DIC :: Forum ::

On the Way to the Airport

« Older   Newer »
  Share  
"Isang"
view post Posted on 7/11/2016, 01:05     +1   -1




CITAZIONE (Luci forever @ 6/11/2016, 21:20) 
Alcune fonti segnano 16 episodi, altri 20... Non è stato confermato nulla a riguardo. Non ci resta che aspettare, lo scopriremo solo vivendo!

In effetti nemmeno io ho capito quante puntate sono per cui invece di interrogarmi sulla lunghezza del drama non resta che vederlo.
Io sono arrivata alla 5 puntata e, nonostante un ritmo che personalmente e ovviamente trovo lento, mi sta piacendo e già spero in divorzi come se piovesse, a parte il fatto che Sung Rok proprio non lo digerisco. :head: :smoke:

Edited by "Isang" - 8/11/2016, 15:21
 
Top
"Isang"
view post Posted on 8/11/2016, 02:00     +1   -1




Aggiornamento
L'argomento mi piace molto anche se chiaramente è spinoso e delicato ma lo trovo trattato in modo molto fine
Chiaramente tifo per l'adulterio, considerato che
il marito di Soo Ah lo prenderei a randellate da mane a sera. Prepotente, freddo, autoritario, menefreghista, calcolatore cinico e chi più ne ha più ne metta. Io avrei già divorziato di mio senza aspettare di incappare per destino Nell'UOMO con la U maiuscola. Oltretutto non solo tratta la moglie come oggetto di sua proprietà ma anche per la figlia non mostra alcun tipo di sentimento

La moglie di Do Woo
è una strega, una spronza e da me nominata c'è del marcio in Danimarca, o in questo caso in Corea. Non so ancora se è solo una sporca arrivista ma sospetto ci sia dell'altro riguardo alla creatura

Do Woo è fantastico! Mi mette un senso di calma, di sicurezza, dolcezza, amore, comprensione, protezione.. Avercene! :occhi: :sbrill: :amor:
Soo Ah in effetti
può sembrare ipocrita ma la sua ipocrisia è dettata solo dalla confusione, dal conflitto interiore e dai sensi di colpa che cerco di comprendere anche se non fanno parte della mia persona, sta combattendo una battaglia con se stessa che però è risultata già clamorosamente persa quasi in partenza

Per come sono fatta io
tutti questi conflitti interiori, questa relazione di 3 elementi mancanti mi stanno leggermente sfiancando emotivamente anche se non in senso negativo, di certo non avrei apprezzato relazione visti/presi/sessoecarnazza/amore/addio

Non riesco a capire poi come Mi Jin
donna bellissima, intelligente e piena di qualità stia di nuovo cadendo nella rete del Capitano Park. Capisco che il primo amore non si scorda mai però.. Comunque lei mi piaceva moltissimo, adesso non so.. Chi è lei e che diritto ha di chiederle in modo così perentorio di interrompere una relazione? Sembra che si stia riscattando però. Bene!

Noto comunque che anche qui, come in altri drami che ho visto, c'è quello che più mi manda in bestia: qualcuno, in nome di non so cosa, che si fa i fatti degli altri e ordina alla protagonista cosa fare o cosa non fare e di solito questa obbedisce pure!!! :capa: :porc:
In ogni caso drama bellissimo, è tutto molto delicato, poetico, sofferto nella giusta misura, bellissimo, in molte scene mi ha fatto battere il cuore e ci sono frasi che mi hanno colpito.
Spero solo che
non termini con Do Woo che rimane solo tipo Cavaliere Solitario e lei che resta col marito e pensando a Do Woo sorride mestamente , con qualche frase ad effetto del cappero :capa:

Purtroppo dubito fortemente che in Corea facciano trionfare una coppia di adulteri a meno che non abbiano una insperata botta di evoluzione. Mi sto ritrovando emotivamente provatissima, preparerò i fazzoletti.. :bwa:

Edited by "Isang" - 8/11/2016, 21:02
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 20:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE ("Isang" @ 7/11/2016, 01:05) 
In effetti nemmeno io ho capito quante puntate sono

Ok, sono 16 come diceva dramawiki: devo ancora vedere le ultime due (stasera guardo la 15) e mi pare che 16 sia il numero più adatto senza tirar tutto per le lunghe e rischiare di rovinare.
 
