DIC :: Forum ::

Romantic Doctor, Teacher Kim 1,2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2017, 20:10     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/1/2017, 18:46) 
La settimana prossima vedremo come si concluderà tutto ciò ma posso già dire che questo drama mi è piaciuto molto perchè ha scavato parecchio nel carattere dei protagonisti ma ha anche enfatizzato bene uno stupendo spirito di squadra. :hero:

Concordo, concordo! :infid: fra l'altro ho appena saputo che l'episodio aggiuntivo in realtà è un prequel che si concentrerà sul Doldam Hospital, quindi bisognerà soltanto attendere l'ultimo episodio!
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 21:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (HyeSoo @ 11/1/2017, 20:10) 
Concordo, concordo! :infid: fra l'altro ho appena saputo che l'episodio aggiuntivo in realtà è un prequel che si concentrerà sul Doldam Hospital, quindi bisognerà soltanto attendere l'ultimo episodio!

Davvero? Sarà molto interessante anche vedere il prequel allora... :cuute: :cuute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2017, 21:24     +1   +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/1/2017, 21:10) 
Davvero? Sarà molto interessante anche vedere il prequel allora... :cuute: :cuute:

Sì, sì se ne parla su Soompi :inchino:
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 23:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Sono quasi in pari! :shifty: Visto fino all'episodio 17 e stasera vado avanti col 18. :cuute:
Sicuramente è un ottimo drama: ottimo il cast, ottima la location, ottima anche la trama. Non sono una patita di drama o telefilm di genere medico, ma in questo drama una puntata tira l'altra. :corre:

Unica nota "dolente" (non è una critica, anche perchè mi sta piacendo molto) è che avrei voluto maggiore introspezione... Mi sarebbe piaciuto un focus on sull'intero gruppo e sul loro passato... Perchè si sono ritrovati al Doldam? La capo infermiera, l'infermiere giovane, l'anestesista, l'enigmatico direttore... sono tutti dei tipi singolari che però sono entrati nelle "grazie" del dottor Kim. Come si sono ritrovati là e che passato hanno alle spalle?
Lo stesso passato del dottor Kim sta venendo alla luce solo adesso, ma rimane a lungo una figura molto "idealizzata". Anche il trauma della dottoressa (mi riferisco sia alla sua adolescenzia sia al suo rpimo fidanzato) mi sembra sia stato superato senza un'analisi per gradi.

Le prime 2-3 puntate erano state esplosive, mentre le successive rientrano un po' nella normalità. Ma ovviamente non è una critica, anche perchè sto facendo davvero fatica a trattenermi dal vedere un episodio dopo l'altro ed è il primo drama che seguo dopo 3-4 iniziati ed abbandonati (esclusi ovviamente gli on air che ho all'attivo e che adoro) :cuore:

Quanto è affascinante la figura di dottor Kim, sempre così coraggioso, sopra le righe e decisamente "giusto"! Un bellissimo personaggio anche se troppo "perfetto" (io mi ritrovo decisamente nell'impacciato dottor Kang).

Proseguo la visione :amor:
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 12:15     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (-Shiho- @ 11/1/2017, 23:34) 
Le prime 2-3 puntate erano state esplosive, mentre le successive rientrano un po' nella normalità. Ma ovviamente non è una critica, anche perchè sto facendo davvero fatica a trattenermi dal vedere un episodio dopo l'altro ed è il primo drama che seguo dopo 3-4 iniziati ed abbandonati (esclusi ovviamente gli on air che ho all'attivo e che adoro) :cuore:

Sì, concordo con te. Io avevo momentaneamente messo in pausa il drama all'episodio 6; quando l'ho ripreso, la "normalità" che aveva raggiunto dopo i ''primi episodi bomba'' mi aveva fatto pure dimenticare com'era cominciato il drama :mhuaua: ciononostante nel giro di 3 giorni ho recuperato gli episodi :blush:

CITAZIONE (-Shiho- @ 11/1/2017, 23:34) 
Anche il trauma della dottoressa (mi riferisco sia alla sua adolescenzia sia al suo rpimo fidanzato) mi sembra sia stato superato senza un'analisi per gradi.

Anche a me sarebbe piaciuto un approfondimento sulla dottoressa! Il personaggio meglio scritturato è stato sicuramente quello di Dong Joo.

CITAZIONE (-Shiho- @ 11/1/2017, 23:34) 
Lo stesso passato del dottor Kim sta venendo alla luce solo adesso, ma rimane a lungo una figura molto "idealizzata".

Sì, nella seconda parte del drama rimane un po' "oscuro" come personaggio, però nella terza parte del drama torna al centro della scena.

