DIC :: Forum ::

The Imperial Doctress

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2017, 16:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Puntate 28 - 30

Riprendo il drama dopo una piccola pausa... e rivedere la vedova imperiale è stata dura! :goccia:

Meno male che c'è un cambio d'aria anche se adesso tocca all'imperatore fare la figura del fesso!
Infatti come prode condottiero
non si è rivelato un asso vincente, ma almeno questo gli ha aperto gli occhi sul suo fidatissimo eunuco!
(che non ho capito se è stato ucciso o no! Non era messo tanto bene! :hua:)


Mi fa ridere poi l'aria di mistero dietro al misterioso aiutante degli Oriat.. come se non l'avessimo capito chi era! :gnegne: :gnegne:
E comuqnue è inutile che lui faccia la vittima...
è stato lui ad iniziare, quindi non ha senso che voglia una vendetta dall'imperatore! Hai fatto tutto tu caro mio! :patpat:


Sono state delle puntate un pò di transito, spero che il drama riprenda il mordente, ma forse sono anche un pò io che avendolo lasciato in pausa ho fatto calare la tensione... :sorry:

Inoltre non so adesso che piega prenderà la storia visto che abbiamo
Lei e l'imperatore catturati dagli Oriat mentre nella capitale il fratello è stato proclamato Imperatore e crede che lei sia morta (io però glielo avrei detto a lui, che lei era morta per sfuggire ai ricatti dell'arpia!!! :grrr: )


Andiamo avanti! Siamo a - 20! :gnegne: :lalala:
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 19:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Puntate 31 - 34
Bhe non so voi... ma a me
l'Oriat che si è cotto a puntino di lei
piace una sacco! crazy-monkey-emoticon-003

Ha iniziato a cuocersi piano pianino, arrivando al punto di spiarla ! :joy:
Non so mi fa tanta tenerezza! Poi il fatto che non ammetta che quello che prova è genuino e non inteerssato (come spaccia) me lo rende ancora più bellino! :cuore:

D'altronde una donna con un cervello ha un fascino impagabile! :smoke:


Per il resto queste puntate mi stanno decisamente piacendo, hanno un buon ritmo e questo nuovo spasimante non fa che animare la cosa!


Ho trovato sconvolgente la tecnica di mettere
l'uomo dissuanguato dentro il ventre della mucca! :ehm:
Mi chiedo se ci sia qualche fondamente dietro ma non voglio indagare! :gnegne:

Temo che presto
la lotta con gli Oriat verrà conclusa e quindi ache lui verrà tolto di mezzo...
però... sigh! :sorry: :uff:

Andiamo avanti! :fighting:

 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 16:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodi da 35 a 41

Iniziamo con un evento che ha del traumatico.... :hole:
Il nuovo imperatore è caduto sotto Meiliiin!!! Che smaaccooo!! e che schock!
Oltretutto una scena così audace in cdrama storico!! Sono allibita!!! :hua: :petr:

Intanto la permenenza nelle file Oriat dei nostri eroi si sta prolungando un bel po'....
E arriviamo all'assalto alla capitale in cui avviente un avento grandioso!
:gnegne: il gran precettore viene letteralmente colpito da un fulmine!!!! :gnegne: :gnegne:
Ma neanche la punizione divina !! wahahahaha


Intanto il vecchio imperatore si rassicura
delle volontà del fratellino dato che dichiara che una volta liberato si uccidrà per rendergli il suo pposto! :cuute:
Peccato che qualche episodio il ministro Wang gli avvelena la testa con smanie di potere e grandezza... :uff:


Assistiamo poi al salvataggio del Precettore da parte di Yuen Xi... e si parla di
bacio...=.= bacio? non è stato propio un bacio quello al precettore... gli ha preso la lingua lettaralmente e l'ha morsa per far uscire il sangue!! una scena piuttosto disgustosa in effettti :sick:


Tra l'altro fa senso vedere lo psicopatico di wind chime qua a fare uno dei sottoposti del procettore

Intanto a corte l'impertore
cerca di dimettere l'imperatrice visto che ha scoperto quanto meschina è! :grrr:
Ma ecco che arriva la rompi realeeeeeee grrrrr!! :voodoo: mi pareva fosse strano si andasse così bene con la st°°°a Meilin..e invece eccolaa!! fuu fuu!!! Striscioni per l'ennessima intromissinione non richiesta! :capa: :capa:


Purtoppo io mi stavo già determinando una certo tipo di storia con il gran precettore, ma purtoppo non è andata così :uff:
Lui viene bellamente
piantato dopo il matrimonio (non consumat ovviamente :gnegne: ) .... Non mi aspettavo davvero questo sviluppo, e lui l'ho trovato carinissimo nel suo agnst di tutto rispetto per lei :wub:
Non ho capito perchè lui si ritenesse soddisfatto che avessero già sancito l'unione... :nfg:
Pensavo l'avrebbe annullato il matrimonio visto che lui non era certo uno stpido e aveva capito benissimo i sentimenti di lei.... :sorry:


Quindi assistiamo
alla fuga
con il solito immancabile momento con i lupi interpretati da cani pasciutti chr non poteva mancare!! il temibilissimo lupo interpretato dal cagnone sorridente con il pelo macchiato di pomodore dove lo nettiamo :wub: ??? wahahaha
ma perchè le spade non le hanno usate fin dell'inizio?? bho....


