DIC :: Forum ::

Hwarang: The Beginning

« Older   Newer »
  Share  
*Camills*
view post Posted on 22/12/2016, 21:07     +1   -1




Per il momento continuo a seguire con interesse i vostri commenti sul drama, non appena riuscirò penserò anche io a recuperare i primi episodi per farmi un idea. Il vero motivo che mi incuriosisce, si chiama Park Seo Joon :love:

Questo drama non è nato sotto una buona stella, hanno avuto dei problemi sia in fase di produzione che post-produzione. In più il suo avversario sulla SBS è Romantic doctor, teacher Kim che in Corea sta facendo tantissimi ascolti :patpat:
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 00:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 3 e 4 e dico subito che il tutto è decisamente migliorato diventando coinvolgente e interessante.

Questi due episodi sono stati parecchio intensi perchè si è visto
l'evolversi sia della ricerca dei membri del Hwarang sia di tutto il percorso che il protagonista Sun Woo ha fatto per diventare anche lui uno dei prescelti.


L'interpretazione di Park Seo Joon qui è veramente eccezionale...fino adesso non ha parlato tantissimo ma il suo viso e i suoi occhi riescono ad essere estremamente espressivi e si riesce a provare ciò che lui prova.

La trama si sta facendo interessante nel senso che
come sempre ci sono parecchi cattivi (in questo caso sia la Regina che i suoi consiglieri) e quelli che si trovano nel mezzo sono proprio gli Hwarang che spero riusciranno a districarsi nella complessa rete di intrighi in cui si sono cacciati...persino il loro Generale/Istruttore non mi convince perchè sembra avere anche lui un secondo fine alle spese degli ignari ragazzi...


Il quarto episodio ci ha lasciati in sospeso
visto che i nemici passati di Sun Woo hanno catturato Ah Ro minacciando di ucciderla


Essendo una romanticona ovviamente sto apprezzando
il triangolo che si sta formando tra Sun Woo, Ah Ro e il Re in incognito...ovviamente ci sarà anche da sbrogliare la questione dell'identità del 'falso' fratello.


Quindi molte situazioni di cui sono curiosa di vedere lo svolgimento...certo non siamo ai livelli di Goblin o Moon Lovers ma sta diventando guardabile e godibile, quindi se qualcuna ha voglia di buttarsi nella visione fino a questo punto lo consiglio. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2016, 11:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Il motivo principale che mi incuriosisce ad iniziarlo, è proprio Park Seo Joon :cuute:
Visto che ho superato lo scoglio dei "drama on-air", lo inizio anch'io :hero:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 4/1/2017, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (*Camills* @ 22/12/2016, 21:07) 
Per il momento continuo a seguire con interesse i vostri commenti sul drama, non appena riuscirò penserò anche io a recuperare i primi episodi per farmi un idea. Il vero motivo che mi incuriosisce, si chiama Park Seo Joon :love:

Questo drama non è nato sotto una buona stella, hanno avuto dei problemi sia in fase di produzione che post-produzione. In più il suo avversario sulla SBS è Romantic doctor, teacher Kim che in Corea sta facendo tantissimi ascolti :patpat:

E ti credo stia facendo tantissimi ascolti! Me strafelicissima!! :corre: :corre:

Ero incuriosita anche io dal seguire questi manzi..cioè volevo dire questo drama dalla trama densa di significati.
Però oltre a Goblin sto vedendo Romantic Doctor Teacher Kim che sto amando moltissimo,( :love: :love: wow che baci!) ma a me piacciono tutti i generi anche quelli alla Grezz Anatomy per cui aspetterò ancora un attimo e poi proverò a recuperare Hwarang. Mi limiterò a seguire per ora i vostri commenti anche perché mentalmente non sono pronta: sto ancora da una parte col camice da dottore aspettando Baci e dall'altra con un hanbok cercando di non estrarre una spada.

Edited by "Isang" - 4/1/2017, 18:28
 
Top
view post Posted on 4/1/2017, 23:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 5 e 6 che mi sono piaciuti ma meno della settimana scorsa.

In realtà questi due episodi sono stati molto incentrati
sull' iniziazione degli Hwarang che non è stata particolarmente positiva visto che non hanno fatto altro che azzuffarsi tra di loro e in particolare hanno preso di mira il povero Sun Woo solo perchè considerato un mezzo sangue.


