DIC :: Forum ::

The Lonely, Shining Goblin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2016, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Quant'è bello il trailer esteso :love: Adesso sono proprio curiosissima e mi aspetto molto da questo drama!
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 18:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Se a qualcuna interessa, il primo episodio in ita è già uscito grazie al j otaku. Magari potete inserirlo al primo post, intanto io sono tentata se vederlo o aspettare come al solito :shifty:
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 18:09     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


io aspetto qualche episodio...prima di lanciarmi nella visione..
 
Top
*Camills*
view post Posted on 3/12/2016, 18:10     +1   -1




SPOILER EPISODIO 1
Ho visto il primo episodio e.... già aspetto con impazienza i sub della seconda puntata :cuute: :cuute:

La trama è davvero coinvolgente e piena di spunti, non mi potevo aspettare niente di meno da Kim Eun-Sook, che finora non mi ha mai deluso (a parte Heirs :nonono: )
Infatti sebbene l'episodio duri quasi 1h30min, non mi ha annoiato per niente. Anzi in certi momenti bisogna prestare molta attenzione ai dettagli, per capire la natura dei vari personaggi :shifty:
Ho capito che la vecchietta mendicate non era un essere umano, nel momento in cui ho collegato l'anello con quello posseduto dalla regina di Goryeo.

L'elemento fantasy è centrale nella sceneggiatura, tuttavia senza mai cadere nell'eccessivo e ben strutturato nel corso della trama. Tutti i personaggi hanno una forte caratterizzazione e non è difficile immedesimarsi con loro
:sniff: :sniff: :sniff: tristezza infinita quando la bimba piange dopo aver salutato lo spirito della mamma


Il punto di forza del drama sono gli attori. Inutile tessere le lodi sulla recitazione di Lee Dong-Wook e Gong Yoo, che dimostrano di avere anche una bella chimica sullo schermo
i bisticci a tavola :mhuaua:

Non conoscevo la protagonista femminile Kim Go-Eun, ma sono rimasta ben sorpresa anche dalla sua recitazione.... e la differenza di età tra lei e Gong Yoo non mi ha dato così fastidio :patpat:

Fotografia, scenografia e colonna sonora sono ben realizzati e suggestivi, è un po' come vedere un piccolo film. Anche gli effetti speciali, per quanto possibile, sono buoni
Come ad esempio la realizzazione del naufragio del mercantile o la tecnica di dissolvenza di Goblin e Reaper

Ambientazioni e costumi sono curati nel minimo dettaglio
dall'epoca Goryeo si passa agli anni 80 poi alla Seoul moderna al... Canada :gnegne:


Anche se è un po' presto per dare voti, ma il primo episodio vale un 8 :clap: :clap: mi tengo bassa con il giudizio perchè voglio attendere di vedere come svilupperanno la trama, sperando non si perdano in un bicchiere d'acqua :patpat:
 
Top
Pandakiss
view post Posted on 3/12/2016, 18:42     +1   -1




Visto primo episodio...BELLISSIMO!!!!
Non vorrei sbilanciarmi visto che è ancora prestissimo, ma sono rimasta di sasso per la qualità altisssima...Senza nulla togliere agli amatissimi drama coreani tradizionali, ma questa sembra quasi una produzione americana o inglese...è tutto perfetto..
Fotografia, costumi, musiche, attori molto bravi ma quelli non mi hanno sorpreso perchè li conoscevo tutti...Solo forse, a mio parere, gli effetti speciali ancora imperfetti, ma per il resto...Buonisssimo e promettente inizio.
Ben due pollici in su..e non vedevo l'ora di scriverlo!!!!! :bwa: :joy: :sbrill: :cheer:
Una nota per la trama..
All'inizio con la morte della moglie e la morte di lui con maledizione annessa, e incontro di questa moglie dopo secoli, sulle prime ho sbuffato per l'evidente richiamo a Dracula di Stoker del 1992, non so quante di voi l'hanno presente ma l'idea è palesemente copiata, poi però vista la piega divertente dell'incontro tra i due, mi sono ricreduta e ancora è particolarmente piacevole il rapporto del Goblin con l'Angelo della morte... :clap:
Bene prima puntata soddisfacente! :corre:
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 19:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io sono molto soddisfatta del primo episodio e mi accingerò più tardi a guardare il secondo.