Mi sta piacendo un sacco lo sviluppo dell'imperatore che è maturato tantissimo in queste difficoltà.
Inoltre il rapporto che aveva con Yun Xi
si è fortificato tantissimo unendoli in modo indissolubile... :wub:
Non capisco ancora se lei si sia innamorata di lui o no, ma forse è come le ha detto la principessa, che lei non capisce il suo stesso cuore. Tra l'altro lei non lo ammetterebbe mai data la pormessa fatta all'Imperatrice. :smoke:


Adesso sono tornati alla capitale e si dovranno affrontare le difficoltà :goccia:
per ritornare vivi al palazzo....

Immagino non vedremo più il mio caro precettore... sigh :sniff:

Forza sono a meno 9!! Dai che lo finisco! :olè:
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 15:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodi da 42 a 46
Malgrado le mie aspettative il rientro a palazzo
è stato più semplice del previsto, anche se pultroppo a Qui You è partuto il cervello e si sta trasformando in un tiranno :petr:



Ma poi quanto odiosa è la madre di QiYou? è una donna disgustosa, avvezza solo al potere (o meglio ad una posizione di potere per comandare tutti a bacchetta, che tanto lei di serio non fa nulla :patpat: ) e che usa in maniera indegna il figlio!!! E' semplicemente disgustosa... e insieme a lui dritto dritto il ministro Wang! Persino Meilin è migliore, almeno lei al principe ci tiene veramente, che poi sia una s°°°°a però non ci piove.... :patpat:
Insoma
rapire il piccolo principino per ricattare il re
è stato davvero deprecabile! expulsion-onion-head-emoticon

E niente, sta volta il vecchio imperatore ha fatto un baffo a tutta quella corte corrotta! :respect: Ho adorato come
ignorasse il fratellino mentre si coccolava il suo figlioletto! Ben fatto... tu gli hai dato fiducia e lui alla prima opportunità (ovviamente dopo essersi salvato la faccia con quel falsissimo, "ti ridarò il trono quando starai bene") si è barricato sulla sua posizione!
Che caduta di stile!! Per dar retta a quel Wang poi! :patpat: tze tze


Tanto di cappello all'imperatore, ha detto tante bellissime cose in questa puntata (episodio 42) e non posso che dargli ragione al 100%
Un altra cosa che mi piace di lui è come tratta l'Imeratrice. Non la ama ma la rispetta e si prende cura di lei! :respect:

Episodio 43
Ma quanto è diventato s°°°°o Chi Yu!!!!!!frozen-onion-head-emoticon
Solo perchè li avisti assieme gli è salita la bile e adesso gli toglie anche quello che gli aveva dato un attimo prima!! Che schifoso!!!!( e a loro non arriva neanche l'avviso quindi se ne accorgono solo dopo che non ha mantenuto le promesse)
in più da credito a quel viscido eunuco così, senza neanche chiedere in giro se è vero! tze tze :lone:


Intanto vediamo una delle poche volta che la vedova imperiale ne fa una giusta!!!
Dirgliene 4 alla alla madre schifosa e al principe borioso!!
Persino lei adesso non puù che starmi più simpatica! :nowords:

Qui you poi non finisce di cadere in basso in quanto
dato che Yu Xian non si è prostata ai suoi piedi piena di gioia e gratitudine a lui, adesso gli fa più comodo crede alla melliflua Meilig piuttosto che a chi gli dice la verità.
Yu Xin ha capito che lui non è più come prima ma è soggiogato dal potere, e pensa solo a se stesso ....


Persino il furetto inizia a preoccuparsi per come si comporta!


inoltre lui con lei continua ad
esplodere, le dice delle cose orribile e poi il giorno dopo torna tutto contento dicendole di non farci caso e di non darci perso,... ma ! Che orridooooo!!!! :voodoo:
Mi fa una pena lei, una donna così indipendente rinchiusa nel palazzo... e intantoi lui fa il gatto morto con Meilin.. bell' accoppiaata


episodio 45

Che mostro Meilin...
ha avvelenato la zia che l' ha messa dov'è adesso! Che ingrata!


In queste ultime puntate i malvagi dilagano nella loro folle smania di potere! assurdo!!! vero imperatore dove sei??? :bwa:


Bello l'incontro finalmente tra
Yuxin e lui, peccato arrivi il pazzo fusioso a rovinare tutto :nowords: , ma si vede quanto gli è superiore il vero imperatore!


