DIC :: Forum ::

Man Living at My House

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2016, 23:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Questo drama era partito in modo piuttosto bizzarro, ma mi aveva incuriosito.
Le prime puntate però non le avevo trovate un granché, mentre vedendo la 5 puntata devo dire che mi ha tenuto più alta l'attenzione.

Forse perché viene spiegata meglio la dinamica iniziale della questione
patrigno, dei debiti, della sua storia, del fatto che si conoscessero fin da piccoli ecc...


Quindi diciamo che finalmente si sta passando un po' oltre
alla definizione padre/figlia, che trovavo piuttosto fastidiosa, per quanto originale. La scena in cui lei ha immaginato di sposarlo e di dire "si papà" però è stata divertente :mhuaua:


Comunque un drama carino, i main leads mi piacciono entrambi e spero mantenga la leggerezza e non inseriscano drammoni random.
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 12:14     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io sono in pari con gli episodi e vrrei fare alcune considerazioni:
- Kim Young Kwang è un figo paura. Vale la pena vedere il drama per lui e per le sue faccette disapprovevoli che fa guardando la protagonista andare fuori di testa.
tumblr_inline_og21rjRUQx1qelu2x_500

- Soo Ae è molto brava. Finalmente posso vederla in una commedia romantica, anche se i ruoli drammatici sono quelli che le stanno meglio.

- Questo drama dovrebbe essere sottotitolato "Vita da stalker", perchè fra la ragazzina che stalkera a livello preoccupante ed inquietante il nostro Go Nan Gil, e
lui che ha guardato da lontano la protagonista per tutta la loro vita, la cosa sta fuggendo dalle mani. Adesso pure la second lead si mette a seguire tutti gli uomini delle altre LOL


- La second lead fa morire :gnegne: .
Jo Bo Ah si conferma un'attrice molto in gamba, Yeon Joo è sia insopportabile, sia comica, sia patetica. E' fondamentalmente una spronzetta maligna, però lo è talmente tanto palesemente che fa quasi ridere, perchè si umilia.... tanto da fare quasi pena, perchè non sarà mai felice :patpat:

- Personaggio che invece trovo inutile ed insipido è quello di Lee Soo Hyuk. Dovrebbe scegliere dei ruoli un po' diversi... invece qui fa il solito second lead ricco,impettito, vestito :sick: elegante, che non vede la friendzone in cui cade fin dalla prima puntata. Poi è di un pallore tale che lo rende ancora più "morto".

Comunque mi sta piacendo, seguo con trepidazione l'uscita di ogni puntata. Concordo con @manie lee nel dire che inizia un po' lento, con situazioni un po' ripetitive, ma che ora sta carburando.
Avrei preferito che tirassero un po' più alle lunghe la scoperta dell'identità di Nan Gil da parte di Na Ri, o che la rivelazione fosse più sorprendente.
Invece sembra che preferiscano prendere la strada angstosa del ci amiamo ma per motivi legali non possiamo farlo, perchè sono patrigno e figlia. Non che mi lamenti, anzi. Si preannunciano delle belle scene in cui lui dovrà combattere i suoi sentimenti, reprimerli per il bene di lei che però non credo farà altrettanto. Ma lui ci ruiscirà? Non credo proprio. Subentrerà subito la gelosia, e speriamo che lui reagisca bene e non da ex delinquente.

Per ora la cosa che mi spaventa di più è la malattia. Suppongo però sia più post-traumatica che qualcosa di terminale.

Io amo Go Nan Gil. Quando hann fatto vedere la sua vita da protettore anonimo della protagonista avevo gli occhi a cuore. Non so proprio come farà a resistere! :cuore:
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 17:05     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 7 e 8.

Devo dire che per me questo drama ha perso parecchio mordente.

Il motivo principale per quanto mi riguarda è che non sopporto le protagoniste femminili che
in maniera aperta, insistente e cocciuta inseguono i protagonisti maschili fino allo sfinimento...capisco che Na Ri si sia presa una sbandata per il finto patrigno Nan Gil anche perchè ha scoperto che lui stia cercando di proteggere la loro proprietà dagli aguzzini proprio perchè da piccolo era innamorato di lei. Ma tutto ciò ai miei occhi non giustifica quanto sia diventata pedante e insistente, cosa che se fossi stata in lui l'avrei mandata bellamente a quel paese, altro che innamorami!!