Concordo con voi che la qualità di questo drama è altissima visto che mi sembrava di guardare un film.

Di solito non amo i fantasy e gli effetti speciali ma qui per adesso sono introdotti molto bene nella storia e non mi danno fastidio più di tanto.

Mi piace che il rapporto tra i due protagonisti
sia scherzoso e informale ma mi aspetto che più avanti la cosa diventi più seria

Devo dire che personalmente noto molto la differenza di età fra i due e quindi il lato 'romance' dovrà svilupparsi molto, molto bene per convincermi.(va bene...ammetto che qui subentra un po' la mia passione sfegatata per Gong Yoo e quindi avrei voluto vederlo con una partner più matura)

Fra qualche ora mi tufferò nel secondo episodio... :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2016, 21:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Quando si dice culture differenti...
Goblin nella cultura europea



Goblin in Corea



Inutile dire quale delle due versioni preferisco :sbav:

Concordo con quanto detto da tutte voi! Anche io ho visto il primo episodio e mi ha conquistata! :wub: Ed è una delle primissime volte in cui mi capita visto che in genere, anche per i drama che sono diventati poi i miei preferiti, ho sempre bisogno di vedere almeno 4-5 episodi (e nel 90% dei casi il primo episodio mi fa sempre pena XD).

Non solo per la durata (ben 90 minuti), ma soprattutto per la cura della sceneggiatura e per la maestria delle riprese (i primi dieci minuti con la sequenza dello scontro possono risultare noiosi ma son girati davvero benissimo! Stesso discorso per la scena del naufragio!) il drama sembra promettere benissimo! Più che drama, sembra un film! Spero che non mi deluda andando avanti con la storia :shifty:

Di base è un fantasy ma si inserisce con una tale spontaneità in un contesto moderno, da risultare piacevole anche a coloro che evitano questo genere (me compresa). Gli effetti speciali non sono ai livelli cinematografici, ma sono al di sopra della media :clap:

I personaggi mi piacciono già tutti e la recitazione è ad ottimi livelli. I dialoghi sono interessantissimi e come diceva anche @*Camills*, occorre seguire ogni singola battuta perchè nulla è lasciato al caso! Ammetto che alla fine della prima puntata ho riguardato alcune sequenze iniziali per avere un quadro d'insime più chiaro.
In una puntata è già emersa una buona caratterizzazione dei protagonisti

Lei è una ragazzina del liceo che ha perso la madre in giovane età e vede i fantasmi; non ha amici, non ha soldi e gli zii la considerano un peso.
Lui ha vissuto interi secoli alla ricerca di colei che può liberare la sua anima: non si è integrato col modo umano e i suoi rapporti con gli uomini sono limitati ad un timidissimo approccio con discendenza di servitori.
L'impressione che mi dà è che lei sia bisognosa di trovare un affetto, mentre lui non sa ancora di desiderare quel calore che solo i sentimenti umani possono donare. Per questo lei, con la freschezza e la spontaneità che solo l'età possono darle, sembra proprio quel punto di svolta nell'esistenza di lui. :blush


Le sequenze storiche, quelle moderne, le scene drammatiche e quelle invece più comiche si intrecciano con un equilibrio davvero lodevole. 90 minuti sono praticamente volati!


CITAZIONE (sunflower1963 @ 3/12/2016, 19:19) 
Mi piace che il rapporto tra i due protagonisti
sia scherzoso e informale ma mi aspetto che più avanti la cosa diventi più seria

Devo dire che personalmente noto molto la differenza di età fra i due e quindi il lato 'romance' dovrà svilupparsi molto, molto bene per convincermi.(va bene...ammetto che qui subentra un po' la mia passione sfegatata per Gong Yoo e quindi avrei voluto vederlo con una partner più matura)

Effettivamente la differenza d'età c'è, ma ammetto che non mi è pesata particolarmente! Anzi i due mi son sembrati molto spontanei negli ultimi 30 minuti e vederli insieme mi è sembrato quasi naturale :blush: In ogni caso spero che la protagonista cresca ancora un po' anagraficamente (e credo proprio che almeno ai 25 anni ci arriverà, o almeno così sembra dalle foto promozionali). Senza divisa scolastica e con un trucco più maturo, l'impressione potrebbe essere diversa.