Inoltre lui non ha ancora toccato il fondo perchè finisce col
violentare Yu Xin e dopo ha anche il coraggio di dirle di non piagere!
ma basta con sta storia!! continui a dirle cose orribile e poi con la scusa che ero arrbbiato ti dovreebbe perdonare tutto? L'hai violentata !!!!!! :porc:


e poi le chiede se
rimpiange di essersi data a lui e non all'altro???ma... ooooh? :porc: Pronto?? te la sei presa lei non ti ha dato un be nulla!



Bhe meno male che poi lei riattivi
la farmacia e opera,
perchè tutte queste vessazioni mi stanno sfinendo! tant'è che mancano 5 puntate, non vorreei siano tutte così! :buu:

Episodio 46

E si riprendono le aggressività verso Yu Xin visto che la serpe Meilin non può sopportare la sua esisteza dato che sa che lui ama (mha :nfg: ..) solo Yu Xin..

counque l'entrata di Yu Xin
nella sala del trono per difendersi dalle accuse è
stata fantastica come pure la sua arringa....! :occhi:

Mi è piaciuto anche la partre del piano
per portare fuori la Vedova imperiale
che vi dirò, adesso che non c'è mi manca. :spavento: Non si può certo dire che non avesse ragione a criticae questo nuovo Imperatore. :patpat:
Inolte anche se ho avuto la sensazione che ci sia stato un taglio, mi è piaciuto lo scambio di diverbi tra i due medici!

Ormani è chiaro che Yu Xin
stia accondiscendendo Qi Yu puramente per tenerlo buono, infatti quando dichira di non volerlo vedere più se gli chiude la farmacia,
pensa che quella è stata la prima frase sincera.... :patpat:


Queste ultime puntate sono state piuttosto pesanti anche perchè ci si allontano un pò dalla parte medica e regna sovrana la follia e le vessazioni .... Intravedo un pò un possibile finale ma è ancora tutto da vedere!
Gran precettore.... salvaci tu! :amor: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 16:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodi da 47 a 50!
In questa puntata abbiamo un evento esterno il palazzo che mostra bene come i due imperatori siano diversi...
infatti arriva la peste ...
Infatti QiYU e Meilng se la figgono a gambe levate mentre YuXin e l'imperatore vero si rimboccano le mani per curari come possono i malati!

E' stato carino anche vedere i medici del Bordeu e le cameriere fare una competizione !ahahah! :gnegne:

E una volta debellato il male, cche se ne esce da palazzo tutto borioso ? propio lui.... uffa!
Si scopre però che
lei è incinta,
anche se lei non mi pare molto contenta di scoprirlo! :patpat:

Dopodichè QiYu contunua nella sua follia!
Che pagliaccio intenta pure
una caduta per di non adempiere ai suoi doveri!! Però l' altro un battaglia ci è andato eccome anche se aveva la moglie incinta! :goccia:


Meno male che c'è il vero imperatore e dei ministri che usano il cervello e non soltanto quelli come Wang cne pensa solo ai suoi interessi... :patpat:

Intanto a corte ma madre di Qi Yu da il meglio di se, e purtoppo fino alla fine del drama si è dimostrata come una donna scialba priva di principi sani... Infatti ho apprezzato molto quando QiYu dice che lei
lo ama, ma ama di più la sua posizione sociale!
Ed è propio così! :lone:

Invece Qi Yu continua a non capire che come si sta comporado lo sta rovinado completamente, e inoltre si mette pure a soffocare ulteriormente Yu Xian chiudendole
la sua farmacia...! :nowords:

Ma perchè lui non capisce che lei non è una donna che può vivere rinchiusa in casa a non far nulla!!! il lavoro è la sua linfa vitale, la sua farmacia è l'unica cosa che la salva lì dentro a quel covo di pazzi! :hole:

e momento di giubilio per me per il breve ma intenso (?) ritorno sulle scene
del Gran Precettore, che precettore più non è visto che si è preso il potere!admire-onion-head-emoticon

Disperavo già di non vederlo più e invece eccoloooo!!! sìììììììì!!!! :corre: col suo grugno !!!aaaah amore! :amor:

Nelle ultime puntate vediamo la vendetta del fato, per Meiln e per Qi Yu...
Infatti finalmente Meilin ha avuto la sua giusta punizione! crudelissima tra l'altro visto che la sua trama
per avvelenre Yuxian ha finito per avvelenare lui, e senza possibilità di salvezza!


