DIC :: Forum ::

The Lonely, Shining Goblin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2016, 09:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE ("Isang" @ 11/12/2016, 00:13) 
Mamma mia, che stordita sono!!! Gong Yoo = Coffee Prince!!! Beh, devo dire che il tempo ha giocato mooolto a suo favore. In Coffee Prince non mi aveva colpito particolarmente ma ora..Come posso dire? Gnammmm? :sbrill:
Comunque evviva anche i vini novelli! :joy:
Per quanto riguarda il drama concordo, forse le puntate 3 e 4 non hanno avuto l'impatto delle prime due ma non per questo sono "deboli". Si è dato spazio ai sentimenti e all'emotività, tutto continua ad essere stemperato da sipari e siparietti esilaranti e simpatici.

Non mi è chiaro invece Grim Reaper, forse mi devo essere persa qualcosa perché
se davvero è la reincarnazione del re cosa ha significato quando il Goblin ha visto in televisione con Grim R e "nipote" il programma musicale, forse intendeva solo che il cantante assomigliava al re solo fisicamente? Ma poi perché uccidere la regina? Aveva una storia d'amore con Kim Shin? Aveva più senso uccidere la moglie di Kim Shin ma se fosse stata sua moglie non sarebbe stata la regina. Calcolando poi che il re aveva 17 anni, se non erro, e visto che l'ha uccisa pareva pure fregarsene di lei allora non capisco le lacrime del Cupo Mietitore al cospetto di Sunny.

Qualcuna può magari spiegarmelo perché non so cosa mi sia sfuggito :booh:
E la vecchietta che di tanto in tanto si trasforma in strafiga o viceversa
come fa ad essere in possesso dell'anello?

Sono confusa, mi devo essere persa qualcosa.
Comunque sia, Goblin continua a piacermi un sacco :clap: :clap: :clap:

Anche a me piacciono molto i vini novelli...ma quelli d'annata invecchiati hanno sicuramente un qualcosa in più. E comunque in ogni caso possiamo dire con convinzione che la maggior parte dei 'vini' coreani sono buonissimi!!:lalala: :lalala:

Per quanto riguarda le domande che poni secondo me per adesso non ci sono risposte proprio perchè l'autrice ci sta rivelando delle verità poco alla volta...anche il discorso delle
reincarnazioni
per adesso è solo una supposizione perchè non ne abbiamo la certezza e non si è capito chi sarebbe chi... come ho detto prima per me questo è proprio il bello di questo drama. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
*Camills*
view post Posted on 11/12/2016, 14:23     +1   -1




visto il quarto episodio e la mia unica lamentela è sull'essere tornarti alle classiche puntate da 1h... per me era perfetto 1h20m, anzi anche qualche quarto d'ora in più andava benissimo :mhuaua:

A parte gli scherzi, anche questo episodio conferma l'elevata qualità del drama (dalla trama alla scenografia) e la bravura del suo cast. Come avete detto voi, non ci sono stati grossi salti in avanti per quanto riguarda la storia, ma è piena di momenti divertenti e tenerosi:

Grim Reaper e Goblin ormai
sono diventati "besties" :mhuaua: il feeling tra i due è innegabile, in fondo hanno tantissime cose in comune; per il Goblin è più facile relazionarsi e chiedere consiglio al Reaper. E' stato divertente vederli alle prese con il loro mal d'amore, entrambi inesperti su come comportarsi con le donne. Anche la scenetta al ristorante dopo la sbornia, mi ha fatto sbellicare dalle risate :gnegne:
Lee Dong Wook ha un sorriso che "uccide" :love: :tw:


La protagonista femminile la adoro :wub:, non è la solita eroina dei drama sempre alle prese con mille dubbi, pensieri e lamentose:
reagisce in modo inaspettato di fronte ad ogni situazione: dopo la conferma di essere la "sposa del Goblin" invece di spaventarsi o farsi prendere dal panico, inizia a fantasticare sulla sua futura vita con lui. Addirittura progetta di mettere su famiglia :mhuaua: Le sue azioni sono al quanto bizzarre: tipo quando si presenta al portone di casa di lui con la super candela minacciandolo :mhuaua:
Tutto però rientra perfettamente nella caratterizzazione del personaggio: fin da quando è nata può vedere i fantasmi e sa che è nata per diventare la sposa del Goblin. Aver perso la mamma quando era piccola e la serie degli sfortunati eventi nella sua vita, l'hanno resa "sola". Quando incontra il Goblin si riaccende la speranza di poter avere una famiglia, qualcuno che la protegga e fa di tutto per rimanerle accanto. Quindi per il momento non è spinta da sentimenti romantici... ma è sulla buona strada.

il Goblin invece è cotto oramai :huhuhu: la scena finale è stata davvero dolce :wub:


Sul futuro della coppia Goblin/Eun Tak ho un'altra teoria:
Come avete notato tutte nel trailer Eun Tak sta per estrarre la spada, ma non credo che ci riuscirà (anche perchè il drama ha 16 episodi :mhuaua: ) Penso non basti essere la "sposa del Goblin" per togliere la spada e che ci sia bisogno di qualche elemento in più... come ad esempio la possibile svolta romantica tra i due :cuore:
Prendendo un po' spunto alla storia della "Bella e la Bestia", credo che per spezzare la "maledizione" è necessario che entrambi siano innamorati o disposti a sacrificarsi l'una per l'altra :patpat:
Eun Tak è ancora troppo giovane per intraprendere una relazione romantica con il Goblin, dovrebbe attendere ancora qualche anno. Pertanto prevedo che nei futuri episodi potremmo assistere ad un salto temporale: in cui il Goblin parte, come stabilito, alla ricerca di ulteriori informazioni su come estrarre la spada (dopo la disfatta) ed allo stesso tempo allontanandosi da Eun Tak.


La vecchietta ringiovanita
Penso sia uno dei punti centrali della storia, il fattore scatenante di tutti gli eventi. Ancora non conosciamo la sua vera identità, che si scoprirà più in là. Ma dal primo episodio è chiaro che sia stata lei a scatenare la serie di eventi che hanno portato alla nascita di Eun Tak e di conseguenza alla possibilità di spezzare la "maledizione" inflitta al Goblin.
Lo stesso vale nell'attirare e far incontrare il Reaper e Sunny usando l'anello della Regina, quale sarà il suo scopo? :ehm:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 10/12/2016, 22:51)
Comunque Gong Yoo è sicuramente come il buon vino...invecchiando sta diventando sempre più affascinante. :sbrill: :sbrill: Gli altri attori più giovani che apprezzo e che sicuramente trovo bravi e belli al suo confronto mi sembrano dei vini novelli.

Sono sempre più felice e soddisfatta per il grande successo che sta avendo questo drama...ho letto che per la TVN sta superando tutti i record e spero mantenga questo ritmo fino alla fine. :huhuhu:

Concordo sulla preferenza ai "vini Coreani" ben invecchiati :huhuhu: :huhuhu: Anche io preferisco di gran lunga gli attori ben stagionati a quelli novelli: pur apprezzando quello più "freschi" come un Ji Chan Wook o Kim Woo Bin, casco come una pera cotta dinanzi al fascino maturo di un So Ji Sub o come in questo caso Gong Yoo, che mi attira di più rispetto ai tempi di Coffee Prince :cuore: :cuore: Meglio che mi fermo qui che rischio di cadere in OT :lalala:
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 16:12     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+10
Location:
Potenza

Status:


Care ragazze, eccomi di nuovo tra voi per accingermi a commentare i primi episodi di questo drama che oserei definire coinvolgente. :love:
Se devo essere sincera non sapevo cosa aspettarmi, per noi occidentali "Goblin" equivale a una specie di folletto mostriciattolo e invece qui mi ritrovo la versione adulta e più affascinante di Gong Yoo :sbav: , che seppur mi aveva convinto in Coffee Prince per la recitazione, i baci e il grande coinvolgimento con la coprotagonista, l'ho ritenuto sempre uno di quei drama un po' sottotono, nonostante questo consiglio a tutte di vederlo perchè quel lavoro va apprezzato calandolo nel tempo in cui è stato girato ovvero l'ormai lontano 2007.
Ritornando a "Goblin" direi che questo drama è partito col botto :mattoni: , dopo la prima puntata che è stata assai avvincente adesso si inizia a rivelare pian piano la trama, ricca di molti misteri, che si prospetta molto romantica :valentine: e auguriamoci non tragica :hole:!
Mi piace molto l'alchimia, nonostante la differenza d'età, tra i due protagonisti e mi diverte il rapporto di odio/amore con la Morte,
per quanto riguarda i quesiti su "chi è l'incarnazione di chi" a me sembra che il Cupo Mietitore sia l'incarnazione del re, ma non credo che Sunny sia la regina, troppo vanitosa, troppo furba anche se fondamentalmente una buona, inoltre mi sembra incompatibile col fatto che da quelle poche battute iniziali la regina sembrava innamorata di Kim Shin e quest'ultimo sembrava a sua volta ricambiarla, a tal proposito la decisione del re di uccidere sia lei che il futuro Goblin sarebbe "comprensibile" da un lato perchè rancoroso nei confronti del generale acclamato come un dio, dall'altro perchè geloso dei sentimenti che la moglie provava per il suo combattente. Queste mie supposizioni tra l'altro gettano ancora più ombre sia su chi sia la figura di Sunny, sia su chi sia la vecchietta (ormai restaurata) ma sopratutto se la stessa Ji Eun-Tak sia reincarnazione di qualcosa.

E' ancora troppo presto sia per fare supposizioni che per dare giudizi ben definiti ma sono molto fiduciosa, così a primo impatto mi sembra essere uno dei migliori lavori del 2016, considerando che è stato un anno davvero ricco di bei drama, potrebbe combattersela bene con "Descendants of the sun", restiamo speranzose in attesa. Un bacione grande a tutte alla prossima.
 
Top
"Isang"
view post Posted on 11/12/2016, 17:15     +1   -1




Pensavo di essermi persa qualcosa, meno male mi state confermando che non è ancora spiegato nulla, mi sarebbe spiaciuto non aver capito.
Per ora quindi solo supposizioni... I misteri si infittiscono, i rapporti si intrecciano.. Ci lasciano ogni volta con una suspense in più o meglio con un punto di domanda in più. Bene, bene.
Sono propensa anche io verso la teoria di Camills
penso che un salto temporale ci sarà, il Goblin partirà ritrovando Eun Tak cresciuta e più matura circa la loro relazione, il loro destino.

Forse davvero
la maledizione si spezzerà nel momento in cui ci sarà forse, non tanto l'amore in sé quanto l'essere disposti a sacrificare la vita per amore.. Mah.. Calcolando che comunque è un fantasy o lei vivrà per sempre o lui vivrà come uomo senza finire in cenere nonostante i suoi mille anni portati per altro splendidamente. Oppure ci sarà davvero la tragggedia, lui diventerà polverina lasciando lei senza più il marchio della sposa e disperata forever and ever o fino a incontro con prossimo figo coreano????

La vecchietta ma anche no deve essere
il cardine di tutto, forse è lei che ha fatto rivivere il Generale, senz'altro ha permesso la nascita di Eun Tak proteggendola il giorno del suo 9 compleanno dal Cupo Mietitore, ha fatto incontrare lui e Sunny, quindi senza dubbio uno scopo, una ragione c'è. Giocherà un ruolo fondamentale anche nello spezzare la maledizione, dico io. La sua vera identità e tutte le ragioni si vedranno più in là

Sono troppo felice e contenta del grande successo che sta avendo questo drama, se lo merita davvero, la trama, la scenografia, il cast tutti belli e bravi bravi e belli. Non voglio nemmeno avere un pensiero pessimista su "Goblin".

Volendomi dare un contegno, che di solito non ho, non mi soffermerò sui "vini" novelli (i miei preferiti)e non, perché comunque con i vini coreani caschi sempre in piedi. La loro fighitudine è indiscussa e per moltissimi di loro pure il talento.

