DIC :: Forum ::

On the Way to the Airport

« Older   Newer »
  Share  
"Isang"
view post Posted on 1/3/2017, 10:06     +1   -1




CITAZIONE (sunacho1 @ 1/3/2017, 02:47) 
ragazze ho stoppato questo drama da tempo...quacuna mi può spoilerare la storia dietro la figlia morta?Perchè la madre l'odiava tanto e non la faceva mai tornare a casa?

Ti rispondo in privato..
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 20:53     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


L'ho concluso da poco e ho finalmente modo di lasciare una recensione degna quindi mi metto comoda e cerco di ricordare anche i dettagli.
Ammetto di aver già dimenticato i nomi, questo perché purtroppo la mia mente non riesce proprio a memorizzarli. Non ricordo nemmeno come si chiamino i miei attori preferiti, figuriamoci i protagonisti dei drama che guardo. Aggiungendo che ne guardo molti contemporaneamente spero mi vogliate scusare. Chiamiamoli per comodità Lui e Lei.

Premetto che Lui è interpretato da uno dei miei attori preferiti. Lui e la sua fossetta mi hanno conquistata ai tempi di Angel Eyes anche se il drama, in quel caso, mi fece schifo. In quest'opera invece ha la possibilità di recitare in un drama all'altezza del suo talento, o forse solo all'altezza delle mie aspettative.

La storia tratta di due coppie in crisi: Lui è un architetto e un professore – che lavora davvero poco e si campa con i soldi della moglie, commento d'autore – sposato ad una donna egoista tutta concentrata sul suo lavoro e sulla sua carriera. Conosciuta poiché lavorava per sua madre si è avvicinato a lei solo quando la vide per la prima volta con la figlia. Dato che lei è una megera cattiva, pensando che lui fosse interessato solo ad una donna virtuosa, mette su un teatrino raccontando di essere una madre single che ha cresciuto sola la figlia sin da piccola (si scoprirà poi che in realtà aveva abbandonato la bimba con il padre per farsi i fatti suoi e aveva imposto alla figlia di non dire nulla).
Lei è una hostess sposata ad un mostro/comandante di aereo che vede il marito solo quando lui ha voglia di sentirsi sposato e non ha nulla da fare. Hanno una figlia che è impossibile non odiare così viziata e stolta da dare ai nervi sin dalle prime puntate. Il mostro/comandante impone alla moglie di esiliare la figlia in una scuola internazionale all'estero in modo da non averla tra i piedi e lei – che non ha un gran carattere – in un primo momento accetta. La separazione per Lei dalla figlia è straziante.
Casualmente il fato vuole che la figlia di Lui studi nella stessa scuola della figlia di Lei e si ritrovano compagne di stanza.
Anche lui è molto provato dalla lontananza dalla figlia ma, credendo che la piccola sia felice, evita di interferire e parte quando può per vederla.
Il loro primo non incontro avviene proprio la prima sera in cui Lei non ha la figlia tra i piedi, la sua migliore amica la porta a festeggiare senza capire quanto sia giustamente depressa una madre in una simile circostanza. La loro prima conversazione al telefono fa già presagire di che tipo sarà il loro rapporto fatto di profondità di conversazione e frasi ermetiche.


Non sono sicura che al mondo ci siano persone che parlino in questo modo tra loro, che lo facciano senza sentirsi dei menomati mentali, senza mai avere un discorso leggero tipo “che mangiamo oggi?” senza farlo precipitare nel poetico. Sarebbe pesante da sostenere, credo, ma a me sinceramente è piaciuto molto.

La figlia di Lui muore nei primi episodi, cosa che onestamente non credevo possibile ma che dà una scossa a tutta la storia e che crea il destino perfetto per loro due. Lei si ritrova sempre a collegarsi a lui in un modo o nell'altro, in molti piccoli gesti.
Il loro primo incontro avviene ovviamente in aeroporto e ho apprezzato che l'ultima scena ricalchi alla perfezione questo primo incontro di sguardi.Lui invece scopre che la moglie/mostro ha costruito un sacco di bugie stratificate nel tempo e che lo ha preso in giro per una vita. Chiede il divorzio e poi tutto si svolge tra le reticenze di Lei e la pazienza di Lui. Ma è così poetico che ne vale la pena.


I vari personaggi sono più o meno caratterizzati ma manca un vero e proprio cast di supporto eccettuando i rispettivi partner e altri tre.