Di contro QiYu che stava appena ritrovando il buon senso,
finisce col morire avvelenato
.... mi è dispiaciuto che questo personaggio sia finito così...
Per la maggior parte del drama è stata un bel personaggio, ma dopo l'ascesa al potere (o meglio dopo che non riconsegna il potere al momento opportuno) crolla completamente... :patpat:


Ed infine parliamo di punatat 50 che per me è stata bellissima! :occhi:

Abbiamo una bellissima scena di Yu Xian con l'imperatore ritirato, che richiama quella prima notte di capodanno che hanno passato insieme... e' stata molto intensa e racchiude
il loro amore, che da tutte e due le parte non puù essere corrisposto, li ritroviamo qui, entrambi sposati, mentre il loro sguardo dice tutto... :wub:


Quest'ultima puntata mi ha emozionata tantissimo...
il finale di questo drama è stato semplicemente bellissimo e toccante.
Ho amato come hanno unito le scene, il passare del tempoi e la musica....
la fuga di lei da palazzo, l'Imeratore che dopo anni si ritira.... insomma è un finale praticamente perfetto a mio avviso, con dolcis in fondo, il loro ritrovamento, che ancora una volta è senza parole, ma con sguardi che rivelano tutti i loro pensieri.

Mi è piaciuto che malgrado YuXin non palesi mai
i suoi sentimenti per l'imperatore, e non abbandoni mai relamente QiYu, si capiva lo stesso che se per il primo ormai provava qualcosa di intensissimo, per l'altro era il tener fede ai propi impegni ....


Al contraio di Alexandra, trovo che questa storia d'amore sia stata molto bella. Certo è un amore che non poteva fiorire quindi manca la passionalità ma l'intensità no...

Ho apprezzato che nel finale alcuni personaggi in conflitto per tutta la storia trovino una riappacificazione...
L'iperatrice Vedova e l'Imperatorei, come pure l'incontro tra i due medici entrambi etieranti....



Considerazioni finali

un drama davvero bello bello bello!crazy-monkey-emoticon-003
ho trovato delicatissime le storia d'amore tra i vari personaggi, perchè sono stati amori sofferti ma che hanno arricchito la persona....
L'Imeratore, lei, l'Imperatrce... sono stati dei personaggi splendidi che ho amato.

Purtoppo non sono mancati i personaggi viscidi e subdoli come Meilin e Wang, dando al drama il solito assetto di malvagi che complottano contro i cattivi. :uff:
Comuqnue in generale i complotti non hanno mai veramente nuociuto ai protagonisti, anzi in genere finivano per ritorcerglisi contro.... :hua:

Un drama davvero bello, che soprattutto alla fine mi ha lasciato una bellissima sensazione... :relax:
Lo consiglio vivamente perchè merita tra i drama cinesi, non tanto probabilmente come drama romance ma davvero , molto bello e ricco di tematiche!

Consigliatissimo! :like: (poi lo trovate pure in italiano, che si vuole di più!)

P.S
Claus, se eri indecisa se vederlo o meno, vedilo!! :infid: :amor:
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 22:46     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Mi sono buttata anche su questo drama, reduce da due visioni mistiche come Scarlet Heart e Queen for seven days, che mi hanno tenuta incollata allo schermo, ho deciso di non allontanarmi dagli storici e ho scelto questo in particolar modo per la recensione che ne diede Sun sia in questo post che in quello di best cdrama.
Poi c'è Cecilia, assurta dopo SH a mia attrice cinese preferita. Wallace sinceramente non lo conoscevo e fino ad ora, dopo aver letto qualche commento, ero convinta fosse il principe Zhu e mi ripetevo "ma perché piace tanto? Mi sembra un personaggio così stereotipato". Invece sono io che sono scema. WallacIO è l'imperatore [Buongiorno, fiorellino!]

Sono giunta alla puntata 10 e devo dire che fino ad ora non c'è nulla che non mi sia piaciuto. Ho apprezzato molto il personaggio di YunXian (devo ancora imparare il nome, se ho sbagliato a scriverlo chiedo venia), mi piace il tema medico misto allo storico e anche gli intrighi di corte e le sottotrame. C'è da dire che il ritmo narrativo non è certo quello di SH dove in cinque puntate ne avvenivano di tutti i colori, però ovviamente ci sono anche quindici puntate in più da riempire, quindi è chiaro che i tempi sono più dilatati e la storia più lenta (o dovrei dire tranquilla?).

Mi piace come venga affrontato il problema del ruolo della donna in quella società. L'atteggiamento di vari uomini di fronte al problema (dal padre, al padrino, all'imperatore, ai medici di contorno) ma anche quello delle altre donne che guardano alla protagonista come ad un essere strano eppure allo stesso tempo degno di invidia.

Benché la vera romance non sia ancora iniziate devo dire che apprezzo sia il principe Zhu che l'imperatore. Entrambi hanno un loro perché e nonostante il secondo sia un personaggio più sfaccettato (almeno ai miei occhi) anche il primo mi regala bei momenti e degne soddisfazioni.
Ad esempio, ho molto apprezzato il fatto che si sia alleato con il fratello contro l'imperatrice vedova (non capisco se sia cattiva, dato che ha ucciso la Grande imperatrice) o se sia solo mal consigliata e il cattivo sia Wang Zhen.
Ho apprezzato anche la proposta di matrimonio, il fatto che abbia sfruttato la situazione per coronare il suo sogno d'amore, spero riesca a farsi valere contro sua madre che di certo si opporrà strenuamente. Non mi fanno battere il cuore Zhu e YunXian ma non mi dispiacciono.