Edited by "Isang" - 11/12/2016, 23:20
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 22:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Le teorie sulle reincarnazioni

Di Grim Reaper e di Sunny sono interessanti, anche se spero che siano vere solo a metà… Che il Grim Reaper possa essere il re folle sarebbe davvero un ottimo espediente narrativo, ma spero sinceramente che Sunny non sia la Regina perché questo renderebbe problematico il rapporto con il Goblin (che a quanto pare era innamorato della regina, anche se il legame non è stato chiarito). Non mi preoccupa tanto la possibile rivalità fra Grim Reaper e Goblin, quanto piuttosto una rivale femminile del passato (con conseguente turbamento interiore del protagonista).


Sarò sincera ma in un drama di questo tipo

Un triangolo amoroso che possa mettere in crisi la coppia destinata Goblin-Bride mi infastidirebbe un po'. Per quanto i triangoli amorosi siano il pane quotidiano per i drama, credo che questo non ne abbia bisogno.
Preferirei che si concentrasse sullo sviluppo delle due coppie principali, senza che un'eventuale Sunny-Regina (nel caso lei fosse la reincarnazione della Regina), possa mettere in crisi i sentimenti che pian piano il Goblin sta provando per la ragazza.



CITAZIONE (*Camills* @ 11/12/2016, 14:23) 
Sul futuro della coppia Goblin/Eun Tak ho un'altra teoria:
Come avete notato tutte nel trailer Eun Tak sta per estrarre la spada, ma non credo che ci riuscirà (anche perchè il drama ha 16 episodi :mhuaua: ) Penso non basti essere la "sposa del Goblin" per togliere la spada e che ci sia bisogno di qualche elemento in più... come ad esempio la possibile svolta romantica tra i due :cuore:
Prendendo un po' spunto alla storia della "Bella e la Bestia", credo che per spezzare la "maledizione" è necessario che entrambi siano innamorati o disposti a sacrificarsi l'una per l'altra :patpat:
Eun Tak è ancora troppo giovane per intraprendere una relazione romantica con il Goblin, dovrebbe attendere ancora qualche anno. Pertanto prevedo che nei futuri episodi potremmo assistere ad un salto temporale: in cui il Goblin parte, come stabilito, alla ricerca di ulteriori informazioni su come estrarre la spada (dopo la disfatta) ed allo stesso tempo allontanandosi da Eun Tak.

Spero anche io in questo "salto", anzi non vedo l'ora che avvenga!
Nonostante la differenza d'età, continuo a trovarli così meravigliosamente adatti l'uno per l'altra da risultarmi quasi naturale vederli insieme e interagire.

CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/12/2016, 09:06) 
Anche a me piacciono molto i vini novelli...ma quelli d'annata invecchiati hanno sicuramente un qualcosa in più. E comunque in ogni caso possiamo dire con convinzione che la maggior parte dei 'vini' coreani sono buonissimi!!:lalala: :lalala:

Il marchio coreano è una garanzia, indipendentemente dall'annata! :huhuhu:

Ammetto che non conoscevo Gong Yoo, ma lo trovo di un fascino irresistibile. Mi avete messo curiosità su Coffee Prince (che ho in wishlist da qualche mese) e credo proprio che ne approfitterò per decidermi ad iniziarlo! :shifty:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 11/12/2016, 23:26     +1   -1




[QUOTE=-Shiho-,11/12/2016, 22:26 ?t=72459808&st=30#entry601650315]
Le teorie sulle reincarnazioni

Di Grim Reaper e di Sunny sono interessanti, anche se spero che siano vere solo a metà… Che il Grim Reaper possa essere il re folle sarebbe davvero un ottimo espediente narrativo, ma spero sinceramente che Sunny non sia la Regina perché questo renderebbe problematico il rapporto con il Goblin (che a quanto pare era innamorato della regina, anche se il legame non è stato chiarito). Non mi preoccupa tanto la possibile rivalità fra Grim Reaper e Goblin, quanto piuttosto una rivale femminile del passato (con conseguente turbamento interiore del protagonista).