Neanche io, come te, al momento riesco a sostenerli al 100% come probabile coppia, ma

per il tipo di storia e soprattutto per il "primo incontro" era necessario secondo me avere una protagonista ancora giovane e spontanea e forse una coetanea (rispetto alla reale età di Gong Yoo) non sarebbe stata credibile nel ruolo (o meglio nel primo incontro). Quindi avranno ripiegato su una via di mezzo, ovvero un'attrice in età tale da poter sembrare ora una liceale, ora una giovane adulta.


Se da una parte son felice di aver iniziato questo drama, dall'altra però temo già per il finale (mi porto avanti con le preoccupazioni, ma quando inizio un drama on air preferisco prepararmi in anticipo a possibili finali "tragici" ahahah)

da quel che ho capito, solo la "goblin's bride" può estrarre la spada che incatena l'anima del protagonista nella sua condizione di Goblin. Tolto questo sigillo, lui dovrebbe tornare polvere e il suo spirito dovrebbe trovare la pace.
Mi aspetto un finale alla "Vi presento Joe Black", allora :shifty:
Date queste premesse sembra un amore destinato alla... tragedia e alla separazione?
Vabbè, ci sono ancora 15 puntate per disperarsi ahahah


Speculo già un po' sul perchè lei non riesca a vedere

la spada, malgrado sia la sposa designata. Forse dipende dal fatto che lei non è ancora innamorata di lui e quindi non può vedere la spada?
Altrimenti perchè definirla "sposa"? Secondo me è necessario che qualcuno si innamori del Goblin per poterlo liberare.
Se così fosse, la spada sarebbe realmente una punizione/maledizione. Se solo la persona amata può restituire l'anima del goblin al mondo dei morti, la tragedia è dietro l'angolo perchè esser liberati vuol dire anche abbandonare chi si ama. Poetico, ma tragico. Magari mi sbaglio! :gnegne:


So che è un cliché di quasi tutti i drama, ma io adoro le unioni volute dal destino! Soprattutto quando non sono forzate! E il fatto che,

salvando la donna incinta, lui abbia di fatto designato come sua futura sposa la bimba che la donna portava in grembo, è stato dolcissimo! :amor:


Stasera divoro il secondo episodio (e poi sarò in astinenza fino a venerdì prossimo).

Edited by -Shiho- - 4/12/2016, 21:54
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 22:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche il secondo episodio mi ha incantata.

Veramente oltre che la splendida cinematografia e riprese qui spiccano i dialoghi molto ben pensati e costruiti.

In particolare è molto divertente lo scambio di battute fra il Goblin e il Grim Reaper e ovviamente qui nascerà un rapporto di amicizia/odio fra i due visto che vogliono due cose diverse dalla protagonista.

Concordo con @Shiho che per un primo incontro
l'età e la personalità piuttosto immatura della protagonista vadano bene ma anche io spero che lei maturi nel corso della storia...e infatti per fortuna ancora nessuno dei due sembra particolarmente innamorato dell'altro.


Bellissima e di effetto la scena finale dell'episodio...insomma se continua così potrebbe diventare il drama dell'anno solo che essendo trasmesso a cavallo di due anni rischia sempre di cadere un po' nel dimenticatoio nei vari sondaggi. :sbrill: :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2016, 23:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Divorata anche io la seconda puntata e confermo la buonissima impressione che avevo avuto all'inizio! Rispetto alla prima puntata è stata meno intensa, ma mi è piaciuta ugualmente perchè è stato dato molto spazio alle scenette comiche e alle interazioni fra i due protagonisti.

CITAZIONE (sunflower1963 @ 4/12/2016, 22:39) 
In particolare è molto divertente lo scambio di battute fra il Goblin e il Grim Reaper e ovviamente qui nascerà un rapporto di amicizia/odio fra i due visto che vogliono due cose diverse dalla protagonista.