Anche il fatto che Nan Gil risponda maggiormente a monosillabi ai continui monologhi di Na Ri e spesso la guardi più con aria di compatimento che con occhi innamorati la dice lunga...mi viene da chiedermi se sotto sotto l'attore Kim Young Kwang la pensa proprio come me ma deve interpretare il personaggio innamorato.

Insomma per adesso questa coppia non mi convince e non mi convincono molto neanche i personaggi secondari...in particolare cosa c'entra tutta la famiglia di Deok Bong nella storia tranne farsi vedere ogni tanto
perchè interessati ad acquistare la proprietà? Si è vero che la sorella stalkera Nan Gil ma il tutto mi sembra parecchio disconnesso e messo lì un po' a caso per tappare buchi di sceneggiatura.


Diciamo che sto resistendo per Kim Young Kwang che è sicuramente un bel vedere e che mi era piaciuto molto in D-Day e spero che la trama prenda una piega più seria e interessante e non riguardi solo
i due piccioncini che vogliono stare insieme ma non possono a causa del passato di lui...
insomma speravo in qualcosa di meglio. :buu: :buu:

Edited by sunflower1963 - 17/11/2016, 08:35
 
Contacts  Top
Pandakiss
view post Posted on 16/11/2016, 19:39     +1   -1




Vista puntata numero 8, a me piace :hero: ...è vero che al momento ci sono troppe situazioni aperte e insolute, è vero che ancora una volta si ripresenta il solito continuum..
Si amano - si lasciano - risolvono (quasi sicuramente) :pazz2: ma lascia col fiato sospeso proprio la trama inconcludente (finora). Il solito LUI innamorato da anni e anni e che per anni stalkera e sopporta e la LEI che per oscure ragioni finisce coll'innamorarsi a sua volta, è poco fantasioso, ma sembra un must non solo in questa stagione dramistica 2016
E' un drama carino non troppo impegnativo che finora sembra non presentare acquattata dietro l'angolo la tragedia
Visto che gli svenimenti di Lui sono dovuti a banali attacchi di panico
vedremo con lo svolgersi e il risolversi delle situazioni insolute se riprenderà quota o deluderà pure quel poco che promette :goccia:
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 19:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena terminato di vedere l'ultimo episodio di questo drama e confermo la mia delusione.

Diciamo che la storia era partita bene e fino alla prima metà degli episodi mi aveva coinvolta abbastanza perchè sembrava interessante anche se avevo già notato la chimica quasi inesistente tra i protagonisti.
Purtroppo dalla seconda metà in poi la storia ha totalmente perso quel poco di mordente che aveva e miracolosamente
tutti i problemi che sembravano insormontabili all'inizio si sono risolti come neve al sole abbastanza facilmente...


Come ho già anche detto non ho neanche capito bene il senso dei personaggi secondari se non per allungare un po' il brodo e
'fare finta' di mettere i bastoni tra le ruote alla coppia...ma in maniera poco convincente e credibile


Insomma un'occasione sprecata come ce ne sono state tante in questo 2016...meno male che in questi ultimi mesi i drama coreani si stanno riscattando con delle gemme preziose quali Goblin e Legend of the Blue Sea.

L'ho valutato con un tiratissimo sei e mezzo e spero di rivedere gli attori del cast (comunque bravi) in progetti migliori in futuro. :hero: :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2016, 00:14     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io invece l'ho droppato senza pietà!
Mi spiace un sacco, perchè Kim Young Kwang mi piace ed il suo personaggio mi piaceva molto (fino alla 6, poi non posso esprimermi).

All'inizio era un drama leggero e simpatico, però poi il "mistero" viene svelato subito e quindi non riuscivo a capire dove la storia voleva andare a parare... più che altro lei si comportava in maniera troppo "reale".
Non appena ha capito che il patrigno le piaceva, cioè praticamente subito (come darle torto!), non si è posta il minimo problema... Fosse stato per lei si mettevano insieme e vissero tutti felici e contenti. Insomma, zero angst!

