DIC :: Forum ::

Jealousy Incarnate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2017, 20:46     +2   +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Appena finito di vedere, a caldo (sono passate appena 12 ore) direi che il drama merita un 8 pieno, per lo meno emotivamente. Ho finalmente una tastiera decente – in cui tutte le lettere sono ben funzionanti - quindi posso lasciare un vero commento.

Parto con i personaggi.

Pyo Na Ri è un personaggio secondo me ben strutturato. Non mi è mai sembrata forzata, non mi è mai sembrata troppo (come spesso avviene nei drama). È una ragazza forte, testarda, estremamente fedele a sé stessa e, benché inserita in una commedia romantica molto clichettosa, per quel che mi riguarda non è mai scaduta nel cliché della donzella in pericolo. Nel corso del drama riesce a far valere i suoi interessi, i suoi sogni, i suoi punti di vista benché in una visione di donna molto classica legata comunque al proprio uomo e ad un'idea di donna-madre. Anche se l'argomento maternità viene trattato solo marginalmente alla fine del drama infatti, Na ri è il classico personaggio materno, sia nel suo sviluppo emotivo che sul lato emotivo. Lei accoglie i problemi con l'amore e la comprensione di una madre, riesce ad essere empatica senza essere patetica, riesce ad amare benché venga ripetutamente respinta e, dietro questo atteggiamento, io vi ho letto un'esaltazione del ruolo di madre/donna.

Lee Hwan Shi è un personaggio che si confà al ruolo disegnato per la protagonista femminile. Spigoloso fino al parossismo, egoista, infantile, impegnato solo nel lavoro e nella propria autoaffermazione, cieco e sordo all'affetto che riceve. Un perfetto contro altare alla protagonista. È evidente che i caratteri dei due siano estremamente stereotipati: il reporter lee infatti è l'uomo-bambino che necessità che qualcuno si preoccupi per lui. O, per lo meno, nasce così evolvendosi lentamente senza mai snaturare sé stesso, senza mai perdere quei valori che lo hanno portato più e più volte in uno scontro frontale con gli altri.
L'attore è uno tra i miei preferiti; si vede che è un attore di teatro e che ha molta esperienza. Credo che il teatro formi meglio della televisione e del cinema e si vede. Lui ha una carica e un carisma in scena che ho visto solo in pochissimi altri. Poi è un piacere sentire la sua voce e la sua intonazione che non scade mai nel “recitativo”.

Il second Lead secondo me aveva alcuni problemi di fondo tra cui un 25enne cui viene affidata la parte di un 36enne. No. Proprio no. Non c'era un attore disposto che avesse l'età adeguata? Non che il personaggio caratterialmente non mi piaccia. Anzi. Come sempre io soffro in parte della sindrome del second lead (quando si parla di uomini), quindi mi sono ritrovata a tifare per lui – almeno all'inizio. Lui è l'uomo-padre, l'opposto del protagonista: un futuro buon marito, un futuro buon padre, attento, disponibile, gentile e chi più ne ha più ne metta. Così perfetto da non essere mai ridicolo. Ho trovato deliziosa la sua interpretazione ma mi è dispiaciuto il modo in cui sia stato messo da parte quando non serviva più. Ci hanno buttato dentro talmente tante storie parallele che avrei trovato piacevole vedere anche lui avere il suo lieto fine. Non mi sarebbe nemmeno dispiaciuto se si fosse risolta in un vero riavvicinamento tra amici ma il tutto si è risolto in trenta secondi nella scena al cimitero senza un briciolo di progressione.
“ Amo te più di quanto non amo Na Ri”. Mi sarebbe partita una brothership come mai se avessero approfondito, invece niente, vabbè.

Passando alla trama i 24 episodi non mi sono pesati affatto. Non mi hanno entusiasmato le storie parallele degli adolescenti e delle due madre – queste ultime infatti mi erano gradite solo nella dimensione in cui si contendevano la figlia, molto meno sul lato romantico con lo Chef-noioso. Ammetto di aver skippato alcune parti sul finale, ovvero tutte quelle senza i protagonisti, però non credo di essermi persa molto ai fini della trama.

