DIC :: Forum ::

The Lonely, Shining Goblin

« Older   Newer »
  Share  
"Isang"
view post Posted on 20/12/2016, 13:27     +1   -1




Nuuuuuu Shiho! Non dire così! Lo so, è quello per cui sono leggermente in apprensione anche perché rovinare un drama così sarebbe un delitto imperdonabile.
Per quanto riguarda la teoria anche per me è molto credibile, anche se a dire il vero non ci avevo pensato. Ora mi viene in mente che
quando Kim Shin è al cospetto dell'Ignobile, questi o il ministro (non ricordo bene) dice una frase del tipo : non deve rimanere vivo nessuno di quella famiglia! Oltretutto se pensiamo che il nostro eroe era un prestigiosissimo generale, magari di famiglia nobile, è facile che la sorella potesse essere data in sposa a quel marmocchio invidioso. A parte il fatto che Kim Shin non mi pareva guardasse la regina con gli occhi dell'innamorato. Inoltre c'è quella scena dove lei è sulle strisce pedonali che si trasformano in un "Red carpet" lui leggendo il libro alla fine dice "era il mio primo amore"


Bisogna vedere poi se le nostre teorie sulle reicarnazioni, per le quali siamo un po' tutte d'accordo, non ci riservino invece qualche sorpresa inaspettata. Diciamo che per ora ci si aspetta di vedere dei consistenti sviluppi con la seconda coppia.

Sto lentissimo studio da autodidatta, più tutte le canzoni, più tutti i drama qualcosina fanno. Adesso un paio di brevi frasi e due, tre paroline a puntata le capisco :nfg: (ogni tanto, sporadicamente c'azzecco)
per cui
grazie Cammils! Rimarrei in attesa di altre eventuali delucidazioni.
Concludendo:
È inutile, che lo dico a fare? In questo drama c'è proprio tutto, non manca niente. È dolce, tenero, poetico, commovente, triste, simpatico, senza contare tutto il resto. Mi sa tanto che sono anche io decisamente di parte :lalala:

Edited by "Isang" - 20/12/2016, 17:38
 
Top
"Isang"
view post Posted on 20/12/2016, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (-Shiho- @ 19/12/2016, 12:05) 
Isang, ben tornata nel "tunnel" della Goblin-mania! :clap:

Le location interne sono bellissime... Io voglio una stanza e una veranda come quella di Casa Goblin :cuore:

Hai detto niente! Vabbè possiamo fare che io ti scaldo l'uovo e tu mi ghiacci la birra o viceversa :hua: :hua:

Edited by Luci forever - 21/12/2016, 23:49
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 14:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ragazze, amo le vostre ipotesi, è un piacere leggervi! :wub:

SPOILER EPISODI 4-5-6

Ma che bello che è Goblin! throb

Anche quando il racconto non è tutto azione, come nelle prime puntate, la storia scorre bene e ti appassiona uguale, vuoi vedere come continua, cosa succederà. D'altronde è ovvio e giusto, dopo l'inizio col botto, in puntate che parevano film senza un attimo di tregua, era necessario fermarsi un attimo e far progredire i personaggi, dopo aver mandato avanti l'azione. Altrimenti sarebbero rimasti dei cartonati, mentre quì troviamo delle persone, con propri caratteri e storie.

Ecco, è difficile questo passaggio nei drama, quando dopo i primi episodi bisogna saper alternare action e riflessione, umorismo e serietà. Siamo sincere, due volte su tre si fallisce nell'intento, e il drama diventa o una lagna meroleggiante, o una commediola scema. Bè, quì non succede, questo è l'uno su tre che tiene salde le redini della storia, senza perdere un colpo, Cosa per niente facile.

In Goblin, alla luce della 6/16, quindi ad oltre un terzo, non ho appunti da fare, non ho notato svarioni, cretinate, esagerazioni, tutto mi sembra ben bilanciato. C'è la bromance migliore vista in un drama, mai forzata, recitata da due attori come si deve, divertente e tenera, uno dei punti forti di Goblin. Un rischio metterla, perchè o sei proprio bravo ad inserirla senza farti prendere la mano, o è meglio evitare. Quì è perfetta, Goblin e Miety (la Morte più sfigata della storia XD) oscillano tra Sandra e Raimondo ^^ con siparietti da farti rotolare, a cameratismo misto ad affetto, in scene malinconiche che fanno sorridere amaro, e riflettere.

Poi c'è la love story. Difficile, molto difficile metterla senza strafare, senza perdere la bussola. C'erano molti rischi: in primis l'evidente differenza di età degli attori, nella realtà e nella trama (d'altronde Goblin-Kim Shin ha 900 e passa anni, Eun Tak no), e si sa che quando si parla di certe cose ci sono sempre critiche e levate di scudi. In secondo luogo creare un personaggio femminile che fosse all'altezza del Goblin ma del tutto diverso da lui. In terzo luogo come procedere, in modo che la relazione non sembrasse padre-figlia o peggio.

