DIC :: Forum ::

While You Were Sleeping

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2017, 18:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


@sun tu sei il mio mentore, ho letto ora l'ultimo tuo commento e concordo in tutto e penso che l'avvocato
Lee abbia manipolato le prove perchè nella sua presunzione era convinto della colpevolezza del dottore, quindi ha solo accelerato i tempi.
Non so perchè lo giustifico ma non riesco a trovarlo tanto cattivo e anzi spero ad un rincrescimento da parte sua


anche a me Suzy in questo drama sta piacendo :clap:
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 18:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ben tornata @Isang :amor: Quoto interamente il tuo pensiero e soprattutto ciò
CITAZIONE
OK, i capolavori sono altri ma comunque io lo sto trovando un drama garbato, dolce, divertente, tenero e ,perché no,intrigante.

Dopo aver visto gli episodi di questa settimana con il bel colpo di scena, sono davvero contenta di questo drama, non mi pento di averlo iniziato e quante risate mi fa fare il personaggio Jae Chan :gnegne:.
L'avvocato Lee, ora che sta ricevendo più spazio, è sì il cattivo che merita le pene dell'inferno ma da buonista spero in un'improvviso risveglio di coscienza e poi... mi garba l'attore :love:
La cosa che più mi ha spiazzata nella preview è
che l'iniezione letale viene fatta prima del salvataggio (che sicuramente avverrà) perciò mi chiedo cosa s'inventeranno per la miracolosa ripresa di Hong Joo.

Attendo i prossimi episodi con molta curiosità!
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 21:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 13/11/2017, 18:40) 
L'avvocato Lee, ora che sta ricevendo più spazio, è sì il cattivo che merita le pene dell'inferno ma da buonista spero in un'improvviso risveglio di coscienza e poi... mi garba l'attore :love:

anche a me piaceeee :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 23:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 14 (28 mini)

Ho visto anche le puntate di questa settimana e le ho trovate molto carine come sempre. ^_^

Stavolta ho poco tempo per commentare, lo farò per bene dopo il finale, tanto manca solo questa settimana, quindi 2 puntate/4 mini.

Speriamo bene, il drama è gradevole e non pesante, mi auguro non facciano macelli proprio in conclusione, ormai ci siamo. Non è il capolavoro dell'anno, ma sarebbe un peccato rovinarlo!

Mi è molto piaciuta la sorpresa di questi episodi! :clap:

Bella l'idea di inserire il Signor Choi nell'equazione sogni, in effetti mi chiedevo dove fosse finito il poliziotto salvato tanti anni prima. Quindi era lui a spedire soldi a Jae Chan perchè si sentiva in colpa (anche se colpe non ne aveva, era il fratello ad essere un assassino), e ha continuato ad aiutarlo anche in Procura. Mi chiedo da quanto faccia sogni, quello dell'incendio era il primo? E' una brava persona Choi, gli auguro il meglio.


Comunque la "genesi" dei sogni resta per me ancora nebulosa e poco chiara, la spiegazione data ha diversi buchi, però magari saranno più chiari nel finale. E certe situazioni sono un pò forzate, ma in fondo non danno fastidio, il drama resta un buon prodotto. Speriamo con pure una buona conclusione.

A tra pochi giorni la risposta! *incrociamo le dita* :relax:
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 19:16     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ok, questi quattro mini episodi mi sono piaciuti molto!
Non erano affatto banali, la trama era interessante e piena di colpi di scena, si è tenuto bene e fino alla fine ci sono state poche cose che si intuivno fin da subito (che è ciò che mi hanno reso noiose le puntate della settimana scorsa).
Avete già detto tutto, quindi aspetto le prossime di domani e dopo domani per dare un parere conclusivo, però spero si mantengano su questo filone dell'imprevedibilità.

La cosa che ho più apprezzato, comunque, è stato il segreto del second lead.
sono felice fosse solo daltonico e non un assassino o cose del genere, il fatto che fosse preoccupato per la possibilità di veder distrutto il suo sogno mi è sembrata una cosa molto tenera. Anche il fatto che tutti i suoi amici facciano finta di niente per non farlo star male. A d o r o.
 
Top
Isang07
view post Posted on 14/11/2017, 21:58     +1   -1




Grazie del benvenuto Murakami! :sbrill:

Attualmente sto solo sperando che i coreani non rovinino tutto nel finale...si sa che sono bravissimi in questo e non lo vorrei proprio..sigh!

