DIC :: Forum ::

Jealousy Incarnate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2016, 20:26     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 1/11/2016, 11:58) 
- Jung Won e il segretario che scoprono di amarsi

:hero: E' chiaro che parleranno di questo, JW deve avere la sua storia
di rebound (aka chiodo schiaccia chiodo!). Dopo che il suo uomo gli preferisce un'altra, e pura l'altra gli preferisce un altro...! :patpat:


Salve a tutte, io sono a oggi all'EPISODIO 6. Devo dire, maratonare dovendo aspettare una persona per proseguire è un grande sforzo di fede e amicizia. :ehm: Considerato che ho tutte le puntate nella mia chiavetta. :ehm: A casa mia. :ehm: Nel televisore qui davanti. :ehm:

CITAZIONE (SaeJin @ 11/9/2016, 22:36) 
Sono rimasta molto perplessa dalla scena del
funerale, dove la madre scopre che lui indossa un reggiseno.
Credo che quella scena fosse stata registrata per strammatizzare, ma invece il risultato è stato tutt'altro! Lo trovata del tutto inapropriata!

Guarda, in realtà è tutto il drama che manca un po' di armonia nel passaggio dai momenti seri a quelli comici (ma già annusai il trend dalla famosa scena di balletto onirico in ospedale :emu: ). In particolare, anche la mia amica rimase perplessa e pensò che fosse messa apposta per far ridere questa scena così iperbolica
al funerale ma le ho saggiamente fatto ricordare che le madri dei drama coreani fanno di ste cose, e anche di peggio! :relax: Cioé non so se le mamme coreane sono davvero così iraconde e violente con i figli che non corrispondono alle loro aspettative; se così fosse consiglierei loro un po' di yoga, un hobby zen, oppure una visita al medico dei pazzi, perché sono oserei dire traumatiche. :ehm: Il poveretto mi ha fatto una pena terribile, un po' per la situazione e un po' per l'aria sommessamente sofferente e "non ce la faccio" che accennava col viso.

Comunque, nonostante questa apologia, il punto fondamentale che atturpisce è che questa scena così gonfia di trashume "carica" sia arrivata 3 secondi dopo una megaagnizione generale, e di botto, quasi in maniera gratuita.

Insomma, io sono alla sei ma i vostri commenti mi fanno intuire che la liason à trois vi sta soddisfacendo, però questi sceneggiatori sono ancora un po' lontani dal confezionare un prodotto ben bilanciato, a mio avviso.
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2016, 21:09     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 1/11/2016, 20:26) 
Insomma, io sono alla sei ma i vostri commenti mi fanno intuire che la liason à trois vi sta soddisfacendo, però questi sceneggiatori sono ancora un po' lontani dal confezionare un prodotto ben bilanciato, a mio avviso.

Ad oggi per me il drama è tutta un'altra storia :blush:

I primi 6 episodi non mi avevano soddisfatto molto, proprio per questa mancanza di equilibrio fra le scene serie e quelle comiche. A me la scena finale dell'episodio 6 ha fatto senso :emu: fortunatamente già dagli episodi 7 e 8 le cose iniziano a cambiare e per me il drama non ha fatto altro che migliorare di settimana in settimana.
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 12:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono d'accordo con Hye che questo drama migliori puntata dopo puntata, ma ammetto che a me è piaciuto dall'inizio. Mi sono affezionata rapidamente ai personaggi e adoro il clima che si respira; per Kalla è poco bilanciato, per me è un voler sdrammatizzare e rendere meno pesanti situazioni che di per sé lo sarebbero.
Non è più imbarazzante di quando io cerco di tirare su il morale a qualcuno, ecco :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2016, 23:22     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ho appena visto l'episodio 21. Commenti a caldo...
Ad un quarto d'ora dalla fine dell'episodio stavo :hua: :infid: :hua: :joy:
Nell'ultimo quarto d'ora invece ero :sniff: :cuore: :sniff:

Anche questa puntata mi è piaciuta molto. La coppia ci ha regalato alcuni momenti adorabili, per non parlare di quando si ritrovano insieme al piccolo, che teneriii :cuute:

Vorrei commentare le singole scene belle con voi :amor: il problema è che vorrei dire tante cose, ma non trovo le parole :olè: Magari fra qualche giorno quando le avrò riviste :wub:

La scena dell'ascensore...caspita in un primo momento ero convinta stesse sognando :spavento: e poi...