Bè, direi che l'autrice è riuscita alla grande ad evitare tutti i trabocchetti che un simile rapporto poteva creare. Ho molto apprezzato l'estrema delicatezza e rispetto che ha messo nel fare avvicinare - processo ancora in corso - due persone diversissime, che vengono da mondi diversi, da tempi diversi, con differenti storie alle spalle. Sarà stato come camminare sul bordo di un precipizio per la sceneggiatrice - un passo falso e cadi - ma il risultato è ottimo. Kim Shin ed Eun Tak mi piaccio tanto insieme, non trovo nulla di forzato o eccessivo nel loro crescente rapporto, un mezzo miracolo avercela fatta.

Questo fino alla 6. C'è sempre la possibilità che dal prossimo episodio tutto crolli come un castello di carte (è successo fin troppo spesso nei k-drama), ma non credo, sono fiduciosa, non vedo crepe all'orizzone, l'autrice mi pare ben padrona della scena, e poi le puntate non sono molte, il che aiuta la compattezza della narrazione. Incrocio le dita e aspetto i nuovi episodi! throb

Il finale della 6 è puro 26ui9!

Azz, ma come, Eun Tak non può toccare la spada? La vede ma non può prenderla? Perchè? E' la Sposa del Goblin, non c'è dubbio, quindi cosa manca? uhm

Certo immaginavo che sarebbe successo qualcosa per impedire che lei togliesse la spada (o il drama sarebbe finito lì), ma pensavo ad un qualche avvenimento esterno, non che non può toccarla. E' forse legato al fatto che Eun Tak non è consapevole di ciò che quel gesto rappresenterebbe per Kim Shin? Forse per muoverla deve sapere cosa fa? Al momento lei non ha idea che la cosa ucciderebbe il Goblin. O forse è una questione di età (9-19-29) e dobbiamo aspettarci un time-jump, come indicherebbe la visione di Kim Shin del futuro?

Ma poi cosa ha visto lui? Il futuro non esiste ancora, è sempre in divenire, siamo noi a crearlo costantemente con le nostre azioni, quindi non mi preoccupa quella visione, è solo uno dei futuri possibili, magari è stata la paura di Kim Shin a fargli vedere quell'avvenimento. Inoltre non sappiamo chi sia l'uomo che aspetta la Eun Tak adulta (che al telefono parlava con Sunny), chi ci dice che non fosse lui? Il Goblin ha visto solo pochi secondi di una scena che ha un prima e un dopo ancora sconosciuti, non sempre la realtà è come sembra. A volte le apparenze ingannano.

Comunque capisco la sua reazione e il tentativo di allontanarsi. Ha paura, molta paura, vuole togliere la spada ma vuole vivere per la prima volta in 900 anni, vuole proteggere Eun Tak e vorrebbe averla per sè, è tutto nuovo per il Generale Kim Shin (tutta la sua esperienza non gli serve a niente al momento), e le sue reazioni sono umane e tenere, comprensibile il suo sbandamento.

Il bacino puccioso mi è piaciuto, è poco più di un buffetto, se fosse stato diverso sarebbe stato troppo, al momento va bene così, il rapporto lei-lui deve ancora crescere e rafforzarsi. E la faccia incredula/stupita del Goblin era impagabile.


Awww, quanto sono adorabili inZieme i nostri Sandra e Raimondo coreani? 19vh0

La storia dei cellulari m'ha fatta cappottare dal ridere, cioè, due deficienti! wf3

Goblin che faceva tanto il saputo "Io lo so usare!", eccerto, si vede. zvd5 Miety che - porello - sta messo pure peggio e continua a parlare tenendo il cell lontano da sè, o a metterci tre ore per inserire un nome, adorabile tontolone! :patpat:

Per non parlare del nome... Kim Woo Bin? Hyun Bin? Park Bo Gum? Ma LoL! Patpat

Però in effetti è anche triste e malinconico, oltre le risate l'autrice fa in modo che ti fermi a pensare alla situazione in cui stanno questi due, e in cui - a ben vedere - non c'è niente da ridere. Miety è un uomo senza passato, senza nome, senza ricordi, una cosa tremenda. E fa pure un mestieraccio.
Goblin è un uomo solitario che per secoli ha evitato di mescolarsi col mondo, desideroso di morire, con dei ricordi terribili, che capisce di voler vivere proprio quando appare chi potrebbe ucciderlo.


