DIC :: Forum ::

Romantic Doctor, Teacher Kim 1,2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2017, 17:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito di vederlo ieri mi è piaciuto ma mi devo sfogare
Veramente in Corea chi ha potere e soldi può fare tutto? Non è la prima volta che vedo questa tematica in altri casi era di tipo legale ma qui sono in ballo delle vite delle persone!! Mi sembrano che le persone diventano dottori per fare soldi anziché salvare vite umane
Fine dello sfogo
Il primo episodio mi ha sorpreso (ma non piú di tanto dato
che ho visto il bacio tra le nomination del best kiss) già un bacio ma quello che mi ha spiazzato è la sua dichiarazione molto particolare :gnegne:

La cosa che mi è piaciuto e il man mano dell'evolversi dei personaggi non tutti ma siamo a un buon punto
Non ho capito che fine fa il viscido direttore :porc:
che si è messo da solo la zappa ai piedi :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2020, 10:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho unito i due drama ora decidete voi se lasciarli uniti o separarli.Grazie! :clap: :clap: :inchino: :inchino:
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 17:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho visto che nessuno sta commentando la seconda serie di questo bellissimo drama.

Dunque sono arrivata al 10° episodio e devo dire che lo sto amando ancora di più della prima serie.

Le ambientazioni e una buona parte del cast sono uguali alla prima serie, e le aggiunte sono meravigliose e molto convincenti.

Naturalmente le dinamiche all'interno di questo bizzarro ospedale sono sempre super coinvolgenti con l'aggiunta questa volta
di figure nuove che vogliono completamente rivoluzionare gli equilibri all'interno dell'ospedale per portarlo poi alla sua eliminazione definitiva


Il personaggio che mi sta piacendo di più, oltre al mitico Master Kim che non ne sbaglia mai una e che ha una personalità forte e empatica allo stesso tempo, è il nuovo direttore Doctor Park
che si vede molto combattuto tra stare dalla parte del materialismo/potere e la parte del bene del paziente a tutti i costi.


In questi ultimi episodi gli autori ci stanno facendo intuire che
la situazione per Master Kim sta diventando sempre più pesante visti i suoi problemi con il braccio/mano e che piano piano dovrà arrendersi a cedere il passo a chi è più giovane e in salute di lui (possibilmente anche allo stesso Doctor Park)
ma sono sicura che prima che questo accada ne vedremo ancora delle belle da parte sua.

Adoro tutto il personale dell'ospedale incluso il possente Mr. Goo!!

Anche la regia e la fotografia in questo drama meritano di essere menzionate perchè perfette.

Insomma un altro piccolo capolavoro che vorrei durasse ancora per molto di più delle previste tre settimane. :sbrill:

Edited by sunflower1963 - 9/2/2020, 20:48
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2020, 19:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere sulla seconda serie che ho finito di guardare oggi.

Confermo ciò che ho scritto sopra e faccio tanti complimenti agli autori, al regista e a tutto il cast che sono riusciti a mantenere esattamente la stessa atmosfera della prima serie ma con dinamiche nuove, sempre interessanti e coinvolgenti.

E' vero che c'è sempre il solito
cattivo che vuole spodestare Master Kim
ma in realtà questo tema è più un contorno alla crescita che ogni personaggio in quel bizzarro ospedale compie man mano che vive l'esperienza di medico o infermiere.

Tutte le nuove aggiunte sono state molto convincenti e anche coloro che inizialmente
sono stati i 'cattivi' piano piano hanno capito qual'è il senso della professione medica e si sono alla fine aggregati in maniera permanente al resto del personale dell'ospedale


Insomma super consigliato sia a chi ha visto la prima serie, sia a chi decide di guardare solo questa e un altro meritatissimo 10 da parte mia. :clap:

Edited by sunflower1963 - 28/8/2023, 21:00
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2020, 20:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
881
Reputation:
+2
Location:
Campo Mezzosangue

Status:


Ho visto l'ultimo episodio ieri sera.
Prima di iniziare questa seconda stagione avevo i miei dubbi, creare una nuova stagione non è mai roba facile ma mi sono subito dovuta ricredere.
Sono riusciti non solo a mantenere l'atmosfera della primo ma anche ad andare oltre.
Mi trovo perfettamente d'accordo con ciò che avete scritto precedentemente, inutile ripetere.

