DIC :: Forum ::

The Lonely, Shining Goblin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2016, 22:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Visto anche il sesto episodio e finalmente abbiamo

Il primo bacio :amor:

tumblr_oicatsHau21vucdygo1_r1_500

Pensavo che avrebbe fatto lui la prima mossa, ma Eun Taek ha spirito d'iniziativa e io l'adoro anche per questo. Forse è una delle prime volte in cui mi capita una protagonista che dà il primo bacio per prima :ehm: in ogni caso... Brava ragazza! :clap:

E ovviamente l'amore non ha età :gnegne:
tumblr_oicl0d2m5X1rqg3fvo2_400

tumblr_oicl0d2m5X1rqg3fvo6_400


Inoltre si ritorna agli 80 minuti :ioio:

Lo definirei un episodio di transizione: lascia più spazio alla coppia secondaria (troppo caruccia e stravagante :cuute: ) piuttosto che alla principale. Inoltre approfondisce

sempre dal punto di vista del Goblin, il modo in cui lui ha percepito la sua esistenza e il suo passato. Ad esempio veniamo a conoscenza che ha dei rimorsi per la morte -di cui lui è indirettamente la causa- delle persone che gli sono state fedeli. Si rammarica di non aver trovato le reincarnazioni del suo sottoposto (il tizio che lo infilza per intenderci) e della donna-regina… Ammettendo che Sunny sia la regina, mi chiedo invece se il Grim Reaper non possa essere il suo servitore piuttosto che il re cattivo, visto che in questo episodio hanno valorizzato la figura di questo tipo che lo colpisce (e di cui io avevo dimenticato l'esistenza :lalala: ).


Ho trovato di una bellezza disarmante il discorso iniziale fra Eun Taek E Shin, quando lei

Afferma che la spada non è una punizione, perché se si fosse trattata di una punizione, l'onnipotente avrebbe creato solo il Goblin e non anche la sua "sposa" per liberarlo.


A fine episodio la svolta è
Che la spada non può essere estratta. Evidentemente manca qualcosa… forse lui deve essere convinto oppure lei deve essere pienamente innamorata (e ancora non lo è del tutto secondo me). Fatto sta che il poveretto ha passato un intero episodio a fare testamento inutilmente :gnegne:


La visione sembra

non esser stata una fantasia :nfg: Shin sembra davvero convinto di aver visto lei 29enne. Mi chiedo però se l'uomo che lei aspetta a quel tavolo in Canada non sia proprio lui :tw:


Inizio a pensare invece che la vecchia sia seriamente

L'Onnipotente (o il Fato) di cui parlano. Salva un bambino, quindi sembra avere diritto di vita e di morte sulle persone. Ma probabilmente lo scopriremo solo alla fine :innocent:


La preview del prossimo episodio sembra interessante visto che

avremo un Goblin geloso (ma quanto è caruccio! :blush: ) ed Eun Taek forse avrà un incidente. Inoltre cambia l'ambientazione: finalmente Eun è maggiorenne e va all'università.


Ovviamente coppia dell'anno (non manca post in cui non decida di inserirli :gnegne: )


:olè: :olè: :olè:

Edited by -Shiho- - 17/12/2016, 23:17
 
Top
"Isang"
view post Posted on 18/12/2016, 00:19     +1   -1




Io a questo punto temo non potrò più tenere il passo con te Shiho.. :bwa:
Visto che lo vedo su tablet con Viki non ho i sottotitoli e quelli che ci sono in inglese sono saltuari, sporadici.
Oh rabbia :capa: :capa:
Spero recuperare in fretta ma non sono ottimista.
Ti leggerò cercando di non sbirciare gli spoiler.
A presto, spero!
:bwa: :bye:

Ps ti prego, continua a postare la coppia dell'anno!!! :sbrill: :joy:

Edited by "Isang" - 18/12/2016, 19:50
 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 10:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto e apprezzato molto gli episodi 5 e 6

Qui oltre alla recitazione impeccabile ci sono anche una scrittura e regia molto curate nei dettagli che rendono questo drama veramente un piccolo gioiello.