Le scenette fra Goblin e Grim Reaper sono epiche :gnegne: Le lotte a tavola son simpaticissime e anche lo scambio di battute fra i due è davvero divertente.
Son rotolata a ridere anche quando

Goblin si siede tutto bello e composto, con libro e cd in mano, in attesa di esser chiamato da lei :gnegne: :gnegne:


Concordo sul fatto che i due sono ancora ben lontani dall'esser innamorati e spero che il processo sia ancora lungo (almeno altre 6-7 puntate :mhuaua: ), perchè lei è caruccia ma "mentalmente" è comunque una ragazzina rispetto a lui che, oltre ad essere più grande esteticamente, è un matusa con centinaia di anni alle spalle :mhuaua:

Lui è evidentemente incuriosito da lei e l'ho adorato in questa puntata quando

si è presentato da lei anche se non era stato chiamato col soffio :cuore: Che caruccio! :blush:


Non vedo l'ora di vedere anche la terza puntata! :bwa:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 8/12/2016, 17:18     +1   -1




Mi unisco anche io. Non rilascio commenti perché proprio or ora sono nel mezzo della prima puntata. Gong Yoo non so perché, la sua faccia non mi è nuova.
Chissà come mai preferisco il Goblin in Corea :sbav: :sbav:
Mi è frullato un pensiero: ma nel Il Signore Degli Anelli non sarebbe stato meglio una tribù di Goblin coreani? :joy:
Comunque le premesse mi stanno piacendo moltissimo, speriamo continui così!!
Solo perplessa per quanto riguarda l'attrice... Mah.. Non ha un aspetto che mi convince molto.
:booh:
Mi ritiro e proseguo la visione
Ma è anche divertente sto dramino!!! Mi ricredo anche sulla protagonista, non mi dispiace affatto e tutto sommato non li vedo male come coppia. Mi ha fatto sorridere
lui così contegnoso, con tutto il peso del suo passato, con le sue perplessità su di lei, con la ricerca della sposa per far finire la sua vita. Lei così fresca, spontanea, testarda, chiacchierona. Tutte e due uniti da ferite di lutto e solitudine. Mi ha fatto sorridere troppo la breccia che lei è riuscita ad aprire nel cuore di Shin che si prepara con vestiti, libri, quadri, musica per non farsi cogliere impreparato al suo richiamo e fare il figo intellettuale.
Chiaramente lei dovrà crescere e soprattutto maturare, non mi pare il caso rimanga 19enne a vita
Tuttavia sono preoccupata per il problema della famosa spada. Lui è davvero destinato a morire e a porre fine alla sua vita fino ad ora eterna? Spero in un escamotage coreano

Devo ancora inquadrare la proprietaria del negozio di polli. :booh:
In questo drama ci sono elementi che mi piacciono proprio: è un fantasy, amo le differenze di età (ehm..) e amo le storie tra due persone unite dal destino.
Mi rende particolarmente felice quando "apri" un drama per caso e senza neppure troppa convinzione e poi hai una bellissima, inaspettata sorpresa. Il drama è "fatto" benissimo, ambientazione, scenografie, le sequenze su campo di battaglia o in mare trovo non abbiano niente da invidiare a molti film occidentali, e gli attori poi li sto trovando tutti bravissimi. Non si nota che adoro questo drama vero? Spero solo ardentamente che non si perda lungo la strada come certi partiti alla stragrande e poi.. Voglio essere fiduciosa altrimenti dichiaro guerra.
Per me sarà uno stillicidio aspettare di puntata in puntata :uff:

Edited by "Isang" - 8/12/2016, 23:21
 
Top
view post Posted on 9/12/2016, 22:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Visto anche il terzo episodio e confermo che un'ora e venti di drama non si avverte per niente! Anzi è poco XD

Puntata molto tranquilla e senza grandi eventi, anche se mi ha coinvolto quanto le precedenti. Un passo per volta il legame fra i due protagonisti sembra prendere consistenza, anche se siamo ancora moooltooo lontani da una relazione amorosa... per ora :huhuhu:

D'altronde la protagonista non ha bisogno al momento di
un fidanzato, bensì di una figura "amichevole" che sappia proteggerla e sostenerla. E attualmente, seppur in maniera molto goffa e brusca, il goblin sembra ricoprire quel ruolo. Non sono ancora innamorati l'uno dell'altra ma ci sono delle ottime premesse, anche se spero che la relazione vera e propria possa svilupparsi quando la protagonista sarà più grandicella.


