DIC :: Forum ::

The Lonely, Shining Goblin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2017, 17:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (gabrisa @ 5/5/2017, 16:22) 
ma solo a me non è piaciuto e alla terza puntata l'ho droppato?
forse devo guardarlo con altro spirito....

Non sei l'unica...come per tutti i drama può ovviamente capitare che non piaccia perchè i gusti sono molto soggettivi quindi ogni i parere è rispettabilissimo.

In alcuni casi (ovviamente non il tuo) sospetto però che alcune/i guardino i drama che hanno avuto un tale successo (ce ne sono stati tanti anche in passato) un po' prevenuti e che quasi si mettano di impegno per fare i bastian contrari pur di essere 'diversi'.

Ma ripeto ancora una volta che il mondo è bello perchè è vario...sarebbe una noia mortale se a tutti piacessero sempre le stesse cose!!

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:13
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2017, 18:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


no anzi per quanto mi riguarda spesso sono condizionata dai vostri commenti, quasi tutti i drami li ho iniziati previo lettura delle vostre recensioni
Con Goblin è stato lo stesso solo che dopo la terza puntata non ho avuto le stesse emozioni come per gli altri drami... ripeto: sicuramente ero in fase premestru . Tra un pò ci riprovo ;)

Edited by HyeSoo - 17/7/2017, 15:25
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 18:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@Gabrisia
CITAZIONE
ripeto: sicuramente ero in fase premestru . Tra un pò ci riprovo ;)

Non perchè debba piacerti per forza ma fai bene a concedergli un'altra possibilità. Ci sono drama (ma il discorso si applica per tutto: che sia una canzone, film, libro...) che richiedono una certa predisposizione emotiva e forse tu hai beccato il momento sbagliato! Mi è capitato di droppare una serie e riprenderla in mano anche mesi dopo e rivalutarla completamente e poi ci sono quelle con cui scatta la scintilla ma richiedono tempo.
Quando lo rivedrai, cerca di superare lo "scoglio" della terza puntata e vedi come va. L'emozioni potrebbero arrivarti più tardi o non fare proprio al caso tuo
Ci sono molti MUST consigliati da tutti ma che ho trovato appena guardabili, è tutta questione di gusti

Edited by HyeSoo - 17/7/2017, 15:25
 
Top
"Isang"
view post Posted on 5/5/2017, 22:06     +1   -1




CITAZIONE (-Shiho- @ 3/5/2017, 14:57) 
Ebbene sì! Il nostro GOBLIN ha ricevuto dei riconoscimenti al 53rd Baeksang Arts Awards Ecco le categorie in cui questo meraviglioso drama ha vinto:

Grand Award (per la televisione) – Kim Eun Sook for “Goblin”
Best Actor – Gong Yoo for “Goblin"

fonte: www.soompi.com/2017/05/03/handmaid...l-list-winners/

Gonghino è stato troppo caruccio nel suo discorso di ringraziamento E niente, mi tocca rivedere il drama...

Ma... Solo quelle due categorie???
Best TV drama no???
Comunque sono davvero strafelicissima dei riconoscimenti assegnati!!!
Era il minimo per il nostro Goblin, che tra l'altro mi sto rivedendo tra un drama e l'altro perché sentivo la sua mancanza.
Vado subito a cercare il discorso di ringraziamento di Gonghino bello

Edited by HyeSoo - 17/7/2017, 15:25
 
Top
view post Posted on 6/5/2017, 13:19     +1   +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


Ho visto i primi tre episodi, bello veramente in tutto.
Musiche, scenografia, fotografia ecc
Kim Go-Eun che ho adorato in Memories of the Sword, qui è migliorata ancora come attrice.
Il regista e la sceneggiatrice di Descendants of the Sun, sono una accoppiata perfetta, non vedo l'ora di vederle ancora insieme.
 
Top
"Isang"
view post Posted on 6/5/2017, 18:16     +1   +1   -1




CITAZIONE (Hallkel @ 6/5/2017, 14:19) 
Ho visto i primi tre episodi, bello veramente in tutto.
Musiche, scenografia, fotografia ecc
Kim Go-Eun che ho adorato in Memories of the Sword, qui è migliorata ancora come attrice.
Il regista e la sceneggiatrice di Descendants of the Sun, sono una accoppiata perfetta, non vedo l'ora di vederle ancora insieme.

Sarebbe stato bello se tu ti fossi unito a noi, per commentare insieme alle pazze in cui ci eravamo trasformate..
Comunque sono tanto felice ti stia piacendo hanno fatto tutti un lavoro perfetto e grandissimo. Spero ti darà le stesse emozioni e soddisfazioni che ha dato a noi.