Mi sono divertita molto nelle parti comiche/surreali dei due amici coinquilini e mi hanno emozionata le parti più intense tipo quella
dove entrambi i protagonisti stavano piangendo pensando al passato di Kim Shin con quelle carezze appena accennate sui capelli...


Questi due episodi ci hanno lasciato con ancora tanti interrogativi che aspetterò vengano rivelati piano piano dall'autrice gustandomi i vari passaggi che lei ci propone per svelarli...per esempio...
quando Kim Shin ripercorreva con la memoria il momento della morte della regina e poi la sua, si è vista per una frazione di secondo la coppia Angelo della morte/Sunny...
lì secondo me hanno cercato di dirci qualcosa ma ancora non si ha ben chiaro cosa...

Inoltre è stato molto poetico tutto lo struggimento di Kim Shin
che da una parte non vede l'ora di morire e liberarsi del peso dei suoi 900 e passa anni e dall'altra non vuole lasciare Eun Tak perchè ne è inconsapevolmente innamorato.


Mi è piaciuto vedere la parte di Eun Tak
a 29 anni finalmente più matura...e spero che un qualche salto temporale ci sarà prima o poi nella storia
anche se trovo un po' esagerata la polemica che si sta facendo in Corea per la differenza di età dando addirittura del pedofilo al povero Gong Yoo (che non c'entra niente fra le altre cose).
Come ho già detto anche per me le due età (soprattutto dal punto di vista caratteriale) stonano un po' ma l'autrice sta rendendo tutto comunque molto naturale senza nessun tipo di forzatura quindi piacevole da vedere. Per adesso
nonostante l'innamoramento palese di Kim Shin il loro rapporto mi sembra più di tipo amichevole fra una persona più matura e una più giovane (non ancora innamorata secondo me)...che spesso lo chiama ancora ahjussi in modo formale


Le scenografie e le OST stupende sono la ciliegina sulla torta di questo bellissimo drama. :sbrill: :sbrill:

Edited by sunflower1963 - 18/12/2016, 11:51
 
Contacts  Top
*Camills*
view post Posted on 18/12/2016, 15:23     +1   -1




Visto Episodio 6 e come mi aspettavo

Eun Tak non è ancora non è in grado di estrarre la spada, mancano ancora degli elementi affinchè sia in grado di liberare il Goblin dalla sua punizione.... forse l'Amore ?! :cuore:
Giustamente (come avrei fatto anche io del resto :mhuaua: ) Eun Tak prende in mano la situazione e bacia un confuso Kim Shin, perchè come in ogni favola che si rispetti il bacio spezza ogni maledizione :cuute: La ragazza è intraprendente, mi piace :clap:

Molto intenso anche il discorso iniziale tra i due, in cui per la prima volta lascia intravedere alla ragazza tutti i rimorsi e dolore che lo affligono.
Tuttavia Eun Tak per il momento ancora non ha percepito che Kim Shin le sta nascondendo qualcosa, che non le ha detto tutta la verità. Rimane perplessa per i cambi d'umore e di comportamento di lui, senza trovare una giusta motivazione.
Il povero Goblin combatte una guerra interiore tra il voler porre fine alla sua vita e pagare per i suoi peccati, ed il voler restare in vita per passare più tempo con la ragazza... infatti rimanda continuamente l'estrazione della spada, perchè desidera avere più tempo semplicemente per passeggiare con lei, andarla a prendere, conversare... romantico ma molto triste :wub: :sniff:


Quello che mi attrae di questo drama è il suo stile narrativo, quasi poetico usato nelle scene più serie e toccanti. La capacità di utilizzare piccoli dettagli o particolari inquadrature per mostrare i sentimenti interiori dei vari personaggi, oppure semplici azioni che in realtà nascondono diversi significati. Come ad esempio la scena
delle carezze reciproche tra Goblin e Eun Tak. Quelle semplici "carezze" in realtà nascondevano sia per l'uno che per l'altra dei significati ed emozioni diverse, tutte ben trasmesse allo spettatore.


