DIC :: Forum ::

Seige in Fog (Color of Night)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2018, 01:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Passo per dire che su 4udrama è uscito il primo episodio con i sub in inglese :innocent:
Ho dato un'occhiata i sub sono fatti abbastanza bene e usa un a terminologia semplice da capire
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2018, 13:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
P.s. Crostata è da tanto che non ti vedo in questi lidi mi sei mancata

Eh lo so cara... devo finire alcune faccendo prima di tornare ai drama però :bwa:

CITAZIONE
Passo per dire che su 4udrama è uscito il primo episodio con i sub in inglese
Ho dato un'occhiata i sub sono fatti abbastanza bene e usa un a terminologia semplice da capire

Ottimo ... io però aspetterò che sia completo prima :hua:
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 14:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Fai con calma i drama non scapperanno mica poi avrai una marea di titoli a disposizione da godere :relax:
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2018, 16:52     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Eccomi qui :corre:

Ho seguito il primo episodio con i sottotitoli del Productive Procrastination, mi sembrano fatti un po' meglio rispetto all'altro. Spero non ci facciano penare troppo :uff:

Dunque, ho avuto un po' di difficoltà nella comprensione del primo episodio. Troppi personaggi e qualche strategia di troppo hanno mandato in fumo il mio cervello...forse ho sbagliato a vederlo nella notte :ehm: ho dovuto rivedere le scene con più calma oggi :mhuaua:

La storia parte già con Yi Lian Kai e Qin Sang sposati.

Siamo in un periodo fra il 1916 e il 1928.

Ci sono state diverse battaglie che hanno visto protagonisti l'esercito di Li Chang Nian e quello di Yi Ji Pei a Sud della Cina.

A nord il generale Mu Rong Chen manda il figlio Mu Rong Feng per approfittarsi della situazione di instabilità e poter così rivendicare facilmente le terre nei dintorni di Zhi Mountain. È lì che si trova bloccato il protagonista, Lian Kai.

Qin Sang ha sposato Lian Kai per volontà della madre e per aiutare il padre. Decide di mettersi in viaggio, a rischio della vita, per ritrovare il marito e riportarlo a casa.

Durante il viaggio in treno, però, viene assassinato il signor Fan (persona molto stimata dallo stesso Lian Kai) che voleva tentare di negoziare con Mu Rong Chen. A me l'assassino è sembrato il second lead, l'attore Tsui Jeremy....è possibile o il mio occhio poco abituato ai tratti somatici cinesi mi porta in inganno? :ehm:

Il rapporto fra moglie e marito non è idilliaco, lui è alquanto dispotico, lei invece non dà l'impressione di essere sottomessa, ma sembra una donna ragionevole.

Durante l'episodio si vedono anche il padre di Lian Kai e il fratello, credo Yi Lian Yi. Non mi sembrano molto preoccupati per Lian Kai...anzi "Invece di occuparsi seriamente di quel che deve, se n'è andato nella dimora in Zhi Mountain...quel che gli capiterà, spetta al suo destino". Entrambi son d'accordo nel voler portare la pace nel paese e soddisfare la volontà del signor Fan.

Lian Kai, per fermare l'esercito di Mu Rong Feng, fa appiccare un incendio attorno alla dimora in cui si trova. Si ritrova un mucchio di gente attorno imbestialita, perché ha bloccato momentaneamente l'accesso al nemico, mettendo a repentaglio la loro stessa vita.

L'amica che ha fatto compagnia a Qin Sang durante il viaggio, le ha chiesto di poter tirare fuori di prigione il cugino Pan Jian Chi. Questo Jian Chi non è proprio il primo amore di Qin Sang e lo stesso che ha ucciso il signor Fan o mi è sfuggito qualcosa? :ehm:

Spero che il secondo episodio sia più semplice da capire rispetto al primo, adesso che finalmente ho compreso meglio il contesto generale della storia, o perlomeno...credo :hua:

Tuli non mi lasciare sola :depressed:
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 17:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Questo drama mi attira perché l'autrice del romanzo da cui è tratto è la stessa di Sealed with a Kiss, drama che mi aveva coinvolta tantissimo. Il protagonista era un pazzo da internare e ho paura che Lian Kai non sia da meno :emu:

In questo periodo non sono in vena di storie d'amore malate per cui mi limiterò a leggervi in attesa di ispirazione :shy:

Grazie per il riassunto del primo ep Mary, sono sicura mi tornerà comodo :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2018, 17:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


@zuku unisciti anche tu per momento niente di malato il loro rapporto per il momento è abbastanza freddo lui non si fa problemi ad ubriacarsi e a essere un playboy davanti alla moglie e lei non ha nessuna reazione non batte un ciglio è praticamente indifferente
Davanti al padre di lui si comportano come una normale coppia
Penso che la svolta sia quando lui scoprirà
il rapporto della sua moglie con il secondo lead

@Hye Soo non preoccuparti non ti ho abbandonata ho visto i primi 8 episodi ma non ho commentato
I primi episodi hanno messo troppo carne a fuoco con tutti i personaggi che ho fatto fatica ad individuali
Però hai un granissimo intuito e occhio di falco :spavento:
Il drama è un drama familiare in questi episodi non si ha una grande svolta nella parte romantica ma si sta pian piano chiarezza sul passato e sulla famiglia Yi e sulle varie connessioni
La cosa che mi ha lasciato stranita è
che i due nonostante siano sposati da due anni non hanno mai consumato il matrimonio