La cosa che mi ha più fatta arrabbiare è stato il fatto
che anche la regina e il maestro degli Hwarang lo bullizzano a modo loro chi per un motivo e chi per un altro. La regina che lo tiene lì minacciando di uccidere o il padre o la sorella se lui decide di scappare, e il maestro perchè lo considera un mezzo sangue favorito dalla regina per chissà quale motivo.


Diciamo che in questo momento Sun Woo
ha solo la pseudo sorella dalla sua parte e si trova costretto a restare negli Hwarang per le minacce della regina...


C'è stato un aspetto interessante nel 6° episodio ovvero
si è accennato alle vere origini di Sun Woo che potrebbero essere molto diverse da quelle che tutti pensano.


Se la storia non si focalizzerà solo sulle dinamiche tra i ragazzi Hwarang (che ricordano molto le schermaglie nelle caserme o nei corridoi delle scuole) ma si concentrerà sui vari retroscena dietro ai protagonisti principali allora continuerà per me ad essere interessante...se invece sarà solo una sfilata di bei faccini allora ne resterò delusa.

Aspetto gli altri episodi per capire in che direzione andrà il tutto... :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2017, 19:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti anche gli episodi 9 e 10 e ormai siamo a metà della storia.

Posso dire che la trama in realtà non è cresciuta in spessore e sicuramente non ci si può aspettare che ci sia una impennata nella seconda metà visto l'andazzo piuttosto 'leggero'.
In ogni caso mi sta divertendo proprio perchè posso guardarlo in maniera spensierata e poco impegnata ed è quello che ci vuole in mezzo ad altri drama che coinvolgono di più le emozioni...(si mi riferisco proprio a Goblin...sigh!)

Diciamo che in questi due episodi una verità è venuta fuori
e sono veramente contenta che non l'abbiano trascinata per tutto il drama ovvero la mancata fratellanza fra Ah Ro e Sun Woo


Inoltre c'è stato anche un bel colpo di scena quando
Ah Ro ha scoperto la vera identità di Ji Dwi ovvero il fatto che lui sia il Re in incognito


Quindi confermo che comunque un barlume di trama c'è dietro i bei faccini e che non sto trovando la visione di questo drama nè noiosa, nè scontata...ma anzi parecchio spensierata e comunque sono incuriosita riguardo a come procederà il tutto.

Ovviamente non si può pensare che sia un vero e proprio saeguk...secondo me hanno cercato di ricalcare un po' l'onda di Sungkyungkwan Scandal e Moon Lovers messi insieme ma con un risultato per ora abbastanza mediocre.

Mi dispiace per Park Seo Joon che merita una trama più strutturata vista la sua bravura come attore.

In ogni caso vado avanti...ma proprio nessuna si aggrega a me nella visione? Quanto meno il 'panorama' di questo drama è piacevole, anzi secondo me hanno puntato quasi esclusivamente su questo. :pecche: :pecche:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2017, 19:44     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 18/1/2017, 19:39) 
In ogni caso vado avanti...ma proprio nessuna si aggrega a me nella visione? Quanto meno il 'panorama' di questo drama è piacevole, anzi secondo me hanno puntato quasi esclusivamente su questo. :pecche: :pecche:

Troppi drama da smaltire dall'hardisk per me :sniff: Oggi mi sono imposta di cominciare on air soltanto "Tomorrow with you" per la challenge...decisione tremendamente sofferta, ma necessaria altrimenti il PC scoppia :emu: sappi che ti leggo :relax:
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 21:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Sunflower, sto seguendo i tuoi commenti visto che io ho abbandonato la nave dopo un solo episodio! Confido nella tua valutazione finale :blush:
 
Top
Pandakiss
view post Posted on 19/1/2017, 12:35     +1   -1




Vi dirò...A me sta piacendo :hua: Vista puntata numero 10, il drama è leggero questo è innegabile, ma proprio questa leggerezza lo rende piacevole e poi IDOL o no i ragazzi sono divertenti :like:
Leggevo in rete di alcune critiche negative da parte del pubblico coreano e non vedo la ragione, se si prende per quello che è senza paragonarlo ai dramoni in onda in questo periodo, fa il suo lavoro e anche piuttosto bene..Quindi il mio, quasi a metà della programmazione, è un giudizio positivo :cheer:
 
Top
taecsol
view post Posted on 24/1/2017, 15:24     +1   -1




quindi il protagonista è Park Seo Joon quindi alla fine
lei si innamorerà di Park Seo Joon


io però
il futuro re e la ragazza li vedo bene... potrebbe uscire una gran bella storia d'amore
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 17:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 11 e 12 e questo drama continua ad intrattenermi piacevolmente senza troppi contorcimenti mentali o scompensi emotivi (...mi sto ancora riprendendo da Goblin...sigh!).