Abbiamo anche qualche indizio in più sulla vecchietta fascinosa
Il reaper non si accorge della sua "presenza", quindi è molto probabile che sia al di sopra dei poteri dei Mietitori.
Inoltre interferisce con la vita degli esseri umani, guarendo il bambino...
Come dice @shiho potrebbe essere la divinità di cui parlano?! il fato, il destino?!


CITAZIONE (-Shiho- @ 17/12/2016, 22:56)
Ovviamente coppia dell'anno (non manca post in cui non decida di inserirli :gnegne: )


:olè: :olè: :olè:

Coppia dell'anno per davvero :mhuaua: :gnegne: sono irresistibili insieme
ad un certo punto si vedeva che il Reaper Kim woo bin era dispiaciuto per la morte imminente del Goblin, durante la conversazione con Eun Tak... immagino la sua reazione al ritorno di Kim Shin :mhuaua:
Ogni volta che si trovano in difficoltà, si ritrovano sempre a richiedere consiglio l'uno all'altro :sbrill:

Comunque mi offro volontaria per insegnare al Reaper ad usare lo smartphone :huhuhu:
tumblr_oidp6zyScQ1tmjt2ko8_400



CITAZIONE (sunflower1963 @ 18/12/2016, 10:57)
Questi due episodi ci hanno lasciato con ancora tanti interrogativi che aspetterò vengano rivelati piano piano dall'autrice gustandomi i vari passaggi che lei ci propone per svelarli...per esempio...
quando Kim Shin ripercorreva con la memoria il momento della morte della regina e poi la sua, si è vista per una frazione di secondo la coppia Angelo della morte/Sunny...
lì secondo me hanno cercato di dirci qualcosa ma ancora non si ha ben chiaro cosa...

Anche io avevo fatto caso a questa sequenza :ehm:
ed ho pensato che sia un indizio per svelare la vera natura di Sunny e del Reaper.
Ero abbastanza convinta che il Reaper fosse il Re Folle e che in qualche modo faccia parte del percorso di redenzione di Kim Shin. Ma a questo punto potrebbe anche essere il fedele compagno di armi mostrato nel primo episodio, come avete detto voi...
Anche se non si spiegherebbe perchè abbia assunto l'aspetto fascinoso e sexy di Lee dong Wook :mhuaua:
Su Sunny non saprei... potrebbe essere anche qualche personaggio che non ci è stato ancora mostrato.
Spero che nel prossimo ci venga mostrata la vera relazione tra il Goblin e la Regina


CITAZIONE (sunflower1963 @ 18/12/2016, 10:57)
Mi è piaciuto vedere la parte di Eun Tak
a 29 anni finalmente più matura...e spero che un qualche salto temporale ci sarà prima o poi nella storia
anche se trovo un po' esagerata la polemica che si sta facendo in Corea per la differenza di età dando addirittura del pedofilo al povero Gong Yoo (che non c'entra niente fra le altre cose).
Come ho già detto anche per me le due età (soprattutto dal punto di vista caratteriale) stonano un po' ma l'autrice sta rendendo tutto comunque molto naturale senza nessun tipo di forzatura quindi piacevole da vedere. Per adesso
nonostante l'innamoramento palese di Kim Shin il loro rapporto mi sembra più di tipo amichevole fra una persona più matura e una più giovane (non ancora innamorata secondo me)...che spesso lo chiama ancora ahjussi in modo formale


Le scenografie e le OST stupende sono la ciliegina sulla torta di questo bellissimo drama. :sbrill: :sbrill:

Mi ero persa questa polemica :spavento: mi sembra alquanto assurdo, come al solito i coreani sono i soliti bigotti... certe volte mi fanno proprio cadere le braccia.
E poi perchè incolpare il povero Gong Yoo :nonono: A dir la verità
la differenza di età tra i due non mi disturba. Anzi mi piace come stanno costruendo lentamente il rapporto tra i due, per il momento c'è affetto da parte di lei (che ricerca in lui una figura protettiva e stabile) ed ancora non è arrivata alla fase dell'innamoramento. Dall'altro canto lui innamorato perso e felice anche solo di starle accanto.
E' un tipo di coppia che si distacca molto da quelle classiche che vediamo nei vari Kdrama; probabilmente ci sarà un salto temporale ed arriveremo a vedere una versione matura di Eun Tak cosciente dei suoi sentimenti, ma apprezzo tantissimo anche il tipo di relazione scherzosa e tenera che hanno adesso :wub:


Riprendendo la scena finale dello scorso episodio
ho notato che quando Eun Tak futura si gira a chiamare la persona che sta aspettando a tavola, dice "teppnim"... dovrei chiedere all'esperte di lingua coreana, ma la parola non significa "direttore"?! In questo caso l'uomo che sta aspettando potrebbe anche essere il Nipote che ha assunto il ruolo del nonno.

Inoltre Kim Woo Bin il Reaper dice che probabilmente a 29 anni Eun Tak incontrerà di nuovo un Reaper intenzionato a portarla con sè, dato che quello è il destino per le anime mancanti. In questo caso il Goblin non è più accanto a lei per proteggerla (come è avvenuto per i suoi 19 anni) e lo stesso vale per la vecchietta quando ne aveva 9 anni.
Quindi la Eun Tak del futuro che viene mostrata è vicina alla morte?
Comparirà il Goblin dal nulla per salvarla?


Domanda di servizio: settimana prossima c'è un solo episodio? dato che sabato è Natale
 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 20:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Speriamo non ci siano pause per Natale! Già due puntate a settimana sono poche per chi lo segue on air! :spavento:

CITAZIONE ("Isang" @ 18/12/2016, 00:19) 
Visto che lo vedo su tablet con Viki non ho i sottotitoli e quelli che ci sono in inglese sono saltuari, sporadici.

Nuuu :sniff: Già siamo in pochi a seguirlo on air... Isang, non ci abbandonare! Su altre piattaforme hai provato? Alcuni sono rapidissimi a rilasciare i sub eng (io in genere trovo la nuova puntata già alle 18 in streaming bella e pronta)

CITAZIONE (sunflower1963 @ 18/12/2016, 10:57) 
Inoltre è stato molto poetico tutto lo struggimento di Kim Shin
che da una parte non vede l'ora di morire e liberarsi del peso dei suoi 900 e passa anni e dall'altra non vuole lasciare Eun Tak perchè ne è inconsapevolmente innamorato.

Sì, è stato troppo caruccio! Soprattutto quando rimanda sempre "a domani!" :cuute: :cuute:

Avevo letto anche io le polemiche :sick: Qua un assaggio www.allkpop.com/article/2016/12/gob...or-and-an-adult

Mi sembrano abbastanza assurde comunque: :patpat:
-la protagonista sta crescendo (e sappiamo già che arriverà ai 29 anni)
-è praticamente maggiorenne, visto che sta per compiere 20 anni nel drama
-il contesto un po' "fiabesco" permette anche una relazione di questo tipo... relazione che non si è ancora neanche sviluppata ad esser sinceri...

Infatti nel sesto episodio, nella piccola scenetta in cui Grim Reaper e Goblin parlano della vera età di Shin, secondo me c'è stato il tentativo di sdrammatizzare la situazione e di giustificarsi di fronte alle varie e possibili critiche.