Qin Shan per il momento non è assolutamente sottomessa infatti lo rinfaccia piú volte
che lei lo ha sposato solo per aiutare il padre grazie all'influenza della famiglia Yi e che si stanno usando a vicenda
Cerca di fargli acquisire potere agli occhi dello suocero nonostante lui non sia minimamente interessato per il momento i redini della famiglia Yi
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2018, 21:45     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 6/3/2018, 17:29)
Grazie per il riassunto del primo ep Mary, sono sicura mi tornerà comodo :mhuaua:

Ma figurati, è tornato comodo pure a me per fissare meglio la storia :hua:

CITAZIONE (tulipano rosa @ 6/3/2018, 17:51)
La cosa che mi ha lasciato stranita è
che i due nonostante siano sposati da due anni non hanno mai consumato il matrimonio

Ma questa cosa mi piace :cuute: È strano sì...
la cosa positiva è che la prima volta avverrà con il consenso di lei :blush:


Ma si è capito quanti episodi a settimana escono?

Comunque mi voglio male: fra lakorn e drama cinesi, finisco per seguire on air drama i cui sottotitoli escono dopo giorni (o peggio, settimane) :nowords:

Di questo passo, io all'ottava puntata ci arriverò fra due mesi :goccia: :hole:
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 22:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Con qq non saprei perché loro ci mettono il vip infatti dal ep 5 al ep 8 chi non è vip non si può accedere ma orma su youtube e dailymotion lo hanno caricato
Su dramalist dicono che lo trasmetterano tre volte alla settimana
In realtà volevo scrivere altre cose sullo spoiler ma avevo paura che ti spoileravo troppo ti dico che i rapporti sentimentali della famiglia Yi è parecchio intricata per non parlare del padre
 
Web  Top
sery90
view post Posted on 8/3/2018, 14:49     +1   -1




sapete chi lo tradurrà in italiano?
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 18:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ciao Sery, probabilmente non lo sai, comunque te lo dico io :)
In questa discussione, non si fanno richieste di questo tipo, puoi farle qui --> Richieste di download

E visto che ci sei ti invito a leggere il nostro regolamento :cuute: --> click
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 18:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Sono in pari (alla 20) da qualche giorno ma non avevo tempo di commentarlo
Si sta cominciando a delineare meglio la parte romantica dato che nelle prime punatate era in secondo piano, mi ha parecchio sorpresa dato che mi aspettavo che sia stile slap kiss da lakorn o Sealed with a kiss e Lee Jun Kai (non posso pargonarlo con Too late to say i love you dato che non ho ancora visto e avevo in programma di vederlo parecchi anni fa :spavento: avevo aperto anche il topic :gnegne: ma è caduto nel dimenticatoio ma ho visto dei mv su youtube e sembra parecchio hot :blush: ) ma non siamo ancora a quei livelli per il momento è molto più soft anche perché lei
non è la donzella che fa la vittima delle volte è molto fredda, sarcastica, un po' str***a e abbastanza intelligente, riesce a tenere testa a Yi Lian Kai con i suoi commenti freddi e taglienti
Per il momento Yi Lian Kai riesce a contollarsi abbastanza bene anche dopo quello che ha fatto la moglie che oltrettutto lo fa arrabbiare intenzionalmente :patpat: per momento riesce ad rispettarla non andando oltre a baci forzati aspettando che sia lei a ricambiare i sentimenti

La parte romantica mi sta piacendo dato che nei lakorn mi domandavo sempre come e quando si sia innamorata la protagonista dopi tutto quello che lui le ha fatto mentre qui si vede
lento cambiamento dei sentimenti di Qing Shan nei suoi confronti capendo che non è il tipo di persona che cerca di apparire sta cominciando pian piano ad preoccuparsi,ad ingelorisi e ad interessarsi del passato di Yi Lian Kai senza che neanche lei lo sappia :cuute:
Molto particolare la dichiarazione di Yi Lian Kai :shy: non me lo aspettavo in quella circostanza anche se lo faceva intendere nel trailer
I due sicuramente si conoscevano da tempo ma lei non si ricorda lui è fissato con il loro primo incontro ma lei non sembra ricordare

Anche la parte politica non è il classico scontro tra i cinesi e giapponesi che di solito ci sono nei drama di questo periodo ma sono scontri interni
Sono curiosa di vedere la 21 per la svolta

Edited by tulipano rosa - 17/3/2018, 18:50
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2018, 14:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Viki ha avuto la licenzia inizierà il 25 aprile
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2018, 18:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Che bella notizia tuli, questo me lo voglio vedere! Tu l'hai continuato? Spero che non si perda strada facendo :shifty:
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 19:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Sì ho continuato e sono arrivata alla 26 metto un attimo in standby fino a qualdo lo terminano preferico maratonarmelo
È un drama molto particolare non so se possa piacere e da meno spazio alle parti politiche :smoke:
La parte romantica mi piace dal trailer sembrebbe un slap kiss stile thai ma qui è molto piú soft e lei delle volte è un po'str***a anche lui nin è da meno :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2018, 19:18     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


meno spazio alla parta politica e una bella romance = subito in lista :cuute:
Sono contenta che sia più soft di uno slap&kiss, sono uscita dal vortice lakorn/amore malato e non so se riuscirei più a guardare qualcosa di simile... se loro sono due spronzi, mi va bene, almeno movimentano la situazione!
 
Top
43 replies since 19/6/2016, 12:56   3093 views
  Share