Lui è il personaggio a mio avviso migliore, un uomo buono, gentile, un padre meraviglioso anche di una figlia che non è biologicamente sua. Non riesco a trovare al suo personaggio un difetto, se non che non lavora se non un giorno al mese e forse in amore è un po' troppo “servizievole”.

Il personaggio di Lei fondamentalmente non mi piace. Non capisco se sia un problema dell'attrice che me l'ha resa fastidiosa ma, benché io capisca le sue reticenze e le sue paure, ho trovato davvero noioso noioso noioso il suo atteggiamento, fino alla fine. Noioso in modo sano però.

La figlia di Lei è una piaga, una vera piattola, una punizione divina. Capisco l'età e l'abbandono emotivo ma l'unica volta in cui ho provato pietà e simpatia per lei è stato quando il padre mostro l'ha strappata alla madre spaventandola a morte.

Marito/mostro e moglie/mostro due stereotipi con i piedi. Due personaggi totalmente negativi, talmente negativi da sembrare didascalici. E alla figura semi perfetta di Lui si oppongono questi due stronzi senza cuore la cui morte secondo me l'hanno desiderata tutti, io in primis. Non mi piacciono questi personaggi così negativi. Capisco che Lui e Lei avessero bisogno di una scusa per giustificare l'adulterio, capisco che se fossero stati due personaggi con un punto di luce magari Lui e Lei sarebbero passati per cattivi, ma nella vita reale non esistono persone o solo bianche o solo nere, il realismo si è suicidato. Ovviamente, per stemperare la cosa, alla fine entrambi si redimono: lei capisce di aver sbagliato a mentire e si pente di aver “ucciso” la figlia e lui capisce di aver amato sempre la moglie e di aver perso il suo tesoro più prezioso. Una redenzione così strumentale da essere quasi agiografica. No, personaggi secondari bocciati.


Il drama è uno dei più belli visivamente che io abbia mai visto. Una fotografia ECCEZIONALE e scene in esterno meravigliose. Una sceneggiatura da libro di poesia ed una profondità di dialoghi mai visti. C'è poco romance, secondo i miei gusti, per lo meno esplicito. Tutto si gioca sulle espressione e non sulla fisicità, si pensi ad un solo bacio – per quanto bello bellissimo meraviglioso. Forse per questo Lei non mi ha convinta, perché non aveva le giuste espressioni, al contrario di Lui.

Comunque lui meriterebbe un 10+ ma per colpa di Lei e dei secondari il mio voto scende ad 8.
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 15:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho visto i primi 4 episodi e sono già innamorata di questo drama :love:

Come al solito scarico serie su serie che poi ammuffiscono nell'hd, di conseguenza mi ero dimenticata la trama e sono rimasta spiazzata per
la morte della bambina nel primo episodio, è stata un pugno allo stomaco :sniff:

Nonostante la tragedia che dà inizio alla storia, non ho avvertito alcuna pesantezza; come detto da molte, il drama è perfettamente equilibrato e riesce a muoversi molto bene tra sentimenti forti e delicatezza.

In queste puntate stanno gettando le basi per farci conoscere la vita quotidiana dei protagonisti ed i loro partner e trovo le cose abbastanza realistiche, sopratutto se penso alla relazione che ne verrà in seguito...
Il marito di Soo-A
è terribile con il suo carattere freddo e scostante, sembra privo di qualsiasi affetto per la moglie ed anche per la figlia. Mettiamoci il lavoro che fanno entrambi (che li porta a vedersi molto sporadicamente) per chiudere il cerchio in bellezza.

La moglie di Do-Woo
mi fa proprio paura con la sua reazione alla morte della figlia. Sono curiosa di conoscere la storia completa,
anche se non giustificherà il suo comportamento e il voler tenere lontana quella povera creatura, spero in qualcosa che mi faccia provare almeno un pò di compassione per lei.


I protagonisti li sto adorando entrambi: Kim Ha-Neul l'ho sempre apprezzata moltissimo come attrice, non è bellissima ma la trovo affascinante e perfetta per questo ruolo. Lee Sang-Yoon è semplicemente amore :wub: Insomma, il suo personaggio è proprio un Uomo di quelli che mi fanno perdere la testa: così pacato, premuroso, attento e rassicurante. L'aspetto bellissimo di questa coppia, è che si stanno avvicinando in punta di piedi tra loro, è tutto estremamente graduale come desidero vedere in un drama, perché la loro attrazione parte principalmente dalla testa. Sì, è ancora presto per parlare d'amore, per ora sono due anime che si sono incontrate in un momento di difficoltà e trovano conforto e comprensione l'uno nell'altra... ma secondo me, questo è proprio l'inizio di un sentimento molto forte e maturo, perciò non sono molto d'accordo con @Manie Lee su questo punto (però lei ha visto il drama completo perciò potrei ricredermi).