Mi piace la caratterizzazione di Goblin e Miety, sono speculari, complementari, e forse per questo si intendono così bene anche se non lo ammettono. sisi

Uno darebbe tutto per avere dei ricordi, l'altro darebbe tutto per cancellarli, e sono entrambi soli, preda di problemi sconosciuti al resto del mondo, che solo l'altro può capire.


Datemi la 7 e la 8! :corre:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 21/12/2016, 14:58     +1   -1




[/SPOILER]Le certezze: queste sconosciute.

Rivedendomi le ultime due puntate mi sono soffermata sul destino che potrebbe avere
[SPOILER]Eun Tak. Qui non ho pensato alla sfig volevo dire la leggenda del numero 9.9-19-29 (giochiamoceli) Grim Reaper l'ha "detto" che lei incontrerà un altro Cupo Mietitore, che non sarà lui, quando avrà 29 anni e quando lei è al ristorante in Quebec e Goblin la vede cresciuta lei sta parlando al telefono con qualcuno che per voce e stile mi sembra tanto Sunny che le chiede perché era andata all'estero proprio nell'anno del 9


Uhmmmmm... Prevedo sviluppi inaspettati? Nulla è come sembra?

Valinor, penso di non sbagliare se dico che anche per noi è un piacere leggere le tue ineccepibili osservazioni su questo drama (ovvio che non sempre si possa essere d'accordo su tutti i drama).
Secondo me il Cupo Mietitore però lo vedo il più imbranato della storia, più che sfigato.. Ghghghgh.. Imbranato o sfigato che sia, lui e Grim Reaper insieme sono veramente perfetti, ci regalano tanto tanto, sono "adorabilissimi" :sbrill:

Edited by "Isang" - 21/12/2016, 16:18
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 16:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE ("Isang" @ 20/12/2016, 17:43) 
Vabbè possiamo fare che io ti scaldo l'uovo e tu mi ghiacci la birra o viceversa :hua: :hua:

Why not? :gnegne: :gnegne:


:relax:

tumblr_oiboueJKDV1slb90co5_1280

Concordo con quanto detto da @valinor: con delle combinazioni del genere, i risultati potevano essere ottimi oppure un flop. Per adesso siamo ancora nel primo caso e spero che la qualità del drama possa mantenersi alta anche per gli episodi a seguire :wub:

Il "mistero dei 9" è interessante

anche se mi chiedo perchè debba cambiare il Grim Reaper dei suoi 29 anni :ehm: Al momento dell'incidente della madre di Eun Tak, per i 9 anni della ragazza e poi per i 19 il Grim Reaper è stato sempre lo stesso... perchè dovrebbe cambiare per i suoi 29 anni? Boh, lo scopriremo più avanti!


L'uomo che aspetta nella visione
per me è il nostro Goblin, magari "umanizzato" :shifty: La visione è ambientata in Canada, che è stato anche la location del loro primo appuntamento... sembra una sorta di anniversario (10 anni dal loro primo incontro) :huhuhu: Ma si vedrà :mhuaua:



Dai ragazze: venerdì è vicinoooooo :corre:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 21/12/2016, 16:29     +1   -1




Uh che anZia!!! Sto drama continua a farmi stare in fibrillescion!

Comunque anche io mi sono chiesta perché
il Cupo Mietitore dovrebbe cambiare. È sempre stato il nostro puccioso, tenero imbranato quindi perché ai 29 anni di lei non è più lui?


E poi
ma se lui ai 29 anni di lei non c'è e lei al ristorante parla al cellulare con Sunny, allora Sunny se davvero è la reincarnazione della regina vuoi vedere che lui finalmente può chiederle perdono per quello che le ha fatto come Ignobile Re e passare oltre, venendo perdonato? Può essere? Ce lo perderemo mica così lasciandoci nella tristessa assoluta?? :sniff: :sniff:


A me le risposte!!! Voglio le altre puntate tutte inZieme!!!!
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 16:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE ("Isang" @ 21/12/2016, 16:29) 
E poi
ma se lui ai 29 anni di lei non c'è e lei al ristorante parla al cellulare con Sunny, allora Sunny se davvero è la reincarnazione della regina vuoi vedere che lui finalmente può chiederle perdono per quello che le ha fatto come Ignobile Re e passare oltre, venendo perdonato? Può essere? Ce lo perderemo mica così lasciandoci nella tristessa assoluta?? :sniff: :sniff:

Noooo, povero :sniff: :sniff: :sniff:

Io sono una fan

dei finali tragici, ma per questo drama voglio solo un lieto fine :cuore: :cuore:
Sia il Goblin sia Grim di fatto sono "incorporei", quindi dobbiamo sperare nell'intervento "divino" (?) della vecchia magari per "umanizzarli" o per farli reincarnare :gnegne: Alla "vi presento Joe Black per intendeci :gnegne:


L'importante è che non mi separino la coppia di allegri compari :cuore: :tw:

 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 17:22     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+10
Location:
Potenza

Status:


Salve ragazze, anche io mi unisco al coro di commenti che tessono l'elogio di Goblin, ebbene sì, siamo giunte alla visione della sesta puntata e questo drama non delude anzi crea delle aspettative di volta in volta sempre più alte. Dopo le prime puntate ricche di avvenimenti avvincenti ora è tempo di lasciare spazio ai sentimenti. Mentre ji Eun Tak
sembra ancora lontana dal provare un sentimento forte per Kim Shin forse frenata dall'età e dal fatto che lui sia un essere sovrannaturale, nello stesso tempo gli chiede "qualcosa". Che cosa si chiedono tutti, persino il nostro Goblin: soldi (i famosi 5.000 dollari), affetto, protezione, una famiglia, oppure quella "COSA" alias l'AMORE? Per il momento non ci è dato sapere, ma dagli atteggiamenti della ragazza si nota come lei giorno dopo giorno impari a conoscere Kim Shin e ne apprezzi le sue debolezze, i suoi rimpianti, le sue sofferenze, la scoperta della storia del Goblin lo rende più umano, più vicino a lei e alle pene che ha vissuto. E' così che due personaggi agli antipodi per età, estrazione sociale ed epoca si scoprono sempre più vicini.

Per il Goblin invece tutto è già chiaro
i sentimenti che prova per lei, nonostante cerchi di nasconderli e camuffarli sono evidenti, lui si sta innamorando, anzi direi che già lo è, e per tutti quelli che si chiedono: ma come? La risposta a tutte le domande e a tutte le polemiche nate intorno a questa coppia ce la da Kim Shin e insieme il regista e l'autrice attraverso l'espediente della bellissima poesia:

"La massa non è direttamente proporzionale al volume.
Una ragazza piccola come una viola.
Una ragazza che si muove come il petalo di un fiore,
mi sta attirando verso di lei con una forza ben più grande della sua massa.
In quel momento,mi muovo verso di lei senza fermarmi, finchè non cado su di lei...
Con un colpo.
Con un colpo.
Il mio cuore continua a rimbalzare tra il cielo e la terra.
Era il mio primo amore."


In effetti è questo che sta sperimentando il Goblin, nonostante si ostini a considerarla una ragazzina a volte "fastidiosa" ma sopratutto frutto dell'intervento provvidenziale di un dio dal cuore tenero, Kim Shin che può tutto non può sottrarsi al crescere dell'amore. E' bellissimo il conflitto che egli vive, la voglia di restare e godere della compagnia di Jin Eun Tak e il desiderio di scomparire il prima possibile per non legarsi troppo a lei... ci fate caso è sempre lei al centro di ogni sua azione, se questo non è amore!


Di questi episodi mi hanno colpito due cose:
1) quando lui arriva alla consapevolezza che lei vivrà e lo dimenticherà, (la visione dei suoi 29 anni lui riesce ad averla attraverso "terzi", ovvero il cameriere del ristorante in Canada, perchè per Kim Shin Ji Eun Tak, almeno fin'ora, è impenetrabile, non riesce a leggerne ne' il futuro, ne' manipolarne i pensieri e le azioni) ritornato nella sua stanza è sempre più consapevole dell'affetto che prova per lei e improvvisamente sente DOLORE, la SPADA gli fa male (lo confida in seguito anche al Cupo Mietitore) ma perché?
2) alla fine scopriamo che Ji Eun Tak può vedere la spada ma non può estrarla, altro dilemma, sicuramente manca qualcosa, molte di voi hanno pensato a l' AMORE, io invece suppongo che oltre al cementarsi dei sentimenti servi qualche altra cosa... stiamo perdendo di vista un altro protagonista di questo drama ovvero l'ANELLO, secondo me (è solo una mia supposizione) molto probabilmente lei non potrà estrarre la spada fin quando non avrà quell'anello, una sposa indossa una fede, a lei invece è destinato quel monile, inoltre l'anello è un filo conduttore importante è lo stesso che la madre della ragazza tocca mentre la vecchietta gli racconta la leggenda del Goblin ed è lo stesso che la regina ha al suo dito. Non vi sembra strano e un po' ambiguo?


Dopo tutte queste parole concludo dicendo che questo drama è bellissimo e mi sta dando davvero dipendenza sopratutto perchè è capace di alternare momenti tristi a siparietti molto comici ma tutto ha come sfondo una grande profondità, è un drama che si interroga e ti fa interrogare su cosa sia vivere e su cosa significhi morire, su cosa si intenda per paradiso e per inferno, per punizione e miracolo, insomma sui tanti misteri incomprensibili dell'esistenza.
A presto un bacioneeeeeeeeeeeeeeee.
 