...quando sono spuntate anche le altre in abito da sposa! :mhuaua: E lo sguardo che Na Ri lancia a Hye Won, muoio :hua: e lo sguardo di lui verso Na ri :wub: contrapposto a quello che rivolge alle altre con tanto di musichetta di sottofondo :gnegne:


Ma invece Jeong Won...
...vuole darci un taglio? Ci ha rotto seriamente i cabbasisi :nonono:
Ma fatti una vita invece di parlare a vanvera di Hwa Shin! Na Ri non ti vuole, lo vuoi capire! :porc:



Comunque quello che temevamo tutte...
...in realtà non è tanto un problema. Nel senso che non ha avuto nessuna ricaduta, quindi con i dovuti controlli dovrebbe andare tutto bene.


Il problema è un altro...
....dopo la tenerissima scena dei pupazzi di neve papà Hwa Shin, mamma Na Ri e i piccoli Jo, Hwa Shin apprende dalla dottoressa che forse non potrà avere figli.


Sono curiosa a questo punto di vedere come lo svilupperanno, perché dal finale di puntata e dalla preview...
Hwa Shin mi pare un po' troppo scoraggiato :depressed:


Nel caso in cui le parole della dottoressa fossero realtà certa...
...mi piacerebbe tanto optassero per l'adozione


Poi nella preview...non ho capito che succede a Na Ri per quanto riguarda la questione lavoro :ehm:

Riconfermo il mio bene nei confronti degli autori. Mi fido di voi, continuate a fare i bravi :relax:

Edited by HyeSoo - 3/11/2016, 08:45
 
Top
Pandakiss
view post Posted on 3/11/2016, 13:18     +1   -1




Visto episodio 21
E te pareva... per allungare il drama di altre 4 puntate ci voleva un'altra disgrazia...Secondo me potevano benissimo terminare alla puntata 20 con un " E vissero felici e contenti senza recidiva"
 
Top
*Camills*
view post Posted on 3/11/2016, 14:03     +1   -1




SPOILER EP 21

Quanta dolcezza in questo episodio
Pyo Na Ri e Hwa Shin sotto la neve ed immaginano una futura famiglia :cuore: :cuore:
Si vede che HS ci tiene a diventare padre, anche nella tenerezze che rivolge al piccolo Bom... tuttavia rimane inalterato il suo lato da pazzoide :mhuaua: tipo nella scena del ballo in ospedale o la scena dell'ascensore con tutte le spose :clap:


Non mi aspettavo la svolta
dell'infertilità di HS, però son ben contenta che non abbiano tirato fuori di nuovo la storia del cancro.
Sicuramente è uno shock, ma non la vedo come una tragedia... ci sono tante soluzioni per poter mettere su famiglia.


Io invece non ho capito
tutta la storia legata a Red ed i soldi rubati allo zio :ehm:
Forse nei primi episodi il trio dei ragazzi aveva escogitato una truffa ai danni di HS?
Onestamente non ricordo :mhuaua:



CITAZIONE (HyeSoo @ 2/11/2016, 23:22) 
Poi nella preview...non ho capito che succede a Na Ri per quanto riguarda la questione lavoro :ehm:

Riconfermo il mio bene nei confronti degli autori. Mi fido di voi, continuate a fare i bravi :relax:

Da quello che ho capito dalla preview
si diffonde la notizia che Na Ri abbia il cancro al seno, perchè la moglie del collega giornalista l'ha vista in ospedale... forse in questo episodio viene alla luce che HS ha il cancro al seno
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 12:37     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (*Camills* @ 3/11/2016, 14:03) 
Io invece non ho capito
tutta la storia legata a Red ed i soldi rubati allo zio :ehm:
Forse nei primi episodi il trio dei ragazzi aveva escogitato una truffa ai danni di HS?
Onestamente non ricordo :mhuaua:

Sinceramente non l'ho capito neppure io :mhuaua:

Ho visto l'episodio 22, l'ho trovato un po' sottotono rispetto all'episodio precedente che mi ha coinvolto dal primo minuto all'ultimo minuto. Qui l'atmosfera è un po' seriosa (tralasciando lo speciale a fine puntata :gnegne: ). L'ho trovato un po' piatto, ad esclusione degli sviluppi di notevole importanza che hanno alzato la mia asticina di gradimento del drama e che riguardano

...Na Ri-lavoro-confessione in diretta di Hwa shin


La parte dell'episodio che mi ha annoiato un po' è stata quella riguardante Hwa Shin e i suoi dilemmi..
Okay il fatto che soffre di questa situazione, è comprensibile, ma alla fine ci sono altre strade percorribili. E poi non mi è piaciuto il fatto che non l'abbia detto esplicitamente a Na ri.


Invece ho apprezzato moltissimo il suo comportamento negli ultimi 20 minuti della puntata.