Continuo la visione ben lieta di averlo iniziato. Tornerò ogni dieci episodi, se riesco.

Edited by choiaera‚ - 5/8/2017, 15:48
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 23:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 4/8/2017, 23:46) 
Continuo la visione ben lieta di averlo iniziato. Tornerò ogni dieci episodi, se riesco.

Hai fatto benissimo!È proprio un bel drama.
A me è piaciuto tantissimo, e tutti i personaggi ti sutpiranno al loro modo per non parlare della trama. Anche io adoro la Liu *_* Wallace l'ho preferito in "Love me if you dare", ma anche qui ha tutti i suoi perché. Man mano le cose si complicheranno e anche tanto. È l'esempio giusto di una protagonista che sa quel che vuole, sempre, anche di fronte all'imperatore figo casuale. A rileggerci.
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 17:08     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Eccomi qui dopo essere giunta all'episodio 20.

Devo dire che ci ho messo un po' perché ho inserito in mezzo un altro drama e, soprattutto, le puntate dalla 12 alla sedici non mi hanno troppo entusiasmata.

Ciò che più mi piace di questo drama sono i casi medici, per quanto assurdi e surreali, e dunque lei che impara l'arte medica e il romance (con l'imperatore).

- Lato medico:
Dopo la presunta morte e il suo arrivo in terra straniera ammetto di aver subito un rallentamento. Ho apprezzato molto il medico/prete thaoista e mi sono trovata spesso dalla sua parte criticando non poco i gesti della protagonista e il suo comportamento non proprio corretto nei confronti dell'uomo. Ho poi adorato la parte medica in cui impara le ricette e la tredicesima branca della medicina. Però tutto è stato tirato per le lunghe.
Quando ritorna a corte invece si torna a ritmo serrato negli avvenimenti: salva l'imperatrice vedova nonostante, o forse proprio grazie al fatto che sia una donna. Si trova alle prese con gli esami per la scuola medica imperiale, che sono stati super avvincenti, e ora deve curare una regina straniera.
Insomma ci stiamo riprendendo.


-Per il lato Romance
Prima della presunta morte ho ADORATO quella sera di capodanno sotto la neve con l'imperatore, quel ballo tashissimo e imbarazzante e anche l'invito non accolto di vedere le lanterne insieme.
Non apprezzo più invece il principe Cheng. Sono stati teneri anche lei e il principe al festival
«Terrò stretta questa mano»
«Fin quando invecchiaremo»
Quando lui va sulla barca a della famiglia Hang in partenza per chiedere la mano di lei ho pensato davvero di poterli shippare molto.
Quando lei viene creduta morta ho apprezzato la sua sofferenza.
Al suo ritorno la situazione cambia.
Chiaramente è un figlio che vuole credere alla buona fede della madre e non vuole farla stare male ma è un uomo che ha dimenticato di essere tale e si comporta verso la donna che ama come uno stronzo.
L'imperatore adesso non è che mi piaccia da morire, ma se la cava. La tratta come la sua favorita ma è troppo infantile nei suoi atteggiamenti.


-L'imperatrice e Ruxiang
Le sto amando molto.
Si prospettano due future buone amiche. Non credevo avessero ucciso la sua amica in quel modo e ora ha bisogno di qualcuno al suo fianco. La prima per la sua intelligenza, il suo buon senso e la sua saggezza e la seconda per i motivi opposti. E poi è gli occhi e le orecchie del palazzo.


Continuo la visione. Mi sento abbastanza ben disposta.

CITAZIONE
Wallace l'ho preferito in "Love me if you dare",

È stato molto bravo, è vero, peccato non avesse una partner degna.

CITAZIONE
È l'esempio giusto di una protagonista che sa quel che vuole, sempre, anche di fronte all'imperatore figo casuale. A rileggerci.

Questo è il motivo per cui sto andando avanti!
Perché anche se il principe è un pezzo di me...lei riesce a tirare fuori le unghie e dirgli
«Non ti sposo nemmeno per sogno.»
Brava!
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 21:40     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho raggiunto il traguardo dei 30 episodi.
Sono state dieci puntate luuunghe e un po' noiosette.

Intanto, c'è da dire che l'Imperatore
ha dato prova di un'abilità politica, militare e strategica pari a quella di un infante. Una figura di merda dopo l'altra. Il che, dopo un po', mi ha irritata enormemente.


L'imperatrice,
che gli ricorda di essere troppo impetuoso, è l'unica persona sensata che io abbia intravisto in queste dieci puntate di distruzione psicologica. Il fatto che stia patendo più di tutti mi fa provare molta empatia per lei..la maltrattano tutti. Ora che aspetta un figlio spero davvero che non muoia una volta dato alla luce.