Diciamo che finalmente la storia sta andando avanti per quanto riguarda
l'identità segreta del Re che alla fine dell'episodio 12 già hanno scoperto in tanti.


Mi infastidisce solo il fatto che sia
preso sempre di mira Sun Woo e che o si becchi una freccia al posto della finta sorella, o quasi rischi di andare all'altro mondo per il Re in incognito...
insomma lasciatemelo un po' in pace il mio PSJ.

Veramente tra la Regina e la Principessa
non so chi sia la più perfida. E' evidente che la Principessa si è già presa una super cotta per Sun Woo che ovviamente ha qualcun'altra in testa...


Anche il Re è carino non lo nego
ma non vedo molta chimica con Ah Ro per quanto lui ne sia innamorato...direi che ha molte altre gatte da pelare visto che stanno cercando tutti di stanarlo e invece la Regina lo vuole tenere nascosto per usarlo come pedina.


Dalla preview dei prossimi episodi la trama dovrebbe diventare parecchio più intensa
visto che manderanno gli Hwarang a combattere una guerra vera...
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2017, 08:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ho appena finito di vedere Empress Ki ( :wub: ) . Tengo alte le aspettative su questo drama e lo comincio subito o mi faccio baciare dalla Sirena Gianna e dimentico tutto? 😂
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 14:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


ragazze man ho capito una cosa...Sun Woo è malato? o è solo un caso?
Dopo l'episodio che è quasi morto mentre andava a cavallo , poi sveniva spesso anche all'inizio e poi il padre di lei all'inizio del drama gli aveva detto che con il suo stato di salute non avrebbe retto a lungo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 15:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (sunacho1 @ 7/2/2017, 14:45) 
ragazze man ho capito una cosa...Sun Woo è malato? o è solo un caso?
Dopo l'episodio che è quasi morto mentre andava a cavallo , poi sveniva spesso anche all'inizio e poi il padre di lei all'inizio del drama gli aveva detto che con il suo stato di salute non avrebbe retto a lungo.

E' un sospetto lecito anche se negli ultimi episodi non è più successo niente...
potrebbero essere state le conseguenze delle brutte ferite che ha subito quando è morto il suo migliore amico
staremo a vedere..
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2017, 19:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho concluso l'altro ieri la visione di questo drama ma riesco a scrivere qui solo oggi.

Dunque, ho letto molti pareri negativi su questo drama principalmente perchè sembra non essere piaciuta molto la protagonista femminile. L'altra lamentela che ho letto è stata che molte speravano che Park Hyung Shik avesse il ruolo principale mentre in realtà era il second lead e il ruolo principale era di Park Seo Joon.

Per quanto mi riguarda il drama mi è piaciuto e mi ha divertita. Certo non ha avuto una trama particolarmente profonda o complessa ma leggera e gradevole soprattutto per le varie amicizie e interazioni che si sono create all'interno del gruppo degli Hwarang.

Ammetto che la protagonista femminile poteva essere scritta meglio (quindi non do assolutamente la colpa a Go Ah Ra che stimo come attrice) visto che ha passato la maggior parte del drama a piangere ma ho comunque percepito una buona chimica fra lei e Park Seo Joon (bravissimo come sempre!)

Ho apprezzato anche molto le OST e i costumi molto particolari e scenografici in alcuni episodi
per esempio durante l'incoronazione del Re, erano veramente spettacolari!


Quindi nel complesso lo promuovo e lo valuto con un 7 e mezzo perchè avrebbe potuto essere migliore se solo gli autori si fossero impegnati un po' di più. :infid: :infid:
 
Contacts  Top
37 replies since 4/10/2016, 20:44   5529 views
  Share