DIC :: Forum ::

Koe Koi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2016, 16:59     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 25/10/2016, 15:15) 
Oggi sarà un giorno senza Koe Koi

Coraggio :patpat:
Ecco un po' di immagini bonus :cuute:

koekoi-2016-dorama-thumbnail2
Yuiko + Matsubara-kun

2074160_201606280767305001467102855c
Yuiko + Kaicho

large
Melonpan + Tipapeperina

https://pbs.twimg.com/media/Ck-plkRXIAAZEiI.jpg
La voce (Sakurai Takahiro) e il volto (:ehm:) di Matsubara-kun a confronto

 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 20:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi mancava la dose quotidiana di pucciosità :shy:


Comunque trovo incredibile che in rete non si trovi chi è
l'attore che si celava sotto il sacchetto?
Ha filmato 12 puntate, davvero non è trapelato nulla nemmeno a drama concluso?? :ehm:
E soprattutto... sono l'unica curiosa? :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 20:43     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 25/10/2016, 21:22) 
Comunque trovo incredibile che in rete non si trovi chi è
l'attore che si celava sotto il sacchetto?
Ha filmato 12 puntate, davvero non è trapelato nulla nemmeno a drama concluso?? :ehm:
E soprattutto... sono l'unica curiosa? :gnegne:

Scherzi? Sono curiosa come una scimmia! :pazz: Ho cercato in lungo e in largo ma sono riuscita a trovare solo ipotesi, niente di confermato.
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2016, 07:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 25/10/2016, 21:43) 
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 25/10/2016, 21:22) 
Comunque trovo incredibile che in rete non si trovi chi è
l'attore che si celava sotto il sacchetto?
Ha filmato 12 puntate, davvero non è trapelato nulla nemmeno a drama concluso?? :ehm:
E soprattutto... sono l'unica curiosa? :gnegne:

Scherzi? Sono curiosa come una scimmia! :pazz: Ho cercato in lungo e in largo ma sono riuscita a trovare solo ipotesi, niente di confermato.

Ne discutevamo con Dama, del fatto che chiunque sia non potrà neanche metterlo in curriculum :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 16:23     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 27/10/2016, 08:24) 
Ne discutevamo con Dama, del fatto che chiunque sia non potrà neanche metterlo in curriculum :gnegne: :gnegne:

Povero :gnegne: E dire che è stato comunque bravo. La combinazione fra voce e fisicità impalata ha funzionato bene.
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2016, 21:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ecco anche me. Ho finito il drama da un po', ma non sono mai riuscita a passare per commentare il finale. Avete detto praticamente tutto voi, mi trovo d'accordo e soddisfattissima di questo gioiellino.
Come voi ho adorato il sorriso di lei, capivo la sensazione che provavano Macchan e il presidente del consiglio negli ultimi episodi, quando il sorriso di lei si era spento :( Quando sorride si illumina proprio :cuute: :cuute:

Non nascondo che ci sono rimasta male che
non hanno fatto vedere nemmeno per un istante la faccia di sacchetto :sniff:
Voglio sapere chi è l'attore :pazz:

A proposito della
faccia, che belle le due scene dove lei prima lo ferma dal togliersi il sacchetto e poi alla fine lo aiuta a vincere il suo timore con le mani :sbrill:

E quanto mi è piaciuto il modo in cui hanno fatto evolvere il personaggio di panealmelone *.* Che carino come
si accorge dei suoi sentimenti e cerca di dimostrarli nelle piccole cose