E con i due scemotti :wub: che si confidano a vicenda le loro turbe amorose (da notare che il Grim Reaper ghiaccia la bibita, mentre il Goblin riscalda l'uovo sodo :gnegne: ), vi auguro una buona serata :beota:

tumblr_oibal1hEFr1v1vsi5o6_400
 
Top
"Isang"
view post Posted on 18/12/2016, 23:21     +1   -1




CITAZIONE (-Shiho- @ 18/12/2016, 20:48) 
Speriamo non ci siano pause per Natale! Già due puntate a settimana sono poche per chi lo segue on air! :spavento:


Sì, è stato troppo caruccio! Soprattutto quando rimanda sempre "a domani!" :cuute: :cuute:

Avevo letto anche io le polemiche :sick: Qua un assaggio www.allkpop.com/article/2016/12/gob...or-and-an-adult

Mi sembrano abbastanza assurde comunque: :patpat:
-la protagonista sta crescendo (e sappiamo già che arriverà ai 29 anni)
-è praticamente maggiorenne, visto che sta per compiere 20 anni nel drama
-il contesto un po' "fiabesco" permette anche una relazione di questo tipo... relazione che non si è ancora neanche sviluppata ad esser sinceri...

Infatti nel sesto episodio, nella piccola scenetta in cui Grim Reaper e Goblin parlano della vera età di Shin, secondo me c'è stato il tentativo di sdrammatizzare la situazione e di giustificarsi di fronte alle varie e possibili critiche.

E con i due scemotti :wub: che si confidano a vicenda le loro turbe amorose (da notare che il Grim Reaper ghiaccia la bibita, mentre il Goblin riscalda l'uovo sodo :gnegne: ), vi auguro una buona serata :beota:

tumblr_oibal1hEFr1v1vsi5o6_400

Ma io non voglio abbandonarvi!!!!! :sniff: :sniff: :bwa:
Chiederò nella sezione giusta come fare... Mi manchereste troppo!!!!
Ste polemiche fanno veramente cadere le braccia! Ma un po' di sale in zucca a sti coreani no? A parte il fatto che nella storia lei dovrebbe averne 19 di anni e in Corea si diventa maggiorenni se non erro ma poi... A parte questo... I coreani secondo me non sanno proprio distinguere la finzione dalla realtà e pure questo è assurdo! :porc:
Ok, corro a scrivere nella sezione giusta. Shihoooo rispondimi li se puoi.
 
Top
view post Posted on 19/12/2016, 00:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Nonostante la tarda ora, sono qui a commentare
gli episodi 2-3 :relax:
Tra una cosa e l'altra, non so nemmeno io come ho fatto, mi ero fermata alla prima puntata aspettando qualche sub in più...ma stasera avevo una voglia matta di vedere come continuava e mi sono divorata gli ultimi due episodi in italiano :capa:
Ho letto i vostri commenti e mi ritrovo d'accordo praticamente su tutto;
il drama migliora sempre di più e gli 80' continuano a volare via...non ho notato un calo nella seconda puntata, anzi, finalmente si è dato più spazio alla figura del Goblin che si sta rivelando un lead maschile da amare alla follia :wub: "finto disinteressato", impacciato nelle relazioni umane e tenero.
Continuo a dire che pure la protagonista mi sta conquistando alla grande, riesce a trasmettermi molto ed ogni volta che
piange mi si stringe il cuore. Amo la sua spontaneità, il suo raccontarsi con il sorriso sulle labbra nonostante il dolore, senza dubbio è una tosta :clap: si confida con il Goblin senza voler impietosire

Il rapporto tra loro due sta prendendo forma, i loro discorsi sono molto piacevoli da seguire e la differenza d'età non stona per niente nel contesto :cuute: lei sembra aver trovato finalmente una figura su cui appoggiarsi ma non in senso romantico...la ragazza è così giovane e sola che ha bisogno solo di qualcuno più maturo che la sostenga (almeno è così che la vedo io), suppongo che
l'amore verrà sviluppato quando ci sarà il salto temporale :lalala:

Il Goblin sembra essere sempre più incuriosito da questa ragazzina che ha bisogno di lui, adorabile nella sua indecisione su come
apparire al meglio quando "sarà evocato" :mhuaua:

Il rapporto odio/amore tra il mietitore e Shi è favoloso, seguire le loro scenette comiche è una gioia!
Riguardo il passato della Morte
ho pensato che potrebbe essere la reincarnazione del Re, la scena dell'anello e l'incontro con Sunny ci fanno credere questo ma non credo possibile che sia rivelato già al terzo episodio :ehm:

Per quanto riguarda la vecchietta delle bancarelle, continua ad essere una figura misteriosa e certamente fondamentale nella trama, non vedo l'ora che ci rivelino qualcosa in più.
Questa serie continua ad essere all'altezza delle aspettative, anzi, direi anche superiore! Alcune riprese sono così originali da risultare geniali e di una bellezza disarmante (in particolar modo la cura nella realizzazione della casa del Goblin :love: ) e l'OST anche è una delle più belle che abbia sentito negli ultimi anni.
Ho deciso di fare un'altro piccolo sacrificio per amore del drama,
continuo a vedermelo in inglese :hero:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 19/12/2016, 10:46     +1   -1




Finalmente, grazie a Shiho che mi ha dato la dritta, sono riuscita a vedere le puntate 5 e 6 come si deve.
Continuano come sempre gli interrogativi su tutto e tutti.
Mi fa palpitare il cuore come Eun Tak
sia tutta trepidante da quando ha deciso di togliere la spada convinta che questo faccia diventare il Goblin più carino. Scoprirà mai il suo tristissimo ruolo?


A parte i momenti esilaranti, buffi e teneri che abbiamo imparato ad adorare quello che amo in questo drama è quello che avete sottolineato anche voi. Niente è mai drammatico, pesante nell'angst ma piuttosto struggente e poetico ecco il bello.. Che c'è una grande poesia o forse una tristezza poetica che unita alla ost e alle ambientazioni, all'accuratezza dei particolari, agli scenari lo rendono una perla alla quale si rimane irresistibilmente agganciate.
Dal club delle nottambule per ora è tutto
 
Top
view post Posted on 19/12/2016, 12:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Isang, ben tornata nel "tunnel" della Goblin-mania! :clap:

Le location interne sono bellissime... Io voglio una stanza e una veranda come quella di Casa Goblin :cuore:

Riguardo alla questione aperta di "chi si è reincarnato in chi"

su un altro gruppo mi facevano giustamente notare che su AsianWiki http://asianwiki.com/Goblin_(Korean_Drama)

C'è una cosa insolita. Nella sezione Cast, sotto le foto degli attori, vengono riportati i ruoli di ciascuno. Ebbene, sotto Dong-Wook c'è il nome "Wang Yeo" ("wang" vuol dire principe, giusto? quindi sarebbe il re?), mentre sotto Yoo In-Na compare non soltanto il nome di Sunny, ma anche quello di Kim Sun (che potrebbe essere la regina).

Inoltre, se la regina si chiama realmente Kim Sun, forse non è l'amante di Shin quanto piuttosto la sorella del generale, visto che appartengono alla stessa casata dei Kim (il Goblin si chiamava Kim Shin infatti). Il discorso avrebbe senso perchè il re ha decretato la morte dell'intera famiglia del generale, inclusa la regina proveniente da quella famiglia; inoltre Shin non sembra ricordare la donna come un suo amore passato.

Tutte ipotesi, nulla di certo ovviamente! anche perchè mi chiedo quale sia l'attendibile fonte di AsianWiki che ha riportato queste informazioni (se sono spoiilerose o meno lo sapremo solo con gli episodi futuri) :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 19/12/2016, 12:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


L'informazione riportata da Shiho, è molto interessante e soprattutto credibile :shifty:
anch'io avevo notato la parola "Wang" vicino al Mietitore ma con il fatto che nella puntata 5, stia scegliendo un nome, non sono molto convinta che possa essere veramente il Re. Continuo a pensare che sarebbe davvero troppo scontato...invece sul fatto che la Regina possa essere la sorella di Kim Shin sono quasi sicura! Nel corso di questa puntata ci sono stati molti richiami al "primo amore" del Goblin (lei gli chiede delle sue relazioni passate e lui sembra sincero quando risponde che lei è la prima ed ultima); comunque non c'è nulla che ci faccia capire che abbia perso il suo amore con la morte della Regina.