Sarò sincera ma in un drama di questo tipo

Un triangolo amoroso che possa mettere in crisi la coppia destinata Goblin-Bride mi infastidirebbe un po'. Per quanto i triangoli amorosi siano il pane quotidiano per i drama, credo che questo non ne abbia bisogno.
Preferirei che si concentrasse sullo sviluppo delle due coppie principali, senza che un'eventuale Sunny-Regina (nel caso lei fosse la reincarnazione della Regina), possa mettere in crisi i sentimenti che pian piano il Goblin sta provando per la ragazza.


:like:
Non posso che trovarmi d'accordo con te. In questo drama
un triangolo amoroso non lo vedo proprio, non ce ne sarebbe bisogno, trovo non c'entrerebbe per niente. Spero quindi anche io che questa volta ci risparmino tale cliché

Niente ulteriori turbe, per favore, che già così non stiamo messi male. Non c'è bisogno di aggravare la situazione. :uff:
Sono troppo curiosa su che tipo di relazione
ci fosse tra la regina e Kim Shin.. Erano innamorati? Era solo profonda ammirazione, riconoscenza, affetto visto che il Generale era amato da tutti e quindi il re marmocchio era solamente geloso "lui sì ed io no"? Inutile farmi ste domande, tutto a suo tempo


Shiho, se vedrai Coffee Prince ti accorgerai di quanto Gong Yoo con il passare del tempo sia diventato decisamente più irresistibilmente fascinoso.
Ma quanto è bello con i capelli bagnati, tutti spettinati???? :sbav: :sbav: :love:
Ok, mo mi ripiglio

Edited by "Isang" - 11/12/2016, 23:45
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 10:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


COMMENTO (NO SPOILER) FINO A EPISODIO 3

19vh0 Ma è meraviglioso! 19vh0

Dei doramici, era proprio tanto tempo che non vedevo un drama così ben fatto, visivamente impressionante per la cura di immagini e inquadrature (si vede che ci hanno speso, e i soldi sono stati usati bene), narrativamente impeccabile e senza un attimo di noia (addirittura la prima puntata sembra un film). Per non parlare del cast strepitoso in stato di grazia. Che splendore, e se pensiamo che ogni episodio dura un'ora e mezza, che però vola tanto è pregno di storia e avvenimenti, la cosa è più che rimarchevole.

Fin'ora mi piace TUTTO, anche la OTP così particolare. Certo, Eun Tak (lei) non è molto bella, ed è chiaramente molto più giovane di Kim Shin (Gong Yoo), ma dato che nel racconto questo ha una sua logica ben precisa, la cosa non mi dà per niente fastidio. Lei ha 19 anni, lui 30 (più 900 anni...), eppure a me insieme piacciono. Forse anche perchè Eun Tak, se la incontrassi per strada e fossi un uomo, non ti gireresti a guardarla, è insipida e comune nell'aspetto tanto quanto non lo è dentro, per ciò che è, sa e fa, per ciò che vede e vive. Nessuno la noterebbe, bassina, bruttina, ragazza tra tante, ma Kim Shin la nota e lei nota lui. Sì, mi piacciono, perchè tutto quello che fin'ora gli è successo, il carattere di entrambi, è perfettamente in linea col racconto, non stona, ed è questo che serve. Se Eun Tak fosse stata una bellona dal carattere dolce e riflessivo, la classica main lead (attrice gnocca), avrei trovato la cosa forzata, va bene così.