Edited by HyeSoo - 17/7/2017, 15:25
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 22:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Mi riaffaccio velocemente in questa discussione per dirvi che dopo tanti mesi ho riguardato questo drama per la seconda volta (e sono sicura che in futuro lo riguarderò ancora).

Vi assicuro che l'ho trovato ancora più bello perchè mi sono gustata tutti i particolari e ho capito la trama molto di più con i suoi riferimenti e le sue sfumature...Nonostante sapessi già la storia, mi sono ancora commossa e ho rivissuto il tutto molto intensamente (per fortuna la mia memoria è corta quindi molte parti le avevo già dimenticate).

Insomma a chi ha amato questo drama come me ne consiglio sicuramente una seconda visione. Il tutto si gusta ancora di più.

Ps ho letto da qualche parte che si vocifera di un Goblin 2 e spero che non abbiano mai la sciagurata idea di farlo!!

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:12
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2017, 19:44     +2   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


stupendo. uno dei migliori drama che abbia visto.ho adorato ost, personaggi,storia, attori, tutto. non c'è un solo dettaglio che non abbia amato. Ho adorato la coppia principale e per la prima volta in assoluto ho apprezzato anche la coppia secondaria. Ho amato i riferimenti al destino,l'amore predestinato, le diverse vite che ognuno ha a disposizione e Dio. Ora ogni volta che guarderò una farfalla o pioverà non potrò rimanere indifferente. Questo drama è pura poesia ed è destinato a rimanere indimenticabile. Ho trovato perfetto anche la scelta degli attori. Li ho proprio adorati. Kim Shin alias il goblin
l'ho proprio amato. Dopo aver perso i parenti,la sorelladal re che serviva si è lasciato uccidere. Ha perso tutto solo a causa della gelosia del re ma era molto amato per questo, la gente ha pregato talmente tanto per lui che le divinità lo hanno trasformato in un essere immortale. Solo la sua sposa avrerbbe potuto concedergli la morte. La prima cosa che fa è vendicarsi e continuare a vivere vedendo le persone che ama invecchiare e morire. Sarà lui a scegliere la sua sposa(questo l'ho trovato parecchio romantico) e grazie all'insistenza di Eun Tak finirà anche lui per innamorarsi di lei. Ho adorato la loro storia d'amore. Lei sceglie di non togliergli la spada e sarà lui stesso a farlo per salvare lei e la sorella. Nonostante lei non ricordi nullla di lui soffre ancora molto e alla fine recupera i suoi ricordi e diventa effettivamente la moglie del goblin. Per salvare dei bambini si sacrifica, sceglie di non bere il tè dell'oblio e dopo 30 anni lo raggiunge avendo con se i ricordi della vita precedente.
Ho apprezzato molto i siparietti tra il Goblin , il cupo mietitore e dak. Ho adorato soprattutto la bromance tra Il Goblin e
il mietitore
Ho adorato dak
e la sua fissa per le carte di credito, di come si rivolga informalmente al cupo mietitore e al goblin nonostante sappia chi siano. E' talmente puro che viene posseduto perfino da Dio. Dopo la morte del nonno comincia a crescere. Inoltre ho apprezzato il suo rapporto con il direttore kim (segretario del nonno) che diventa ceo
Il cupo mietitore
l'ho adorato. Serio, divertente , dolce. Ho stra adorato il suo rapporto con il goblin e ho apprezzato il rapporto di amicizia che lo lega a eun Tak (specialmente dopo che aveva cercato di portarla via a 9 e a 19 anni). alla fine sta dalla sua parte. Quando Eun Tak muore fa il solito discorso che fa a tutte le anime con le lacime agli occhi.
Ho adorato anche la sua love story con
sunny. Una ragazza che inizialmente appare strana ma che in realtà è più normale di lui. Dopo che lei scopre che lui è un mietitore ed entrambi scoprono le loro vite passate decidono d lasciarsi. Dopo che il goblin scopre che il mietitore nonè altri che il re wang yeo è intenzionato a ucciderlo ma alla fine rinuncia forse anche grazie all'amicizia che li lega.Il loro riavviccinamento dopo la scoperta avviene quando il mietitore lo informa del biglietto di morte di eun tak e il goblingli gli chiede di protteggere la sorella. Sono rimasta sconvolta quando ho scoperto che il suo grande peccato era il suicidio. Il mietitore al ritorno del Goblin è"l'unico" a ricordarsi di lui. Mi è dispiaciuto troppo che nell'altra vita il goblin e il mietitore non si conoscano e non siano amici perchè la loro amicizia era epica
Eun tak
dolcisssima. Fin dall'inizio si dichiara moglie del goblin e dice di amarlo. Una ragazza spontanea e solare che nonostante abbia perso la madre in giovane età, venga maltrattata da zia e cugini e sia vittima di bullismo non perde il sorriso e la sua bontà. Ho adorato l'amicizia che la lega ai fantasmi e a sunny
Sunny
l' ho apprezzata davvero tanto. Oltre al mietitore è l'unica a ricordare tutto perchè aveva chiesto a Dio di intrommettersi nella sua vita. Dopo aver recuperato i ricordi della sua vita passata sceglie di lasciare il mietitore anche se lo ama perchè non riesce a perdonarlo per averla fatta soffrire (è la reincarnazione della sorella di kim shin). nella sua quarta vita riesce a stare con lui.L'unica cosa che mi è dispiaciuto è che nessuno dei due ricordi la vita precedente nonostante entrambi non abbiano bevuto il tè.
La zia e i cugini di eun tak
li ho detestati poichè maltrattano eun tak. La zia perfino da morta la tormenta ma alla fine se ne va all'aldilà (obbligata dall'amica fantasma della nipote)
Il consigliere Park
il vero antagonista della serie. Avvelena i re per far salire al trono wang yeo. alla fine viene ucciso dal goblin ma torna a creare scompiglio come fantasma. Appena l'ho visto con la lingua viola e quelle mani scricchiolanti ho pensato che volesse uccidere eun tak e alla fine ci proverà ma verrà ucciso dal goblin
Ho adorato molto anche i baci. Inoltre ho apprezzato moltissimo gli special dove si scopre di più sugli attori, il loro rapporto nel cast, il makeup usato e le improvvisazioni. Hanno contribuito a fa notare la Bravura di questi artisti e mi hanno riflettere sulle scene a cui non ho dato particolare attenzione.Inoltre mi hanno permesso di innamorarmi ancora di più di questo drama.Io questo drama l'ho amato ,non so nemmeno dirvi quanto, ed è finito nella lista dei drama "da rivedere".
Ho apprezzato la storia soprattuto come viene trattata con leggerezza e anche il finale
con l'immancabile happy end. Forse non lo è nel vero senso della parola perchè il Goblin avrà solo 300 anni insieme a eun tak ma l'ho trovato in linea con la storia narrata
. Mi mancheranno tutte le emozioni provate vedendolo, la musica e i personaggi. E' senza dubbio un drama che lascia un segno indelebile nel cuore.
 