Gli autori sono stati molto bravi a confonderci nella scena iniziale con l'inquadratura dell'anello :respect:
Stanotte mi sono dimenticata di commentare il finale della 3! Non so voi ma nel momento in cui Eun Tak
indica la spada, ho avuto un tuffo al cuore. Non avrei mai immaginato che la vedesse sin dall'inizio, è stato un bel colpo di scena

Ora, come scrive Isang, mi fa tanta pena la nostra protagonista, così ingenua ed eccitata
al pensiero di estrarre la spada :sniff: E' un destino terribile il loro e già penso al finale

Mannaggia a me che mi sono vista pure la 4 e 5 :buu:
Adesso ho solo un episodio fino a venerdì.....
 
Top
view post Posted on 19/12/2016, 17:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


ma dove lo avete visto? avete tutti il viky pass?
 
Top
*Camills*
view post Posted on 19/12/2016, 19:43     +1   -1




Ci stiamo "Goblinizzando" tutte :mhuaua: :mhuaua: :clap:

Riprendendo il discorso delle possibili reincarnazioni e le informazioni di @-Shiho-
La teoria Reaper=Re Folle è per certi versi "abbastanza sicura" e ci sono delle prove e piccoli indizi a supportare la tesi. Tuttavia concordo con @murakamiLove93 di non sottovalutare l'autrice (questa in particolare) e la sua imprevedibilità, il twist è sempre dietro l'angolo :emu:
Avevo letto la teoria per la quale la Regina potesse essere la sorella di Kim Shin, idea che preferisco dato che mi piace l'idea che Eun Tak sia il suo primo amore :wub:


Questa visione OnAir è un dramma per molte di noi. Al di là della difficolta nel reperire gli episodi subbati, mi sono resa conto rileggendo il Recap fatto da drama beans, che gli episodi sub Eng sono stati tradotti una vera schifezza. In certi dialoghi devi conoscere un po' di lingua coreana per capire le varie battute (o perlomeno avere un orecchio ben allenato a riconoscere i suoni delle parole). Ad esempio come accade nel 5° episodio:
Eun Tak suggerisce al Reaper il nome di Park Bo Gum, tuttavia il suo vero intento era quello di prendere in giro il Goblin per la situazione della spada. Dato che la pronuncia di Park Bo Gum è simile a quella di spada in coreano.

Altra scena è quella in cui il Reaper, dopo aver ascoltato le ragioni per cui Eun Tak chiede 5 milioni di Won, si rivolge al Goblin dicedogli di dargli i 5 milioni. Kim Shin rimane per un attimo stupito e preso alla sprovvista, ed intima al Reaper di scandire bene le parole. Questo perchè la pronuncia della frase "dagli 5 milioni" è molto simile alla frase "confessati" (per questo Kim Shin ha una strana reazione).


Sono minuziosità, però aiutano a capire il perchè di molte reazioni dei personaggi.
 
Top
view post Posted on 19/12/2016, 20:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (ricciolidoro78 @ 19/12/2016, 17:09) 
ma dove lo avete visto? avete tutti il viky pass?

Io li guardo nei siti di streaming tipo Kissasian, Dramanice, Dramacool, Myasiantv ecc. ecc. (tutti con i sottotitoli in inglese)
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2016, 22:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mi sono vista anche l'episodio 6 :amor:
Con un finale del genere è una tortura aspettare venerdì!
Il fatto che lei
non riesca a toccare la spada può essere perchè il loro non è ancora Amore e poi c'è il bacio :love:

Quanto mi sta piacendo questa serie, è meravigliosa!
La scena in cui
lui vede Eun Tak a 29 anni, mi ha commossa in modo indicibile; perfette le inquadrature, la musica e ovviamente l'espressione di Gong Yoo (avevo già confermato il suo talento).