Top
"Isang"
view post Posted on 21/12/2016, 17:51     +1   -1




Ben riletta Mariangela!!! (ma si dice? Vabbè fa lo stesso)
Soprattutto grazie mille per aver riportato la fantastica, commovente, dolcissima poesia!
:valentine:
Bacioniiiii

è un drama che si interroga e ti fa interrogare su cosa sia vivere e su cosa significhi morire, su cosa si intenda per paradiso e per inferno, per punizione e miracolo, insomma sui tanti misteri incomprensibili dell'esistenza.
A presto un bacioneeeeeeeeeeeeeeee.
[/QUOTE]

:like: Quoto e concordo su quanto hai scritto! Inoltre trovo che ci sia sempre nel bene come nel male
un'atmosfera speciale, particolare ogni volta che un'anima si trova al tavolo, davanti a Grim Reaper sia che beva o che non possa bere il tè


Per quanto riguarda
l'anello, in effetti è stato da noi un po' accantonato. Interessante anche la tua ipotesi, non saprei proprio però perché se davvero Sunny fosse la reincarnazione della regina allora l'anello sarebbe il suo del resto Sunny stessa indossandolo dice che "le appartiene", insomma sembra fatto per lei. Diversamente, visto che ci potrebbero essere sviluppi inaspettati, potrebbe anche essere la chiave per estrarre la maledetta spada (che tanto gli dona per cui potrebbe tenersela e pace, vivere felice e contento)
Sinceramente ora come ora propenderei per la prima ipotesi cioè che sia di Sunny, visti i tanti "piccoli" indizi sparsi qua e là ma tutto è ancora aperto


Spero solo che
non mi facciano sparire Grim Reaper anche se temo che possa essere un'opzione plausibile.


Anche io sono una fan
dei finali tragici, vuoi mettere una smodata consumazione di rotoli asciugatutto tanto tanto libberatoria? Questa volta invece vorrei l'happy ending per tutti anche se temo fortemente che delle lacrime alla fine ce le facciano versare :sniff: :sniff: :bwa:


Edited by "Isang" - 22/12/2016, 18:18
 
Top
"Isang"
view post Posted on 22/12/2016, 11:52     +1   -1




COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Ragazze di Goblin (magari!)
Ricordiamoci che per queste Feste dobbiamo andare tutte al PLAY STORE che non è lontano!!!!
:hua:
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 23:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


So di essere ripetitiva, ma... WOW! Quanto è bello questo drama!
Siamo già alla settima puntata eppure riesce ancora ad emozionarmi e a sorprendermi. Ebbene sì, mi ha sorpreso perchè

anche se sapevamo che ciò che mancava per estrarre la spada era il vero amore, non pensavo che alla fine della settima puntata (una puntata abbastanza leggera e frizzante) ci sarebbe stato il cambiamento.
Mi ha preso un po' alla sprovvista perchè non me lo aspettavo così presto (dopo il tentativo fallito della sei) :wub:


Grazie agli ultimi dieci minuti, ora attendo con ansia la puntata di domani dato che si sono smosse un bel po' di situazioni.

Grim Reaper è il re e Sunny la regina, o comunque al momento sembrerebbe confermata questa ipotesi. Finalmente Grim Reaper inizia a ricordare il suo amore passato e dalla preview sembrerebbe esserci un confronto con lo stesso Shin (il quale probabilmente inizierà a chiedersi chi sia il Reaper in realtà. Prevedo puntate emozionanti e drammmmmmatiche :sniff:

tumblr_oinkgxNWYU1v1vsi5o3_400


Tranne questi due elementi, la puntata è andata avanti con la solita frizzante ironia che tanto mi fa amare questo drama! :wub:

Il Goblin geloso è un tesoro! :blush: Ma d'altronde come dargli torto!

è davvero difficile confrontarsi con un ragazzetto più giovane, atletico e affascinante! Senza considerare che è pure il primo amore di Eun e tutti sappiamo che i primi amori sono difficili da dimenticare! :gnegne:
E ovviamente Eun aveva già incontrato il Goblin da bimba... e lo definisce anche "idiota". :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Ammetto di essere rotolata dalle risate alla scena del cinema quando lui esclama: "la prima nevicata al cinema".... Ma si può?! :gnegne: :gnegne: :gnegne: In questo drama si prendono in giro da soli ahahah



Ovviamente oltre alla coppia principale (che ormai ADORO), anche la coppia secondaria dà le sue soddisfazioni :wub: Il Grim Reaper è così spontaneo da essere davvero troppo caruccio :cuore:

quanto risponde "tu" a tutte le domande di lei :joy:


Divertente la scenetta con tutti i Grim Reapers :shifty: Ma

un dio della morte che viene derubato?! :gnegne: :gnegne:


Puntata molto divertente, frizzante e con qualche colpo di scena :shifty:
Domani è confermata? qualcuna lo sa?
 
