DIC :: Forum ::

Hwarang: The Beginning

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2017, 11:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mi fa piacere leggere il tuo commento in parte positivo, Sun :cuute: Non mi aspettavo una sageuk complesso ma se riesce a divertire e intrattenere, va benissimo! Una curiosità...come stiamo messi sul versante romance? :wub: Ti ha soddisfatta?
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 15:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 24/2/2017, 11:15) 
Mi fa piacere leggere il tuo commento in parte positivo, Sun :cuute: Non mi aspettavo una sageuk complesso ma se riesce a divertire e intrattenere, va benissimo! Una curiosità...come stiamo messi sul versante romance? :wub: Ti ha soddisfatta?

A me personalmente moltissimo ma come ho scritto la protagonista femminile era un pochettino piagnona e questo ha spento l'entusiasmo di molte spettatrici con l'aggiunta
che a quanto pare si tifava di più per il second lead che non è il mio caso.


Sarà molto interessante per me leggere i pareri di chi lo guarderà. :cuute: :cuute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2017, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Sarà molto interessante per me leggere i pareri di chi lo guarderà. :cuute: :cuute:

Sicuramente lo vedrò (anche se non so quando) :hole: Anche io non ho problemi per il second lead, non so nemmeno quale sia nella locandina piena di ragazzuoli xD Finché c'è Park Seo Joon ed è il protagonista, è tutto ok :joy:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 27/2/2017, 20:47     +1   -1




Concluso questo drama :clap:

Posso definirlo un drama ben fatto, ma non eccezionale!

I primi episodi del drama sono molto simpatici ed interessanti, ed anche commuoventi!

Nei primi episodi ci viene presentato il protagonista, che è un ragazzo povero che vive al di fuori delle mura delle città e non può entrare nella città, perchè ai poveri non è concesso! Inoltre è chiamato dog-bird, in quanto è molto bravo a combattere!
Moo Myung ha un migliore amico, Mak-Moon, che è interpretato da
Lee Kwang-Soo (quest'attore è troppo simpatico e cute)

Mak-Moon è in realtà
figlio di un uomo ricco e cerca di trovare suo padre, in quanto è stato separato da lui!


Per questa ragione lui e Moo Myung si intrufolano di nascosto nella città!

Ci vengono presentati anche al personaggi, tra cui Sam Maek Jong
che è il re di Silla, ma non può rivelare la sua identità perchè la madre non vuole!


Ah Ro che è la figlia di un medico che era un nobile, ma vive come persona normale in quanto ha sposato una donna non nobile! Ah Ro è una ragazza con un carattere molto forte e ha la capacità di raccontare storie in maniera eccellente, incantando gli spettatori!

Purtroppo non posso fare un riassunto di tutti gli episodi, perchè finerei domani mattina :gnegne: perciò mi limiterò a raccontare le scene e i particolari che più mi hanno colpita in questo drama!

Allora una cosa che cattura l'attenzione dello spettatore è l'ambientazione! Molto curata ma presenta molti tratti moderni! Ad esempio, nel drama ci sono bar e club molti moderni, (non credo che esistessero nell'epoca di Silla :gnegne: )
I protagonisti giocano spesso a calcio e in un episodio
interpretano un ballo fin troppo moderno :gnegne:


Per tutta la durata del drama non ho sopportato la regina
donna perfida e crudele! Volevo picchiarla :gnegne:


Mi è dispiaciuto tantissimo quando nel 18° episodio
uccidono V; povero piccolo :bwa: così carino e dolce

E poi come
muore :bwa: per salvare Moo Myung sacrifica la sua vita :sniff:


Molto intensa e bella la scena
dove vi è tutto il corpo militare 'Hwarang' che dichiara fedeltà al nuovo re
mentre i cattivi si
aspettavano una rivoltà


Dolcissima la
dichiarazione che Moo Myung fa ad Ah Ro :blush:


Concludo con il dire che il drama è molto carino, con molte scene di bromance :blush: tra tutti i protagonisti
Gli attori sono stati molto bravi ed espressivi; la storia è interessante, purtroppo a metà drama diventa un pò noiosa e ripetitiva!
Penso che se il drama avresse avuto 16 episodi, sarebbe stato un capolavoro, in quanto gli autori hanno allungato un pò troppo il brodo per riuscire a fare 20 episodi!

