DIC :: Forum ::

While You Were Sleeping

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2017, 11:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Che bel MV!!! (perché non mi funzionano le faccine?)
Alcune scene, specialmente quelle sulla neve, richiamano molto Uncontrollably Fond, da me amatissimo.
CITAZIONE
É che leggo tanti commenti cattivelli nei suoi confronti e secondo me non li merita, ci vanno pesanti anche sul suo fisico, voglio dire, é un modello alto, slanciato, un viso particolare, androgino, i gusti sono gusti, peró ci sono tanti attori che recitano peggio eppure non leggo le stesse stroncature, sarà perché lui é famoso (cioè é il primo attore coreano ad essere arrivato ad avere 10 milioni di followers su instagram, fra un po' dà le piste agli idols, tra l'altro sa pure ballare bene... non se la tira, é simpatico, intelligente, ha ottimi rapporti con i suoi colleghi) e quindi più soggetto a critiche positive/negative? Comunque prova a guardare Pinocchio, secondo me lì é stato veramente bravo.

Che un attore/idol possa piacere o meno è normale ma quando si va a criticare l'aspetto fisico o la persona in sè (che noi non conosciamo), è solo ignoranza...quelli che lo fanno hanno seri problemi secondo me.
Non vedo l'ora che escano i sottotitoli ita!
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 15:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti anche io i primi 4 mezzi episodi.

Beh...il mio commento parte dalla scena finale dell'ultima metà episodio...mamma mia!!
cos'era quella ripresa della sua tomba alla fine?? Vuol dire che lei è morta o deve morire? Tutto questo rende la storia parecchio inquietante...


Comunque fin qui mi è piaciuto...premetto che non ho visto WPinocchio e quindi gli ultimi drama visti con Lee Jong Suk sono stati I hear your voice/ Doctor Stranger e l'ho sempre trovato bravissimo.

Questo aspetto di loro che hanno
i sogni premonitori
come ho detto sopra mi inquieta un po' ma nello stesso tempo mi affascina e mi chiedo se loro
riusciranno a cambiare il futuro


Quindi...da quello che si è visto verso la fine
i due protagonisti si erano incontrati molto prima avendo già le capacità di prevedere il futuro?


Insomma sono un po' confusa ma anche curiosa di capire come procederà la storia...
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 30/9/2017, 23:06     +1   -1




CITAZIONE (sunflower1963 @ 30/9/2017, 16:30) 
Visti anche io i primi 4 mezzi episodi.

Beh...il mio commento parte dalla scena finale dell'ultima metà episodio...mamma mia!!
cos'era quella ripresa della sua tomba alla fine?? Vuol dire che lei è morta o deve morire? Tutto questo rende la storia parecchio inquietante...

Ma come
non era la tomba del padre di lei?
oddio :petr:

Visto che stanno
cambiando il futuro
, che conseguenze può avere tutto ció? Lui ha
fermato un avvenimento dallo svolgersi, ma come conseguenza sarà colpito suo fratello e se lo salverà cosa succederà?
é una catena infinita... mi ha colpito una frase che lei ha detto, un'analogia con l'acqua che se la fermi cambia il suo corso così come il tempo che scorre diversamente cambiando le cose.

Edited by *rukia* - 30/9/2017, 23:22
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 08:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (*rukia* @ 30/9/2017, 23:06) 
CITAZIONE (sunflower1963 @ 30/9/2017, 16:30) 
Visti anche io i primi 4 mezzi episodi.

Beh...il mio commento parte dalla scena finale dell'ultima metà episodio...mamma mia!!
cos'era quella ripresa della sua tomba alla fine?? Vuol dire che lei è morta o deve morire? Tutto questo rende la storia parecchio inquietante...

Ma come
non era la tomba del padre di lei?
oddio :petr:

Credo di aver interpretato bene perchè
nella tomba c'erano foto di lei a tutte le età, inclusa quelle da adulta...gulp!!

:capa:
 
Contacts  Top
*Hye Sul*
view post Posted on 1/10/2017, 13:03     +1   -1




Ho visto anche io i primi 4 eps e devo dire che non mi sono dispiaciuti.
Gli attori non mi fanno proprio impazzire ma la trama mi affascina molto quindi lo continuerò on air~
La cosa che mi fa andare un po’ fuori di testa
è che non riesco a distinguere le scene sogno o del passato dalla realtà (o presente insomma)... Sono un po’ confusa ahah

Cavolo però in questo drama regna un sacco di angoscia :scary:
Sogni, futuro, visioni... molto corvo a tre occhi style.
In quanto all’interpretazione
CITAZIONE (sunflower1963 @ 1/10/2017, 09:12) 
CITAZIONE (*rukia* @ 30/9/2017, 23:06) 
Ma come [SPOILER]non era la tomba del padre di lei?
oddio :petr:

Credo di aver interpretato bene perchè
nella tomba c'erano foto di lei a tutte le età, inclusa quelle da adulta...gulp!!

