DIC :: Forum ::

The Imperial Doctress

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2017, 11:42     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Come dicevo ieri le ultime cinque puntate hanno ripreso il mordente che avevano perso le precedenti.

YunXian
si sveglia, nel senso che in in modo o nell'altro comincia a difendersi dalle accuse di stregoneria (ringrazia di non essere stata in occidente o invece delle erbe mediche cuocevano te) con una classe impeccabile, ritorna a praticare medicina proteggendo Pechino dalla peste (che peste non era) inventando il triage (quella sorta di classificazione della gravità per colore, un po' come oggi al pronto soccorso, chissà se è vera questa cosa); riesce anche a prendersi il suo posto di imperatrice e ho apprezzato che comunque non abbia mai indossato la Fenice tra i capelli.
Mi è dispiaciuto molto che abbia perso il bambino, non mi sarebbe sembrato strano vederla mamma del figlio di QiYu dato che comunque si era redento. Peccato.
Il suo allontanamento dalla corte, alla fine, l'ho pure capito. Ormai vedova, non poteva permettere all'Imperatore di vederla sempre a palazzo o si sarebbe trovata nuovamente in posizioni scomodo. E dubito avrebbe fatto l'errore di sposarsi di nuovo.


QiYu
che alla fine della 48esima puntata torna finalmente in sé mi aveva fatto sperare. Però c'era poco da sperare: YunXian non lo amava più e non si poteva condannare lei a corte per sempre. Insomma, doveva morire poraccio. Ho molto goduto nel vedere Meilin buttata fuori dalla corte, che giubilo. Però in queste tre puntate finali davvero ho provato tanta pena per lui. Un personaggi nato buono ma debole che diventa un pazzo e poi torna semi normale.
È stato pietoso il modo in cui è stato trattato da sua madre ed è stato triste sentire lui dire «Mia madre ama ancora questo suo figliolo, ma ama di più la sua posizione sociale» :sniff:


L'imperatore (quello vero)
ha avuto un ruolo abbastanza marginale in queste puntate. Torna nella 47 per via della pesta e mostra a tutti quanto sia figo; poi torna sporadicamente ma resta un personaggio secondario alla punizione dei cattivi e all'espiazione didi QiYu.


Parliamo della romance. :cuute:
Tralasciando il fatto che ho trovato romance anche il tentativo di YunXian di salvare QiYu: la scena sotto la neve, alla fine della 49, è stata così piena di feel. Lui che ribadisce di amarla, lei che lo guarda come a volergli dare conferma che anche lei, dopo tutto, lo ama. ZhengQi che rivela al padre di lei, dopo la sua partenza, di averle ceduto il suo cuore molti anni prima, il loro ritrovarsi, dopo molti anni, e il rivedere al polso di lei quel vecchio braccialetto che racchiudeva i sentimenti di lui...insomma, poco importa che non si sia stata skin ship, sono stati bravissimi.


Lo consiglio assolutamente. Per il voto lo darò quando sarò più lucida. I finali così belli e angstanti danneggiano il mio giudizio

Edited by choiaera‚ - 25/11/2019, 11:40
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 11:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Sotto consiglio di crostata sono approdata su questo post, ho iniziato oggi questo drama e sto guardando la terza puntata!

Posso già dire che lei non mi fa impazzire come attrice perchè la sua espressione mi ricordo un sacco un pesce lesso, non mi chiedete perchè :gnegne: Lui invece mi piace dai tempi di love me if you dare, quindi spero non mi deluda.
Nel complesso potrebbe rivelarsi un drama interessante sopratutto per la novità della donna medico!
Ci riaggiorniamo fra qualche punatata :corre:
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 11:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Puntata 18 e ringraziamo tutti in coro crostata per essere la causa di una mia notte davanti allo schermo. :hua: :porc: non ero preparata a tutto ciò.

Prime impressioni: da un punto di vista politico al momento trovo tutti i personaggi estremamente deboli, influenzabili e poco razionali, ad eccezione della imperatrice moglie che è la dignità fatta a persona, spero che da questo punto di vista l'imperatore maturi con le puntate.

La protagonista e la sua passione per la medicina reggono metà drama, è molto bello vedere la mentalità dell'epoca e vederla lottare per quello in cui crede.
molto bella la scesa dell'esame in cui le presentano un uomo nudo ma nonostante tutto non possono negare le sue abilità


Arriviamo poi a un personaggio che sto iniziando già a odiare, il finto buono, il figlio succube, e un pessimo compagno di vita, il principe qiyu, una delusione tremenda.
quando non l'ha supportata nel fare l'esame ci sono rimasta malissimo
mi sono immedesimata e ho immediatamente capito che non è l'uomo per lei, non so come si evolverà la loro storia. Ma per me come coppia è fallità. Nessuna sindrome da second lead questa volta
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 22:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Aggiornamento sono alla 45, dopo la puntata 30 secondo me il drama crolla completamente.
prima di tutto ho trovato troppo lunghe le puntate dedicate al gran precettore, al rientro il principe qiyu ha completamente perso la testa, è diventato un fantoccio ed è odioso. La piega che prendono le storie d'amore è il colpo di grazia. Lei e l'imperatore non si vedono e iniziano una serie di puntate dedicate alla tortura di yunxian da parte di qiyu
le puntate si sono fatte troppo pesanti, sopratutto nelle ultime 5, non ci sono spezzoni che possano alleggerire con una risata o dei momenti romantici, il nulla, se non personaggi folli che torturano i buoni e dopo un po' diventa troppo...

non mi aspetto più nulla ormai ma spero almeno lo facciano finire in maniera decente.
 
Top
48 replies since 31/3/2016, 14:23   1732 views
  Share