Per questo motivo il mio voto finale è 8,5;avrei dato anche di più se non fosse stato per la pesantezza di alcune parti.

Edited by SaeJin - 4/3/2017, 15:22
 
Top
Alexandria
view post Posted on 5/3/2017, 15:10     +1   -1




Ho finito anch'io questo drama e tutto sommato ha ripettato le mie aspettative: sapevo che non era una saeguk di quelli seri ed impegnati bensì una storia più leggera e con molti attori giovani, fatto più che altro per attrarre il pubblico più giovane.
La storia è carina, gli attori abbastanza calati nelle loro parti e, anche se ho tifato disperatamente per il second lead (come quasi sempre: ammetto di soffrire della famosa sindrome da "second lead") non mi è spiaciuto che alla fine
lui sia diventato Re mentre Mak Moon abbia preferito rimanere un Hwarang e con Ah Ro anche se è lui che aveva effettivamente lo spirito del leader

Ho trovato pesante la Principessa, clone della madre della quale non è che ci sia poi così tanto di positivo da dire, e anche alcuni dei personaggi secondari
Se devo trovare dei difetti posso dire che mi è mancata un po' più di introspezione nei persoanggi principali (li avrei preferiti unpo' meno bi-dimensioanli) ma sopratutto l'assenza quasi totale di chimica tra Ah Ro ed i suoi 2 "innamorati".
Cmq è un drama che raccomando se si vuole passare un po' di tempo con una storia carina
Voto: 7
 
Top
*Camills*
view post Posted on 13/3/2017, 19:09     +1   -1




Ho finito anche io di vedere questo drama (con un po' di fatica) ma alla fine sono riuscita a terminarlo :patpat:

Concordo anche io sul fatto che rispetto ad altri saeguk sia molto più leggero, dato che quello era lo scopo principale . La storia di per sè è abbastanza carina e scivola via liscia, senza troppi twist e plot... infatti era chiaro fin da subito che
la vera identità di Sun Woo era legata con la famiglia reale e con la pretesa al trono, quale possibile rivale del futuro Re.


Avrei sviluppato il tutto in 16 episodi, infatti alcune parti sono risultate abbastanza pesanti e ripetitive.
Ho apprezzato davvero molto il senso di cameratismo tra i personaggi maschili presente nel drama
i 2 gruppi dei Hwarang nobili schierati con diverse parti politiche, dapprima rivali e poi amici, compagni ed infine alleati fedeli per il re con lo scopo di aiutarlo a creare una nuova Silla... sarebbe bello se ciò accadesse anche nella realtà :nfg:
Soprattutto mi è piaciuto veder crescere il legame tra i personaggi di Min Ho e Ban Ryu, anche la storia d'amore tra quest'ultimo e la sorella del suo "nemico/compagno di stanza" :blush: che vorrei avessero approfondito un po' di più.

Anche il rapporto d'amicizia che si instaura tra Sun Woo e Ji dwi dà una buona luce al drama... anche se ad un certo punto non ho più sopportato tutte le recriminazioni che Sun Woo faceva contro il povero Ji Dwi :nonono:
E' vero che a causa del Re ha perso il suo amico di infanzia, tuttavia non è stato un gesto voluto. Anzi per quanto possibile ha cercato di fermarlo, la vera colpevole era la regina senza scrupoli che ha commissionato l'omicidio.

Anche qui, non posso fare a meno di pensare che se verso il 16°/17° episodio, Ji Dwi e Sun Woo avessero unito le forze contro la Regina e il ministro, avrebbero almeno potuto risparmiare la vita del povero ragazzino... che alla fine è l'unico che ci ha rimesso le penne :pecche:

E poi come dimenticare le partite di calcio, i balli di gruppo, i castighi inflitti dal maestro dei hwarang :mhuaua: durante la scena in cui devono trasportarlo sulla portantina ho riso davvero di gusto.