Top
"Isang"
view post Posted on 24/12/2016, 02:03     +1   -1




Ussignur!!!! Maronna mia!!!
E chi se lo aspettava???
Pensavo
di assistere ad una puntata dove ci si poteva prendere una pausa e sorridere e invece due colpi di scena!! Uno prevedibile ed uno totalmente inaspettato!!!


Beh, anche se non lo avevo previsto proprio in questa puntata
ormai non ci sono dubbi sul fatto che Grim Reaper sia il Re e Sunny la regina. Che tenerezza e tristezza la sua reazione alla vista del dipinto! :sniff: si capisce che comincia a riacquistare memoria del suo passato. Sarà interessante assistere ad un confronto col Goblin dove penso avremo anche le risposte sul legame tra kim Shin e la regina. Comincio però a temere che la mia ipotesi non sia tanto campata in aria.. Che sia davvero il chiedere perdono a Sunny la chiave perché Grim Reaper possa essere perdonato e passare oltre??? :occhi: :bwa:


Per non parlare poi
dell'ultima scena!! Pensavo ci volesse ancora un po' perché lei riuscisse a togliere la spada! Mi è venuto un mezzo colpo quando la spada ha cominciato a uscire! La scena finale per me è stata fantastica! E ora??? Ci dovranno pur essere delle spiegazioni anche li tra i due piccioncini
. A ben pensarci però le puntate non sono tantissime quindi in fondo è stato perfetto così altrimenti si rischiava un drama fatto tutto in fretta e furia se la tiravano avanti ancora per in po'


Oddeo.. Prevedo
qualcosa di drammmmmmmatico!!


Mi fa male però al cuore
tutto l'amore e tutta la sofferenza in cui si sta dibattendo il nostro Goblin..che significato avrà il dolore che ora gli sta procurando la spada? Mi pare che, da quando è comparsa Eun Tak, il dolore arrivi nel momento in cui ha dei dubbi o dei ripensamenti, che arrivi quindi per ricordargli che Eun Tak è davvero la sua sposa e che lui deve tornare cenere? Sarà davvero quello il suo destino? :bwa: :sniff:


Uhmmmmm, visto che sono in vena butto là il finale certissimo
la spada viene estratta, lui sparisce. Passa il tempo e lei arriva ai 29 anni, incontra un Grim Reaper che sta per portarsela via ma magicamente ricompare Kim Shin che la salva. Lui la salva e basta e poi riscompare tanto a lei la memoria l'hanno sparaflesciata, anzi no lui la salva e resta con lei forever and ever e lei ritrova la memoria. No, no, la salva il nostro puccioso Grim Reaper redento dai suoi misfatti e lei vivrà felice e contenta col primo amore. Ma magari muore anche lei e vivessero nell'aldilà felici, contenti ed ectoplasmatici. Anzi no..potrebbe essere che..non so.


In ogni caso mi sono ricordata del perché non posso andare al cinema a vedere film horror!! :hua: :gnegne: :gnegne:
Mi sono cappottata dal ridere e mi sono pure rivista!!! A parte il fatto che mi sono cappottata diverse volte: questa puntata è stata proprio divertente e inaspettata :clap: :clap:

Ma quanto sono bellissimi Grim Reaper e Goblin????
Goblin che fa il duro ed è un gelosone e Grim Reaper sempre cotto, tenero, timido e imbranato.. Come Cupo Mietitore fa proprio paurissima! :cuore:
Certo che la comparsa del primo amore, giovane e pure figo, di Eun Tak metterebbe a dura prova qualsiasi innamorato,Grim Reaper gliel'avrà "scancellata" la memoria de fero che tiene sto giovine?


Qua urge rivedere la mia classifica Top 10 sui miei drama più amati perché questo sta superando di gran lunga pure i dramoni cult!!
Ha delle parti molto divertenti ma è anche molto romantico e tristissimo, non dico altro perché tanto ormai l'abbiamo capito tutte di che pasta sia fatto sto drama che ti fa ridere, ti emoziona, ti cattura ad ogni singola puntata.
Non ho parole su quanto sia qualitativamente perfetto sotto tutti i punti di vista a parte i pantaloni perennemente alla caviglia di cotanti fior fiore di attori (e un difetto troviamoglielo và)

