DIC :: Forum ::

Tribes and Empires: Storm of Prophecy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2018, 10:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Puntate 1-10
Eccomi anche io finalmente su questi lidi! Mi pare passato un secolo da quando era uscita la notizia di questo drama! :inlove:
Devo dire che si vede che è una produzione molto curata, la qualità nelle scene negli scenari... in tutto! :wub:
Poi adoro come non ci sia sempre la musica percui si apprezzano proprio i suoni, come la tazza appoggiata, o i gesti del personaggio!

Ci sono moltissimi personaggi, e mi è piaciuto come la storia parte dall'"esterno" e si avvicina seguendo man mani i vari personaggi sempre più all'interno fino ad arrivare al cuore del palazzo reale.

In queste prime 10 puntate c'è stato un ottimo ritmo, la storia presegue bene non si ha mai voglia di passare avanti, anche perchè le scene sono talmente belle che te le vuoi gustare bene! :inlove:
In generale concordo con @Al sui personaggi, quindi non mi dilungo troppo....
Però in sostanza i tre protagonisti mi stanno tutti e tre simpatici. sarà brutto vederli schierati ognuno dalla proprio parte!

Inosmma io proseguo con grandi aspettative, anche se so sarò lunga arrivare alla fine! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 16/6/2018, 11:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


puntate 11-24
Allora eccomi qua anche io a commentare gli ultimi sviluppi del drama...
Mi sono un attimino annoiata nelle puntate 22 e 23 che sono abbastanza di transizione.

CITAZIONE
Va bene, partiamo dal mio personaggio preferito, ovvero Han Jiang :cuore: La ragione per cui lo prediligo è che è uno di quei poracci che hanno la sfiga di nascere idealisti :gnegne:

Io non ho una preferenza tra i tre, forse non me ne sta simpatico neanche uno! :gnegne:
Han è un po' troppo.... non so come dire...
"menegreghista"? :booh: Cioè mi pare gli interessi solo tirare avanti, non tanto come.... bho.

Comunque la parte nella città
sotterranea è stata interessante, mi è piaciuta la ragazza che cerca almeno di fare qualcosa e di salvare il principe (dai non è un personaggio passivo! :patpat: )


Una nota pietosa sul principe che impavido c
ome un bambiccio piange e si dispera :patpat:


Passando a Sheng... lui è il passivo al momento... cieè fluttia nel suo mondo personale e si incolpa delle cose, e er questo si isola dal mondo

CITAZIONE
Certo, loro non potevano prevedere quello che poi è successo e se non succedeva andava tutto bene. Nanku Qi, sua figlia Yue Li e simpatia Hu Ge decidono di fare una furbata

assassinando l'imperatore e falsificando la nomina di Hu Ge ad erede. Il tutto per far si che Hu Ge diventi imperatore e Yue Li, una Nanku, la legittima consorte :patpat:

Ho abbastanza gongolato quando
l'Impertore resuscita
e compare nella sala del trono! :gnegne: :gnegne: :flower:
Dopo la scena in cui Sheng lo vedo e lo saluta, pensavo che
fosse morto e fosse finita lì
e mi dispiaceva perchè avrebbe dato uno svolta interessante alla storia! E invece fine è successo!

Non vi dico quanto poco sopportassi Nanku Qi! :voodoo: più che il personaggio in se, che non era nulla di eccezionalmente antipatico come prototipo, era proprio la sua faccia e il suo ghigno!!!! odioso! :voodoo:

Invece mi preoccupa che
la Nanku Yue Li non sia stata uccisa! Probabilmente non hanno scoperto che è stata lei a falsificare la carta perchè sennò la pena era davvero minima!


Per non parlare del fatto che adesso l'imperatore
vede la sua amata nell'imperatrice! :munch: Probabilmente a cuaisa del fatto che Sheng gli ha tolto il rimorso per averla pugnalata in passato!


CITAZIONE
E quindi ora bisogna tenerlo d'occhio, perché è una potenziale mina vagante. Bisogna vedere come gestirà e se gestirà questo lato di lui più oscuro

Mha, tutto sommato non mi dispiace, almeno questa darà uno scossono al personaggio. :flower:


CITAZIONE
He Ye nel frattempo è tornato nel continente occidentale. Devo dire che dei tre protagonisti è quello che mi sconfifera meno :patpat: La questione
matrimonio mi è parsa un po' così... Lei s'innamora di un tizio col grugno che manco le parla e lui è tutto devoto dopo cinque minuti che lei lo ha salvato... Ovviamente opportunismo is the way e ovviamente confondiamo la nostalgia per una famiglia con un sentimento ben fondato e solido... E fa pure promesse, quando tutti sanno che prima o poi ribeccherà in giro la principessa Muyun a cui aveva fatto delle romantiche profferte alla tenera età di 13 anni :nowords: Pare solo a me un amore che si basa sul nulla fotonico? :ehm: Oltretutto lui finisce maritato ad una Muru( gente che odia abbestia :smoke: ) perché non aprofondisce il back ground e lei s'infila in una situazione de merda perché lui ha amici d'infanza discutibili :patpat:

Quan non posso che darti ragione... ero anche io ammutolita a vedere lui che
la porta a cavallo a scorrazzare tutto mansueto. Soprattutto mi chiedevo cosa gli avesse fatto cambiare idea.
Che poi non capivo se lui il suo piano
di vendetta lo avesse in testa o no! Da come aveva litigato con Han etc.. pensavo di ritrovarlo a fomentare le masse, non a fare lo schiavo! :patpat:


Anche dopo come viene g
estita la morte della moglie (che anche eli, pugnalarsi così :spavento: ) e in seguito la lite con il suocero, e il suo ritorno dagli "amici" che hanno ammazzato la moglie!! :spavento: :spavento:


CITAZIONE
Anche perché He Ye ha intuito che c'è lo zampino dei due fenomenti dietro alla disgrazia... Perché l'ha capito, vero? :ehm: Ditemi che l'ha capito :pecche:

eh.... :meh: mha...

CITAZIONE
pero solo che He Ye stia prendendo nota dei torti e poi ripassi per riscuotere il conto :patpat: Al momento, sicome è babbeo, parte per il nord a ghiacciarsi le mani perché Helan-fratello vuole cavalcare i lupi... Oh, quei quattro Shuofeng rimasti non meritano tutti sti sforzi. Sti meschini mica ti hanno aiutato quando toccava a te, He Ye caro? Ma mandali a quel paese :pecche: Sei uno che si vende pur di ottenere quello che vuoi, mi spiace, ma Han Jiang è migliore di te, pure se è un Muru "cattivo" :meh:

Sì sono d'accordo anche io.... lui è tanto fumo e niente arrosto, sembra brao solo a urlare e a menare senza neanche tanta logica dietro. Non mi piace. Ilsuo volersi vendicare è eramente seta di vendetta cieca, che non sa distunguere se le sue motivazioni valgano davvera la pena di quel che fa!

bene.... nel complesso, la stroria è intigrante, anche se forse procede lentamente, ma neanche troppo.
Procedo! :relax:
 
Top
view post Posted on 16/6/2018, 14:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 16/6/2018, 12:43) 
Io non ho una preferenza tra i tre, forse non me ne sta simpatico neanche uno! :gnegne:
Han è un po' troppo.... non so come dire...
"menegreghista"? :booh: Cioè mi pare gli interessi solo tirare avanti, non tanto come.... bho.

Ma in realtà di cos'altro gli dovrebbe importare esattamente? :ehm: Della famiglia che lo vuole morto a fasi alterne? Dell'impero che manco conosce? In fin dei conti è un figlio della strada e ragiona in quel modo lì. Gli basta mangiare e campare. Il problema è che lui non ha una ragione di vita perché la deve ancora trovare. La troverà solo alla fine :patpat:

CITAZIONE
sotterranea è stata interessante, mi è piaciuta la ragazza che cerca almeno di fare qualcosa e di salvare il principe (dai non è un personaggio passivo! :patpat: )

Intendi Su Yu Nin? Lei
la trovo smorta. Sì, si da da fare, ma manca di "passione" se vogliamo. Non so come spiegarlo, ma non ha la vivacità dell'imperatrice, di Yue Li, della sorella Helan o di una qualunque altra donna. Non è passiva al 100%, ma non mi sembra neanche sta forza :ehm:




CITAZIONE
Ho abbastanza gongolato quando
l'Impertore resuscita
e compare nella sala del trono! :gnegne: :gnegne: :flower:

Ci sono rimasti tutti malissimo :gnegne:

CITAZIONE
Non vi dico quanto poco sopportassi Nanku Qi! :voodoo: più che il personaggio in se, che non era nulla di eccezionalmente antipatico come prototipo, era proprio la sua faccia e il suo ghigno!!!! odioso! :voodoo:

Sì, è un personaggio classico, ma l'attore era perfetto per renderlo più antipatico del solito :like:



CITAZIONE
Per non parlare del fatto che adesso l'imperatore
vede la sua amata nell'imperatrice! :munch: Probabilmente a cuaisa del fatto che Sheng gli ha tolto il rimorso per averla pugnalata in passato!

