosa magari sul personaggio dell'avvocato dato che sarà ancor più presente nelle prossime puntate. Non dimentichiamoci che è lui il possessore dell'ombrello verde. Quindi prima o poi dobbiamo tornare al filone centrale: il sogno di lei dove si vede morta sotto la pioggia. Che sia stato abbandonato questo tema mi dà fastidio. Come hanno fatto all'inizio che un po' per volta ci hanno dato falshback del passato di Lei e Lui fino ad arrivare alla rivelazione, dovrebbero fare con questo sogno. Per non parlare del ruolo del poliziotto che si è perso strada facendo...
Penso sempre che lui nasconda qualcosa e che ce lo vogliano rivelare sul finale, però sono un paio di episodi che si stanno concentrando troppo sui casi che sulla storyline base. A me come drama piace proprio per la sua leggerezza e il non strafare portando situazioni fino all'esasperazione tragica, però dovrebbero tornare con più convinzione sul filone dei sogni che si intrecciano e riguardano le loro vite. Comunque devo dire che uno dei punti di forza di questa serie è il saper creare cattivi da brividi, c'è una malvagità incredibile, mi viene spesso la pelle d'oca nelle loro scene spesso con l'avvocato per giunta. Quando il bambino se l'è fatta addosso, veniva da piangere pure a me per la paura! Un po' delusa dalla mamma di Lei. Capisco il suo pensiero, ma sembra uscita dall'uovo di Pasqua questa idea. La coppietta comunque è molto carina insieme, ma spero che risolvano presto i loro problemi, come la questione anello che lascia da pensare ad entrambi, perchè sono molto più carini quando sono tanto affettuosi. Puntata esageratamente di passaggio.

Ma dove siete finiti tutti? non commentate più?
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2017, 13:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Concordo con @valinor, il drama sta diventando troppo prevedibile.
Non so...il lato fantasy è davvero troppo, secondo me hanno esagerato. Ogni situazione drammatica è programmata dai sogni promontori così come quella sentimentale e quindi niente phatos. Speriamo che cambi marcia...🤔🙄
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 13:36     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Vampiretta non ho smesso di commentare, ma lo faccio per tutti gli episodi settimanali insieme, quindi direi domani o dopodomani per quelli di questa settimana. ^_^

@Gabrisa allora anche tu hai notato la ripetitività e prevedibilità di queste puntate centrali, non era solo una mia impressione. Speriamo che cambino registro, ormai non manca molto, incrociamo le dita. :hero:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 3/11/2017, 14:15     +1   -1




Io vado un po’ controcorrente perché questi ultimi episodi fino al 24 mi sono piaciuti particolarmente, secondo me sono state le puntate più belle fin’ora, adoro quando si incentrano sulla parte legal e adoro vedere lui nei panni di procuratore in tribunale, Jong Suk é stato bravissimo :joy: poi il caso era davvero coinvolgente, così come il dilemma del protagonista.
E così l’ombrello verde
non é più nelle mani dell’avvocato, sarebbe stato troppo assurdo che uccidesse Hong Joo, in fondo sono stati fidanzati, anche se non si capisce come abbia fatto una come lei a stare con uno come lui, ci voleva un sogno per farle capire che razza di persona fosse? Mah :nfg:

Ma il segreto che nasconde Woo Tak é che
non riesce a distinguere i colori? É daltonico??


Qua tutti si abbracciano Jae Chan o meglio l’amico di Babbo Natale ahah 😂 con una scusa e un’altra e niente voglio abbracciarlo anche io :sbrill: :amor: :sorry:
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 15:10     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


@vampiretta, io sto aspettando di poter vedere anche il 23 e il 24esimo episodio prima di commentare.

Tuttavia resto del parere che questo drama mi sappia di già visto. Mi piace molto la cosa dei sogni e del futuro ma ripeto per me Suzy resta una copia di No Eul, il drama sembra la versione fantasy di Souspicius Partner (fortunatamente rivisitato e corretto) e concordo con @gabrisa e @valinor nel dire che queste puntate sono un po' noiosette.