Fra i protagonisti principali quello che non ha avuto una graduale crescita è stato quello della dott.ssa Yoon Seo Jung
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 14:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (HyeSoo @ 12/1/2017, 12:15) 
Fra i protagonisti principali quello che non ha avuto una graduale crescita è stato quello della dott.ssa Yoon Seo Jung

Sì, infatti! Che peccato! :nonono: Come personaggio femminile mi piaceva parecchio nei primi episodi per la sua caparbietà mista alla fragilità. Poi però ce la siamo persa per strada :gnegne:

Visti anche gli episodi 18 e 19, ed effettivamente si sa molto di più sul passato e sul legame fra il dottor Kim e il giovane Kang (nonchè sullo scandalo che ha costretto dottr Kim a lasciare la sede centrale).
Ancora una volta

il dottor Kim non ha colpe, persino nella vicenda del padre del dottor Kang :ehm: Anzi ha persino pagato il risarcimento per i danni fatti dal ragazzo in ospedale.


Ammetto che io ho un debole per i personaggi tormentati con luci ma soprattutto ombre... Per questo, malgrado il fascio della figura del dottor Kim, preferisco senza dubbio il giovane dottor Kang. Concordo con te HyeSoo: è il personaggio realizzato meglio in tutto il drama.
Ha ottenuto il suo posto a fatica, ha subito ingiustizie, a volte fa delle stupidaggini, altre volte mostra di avere un'abilità fuori dal comune... lo trovo adorabile (e così umano) quando è in crisi e combatte con se stesso. :blush: :blush:

Non vedo l'ora di guardare l'ultimo episodio, visto che c'è anche un gradito cambio di location
nell'ospedale centrale... Per quanto le atmosfere familiari del Doldam siano affascinanti, qualche scena all'aperto o in qualche altro scenario avrebbero potuta anche girarla... :mhuaua:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 15/1/2017, 01:50     +1   -1




Arrivata anche io alla 19esima puntata! Devo dire che attualmente sto azzeccando le scelte dramose perché mi è piaciuto proprio tanto.
Certo, avrei voluto
, come è già stato scritto, che ci fosse stata una storia spiegata per i personaggi come per esempio la Capo Sala, l'anestesia..sembrava che tutti avessero dei piccoli misteri nella loro vita che li hanno alla fine condotti in quell'ospedale.

Mi sarebbe piaciuto anche
che ci fosse stato un "rientro" di Yoo Seong Jung che all'inizio della storia abbiamo visto così forte, così intraprendente, capace di fare anche scelte azzardate.. Peccato che nel proseguio si sia un po' spenta e sia stata quasi "relegata" al ruolo di un "normale" medico.
Ero convinta poi che quel fig..volevo dire quel bel personaggio di Kang Dong Joo avrebbe rivelato a Seo Jung la vera natura del suo fidanzato. In fondo lei provava rimorso, ogni volta le partivano i flash e sentiva le voci, stava quasi per rifiutare l'amore di Dong Joon (sacrilegio!) mentre in realtà il suo fidanzato, oltre ad essere stato mbriaco la notte dell'incidente, aveva pure una tresca con l'infermiera che secondo me non aveva nessuna intenzione di interrompere una volta sposati. Ecco, pensavo proprio, che non venisse semplicemente messa nel dimenticatoio ma sarebbe stata un elemento che avrebbe fatto evolvere in qualche modo la dottoressa sia come medico che come donna
.

Ma quanto adoro quando
le verità vengono svelate, quando tutti i nodi vengono al pettine, quando l'opinione di qualcuno viene smontata. Adoro le camminate Armaggedon Style, quelle camminate dei nostri eroi alla riscossa e vedere i bastardi rotolare nel fango dopo che le loro miserabili azioni finalmente sono portate pubblicamente alla luce. Grande soddisfazione, sempre.

In ogni caso,questi particolari non hanno scalfito, almeno per me, la bontà di questo drama e non posso che concordare come la figura del dottor Kang sia stata la meglio realizzata. Non dico altro perché in fondo non farei che ripetere ulteriormente tutto quello che avete già perfettamente sviscerato

Edited by "Isang" - 15/1/2017, 19:29
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 16:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena finito di guardare l'ultimo episodio di questo bellissimo drama e volevo scrivere un commento finale.

Mi è piaciuto molto come questa storia è progredita
dall'inizio in cui molti dei protagonisti sono finiti quasi per caso in quell'ospedale diroccato fino alla fine in cui lo spirito di squadra si è affinato a tal punto da non dover più dirsi niente ma bastava guardarsi negli occhi per capire ciò che ci si aspettava l'uno dall'altro.


Secondo me un po' tutti i personaggi lì dentro sono cresciuti, chi più chi meno e sembra abbiano trovato
non solo il loro posto nell'ospedale ma anche il vero significato della loro professione


Infatti fino all'ultimo confronto con il perfido Direttore Do
Master Kim ha chiarito che il fine della professione dei medici non è quello di fare soldi, ma quello di curare le persone e dare il massimo poichè i pazienti pongono le loro speranze in loro per continuare a vivere.


Insomma un drama bellissimo, molto poetico e ben raccontato. Mi è piaciuta molto anche la 'luce' delle riprese che erano fatte quasi sempre in penombra quasi da far sembrare il tutto un po' 'vintage'.