Sulla regia nulla da dire, se non che è stupenda e di altissimo livello, con un'OST che accompagna egregiamente le scene. Il ritmo della storia si adatta perfettamente ai miei gusti, non lo trovo lento ed amo il fatto che, nonostante i toni drammatici, riesca a trasmettermi una bella sensazione di calma e tranquillità.

Spero di mantenere questo entusiasmo anche proseguendo; temo sempre le classiche esagerazioni coreane, però ci sono i bellissimi commenti delle altre a darmi speranza :relax:
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 23:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho rimandato le ultime puntate perché non volevo finisse, ma eccomi arrivata all'epilogo.

L'ho trovato semplicemente bellissimo con il suo ritmo pacato, immergersi nella visione è stato come "essere fuori dal mondo", frase ripetuta spesso dai protagonisti del drama.

L'amore, com'è stato qui rappresentato, è meraviglioso. Un sentimento maturo e paziente, sempre rispettoso dei tempi dell'altro. Ho amato alla follia come il tutto è nato lentamente in una fase molto delicata per entrambi... Sono riusciti con pochissima skinship a farmi sospirare come ormai accade sempre più di rado :blush: Bravissimi gli attori che a differenza di molti commenti, ho trovato entrambi perfettamente calati nel ruolo e convincenti.
Nella penultima puntata c'è stata una piccola fase di stallo, come immaginavo, in cui hanno tirato la situazione un pò per le lunghe, divertendosi a farci stare con il fiato sospeso. Comunque si sono ripresi in fretta e ciò non ha intaccato il mio interesse nel proseguire.

Ho apprezzato molto anche il rimanere concentrati sui personaggi principali, dando minor spazio ai secondari che comunque, ci vengono mostrati spesso anche se per poco tra uno stacco di scena e l'altro; mi ha dato la sensazione di seguirli realmente nella loro routine quotidiana.

Mi accodo a tutti i complimenti per quanto riguarda il lato tecnico, è stato molto curato e piacevolissimo per gli occhi.

Un drama che consiglio di cuore, ma mi rendo conto che non è adatto per ogni momento.. se non si è dell'umore giusto, risulterà noioso. Per me è stato un meraviglioso viaggio nell'intimità di due anime, mi metterò alla ricerca di generi simili.
Il mio voto è un 9 e lo'ho lasciato nell'hd per un sicuro re-watch :cuore:
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 11:44     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


COMMENTO CON SPOILER SINO AD EPISODIO 3

Ho iniziato a vedere questo drama, un piccolo gioiello con caratteri sino ad ora molto ben delineati e quotidiani. Delicato e molto toccante. Ho letto qualche commento su dove si affermava che non ci possono essere persone totalmente cattive o totalmente buone...io credo che i mostri esistano (come diceva la mia adorata Ripley in " Alien ").
Basti pensare ai fatti di cronaca dove padri e madri uccidono i propri figli, o come quello che è accaduto recentemente di quel bambino massacrato dal compagno della madre e da questa difeso, mentendo ed affermando che il bimbo (poccolo riposa in pace) fosse caduto dalle scale. O basta guardare film splendidi come "Marta" di Fassbinder, dove la violenza psicologica fatta di silenzi, di sguardi e di frasi non dette è terrificante o "Magdalene" o ancora "Ritratto di Signora". Quello che mi piace di questo drama è la lentezza, mai noiosa, mai banale. Il tempo necessario ad elaborare la perdita, necessario ai pensieri ed alle emozioni per trovare una via d'uscita al dolore del vivere quotidiano, all'infelicità. Splendide le fotografie e molto belli e sinceri i dialoghi. Ogni personaggio
dalla morte della bimba
comincia la sua evoluzione, il suo percorso di crescita o di caduta. Come giustamente dice la mamma di lui " le persone si incontrano e sono connesse come un punto con l'altro" in una trama di un lavoro a maglia/uncinetto o ricamo di un tessuto. Già alla fine del secondo episodio si possono avvertire i primi palpiti di due cuori che stanno risvegliandosi, ancora ignari consapevolmente, ma già consci nel profondo del legame che si sta creando. Davvero molto bello.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 13:12     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