Peccato, poteva essere una storia molto accattivante!
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 23:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho appena visto gli episodi 1-2 e devo dire che mi sta piacendo. L'inizio è stato abbastanza frizzante e leggero (proprio come ci si aspettava) ma non mi avevano entusiasmato i tanti clichè :shifty:
Nella seconda puntate le cose sono migliorate ^^ Il ritmo continua ad essere scorrevole, è una commedia molto simpatica con delle scenette davvero godibili e con una trama alquanto surreale! Ora sono davvero curiosa di scoprire la
vera identità di Nan Gil...è chiaro che il suo passato è da ragazzo "poco raccomandabile".

Oltretutto trovo molto ambiguo
l'interesse che prova verso la figliastra :ehm: da mal fidata che sono, non penso che abbia sposato la madre di Na Ri per amore e spero che non sia così; altrimenti mi darebbe fastidio vedere nascere del tenero tra loro.

Il cast, ampiamente noto, si conferma ottimo :clap:
Proseguo soddisfatta :relax:
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 19:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Oggi sono arrivata a vedere l'episodio 7 e "stranamente" non ho ancora avuto alcun calo d'interesse, anche se effettivamente accade ben poco in ogni puntata :mhuaua:
Mi è piaciuto molto il chiarimento della puntata 5
immaginavo che non potesse aver sposato la madre per amore uomo-donna, sarebbe stato un pò troppo da digerire. E' stato molto bello il rapporto filiale che avevano costruito e soprattutto siamo venuti a conoscenza del fatto che Nan Gil è innamorato di Na Ri dall'infanzia :beota:

Continuano ad esserci dei misteri che aleggiano attorno questo ragazzo e non solo, anche la famiglia di Na Ri ha parecchi segreti...
Cosa sono quei malori improvvisi? Attacchi di panico? Come mai è stato in prigione? Perchè dicono che è il responsabile della situazione familiare di lei? :emu:

I personaggi secondari sono tutti molto carini, forse poco utili alla trama ma non mi annoia seguire le loro vicende (anche se la ragazzina stalker la prenderei a mazzate appena compare) xD
Questo episodio mi ha stupita per le reazioni molto realistiche della protagonista. Finalmente i coreani sembrano essersi dati una svegliata e non ci fanno penare all'infinito
lei sta iniziando a provare dei sentimenti e ne parla francamente con lui, lo mette quasi alle strette, com'è normale che sia per una trentenne :clap: La relazione patrigno-figlia è ovviamente una farsa e non si fa tanti problemi per questo; niente angst, nessuna valle di lacrime...e poi alla fine della settima puntata c'è il bacio!

Ovviamente prevedo nuvoloni in arrivo per la quasi-coppia, ci sarà una bella sorpresa sul passato che li metterà a dura prova :shifty:
Intanto procedo entusiasta ed incrocio le dita, spero che non si perda per strada quest'atmosfera rilassante e pacata.
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 12:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Come non detto nel mio commento precedente :nowords: Per far capire quanto mi stia prendendo, basta dire che
ho visto 1 episodio in 4 giorni :mhuaua:
Mi ritrovo d'accordo con girasole, l'alchimia tra i protagonisti è davvero pari a zero, che orrore! La cosa che mi stupisce di più è LUI
che dovrebbe essere innamorato di Na Ri da tutta la vita ma non ho ancora intravisto nessuno sguardo innamorato :emu: Lei ha perso la testa, non si sa su quali basi e si rende ridicola con smancerie varie, mentre lui risponde veramente a monosillabi e sembra pure infastidito :hua:

Dopo questo accenno miserabile di romance, hanno già inserito il solito clichè
in cui lui ha causato involontariamente dolore alla persona che ama, quindi ci sono i sensi di colpa, la classica lontananza (di già?) per la coppietta e ovviamente lei dovrà scoprirlo prima o poi.
Ecco, con queste premesse, non ho alcuno stimolo a continuare la visione, sembra già tutto ben delineato. Al pensiero che mi aspettano 7 ore di angst, non ce la posso fare :head:
E' una vera delusione perchè conosco gli attori e li reputo entrambi molto bravi, com'è si sono abbassati ad una sceneggiatura così scarsa? Non solo, Kim Young Kwang sta interpretando proprio male il suo ruolo, a parer mio :ehm:
Boh, vedrò se dropparlo o skippare alla grande.
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 13:05     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


:hua:

Murakami, quando ho letto il tuo primo commento sul drama mi son chiesta 'ma perché lo ha iniziato? :emu:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 11/1/2017, 12:24) 
Boh, vedrò se dropparlo o skippare alla grande.

Io ho skippato allegramente :corre:

Hai la mia solidarietà :inchino:
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@hyesoo
CITAZIONE
ma perché lo ha iniziato? :emu:

che ci vuoi fare, tra l'attesa di Kim Bok Joo e Goblin dovevo metterci qualcosa in mezzo :mhuaua:
Cercherò di comprimere 7 ore in 1 :hua:
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 19:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Sono passata per commentare demolire questo drama... :gnegne:
Mi sono data ai grandi recuperi ultimamente cercando di vedere tutto l'on air che potesse interssarmi...
Anche questo era tra le scelte... :patpat:

La prima parte (i primi 7/8 ep) è davvero carina e un episodio tira l'altro...anche per la "novità" della trama
lei si ritrova un patrigno della sua età!

convivenza forzata, fraintendimenti del caso e via dicendo...
Poi, quando la loro situazione sembra "stabilizzarsi", entrano in scena altri fattori come la proprietà della terra su cui hanno il negozio e...
vediamo la NOIA più totale...la quotidianità, le pippe mentali "non posso stare con te perchè xxx"... insomma la storia perde mordente, quindi lo spettatore perde interesse!

In un pomeriggio mi sono skippata il drama fino alla fine per poterlo cestinare insomma... :lalala:
Se cercate qualcosa di avvincente e che vi tenga incollati, questo drama non fa per voi! :gnegne:
E entrambi gli attori mi piacevano pure... :smoke:
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 19:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
La prima parte (i primi 7/8 ep) è davvero carina e un episodio tira l'altro

Fin qui siamo tutte d'accordo :patpat: ma a sto punto con tutti i drama da vedere già belli pronti, lo butto nel cestino e amen.
P.S. Che bello leggere i vostri commenti costruttivi, grazie ragazze :amor:
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 19:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 11/1/2017, 19:10) 
CITAZIONE
La prima parte (i primi 7/8 ep) è davvero carina e un episodio tira l'altro

Fin qui siamo tutte d'accordo :patpat: ma a sto punto con tutti i drama da vedere già belli pronti, lo butto nel cestino e amen.
P.S. Che bello leggere i vostri commenti costruttivi, grazie ragazze :amor:

Ecco io a volte non vorrei commentare ciò che vedo e non mi piace per non rovinare la visione ad altri... :mhuaua:
ma alla fine un aiuto a depennare o selezionare drama mi sento in dovere di darlo... specie per chi non ha molto tempo da dedicare alle visioni... :gnegne:
Posso mettermi di impegno per aiutare gli altri! :fighting:
 
Top
Pandakiss
view post Posted on 11/1/2017, 19:26     +1   -1




HAHAHA !!!! Sono una di quelle che l'aveva trovato carino ma non ricordo fino a quale puntata :smoke: Poi sono iniziati altri drama più meritevoli e me ne sono del tutto dimenticata :hua: Tanto che lo devo ancora finire, mi mancano tipo le ultime due puntate... Però sono fatta in certo modo, quindi una volta che inizio una cosa poi la devo portare a termine anche se non mi piace..quindi prima o poi lo finirò :hero:
Sono d'accordo con tutte voi sulla bravura degli attori e sul perdersi della trama man mano che la storia si risolve...Quindi vi capisco!
 
Top
34 replies since 9/10/2016, 07:07   2584 views
  Share