:capa:

è la tomba del padre: c’è scritto chiaramente Nam Chol Du sull’urna :goccia:

Ps scusate non sono ancora bravissima ad usare citazioni e spoiler ahah
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 17:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (*Hye Sul* @ 1/10/2017, 14:03) 
In quanto all’interpretazione
CITAZIONE (sunflower1963 @ 1/10/2017, 09:12) 
Credo di aver interpretato bene perchè
<div class="code_top" align="left">SPOILER (<a href="javascript:spoiler()">clicca per visualizzare)
<div class="code" align="left">nella tomba c'erano foto di lei a tutte le età, inclusa quelle da adulta...gulp!!

:capa:

è la tomba del padre: c’è scritto chiaramente Nam Chol Du sull’urna :goccia:

Ps scusate non sono ancora bravissima ad usare citazioni e spoiler ahah

Se è così sono contenta...non ci voleva l'angoscia anche
della possibile morte della protagonista!!
:patpat:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2017, 23:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 2 (mini 4)

Ho iniziato questo drama più che altro per staccarmi da quella meraviglia di The King Loves (e non rivedermelo per la terza volta XD), ma devo dire che - per adesso - è una piacevole sorpresa.

Mi aspettavo il solito melodramma a base di pianti&lagne, visto il tema di lei che nei sogni vede premonizioni di avvenimenti nefasti, e sebbene ci siano momenti molto tosti, le prime 2 puntate (4 mini) sono anche piene di simpatico umorismo e scene un pò bizzarre. Mi ha fatto piacere, perchè essendo ben dosate, stemperano l'atmosfera altrimenti troppo cupa.

Molto bravi sia Suzy che Lee Jong Suk, i loro ruoli non sono facili, specie quello di lei, ma li stanno rendendo bene. Ottime la fotografia, la regia e il montaggio serrato.

Insomma mi è sta piacendo assai e questi episodi sono volati. Mi consola sapere che saranno solo 16 puntate (da un'ora, 32 da mezz'ora), quindi la trama non dovrebbe sfilacciarsi troppo, e spero mantengano questo bel ritmo, sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso.

Hong Joo (Suzy) è una ragazza che vive con la madre, ma ha un potere molto particolare: fin da bambina, ogni tanto, senza preavviso nè logica, sogna avvenimenti luttuosi che accadranno, in un tempo non specificato, a qualcuno. E quel qualcuno può essere un parente, un amico o uno sconosciuto. Entrambe le donne sono ormai rassegnate alla cosa, puntualmente i sogni di HJ si avverano. Però la ragazza, lungi dall'incupirsi, cerca di vivere serenamente la sua vita. Nonostante - o forse proprio come reazione a quel potere che si ritrova, più una maledizione che un dono - è un pò una pazza nei rapporti sociali, una simpatica e ragazza, spigliata e allegra.

Finchè non incontra il suo nuovo vicino di casa, il Procuratore Jae Chan (Lee Jong Suk), che è apparso giusto la notte prima in un suo sogno, un emerito sconosciuto fino a un minuto prima, quando lo vede entrare nella casa accanto col fratello, e lo riconosce. Sì, perchè HJ lo ha abbracciato nel sogno, ringraziandolo e dicendogli di avere fiducia in lui. Entrambi con quelle che sembrano escoriazioni, in una notte di neve, in un paesaggio ovattato dai fiocchi che cadono, ma molto realistico come tutti i suoi sogni. In pratica la scena del poster, la prima scena del drama.

E chi diamine è questo tipo? Cosa significa? Perchè i sogni si moltiplicano proprio adesso? JC come è legato ai sogni di lei? Perchè proprio quel ragazzo? Perchè ora?

La storia non è affatto banale ma intrigante, questo è solo l'incipit, le puntate poi si sviluppano in modo molto peculiare... E' possibile cercare di cambiare la realtà di quei sogni di un futuro già scritto? E se si potesse, cosa cambierebbe, dopo?