Nemmeno
il bacio finale della puntata 20
mi ha emozionato come avrei creduto. Forse ho scaricato la puntata in bassa qualità o forse non mi è piaciuta troppo nemmeno l'idea che le due trame realtà/sogno fossero sovrapposte in questo modo. o forse i colori...non so. :emu:
Ciò non toglie che Lee Jong Suk stia facendo un ottimo lavoro, il personaggio del Procuratore mi piace davvero molto.
Un encomio direi che va anche a Woo Tak. Poche volte un second lead (si può definire tale?) mi è risultato così fresco e ben caratterizzato (costatando anche che nel drama non c'è poi una caratterizzazione così profonda dei personaggi, pochi esclusi).
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 18:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto gli episodi di questa settimana fino al 24 e personalmente lo sto trovando noiosetto già da un po'.

Tra l'altro sembra che la trama stia vorticosamente girando su sè stessa nel senso che la sequenza
sogno catastrofico - azioni apposite per evitare la catastrofe - soluzione positiva continuano a ripetersi in maniera piuttosto prevedibile.


E' vero che ci fanno stare un po' sulla corda
per i continui attacchi dell'avvocato Yu Beom ma poi il tutto finisce sempre in una bolla di sapone a favore dei nostri eroi.


Mancano ancora 4 settimane alla fine e già si sta preparando lo scenario
per la parte riguardante l'ombrello verde e la possibile morte della protagonista
e spero che questa volta ci sia qualche colpo di scena che non sia prevedibile.

Peccato che sia nell'insieme un po' blando ma andrò avanti nella visione sperando sempre in un picco improvviso di intensità. :hole:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2017, 19:24     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


@valinor e @choiaera avevo visto un po' di silenzio e credevo di esser rimasta sola a guardarlo :gnegne: Comunque sono arrivata anche io alla 24 e quest'ultima mi è piaciuta molto di più...
E' vero...
ha una struttura ripetitiva questo drama, però tipico da serie procedural, forse speravo che il tema sogni fosse più incisivo o per lo meno come è stato per i primissimi episodi oltre i casi ci fossero dei sogni che riguardassero solo i protagonisti. Forse con questo episodio siamo un po' tornati alla trama base rimettendo a posto un po' di cose, come la mamma di lei improvvisamente arrabbiata con lui. Comunque questi momenti in tribunale riescono a trasmettere una grande tensione. Anche se è scontata la buona riuscita del caso, il fatto che l'avvocato abbia sempre qualcosa da controbbattere rendono il momento da serie procedural interessante. Oltre alla drammaticità, perchè io anche se solo per un minuto, riesco a credere che il caso stia andando male... poi mi ricordo che non succederà, ma quando parte quella musica in crescendo di un pianoforte, ho l'ansia... :mhuaua:

L'ombrello verde...
io non sono ancora convinta che sia questo ragazzo a commettere il futuro omicidio di Lei. Non so, io sospetto sempre dell'avvocato, penso farà una brutta fine... le sue scene dove si lava le mani perso un processo con quello sguardo da pazzo mi fanno pensare. Comunque siamo a metà serie più o meno, no? Credo che debba succedere ancora tanto o che avremo altri mille indizi e passaggi di ombrello...

Il poliziotto...
ma che...è daltonico? tutto qua? un po' deludente...


Fate spesso paragoni con suspicius partner, vale la pena vederlo?
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2017, 19:37     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


CITAZIONE
Fate spesso paragoni con suspicius partner, vale la pena vederlo?

No, è più noioso e prevedibile di questo (anche se ha dalla sua la bella presenza di Ji Chang Wook e una protagonista che è una bravissima attrice) senza nessuna logica e approfondimento dei personaggi.
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 20:34     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 3/11/2017, 19:37) 
CITAZIONE
Fate spesso paragoni con suspicius partner, vale la pena vederlo?

No, è più noioso e prevedibile di questo (anche se ha dalla sua la bella presenza di Ji Chang Wook e una protagonista che è una bravissima attrice) senza nessuna logica e approfondimento dei personaggi.

Stroncata sul nascere :tears: lo volevo vedere solo per chang wook in effetti... grazie del consiglio :clap:
 
Web  Top
142 replies since 30/11/2016, 05:45   10310 views
  Share