DIC :: Forum ::

Suki na Hito ga Iru Koto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2017, 21:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho letto tutti i commenti e ne deduco che le uniche pecore nere, siamo io e Dama :mhuaua:

Dopo parecchio tempo, avevo voglia di un j-drama estivo/leggero/romantico e nelle prime 3-4 puntate, mi andava pure bene (tralasciando l'infantile protagonista 27enne) :nfg: . Ecco, da lì in poi è stata tutta una grande delusione!

Chiaki è uno dei personaggi più inutili che potessero creare. Come avete detto voi, non si sa cosa vuole dalla vita, appare il perfettino della situazione ma sinceramente non ne azzecca mezza di ciò che fa :nonono: Non vedevo l'ora che si togliesse dalle scatole.

Kanata, inizialmente l'avrei preso a scarpate per la sua spronzaggine, poi mi è piaciuto il suo fare risoluto e sicuro di sè ma dopo un pò.... non lo sopportavo più!!! Parla figliolo, sbottonati, fà qualcosa :pazz2: (mi sono ripetuta queste parole per l'intera visione del drama).

Misaki, come ho scritto all'inizio, tutto sembra meno che una ragazza di ventisette anni però, ad essere buoni, ha una sua evoluzione nel corso della storia. Riflettendoci è l'unica che segue un percorso di crescita e mi piace come ha gestito le diverse situazioni con i due ragazzi
anche se ha dei gusti orridi in fatto di maschietti : prima un'ameba e poi un musone :gnegne: Non avrei preso Kanata neanche se me l'avessero regalato.


Touma lo stavo dimenticando :mhuaua: questo ragazzo inizialmente si presenta come "la macchietta" del gruppo. Un nullafacente don giovanni e senza peli sulla lingua. Pensavo fosse perfetto per stemperare l'atmosfera con due fratelli del genere
invece si rivela il più complessato dei tre :buu: Ha fatto danni sulla quale non si può passare sopra, si è auto-eletto l'emarginato della famiglia... insomma, che palle! Meno male che alla fine si dà una svegliata ed inizia ad agire.


Ho letto molti complimenti alla sceneggiatura ma mi trovo in disaccordo. Si sa che una trama del genere non ricerca l'originalità ma tante cose le ho trovate fatte un pò a cavolo e non parlo solo dei terribili personaggi. Ad esempio
non ho capito nemmeno io chi fosse quello che voleva il ristorante... ce l'hanno fatto vedere sin dal primo episodio e poi lo fanno sparire senza un minimo di senso. Non so su quale base ma ho pensato anch'io che potesse essere il vero padre di Kanata :ehm:

Il finale è stato tipico e scontato, non terribile ma sinceramente dieci episodi
per vedere due mettersi insieme, è veramente troppo per i miei gusti! L'unica cosa che ho pensato riguardo la scena dell'aeroporto è:
Era ora :goccia:


Il mio voto è 5. Non sono un'esperta del panorama giapponese ma credo che di commedie romantiche ce ne siano di migliori.
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 18:12     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 6/9/2017, 22:44) 
Ho letto tutti i commenti e ne deduco che le uniche pecore nere, siamo io e Dama :mhuaua:

Grazie, è bello non essere più soli! :mhuaua:

CITAZIONE
Dopo parecchio tempo, avevo voglia di un j-drama estivo/leggero/romantico e nelle prime 3-4 puntate, mi andava pure bene (tralasciando l'infantile protagonista 27enne) :nfg: . Ecco, da lì in poi è stata tutta una grande delusione!

Straquoto!


CITAZIONE
Ho letto molti complimenti alla sceneggiatura ma mi trovo in disaccordo. Si sa che una trama del genere non ricerca l'originalità ma tante cose le ho trovate fatte un pò a cavolo e non parlo solo dei terribili personaggi.

Io penso che abbiano puntato su alcune battute a effetto per alcune scene carine o comunque significative, ma nella maggior parte del tempo purtroppo si è trattato secondo me di scambi banali oppure talvolta pure fuori luogo :nonono:
Alla fine è uno di quei drama che devono il 90% al tuo mood di visione: se sei in vena, benissimo, ti rilassa e ti diverte, se non sei in vena, ti irrita parecchio.

CITAZIONE
Il mio voto è 5. Non sono un'esperta del panorama giapponese ma credo che di commedie romantiche ce ne siano di migliori.

Assolutamente sì!
-ma non poi tantissime ahimè :mhuaua: -
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 09:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Mi sono tuffata ,inconsapevolmente,in un mare di bontà da qualunque parte si giudichi il drama.Adoro Miura,gli altri maschi e femmine bellissime conoscenze.Chi ha allestito il cast è stato bravissimo.Amo sia i drama che film giapponesi ma non sopporto i toni sdolcinati ed esagerati delle attrici.Questo drama è impossibile vederlo con lunghi intervalli un episodio dall'altro.L'ho divorato :wub: :love: :cuore:
Chaki
Fino al sesto episodio ho tifato per lui.Ho sperato che potesse dichiararsi alla bella Misaki ma non l'ha fatto.Quando ha saputo che Misaki voleva dichiararsi la notte dei fuochi ha finto stupore.Era troppo preso dai problemi familiari?Non ho capito se fosse innamorato di Misaki.Se fossi stata lui le sarei corsa incontro rimediando alla mia cecità amorosa.Devo scoprire se sposerà la spronza e furba Kaede.

Misaki
E' stato amore a prima vista .Ho tifato per lei ma poverina ha dovuto fare marcia indietro e ingoiare rospi.Bravissima quando stava in barca con Kanata e poi quel tramonto doveva spegnersi con un bacio che,Misaki avrebbe finto di capire.La sua ingenuità ha reso magico ogni momento che trascorreva con Chaki e Kanata

Kanata
Quando ho visto che Chaki era sordo e cieco ho iniziato a tifare per lui.L'odio o antipatia si è trasformato in un immenso amore invisibile agli occhi di Masaki.Lui con rabbia,tenacia e dolcezza riuscirà piano piano a sciogliere il cuore di Misaki.

Toma
Lui è il cocco di famiglia è anche il playboy di famiglia.Non ama fare il ristoratore ma spero che i due fratelli riescano a convincerlo a restare con loro

Devo vedere il settimo episodio :love: :wub: :cuute: Non vedo l'ora! :amor: :sbrill:

Video

 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 21:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


L'ho finito e mi dispiace :nonono: :patpat: poche volte mi è capitato di divertirmi tanto :cuute: perfetti sceneggiatura e cast .
Sono sicura che alla fine del drama i tre protagonisti Miura,Kritani e Yamazaki,a causa delle corse a perdifiato, erano pronti per partecipare alla maratona.Nella sceneggiatura non c'erano auto, l'unica con autista,era di quel mafioso che metteva paura solo alle mosche :gnegne: Il mio voto è 8 :clap:
 
Top
63 replies since 11/7/2016, 13:50   4061 views
  Share