Odio feroce da subito per l'avvocato Yoo Bum, collega di Jae Chan, un autentico verme che spero paghi tutte le porcherie che già sta facendo adesso e quelle che farà in futuro, madò che viscido essere, deve finire proprio male. :nonono:

Devo dire che non mi aspettavo che anche JC avesse dei sogni premonitori, mi piace come hanno montato le scene, per svelare poi che metà di ciò che accadeva era un sogno di lei, metà un sogno di lui. E ho amato molto come JC, pur con tutti i suoi dubbi - più che logici - abbia cambiato il futuro tragico di HJ e della madre. Molto toccante, ma... cosa cambierà adesso? Hong Joo ha detto una cosa un pò inquietante, che cambiare il futuro all'inizio non porterebbe grandi differenze, ma che col tempo quelle modifiche si accumulerebbero, finendo per portare a... Cosa, il meglio o il peggio?

E perchè lui ha iniziato solo ora ad avere questi sogni, proprio adesso che si è trasferito vicino alla casa di lei? E' solo un caso? Non credo proprio, ma non so ancora come i due ragazzi siano collegati, a parte che si sono visti brevemente al funerale del padre di lei (la tomba alla fine è quella dell'uomo, si).

Ora c'è il problem,a del fratello di lui... Come lo risolveranno?


Sto usando raw e sub ita forniti da Exenia on-air, quindi le traduzioni (ottime) arrivano subito e lei mette pure le raw. C'è tutto ne "il giardino di exenia", se cercate su Gogle lo trovate subito. Perchè vedersi il drama in eng, quando si possono avere sub ita veloci e ben fatti e pure le raw coordinate? :relax:

Speriamo continui bene e finisca come si deve! ^_^
 
Top
*rukia*
view post Posted on 2/10/2017, 19:29     +1   -1




Sono contenta che vi siate aggiunte in tante alla visione :wub:

Un teaser speciale rilasciato per le vacanze di Chuseok, Jong Suk e Suzy che guardano il loro drama... aww sono carinissimi :cuute:

www.youtube.com/watch?v=1QakB29f2Bc

Intanto Lee Jong Suk é a Roma :corre:

Edited by *rukia* - 2/10/2017, 23:35
 
Top
darklarme
view post Posted on 2/10/2017, 22:34     +1   -1




Bello!!
Anch'io mi sono unita alla visione e, come mi sembra tutti finora, lo sto trovando parecchio interessante... In effetti quando è finito il 1 ep. (i primi due mezzi) stavo così: :joy: e volevo troppo vedere il prossimo.
Anche a me ha sorpreso il fatto che pure
lui avesse iniziato ad avere i sogni premonitori. per fortuna nella trama non l'hanno scritto ed è stata una bella sorpresa! Mi piace poi il fatto che lei, da sola, non è mai riuscita a cambiare il futuro ma adesso insieme forse ce la possono fare

Nel 2 ep. (3 e 4 mezzi) invece riguardo a quello che ha detto lei/Suzy sul fatto che
cambiando il futuro non si vede subito la differenza ma pian piano potrebbe succedere qualcosa di grosso, bello o brutto non si sa... Ditemi voi se l'avete notato oppure mi sbaglio (a volte confondo le facce!) ma a me è parso che tra i poliziotti che sono intervenuti nel soccorrere la madre picchiata della pianista ci fosse anche il tipo che ha rischiato di finire investito a san valentino.... Siccome c'è stata una scena in cui si vedeva che era un poliziotto, e il compagno grassone gli diceva che avrebbe dovuto dimagrire, a me quella scena per qualche motivo mi è sembrata significativa, poi mi è parso di vederlo a soccorrere la madre della pianista quindi forse uno dei piccoli cambiamenti del futuro potrebbe essere questo: lui potrebbe avere una parte importante nel caso, potrebbe incidere per qualcosa e fare la differenza (non si sa se in bene o in male però)...
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 22:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Mi unisco alla visione on air. Dopo un periodo di torpore durato quasi 4 mesi (durante i quali ho iniziato e droppato drama come se non ci fosse un domani! Ho trascorso l'estate guardando le prime 2-3 puntate di una ventina di drama... bocciati tutti :gnegne: ), ho deciso di iniziare -un po' scettica, lo ammetto- questo dramino...
Suzy non è fra le attrici coreane che preferisco (ma esiste di peggio), Jong Suk invece mi ha fatto sempre un'estrema simpatia fin dai tempi di Pinocchio. Non so.. ha la faccia da "ragazzo della porta accanto", un tipo da viso pulito ma dai lineamenti accattivanti. Insomma, come attore me gusta e quindi avevo il drama in wish list.
Ho visto solo le prime due puntate e ammetto che mi ha conquistata! I protagonisti hanno un'ottima chimica: anche se ancora non sono stati molto insieme sulla scena, si completano bene. Lei forse potrebbe essere più espressiva e lui magari potrebbe sfoderare maggior calore, ma come inizio mi son piaciuti e per il momento mi basta. :cuute:

Non so come la trama potrebbe svilupparsi... Ero convinta dal primo episodio che il clima di "tragedia senza fine" sarebbe durato almeno 4-5 puntate e invece la seconda puntata ha preso una svolta per me del tutto inaspettata. Con un'amica di drama avevo persino scommesso che
lui avrebbe aiutato lei a dimostrare la sua innocenza in quanto procuratore


E invece l'aiuto c'è stato ma in maniera del tutto imprevedibile, almeno per me. Inoltre pensavo che

solo lei potesse avere delle visioni, invece anche lui è collegato!


Questa cosa mi è piaciuta particolarmente e mi ha fatto appassionare di più alla coppia :cuore:
Non vedo l'ora di vedere gli altri due episodi, ma per il momento ha stuzzicato abbastanza la mia curiosità! :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 00:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ci sono pure ioooo 😍😍😍😜😜😜
Concordo che il drama è partito col botto 😱🔝 come il primo
incidente dove lei rimane in coma 10 mesi
ancora ho la tachicardia 😂😂😂
che poi si scopre essere il sogno di lui.


Comunque ci piace assai 🔝👍😍 anche se secondo me ne bastava uno
che avesse questi poteri premonitori. A quanto pare ora entrambi sognano gli stessi avvenimenti ma su differenti prospettive
 
Top
*rukia*
view post Posted on 5/10/2017, 08:08     +1   -1




CITAZIONE (-Shiho- @ 2/10/2017, 23:39) 
Mi unisco alla visione on air. Dopo un periodo di torpore durato quasi 4 mesi (durante i quali ho iniziato e droppato drama come se non ci fosse un domani! Ho trascorso l'estate guardando le prime 2-3 puntate di una ventina di drama... bocciati tutti :gnegne: ), ho deciso di iniziare -un po' scettica, lo ammetto- questo dramino...

Anche io il fatto é che non mi sono ancora abituata a questa storia degli episodi divisi in due, avevo iniziato un drama che mi stava piacendo, ma l'ho abbandonato e non so quando lo riprenderò, per altri non li ho iniziati nemmeno vedendo che erano divisi, questo drama sarà il primo che guarderò fino alla fine con questa nuova modalità.

Ho guardato gli episodi 5 e 6, ma ragazze che colpo di scena pazzesco e chi si aspettava che anche
il poliziotto che hanno salvato nell'incidente dei primi episodi avesse anche lui i sogni premonitori :spavento:
ma quindi come funziona? e poi anche il padre di lui
ucciso lo stesso giorno e dallo stesso uomo che ha ucciso il padre di lei :sniff:
ed ecco il perché del loro legame fin da piccoli, che storia incredibile!!
Mamma mia appassionantissimo :corre:

Comunque lui mi fa morire :mhuaua: é uno scemo, imbranato, ma troppo adorabile :wub: da morire dal ridere quando cerca di fare il duro e l'eroe della situazione, ma quando nessuno lo vede diventa un coniglietto impaurito ahah :gnegne:
E poi si capisce meglio anche la sua mania di farsi i selfie :gnegne: non é un narcisista di prima categoria :mhuaua: ma in realtà
le foto sono per suo padre, vuole dimostrargli che quello che sperava per lui lo ha realizzato e lo trovo dolcissimo :occhi


Edited by *rukia* - 5/10/2017, 12:53
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 10:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@rukia Continuo a leggerti con interesse ma per favore attenta agli spoiler :mhuaua: La storia delle foto
che manda al padre,
se ho capito bene, mi sarebbe piaciuto scoprirla vedendo il drama.
Comunque credo che non posso più rimandare la visione, stasera lo inizio :hero:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 5/10/2017, 11:52     +1   -1




CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 5/10/2017, 11:58) 
@rukia Continuo a leggerti con interesse ma per favore attenta agli spoiler :mhuaua: La storia delle foto
che manda al padre,
se ho capito bene, mi sarebbe piaciuto scoprirla vedendo il drama.
Comunque credo che non posso più rimandare la visione, stasera lo inizio :hero:

Scusami hai ragione mi sono proprio dimenticata, ora modifico subito, comunque
non le manda propriamente al padre, poi vedrai
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 12:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Tranquilla, capita. Sono contenta di non aver capito bene, rimane il fattore sorpresa :relax:
 
Top
142 replies since 30/11/2016, 05:45   10310 views
  Share