Top
"Isang"
view post Posted on 11/11/2016, 01:33     +1   -1




CITAZIONE (Nui_Mg @ 10/11/2016, 20:08) 
Ok, sono 16 come diceva dramawiki: devo ancora vedere le ultime due (stasera guardo la 15) e mi pare che 16 sia il numero più adatto senza tirar tutto per le lunghe e rischiare di rovinare.

Quoto in pieno! Questo è uno di quei fortunati drama che terminano al 16 episodio, l'avessero portato a 20 sarebbe francamente stato un inutile e rovinoso allungamento di brodo.
Meno male perché il drama (giunta anche io al 15 episodio) lo sto considerando così : :sbrill: :occhi: :cuore: :clap: :respect: non so se mi sono spiegata
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 18:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena finito di vedere l'ultimo episodio di questo drama e devo dire che mi è piaciuto veramente tanto.

Ho trovato che gli autori abbiano trattato il tema dei matrimoni in crisi e relativi nuovi partner in maniera molto realistica ma nel contempo delicata.
Infatti entrambi i protagonisti
non hanno mai anteposto la loro felicità a quella degli altri e hanno sempre avuto grandissimo riguardo e considerazione per le loro rispettive famiglie primarie.

Questo l'ho apprezzato tantissimo perchè hanno voluto dare un messaggio positivo e ottimista.

Ho trovato che la cinematografia e le ambientazioni qui fossero veramente bellissime e abbiano contribuito molto alla piacevolezza di tutto il drama e poi ho amato la calma e tranquillità che traspariva sempre da entrambi i protagonisti in particolare quando erano insieme...
hanno voluto frequentarsi senza fretta, anche a distanza, con il loro tempi e rispettandosi e supportandosi comunque molto vicendevolmente.


Insomma proprio un drama ben fatto e molto poetico.

Ovviamente a me viene sempre di più la voglia di andare a vivere a Jeju ma questo è un altro discorso.

Comunque l'ho valutato con un meritatissimo 9.

Edited by sunflower1963 - 4/3/2018, 21:29
 
Contacts  Top
"Isang"
view post Posted on 12/11/2016, 17:14     +1   -1




:occhi: Ho terminato anche io di vedere questo bellissimo drama che ho amato davvero tanto e che tantissimo merita.
Sono d'accordo in tutto e per tutto con Sun.
Bellissime ambientazioni, fotografia, tutto è stato rappresentato nella giusta misura, senza andare sopra le righe, rispettoso, poetico, delicato, commovente.
Personalmente i due bravissimi protagonisti mi hanno saputo coinvolgere e rendere partecipe dei loro conflitti, delle loro sofferenze, dei loro sentimenti e mi hanno fatto anche riflettere e porre la fatidica domanda:cosa avrei fatto io al posto di Soo Ah? Come mi sarei comportata?
Un drama del cuore e dell'anima, con un bel messaggio e che ti regala comunque una sensazione di pace e tranquillità, non so come spiegare.
Comunque sia per me, se devo dare un voto è un 9 1/5 e ho deciso che lo riguarderò per assaporarlo meglio.
:clap: :clap: :respect: :sbrill:
Ps
Appena mi ripiglio farò i bagagli per Jeju...

Edited by "Isang" - 12/11/2016, 22:26
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 17:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Vado un po' in controtendenza e nonostante alla fine lo abbia seguito fino all'ultima puntata, non mi hai mai coinvolto particolarmente.
La trama mi piaceva, così come le ambientazioni e anche il ritmo abbastanza lento, però non so se per i protagonisti, o per cos'altro, non mi sono mai sentita emozionare.

Cioè alla fine dei conti speravo quasi di più in un approfondimento del marito di lei che come personaggio invece, lo trovavo parecchio particolare, mi incuriosiva e con lui anche l'amica e il suo ruolo erano interessanti.