Il servizio è stato interessante e significativo.
Se ne parla proprio poco del cancro al seno degli uomini, io personalmente non pensavo neppure esistesse :ehm: gli autori sono stati molto bravi a sviluppare un argomento delicato come questo.


E poi è stato un gesto necessario, di riconoscimento...
... nei confronti di Na Ri che gli è sempre stata accanto e lo ha sempre sostenuto a discapito della sua immagine.


Il cambiamento di Hwa Shin mi lascia senza parole..
Stamattina ho rivisto qualche scena dei primi episodi per ricordare com'era e com'è diventato adesso. Gli autori hanno fatto un ottimo lavoro, veramente. Un cambiamento graduale che necessitava di tante puntate per risultare sincero e realistico.


Fino alla puntata 20 pensavo che queste 4 puntate fossero in più, invece c'erano ancora altri aspetti da sviluppare.

Edited by HyeSoo - 4/11/2016, 13:16
 
Top
*Camills*
view post Posted on 4/11/2016, 14:08     +1   -1




E' vero questo episodio è stato sottotono rispetto all'altro, a causa:
dello shock di HS sulla scoperta dell'infertilità, che ripeto secondo me non è poi una gran tragedia. Ci sono tanti modi per metter su famiglia e, con le dovute cure e terapie, possono aver anche una speranza di aver un bimbo loro :nfg:


Invece ho trovato un po' ridicola la sorta di "Ricatto" fatto a Pyo Na Ri :nfg:
Non sono informata sulle norme lavorative e contrattuali che ci sono in Corea; tuttavia mi sembra ridicolo che ci sia la possibilità di non conferma al contratto a tempo indeterminato, a causa del cancro al seno :spavento: :spavento: Questa è discriminazione bella e buona.
L'ho trovata una forzatura del copione, per far esporre la malattia di HS a tutti e dimostrare che sia pronto a tutto per salvare la persona amata. In modo da evidenziare quanto sia cambiato rispetto all'inizio


CITAZIONE (HyeSoo @ 4/11/2016, 12:37) 
E poi è stato un gesto necessario, di riconoscimento...
... nei confronti di Na Ri che gli è sempre stata accanto e lo ha sempre sostenuto a discapito della sua immagine.


Il cambiamento di Hwa Shin mi lascia senza parole..
Stamattina ho rivisto qualche scena dei primi episodi per ricordare com'era e com'è diventato adesso. Gli autori hanno fatto un ottimo lavoro, veramente. Un cambiamento graduale che necessitava di tante puntate per risultare sincero e realistico.


Fino alla puntata 20 pensavo che queste 4 puntate fossero in più, invece c'erano ancora altri aspetti da sviluppare.

Sono d'accordissimo con te :clap: :clap:
Il suo è stato un cambiamento graduale e ben costruito, mostrando passo passo le cause e motivi della metamorfosi. Durante i 22 episodi gli autori sono riusciti a far maturare e crescere il personaggio di HS, compito che non è sempre facile da realizzare (un esempio a caso, come in Scarlet Heart Ryeo)


Anche questa settimana niente preview...
ma in regalo ci hanno lasciato un video, che a mio parere, è ancora meglio :mhuaua: :mhuaua: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 14:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (*Camills* @ 4/11/2016, 14:08) 
Anche questa settimana niente preview...
ma in regalo ci hanno lasciato un video, che a mio parere, è ancora meglio :mhuaua: :mhuaua: :gnegne: :gnegne:

Devo ancora vedere i due ep settimanali ma per curiosità ho aperto questo spoiler e non riesco a smettere di ridere :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Hwa Shin è proprio un ballerino :gnegne: ci crede tantissimo :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2016, 14:39     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (*Camills* @ 4/11/2016, 14:08) 
Invece ho trovato un po' ridicola la sorta di "Ricatto" fatto a Pyo Na Ri :nfg:
Non sono informata sulle norme lavorative e contrattuali che ci sono in Corea; tuttavia mi sembra ridicolo che ci sia la possibilità di non conferma al contratto a tempo indeterminato, a causa del cancro al seno :spavento: :spavento: Questa è discriminazione bella e buona.
L'ho trovata una forzatura del copione, per far esporre la malattia di HS a tutti e dimostrare che sia pronto a tutto per salvare la persona amata. In modo da evidenziare quanto sia cambiato rispetto all'inizio

Mmm...sinceramente non lo so. Bisognerebbe chiederlo ai piú informati.
Anche io dalla preview che hanno mostrato mercoledì avevo capito che

per Na ri ci fossero problemi con il lavoro per via della malattia


Le mie perplessità erano nate proprio da quello!
mi sembrava strano che per via della malattia rischiasse il posto.