YunXian
è sempre coerente e mi piace come all'inizio. Lentamente sta crescendo e si sta evolvendo. Il suo ruolo di Ministro a Palazzo è stato un po' sottovalutato ma ho amato il modo in cui si prende cura dell'imperatrice. Anche la sua reazione al matrimonio del Principe Cheng mi è piaciuta, Cecilia Liu è un'attrice meravigliosa e il suo dolore si comprendeva anche senza espressioni di dolore straziante o grida assurde. La principessa Ahme la odio da morire, il modo in cui lei e suo padre trattano la famiglia Hang mi fa venire i nervi.
La morte inscenata da quella volte dell'imperatrice mi ha lasciata davvero con una certa soddisfazione e questa volta il principe si meritava di essere abbandonato al suo vomito di sangue.
Si sta dimostrando una mente politico militare migliore di quello scemo dell'imperatore.


Il principe Cheng
è un cancro. Promette al cielo di non sposare nessuno che non sia la sua bella e l'episodio dopo si sacrifica e sposa quella scema di Meilin.
Succube di sua madre e dei Wang, stronzo come pochi. Lo odio.
Anche se fa tutti con la scusa di farlo per lei non fa altro che essere un essere egoista e cattivo che la ferisce fino a spingerla a morire.


L'Eunuco Wang Zhen
ha fatto la fine che meritava. Per un certo periodo ho stentato a capire se fosse cattivo o meno e, alla fine, non credo fosse cattivo (almeno non come gli scagnozzi dell'Imperatrice Vedova) ma solo un fesso con manie di protagonismo e potere che fa la fine che merita a colpi di mazza ferrata sulla testa! Bella morte. Dopo aver portato l'esercito alla distruzione e plagiato quello scemo dell'Imperatore.


Il Medico Cheng e suo nipote
mi hanno davvero dato fastidio fino a metà drama.
Lui che le plagia il libro, il nipote che lo difende fino alla fine anche dopo aver saputo che ha provocato l'aborto dell'imperatrice vedova e costretto i Tan alla gogna...avrei ammazzato anche il nipotino. Spero che ora si faccia dirigere dal Medico Liu e migliori.
Il medico Cheng ora si è alleato con i mongoli e ha provocato la disfatta dei Ming anche in sedia a rotelle (dopo essere riuscito a scappare per via di quell'eunuco scemo che credeva gli ricrescesse magicamente),
Spero che i mongoli si rendano presto conto del tipo di uomo che è.


L'imperatrice vedova
a dire il vero non mi dispiace. È una donna molto tosta e nonostante tutto riesce a tenere bene il suo regno.
Onestamente anche io, come lei, credo che l'Imperatore non sia ancora pronto a regnare solo. Fa bene a tenere sotto controllo l'operato o distruggerebbe un regno.


Comunque tutti gli uomini di questo drama fanno una figura impietosa. Tutti degli stupidi o imbecilli o incapaci o comunque privi di carattere e carisma.
Le donne, al contrario, sono tutte molto forti e, anche se personaggi negativi, hanno un motivo d'azione forte e delle tecniche sottili e molto intelligenti. Questo drama è un grido di vittoria di noi donne.
 
Top
view post Posted on 11/8/2017, 12:17     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Queste dieci puntate sono state bellissime.

Adesso,giunta alla 40 esima puntata posso dirmi davvero soddisfatta.

Partiamo da quelli che odio, così concludo con lo zucchero il commento.

L'imperatore 2.0, la vendetta, il ritorno del mostro.
Il Principe Cheng non mi ha mai fatto particolarmente simpatia, fin dal principio, anche se godeva di scene molto pucciose. Era il classico principe azzurro su cavallo bianco però, per lo meno, era un uomo di principi: fedele al fratello, alla famiglia e al suo amore.
Poi si perde per strada. Diventa un idiota con una forza decisionale nulla, facilmente plagiabile dalla madre, dalla sua stupida moglie oca, dal Duca Wang e dall'imperatrice vedova.
Quando ha consumato il matrimonio è sceso così tanto nella mia scala di preferenza che ho sentito il tonfo sordo. Poi si era ripreso con tutte quelle storie fatte una volta scoperto che YunXian e viva e che la moglie l'aveva minacciata.
Ma niente, ormai è un personaggio destinato all'oblio e alla pattumiera quindi torna ad essere un ameba trenta secondi dopo cadendo alle moine della moglie e ai complotti di suocero e imperatrici vedove. Ormai è chiaro che il titolo gli ha dato alla testa "mi sono abituato ad essere chiamato sua maestà". Fetente, cafone, organismo unicellulare.