Top
"Isang"
view post Posted on 25/6/2017, 12:51     +1   -1




Superstar, sono davvero felicissima tu lo abbia amato tanto quanto lo hanno amato moltissime di noi, me compresa. Hai ragione è davvero un drama che lascia un segno indelebile nel cuore e spero anche io ardentemente, proprio come Sun, che non abbiano la sciaguratissima idea di fare un Goblin 2. Il Nostro Goblin è perfetto così com'è, fare un sequel sarebbe da criminali.
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 13:12     +1   +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Ho appena finito di vedere questo drama dopo vostro consiglio, Grazie mille!! Avevo già il pensiero dopo aver visto The legend of the blue sea, dato che molti ci avevano visto dei parallelismi e a me quel drama era piaciuto tantissimo. Ora posso dire onestamente che ci sono dei dettagli in cui l'uno ricorda l'altro, ma alla fine the legend resta molto più easy e contemporaneo di goblin, che invece è molto poetico e più profondo. Belli entrambi per le loro diversità appunto.
Onestamente devo dire che dopo le prime tre puntate il resto tranne il finale sono state un po' più lente, o forse le trama si è stabilizzata troppo presto creando questo piacevole poi, tira e molla tra il goblin e la sua sposa. Un'altra cosa che non mi è andata molto giù è l'eccessivo spazio al Mietitore, ok, lui era
il re, aveva perciò un ruolo chiave importantissimo, ma ho avuto la sensazione che quando la sua identità è stata svelata è calata un po' la tensione.
Comunque l'attore chelo ha interpretato non lo avevo mai visto, ma l'ho apprezzato tantissimo, i lacrimoni ho avuto quando
si è visto ormai impazzito dopo la morte della sua regina.