Il Goblin è un po' goffo e buffo nelle sue manifestazioni d'affetto. Si vede che è un po' arrugginito nel campo dei rapporti umani :gnegne: Eppure quella che nella scorsa puntata era solo curiosità, adesso sembra più "interesse".

Adorabile il duo "comico" Goblin-Grim Reaper! I loro scambi di battute e le scenette mi strappano sempre un sorriso! Bellissima la scena della spesa insieme :clap:

Apparentemente la trama sembra non esser andata molto avanti, ma ci sono state fornite informazioni più precise sui Grim Reapers
che a quanto pare perdono completamente il ricordo della loro vita passata


e sulle reincarnazioni. In vista c'è una possibile coppia secondaria che mi intriga :tw:

Finalmente, nel minuto finale

scopriamo che la protagonista vede la spada. Mi chiedo se l'abbia sempre vista o se essa le sia apparsa solo perchè l'uno e l'altra iniziano a provare qualcosa.


Questo drama ha un po' di tutto: nel primo episodio sembrava il Signore degli Anelli versione coreana, poi è passato a qualcosa di più drammatico con vaghe tendenze alla Ghost whisperer. Mi sorprende per il modo in cui dramma e comicità sono stati ottimamente dosati: la storia è avvolta da una certa aria "nostalgica" ed è tendente al drammatico, eppure non sfocia mai del tutto nel dramma vero e proprio.
Per me è promossa anche questa terza puntata e adesso aspetto la quarta con ansia :wub:
 
Top
*Camills*
view post Posted on 10/12/2016, 19:32     +1   -1




Visto Episodio 3 questo drama migliora di episodio in episodio :clap:

La storia è davvero coinvolgente, alternando momenti divertenti a quelli drammatici alla perfezione e inserendo anche qualche mistero:
Per il momento sospetto che il Grim Reaper nella sua vita passata sia stato il Re folle, da cui il Goblin cerca vendetta; e Sunny (la proprietaria del negozio) potrebbe essere la reincarnazione della Regina.
Il Reaper è attirato dall'anello (appartenuto alla regina) e piange nel momento in cui vede la ragazza... ciò può indicare una connessione con le loro vite passate :ehm:

Inoltre è ancora da chiarire il ruolo della Vecchietta ormai ringiovanita: forse è una dea che cerca di far ritrovare la pace alle anime perse.
Nell'episodio viene detto che le anime perse del Reaper sono due: una è la ragazza, l'altra?

Grim Reaper e il Goblin sono la coppia del momento :wub: :cuute:
grazie alla loro convivenza forzata possiamo goderci numerosi siparietti comici, tra i vari dispetti e la crescente bromance... chi non vorrebbe convivere con loro :sbrill:
con l'aiuto del nipote poi formano davvero un bel trio :mhuaua:
Infatti mi chiedevo nello scorso episodio, quando il ragazzo fosse venuto a conoscenza della vera natura del "secondo zio acquisito" :ehm:


La coppia formata dal Goblin e dalla protagonista femminile Eun Tak
mi piace molto :blush: Gong Yoo e Kim Go-Eun hanno una bella chimica e come dicevo non mi infastidisce la differenza di età. Concordo anche io nel dire che è presto per una svolta romantica del loro rapporto: stanno procedendo al costruire la loro relazione lentamente; ancora ben lontano dal definirsi innamorati, ma con ottime basi per una futura love story :love: :cuute:
Dopo la fine del terzo episodio è chiaro che lei sia la sposa del Goblin, sarà interessante vedere come reagirà lui sapendo che questo segna la sua morte, e di conseguenza abbandonare la ragazza sapendo che ne soffrirà :sniff:


Includendo "Goblin" quest'anno la tvN ha davvero "sbancato", producendo drama migliori (sotto qualsiasi punto di vista) rispetto alle 3 reti principali :lalala:
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 21:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (*Camills* @ 10/12/2016, 19:32) 
La storia è davvero coinvolgente, alternando momenti divertenti a quelli drammatici alla perfezione e inserendo anche qualche mistero:

Per il momento sospetto che il Grim Reaper nella sua vita passata sia stato il Re folle, da cui il Goblin cerca vendetta; e Sunny (la proprietaria del negozio) potrebbe essere la reincarnazione della Regina.
Il Reaper è attirato dall'anello (appartenuto alla regina) e piange nel momento in cui vede la ragazza... ciò può indicare una connessione con le loro vite passate :ehm:

Inoltre è ancora da chiarire il ruolo della Vecchietta ormai ringiovanita: forse è una dea che cerca di far ritrovare la pace alle anime perse.
Nell'episodio viene detto che le anime perse del Reaper sono due: una è la ragazza, l'altra?

Se così fosse (mi riferisco alla tua teoria sul Grim Reaper), il gioco si farebbe interessante :ehm: Un intreccio del genere mi piacerebbe tanto effettivamente!

Con il quarto episodio, la puntata riprende la normale durata di un'ora :sniff: Anche questo episodio è stato abbastanza "calmo" come il precedente ed ha alternato moltissime scenette comiche a momenti dolciosi!

Primo fra tutti Goblin e Grim Reaper col

mal d'amore: vedere questi due esseri divini in preda all'ansia, all'insonnia e all'agitazione per delle donne è uno spasso :gnegne: insieme formano un duo divertentissimo :cuore:


Ma c'è stata un'abbondanza di scene davvero dolciose :cuute: Sicuramente la sequenza finale di immagini passate e presenti che si sovrappongono, con le parole della poesia di sottofondo, è stata davvero di una dolcezza disarmante :wub:

Anche la scena con la
comparsa dei fiori di ciliegio post-sbornia è stata teneruccia :blush:


Lui sembra insensibile e tutto d'un pezzo ma in fondo è un gran tenerone :joy: Quanto mi sta piacendo il suo personaggio! Dalle prime due puntate pensavo che avrebbero sviluppato un protagonista tenebroso, sempre imbronciato e complessato, e invece sta venendo fuori un tipetto davvero tenero e romantico :cuute:

Si scopre anche che lei
ha sempre visto la spada fin dal loro primo incontro :shifty: e dalla preview del prossimo episodio i due sembrano avere un confronto in merito (lei tenta di estrarre la spada ma è evidente che non lo farà :gnegne:


Sicuramente la prima puntata aveva toccato livelli di epicità notevoli, mentre le puntate successive non reggono lo stesso ritmo. Eppure anche questi ultimi episodi sono stati a loro modo "intensi" (forse non dal punto di vista degli eventi, ma sicuramente da quello dei sentimenti).

Mi aspetto grandi cose da questo drama :corre:
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 22:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto gli episodi 3 e 4 e concordo con @Shiho che non siano stati epici come i primi ma sicuramente hanno mantenuto un ritmo e una trama molto coinvolgenti e ben scritti.

Mi piace moltissimo l'alternanza di parti piuttosto comiche con le parti un po' più serie...e ciò che sto apprezzando di più è la sdrammatizzazione del tutto, nel senso che se ci pensiamo la maggior parte del drama tratta il tema della morte ma il tutto viene affrontato con leggerezza e spontaineità disarmanti.

Si intuisce che ormai il Goblin
non vorrebbe più morire perchè si sta affezionando (innamorando mi sembra una parola ancora un po' grossa anche se i suoi comportamenti indicano proprio questo)alla sua sposa...mi chiedo se anche lei si stia innamorando o lo veda più come un qualcuno che la protegge, la stupisce, la incuriosisce e la diverte...infatti parlare di amore a 19 anni nei confronti del Goblin (che lei chiama anche ahjussi) mi sembra sproporzionato...parlerei al limite di infatuazione (in effetti sarebbe possibile resistere al fascino di Gong Yoo indipendentemente dall'età?)