Insomma, ho adorato tutti i personaggi (a parte la piaga che è tornata dopo anni :mattoni: ) e poi c'era pure Uehara-kun :cuore:
Che bella visione scalda-cuore :cuore:
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 19:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler fino ad episodio finale
Non mi aspettavo grandi cose, sinceramente se la trama presenta come coprotagonista un ragazzo che indossa perennemente un sacchetto di carta sulla testa inizia farmi delle domande sui contenuti che avrà i drama e su quanto realmente possa essere interessante. Di certo ero curiosa di capire come se la sarebbero cavata nel rendere tutto credibile. Dal primo episodio ho capito subito che toccava calarsi nel genere "cartone giapponese". Recitazione a singhiozzo, reazioni smodate, ciclo primo giorno di liceo+festival+festa di natale e/o vacanze estive, preparazione bento, merenda sul tetto: tutti elementi fondamentali per uno shoujo, Mi sono fatta forza nella speranza ci fosse altro.
Matsubara ha sicuramente delle difficoltà esistenziali, qualcosa che non può essere risolto dagli amici, dai professori, dalla nuova ragazzetta sensibile né da un sacchetto sulla testa ma da un buon psichiatra. È chiaro che ci sia stato qualcosa che abbia scatenato una scelta simile ma non viene spiegato né fatto intendere per tutto il drama se non
al penultimo episodio. Matsubara, alla morte del padre, pur di non far soffrire la madre si costringe a sorridere, forza le sue espressioni. Questo trucchetto basato sulla finzione però non può durare a lungo e tutti infatti si allontanano da lui. Finché un giorno non indossa il famoso sacchetto di carta con una faccina disegnata su e tutti gli rivolgono la loro attenzione. In realtà indossa solo un altra maschera. In un secondo momento infatti il suo problema non sarà più il fatto che lo si accetti così com'è, ma che lo si accetti ancora una volta tolto il sacchetto.
Addirittura vengono quasi fatti passare per cattivi e poco sensibili coloro che gli chiedono perché lo fa, o il consiglio scolastico che gli chiede semplicemente di stare alle regole. Sarebbe stato molto interessante se l'argomento "sacchetto" fosse stato affrontato con maggior cura, Matsubara non ha solo paura di mostrare i propri sentimenti, ha principalmente paura di non essere accettato, e invece il problema viene usato come ingranaggio per la storia d'amore. I dubbi finali di Matsubara poi non mi sembrano infondati, non mi è parso abbia mostrato chissà che carisma e che fascino, mi è parso sì, gentile e carino ma niente di memorabile, più che altro solo molto accondiscendente, stessa cosa per la voce che mi è sembrata tutto tranne che memorabile. La sua preoccupazione che il togliere la maschera di carta avrebbe cambiato l'atteggiamento dei compagni, ovvero tolto l'oggetto di curiosità nessuno lo avrebbe più accettato mi sembra valido, tolto il sacchetto sarebbe tornato ad essere un semplice ragazzo. Tolto tutto questo contorno mi rimane difficile capire come non sia attivato nemmeno un assistente sociale per tutti gli anni in cui ha vissuto tranquillamente con un sacchetto in testa, un professore, un agente... qualcuno, vive così come fosse la normalità. Per non parlare poi delle attività quotidiane, come fa a giocare a basket e fare canestro?! Gli occhi non sembrano semplicemente disegnati ma pare ci fossero dei buchetti, più per l'attore che per il personaggio ma seriamente?

La tematica non semplicissima, rimane, secondo me, affrontata male e troppo alla leggera; se il messaggio finale è "Bisogna essere se stessi, con o senza sacchetto, ma meglio senza, e non vergognarsi di esserlo ma bisogna metterci la faccia" è un bel messaggio, soprattutto visto il target a cui è rivolto. Yuiko lo accetta così com'è, strano e con mille problemi, il sacchetto, così assurdo e poco credibile, diventa metafora di un qualsiasi "difetto fisico" che lo avrebbe portato ad essere discriminato e deriso.

Non mi è dispiaciuto il personaggio di Makoto molto più maturo del protagonista nonostante il tentativo di farlo sembrare l'idiota di turno e del miglior amico di Matsubara. Assolutamente bocciato il personaggio di Kaori,
il cliché vivente della ex che ritorna dopo mille anni.
E fatti bene i calcoli, lei sarebbe la fidanzatina delle elementari di Matsubara, rendiamoci conto di che pretese potrebbe mai avere, il nulla esistenziale. Eppure si permette di riprendere sia la protagonista che il fratello di Matsubara, che sorridevano di una cosa che lo stesso aveva accettato di buon grado, esordendo con "Smettetela di ridere, quel sacchetto rappresenta la sofferenza di Matubara!" La "Fidanzatina delle elementari"... Ma vorrai saperne più del fratello? Ma davvero?!
Voto: 6
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 16:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Ho iniziato questo drama senza grandi aspettative, e invece mi è piaciuto molto.
I due protagonisti diventano amici perché riesco ad andare oltre le apparenze. Lui
mette il sacchetto in testa non per bullismo, ma per ricevere attenzione, alla fine riesce a raccontare solo alla “amica” il motivo e a farsi vedere in viso, perché lei è l’unica che non lo forza a farlo. Durante il drama ci sono 2 ragazze, che cercano di vedere chi si cela sotto il sacchetto, mentre la protagonista non lo fa mai, questo perché il drama ti dice di andare oltre le apparenze, una bella morale.

Comunque mi aspettavo tutto ma non
che lui mettesse il sacchetto in testa per attirare attenzione, e mi ha colpito, sono andati oltre le solite esagerazioni dei drama, hanno preso in considerazione alcuni aspetti di normali adolescenti.

Lei è una ragazza naturale e un po’ sempliciotta,
ma è felice se lui è felice, non si ingelosisce nemmeno dell’amica di infanzia, che cercava in tutti i modi di farla ingelosire, ( e ci riesce soltanto quando gli dice che il protagonista aveva un sorriso bellissimo, che poi è una menzogna).

Il mio personaggio preferito è il rappresentante d’istituto, Makoto
mi ha fatto troppo ridere, ogni volta che spuntava lui risate assicurate, e Ryoichi che si divertiva ogni volta XD

Mi è piaciuto molto per la semplicità e per la mancanza di tragedie. Poi i due protagonisti sono stati troppo carini e adorabili insieme.

Edited by Rumik.Sclero - 12/4/2019, 09:56
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 20:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Oh, che bello vedere questo topic su! :amor:
E' un piccolo drama adorabile, e sono contenta ti sia piaciuto nella sua semplicità! :cuore:
 
Top
53 replies since 27/7/2016, 14:40   1846 views
  Share