Però durante la visione della puntata le reazioni dei dipendenti sembravano normalità e quindi ho pensato "Beh, forse in Corea la vedono così" :smoke:
 
Top
Pandakiss
view post Posted on 4/11/2016, 16:53     +1   -1




E niente... Non mi sta mettendo di buon umore...mi piaceva così tanto e adesso è un'angoscia ad ogni ulteriore puntata :buu:
Sarà che sto beccando tutti drama tragico/angoscianti...mo ci voleva pure il rischio niente finale del tutto felice..Anche se a pensarci bene (non ho ancora visto la puntata 22, quindi non so) ma la dottoressa ha parlato di RISCHIO infertilità...quindi può darsi che alla fine ci sia la gravidanza inaspettata....Sempre che i due quaglino...
:hua:
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 19:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho visto anche io gli episodi 21 e 22 e anche io sono stupita del cambiamento in meglio di Hwa Shin.

Nei primi episodi proprio non lo sopportavo invece gli autori in maniera molto intelligente ci hanno fatto seguire passo per passo il suo cambiamento che è stato totalmente graduale e credibile.

Sicuramente sia la dolcezza di Na Ri che
la malattia lo hanno fatto ridimensionare e diventare più altruista.


In queste ultime settimane hanno iniziato a piacermi anche le due mamme pazze...quindi devo dire che sicuramente la storia è stata tutta un crescendo ed è diventata sempre più interessante e divertente.

Per non parlare della dottoressa e assistente...sarebbe bello se esistessero dei medici così anche nella realtà.

Mi mancherà questo pazzo cast dalla settimana prossima...

Edited by sunflower1963 - 4/11/2016, 19:35
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2016, 11:18     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Preview dell'episodio 23

Video

Sotto spoiler trovate la traduzione scritta in inglese
Hwashin: "Let's not break up." Hwashin: "Let's not break up." Hwashin: "Let's not break up." Nari: "But you act like that? Don't you think about me?" Reporter: "I don't like you dating. It feels like Chef is stealing you away from me." Announcer man: "Something came up with my family." Boss: "Then what about the 9pm news?" Announcer man: "Couldn't Hwashin replace me for a week?" Nari: "The test results all came out okay... right?" Hwashin: "It seems like you were waiting for me." Nari: "It's really okay. As long as I have Reporter Lee." Hwashin: "Let's break up... Break up."


Non mi preoccupa tanto la questione...
Na Ri-Hwa Shin perché tanto so che alla fine andrà tutto bene.

Na Ri finalmente viene a conoscenza dell'infertilità di Hwa Shin, non ho capito se è stato lui a riferirglielo oppure no, credo di no .-.


Ma invece la questione mamme...
...abbiamo una svolta Womance? :shifty:
 
Top
Pandakiss
view post Posted on 7/11/2016, 13:10     +1   -1




Visto episodio 22
Mi ero rallegrata del fatto che non se ne fossero usciti con la prevedibilissima successione standard Fidanzamento - evento negativo (infertilità) - allontanamento (per il bene di uno dei due)- riconciliazione finale.
Tra e me avevo pensato " bene stanno risolvendo il tutto in maniera più realistica meno standardizzata"..
E invece visto il trailer se il cosiddetto allontanamento lo piazzano nel 23..mi deludono...
A costo di essere ripetitiva, nonostante l'intelligente evoluzione del personaggio Hwashin, trovo queste puntate aggiuntive un pò inutili.
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 14:59     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Pandakiss @ 7/11/2016, 13:10) 
Tra e me avevo pensato " bene stanno risolvendo il tutto in maniera più realistica meno standardizzata"..
E invece visto il trailer se il cosiddetto allontanamento lo piazzano nel 23..mi deludono...

Non so, non mi voglio bagnare prima di piovere :nfg: Gli autori mi hanno sempre sorpreso positivamente ogni settimana, non credo...

...si perderanno in un bicchiere d'acqua proprio l'ultima settimana. Il più delle volte le preview sono ingannevoli, scene che vengono invertite cronologicamente, frasi fraintendibili....voglio sperare lo sia anche questa volta :lalala:


Ad ogni modo, son contenta di averlo iniziato on air e di aver perseverato nella visione nonostante alcune perplessità iniziali. Mi ha divertito molto e mi ha coinvolto il modo in cui hanno gestito il triangolo amoroso. Poi con il passare del tempo anche le mamme mi sono entrate nel cuore, per non parlare del bimbo :cuore: e quelle pazze delle dottoresse "Ommoni, come sta oggi?" :hua:
E i mitici balletti SENtL6X Insomma a me è piaciuto tanto nel caso in cui non si fosse capito :amor:
 
Top
104 replies since 1/9/2016, 22:56   7738 views
  Share