DIC :: Forum ::

The Lonely, Shining Goblin

« Older   Newer »
  Share  
superstar17
view post Posted on 18/6/2017, 19:44 by: superstar17     +2   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


stupendo. uno dei migliori drama che abbia visto.ho adorato ost, personaggi,storia, attori, tutto. non c'è un solo dettaglio che non abbia amato. Ho adorato la coppia principale e per la prima volta in assoluto ho apprezzato anche la coppia secondaria. Ho amato i riferimenti al destino,l'amore predestinato, le diverse vite che ognuno ha a disposizione e Dio. Ora ogni volta che guarderò una farfalla o pioverà non potrò rimanere indifferente. Questo drama è pura poesia ed è destinato a rimanere indimenticabile. Ho trovato perfetto anche la scelta degli attori. Li ho proprio adorati. Kim Shin alias il goblin
l'ho proprio amato. Dopo aver perso i parenti,la sorelladal re che serviva si è lasciato uccidere. Ha perso tutto solo a causa della gelosia del re ma era molto amato per questo, la gente ha pregato talmente tanto per lui che le divinità lo hanno trasformato in un essere immortale. Solo la sua sposa avrerbbe potuto concedergli la morte. La prima cosa che fa è vendicarsi e continuare a vivere vedendo le persone che ama invecchiare e morire. Sarà lui a scegliere la sua sposa(questo l'ho trovato parecchio romantico) e grazie all'insistenza di Eun Tak finirà anche lui per innamorarsi di lei. Ho adorato la loro storia d'amore. Lei sceglie di non togliergli la spada e sarà lui stesso a farlo per salvare lei e la sorella. Nonostante lei non ricordi nullla di lui soffre ancora molto e alla fine recupera i suoi ricordi e diventa effettivamente la moglie del goblin. Per salvare dei bambini si sacrifica, sceglie di non bere il tè dell'oblio e dopo 30 anni lo raggiunge avendo con se i ricordi della vita precedente.
Ho apprezzato molto i siparietti tra il Goblin , il cupo mietitore e dak. Ho adorato soprattutto la bromance tra Il Goblin e
il mietitore
Ho adorato dak
e la sua fissa per le carte di credito, di come si rivolga informalmente al cupo mietitore e al goblin nonostante sappia chi siano. E' talmente puro che viene posseduto perfino da Dio. Dopo la morte del nonno comincia a crescere. Inoltre ho apprezzato il suo rapporto con il direttore kim (segretario del nonno) che diventa ceo
Il cupo mietitore
l'ho adorato. Serio, divertente , dolce. Ho stra adorato il suo rapporto con il goblin e ho apprezzato il rapporto di amicizia che lo lega a eun Tak (specialmente dopo che aveva cercato di portarla via a 9 e a 19 anni). alla fine sta dalla sua parte. Quando Eun Tak muore fa il solito discorso che fa a tutte le anime con le lacime agli occhi.
Ho adorato anche la sua love story con
sunny. Una ragazza che inizialmente appare strana ma che in realtà è più normale di lui. Dopo che lei scopre che lui è un mietitore ed entrambi scoprono le loro vite passate decidono d lasciarsi. Dopo che il goblin scopre che il mietitore nonè altri che il re wang yeo è intenzionato a ucciderlo ma alla fine rinuncia forse anche grazie all'amicizia che li lega.Il loro riavviccinamento dopo la scoperta avviene quando il mietitore lo informa del biglietto di morte di eun tak e il goblingli gli chiede di protteggere la sorella. Sono rimasta sconvolta quando ho scoperto che il suo grande peccato era il suicidio. Il mietitore al ritorno del Goblin è"l'unico" a ricordarsi di lui. Mi è dispiaciuto troppo che nell'altra vita il goblin e il mietitore non si conoscano e non siano amici perchè la loro amicizia era epica
Eun tak
dolcisssima. Fin dall'inizio si dichiara moglie del goblin e dice di amarlo. Una ragazza spontanea e solare che nonostante abbia perso la madre in giovane età, venga maltrattata da zia e cugini e sia vittima di bullismo non perde il sorriso e la sua bontà. Ho adorato l'amicizia che la lega ai fantasmi e a sunny
Sunny
l' ho apprezzata davvero tanto. Oltre al mietitore è l'unica a ricordare tutto perchè aveva chiesto a Dio di intrommettersi nella sua vita. Dopo aver recuperato i ricordi della sua vita passata sceglie di lasciare il mietitore anche se lo ama perchè non riesce a perdonarlo per averla fatta soffrire (è la reincarnazione della sorella di kim shin). nella sua quarta vita riesce a stare con lui.L'unica cosa che mi è dispiaciuto è che nessuno dei due ricordi la vita precedente nonostante entrambi non abbiano bevuto il tè.
La zia e i cugini di eun tak
li ho detestati poichè maltrattano eun tak. La zia perfino da morta la tormenta ma alla fine se ne va all'aldilà (obbligata dall'amica fantasma della nipote)
Il consigliere Park
il vero antagonista della serie. Avvelena i re per far salire al trono wang yeo. alla fine viene ucciso dal goblin ma torna a creare scompiglio come fantasma. Appena l'ho visto con la lingua viola e quelle mani scricchiolanti ho pensato che volesse uccidere eun tak e alla fine ci proverà ma verrà ucciso dal goblin
Ho adorato molto anche i baci. Inoltre ho apprezzato moltissimo gli special dove si scopre di più sugli attori, il loro rapporto nel cast, il makeup usato e le improvvisazioni. Hanno contribuito a fa notare la Bravura di questi artisti e mi hanno riflettere sulle scene a cui non ho dato particolare attenzione.Inoltre mi hanno permesso di innamorarmi ancora di più di questo drama.Io questo drama l'ho amato ,non so nemmeno dirvi quanto, ed è finito nella lista dei drama "da rivedere".
Ho apprezzato la storia soprattuto come viene trattata con leggerezza e anche il finale
con l'immancabile happy end. Forse non lo è nel vero senso della parola perchè il Goblin avrà solo 300 anni insieme a eun tak ma l'ho trovato in linea con la storia narrata
. Mi mancheranno tutte le emozioni provate vedendolo, la musica e i personaggi. E' senza dubbio un drama che lascia un segno indelebile nel cuore.
 
Top
531 replies since 25/4/2016, 17:48   29039 views
  Share