Detto questo vorrei fare una mia riflessione sull'avvocato Lee...per carità, lungi da me voler spezzare un'arancia in suo favore però io credo che tutto sommato
lui in fondo una coscienza ce l'abbia..quel suo lavarsi le mani spasmodicamente quando ha dovuto stringerle a quei due bastardi assassini dice tutto..non solo per ripulirsi le mani da una "contaminazione" ma ci ho visto anche il suo modo per tornare lui stesso pulito. Certo lui è spronzo forte, del resto lo è sempre stato fin da ragazzo: il convincere a barare sulle pagelle per dividersi un guadagno, lo scaricare la colpa su Jae Chan per farla franca nell'incidente con la moto..insomma il barare, la scorrettezza è nella sua indole, quella indole che lo porta ad accusare un innocente. Io credo lo abbia fatto non solo per presunzione della colpevolezza del medico, penso lo abbia fatto soprattutto per far vedere che lui era così in gamba da risolvere il caso in tempo record per ottenere encomi e premi cosa che è effettivamente successa quindi non ha condotto nessuna indagine e per affrettare le cose ha manipolato cosa in cui è specialista.


Certo che però mi chiedo perché
abbia voluto fare il nome di lei alla psicopatica..credo perché sa quanto lei sia insistente, quanto non molli quanto fa il segugio su un caso per cui avrebbe potuto rovinarlo,in fondo il sospetto sulle manipolazioni delle prove sa che lei lo sospetta e sa che andrebbe fino in fondo

Quindi?
Quindi ora
da scorretto manipolatore ecc ecc ora si rende complice volutamente di un'assassina psicopatica dopo un iniziale indignazione

Credo che sì
alla fine si pentirà ma ciò non toglie il fatto che è una persona spregevole

Caro avvocato Lee in ogni caso lei è interpretato da un bravissimo attore per gnocco tra l'altro.
Piccola nota : ma quanto è tenero e puccioso Woo Tak? Adoro! :love:
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 23:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mi trovo d'accordo in toto con la riflessione sull'avvocato Lee! Una coscienza sembra che ci sia, peccato che al momento è molto debole rispetto all'ambizione e per prendersi meriti
e salvarsi la carriera, è disposto pure a diventare complice di omicidio :spavento: Questo sinceramente non me lo aspettavo, proprio perché essere scorretto e arrivista è un conto...far ammazzare una persona (per giunta l'ex, non una sconosciuta) è un'altro. La psicopatica ha fatto uscire il suo lato più spregevole e perfido

CITAZIONE
Caro avvocato Lee in ogni caso lei è interpretato da un bravissimo attore per gnocco tra l'altro.
Piccola nota : ma quanto è tenero e puccioso Woo Tak? Adoro! :love:

Mamma mia, in questo drama dove guardi caschi bene :wub:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 15/11/2017, 23:11     +1   -1




Ho fatto malissimo a vedere gli episodi già oggi perché adesso ho un ansia di vedere come andrà il processo che non vi dico :hole: mi é venuto un mezzo infarto a seguirlo :spavento:
Ma quanto sono adorabili Jae Chan e Mr Choi? :sorry: mi hanno commosso tantissimo :bwa:
 
Top
view post Posted on 16/11/2017, 19:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Sono contenta di essere riuscita a terminare la visione anche di questo drama.

Confermo in pieno tutto ciò che ho scritto sopra e per me questo drama non può essere valutato più di 7

Ciò che mi ha colpita di più nel complesso è stata la fotografia e l'interpretazione di molti nel cast e su questo punto vorrei dire che ho visto una delle scene più belle di questa annata di drama coreani ovvero
quando Woo Tak si è messo a piangere davanti al collega dopo aver rivelato nel processo del suo daltonismo...e quindi essere obbligato a dare le dimissioni e lasciare la polizia
veramente lì ho avuto la pelle d'oca perchè l'ho trovata straziante e molto realistica!! Terrò sicuramente d'occhio Jung Hae In nei suoi progetti futuri.

Al contrario la commozione di Jae Chan
alla morte del Sig.Choi
l'ho trovata bella ma non altrettanto convincente e profonda.

