DIC :: Forum ::

Beautiful Mind

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2016, 09:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


Ma porc....
Ora che la tizia mi sta iniziando a piacere dall'odio profondo che provavo nei suoi confronti mi devono tagliare di 2 puntate il drama!!?!?!?!? :capa:

Voi pensate che questa riduzione influirà sulla storia? Non è che mi faranno finire un drama così interessante in modo banale?Ho questo terrore! :buu:
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 10:18     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Eh, io ho tanta paura di sì..mannaggia la miseria! T.T

Ho terminato la 11, la gioia è durata appena due minuti :porc:

Young O si sottopone ad analisi perché pensa di aver provato qualcosa dopo il bacio con la poliziotta, ma quell'essere della ex gli dice che non è cambiato nulla.


Com'è possibile? È evidente la differenza da inizio drama a ora! Per me..
..sta mentendo. Credo senta davvero qualcosa per lui e le rode non essere stata lei a cambiarlo.
 
Top
*rukia*
view post Posted on 27/7/2016, 23:17     +1   +1   -1




Gli episodi 11 e 12 mi hanno commosso moltissimo :sniff: avrei voluto abbracciarlo in un sacco di scene :occhi: , mi sta facendo una pena poverino, ora é chiaro che
il padre adottivo gli ha rovinato l'esistenza, non aveva nulla e lo ha fatto diventare un automa asociale, ora si vede crollare quel mondo che gli aveva costruito, non oso immaginare come puó sentirsi.... l'ultima scena é stata un pugno nello stomaco, quando gli chiedeva che sentimento doveva provare mi ha fatto piangere :bwa:

Jang Hyuk é assolutamente divino, non credo vincerà dei premi perché sono legati al successo di un drama purtroppo, ma nessuno li meriterebbe di più, é a dir poco eccezionale la sua interpretazione di questo personaggio così unico e complesso :occhi: così come meriterebbe molto di più anche il drama stesso... é un piccolo gioiello, curato sotto ogni aspetto medico, con delle storie davvero coinvolgenti, emozionanti e credibili, non mi capacito sia così poco considerato.
Spero che gli ultimi episodi dove dovranno sbrogliare tante vicende siano all'altezza, sono ancora arrabbiata e delusa per questa scelta scellerata di tagliare un drama bellissimo :grrr: :capa:
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 20:46     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


*rukia* concordo con te al 100 %

Soprattutto dopo aver concluso l'episodio 12 - che mi è piaciuto veramente tantissimo - al pensiero che ne restano soltanto altri due mi viene da strillare :bwa:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 1/8/2016, 22:54     +1   -1




Ma l'episodio 13?? :pecche: :bwa: mi ha fatto ridere da morire in alcune scene, avere gli occhi a cuoricino per la tenerezza di loro due e piangere per la maggiorparte del tempo, così tante emozioni tutte insieme... La fine é stata quanto di più imprevedibile e scioccante :petr: ho seriamente paura per come potrà finire, mi aspettavo di tutto, ma non questo :occhi:
se muore durante il trapianto??? :sniff: E se tutto dovesse andare per il meglio, lei quanto potrà vivere?? :sniff:

Io intanto maledico ancora un po' la Kbs :mhuaua: che ha tagliato il più bel drama medico che ho visto :grrr:
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 09:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Sono alla 12 di questo MERAVIGLIOSO drama...
Posso dire che concordo con tutti i vostri commenti... un bellissimo drama, fino ad ora perfetto, tanto che sta diventando uno dei miei preferiti on air!
Tutto è raccontato in maniera professionale (medicamente parlando), umana e delicata.

Soprattutto la "condizione" dello stato d'essere del protagonista, colui che "non prova emozioni".