COMMENTO AL 4* EPISODIO

Finito di vedere il 4° episodio e ormai il sentimento tra i protagonisti comincia ad essere palpabile e sempre più definito.
Si comincia a delineare anche la storia della bambina...poverina non meritava quella madre e quella fine. Lui comincia a capire come sia veramente la moglie
. Ci sono dei momenti che fanno davvero battere il cuore, tanto sono dolci e delicati, parole gentili e silenzi caldi come abbracci.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 17:09     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


COMMENTO EPISODI 5 - 6

Questi due episodi sono stati bellissimi,
gli incontri " casuali ", i tre NO, lo sfiorarsi, gli sguardi, e bellissima la poesia dietro ciò che li lega ormai indissolubilmente. Lei è sempre l'ultima persona vista dalle persone care che lui perde. È quello che la figlioletta e la madre gli hanno lasciato.
. Di una dolorosa umanità. Commovente e dolcissimo. L'arrivismo della moglie di Doo Woo comincia a vedersi.....che persona orribile.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 22:24     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


COMMENTO EPISODIO 7

Questo drama è davvero una perla rara, di una dolcezza e di una delicatezza di sentimenti incredibile, che ho visto in pochissimi drama. La lotta interiore per essere corretti verso gli altri, le persone care, è raccontata con una tale sincerità e mai eccessiva tragicità.
I dubbi di Doo Woo sulla moglie ormai diventano sempre più tangibili e reali. L'allontanamento di Soo ah dal marito è lenta, ma inesorabile. Quello che mi spiace è che l'amica di lei sia di nuovo in balia della sua ossessione per il marito di Soo Ah......forse è lei che dovrà ripagare il suo debito all'amica liberandola da un marito così.
. Lui è un attore che ho sempre amato, lei l'ho adorata in A Gentleman's dignity. Davvero un bel drama
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 03:02     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


COMMENTO EPISODI 8-12
Manie Lee I commenti dei drama variano anche in relazione all'età che si ha quando li si guarda. Un 20enne vede le cose diversamente rispetto ad un 38enne o 40enne....le vive in modo diverso. È in una stagione diversa della vita. Ovviamente tutti sono giusti come commenti. Questa è una storia di due persone ferite, che non hanno realizzato (o l'hanno fatto solo in parte) i loro sogni. Hanno delle responsabilità, ma allo stesso tempo cominciano a provare dei sentimenti e cercano una via d'uscita per poter cambiare la loro vita, senza lasciare nessuno indietro. Molto spesso l'amore è frutto anche dell'essersi incontrati al momento giusto nel posto giusto, un mese, un anno prima e forse non sarebbe mai sbocciato quell'amore. Io lo sto trovando estremamente coinvolgente e reale. Adoro come si ponga attenzione al piccolo ma significativo gesto
(che può essere uno stringersi la mano mentre ci si incrocia, o fare il bucato assieme)
, al gioco di sguardi, di parole che restano sulle labbra. Ho trovato pochi cliché, contenuti e quasi realistici, rispetto a tanti drama Koreani. Questi ultimi episodi, ambientati all'isola di Jeiu sono stati dolci e determinati per le decisioni che ormai i protagonisti si apprestano a prendere.
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 16:47     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


COMMENTO FINALE

Cosa posso dire? Un drama splendido, di una delicatezza che sconvolge. L'ho adorato dall'inizio alla fine.
Perfetta la scena finale che è identica a quella del loro primo incontro all'aeroporto
. Bellissimo l'evolversi lento delle emozioni e delle sensazioni, un sentimento che si fortifica e che è più forte e reale di ogni realtà, pur non prevaricandola mai. Una crescita dei personaggi, un evolversi dell'umanità di questi individui. La mamma di Annie
che va a vivere nei luoghi dove aveva relegato alla solitudine la bambina.
. Doo Woo
che si muove tra Seoul e Jujo Do in attesa di lei. Soo Ah che deve fare pace con se stessa prima di accettare il suo amore ed essere felice. La piccola viziata che diventa adulta e sceglie la sua vita. Il marito di Soo Ah che accetta la realtà e si ritira, avendo perso tutto per colpa sua.
Bellissimo il pezzo
quando lei paragona l'aeroporto e le sponde del fiume han a due desolazioni che si assomigliano nella loro desolazione. In fondo loro sono due anime perse e sole che hanno finito per incontrarsi ed amarsi.
. Davvero un drama toccante consigliato. Per me un meritato 10
 
Top
39 replies since 3/9/2016, 19:48   2149 views
  Share