E poi c'è la bromance a gogò tra Kim Shin e Morte (Lee Dong Wook), che ora capisco perchè ha scelto questo ruolo da comprimario che in realtà comprimario non è affatto. Vederli vivere sotto lo stesso tetto, loro due diversissimi che più non si può, è pura goduria doramica. Sono STREPITOSI, da piegarsi in due dal ridere per tutti i siparietti comici (di un umorismo meraviglioso), in certe scene paiono Sandra e Raimondo XD ma ci sono anche momenti intensi, riflessivi, dai profondi significati. Sì, perchè entrambi hanno un passato pesante, terribile, e fanno cose, hanno ruoli, altrettanto pesanti e terribili. Di Kim Shin sappiamo, di Morte ancora no, ma è chiaro che non è un passato ordinario neanche il suo. Poi il COME hanno pensato il personaggio di Lee Dong Wook è un colpo da maestro, le caratteristiche di "questa" Morte sono a metà tra il dramma e la commedia, azzeccate in ogni senso.

Ecco, un'altra cosa che mi ha stupita farorevolmente è proprio la cura nel creare ogni scena, ogni personaggio, il modo sicuro con cui la trama procede (e che trama magnifica, non è certo una storiellina scema), l'autrice, geniale, ha chiaramemnte l'intera storia in mente e sa come raccontarla al meglio. Normalmente non si trova tanta cura in ogni dettaglio nei drama coreani, ma quì c'è, e la cosa mi rende felice. Ho tante domande, sono curiosa, voglio sapere... E speriamo che il drama non si affossi nel prosieguo, però non credo, è troppo ben fatto per scadere più avanti.

In più c'è anche con i sub ita on-air (dal J Otaku), quindi non ci sono scuse per non vederlo.

dau
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 15:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ valinor, benvenuta tra noi!! Sono molto contenta che tu ti sia unita a guardare questo drama con noi e sarà un vero piacere leggere le tue opinioni.

Concordo che fino adesso sia stato tutto veramente curato nei minimi particolari e che la scrittura/scenografia/recitazione sia impeccabile...concordo un po' meno sull'età giusta della protagonista femminile ma ovviamente non si può essere d'accordo su tutto.

Avanti tutta...gobliniamoci a più non posso!! :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2016, 17:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie Sun! :wub:

Me felice di averlo iniziato, è un drama molto superiore per temi/contenuti/rappresentazione ai normali drama coreani, come questo non ne esce uno ogni anno, ma meno, sono piccole perle rare. :cuore:

Sul Mietitore più fregno dell'orbe terraqueo XD non sappiamo ancora molto. uhm
Potrebbe essere il Re Carogna reincarnato, ma potrebbe anche non esserlo. Se fosse lui perchè non ha l'anello? Era rimasto padrone del campo dopo la morte di Shin e della Principessa che lo indossava, poteva prenderlo e tenerlo, invece ce l'ha la Vecchia. E' intrigante che possa essere il Re, perchè se fosse così, al ricordare tutto, il rapporto con Shin passerebbe ad un livello difficilmente immaginabile adesso, però mi pare un pò troppo ovvio che sia lui, e questo drama sembra rifuggere l'ovvio.


La Vecchia. Personaggio oltremodo interessante. uhm
Penso che sia il cardine di tutto, sembra essere lei che decide il destino della gente, un vero deus ex machina, e comunque non è una vecchia. Ma se è per questo non è nemmeno giovane, credo non abbia età, è una divinità forse? E perchè regala ad Eun Tak solo *cose* verdi? Ha un significato? Perchè dice a Morte e Sunny - o meglio non glielo dice ma lo pensa - che tanto pagheranno pesantemente, anello o non anello? Cosa dovrebbero pagare, e chi è/era Sunny? La Principessa?


Altra genialata (questo drama ne è pieno), e che mi ha fatta cappottare dal ridere, è il COME hanno impostato il personaggio di Morte. :gnegne:
Anzi, i personaggi, perchè veniamo a sapere che ci sono un sacco di Mietitori, e che porelli - lungi dal fare un mestiere cool - fanno la vita dei burocrati dell'aldilà, costretti a scrivere rapporti, scartoffie, riempire moduli, fare noiose riunioni e vivere come gli umani, dovendosi pure cercare casa, ma LoL! #chevitagrama XD


Su Eun Tak, a me personalmente lei non fa certo impazzire, ma ha un suo senso nella storia, quindi la accetto. Comunque ha 19 anni, è ancora una ragazzina, e per giunta per nulla normale. Niente di ciò che le è accaduto/le accade è normale, e lei ha reagito come poteva. Ci sarebbe da impazzire ad essere come Eun Tak, non tanto per le sfighe varie, ma per *tutto il resto* è inquietantissimo il mondo in cui vive, non è come il mondo degli altri pur essendo lo stesso.