Jang Hyuk è sempre stato uno degli attori che seguo fedelmente, perchè mi piace davvero molto ed anche qui si è dimostrato bravissimo e all'altezza del ruolo. Interpreta perfettamente il dottor Oh.
Non capisco davvero questi ascolti bassi... probabilmente causa è l'altro drama "medico" di concorrenza... ed i coreani hanno scelto di seguire l'altro.
Anche Doctors è un bel drama, più "classico" direi, mentre Beautiful Mind lo definirei delicato appunto, forse per l'evoluzione di un uomo che non prova sentimenti ed emozioni, ma non perchè abbia il cuore di pietra, ma piuttosto perchè a causa di un'operazione subita da piccolo, gli ha danneggiato quel famoso XD "lobo frontale" di cui si parla nel drama, ovvero la sfera delle emozioni.
E così a inizio drama ti dici: sarà in grado di provare emozioni a fine drama? :gnegne:
Diciamo che questo credo sia un pensiero comune di tutti quelli che stanno vedendo e seguendo questa serie!
Molte "cadono" negli ultimi episodi, mentre questo penso che si terrà "alto"... per lo meno dalle scene che ho visto nella 13... e spero sia così fino alla fine.
Non posso crederci che siamo arrivati alla fine... è stato troppo breve, mi mancherà tantissimo!
Spero tanto che altri decidano di avventurarsi nella visione, perchè appunto MERITA.

Ultima cosa.
Il rapporto con il suo "Wi-fi".
:cuore:
Solo questa parola mi mette i brividi... è romanticissimo questo nome per me! :joy:
Ecco un video CON SPOILER di alcune scene del drama del Dottor Oh e il suo Wi-fi :wub:

Video

PS. Ed ora vedetelo tuttiiiii!!!! :porc:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 2/8/2016, 20:34     +1   -1




CITAZIONE (clausmile91 @ 2/8/2016, 10:10) 
Sono alla 12 di questo MERAVIGLIOSO drama...
Posso dire che concordo con tutti i vostri commenti... un bellissimo drama, fino ad ora perfetto, tanto che sta diventando uno dei miei preferiti on air!
Tutto è raccontato in maniera professionale (medicamente parlando), umana e delicata.

Soprattutto la "condizione" dello stato d'essere del protagonista, colui che "non prova emozioni".

Jang Hyuk è sempre stato uno degli attori che seguo fedelmente, perchè mi piace davvero molto ed anche qui si è dimostrato bravissimo e all'altezza del ruolo. Interpreta perfettamente il dottor Oh.
Non capisco davvero questi ascolti bassi... probabilmente causa è l'altro drama "medico" di concorrenza... ed i coreani hanno scelto di seguire l'altro.
Anche Doctors è un bel drama, più "classico" direi, mentre Beautiful Mind lo definirei delicato appunto, forse per l'evoluzione di un uomo che non prova sentimenti ed emozioni, ma non perchè abbia il cuore di pietra, ma piuttosto perchè a causa di un'operazione subita da piccolo, gli ha danneggiato quel famoso XD "lobo frontale" di cui si parla nel drama, ovvero la sfera delle emozioni.
E così a inizio drama ti dici: sarà in grado di provare emozioni a fine drama? :gnegne:
Diciamo che questo credo sia un pensiero comune di tutti quelli che stanno vedendo e seguendo questa serie!
Molte "cadono" negli ultimi episodi, mentre questo penso che si terrà "alto"... per lo meno dalle scene che ho visto nella 13... e spero sia così fino alla fine.
Non posso crederci che siamo arrivati alla fine... è stato troppo breve, mi mancherà tantissimo!
Spero tanto che altri decidano di avventurarsi nella visione, perchè appunto MERITA.

Ultima cosa.
Il rapporto con il suo "Wi-fi".
:cuore:
Solo questa parola mi mette i brividi... è romanticissimo questo nome per me! :joy:
Ecco un video CON SPOILER di alcune scene del drama del Dottor Oh e il suo Wi-fi :wub:

Video

PS. Ed ora vedetelo tuttiiiii!!!! :porc:

Concordo su tutto :clap: é una storia davvero profonda ed emozionante trattata con una delicatezza unica :occhi:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 3/8/2016, 12:16     +1   +1   -1




Ho finito questo drama meraviglioso e il finale non mi ha deluso, é stato bellissimo, in linea con tutto il resto d'altra parte, mi ha fatto ridere e commuovere, rimane peró sempre il rammarico di non aver potuto avere altri due episodi, mi mancherà tantissimo :bwa: :occhi:
Spero di poter rivedere presto Jang Hyuk e soprattutto in altri drama come questo :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 09:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


Finito di vedere questo drama...e che drama!
Come detto da voi, mi rimarrà quel piccolo rammarico di quelle due puntate mancate ma che non si sono fatte pesare nel drama completo.
I "problemi" che sono trapelati si sono risolti tutti, e non nel modo sbrigativo di cui avevo paura, ma nemmeno in tempi luuuuunghi come succede di solito.
La cosa che non mi spiego è
ma il padre del dottor Oh sta morendo!? Da quello che ho capito dalle sue parole si direbbe di si :spavento: ma perchè!?! che bisogno c'era di mandare sta bomba!?!?