Mi è piaciuto il modo in cui Na Ri e Jung Woo si sono innamorati, il viaggio in Thailandia e anche alcune scene in esterno che per quanto evidentemente girate con green screan non mi hanno infastidito – come ad esempio in Roofqualcosa Prince in cui c'è un direttore di montaggio che usa evidentemente MovieMaker. Lo sviluppo della loro storia in stile Cinderella mi ha conquistata e non mi ha fatto pesare il vederli insieme; il bacio con il second lead non me lo aspettavo e ne sono rimasta così piacevolmente colpita da rivederlo un paio di volte.
In questo drama, attenzione attenzione, ci sono dei veri baci. Veri veri. Verissimi.
Tra i due protagonisti si è creata una chimica incredibile ed è stato un piacere vedere scene così reali, non solo nei baci ma anche nel modo di sfiorarsi e di entrare in contatto tra loro.
Adorabile la scena nella penultima puntata in cui lui vorrebbe evitare la cena con suo fratello coccolandola un po', molto realistica.


Ho apprezzato che si sia trattato un tema delicato – e sconosciuto – come quello del cancro al seno maschile. Nemmeno io credevo potesse essere possibile. Hanno affrontato l'argomento con grande delicatezza e senza mai rendere ridicolo il tutto.
Nel finale, quando il reporter Lee fa il suo servizio denuncia, credo ci sia stato un buon compendio e riassunto del tema.
Inutile invece mi è sembrato aggiungere la storia dell'impotenza. Probabilmente messa lì solo per accentuare la caratterizzazione dei due personaggi e per far vedere che anche Na Ri sa lottare per chi ama, però io boccio comunque l'idea trattata troppo superficialmente solo come espediente alla commedia romantica.
Non cambierei nulla comunque, perché pur di vedere la scena in cui lui si ripete “Rompiamo” e continua a pronunciare “Non rompiamo” mi ha stretto il cuore. Lui è nella mia triade d'oro degli attori coreani che sposerei, di sicuro.


Buona la fotografia, bellissima la colonna sonora, ottima sceneggiatura.
Lo rivedrò, prima o poi, o comunque tornerò volentieri a rivedere certe scene che hanno conquistato il mio gusto parecchio critico.
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 12:07     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Onestamente non mi aspettavo affatto una storia così ben articolata, nonostante tutti i clichè del genere, ci calzavano a pennello in una trama abbastanza fresca e nuova che tratta un argomento che per lo meno io nei drama non avevo mai sentito. Lei l'adoro, è forse una delle mie pochissime attrici coreane che ricordo, galeotto fu Greatest love. Anche qui fa un po' la "svampita", ma è sempre una donna forte e dolce, molto realistica. Lui non lo conoscevo, e mi pento di non averlo incrociato prima perchè è stato perfetto, ho letto da qualcuna di voi che ha fatto teatro... beh, si vede, ha un modo molto naturale di porsi. Se dovessi trovare un difetto a questa commedia è la durata, mi sono sembrate un po' troppo 24 puntate, anche perchè se a metà storia non mi aspettavo...
la convivenza del trio, e secondo me è stata una genialata...

verso la fine...
con la questione dell'impotenza, affrontata anche un po' frettolosamente, che ha solo ritardato l'happy ending
si è andati a rilento.
Un'altra cosa che più che altro non ho capito
è perchè non si è mai parlato di adozione per la questione figli, posso capire non citare altre cose come inseminazione artificiale e altro, anche se penso che la corea del sud sia avanti, ma è stato riduttivo dire posso stare bene pure senza figli...

Un bel 7 1/2 non glielo toglie nessuno. Molto bello tutto, ma soprattutto al cast... non vi nego che mi sono trovata in difficoltà su chi tifare in questo triangolo...
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2018, 21:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Bello bello bello... lui mi piace da morire ha un espressività esagerata...meraviglioso fino alla fine anche se il finale è un po' allungato
Lei idem con patate è un attrice che apprezzo molto
Consiglio vivamente di guardarlo perché è come dice il titolo un inno hai sentimenti forti e travolgenti voto:9
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 22:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Ho iniziato questo drama e mi ero fermata dopo poche puntate perchè ero attratta da altri titoli....L'ho ripreso ieri e sono alla puntata 13(volevo vedere nuovamente coffee prince ma non riesco a lasciare per troppo tempo le cose a metà) e devo dire che questo è uno dei pochi drama dove nonostante il second lead sia un amore,sia perfetto,dolce etc etc...continuo a preferire il main lead...Non so...sarà che trovo la crescita del personaggio molto "realistica",non troppo lenta ne troppo veloce,non è cambiato dal giorno alla notte in due minuti ma sta seguendo il suo percorso..Lo sto apprezzando veramente molto!


Una cosa molto carina nell'episodio 15 la protagonista s'incontra con uno chef di cui non si vedrà mai il volto ma si sentirà solo la voce...Una voce difficile da dimenticare per la sua particolarità....La voce in questione appartiene a Lee Sun Kyun (Second lead di Coffee Prince) e il personaggio fa riferimento a un altro drama "Pasta" (che non ho ancora visto) con appunto Lee Sun Kyun come uno dei protagonisti insieme ovviamente a lei!