Faccio qualche commento un po' più leggero...intanto continuo per anni e anni a chiedermi perchè nei drama coreani
non si spostano mai quando sentono o vedono una macchina/furgone/camion correre a manetta verso di loro...va bene che il Sig. Choi era di spalle ma avrà pur sentito il motore roboante della macchina che andava verso di lui e la faccia stravolta di Jae Chan che urlava? Non gli è minimamente venuto in mente di girarsi e spostarsi?? Ma davvero i coreani si bevono queste cretinate?
:capa: :capa:

Altra osservazione leggera...preferisco Suzy con i capelli lunghi! La trovo veramente bella quando ha la chioma fluente piuttosto che con il carrè più corto che le fa un po' il faccione. :gnegne: :gnegne:

Continuo a dire che sentivo chimica zero tra i protagonisti...e quindi il fatto che
un anno dopo fossero sposati l'ho trovato surreale..come pure il bacio dato di sorpresa.


Inzomma...per me così così e avrebbe potuto essere migliore. Ma almeno è servito a farmi conoscere Jung Hae In. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
Isang07
view post Posted on 17/11/2017, 02:42     +1   -1




Uh..devo dire che questa volta non mi trovo d'accordo con Sun..beh non totalmente almeno..
Parto col riconfermare che questo drama mi è piaciuto davvero molto.
Rimango sempre stupita di come i coreani riescano sempre
nelle loro sceneggiature ad inventare dei veri bastardi. A questo punto i bastardi del film o telefilm occidentali a me sembrano quasi delle mammolette al confronto

Sinceramente sono molto contenta, se così si può dire,
che non ci abbiano fatto vedere le classiche lacrime di coccodrillo da parte dell'avvocato Lee che giunti a questo punto personalmente mi avrebbero irritata non poco,
le avrei trovate fuori luogo e poco realistiche e convincenti. L'avvocato Lee, a dispetto di quanto abbiamo pensato, una coscienza non ce l'ha proprio, non alberga in lui nessun sentimento se non quello verso se stesso ma forse nemmeno...non solo poi ha fatto tutto quello che ha fatto ma ancora ha dato la colpa alla sfortuna, avendo pure il coraggio di rinfacciare gli errori altrui . Mi sono piaciute moltissimo le parole che gli ha rivolto Jae Chan, ha colpito nel segno e lo ha asfaltato.Non c'è proprio nulla nell'avvocato Lee.che susciti pena o un minimo di comprensione o una qualche forma di giustificazione. Bastardo era da ragazzo e il suo grado di bastardaggine è cresciuto esponenzialmente. Quando è andato dal ragazzo ha chiaramente detto che non era stato lui a manomettere le prove e fin qui ci sta ma quando poi si è inginocchiato in segno di "scusa" non solo ha avuto il coraggio di dire che quegli errori non erano ritenuti illegali ma ha persino sorriso dopo che era stato colpito. Ho avuto acidità di stomaco per tutte e due le puntate finali nonché volevo veder scorrere sangue


Al contrario di Sun, invece io ho trovato
bellissimo e molto convincente il dolore di Jae Chan accanto al corpo morente di Mr Choi. Io l'ho trovata davvero una scena bellissima e straziante, ho pianto come una fontana tra l'altro non me l'aspettavo proprio, ci sono rimasta malissimo.
Comunque ho trovato molto molto commovente anche il dialogo che hanno avuto su quella panchina. Mi ha sempre molto commosso l'affetto profondo di Mr Choi per il suo capo e per Jae Chan

Che scena ...non so nemmeno come definirla..
Mr Choi che vede quella foglia volteggiare nell'aria e allora per lui tutto si ferma, sa che il suo momento sta per arrivare di lì a poco, ripensa al sogno fatto 13 anni prima e guarda il cielo, sapendo che il suo destino sta per compiersi e lo dice...pensavo avrei avuto più tempo...la macchina piomba a tutta velocità su di lui che è ancora "imbambolato" da quel segno ricevuto dal cielo...una foglia che sta cadendo prima del tempo..no, non si sposta, un pò perchè frastornato e forse perchè davvero ha fatto la sua scelta come dice a Jae Chan

E come tanto tempo prima, qualcosa si ripete
un Jae Chan ragazzo che va dietro ad una ragazzina e nel dolore le dà conforto e vicinanza, quelle di cui lui stesso ha bisogno, adesso è lei che nel dolore dà conforto e vicinanza a lui.