Quindi non mi stupisce che Shin l'abbia notata. Non certo per la bellezza o il carattere, ma per quel *quid* strano e diverso che gliela rende in qualche modo affine, nonostante sembrino la coppia peggio assortita del mondo. Hanno entrambi i propri fantasmi da combattere, e ognuno di loro si arrangia come può. L'esperienza di Shin lo aiuta ad essere in un certo modo, lei non ha quella esperienza, e lotta da sola con le armi che si ritrova per cercare la sua *normalità*.

Ma sono certa che anche lei riserverà belle soprese, ritengo che il personaggio sia molto di più di ciò che hanno mostrato fin'ora, più concentrati su Shin e Morte (il Mitico Duo).#pensapositivo

Appena ho un attimo mi tuffo sulla 4! :corre:

Edited by valinor - 13/12/2016, 17:22
 
Top
"Isang"
view post Posted on 13/12/2016, 18:55     +1   -1




Valinor, quoto come se non ci fosse un domani, tutto ciò che hai scritto. :clap:
Per me analisi perfetta!! :like:
Continuo ad essere leggermente in apprensione perché spero non si affossi in seguito o, come capita, diano delle spiegazioni alle ultime tre puntate, una cosa veloce e via con finale da buttare a mare.
Non voglio però fasciarmi la testa inutilmente e non voglio avere pensieri negativi perché ora è talmente bello che mi fa ben sperare.
In ogni caso, come ha scritto Sun:
Gobliniamoci tutte a più non posso!!! Yeeeee :cheer:
 
Top
*Camills*
view post Posted on 13/12/2016, 23:43     +1   -1




Brava @valinor anche tu hai ceduto al fascino e simpatia di Goblin :cheer:
Adotto anche io lo slogan: gobliniamoci tutte insieme appassionatamente :mhuaua:
Speriamo davvero che non si perda tutto in un bicchier d'acqua, ma le premesse fanno ben sperare.... Ma quando arriva Venerdì :capa:
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 00:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Che bello: le seguaci di Goblin stanno aumentandooo :corre:

Ecco, adesso spero anche io che delle aspettative così alte non vengano deluse (e non sarebbe neanche il primo drama del 2016 a partire alla stragrande e a perdersi per strada...).

Ma un po' di ottimismo: finora i 4 episodi son stati PERFETTI :cuore:

Vi lascio con la mia coppia preferita... :wub: :gnegne:

 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 02:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Pandakiss @ 3/12/2016, 18:42) 
Visto primo episodio...BELLISSIMO!!!!
Non vorrei sbilanciarmi visto che è ancora prestissimo, ma sono rimasta di sasso per la qualità altisssima...Senza nulla togliere agli amatissimi drama coreani tradizionali, ma questa sembra quasi una produzione americana o inglese...è tutto perfetto..
Fotografia, costumi, musiche, attori molto bravi ma quelli non mi hanno sorpreso perchè li conoscevo tutti...Solo forse, a mio parere, gli effetti speciali ancora imperfetti, ma per il resto...Buonisssimo e promettente inizio.
Ben due pollici in su..e non vedevo l'ora di scriverlo!!!!! :bwa: :joy: :sbrill: :cheer:
Una nota per la trama..
All'inizio con la morte della moglie e la morte di lui con maledizione annessa, e incontro di questa moglie dopo secoli, sulle prime ho sbuffato per l'evidente richiamo a Dracula di Stoker del 1992, non so quante di voi l'hanno presente ma l'idea è palesemente copiata, poi però vista la piega divertente dell'incontro tra i due, mi sono ricreduta e ancora è particolarmente piacevole il rapporto del Goblin con l'Angelo della morte... :clap:
Bene prima puntata soddisfacente! :corre:

ho visto la< prima puntata, bella ma sto un pò incasinata a capire
quindi
la principessa che viene uccisa al castello è la moglie? io avevo capito che aveva a che fare cn il re e il re era geloso di loro due. quindi la bimba cresciuta è la reincarnazione della moglie?
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 10:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mi aggiungo anch'io alla discussione!
Per colpa grazie ai vostri commenti così entusiasti ho visto ieri sera il primo episodio e sono rimasta letteralmente agganciata :love: Ora mi toccherà penare ogni settimana...
Concordo con ognuna di voi sul fatto che il drama parta col botto! Ho amato alla follia l'introduzione, con l'alternarsi tra passato e presente, invece che seguire il classico schema cronologico. Le scene storiche sono state avvincenti e ben curate, così come la scena degli anni 60' a Parigi (con una fotografia incantevole).
L'entrata in scena della Morte è semplicemente spettacolare, suggestiva ma con un pizzico di comicità perfettamente dosata; inoltre il suo abbigliamento è fantastico e mi sto ricredendo sulla mia antipatia per Lee Dong-Wook, fin'ora mi è piaciuto assai :huhuhu:
Ji Eun-Tak, anche se è presto dirlo, mi sembra diversa dalle solite protagoniste femminili, ha un qualcosa in più che me la rende amabile e fresca con la sua spontaneità e la trovo molto più carina rispetto a "Cheese in The Trap"! Per ora la differenza d'età con Gong Yoo, la vedo eccome, poi l'uniforme liceale non aiuta...ma sono piacevoli da vedere insieme.
Il Goblin, mi stavo quasi dimenticando di spendere due parole su lui, è di gran lunga più affascinante di quanto ricordassi :blush: sono curiosa di conoscere qualcos'altro di lui, al momento sappiamo solo che ha un cuore tenero
la scena in cui salva la donna incinta è bellissima e romantica sapendo che la bimba nel grembo sarà la sua sposa destinata :cuore:

La durata di 1 h e 20 non si fa sentire per niente, anzi, mi sembra sia passata troppo in fretta! Come prima puntata ci hanno messo dentro tantissime cose e in modo magistrale, senza toccare argomenti in modo superficiale, ad esempio
la scena dell'infanzia di Ji Eun-Tak che saluta la mamma mi ha spezzato il cuore ma sono felice che l'abbiano mostrata per darci maggiore empatia con la protagonista

Sono un pò amareggiata per il fatto che mi siano già sfuggite delle cose :patpat: eppure ero ben concentrata sulla visione...sarà perchè era tardi ma
non ho ben capito il rapporto di Gong Yoo con la Regina di Goryeo...sembravano innamorati ma è possibile? :ehm:

Oltretutto grazie @Camills, ho scoperto un'altra cosa
CITAZIONE
Ho capito che la vecchietta mendicate non era un essere umano, nel momento in cui ho collegato l'anello con quello posseduto dalla regina di Goryeo.

:spavento: Insomma, dove guardavo? Mi tocca rivedere l'episodio oggi

Questo drama si prospetta essere uno dei fantasy più belli che abbia visto, il cast/sceneggiatura/regia è di alta qualità :respect:
L'unica cosa che mi preoccupa è
il finale che sembra sarà tragico...la sposa in pratica serve solo a donare riposo eterno al Goblin :bwa: spero troveranno un modo per stravolgere questo triste epilogo che ci hanno già inculcato

Oggi mi butto sul secondo episodio, gobliniamoci senza pensare all'astinenza che ne verrà :corre:
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 16:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


una cosa che non ho capito nella prima puntata
perchè lui,nonostante i suoi poteri, non salvò il bambino che venne buttato in acqua da quei delinquenti?
.
poi qualcuno ha notato la vecchia
che dice alla mamma ormai fantasma o mentre se ne va nn ricordo, io te lHo data. io ho capito che è stata lei a farla diventare mamma.quindi la protagonista non è diciamo umana
 
Top
531 replies since 25/4/2016, 17:48   29030 views
  Share