DIC :: Forum ::

The Lonely, Shining Goblin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2019, 12:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (mariko73 @ 18/4/2019, 09:17) 
Mi spiace dire che sto dama l'ho trovato poco coinvolgente. ..Forse il fatto che il protagonista non mi piaccia particolarmente in più ho trovato molto marcata la differenza d'età non facendomi mai veramente sognare... la coppia del reaper al contrario l'ho apprezzata di più...ciliegina sulla torta il finale 😨. .. in sé la storia merita un 7 per l'originalità anche se io non lo rivedrei. ..

Mi fa piacere vedere che anche tu hai riscontrato le mie stesse perplessità. ☺️
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 17:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (mariko73 @ 18/4/2019, 09:17) 
Mi spiace dire che sto dama l'ho trovato poco coinvolgente. ..Forse il fatto che il protagonista non mi piaccia particolarmente in più ho trovato molto marcata la differenza d'età non facendomi mai veramente sognare... la coppia del reaper al contrario l'ho apprezzata di più...ciliegina sulla torta il finale 😨. .. in sé la storia merita un 7 per l'originalità anche se io non lo rivedrei. ..

Mi spezza il cuore leggere che non ti piace Gong Yoo( per me è Perfetto,magari non è il belloccio della situazione,ma io lo trovo affascinante e sexy da morire!).La differenza di età sicuramente è un'ostacolo per molti,ma trovo che in altri drama sia molto più marcata (soprattutto dove le donne sono moooooooooolto più grandi di età) e più "fastidiosa".
Come scritto in precedenza,il finale va interpretato ....non per forza in modo negativo!
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 18:21     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


a me la differenza di età non ha dato fastidio, anzi in alcuni casi le coppie con età diverse mi piacciono. Invece per quanto riguarda il finale, concordo pienamente, poteva essere fatto molto meglio, ma qui dovremmo poi aprire un discorso infinito, e tutte le ipotesi sarebbero state sicuramente migliori del finale che abbiamo visto.
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 16:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
100
Reputation:
0

Status:


Appena finito di vedere! Le ultime puntate sono un po'così e così, ma nel complesso mi è piaciuto, l'ho trovato dolce e divertente. Il personaggio maschile è delizioso 3_3
 
Top
view post Posted on 11/7/2020, 18:20     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
0

Status:


Goblin per me sempre al primo posto! Vi vorrei consigliare questo video come ulteriore approfondimento
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 17:23     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Ho ripreso a vedere i drami da circa 1 anno e mezzo dopo una pausa dovuta a vari motivi.
Logicamente la lista da subito era diventata infinita e non sapevo mai da che parte iniziare.
Goblin lo rimandavo a data da destinarsi.
Cosa mi ha fatto decidere? L'aver visto il film "Kim Ji Young: Born 1982" al Far East Festival, ho apprezzato moltissimo la storia e l'interpretazione di Gong Yoo del marito della protagonista. Allora ho detto è la volta buona di Goblin.
Questo drama è un mix di emozioni: prima rido, poi mi emoziono e poi penso alla piccole lezioni che ci può dare questo drama.
Faccio un esempio il ragazzino che diventa avvocato
Il Goblin dice che molti quando ricevono un aiuto spesso non fanno altro che pensare ad averne un altro e non a rimboccarsi le maniche e diventare loro un aiuto per gli altri.

Trovo bellissimo il rapporto tra i due protagonisti: lui 939enne che si comporta come un ragazzino alla sua prima cotta, lei con espressioni "kawai" (direbbero i giapponesi) che nonostante tutto quello che ha passato mantiene un carattere allegro e ama questo "Ahjussi" ed è anche gelosa del suo primo amore.
Bellissimo i battibecchi tra il Cupo Mietitore ed il Goblin.
La coppia secondaria (ma mica tanto secondaria) del Cupo Mititore e Sunny è veramente particolare.
Fino ad un paio di giorni fa ero convinta che loro due fossero la
reincarnazione del re, lui, e della sorella del Goblin, lei.

Però mi è venuto un dubbio... E se il cupo mietitore fosse
colui che ha lanciato la freccia per uccidere la sorella del generale ma ne era segretamente innamorato?
La mia memoria visiva ... Mi è venuta in flash di una scena, dove lei sta facendo esercizi di postura (noi usiamo i libri sulla testa, lei usava delle ciotole sulle spalle) e c'era una guardia che la osservava di nascosto.


Continuo la visione e ripasso per ulteriori commenti.
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 14:28     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Vi dico la verità per me il drama poteva anche finire all'episodio 13 e mi sarebbe piaciuto forse anche di più.

Certo per fortuna poi
il dio del loro mondo dà al Goblin un'altra possibilità di vivere.


Carinissimo il finale per la coppia secondaria.

Drama consigliato!!

Edited by Haruka Godai - 21/12/2020, 20:03
 
Top
531 replies since 25/4/2016, 17:48   29029 views
  Share