I due protagonisti invece mi hanno sempre lasciata un po' "tiepidina", anche perché penso fosse più un loro percorso individuale, che si è andato ad incontrare, più che una vera e propria storia d'amore.
Lui era nella fase di lutto per "la figlia" e in più stava venendo a conoscenza dei vari segreti legati alla moglie; lei con la morte di quella bambina si è come svegliata dal suo torpore e ha iniziato a rendersi conto di aver perso se stessa.


Un percorso che li ha fatti incrociare nel momento del bisogno e in quanto ad attinenza con la realtà, tanto di cappello infatti. Una storia comunque delicata e con situazioni non così tanto esasperate.

Mentre lo commento mi rendo conto che in effetti le basi c'erano tutte affinché potesse piacermi, quindi sono sempre più convinta sia a causa dei due protagonisti (soprattutto lui) che purtroppo non mi hanno saputo far immergere nei loro sentimenti.
Alla fine credo gli darei un 7/ 7.5
 
Top
"Isang"
view post Posted on 12/11/2016, 17:48     +1   -1




Manie Lee, interessante il tuo commento. Mi stupisco sempre, quando leggo, di come gli altri vedano o interpretino o trovino cose alle quali io non avevo fatto caso o non avevo pensato ad una diversa prospettiva.
Comunque hai ragione
si sono senza dubbio incrociati in un momento particolarmente delicato e da lì è nato un percorso che però era già in qualche modo iniziato dentro di loro, soprattutto dentro di lui

Chiaramente il mio "giudizio" rimane lo stesso, come giustamente il tuo rimane lo stesso, al limite mi spiace un pochino che gli attori non ti abbiano coinvolta perché in effetti in questo modo il giudizio su un drama cala sensibilmente.
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 18:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE ("Isang" @ 12/11/2016, 17:48) 
Manie Lee, interessante il tuo commento. Mi stupisco sempre, quando leggo, di come gli altri vedano o interpretino o trovino cose alle quali io non avevo fatto caso o non avevo pensato ad una diversa prospettiva.
Comunque hai ragione
si sono senza dubbio incrociati in un momento particolarmente delicato e da lì è nato un percorso che però era già in qualche modo iniziato dentro di loro, soprattutto dentro di lui

Chiaramente il mio "giudizio" rimane lo stesso, come giustamente il tuo rimane lo stesso, al limite mi spiace un pochino che gli attori non ti abbiano coinvolta perché in effetti in questo modo il giudizio su un drama cala sensibilmente.

Diciamo che sono abituata :mhuaua: Spesso quando leggo i commenti di un drama che è piaciuto quasi a tutti, mi fa strano avere un'opinione totalmente diversa, ma appunto mi capita spesso più questo, che invece il trovarmi d'accordo xD

E' un drama che ha di sicuro i suoi aspetti positivi, molti dei quali elencati da voi, però appunto il fatto che non mi sia arrivato particolarmente, non mi fa essere propriamente oggettiva sulla qualità. Spesso credo sia proprio una questione soggettiva, anche nel momento in cui si guarda qualcosa; come scrissi in un altro topic, ci sono drama oggettivamente non un granché che mi rimangono nel cuore inspiegabilmente e poi drama che sulla carta sono anche fatti bene, ma che non riescono a colpirmi positivamente; questo è uno di quei casi purtroppo :meh:
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 18:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Manie Lee @ 12/11/2016, 18:05) 
E' un drama che ha di sicuro i suoi aspetti positivi, molti dei quali elencati da voi, però appunto il fatto che non mi sia arrivato particolarmente, non mi fa essere propriamente oggettiva sulla qualità. Spesso credo sia proprio una questione soggettiva, anche nel momento in cui si guarda qualcosa; come scrissi in un altro topic, ci sono drama oggettivamente non un granché che mi rimangono nel cuore inspiegabilmente e poi drama che sulla carta sono anche fatti bene, ma che non riescono a colpirmi positivamente; questo è uno di quei casi purtroppo :meh:

Sto leggendo con molto interesse il vostro dibattito e concordo con Manie Lee che in effetti il gradimento di un drama può anche dipendere dallo stato d'animo e dal momento particolare in cui lo stiamo guardando.

Infatti ci sono stati dei drama che mi avevano colpita molto la prima volta che li ho visti, ma poi riguardandoli una seconda volta dopo qualche tempo e probabilmente quindi con un diverso stato d'animo non mi avevano più regalato le stesse emozioni (sicuramente ci sarà stato anche l'aspetto del 'deja vu' ma sono sicura che il momento storico in cui si guarda sia influente).