Il mio voto finale è un bel 9 e mezzo. Il mezzo punto l'ho tolto solo perchè i primi episodi mi sono sembrati un po' lenti e la storia per me ha iniziato a carburare bene dal terzo/quarto episodio in poi. :clap: :clap:

Probabilmente guarderò anche il prequel trasmesso oggi in Corea perchè sono curiosa di saperne di più riguardo
alla romance del Maestro Kim.
:smoke: :smoke:

Edited by sunflower1963 - 9/2/2020, 17:15
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2017, 19:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Aggiungo una piccola postilla al mio post di sopra poichè ho anche visto il prequel/special/ventunesimo episodio che dir si voglia...e l'ho trovato veramente magnifico.

Non capisco perchè lo abbiano chiamato prequel
visto che in realtà la storia continua in questo episodio anche se ci hanno dato delle spiegazioni riguardo al passato di molti personaggi dell'ospedale e su come si sono incontrati o hanno deciso di lavorare insieme.


Devo dire che la presenza dell'attrice Kim Hye Soo che ho tanto ammirato in Signal ha reso questo episodio particolare, intrigante e molto d'impatto.

Comunque diciamo che ci hanno fatto il regalo inaspettato
di un episodio in più che conclude benissimo la storia, piuttosto che un prequel totalmente staccato dal presente.


Raccomando a tutte la visione di questo drama anche se non si ama particolarmente il genere medico perchè è proprio ben fatto e coinvolgente. :clap:

Edited by sunflower1963 - 9/2/2020, 17:16
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2017, 21:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Mi incuriosice tantissimo lo speciale! Nel weekend conto di recuperare i due episodi di questa settimana e dare una valutazione conclusiva anche io! Il mio primo drama completo del 2017 ed è stato un'ottima scelta!
E lo metto in challenge :cuute:
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 08:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Finito, pure il sequel: veramente un drama fatto bene, con un attore semplicemente perfetto nella parte del protagonista, vorrei lo usassero di più; dispiace solo un po'
che rimanga da solo (almeno da quanto si vede alla fine del sequel).
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 09:17     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Finalmente l'ho concluso anche io! :blush:

Mi è piaciuto tantissimo! Ben scritturato, ben recitato, ben realizzato e molto significativo. Il ritmo delle primissime puntate mi aveva ingannata: credevo sarebbe stato il 'classico drama medico' con un passato da scoprire e intrecci loschi che facessero da sfondo alle vicende; invece, puntata dopo puntata, si è rivelato un drama di vita. La vita fatta di alti e bassi, di imprevisti, di domande senza risposta. Si commettono sbagli, ma gwenchana - va tutto bene - si riprova, si va avanti.

Omaggi al Dottor Kim - interpretato in modo favoloso da Han Seok Kyu - che ci ha regalato tanto e ha dato vita al magnifico staff di medici del Doldam Hospital.

In qualche commento precedente avevo detto che mi sarebbe piaciuto che gli autori si fossero focalizzati anche sul percorso di crescita degli altri medici, però ad essere sincera - dopo questi ultimi due episodi - rivalutando nel complesso il drama, mi ritengo soddisfatta di come effettivamente hanno costruito i personaggi. Sicuramente il percorso di crescita del Dr. Kang Dong Joo risulta essere quello meglio scritturato e a cui si è dedicato più tempo, ma anche il percorso degli altri non è stato da meno

Menzione particolare alla storia amorosa ( gif ) che ha contributo a rendere più piacevole l'atmosfera spensierata e serena che si viveva fra un'operazione e l'altra crazy-monkey-emoticon-003

CITAZIONE (sunflower1963 @ 18/1/2017, 19:27) 
Non capisco perchè lo abbiano chiamato prequel
visto che in realtà la storia continua in questo episodio anche se ci hanno dato delle spiegazioni riguardo al passato di molti personaggi dell'ospedale e su come si sono incontrati o hanno deciso di lavorare insieme.

Non l'ho capito neppure io, per me è stato a tutti gli effetti l'episodio conclusivo del drama. E non avrebbero potuto fare di meglio :cuute:

Anche per me è un 9 e mezzo, non do 10 perché non riesco a vederlo nella mia cerchia dei 10 :gnegne: ma ci starebbe tutto :clap:
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 02:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


per chi ha finito di vederlo
quindi lei
non saprà mai che si è sentita in colpa x niente che lui aveva l'amante'??
 
Top
"Isang"
view post Posted on 31/1/2017, 12:16     +1   -1




Finito questo drama già da un po' senza aver dato il mio voto finale.
Beh, nulla da dire che non abbiate già detto voi. Anche a me è piaciuto davvero tantissimo, come trama, storia, personaggi, il loro percorso di crescita, il significato di certi valori... Insomma valuto anche io questo bellissimo drama con un 9 e mezzo perché col 10 rientrano solo 1 o 2 drama nella mia personale visione.
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 20:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


bellissimoooo
peccato solo 21 puntate!!!!
 
Top
40 replies since 2/11/2016, 14:15   5608 views
  Share