Il finale e lo sviluppo della storia dei due protagonisti è molto bello, delicato ed interessante ed è un peccato non aveerlo approfondito. La mancanza di questi due episodi in più forse si è fatta sentire sul loro rapporto dato che era partito tutto molto piano e alla fine le cose si sono evolute fino a "voi sapete cosa". :sbrill:

Comunque stra consiglio la visione di questo drama, davvero differente rispetto ad altri.
Non mi stuferò mai di elogiare Jang Hyuk, è bravissimo tanto quanto è bello...è impressionate :smoke:

Voto 10+

PS: però una scena in doccia la potevano inserire :sorry: si, sono una clischettara della doccia e non me ne vergogno! :fighting:
 
Top
view post Posted on 15/8/2016, 15:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Finalmente sono riuscita anche io a concludere questo bellissimo drama.

Concordo in pieno con tutto quello che è stato scritto fin qui...questo drama è stato perfetto in tutto e in particolare ho anche io apprezzato tantissimo l'interpretazione di Jang Hyuk.
In questo ruolo ha dimostrato ancora una volta di essere un attore bravissimo e molto versatile, infatti ultimamente aveva interpretato ruoli piuttosto leggeri dove la sua inconfondibile risata era il suo tratto di riconoscimento.
Invece qui era serissimo e imperturbabile (proprio come il ruolo richiedeva), non lo abbiamo mai sentito ridere e non ha quasi mai sorriso rendendo quindi credibilissimo il suo ruolo.

La storia è bellissima e molto coinvolgente e anche io sono rimasta molto male per il fatto che sia stato accorciato e che abbia avuto uno share così basso in Corea...purtroppo credo che per questo motivo il bravissimo cast, regista e il nostro Jang Hyuk non riceveranno premi che invece si sarebbero meritati alla grande.

Credo che il gruppo di produzione abbia comunque ricevuto la petizione fatta dal pubblico internazionale e quindi tutti abbiano saputo di essere stati molto apprezzati all'estero. Sono sicura che questo avrà fatto molto piacere e dato comunque soddisfazione a tutti.

Anche per me merita un 10 pieno e considero questo drama uno fra i migliori del 2016 fino adesso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2016, 23:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Non ero passata a commentare questo drama che sono riuscita a completare tra la vacanze...
S P E T T A C O L A R E!
Indipendentemente dal fatto che amo Jang Hyuk, ho trovato la storia bellissima fino all'ultima scena!
Ho ancora le musiche in testa!

Sinceramente non capisco perchè Doctors abbia avuto questi picchi di ascolti mentre questo drama no...
Sono immeritati questi ascolti! Dopo un bellissimo inizio Doctors è diventato davvero monotono e piatto, mentre questo drama è stato un continuo crescendo!
Mi spiace davvero che non sia stato considerato dai coreani!
Spero che noi italiani faremo meglio... quindi
vedete questo drama perchè merita! Non saranno ore sprecate di visione!

Drama delicato come pochi, sia a livello umano che sentimentale, ottima recitazione da parte del cast e bella colonna sonora.

Ecco, questo è uno di quei drama da cui faccio fatica a staccarmi, segno che è un prodotto (almeno per me) valido, con sostanza.

Voto 9

Questo un video della bellissima e toccantissima storia d'amore, tra un uomo che non provava sentimenti ed una ragazza dolcissima! :cuore:
***ATTENZIONE SPOILER***
Video
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 15:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho iniziato questo drama spinta dalle vostre ottime recensioni :respect:
Sono arrivata alla 10 e tra poco mi maratono gli ultimi episodi.
La figura del dottore è molto interessante, mi dispiace che nelle prime puntate non è stato particolarmente curato tra
le varie indagini sulle misteriose morti e i casi dei pazienti
ma sembra che finalmente adesso si sta entrando nel "vivo del personaggio".
Questo attore, Jang Hyuk, onestamente l'ho visto solo in qualche film e non mi aveva fatto una grande impressione, mentre qui lo sto amando alla follia :cuute: La sua recitazione è eccezionale, nonostante il ruolo complesso riesce a "trasmettere molto" (sembra un paradosso).