Edited by "Isang" - 24/12/2016, 10:24
 
Top
*Camills*
view post Posted on 24/12/2016, 13:13     +1   -1




Visto Episodio 7 :love: :love:
Episodio dai toni più leggeri rispetto all'ultimo
che ci ha regalato dei bellissimi momenti tra la coppia Eun Tak/Goblin :wub: :
L'appuntamento al cinema; la corsa mano nella mano per arrivare in tempo all'esame; lui che la aspetta fuori la scuola con i fiori; il Goblin geloso :mhuaua: :mhuaua:
Lui ormai ha preso il via, piccoli gesti come una carezza sulla testa o un abbraccio sono diventati più spontanei, abbandonando l'imbarazzo e la goffaggine delle prime volte. La scena finale quando lei chiede di concederle il 50% di sconto sulle cattiverie e lui la abbraccia, mi ha fatto sciogliere :cuore: Si sa che quando qualcuno di tratta male in realtà vuol dire che gli piaci :lalala:


Per l'estrazione della spada
avevamo ragione :clap: l'amore o per lo meno il rapporto tra Eun Tak e Kim Shin è la chiave. La ragazza ha capito che non appena scioglierà la maledizione, il Goblin andrà via ma non ha ancora compreso a fondo il vero significato.
Ormai siamo all'ottavo episodio e metà parte di drama è andato... quindi molto probabilmente alcuni nodi verranno al pettine nella prossima puntata, non voglio immaginare la reazione di Eun Tak quando scoprirà la verita :sniff:


E che dire della reazione di Kim Woo Bin il Reaper al ritorno dell'amico/nemico
Ajusshii
tumblr_oinlq1Qkpy1qk6zmeo5_400
tumblr_oinlq1Qkpy1qk6zmeo6_400
tumblr_oinlq1Qkpy1qk6zmeo7_400

Questi due si amano anche nella realtà :hua:


Il Reaper e Sunny sono un'accoppiata vincente :mhuaua:
sono una coppia di pazzi, i loro discorsi ed appuntamenti sono così folli ma allo stesso tempo così dolci.
Lui che si fa i complessi per il bigliettino da visita :gnegne:
Sembra abbastanza confermato che il Reaper sia il Re Folle. Dal Flashback prima di divenire Re, il ragazzo sembrava una semplice persona "normale" ed innamorata.
Spero solo che non mi stravolgano troppo la Bromance Goblin/Reaper altrimenti non rispondo delle mie azioni :porc: :porc:


CITAZIONE (-Shiho- @ 23/12/2016, 23:17)
Ammetto di essere rotolata dalle risate alla scena del cinema quando lui esclama: "la prima nevicata al cinema".... Ma si può?! :gnegne: :gnegne: :gnegne: In questo drama si prendono in giro da soli ahahah


Anche io sono rotolata dalle risate alla scena del cinema
immaginavo andassero a vedere Train to Busan - che tutto sommato non è così spaventoso


CITAZIONE (-Shiho- @ 23/12/2016, 23:17)
Puntata molto divertente, frizzante e con qualche colpo di scena :shifty:
Domani è confermata? qualcuna lo sa?

Si è confermato l'episodio per stasera ed anche il prossimo Weekend seguiranno la normale programmazione.
Su Dramabeans ho letto che gli ultimi due episodi finali andranno in onda il 20/21 Gennaio... Tuttavia io spero in un'estensione di almeno 1 o 2 puntate :sniff:
 
Top
view post Posted on 24/12/2016, 13:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (*Camills* @ 24/12/2016, 13:13) 
E che dire della reazione di Kim Woo Bin il Reaper al ritorno dell'amico/nemico
Ajusshii
tumblr_oinlq1Qkpy1qk6zmeo5_400
tumblr_oinlq1Qkpy1qk6zmeo6_400
tumblr_oinlq1Qkpy1qk6zmeo7_400

Questi due si amano anche nella realtà :hua:

Ammettiamolo... l'unica coppia che shippiamo davvero è la loro :tw: Sono dei grandi :cuute: E OVVIAMENTE spero che la coppia di imbranati non scoppi (anche se ci sono nuvoloni in vista :sniff: )



Io adoro anche Eun Tak quando prende in giro Goblin rinfacciandogli le sue frasi dolciose (come quella del "sei sempre splendente") :gnegne: In questo drama non si prendono neanche loro troppo sul serio e ammetto che questo mi fa amare questo drama ancora di più! Le premesse per essere un polpettone tragico c'erano tutte (lei con i parenti serpenti, i fantasmi, l'anima tormentata, il dio della morte etc.), ma non sfioriamo mai il dramma pesante... anche se, per assurdo, alcune scene sono ugualmente tristissime, ma per fortuna c'è sempre quella battuta o quel sorriso scanzonato che rendono il tutto perfettamente godibile. :cuore: E poi il loro essere