In ogni caso anche a me succede di non provare entusiasmo per drama che invece piacciono molto ad altre (mi viene in mente A Gentleman's Dignity per citarne uno) il che rientra nella sensibilità e gusti soggettivi.
Ma sono contenta che oggettivamente tutte abbiamo riconosciuto che questo sia stato un drama fatto bene. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
"Isang"
view post Posted on 12/11/2016, 22:34     +1   -1




Uh come è vero questo! Gusti personali ma anche il momento, la predisposizione e quello strano fenomeno che fa si che magari ti rimanga nel cuore un drama che magari obiettivamente non è niente di che e non ti arrivi uno che invece per i più è una perla. E qui c'è una, la sottoscritta, alla quale Secret Garden non è arrivato per nulla!
Comunque sia, per concludere, rimaniamo che sia stato confezionato bene, come hai scritto tu Sun :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 22:13     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+2

Status:


Avevo letto molti vostri commenti positivi e ho deciso di iniziare questo drama.
Ho finito di vedere recentemente Mask ed ero alla ricerca di qualcosa di carino e leggero :tw: ma nella prima puntata
la morte delle figlia mi ha spiazzata :buu:

quindi non lo so, sono in un attimo di crisi :ehm:
ne vale la pena guardarlo?
 
Top
"Isang"
view post Posted on 16/12/2016, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (_Jula @ 15/12/2016, 22:13) 
Avevo letto molti vostri commenti positivi e ho deciso di iniziare questo drama.
Ho finito di vedere recentemente Mask ed ero alla ricerca di qualcosa di carino e leggero :tw: ma nella prima puntata
la morte delle figlia mi ha spiazzata :buu:

quindi non lo so, sono in un attimo di crisi :ehm:
ne vale la pena guardarlo?

Guarda Jula, come al solito è tutto molto soggettivo e dipende anche dallo stato d'animo col quale ti approcci al drama. A me e a Sun per esempio è piaciuto moltissimo ma non per tutte chiaramente è stato così. Io proverei a dargli una possibilità perché per me merita. Di certo non è però un drama spensierato e leggero per cui se in questo periodo cerchi qualcosa di "divertente" ti consiglierei di puntare su qualcos'altro e riservare questo drama così "interiore" ad altri momenti più consoni. :bye:

Edited by "Isang" - 17/12/2016, 17:33
 
Top
view post Posted on 19/12/2016, 20:19     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE ("Isang" @ 16/12/2016, 15:27) 
CITAZIONE (_Jula @ 15/12/2016, 22:13) 
Avevo letto molti vostri commenti positivi e ho deciso di iniziare questo drama.
Ho finito di vedere recentemente Mask ed ero alla ricerca di qualcosa di carino e leggero :tw: ma nella prima puntata
la morte delle figlia mi ha spiazzata :buu:

quindi non lo so, sono in un attimo di crisi :ehm:
ne vale la pena guardarlo?

Guarda Jula, come al solito è tutto molto soggettivo e dipende anche dallo stato d'animo col quale ti approcci al drama. A me e a Sun per esempio è piaciuto moltissimo ma non per tutte chiaramente è stato così. Io proverei a dargli una possibilità perché per me merita. Di certo non è però un drama spensierato e leggero per cui se in questo periodo cerchi qualcosa di "divertente" ti consiglierei di puntare su qualcos'altro e riservare questo drama così "interiore" ad altri momenti più consoni. :bye:

Si hai ragione Isang! Ad essere sincera cercavo un drama abbastanza leggero, ho visto solo le prime 3 puntate e nonostante un po' di tristezza :pecche: il drama comunque mi ispira abbastanza quindi credo che lo continuero'! :occhi:
Vi faro' sapere strada facendo! :beota:
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 02:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


ragazze ho stoppato questo drama da tempo...quacuna mi può spoilerare la storia dietro la figlia morta?Perchè la madre l'odiava tanto e non la faceva mai tornare a casa?
 
Top
39 replies since 3/9/2016, 19:48   2149 views
  Share