DIC :: Forum ::

Chronicle of Life

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2016, 22:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (crostata @ 21/10/2016, 22:54) 
Mi spiace, ma per i drama made China a parte alcune eccezione la maggiorn parte devi vederla subbata in inglese. :uff:
Comunque di faccio presente che la prossima volta questo domande vanno fatte in Richieste dei Dowload! :innocent:

ahhh okay ! grazie e scusami!
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 22:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (sunacho1 @ 21/10/2016, 23:24) 
CITAZIONE (crostata @ 21/10/2016, 22:54) 
Mi spiace, ma per i drama made China a parte alcune eccezione la maggiorn parte devi vederla subbata in inglese. :uff:
Comunque di faccio presente che la prossima volta questo domande vanno fatte in Richieste dei Dowload! :innocent:

ahhh okay ! grazie e scusami!

Nessun problema!! :innocent:
Facci sapere se pensi di vederlo! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 22:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ebbene dopo aver appena terminato The King's Woman mi sono buttata a pesce su questo drama che mi avevano consigliato senza accorgermi che nel cast c'era niente meno che il meraviglioso Zhang Vin che avevo appena finito di ammirare come imperatore protagonista.

Ho visto i primi due episodi che mi sono piaciuti...immagino già che ci sarà un bel triangolo amoroso e ho letto velocemente qualche commento che dice che il drama diventa noioso verso la fine.

Sperando che ci sia sempre il second lead...sarà comunque un bel vedere.

Vi farò sapere le mie impressioni alla fine. :wub: :wub:

Edited by sunflower1963 - 21/10/2017, 13:24
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2017, 08:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho concluso la visione di questo drama ieri sera e inizio con il dire che l'ho valutato con un 9

Gli aspetti che mi hanno colpita di più sono stati sicuramente la storia molto romantica e poetica, le scenografie, i costumi e le musiche.
Ogni volta alla fine di un drama storico cinese di questo genere ho la sensazione di aver letto la storia in un libro oltre che di averla vista dal vivo probabilmente perchè molte situazioni sono parecchio surreali ma proprio per questo piacevoli.

Come hanno scritto prima di me in effetti la trama è stata molto coinvolgente e bella per la prima metà per poi diventare ripetitiva e prevedibile nella seconda metà soprattutto per quanto riguarda i continui
attacchi non riusciti al Re e Lin Lang da parte del perfido fratello eunuco Chang Qing che non si è arreso neanche quando il Re gli ha risparmiato la vita e lo ha mandato in esilio insieme alla sorella.


Il finale ovviamente
mi ha molto rattristata per la morte di Rong Ruo e per il fatto che il Re e Lin Lang sono rimasti separati per tutta la vita
ma era comunque qualcosa che mi aspettavo e perfettamente il linea con altri finali simili visti in drama storici cinesi...evidentemente a loro piacciono le conclusioni drammatiche.

Nel complesso ho adorato Rong Ruo che è stato l'unico che si è veramente
sacrificato sempre e solo per Lin Lang e che l'ha amata perdutamente sempre...mentre il Re l'ha amata anche lui tantissimo ma ovviamente tenendo conto della sua posizione e del fatto che la nonna sovrana avesse più potere decisionale di lui in alcune situazioni (vedi la conclusione di restare separati a vita)


Bellissime alcune figure secondarie come le amiche di Lin Lang, l'eunuco servitore del Re e la sorella di Rong Ruo.

Lo consiglio a chi ama le storie romantiche ambientate in periodi storici (senza fantasy) come la sottoscritta... :clap:
 
Contacts  Top
18 replies since 31/3/2016, 15:53   678 views
  Share