Vorrei vedere Sunny prendere un pò più di spazio, visto che adoro l'attrice e il Mietitore imbranato :cuute:
Continuano ad alternarsi momenti leggeri ad altri drammatici, anche se in questo episodio c'è un velo più persistente di malinconia.
Ringrazio *Camills* per la spiegazione di alcune frasi che mi erano proprio sfuggite :emu: In effetti questi sub eng mi risultano più complicati di altri e trovo il cambio di battute molto veloce.
Una cosa che ho detestato è stato il cambio di traduzione nella scena finale del 5
come ho già detto, quando il Goblin vede il futuro e c'è il suo bellissimo discorso...all'inizio della 6 hanno stravolto le battute sulla stessa scena :nowords: Il senso generale può rimanere intatto ma scegliere accuratamente le parole fa una grande differenza, specie in un momento così intenso. Spero che almeno la traduzione italiana mantenga alta la qualità dei dialoghi, che in questo drama sono poetici e stupendi.
Fine reclamo sui sottotitoli :lalala:
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 11:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (*Camills* @ 19/12/2016, 19:43) 
Questa visione OnAir è un dramma per molte di noi. Al di là della difficolta nel reperire gli episodi subbati, mi sono resa conto rileggendo il Recap fatto da drama beans, che gli episodi sub Eng sono stati tradotti una vera schifezza. In certi dialoghi devi conoscere un po' di lingua coreana per capire le varie battute (o perlomeno avere un orecchio ben allenato a riconoscere i suoni delle parole). Ad esempio come accade nel 5° episodio:
Eun Tak suggerisce al Reaper il nome di Park Bo Gum, tuttavia il suo vero intento era quello di prendere in giro il Goblin per la situazione della spada. Dato che la pronuncia di Park Bo Gum è simile a quella di spada in coreano.

Altra scena è quella in cui il Reaper, dopo aver ascoltato le ragioni per cui Eun Tak chiede 5 milioni di Won, si rivolge al Goblin dicedogli di dargli i 5 milioni. Kim Shin rimane per un attimo stupito e preso alla sprovvista, ed intima al Reaper di scandire bene le parole. Questo perchè la pronuncia della frase "dagli 5 milioni" è molto simile alla frase "confessati" (per questo Kim Shin ha una strana reazione).


Sono minuziosità, però aiutano a capire il perchè di molte reazioni dei personaggi.

Grazie @*Camills*: io non me ne sarei mai accorta! nella traduzione inglese (non so quella italiana) questo gioco di parole si perde completamente! Peccato, soprattutto per il doppio gioco dei "5 milioni": saperlo rende quello scambio di battute ancora più caruccio :cuute:

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 19/12/2016, 22:14) 
Quanto mi sta piacendo questa serie, è meravigliosa!
La scena in cui
lui vede Eun Tak a 29 anni, mi ha commossa in modo indicibile; perfette le inquadrature, la musica e ovviamente l'espressione di Gong Yoo (avevo già confermato il suo talento).

Quella scena è dolcissima :shy: ed è anche montata benissimo!
Il montaggio, le inquadrature, le OST e i dialoghi: tutto è così poetico e nostalgico. :wub: Il fatto che sia in corso (e non siamo neanche a metà!) non mi permette di sbilanciarmi, ma potrebbe diventare il mio drama più bello del 2016 (e ha delle buone potenzialità per rientrare anche nella mia top5)... poi magari si "rovina" fra qualche episodio :mhuaua: però attualmente adoro tutto di questo drama quindi sono di parte :gnegne:

Edited by -Shiho- - 20/12/2016, 13:56
 
Top
531 replies since 25/4/2016, 17:48   29030 views
  Share