Anche io ho letto nei vari forum la teoria secondo la quale
il Grim Reaper e Sunny sarebbero le reincarnazioni del re e la regina ed è sicuramente possibile, ma avrei preferito non saperlo prima e lasciarmi sorprendere da ciò che ci riserverà questa scrittrice bravissima fin qui.


Infatti, vedendo la preview del prossimo episodio mi chiedo come proseguirà la storia e come ci sorprenderà...è proprio questo aspetto che mi sta piacendo di più, ovvero non avere la più pallida idea di cosa succederà perchè niente è scontato o prevedibile.

Volevo far notare quanto è stata divertente la parte del Grim Reaper
che guardava il drama dove immancabilmente buttavano un bicchiere di bibita in faccia a qualcuno...adoro l'autoironia dei drama coreani che sanno prendersi in giro da soli...


Comunque Gong Yoo è sicuramente come il buon vino...invecchiando sta diventando sempre più affascinante. :sbrill: :sbrill: Gli altri attori più giovani che apprezzo e che sicuramente trovo bravi e belli al suo confronto mi sembrano dei vini novelli.

Sono sempre più felice e soddisfatta per il grande successo che sta avendo questo drama...ho letto che per la TVN sta superando tutti i record e spero mantenga questo ritmo fino alla fine. :huhuhu:
 
Contacts  Top
"Isang"
view post Posted on 11/12/2016, 00:13     +1   -1




Mamma mia, che stordita sono!!! Gong Yoo = Coffee Prince!!! Beh, devo dire che il tempo ha giocato mooolto a suo favore. In Coffee Prince non mi aveva colpito particolarmente ma ora..Come posso dire? Gnammmm? :sbrill:
Comunque evviva anche i vini novelli! :joy:
Per quanto riguarda il drama concordo, forse le puntate 3 e 4 non hanno avuto l'impatto delle prime due ma non per questo sono "deboli". Si è dato spazio ai sentimenti e all'emotività, tutto continua ad essere stemperato da sipari e siparietti esilaranti e simpatici.
Goblin secondo me
si sta innamorando, forse non si può dire che lo sia ma di certo è sempre più coinvolto. La sua malinconia, il suo pensare a lei, anche il suo sorriso mentre sta leggendo il libro e senza volere lei lo evoca mentre bruciacchia il calamaro mi fa dire che la strada è quella e ora come la mettiamo con la famosa estrazione della spada e conseguente sua dipartita?

Anche lei però
prova dei sentimenti per lui, si preoccupa per lui, sente la sua mancanza non credo sia solo perché lo vede come qualcuno che la protegge. Solo che fa la dura e la butta sui soldi o il cibo che lui le può dare, ha anche paura di quello che può comportare ma i sentimenti amorosi ci sono

Non mi è chiaro invece Grim Reaper, forse mi devo essere persa qualcosa perché
se davvero è la reincarnazione del re cosa ha significato quando il Goblin ha visto in televisione con Grim R e "nipote" il programma musicale, forse intendeva solo che il cantante assomigliava al re solo fisicamente? Ma poi perché uccidere la regina? Aveva una storia d'amore con Kim Shin? Aveva più senso uccidere la moglie di Kim Shin ma se fosse stata sua moglie non sarebbe stata la regina. Calcolando poi che il re aveva 17 anni, se non erro, e visto che l'ha uccisa pareva pure fregarsene di lei allora non capisco le lacrime del Cupo Mietitore al cospetto di Sunny.

Qualcuna può magari spiegarmelo perché non so cosa mi sia sfuggito :booh:
E la vecchietta che di tanto in tanto si trasforma in strafiga o viceversa
come fa ad essere in possesso dell'anello?

Sono confusa, mi devo essere persa qualcosa.
Comunque sia, Goblin continua a piacermi un sacco :clap: :clap: :clap:

Edited by "Isang" - 11/12/2016, 12:18
 
Top
531 replies since 25/4/2016, 17:48   29029 views
  Share