La poliziotta è davvero difficile da inquadrare per me. Il personaggio è semplice, ingenuo e ottimista allo stremo ma non capisco se mi piace o meno...a volte mi dà sui nervi la sua inettitudine :huhuhu:

La storia mi sta piacendo molto in linea generale, anche se non sono d'accordo sulla perfezione ...alcune cosette le trovo poco realistiche
Inizialmente la poliziotta ci viene presentata come "addetta al traffico" ma perchè si butta nell'investigazione dei crimini? Lo trovo poco plausibile, meno male che adesso è stata assegnata alla sezione giusta. Oltretutto risulta proprio limitata, è stato il neurochirurgo a dirle come cercare le prove :mhuaua:


La fine della puntata 9 e 10 mi ha completamente spiazzata
quando lui la rincorre nell'ospedale e l'abbraccia e quando le dice di voler provare un'ultima volta a scoprire l'amore. Due scene bellissime che mi hanno emozionata come non accadeva da un bel pò nelle scene romantiche.


Ora il mio dubbio è
Lee Young Oh potrà mai provare qualcosa? Sembra già cambiato molto ma com'è possibile? Il suo problema è "fisico" non si tratta di qualcosa che può migliorare da sola, no?
:ehm:

Tornerò più tardi con il commento finale!
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 21:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


@Murakami che bello che stai vedendo questo drama snobbato da tutti! :joy:
Ho trovato questo drama delicatissimo, molto più di tante altri, commediole romantiche scontate, con zero batticuori...
La scena che citi ha emozionato tanto anche me! :occhi:
OT
Ti invito a leggerti la dramawiki di Jang Hyuk... io ho visto molti suoi drama ed è un attore bravissimo!!!(oltre che bellissimo!)
Potresti partire col famoso Fated to Love You, dove ha fatto un ruolo completamente diverso da questo! E' un attore molto versatile!



Buon proseguimento di visione!!! :corre:
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 22:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Grazie mille @clausmile91 per il consiglio di "Fated To Love You", l'ho sentito sempre nominare e ora non ho più scuse per evitarlo :beota:
Concordo sul fatto che questo drama è molto delicato ed emozionante.
Sono arrivata proprio all'episodio 13
Hanno chiarito i miei dubbi su come potesse aver avuto "un cambiamento". La scoperta del trauma infantile è stata straziante e assolutamente imprevedibile. Ho provato tantissima pena per quest'uomo a cui sono stati preclusi tantissimi anni della sua vita

Oltretutto ora si è scoperta
la diagnosi della poliziotta e lui le sta donando il polmone..spero davvero che ci sia un lieto fine :sniff:

Sto tardando la visione dell'ultima puntata...per il timore di finirlo :emu:
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 10:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Concluso e ribadisco la mia ottima opinione su questo drama.
E' stato molto bello il tema trattato, ben dosato e reso anche "leggero" da alcune scene proprio divertenti.
Sono contenta del finale
dove i "cattivi" come al solito imboccano la strada della redenzione. E poi abbiamo avuto un bel lieto fine per i nostri protagonisti

Sinceramente il taglio degli episodi non mi ha infastidita più di tanto, è stato tutto chiarito e non ci sono stati i soliti stalli che caratterizzano i coreani.
Mi è piaciuta tantissimo l'idea di
mostrare il passato dei vari personaggi poco a poco, all'inizio di ogni episodio

Questo drama mi ha emozionato parecchio rispetto ad altri, per la curata attenzione dei dialoghi; ad esempio la dichiarazione
che le fa dopo il trapianto è una delle più belle che abbia ascoltato! Non le solite parole scontate (impossibili ovviamente data la situazione del protagonista), sono state intelligenti e perfettamente consapevoli

Non posso che consigliare a tutti la visione di questa serie bellissima :cuore:
 
Top
51 replies since 8/6/2016, 11:28   3993 views
  Share