Io ste cose le trovo davvero carine!

Edited by argentea86 - 26/8/2018, 01:22
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 23:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Finito di vedere e l'ho trovato molto carino.Gli attori li ho adorati anche se,come detto in precedenza, questa volta il second lead mi ha lasciata tiepidina...E' raro che mi capiti ma è impossibile in questo drama non amare per il main lead. Ho apprezzato moltissimo come hanno affrontato l'argomento dei tumori al seno, un pò meno quello dell'impotenza e dell'infertilità. La caratterizzazione del personaggio Lee Hwa Shin è stata fatta benissimo. Ho apprezzato moltissimo come è maturato il suo carattere(usare la parola cambiare mi sembra eccessivo), come abbia imparato a cosa dare valore e importanza,non ci ho trovato nessuna forzatura.

Per questo genere di drama,sicuramente un 8 ci sta.
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 20:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Alla fine l ho iniziato anch'io e posso dire che a differenza di molti commenti che ho letto a me sta piacendo già dall'inizio. E sarò pure contro corrente ma a me Hwan Shin mi piace tantissimo già dalle prime puntate perché oltre al fatto che ha un fascino da capogiro è un personaggio onesto è terribilmente diretto(a volte anche troppo ma è proprio questo che lo rende vero). E poi secondo me lui non è per niente insensibile a Na RI già nelle prime puntate. Infatti
alla puntata 2 o 3 (ora non mi ricordo esattamente) quando lui le prende il telefono e la difende perché crede che la stanno insultando per le previsioni meteo errate si vede che non gli è indifferente. Per non parlare di quando la vede in tv con i pantaloncini e la camicia oppure i momenti passati in ospedale insieme nella puntata 4. Quindi non riesco a capire quando si dice che nelle prime puntate lui non la consideri.
Questa però è solo una mia impressione ☺️ non vedo l ora di vedere come procederà il loro rapporto... sono proprio curiosa😁
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 11:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi rivedo molto nel tuo commento, anche a me è piaciuto dall'inizio e il mio gradimento è cresciuto puntata dopo puntata :cuore:
Buona visione!
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2018, 13:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 29/10/2018, 11:21) 
Mi rivedo molto nel tuo commento, anche a me è piaciuto dall'inizio e il mio gradimento è cresciuto puntata dopo puntata :cuore:
Buona visione!

Allora c'è da ben sperare😄 inizialmente ero un po' spaventata dal numero delle puntate però dopo che ho visto su YouTube la scena Dell episodio 14 mi è passato qualsiasi dubbio😂(ragazzi che chimica pazzesca hanno questi due :cuute:). Comunque solo a me il second lead non mi fa impazzire? 😅 Cioè il suo mi sembra un bel personaggio ma non riesco a farmelo piacere più di tanto tanto insieme a lei. Va beh si vede che ho qualcosa che non va :lone:
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 13:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Posso dire che questo drama mi è molto piaciuto soprattutto per le tematiche trattate. L ho apprezzato ancora di più nelle ultime puntate rispetto alla parte centrale ma comunque mi ha piacevolmente sorpreso il modo in cui hanno sviluppato la loro storia. Non ho assolutamente digerito
il modo in cui viene trattato un malato di cancro nell'ambito lavorativo. Sarà che l argomento mi sta molto a cuore ma l ho trovo discriminatorio oltre ogni limite. È stato molto bello anche il messaggio finale che si è voluto dare riguardante l infertilità e la malattia vista dal punto di una copia che al di là di ogni cosa sono riusciti ad amarsi e proteggere il loro amore a prescindere da tutto.
Drama molto bello è ben recitato. Consigliato 👍
 
Top
view post Posted on 6/11/2019, 10:27     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
93
Reputation:
+6

Status:


Finito poco fa!
Bello bello!! Recitato benissimo, davvero bravi tutti. In particolare lui. Protagonista indiscusso per me: intenso, travolgente anche esagerato a volte, non lascia sicuramente indifferenti, la sua recitazione è vibrante e intensa. Lei la conoscevo già è una bravissima attrice e ha una bella chimica con lui. :wub:
La storia mi ha preso dall'inizio, ogni puntata per me è stata avvincente, mi ha tenuto incollata allo schermo.
Con tatto e realismo è stato affrontato un tema serissimo ed importante.
Lo consiglio sicuramente. :cuore:
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 17:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Visto per la seconda volta e come spesso capita la prima ti perdi sempre qualcosa...ovviamente i 3 protagonisti che come attori adoro adoro sono stati magistrali nei rispettivi panni...lui il gelosone incallito l'ho adorato dall'inizio alla fine un po' complice anche il mio debole per l'altro suo lavoro "oh my ghostess "...lei per me è una grande a prescindere... ha un fascino tutto suo e una risata contagiosa...e il terzo lead bello da paura che anche lui ho amato molto in Chicago type.....insomma
Consigliatissimo voto 9
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 21:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Prima o poi lo riguardo anche io. Il drama che mi ha fatto scoprire Jo Jung Suk, il bruttino fra i più bravi ed espressivi attori coreani che ho incontrato! Anche se la lunghezza può spaventare, ne consiglio la visione, non fatevi ingannare dall'atteggiamento del protagonista nelle fasi iniziali, la durata del drama è giusta per mostrare in modo credibile la sua evoluzione.. e la sua gelosia
 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 07:03     +1   -1
Avatar

Il mio Mondo senza tempo

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Lo sto seguendo e lo sto adorando praticamente grazie a JJS:-)

I triangoli amorosi non mi piacciono mai ma qui hanno costruito due tipi di rapporto- i due amici e il rapporto tra Puo Na Ri e Lee Hwa Shin - in modi così intensi da emozionarmi.
JJS è coinvolgente,emozionante,mi fa percepire perfettamente la frustrazione e le emozioni che vive.
Anche lei non mi sta dispiacendo alla lunga,anche se all'inizio non era molto nelle corde
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 14:35     +1   -1
Avatar

Il mio Mondo senza tempo

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


L'ho finito ieri..lo riguarderei già da oggi:-D
Sono innamorata di Jo Jung Suk <3

Il finale m'è piaciuto,sono d'accordo con chi ha scritto che ad un certo punto,nelle ultime puntate,si sono un po' dispersi. Quindi in sostanza l'ho adoratissimo,grazie all'interprete maschile principale,in toto:-),amato la trama pur se va contro i miei gusti personali,fin verso il 16/17° episodio e poi per il resto l'ho seguito ancora con piacere ma senza il grande coinvolgimento di prima


Ho trovato le trame e i personaggi secondari non sempre interessanti,è l'unica pecca che ci vedrei nell'intera serie

CITAZIONE (summertime @ 30/3/2021, 08:03) 
Lo sto seguendo e lo sto adorando praticamente grazie a JJS:-)

I triangoli amorosi non mi piacciono mai ma qui hanno costruito due tipi di rapporto- i due amici e il rapporto tra Puo Na Ri e Lee Hwa Shin - in modi così intensi da emozionarmi.
JJS è coinvolgente,emozionante,mi fa percepire perfettamente la frustrazione e le emozioni che vive.
Anche lei non mi sta dispiacendo alla lunga,anche se all'inizio non era molto nelle corde
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 01:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Salve a tutti! Dopo aver tentato per un paio di anni di vedere questo drama, finalmente su Netflix Olanda l'hanno caricato tutto e quindi rieccomi qui, Kalla pigrona che quando trova la pappa pronta inizia a vedere!

Per due anni sono rimasta alla puntata 9, ora sono alla 15 quindi possiamo dire che ci possa essere speranza di finirlo!

Non riesco a capire se questo drama mi appassiona o mi atterrisce. E per atterrisce intendo: indubbiamente è un drama molto angst, ma in tutti i drama angst che ho adorato i personaggi principali (lei in particolare) dimostravano una maturità emotiva tale (ossia assente) che un dodicenne potrebbe loro intavolare lezioni di vita?

Non biasimo affatto il fatto che a un certo punto lei possa essersi invaghita di
entrambi contemporaneamente (respect per la cosa e per essere voluta da due fighi in contemporanea benché tu non sia nulla di che)
. Biasimo le se*he mentali degne di Piccoli Problemi di Cuore che sto vedendo ogni due per tre.
Francamente capisco di più i due personaggi maschili:
Il second lead pensava di avercela nel sacco e invece no, e si sa che la cosa titilla le papille gustative di uomini, donne e anche persone non binarie, per essere aggiornati sui tempi che corrono.

Il protagonista invece ha passato tempo immemorabile a scansarla malamente (anche perché lei lo stalkerava come una seienne in amore), poi sfiga ha voluto che lui la vedesse in una luca diversa quando è partito il topos hurt/confort (qualche lettore o ex lettore di fanfiction qui?), dicasi anche modalità crocerossina, e quindi gli è partito un neverending momento rimpianto. Lo vedo, a sentire le canzoni più depresso-nostalgiche degli 883 mentre si fa flashback al rallenty da "Se l'avessi trattata meno di merda, adesso lei mi vorrebbe senza troppe remore". Questo sì e buon materiale per l'angst
.