L'imperatrice Meilin.
L'attrice sta facendo un ottimo lavoro perché la odio.
Odio tutto di lei: la faccia, le espressioni, il movimento, il suono della voce. Ho provato un malsano piacere quando ha perso il bambino che aspettava (L'imperatore 2.0 ha fatto stick a primo colpo, un cecchino). Quando si è chiesta se fosse avvenuto per le sue false promesse un po' stava per farmi pena però poi ho ricordato che la vera imperatrice si sta ammalando per colpa sua quindi la compassione è svanita.


Ora passiamo alle cose belle.
Queste dieci puntate in terra Mongola mi sono piaciute moltissime. Ho amato il fatto che l'Imperatore (quello vero)
sia cresciuto così tanto emotivamente. YunXian ha ragione, il ragazzo passionale è sparito e ha lasciato il posto ad un vero generale. Ho apprezzato ogni sua scelta, l'aver messo sempre davanti a sé la sua gente, l'aver mantenuto sempre una grande dignità anche da ostaggio. Poi Wollace con il pizzetto è qualcosa di assolutamente meraviglioso.


L'imperatrice (quella vera)
ha dato alla luce il suo principino e anche lei sta conservando una dignità che Meilin non può nemmeno sognarsi dato che non sa cosa sia la dignità.


Il Gran Precettore
è stato un personaggio stupendo. Ho amato la sua storia d'amore e friendzone con YunXian. È stato interessante vedere il lento e progressivo sviluppo dei sentimenti, il modo in cui si è preso cura di lei e alla fine sia riuscito a mandarla via. Spero di rividerlo anche perché è pur sempre il marito di YunXian.


L'ultimo episodio si è concluso con
la da me tanto attesa dichiarazione d'amore di ZhenQi. Finalmente oserei dire.


Mancano solo 10 puntate, spero di finirlo tra oggi e domani. Questi storici cinesi mi stanno appassionando come pochi.
 
Top
view post Posted on 11/8/2017, 18:19     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Commento intermedio ad episodio 45
Di un drama in cui non avevo skippato praticamente nulla queste cinque puntate sono state la cosa piu brutta mai vista.
Anzi, più le ultime quattro.

Fino a quando YunXian e Zhenqi restano insieme, in viaggi verso la Capitale, il drama resta il solito. Bello, leggero, avvincente, anche molto romantico.
Essendo rimasti soli entrambi si fingono marito e moglie ma, nonostante sia una bugia, il loro atteggiamento è proprio quello di due sposini.

Anche il Medico Lu, che intanto si è allontanato da corte, si è reso conto del cambiamento tra i due. Tenerissimi.


Appena i due arrivano a corte, anzi, appena quello psicopatico di Imperatore 2.0 vede suo fratello le cose cambiano.
Queste puntate sono state ricche della follia di questi due. Lui è un personaggio da lakorn! Giuro, sembra uscito da uno slap&kiss ma al contrario.
è un pazzo svitato che scatta anche solo per una diceria. L'ha fatta Consorte senza che lei avesse acconsentito, l'ha vessata psicologicamente, le ha mentito in tutti i modi, si ingelosisce pure della sua ombra e alla fine l'ha anche stuprata per accertarsi che fosse vergine davvero. Voglio morire.
E poi ha anche la faccia di dirle «Ti sei pentita di esserti concessa a me e non a lui?»
Concessa? QiYu, dobbiamo fare un corso accelerato di lingua? Insomma, è uscito fuori di capoccia peggio del più brutto protagonista thailandese. Una cosa assurda.


YunXian che ormai non reagisce manco più. Sembra Rouxi nelle utile puntate di Scarlet Heart.
solo che almeno lì loro due si amavano, qui ormai YunXian non lo ama manco più, è evidente.
La scena in cui lui raccoglie un fiore per lei e lo mette tra i suoi capelli ne è la prova: infatti, dopo una lite, quando lei va via, questo fiore cade per terra; è evidente che quel fiore rappresenta metaforicamente i sentimenti di lei.
Come all'inizio del drama, quando lui raccoglie l'orchidea che lei aveva lasciato in terra e da lì si evince che è innamorato di lei.
Ora l'orchidea cade dai suoi capelli segno che l'amore è finito. Finalmente, grazie a dio, sempre troppo tardi.


Poi anche l'Imperatrice Vedova e quella gran figlia di meretrice di Meilin.
L'imperatrice Vedova è sempre stata secondo me un bel personaggio. Ora si trova braccata da questo figliastro bastardo e dalla sua moglie uguale a lui; spero davvero abbia vendetta.


Mi sento frustrata.
 
Top
view post Posted on 11/8/2017, 19:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 11/8/2017, 19:19) 
Commento intermedio ad episodio 45
Di un drama in cui non avevo skippato praticamente nulla queste cinque puntate sono state la cosa piu brutta mai vista.
Anzi, più le ultime quattro.

Fino a quando YunXian e Zhenqi restano insieme, in viaggi verso la Capitale, il drama resta il solito. Bello, leggero, avvincente, anche molto romantico.
Essendo rimasti soli entrambi si fingono marito e moglie ma, nonostante sia una bugia, il loro atteggiamento è proprio quello di due sposini.

