DIC :: Forum ::

The Legend of Zhen Huan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2020, 22:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


Grazie mille per la lista!! :sbrill: :amor: Mi metto subito a fare qualche ricerca!!

Comunque ti volevo dire due cose..... la prima è che ho esagerato un po' con questo drama perché..... mi sono spoilerata tutta la trama! XD >.<
La seconda è che ho visto i primi tre episodi! Certo 3 su 79 non sono niente però come prima impressione è che 'mazza, tirano più delle ciliege!!! :spavento: :spavento: Io ne volevo vedere solo uno poi però non ce l'ho fatta e ne ho visti altri due, e sinceramente non so come ho fatto a fermarmi!!! Si fermano proprio sul più bello quei maledetti! :gnegne: Altra cosa poi si vede che è fatto benissimo, tutto il processo della selezione delle concubine e dell'insediamento di queste a palazzo è fatto veramente veramente bene; curato fin nei minimi dettagli!
Un'altra cosa che ho notato è che, nonostante sia stato fatto solo nel 2011, visivamente ha un'aria un po' retrò diciamo; ma questo lo dico come un complimento. Essendo un drama storico, questa aria un po' "datata" non può fargli altro che bene; è molto meglio così che non invece con tutte le tecnologie super nuove che a questo genere non si adattano per niente!

Un'ultima cosa.... ma tu dove lo stai guardando?? Perché io l'ho visto su Youtube e in quella traduzione c'è una cosa che mi ha fatto ridere: hai presente i "nomi onorari" che l'Imperatore dà alle concubine, tipo quello che dà alla protagonista?? Nella traduzione per far vedere che è un linguaggio ricercato, alto (almeno io mi son data questa spiegazione :? ) mettono il nome in francese!!! XD XD Quello della protagonista significa "Sorriso" (non ho capito com'è in cinese) e invece di scrivere "Smile" (o di non tradurlo affatto che era meglio) scrivono "Sourire"! Così viene fuori "Noble Lady Sourire", "Noble Lady Auspice" ecc.... Mi son detta: "Ma 'ndo siamo a Versailles????" :spavento: :spavento: Mi ha creato una confusione in testa all'inizio che non ti dico!
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 09:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Un'ultima cosa.... ma tu dove lo stai guardando?? Perché io l'ho visto su Youtube e in quella traduzione c'è una cosa che mi ha fatto ridere: hai presente i "nomi onorari" che l'Imperatore dà alle concubine, tipo quello che dà alla protagonista??

Io mi sono presa le raw er i sottotitoli, quindi i nomi onorari ci sono ma sono in inglese. Sì fanno abbastanza strano e soprattutto fanno confusione.

CITAZIONE
nonostante sia stato fatto solo nel 2011, visivamente ha un'aria un po' retrò diciamo; ma questo lo dico come un complimento. Essendo un drama storico, questa aria un po' "datata" non può fargli altro che bene; è molto meglio così che non invece con tutte le tecnologie super nuove che a questo genere non si adattano per niente!

Qua ti do proprio ragione, infatti anche io associandolo lo datavo molto prima del 2011.
COmunque, ti sei data dunque a questa visione??
io intanto procedo a grandi passi :hero:









Commento da episodio 24 a 35

Allora andiamo avanti con la storia..

Intanto punto primo: Io non sopporto la concubina Huan.
La classica donna che soffre e quindi sfoga la sua insofferenza volendo rendere tutti infelici come lei. Punto. Non ho altro da dire su questa donna.

Intanto però in queste puntate abbiamo capito una cosa importante: l'imperatore fa tanto il sottone con lei sulla carte ma dietro le quinte
la controlla impedendole l'unica cosa che realmente le darebbe un potere stabile, avere un figlio.

Infatti lei malgrado le mille “marachelle non viene mai punita in modo deciso, ma anzi molto blandamente. Questo è a causa della sua parentela col generale Niang, suo fratello, braccio destro dell’imperatore. Quest’ultimo se sente anche molto gradasso e fa il bello e cattivo tempo.
Inoltre lui con la sorella colludono. Infatti lei quando
è in ristrettezze economiche manda un messaggino al fratello da parte di qualche nobile interessato, e riscuote la sua parcella!



Ma ricapitoliamo...

La concubina An sta iniziando a manifestare i primi cedimenti mentali: infatti
ordigna un piano per far si che il gatto dell'imperatrice salti addosso alla concubina Fu An (incinta e decisamente arrogante). e quest'ultima abortisce.


...in tutto questo... povero gatto!