Piccola chicca Yoon Ah Reum, una piccola studentessa sempre col sorriso sulle labbra.
Non riesco proprio ad immaginare il Dolman senza un personaggio del genere, ma allo stesso tempo se non lo avessero introdotto non mi sarebbe passato per la testa.
Un personaggio semplice e dolce che metteva alle scene quell'aria tenera che ogni tanto ci vuole (specie se poco prima c'è stato un momento drammatico)
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 09:04     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Finito.

Come avevo già menzionato dopo la visione della prima stagione, c'è una simbiosi perfetta tra il personaggio di Master Kim e l'attore che lo interpreta, semplicemente un grandissimo.

Peccato però per due cose:

1) Gli hanno appioppato la sclerosi multipla, quindi per lui l'impossibilità di operare mai più a partire dal breve/medio periodo. Era proprio necessario per un personaggio così amato e così centrale nel drama? Bah.

2) Perché hanno letteralmente eliminato la storia del ritorno del suo primo amore (come abbiamo visto alla fine dell'episodio 20 della prima stagione)?
Dicevano (sempre a fine ep.20) che avrebbero fatto il prequel sul "Master Kim's first love": che fine ha fatto?
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 18:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Una volta concluso Taxi Driver 2, ad Aprile toccherà alla nuova stagione 3 di Teacher Kim
(anche se non so se lo guarderò visto che probabilmente avrà a che fare con la sua decadenza per via della sclerosi multipla, sceneggiatori bastardissimi, non me lo dovevate toccare).
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 20:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,318
Reputation:
+43

Status:


Leggo che questa serie è famosa anche tra i non coreani... non so se provare a iniziarla per farmi un'idea. Non ho precedenti felici, ho abbandonato strada facendo anche Hospital playlist...

L'attore che interpreta il dottor Kim lo sto vedendo in qualche episodio di Recipe for farewell, ma sono ancora all'inizio - con quel tema lo prendo molto lentamente. Lui ha una voce adatta alla narrazione di quel drama (alcune parti sono raccontate)
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 13:38     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,286
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


L'ho interrotto per un'unica ragione.. non ci capisco una mazza quando parlano in termini medici 😭
Ma non che non si capisce cosa hanno scritto i subber, è che non riesco a leggere abbastanza velocemente da capire bene, finisce che perdo sia quello che si dicono sia le immagini, tutta presa a cercare d'inseguire i sub:-D e tornare indietro per stoppare e rileggere mi da proprio molta noia. E' l'unica ragione per cui non sto più approcciando il genere medical, che altrimenti mi piacerebbe parecchio.
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2023, 19:22     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Non ho ancora il coraggio di iniziare la terza per la mia preoccupazione che facciano pesare
l'inizio del Parkinson nel nostro amato Doctor Kim.

È così?
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 16:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare la terza serie di questo drama.

L'ho trovata assolutamente magnifica, tanto quanto le prime due se non ancora più bella!!

Devo dire che questo filone non ha nulla da invidiare alle serie mediche americane, anzi, le preferisco perchè hanno sempre un non so che di "pulito" e emozionale che non riesco più a trovare nelle serie americane in generale.

Qui ci sono stati dei personaggi nuovi (e anche dei ritorni inaspettati) che hanno aggiunto un po' di pepe e movimentazione alla storia, e ovviamente l'ospedale si è trovato, come sempre ad affrontare situazioni molto particolari e caotiche.

Per rispondere a Nui_Mg
nella serie non è stato fatto pesare il Parkinson del Dottor Kim in maniera diretta, ma in maniera indiretta sì perchè si è capito che nel cercare il responsabile della nuova ala dell'ospedale, in realtà lui stesse cercando chi potesse in un futuro ancora molto lontano, sostituirlo alla guida del tutto.


Sinceramente non vedo l'ora che esca la 4a stagione e spero che non ci facciano aspettare troppo.
Come valutazione assolutamente per me merita il primo e unico 10 di quest'anno. Voto che ormai non riesco più a dare da tanto tempo a nessun drama asiatico (non solo coreano purtroppo).

Edited by sunflower1963 - 28/8/2023, 20:59
 
Contacts  Top
40 replies since 2/11/2016, 14:15   5609 views
  Share