"famiglia" (seppur una famiglia molto stramba :gnegne: ), rende la convivenza anche piacevole a guardarsi. E la convivenza è un cliché dramoso abusatissimo (a volte anche fin troppo socntato), ma qua sembra così originale! XD
tumblr_inline_oinqke0Qpx1tkqc3t_540

Che carucci qua con la torta :love: Uno l'ha pensato, un altro l'ha pagata e l'ultimo l'ha comprata! :shy:

Che tenero anche Reaper che chiede consigli di cuore come un adolescente! :cuore:


CITAZIONE ("Isang" @ 24/12/2016, 02:03) 
Non ho parole su quanto sia qualitativamente perfetto sotto tutti i punti di vista a parte i pantaloni perennemente alla caviglia di cotanti fior fiore di attori (e un difetto troviamoglielo và)

Anzi ci è andata bene! :gnegne: Io sono ancora scovolta dall'accoppiamento di completo (giacca e pantaloni) con le infradito in It's ok, that's love. Qua al confronto è una sfilata di moda... o quasi sempre! :gnegne:

tumblr_ohwcqqHLj01qc1wjwo1_500

Sono di gusti un po' retrò e rivoglio qualche clip così però :tw: Quanta eleganza! :love:



Quindi oggi episodio? :joy: Evvaaai, me lo gusterò prima del cenone natalizio... Una bella scorpacciata di Goblin prima di passare all'abbuffata senza fine :shifty: :shifty:

In attesa del nuovo episodio, buona nevicata a tutti :gnegne: :gnegne:

tumblr_oiod4qTKed1vqtek9o4_500

Edited by -Shiho- - 24/12/2016, 14:29
 
Top
view post Posted on 24/12/2016, 19:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Puntata di metà stagione andata. Non mi sono mai sbilanciata con nessun drama, ma onore al merito: l'ottava puntata è stata da 10! Assolutamente perfetta in tutto.

Ora che siamo a metà drama, diverse questioni

sono state risolte. Sulle reicarnazioni non ci sono più dubbi: Grim Reaper è il re, Sunny è Kim Sun, sorella di Kim Shin.
Goblin non lo sospetta ancora ma è evidente che è solo questione di poche puntate: un confronto fra Goblin e il re ci sarà ed io non vedo l'ora!


Inoltre sulla questione della spada
Eun Tak è stata finalmente informata... La recitazione di lei mi sta piacendo davvero tanto: il suo dolore per la rivelazione del Reaper è quasi tangibile.


Ma sicuramente la parte più importante dell'episodio è stata

la rivelazione della Divinità.
La spada deve essere estratta al più presto o Eun Tak morirà: lui, salvandola quando era nel grembo materno, l'ha scelta come sua sposa e allo stesso tempo le ha dato un compito... estrarre la spada. Se non estrae la spada, è destinata a morire perchè perderebbe il senso della sua esistenza.

Che destino crudele! :bwa: Perchè?!


In questa puntata non c'è stato spazio per battute o siparietti comici. O meglio, qualche scenetta c'è stata (come il Grim Reaper che fa le prove su come vestirsi :gnegne: ), ma è stata una puntata troppo intensa e troppo toccante per poter fare caso alle battute scherzose.
Tutto

dal passato del Grim Reaper che inizia a farsi spazio, alla rivelazione finale della Divinità, al destino beffardo che lega Eun tak al Goblin, fino agli episodi apparentemente secondari (come la morte della madre e della bambina alle quali il Grim Reaper promette il paradiso, alle decide di vite salvate dal disastro, alla compagna di scuola morta, fino all'uomo che Goblin salva dal suicidio).


La bellezza di questo drama sta nel fatto che non perde mai di vista la quotidianità: ci mostra come un piccolo gesto può cambiare un'intera esistenza e sconvolgere decine di vite. Anche alle storielle secondari alle quali vengono donati pochi istanti viene dato un valore. Le spiegazioni o scene durature non sempre sono necessarie: la madre che chiede per la figlia il paradiso è quanto di più eloquente possa esistere (anche se nulla sappiamo di loro, ma questo non importa).

Non sono mancate delle scene molto romantiche: fra tutte sicuramente il dialogo fra Goblin ed Eun Tak distesi a terra. Una scena così dolce delicata e allo stesso tempo così toccante da renderla una delle più belle in assoluto fra i due :amor:

Una puntata che ha risolto diverse questioni ma che ne apre diverse altre.
Fra le otto puntate, questa per me è stata sicuramente la più bella e tutti (dagli attori, alla regia, alle OST) si sono superati.

E con questo auguro a tutte voi, affette come me dalla Goblin-mania :gnegne: , un felice Natale :xmas1:
Io mi avvio verso la sala da pranzo :tw:
 
Top
531 replies since 25/4/2016, 17:48   29030 views
  Share