Sembra che stia elencando solo le cose brutte, ma in realtà questi piccoli difetti per me, forse hanno reso bella ancor di più la storia. Alla fine è un drama talmente intenso che a volte dimenticavo che la sposa non sarebbe vissuta in eterno col suo amato, e non mi ponevo mai il problema del futuro.
Una cosa che non ho ben capito, ma mi sono data una risposta poi da sola, è che il Goblin all'inizio nonstante sia preso dalla ragazza, sembra timidissimo agli approcci, eppure ha vissuto 900 anni, avrà sicuramente avuto rapporti con l'altro sesso in generale. Ho pensato che questa timidezza fosse dovuta alla giovane età della sposa, perchè dopo l'ho visto più rilassato e intraprendente... ma nonostante tutto mi faceva strano vederlo così, come se in 900 anni le donne fossero territorio sconosciuto per lui...
Comunque cast, musiche, trama...tutto perfetto! e finale da pianto disperato a partire dalla 15esima puntata...
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2017, 12:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito dopo qualche mese a causa del viki pass il drama mi è piaciuto ma mi aspettavo di più per tutti i commenti positivi
La parte romantica non mi ha preso molto ho preferito di più la bromance tra il goblin e il cupo mietitore
Nel passato ho trovato difficile da tollerare il re
ami la regina ma la fai uccidere senza battere ciglio e te ne vai
ovviamente ho preferito il cupo mietitore che nella vita futura finalmente ha
happy ending con Sunny

Per il finale
ho pianto parecchio e non riuscivo a smettere il finale è dolce amaro il goblin è destinato a rimanere solo e vedere le persone che ama morire uno a uno anche se lei ha ancora tre vite dopo averle terminate non oso pensarci

Una domanda
la vecchia che riesce a trasformarsi in una giovane chi è realmente?


Edited by tulipano rosa - 25/7/2017, 14:21
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2017, 13:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 25/7/2017, 13:35) 
Finito dopo qualche mese a causa del viki pass il drama mi è piaciuto ma mi aspettavo di più per tutti i commenti positivi
La parte romantica non mi ha preso molto ho preferito di più la bromance tra il goblin e il cupo mietitore

Una domanda
la vecchia che riesce a trasformarsi in una giovane chi è realmente?

@tulipano non sei l'unica perchè molti hanno preferito la bromance tra il goblin e il cupo mietitore. Mentre io all'inizio ero molto scettica sull'amore fra i protagonisti vista la notevole differenza d'età (sia nella realtà anagrafica dei due attori che in quella della storia)ma poi piano piano mi hanno conquistata...la bromance si mi è piaciuta e mi ha divertita molto ma non sono arrivata a preferirla alla storia principale.

Dunque per quanto riguarda la tua domanda
si desume che lei sia uno degli Dei che controllavano il destino del Goblin, Mietitore e così via...infatti si vedono delle parti dove lei e Deok Hwa (in veste di Deo anche lui) discutono del destino del Goblin dopo che si era tolto la spada...
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2017, 14:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Grazie per avermi chiarito Sunflower
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2017, 20:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Here I am, ho guardato anche io tutto il drama e sono la voce fuori dal coro. A me non è piaciuto moltissimo, la migliore parte di tutto il drama è stata sicuramente quella del reaper, per il resto non mi è piaciuto granchè.
Il personaggio della protagonista le prime puntate mi è piaciuto, ma giusto 2 o 3, dopo ho cambiato velocemente idea. Neanche mi ricordo il nome, dal gran che non mi è piaciuto.
Il personaggio di Gong Yoo sembrava avere due personalità, da una parte l'immortale vecchio e saggio dall'altra parte il bambino ingenuo e innocente. Le due parti erano troppo marcate per essere nello stesso individuo :gnegne:

La trama è partita benissimo, ma a metà drama è stata troppo ripetitiva, tipo loro che litigano (per delle scemenze) lui che dice la cosa giusta e puff tutto dimenticato. Cioè queste cose succedono in continuazione, ma in Goblin è stato esagerato. Non facevano in tempo a far pace per una discussione che subito ne iniziava un'altra.

Il mio voto è 6, gli do la sufficienza giusto per il personaggio di Wang Yeo e la sua storiella con Sunny :cuute:
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 18:19     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


Ciao ragazze, volevo condividere con voi un dubbio che mi assale, premettendo che Goblin rimarrà per sempre uno dei miei drama preferiti in assoluto,allora oggi ero in biblioteca e per sbaglio mi ritrovo fra le mani un libro, si chiama wintersong un nuovo libro di s.jae-jones. e la storia narra del Goblin alla ricerca della sua sposa, non l'ho ancora cominciato ma mi sembrava ovvio che il libro fosse tratto dal drama o viceversa ma su internet nessuno ne parla, potete darci un occhiata e poi farmi sapere qualcosa? 🤔🤔🤔 Scusate ma sono confusa ahahah è davvero simile la storia tant'è che l'ho comprato apposta
 
Top
531 replies since 25/4/2016, 17:48   29039 views
  Share