La storia d'amore non mi ha attirato più di tanto, anche io come @Alexandria alla fine facevo il tifo per
Ji Dwi il second lead :huhuhu: Ah Ro e Sun Woo a mio parere avevano poca chimica, il che è strano finora in tutti i drama che ho visto Park seo Joon ha sempre avuto un ottimo feeling con le sue partner


E per ultimo la nota dolente la protagonista femminile, che all'inizio trovato piacevole e poi verso la fine
ha una caduta, diventando piagnucolosa e pesante. Verso gli episodi finali speravo davvero nella sua dipartita, così che potesse movimentare la trama.


Voto finale: 7 Drama carino che vale la pena vedere per strapparsi due risate e godersi i tanti bei ragazzi arruolati tra le fila dei Hwarang. :love:
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 00:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Lo avevo iniziato senza aspettative ma mi è piaciuto :cuute: (ultimamente i drama che ho delle aspettative mi deludono e invece quelli che li inizio in modo riluttsnte mi piaciono :mhuaua: )
Rispetto agli altri storici è più 'leggero' e meno sanguinoso.
Mi è piaciuto la bromance tra i hwarang all'inizio nemici che finivano sempre per litigare la scena della portantina mi ha spanciato :hua: .
All'inizio non mi piaceva Ban Ryu mi sembrato troppo altezzoso ma poi lo rivalutato la parte romantica con
la sorella del suo nemico era carina ma potevano svillupparla meglio (mi sembra strano che si innamorino scrivendo delle lettere) e dare piú spazio
uno dei personaggi che
pendeva tra il bene e il male nel corso della stodia capisce la cosa giusta da fare

Soo Hoo il playboy del gruppo che pensa a divertirsi con le donne e a stuzzicare la sorella (che finisce per 'vendicarsi' con la persona sbagliata :gnegne: ) ma
quando si innamora è veramte tenero peccato che sia la regina madre :spavento:

Han Sung il cucciolo del gruppo :cuute: il piú debole e il piú tenero
:sniff: poveretto della sua fine ad ucciderlo per me è il nonno :porc: che trattava in modo disumano il nipote illegittimo (ma che fine fa?)

La scelta del protagonista che non sia il solito principe o re l'ha reso un po' dai altri storici
Ji Dwi è quello ha piú cambiamenti
all'inizio pieno di insicurezza e paura ries e a capire cosa vuole e acquista determinazione

Penso che gli autori abbiano voluto caricare il personaggio di Sun Woo dato che tra ihwara g è l'unico che non porta la fascia sulla fronte quando porta la divisa rossa (all'inizio anche Ji Dwi non lo portava) e non hanno spiegato della causa dei suoi continui svenimenti
Ah Ro la classica protagonista buona nelle ultime puntate ha perso tono la parte iniziale delle puntate mi era piaciuta
L'istruttore dei hwarang personaggio buffo e giusto mi sarei risparmiate le scene
in cui si faceva addosso :sick:

La regina madre una egoista disposta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi :nowords: rendendo suo figlio una pesona sola piena di insicurezza
La pricipessa non sono riuscita ad odiarla dato che è diventata cosí a causa della madre :patpat:
almeno non ha distrutto la vita di Sun Woo come ha fatto la madre con il dottore con che diritto aveva per di piú era lei a lasciarlo

Il ministro un vero verme
desidero di potere e soldi senza scrupoli dato che la vita degli altri non vale niente

Altro personaggio odioso è Kang Sung ma non ho capito che fine fa

Il finale mi è piaciuto
avevo paura che fisse male siccome si sa chi diventerà il re

Consiglio a chi vuole vedersi un sageku non troppo sanguinoso e per chi vuole rifarsi i occhi perché c'è una ampia scelta :love: :gnegne:
 
Web  Top
elisachan
view post Posted on 1/1/2019, 22:39     +1   -1




Visto e rivisto non mi stanca mai. Piacevole, interessante, non troppo pesante, non mi aspettavo davvero riuscisse a coinvolgermi così tanto. I primi 2 episodi inquadrano la storia, per questo in principio è un po' lento ma La trama è davvero bella, non mancano i colpi di scena, le risate e la giusta dose di romanticismo 😍Adoro i drama storici e questo senza dubbio lo consiglio ! Cast moooolto gradevole alla vista ma anche bravi ed un Park Seo Joon come il sole ☀️!!! OST fantastiche !
 
Top
37 replies since 4/10/2016, 20:44   5529 views
  Share