In mezzo ci va anche la concubina Wan che
spinta da non si sa chi (forse la concubina Cao) si ferisce e in contemporanea si scopre che anche lei è è incinta.


Dunque festa e fasti e grandi onori per lei.

Shen intanto tratta molto freddamente l'imperatore in un ottica del “qualsiasi cosa faccio cadrà male, quindi tanto vale che lo tratti come sento.”
Mi piace molto questa sua nuova aria disillusa sull’imperatore e priva di qualsiasi aspettativa su di lui. E’ forse quella con l'atteggiamento più “proficuo” in quella situazione. Sorride porta rispetta ma intanto se ne frega altamente di lui, avendo capito che in realtà a lui di lei non gliene frega niente, è solo in giocattolino che è bello finché nuovo.E intanto si lavora per bene l'imperatrice vedova...

Per annoverare un altro atroce delitto delle concubuina Huan
c’è la morte della povera concubina Chun!! Sono rimasta di stucco!
!! Poverinaaaaaaa!
Tra l'altro odio e detesto l'eunuco della concubina Huan. E' un
assassino
represso!!!!!

Testimone del fatto c’è la concubina Cao che sta lentamente abbandonando le fila della concubina Huan. Ma andiamo per ordine.

Gonfia del suo ruolo la concubina Huan arriva
all’apice del potere
(o quasi), e diventa consorte imperiale, sotto solo all’imperatore e all’imperatrice.

I due per andare a pregare per la pioggia (c’è infatti nel regno la siccità) devono lasciare l’ovaio.
L'imperatore avverte la
concubina Wan di fare attenzione
ma intanto la lascia con l’arpia senza darle nessun potere di opporsi alle sue malefatte, idiotO.

Dunque la concubina Huan la obbliga
a ore e ore di salotto nella sua tenuta, e un giorno arriva all’apice. Usando una presenta offesa la lascia sotto al sole, convinta che qualche ora e basta non avrebbe costituito un pericolo per la gravidanza.
Purtroppo la concubina Wan abortisce. Si scopre dopo che non è stato tanto stare inginocchianta quanto gli effluvi dell'incenso anticoncezionale della concubina, che lìavevano indebilita



Le conseguenze sono nefaste per entrambe. La concubina Huan perde i titolo tornando
al rango di concubina, e mezza ripudiata,
ma sempre molto blandamente. La concubina Wan
perde il figlio e biasima l’imperatore per aver punito così miseramente la causa dei suoi mali.

Questo la porta a mal tollerare l’imperatore e ad allontanarlo. Lui quindi risentito si allontana, pur avendola sempre in mente.

E’ quindi il momento della salita della concubina An: aiutata dall’imperatrice che l’istruisce nell’arte canora e le organizza un'entrata in scena spettacolare.
Così la concubina An lenisce il cuore pensate dell’imperatore per un po’, ma nonostante i suoi sforzi è ben consapevole che è soltanto una cosa passeggere: infatti in più di un occasione si accorge di non poter competere con l'intelligenza e la conversazione della concubina Wan.
Inoltre, dovendo acconsentire all’aiuto dell’imperatrice
ogni mattino dopo aver passato la notte con l’imperatore, deve bere una pozione anticoncezionale inviatale dall’imperatrice.
In questo modo quest’ultima si assicura che lei rimanga al suo posto e non diventi un pericolo.

Contemporaneamente avvengono dei fatti importanti per il cambiamento psicologico della concubina Wan. Ferita e disillusa dell’Amore a cui tanto ambiava dell’imperatore, capisce adesso che la sua favola con lui non potrà mai esistere.

Allontanatolo, perde ben presto il suo prestigio e iniza ad essere bistrattata.

Due cose però la spingeranno a combattere di nuovo, non tanto per l’Amore ma per il mero Potere.
La concubina sheng la porta vedere la conduzione delle donne nel Palazzo freddo: donne dimenticate, prive di ogni cosa compresa la dignità, lasciate a se stesse e alla follia.
Due: essere bullata per puro divertimento dalla concubina Fu Cha e dalla Qi
(che n-b, mentre era in gravidanza ha tentato di avvelenarla con dei dolcetti, ma lei la scopre e invece di accusarla con l’imperatore,avverte l’imperatrice che la punisce più blandamente portandole via il figlio).

Presa consapevolezza che per sopravvivere non può che lottare e riprendersi il suo posto organizza
un incontro “casuale” con l’imperatore (con tanto di farfalle n inverno) e ritorna subito sulla cresta, non senza far aspettare il re per ben 5 giorno prima di lasciarlo entrare nel suo letto.