Come del resto mi ha commosso tantissimo
Woo Tak , le sue parole e le sue lacrime nel dare l'addio al suo collega dopo la sua testimonianza al processo dove con sincerità rivela il suo daltonismo

In questo concordo con Sun, è stata davvero una scena bellissima davvero

Sì, questo dramino mi è piaciuto tanto, non c'è stato nulla che mi abbia infastidita nonostante qualche difetto e qualche cosa di poco chiaro o magari non tanto realistico ma chisseneimporta. È stato garbato, tenero, commovente, triste , un drama che fa anche un pochino riflettere senza per questo susciare gran concioni e disqusizioni etico filosofiche. L'ho trovato calibrato, tutto nella giusta misura, senza dolori e pianti che si trascinano dalla prima all'ultima puntata dal finale giusto e "perfetto" ovviamente tra virgolette.. Un drama anche buffo e divertente, con una ost a mio parere bella bella e degli attori bravi, convincenti e almeno i 3 principali pure gnocchi e dotati di carrozzeria degna di nota. Susy mi è piaciuta tanto, la trovo tanto carina e brava e ci ho visto proprio della bella chimica tra lei e Sukino bello, in ogni caso ci ho visto della bella chimica tra tutti loro. Finisco con aggiungere, sempre secondo me, che ci sono stati pure dei baci che personalmente ho trovato molto più convincenti e ....Insomma molto meglio di quelli di tanti attori più grandi e magari più acclamati o con più esperienza.Vai Sukino!!!!! :sbrill:
Ma pure Woo Tak con barba, senza barba. Insomma mi sono pure rifatta gli occhi..ma poi, che tenerezza di ragazzo è?! Questo attore mi piace un sacco!. :sbrill:
Momento fangirloso off.
Passo e chiudo per il momento
Volevo però ancora aggiungere che (lo metto sotto spoiler che non si sa mai)
ho apprezzato molto i personaggi. Jae Chan non è un procuratore duro e puro senza macchia e senza peccato. Ha i suoi limiti, le sue fragilità, viene sgridato, fa figuracce, è un po ragazzino e uomo nello stesso tempo, non finge, non pretende di sapere sempre tutto. Allo stesso modo l'avvocato Lee ha mantenuto il suo essere abietto fino in fondo, ci è stato risparmiato quel buonismo da "perdoniamolo perché siamo superiori, perdoniamolo perché in fondo siamo amici e ci si conosce da tanto tempo e poi perché povero..ha capito i suoi sbagli,
ci sono state risparmiate le lacrime da coccodrillo e il pentimento dell'ultimo momento. Certo, rimangono sempre le guarigioni prodigiose ma in fondo è un drama! Non è che si possano impiegare secoli perché i protagonisti si riprendano!


Comunque sia anche questa volta Lee Jung Suk ha scelto un progetto a mio avviso vincente, si è riconfermato ai miei occhi quello che ho sempre pensato e ammirato di lui e tutto il cast mi è piaciuto moltissimo.

Edited by Isang07 - 17/11/2017, 14:33
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 08:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Isang07 @ 17/11/2017, 02:42) 
Uh..devo dire che questa volta non mi trovo d'accordo con Sun..beh non totalmente almeno..

Bentornata in questo forum Isang!! Peccato che sto partendo perchè mi fa sempre piacere leggere le tue opinioni...e spero che sarai tornata nel magico mondo di dramaland per restarci anche per un po'! :joy: :joy:

Non importa avere opinioni diverse anzi ben vengano perchè per quanto mi riguarda mi aiutano a capire i vari possibili modi di giudicare e gustare le cose.

Il mio giudizio disincantato su questo drama è probabilmente dovuto anche al fatto che ne ho già guardati veramente tanti (pensa che concludendo questo drama sono arrivata alla cifra incredibile di ben 350!!) e quindi ho visto le stesse situazioni/scene ripetersi milioni di volte.
E poi ovviamente è soggettivo su che cosa emozioni o meno le singole persone.

Sono contenta che tra le spettatrici italiane questo drama abbia riscosso favore, mentre ho letto pareri più disincantati tra le spettatrici straniere (in particolare su MDL) quindi anche qui il mondo è bello perchè è vario!!