Ringrazio l'avvento della scena dello spogliatoio (che è il motivo per cui ho iniziato questo drama, vd BEST KISS di qualche anno scorso), perché stavo perdendo motivazione, mi stavo chiedendo COSA mi avesse indotta a iniziarlo, tanti anni addietro. Ed eccolo lì! Con un post tragicamente inaspettato (ma plausibile, data la durata del drama. Leggisi: che mettevano per riempire gli spazi).

Come nei migliori drama angstosi coreani del mio cuore, continuerò a seguire le vicende amorose sentimentali del nostro preferito prettamente per pascermi della sofferenza del protagonista, del suo percorso interiore che lo porta a umanizzarsi, scoprendo di avere un kuore che batte skamarcio pure lui.

Poi finito il drama recupererò forse qualche spezzone di Que sera sera, perché dubito fortemente il mio seppur nobilmente angstoso e maschio protagonista riuscirà a raggiungere tali vette di masochismo incontrollato, :P

A presto su questi schermi per una votazione sommativa delle questioni che mi hanno interessata, perplessa ed appassionata per ora!

P.s.: per maturità emotiva non intendo quella sentimentale. Intendo
cose come il quante storie perché lo vedi a petto nudo, di spalle, su un letto di ospedale, in contesto assolutamente non sessuale, ad esempio. Tanto da non voler non dico avvicinarti, ma guardare per vedere quando mancava a quel reggiseno per allacciarsi, ad esempio.

Ho il leggero sospetto, dato che non guardo drama in serie da una vita, che la pudicizia fosse tipica della società coreana in generale. Ma a questi livelli? per gente over 30? Supertrauma!


CITAZIONE (bliss9876 @ 25/3/2021, 22:22) 
Prima o poi lo riguardo anche io. Il drama che mi ha fatto scoprire Jo Jung Suk, il bruttino fra i più bravi ed espressivi attori coreani che ho incontrato! Anche se la lunghezza può spaventare, ne consiglio la visione, non fatevi ingannare dall'atteggiamento del protagonista nelle fasi iniziali, la durata del drama è giusta per mostrare in modo credibile la sua evoluzione.. e la sua gelosia

Infatti, come dicevo IMHO è un drama che va visto prettamente per quello. A me ha fatto molto sciogliere, oltre alla gelosia, in particolare
quando rischia di essere (e poi viene) sospeso dal lavoro per essersi fatto in quattro per far arrivare lei al suo profilo come anchorwoman. E' stato di una dolcezza da sogno, a maggior ragione se consideriamo da dove era partito.


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/11/2016, 13:25) 
Sono d'accordo con Hye che questo drama migliori puntata dopo puntata, ma ammetto che a me è piaciuto dall'inizio. Mi sono affezionata rapidamente ai personaggi e adoro il clima che si respira; per Kalla è poco bilanciato, per me è un voler sdrammatizzare e rendere meno pesanti situazioni che di per sé lo sarebbero.
Non è più imbarazzante di quando io cerco di tirare su il morale a qualcuno, ecco :gnegne:

Mi ero dimenticata dei commenti che avevo fatto la prima visione (erano 5, gli anni fa pare!) X) Interessante notare che i commenti che farei allora sono i medesimi che farei oggi! Su di me questo tentativo di bilanciamento ha un effetto quasi grottesco/parodico.

Ad esempio, a me non è piaciuta granché la maniera con cui è stata trattata la faccenda del
cancro al seno, invece :xd:
Quantomeno per ora. So di essere una voce fuori dal coro, e non dico che voglio pipponi melodrammatici per parlare della cosa, ma tutto il putiferio per cui lui non vuole
curarsi perché si vergogna di dire di avere un cancro al seno perché uomo... :emu: non lo capisco!

E va bene che gli uomini in genere si perplimono ad avere malattie non virili.

E va bene che siamo in Corea, dove la pudicizia è +30000 rispetto all'Italia.

E va bene che senza questa storyline, i due protagonisti non avrebbero legato e lui non l'avrebbe finalmente vista.


Ma mi ha irritata. :nfg:

In questo commento totalmente sconnesso e insensato invece mi sono scordata di dire quanto è carina e vera l'amicizia fra protagonista e second lead! <3
 
Web  Top
104 replies since 1/9/2016, 22:56   7738 views
  Share