E’ quindi il momento di rimettere tutto apposto: intanto tratta freddamente la concubina An, che durante il suo periodo di depressione l’ha mezza abbandonata. Inizia quindi a nutrire dei dubbi sulla sua natura genuina verso di lei.

Rimette a posto anche Fu Chan,
spaventandola a morte con delle storie del passato di concubine mutilate, e la concubina Qi.


Nel mezzo porta anche dalla sua parte la concubina Cao, che preoccupata per la sorte di sua figlia, vede bene che sia meglio schierarsi dalla sua parte.
Farà dunque da spia.

Inoltre le rivela che la morte della concubina Chun è stata a causa delle concubina Haun.

Insomma… di cose ne sono successe eh? Anche se è un palace drama di noioso non c’è proprio niente. Anzi.. gli intrighi non fanno che infittirsi e penso che adesso avremo anche a che fare con la politica del palazzo.

E soprattutto dimenticate la Wan che abbiamo visto. Adesso è diventata una macchina da guerra me lo sento! :relax:
 
Top
view post Posted on 18/7/2020, 01:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


CITAZIONE
COmunque, ti sei data dunque a questa visione??

In questo momento sinceramente preferirei di no. (scrivo "preferirei" perché se incappo di nuovo sul suo canale Youtube non mi fermo più! X) Sto cercando di frenarmi! :gnegne: ) Da una parte perché mi sono spoilerata la storia D: dall'altra perché comunque sono nuova nel mondo dei C Drama e preferisco guardare quelli tradotti in italiano! (così magari mentre aspetto chissà che non traducano anche questo..... :occhi: )
 
Top
view post Posted on 18/7/2020, 14:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ah capisco... bhe per l'inglese ti posso capire, anche se dubito fortemente verrà tradotto, ma mai dire mai.
Per lo spoiler della trama, oddio, a meno che tu non ti sia letta episodio per episodio, in questo genere la trama è abbastanza irrilevante: nel senso che quello che succede son sempre le stesse cose in questo geenre. Sono i personaggi a fare la differenza, i dialoghi etc.
Per il resto la trama è semplice... concubine che si scannano, lotte di potere e intrighi politici :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/10/2020, 16:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Commento finale



Eccomi qua a drama terminato! :inlove:
Che dire? In primis, merita di certo la fama e l'essere un cult del genere palace drama! Fatto davvero bene, non annoia e anzi ti trascina con se dentro le vite di queste donne.

La prima cosa che voglio commentare è il finale.

Bellissimo! :inlove:

Qui possiamo vedere una quieta, lenta e celata
vendetta, perpretrata da loro, le donne!
Ovviamente non partecipa tutto l'harem all'avvelenamento dell'imperatore, ma ben due sì. Due donne obbligate a stare al fianco di un imperatore freddo, e calcolatore.


Ho amato la
morte dell'imperatore
e veramente, goduto! :spoiler:

Parliamo dunque di questo personaggio: l'imperatore. L'ho odiato.
Un uomo che dichiara amore finchè la donna è spiattellata a fare quel che vuole lui, ma non appena qualcosa gli fa storcere il naso, la affossa senza problemi.
No mi dispiace, seppure si sia giostrato magistralmente durante il drama, non posso che disprezzarlo nel profondo!


Parliamo invece della protagonista!
Bel personaggio davvero. Ho apprezzato che nel suo
ritorno all'harem diventi sì meno ingenua, ma non crudele.
Sa i suoi obbiettivi ma li ottinene senza macchiarsi di ignobili atti, vendicandosi di chi le ha fatto del male, quasi aspettando che esse si rovinassero con le proprie mani.
Inteliggente fino all'ultimo,
non condanna il figlio ad essere imperatore, ma lascia il ruolo ad un altro. E qui sta la sua vero lungimiranza


Francamente potrei parlare tanto di ogni singolo personaggio, ma essendo stata una visione solitaria, mi limito ad un commento generale.

Se amate i palace drama, guardatelo e non vi deluderà. La storia è ben bilanciata, non ci sono fasi morte, ma tutto scorre molto rapidamente. In ogni puntate succedono cose, intrighi, congiure... non ci si annoia mai.

Che altro dire? Sono davvero contetna che dono anni sono riuscita a vederlo! :inlove: :bye:

Edited by crostata - 27/4/2021, 12:17
 
Top
19 replies since 17/9/2016, 11:14   643 views
  Share