A rileggerci a Gennaio a tutte! :hero:

Edited by sunflower1963 - 17/11/2017, 14:57
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 17/11/2017, 09:26     +1   -1




Io sinceramente
ho pianto come una fontana nella scena della morte di Mr Choi :bwa: tutto il momento in cui si ricorda che quello é l’esatto momento che aveva sognato anni fa e sceglie di non evitarlo, l’abbraccio straziante di Jae Chan che si era legato a lui quasi come ad una figura paterna ed é la seconda volta che gliela portano via :pecche: tutta la scena del funerale in cui si ripete tutto ciò che era successo quando era bambini, ma a ruoli invertiti :sniff:
ho trovato tutto ciò straordinariamente commovente.
Nonostante questo fatto tragico, ho amato il finale, perché hanno avuto tutti un loro finale, mi é piaciuto che quasi tutti gli attori che hanno fatto dei camei si sono rivisti, tra cui Kim So Hyun.
E poi questo...
sembra un quadro talmente sono belli 😍
La loro é stata una delle relazioni più belle che ho visto in un drama fin’ora, adulta, matura, complice, consapevole :wub:
A me questo drama é piaciuto tantissimo, non mi ha annoiato un secondo, mi ha commosso e divertito, gli attori sono stati perfetti, soprattutto gli interpreti maschili, la storia anche se aveva alcune lacune, ad esempio non ci hanno proprio spiegato l’origine dei sogni premonitori di lei, ma va bene lo stesso, é stata bella e significativa e la regia fantastica.
Grazie allo sceneggiatore che ci ha offerto dei momenti di puro fanservice, tipo l’abbraccio in ospedale... così a caso :mhuaua: grazie a Jong Suk che sceglie sempre progetti che mi piacciono e con lui ci rivediamo purtroppo tra due anni :tears:
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 09:27     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


CITAZIONE
grazie a Jong Suk che sceglie sempre progetti che mi piacciono e con lui ci rivediamo purtroppo tra due anni :tears:

È partito anche lui per il servizio militare? :sniff:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 17/11/2017, 14:29     +1   -1




CITAZIONE (choiaera‚ @ 17/11/2017, 09:27) 
CITAZIONE
grazie a Jong Suk che sceglie sempre progetti che mi piacciono e con lui ci rivediamo purtroppo tra due anni :tears:

È partito anche lui per il servizio militare? :sniff:

No non ancora, la YGE non ha ancora fatto annunci, doveva arruolarsi ad agosto, poi hanno rimandato per via del film e di questo drama, forse a fine anno o il prossimo anno :sniff:
 
Top
Isang07
view post Posted on 17/11/2017, 14:41     +1   -1




CITAZIONE (*rukia* @ 17/11/2017, 09:26) 
Io sinceramente
ho pianto come una fontana nella scena della morte di Mr Choi :bwa: tutto il momento in cui si ricorda che quello é l’esatto momento che aveva sognato anni fa e sceglie di non evitarlo, l’abbraccio straziante di Jae Chan che si era legato a lui quasi come ad una figura paterna ed é la seconda volta che gliela portano via :pecche: tutta la scena del funerale in cui si ripete tutto ciò che era successo quando era bambini, ma a ruoli invertiti :sniff:
ho trovato tutto ciò straordinariamente commovente.
Nonostante questo fatto tragico, ho amato il finale, perché hanno avuto tutti un loro finale, mi é piaciuto che quasi tutti gli attori che hanno fatto dei camei si sono rivisti, tra cui Kim So Hyun.
E poi questo...
sembra un quadro talmente sono belli 😍
La loro é stata una delle relazioni più belle che ho visto in un drama fin’ora, adulta, matura, complice, consapevole :wub:
A me questo drama é piaciuto tantissimo, non mi ha annoiato un secondo, mi ha commosso e divertito, gli attori sono stati perfetti, soprattutto gli interpreti maschili, la storia anche se aveva alcune lacune, ad esempio non ci hanno proprio spiegato l’origine dei sogni premonitori di lei, ma va bene lo stesso, é stata bella e significativa e la regia fantastica.
Grazie allo sceneggiatore che ci ha offerto dei momenti di puro fanservice, tipo l’abbraccio in ospedale... così a caso :mhuaua: grazie a Jong Suk che sceglie sempre progetti che mi piacciono e con lui ci rivediamo purtroppo tra due anni :tears:

Come puoi notare dal mio commento, concordo in tutto e per tutto con te!
Ho pianto anch' io come una fontana ma devo ammettere che i rubinetti mi si sono aperti più di una volta!
È vero i sogni degli altri avevano un origine quelli di lei...forse era proprio una sua predisposizione ma tant'è.. Ciò non toglie che la loro storia era bellissima e bellissimo è stato tutto il drama..recitazione, ost, regia, immagini...insomma difetti o mancanze a parte, io ho adorato tutto :love:

Jong Suk militare?? Sigh e Sob :bwa: :sniff: :sniff:
 
Top
142 replies since 30/11/2016, 05:45   10319 views
  Share