Questa è la cosa più sconcertante di tutta la faccenda :gnegne: Per l'imperatrice è un'umiliazione senza pari, ma tace e incassa visto che è l'unico modo che ha
per farsi abbracciare dall'imperatore :nfg:




CITAZIONE
Che poi non capivo se lui il suo piano
di vendetta lo avesse in testa o no! Da come aveva litigato con Han etc.. pensavo di ritrovarlo a fomentare le masse, non a fare lo schiavo! :patpat:

Il punto è che qui capisci che c'è in problema di fondo. He Ye
non ha un piano :buu:
Anch'io pensavo di ribeccarlo adulto mentre
creava rivolte e si metteva in mostra come condottiero. Questo personaggio è un fail grandioso, perché è l'unico che millanta grandi obiettivi e appena può tira il culo indietro. Ha tanta chiacchiera e poca capacità pratica :uff:




CITAZIONE
Ilsuo volersi vendicare è eramente seta di vendetta cieca, che non sa distunguere se le sue motivazioni valgano davvera la pena di quel che fa!

Esatto! Lui vuole vendetta, non giustizia :nowords:
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 01:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Dal 27 novembre verrà trasmesso su rai 4 https://musicaest.com/2020/09/missione-ori...rm-of-prophecy/
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2020, 18:26     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
+2
Location:
Nichelino

Status:


CITAZIONE (crostata @ 16/6/2018, 12:43) 
puntate 11-24
Allora eccomi qua anche io a commentare gli ultimi sviluppi del drama...
Mi sono un attimino annoiata nelle puntate 22 e 23 che sono abbastanza di transizione.

CITAZIONE
Va bene, partiamo dal mio personaggio preferito, ovvero Han Jiang :cuore: La ragione per cui lo prediligo è che è uno di quei poracci che hanno la sfiga di nascere idealisti :gnegne:

Io non ho una preferenza tra i tre, forse non me ne sta simpatico neanche uno! :gnegne:
Han è un po' troppo.... non so come dire...
"menegreghista"? :booh: Cioè mi pare gli interessi solo tirare avanti, non tanto come.... bho.

Comunque la parte nella città
sotterranea è stata interessante, mi è piaciuta la ragazza che cerca almeno di fare qualcosa e di salvare il principe (dai non è un personaggio passivo! :patpat: )


Una nota pietosa sul principe che impavido c
ome un bambiccio piange e si dispera :patpat:


Passando a Sheng... lui è il passivo al momento... cieè fluttia nel suo mondo personale e si incolpa delle cose, e er questo si isola dal mondo

CITAZIONE
Certo, loro non potevano prevedere quello che poi è successo e se non succedeva andava tutto bene. Nanku Qi, sua figlia Yue Li e simpatia Hu Ge decidono di fare una furbata

assassinando l'imperatore e falsificando la nomina di Hu Ge ad erede. Il tutto per far si che Hu Ge diventi imperatore e Yue Li, una Nanku, la legittima consorte :patpat:

Ho abbastanza gongolato quando
l'Impertore resuscita
e compare nella sala del trono! :gnegne: :gnegne: :flower:
Dopo la scena in cui Sheng lo vedo e lo saluta, pensavo che
fosse morto e fosse finita lì
e mi dispiaceva perchè avrebbe dato uno svolta interessante alla storia! E invece fine è successo!

Non vi dico quanto poco sopportassi Nanku Qi! :voodoo: più che il personaggio in se, che non era nulla di eccezionalmente antipatico come prototipo, era proprio la sua faccia e il suo ghigno!!!! odioso! :voodoo:

Invece mi preoccupa che
la Nanku Yue Li non sia stata uccisa! Probabilmente non hanno scoperto che è stata lei a falsificare la carta perchè sennò la pena era davvero minima!


Per non parlare del fatto che adesso l'imperatore
vede la sua amata nell'imperatrice! :munch: Probabilmente a cuaisa del fatto che Sheng gli ha tolto il rimorso per averla pugnalata in passato!


CITAZIONE
E quindi ora bisogna tenerlo d'occhio, perché è una potenziale mina vagante. Bisogna vedere come gestirà e se gestirà questo lato di lui più oscuro

Mha, tutto sommato non mi dispiace, almeno questa darà uno scossono al personaggio. :flower:


CITAZIONE
He Ye nel frattempo è tornato nel continente occidentale. Devo dire che dei tre protagonisti è quello che mi sconfifera meno :patpat: La questione
matrimonio mi è parsa un po' così... Lei s'innamora di un tizio col grugno che manco le parla e lui è tutto devoto dopo cinque minuti che lei lo ha salvato... Ovviamente opportunismo is the way e ovviamente confondiamo la nostalgia per una famiglia con un sentimento ben fondato e solido... E fa pure promesse, quando tutti sanno che prima o poi ribeccherà in giro la principessa Muyun a cui aveva fatto delle romantiche profferte alla tenera età di 13 anni :nowords: Pare solo a me un amore che si basa sul nulla fotonico? :ehm: Oltretutto lui finisce maritato ad una Muru( gente che odia abbestia :smoke: ) perché non aprofondisce il back ground e lei s'infila in una situazione de merda perché lui ha amici d'infanza discutibili :patpat:

Quan non posso che darti ragione... ero anche io ammutolita a vedere lui che
la porta a cavallo a scorrazzare tutto mansueto. Soprattutto mi chiedevo cosa gli avesse fatto cambiare idea.
Che poi non capivo se lui il suo piano
di vendetta lo avesse in testa o no! Da come aveva litigato con Han etc.. pensavo di ritrovarlo a fomentare le masse, non a fare lo schiavo! :patpat:


Anche dopo come viene g
estita la morte della moglie (che anche eli, pugnalarsi così :spavento: ) e in seguito la lite con il suocero, e il suo ritorno dagli "amici" che hanno ammazzato la moglie!! :spavento: :spavento:


CITAZIONE
Anche perché He Ye ha intuito che c'è lo zampino dei due fenomenti dietro alla disgrazia... Perché l'ha capito, vero? :ehm: Ditemi che l'ha capito :pecche:

eh.... :meh: mha...

CITAZIONE
pero solo che He Ye stia prendendo nota dei torti e poi ripassi per riscuotere il conto :patpat: Al momento, sicome è babbeo, parte per il nord a ghiacciarsi le mani perché Helan-fratello vuole cavalcare i lupi... Oh, quei quattro Shuofeng rimasti non meritano tutti sti sforzi. Sti meschini mica ti hanno aiutato quando toccava a te, He Ye caro? Ma mandali a quel paese :pecche: Sei uno che si vende pur di ottenere quello che vuoi, mi spiace, ma Han Jiang è migliore di te, pure se è un Muru "cattivo" :meh:

Sì sono d'accordo anche io.... lui è tanto fumo e niente arrosto, sembra brao solo a urlare e a menare senza neanche tanta logica dietro. Non mi piace. Ilsuo volersi vendicare è eramente seta di vendetta cieca, che non sa distunguere se le sue motivazioni valgano davvera la pena di quel che fa!

bene.... nel complesso, la stroria è intigrante, anche se forse procede lentamente, ma neanche troppo.
Procedo! :relax:

Sarei tentata di guardarlo ma siccome a me piacciono i drama dove loro si odiano per tanto tempo prima che sbocci l'amore e non ho voglia di due che si amano da subito, potreste dirmi com'è la romance di questo drama..? c'è odio-amore..?
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 20:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Federica Avogliero @ 23/11/2020, 18:26) 
Sarei tentata di guardarlo ma siccome a me piacciono i drama dove loro si odiano per tanto tempo prima che sbocci l'amore e non ho voglia di due che si amano da subito, potreste dirmi com'è la romance di questo drama..? c'è odio-amore..?

La romance è molto marginale.
Non so che tipo di drama tu di solito preferisca guardare, ma se cerchi storie principalmente romantiche, qui caschi male perché predomina l'intrigo politico e dinastico.
Tutte le storie d'amore che vengono proposte rimangono inconcluse perché ognuno dei personaggi ha altri problemi nella vita.


CITAZIONE
Dal 27 novembre verrà trasmesso su rai 4

Ho visto il video di promozione e solo a sentire il narratore in italiano ho avuto l'orticaria :gnegne:
Se qualcuno lo vuole vedere e sa solo l'italiano, il doppiaggio è un'ottima occasione anche se lo mandano ad un orario un pelino infelice :ehm:
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 18:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


lo trasmetterano anche su raireplay l'applicazione televisiva, quindi potete guardalo in qualsiasi momento
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2020, 18:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 24/11/2020, 18:21) 
lo trasmetterano anche su raireplay l'applicazione televisiva, quindi potete guardalo in qualsiasi momento

aveletto anche io di questa programmazione :gnegne: Chissà com'è! Io ho droppato questo drama, quindi non posso dire che mio attiri l'idea di vederlo doppiato, però sono curiosa! Vorrei comunque tanto sapere ocme mai hanno scelto proprio questo! :emu:
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 20:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 27/11/2020, 18:06) 
Vorrei comunque tanto sapere ocme mai hanno scelto proprio questo! :emu:

Visto che è un drama con il finale monco, mi sono chiesta anch'io il perché di questa scelta :ehm:

Aveva più senso drama con una conclusione e un po' più corto, perché 70 e fischia puntate possono essere un suicidio per un neofita... lo è anche per un veterano :ehm:



Probabilmente la RAI ha avuto tutto il pacco ad un prezzo vantaggioso stile sconti del black friday :gnegne:
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 18:51     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Facendo zapping ci sono capitata. Il doppiaggio è T R E M E N D O. Parlano sillabando le parole, con un patetismo osceno 😂
 
Top
24 replies since 5/7/2016, 18:49   1797 views
  Share