Anche il Medico Lu, che intanto si è allontanato da corte, si è reso conto del cambiamento tra i due. Tenerissimi.


Appena i due arrivano a corte, anzi, appena quello psicopatico di Imperatore 2.0 vede suo fratello le cose cambiano.
Queste puntate sono state ricche della follia di questi due. Lui è un personaggio da lakorn! Giuro, sembra uscito da uno slap&kiss ma al contrario.
è un pazzo svitato che scatta anche solo per una diceria. L'ha fatta Consorte senza che lei avesse acconsentito, l'ha vessata psicologicamente, le ha mentito in tutti i modi, si ingelosisce pure della sua ombra e alla fine l'ha anche stuprata per accertarsi che fosse vergine davvero. Voglio morire.
E poi ha anche la faccia di dirle «Ti sei pentita di esserti concessa a me e non a lui?»
Concessa? QiYu, dobbiamo fare un corso accelerato di lingua? Insomma, è uscito fuori di capoccia peggio del più brutto protagonista thailandese. Una cosa assurda.


YunXian che ormai non reagisce manco più. Sembra Rouxi nelle utile puntate di Scarlet Heart.
solo che almeno lì loro due si amavano, qui ormai YunXian non lo ama manco più, è evidente.
La scena in cui lui raccoglie un fiore per lei e lo mette tra i suoi capelli ne è la prova: infatti, dopo una lite, quando lei va via, questo fiore cade per terra; è evidente che quel fiore rappresenta metaforicamente i sentimenti di lei.
Come all'inizio del drama, quando lui raccoglie l'orchidea che lei aveva lasciato in terra e da lì si evince che è innamorato di lei.
Ora l'orchidea cade dai suoi capelli segno che l'amore è finito. Finalmente, grazie a dio, sempre troppo tardi.


Poi anche l'Imperatrice Vedova e quella gran figlia di meretrice di Meilin.
L'imperatrice Vedova è sempre stata secondo me un bel personaggio. Ora si trova braccata da questo figliastro bastardo e dalla sua moglie uguale a lui; spero davvero abbia vendetta.


Mi sento frustrata.

Confesso di aver provato la stessa frustrazione, l'imperatore 2.0 si è dimostrato vigliacco e debole, solo l'ombra del fratello che nel frattempo ha capito cosa vuol dire governare. Credo che la protagonista si trovasse tra l'incudine e il martello più del solito. Se solo avesse osato dire
che non lo amava più e che nel suo cuore c'era solo ed esclusivamente il vero imperatore lo avrebbe fatto appiccare al primo palo.

Per il resto non posso dirti altro ma il karma fa sempre il suo corso.
 
Top
view post Posted on 11/8/2017, 20:41     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Il karma in questo drama ha un effetto immediato! Me ne sono già resa conto nelle puntate passate.

Comunque l'Imperatore (quello vero) lo amo.
ha avuto uno sviluppo eccezionale. Vederlo così maturo da rinunciare silenziosamente al trono per il figlio, vedere come sia capace di pensare al bene del proprio popolo prima che al proprio, e il fatto che abbia sempre la sia fierezza.


YunXian
per ora sta assumendo un atteggiamento accondiscendente che non so se trovare positivo o meno.
Da un lato credo faccia bene, l'Imperatore 2.0 è così pazzo che potrebbe ammazzare ZhenQi, Qia JieJie e il principino se lei gli dicesse che non lo ama più.
 
Top
view post Posted on 12/8/2017, 01:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 11/8/2017, 21:41) 
Il karma in questo drama ha un effetto immediato! Me ne sono già resa conto nelle puntate passate.

Comunque l'Imperatore (quello vero) lo amo.
ha avuto uno sviluppo eccezionale. Vederlo così maturo da rinunciare silenziosamente al trono per il figlio, vedere come sia capace di pensare al bene del proprio popolo prima che al proprio, e il fatto che abbia sempre la sia fierezza.

Io l'ho amato dal primo momento,
quando lo incontra al monastero e l'accompagna e si mostra un po' maleducato e scapestrato. Preferivo il suo esporre ciò che pensava in modo chiaro seppur arrogante al melenzo buonismo dell'altro. E speravo la protagonista si accorgesse di cosa avesse tra le mani e mollasse il moscio. Ho sperato fino alla fine.
 
Top
view post Posted on 12/8/2017, 01:57     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


La fine non mi ha delusa per niente.

Il loro ritrovarsi alla fine, finalmente!


Ho fatto le ore piccole per finirlo prima della mia imminente partenza e WOW.
Domani passerò per il commento conclusivo ma posso già dire che queste cinque puntate conclusive mi hanno fatto dimenticare l'amarezza delle cinque passate. Che meraviglia!
 
Top
48 replies since 31/3/2016, 14:23   1731 views
  Share