DIC :: Forum ::

The Imperial Doctress

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2016, 19:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Non so se l'hai visto ma di Wallace ti consiglio "Love me if you dare"

Sì, l'avevo adocchiato, ma aspetterò che i sub ita siano completi!!
Io lui l'ho visto il Perfect Couple..lì è il protagonista!ma è un personaggio un pò gradasso e borioso.. non mi stava troppo simpatico!!

Di nulla!!! :amor:
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 22:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare il drama nella sua interezza visto che ho appena visto l'ultimo episodio.

Inizio con il dire che l'ho valutato con un 10 perchè ho apprezzato in particolar modo l'originalità della trama che trattava un argomento molto interessante.

Il fatto che una buona parte della storia abbia riguardato la carriera della prima donna medico di un impero cinese e di come questa fosse stata principalmente ostacolata proprio perchè donna e considerata un essere inferiore all'epoca, l'ho trovato veramente affascinante.
Questo tema è poi continuato per tutto il drama anche se a volte offuscato dalla parte romantica e anche da tutti i vari intrighi di palazzo tipici dei drama storici asiatici.

Ho trovato anche la parte romantica molto bella e poetica poichè trattava un'amore molto pudico, rispettoso e nascosto a tutti tranne che ai diretti interessati che comunque hanno sempre messo davanti le esigenze degli altri piuttosto che le loro (ma i loro sguardi parlavano molto di più di tante parole)...al punto tale che fino alla fine
si dava per certo che l'Imperatore e la Dottoressa non sarebbero mai stati insieme, mentre per fortuna nell'ultimo minuto del drama si riuniscono dopo tanti anni...


Insomma Wallace Huo ha sicuramente scelto un altro ottimo drama dove ha interpretato un ruolo parecchio impegnativo e difficile riuscendoci alla grande come sempre. E comunque anche tutto il resto del cast è stato all'altezza di un altro drama storico cinese eccellente.

Ci sono state alcune parti un po ripetitive, soprattutto quelle che riguardavano i vari intrighi di palazzo, ma per fortuna sono state poche e non hanno oscurato la bellezza della storia.

Lo raccomando a tutte coloro che sono rimaste intrappolate nella rete dei bellissimi drama storici cinesi come la sottoscritta...
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2016, 23:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


@Sun leggo il tuo commento con molto piacere, visto che mi sto avvicinando ora agli storici cinesi...! :cuute:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 12/10/2016, 14:00     +1   -1




Mi sono sempre dimenticata di commentarlo, chissà perchè. Questo è un drama che ho aspettato per lunghi mesi e che vedeva per la prima volta riuniti 2 dei miei attori cinesi/taiwanesi favoriti.
La storia è abbastanza originale, trae spunto da un personaggio realmente esistito (la prima donna medico della Cina antica) ed il triangolo romance è stato costruito bene. Forse un po' troppo lunghe le parti quando la dottoressa e l'imperatore erano ostaggi delle tribù del nord, però non al punto di skipparle.
Solo che.... mi aspettavo molto di più: reduce da Love me if you dare e con in mente Bu Bu Jing Xin (che costiuisce la mia pietra di paragone per tutti gli storici cinesi che guardo), considerato che la coppia protagonista è formata da Shi Shi e Wallace credevo che mi avrebbe tenuto incollata alla serie come una cozza. Ed invece, non so per quale ragione, la storia non è riuscita a coinvolgermi pienamente. Cmq la consiglio caldamente perchè merita di essere vista
Voto: 8 1/2
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Alexandria @ 12/10/2016, 15:00) 
e con in mente Bu Bu Jing Xin (che costiuisce la mia pietra di paragone per tutti gli storici cinesi che guardo), considerato che la coppia protagonista è formata da Shi Shi e Wallace credevo che mi avrebbe tenuto incollata alla serie come una cozza.

:lone:
BBXJ è il mio paragone col resto dei cinesi...
Ho visto davvero poco, ma un po' mi butta giù il tuo commento... Avevo intenzione di avventurarmi in questa visione prima o poi, perchè un bel lungo cinese penso sia ben fatto ed anche per Shi Shi...
COmunque il tuo voto non è male dai... :gnegne:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 12/10/2016, 15:48     +1   -1




Claus non farti buttare giù del mio commento e dal a questa storia un'opportunità: credimi Walalce e ShiShi assieme meritano essere visti.
Quanto a me, non so forse avevo le aspettative troppo alte: dopo nirvana in fire con Hu Ge che è un wuxia ma mi è piaciuto da matti, pensavo che questo, essendo uno storico, mi avrebbe coinvolta tantissimo. Credo che questo sia stato il mio errore. Ma non rimpiango assolutamente di averlo visto, anzi l'ho pure scaricato per rivederlo, vedi un po' tu.
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 12:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Apprifittando del best drama, ho iniziato il drama! Sono a puntata 3
Mi aspettavo un'atmosfera diversa quindi mi ha piacevolmente sorpresa.
Mi piace che inizia la storia
con lei che è ancora inesperta e commette errori, soprattutto con un sacco di dubbi. Mi apettavo invece ci fosse già super woman! :gnegne: :gnegne:


Essondomi fatta un piccolo spoiler involontariamente già all'epoca della messa in onda immagino abbastanza la piega che prenderà la storia amorosa... :cuute:

E' presto da dire ma so già che non sopporterò Wallace... poverino, non è colpa sua ma mi sta proprio antipatico! :gnegne: :gnegne:
Ma se mi redimo ne sarò ben felice! :cuute:
Mi fa anche sorridere che facciano tutta questa suspanc
e dal rivelare che lui è l'imperatore!
come se non si fosse capito! :gnegne: :gnegne:

Credo che come drama mi piacerà, e spero di concluderlo in fretta per poter votare bene! :fighting:
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 13:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Puntate 4-7
Ovviamente stiamo assistendo alla fase di transizione, in cui la protagonista
deciderà di fare del divenatare un medico il suo obbiettivo!...

Per farlo la vediamo affrontare i vari problemi della professione legati strettamente ad essa, ed anche alla ristrettezza mentale della società.

L'apice è il porcesso che
la vede accusata di avere uccisso la miglie del ministro Xu con una sua prescrizione....


Inizialmente mi stava abbastanza annoiando, in quando ormai dopo svariati c-drama lunghi ho capito le varie fasi, quindi speravo di passarmela in fretta.
Invece si è rivelato una parte molto movimentata e interessante.

Infatti lei in
cella, trasferita su ordune dell'accusatore, viene messa in una cella piene di malate. Qui cercando di aiutarle entra in contatto con una di quelle famigerate donne medio della basso popolo, che le fa conoscere l'altra faccia edi quell'arte....


Poi nelle vie del passaparola finisce per scoprirre la situazione della bella signorina a
nche anche l'Imperatore, il quale sgretamente l'aiuta.

Quindi al proceso compare l'eunuco e
ribalta il processo
... Non è che questo personaggio mi ispiri molta simpata ma qui mi ha fatto gongolare come ha fatto squagliare i membri della commissione.

Soprattutto il piccolo dottorino il quale
è un pò sulla linea di demarcazione per essere onesto come il maestro dedito al suo lavoro o come lo zio che evidentemente cova rancore profondo per la sua situazione.

Lo zio mi sta terribilmente antipiatico per quel che dice, e mi aiuguro un suo cambiamento visto che si verrà a scoprire
che è il frtello presunto morto.


Poi vediamo la fase di rifiuto di lei, superata di nuovo g
razie all'intervento dell'imperatore!


Altro snodo importante e che vediamo
l'incontro tra l'imperatore e il fratello... lui sarà messo ad agire tra i due fuochi ovvero l'impartore e l'imparatrice vedova...
non lo invidio!

Proseguoooo!
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 21:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Puntate 8 - 11
XiYuen inizia a farsi conoscere per bene al monastero quando
scoppiata un epidemia di colera cura molti malati, arrivando addirittura al nome di dea della misericordia...


Qui affronta le diffidenze di uno scettico medico
imperiale il quale dopo si rende conto di essere nel torto e questo mi è piaciuto! :like:


Purtoppo non tutto è oro quel che luccica e
finita l'epidemia e aperte le porte della città da cui era rimasta isolata, lei viene raggiunta dall'iroso padre che è su tutte le furie!!! :grrr:

Viene rinchiusa in casa, ma la sera v
iene raggiunta dal Principe Chen il quale chiede il suo aiuto per curare la madre...
Lei ovviamente va ma finisce per essere scoperta e punita dal padre che ormai non ci vede più dalla rabbia...


Insomma lei si è praticamente
compromessa e quindi la famiglia inizia a cercarle un marito...


Il caro primcipe Chen allora
le si propone rivelandole che da tempoo prova dei sentimenti per lei... :cuore:
Che tenerello che è lui....

Insomma alla fine lei accetta ma....! :nowords:

Prevedo la madre di lui che romperà le scatole come non mai... :head: :depressed:
Sarà una fogna a non finire.... :capa:

Intanto, le congiure di corte non sono finite e francamente ne la Vedova Imperiale ne l'Imperatore hanno la mia stima come detentori del potere... Sono entrambi troppo succubi dei loro partavoce e non mi piace. :nonono:

Proseguiamo che le cose si fanno interessanti! :fighting:
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 12:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodi 12-15
In queste puntate sono cambiate un sacco di cose, dando al drama un ritmo molto dinamico!! :olè:

Allora la parte che mi ha emozionata di più è stata quella
dell'ultimo dell'anno dove l'imperatore esacerbato dalla corte a da quella megera della Vedova Imperiale se ne va in modalità cagnolino bastonato....

In città vede la sua bella e dopo aver detto che "no lui sta bene, benissimo e non ha bisogno di compagnia" si appoloia davanti alla sua porta di casa! :patpat:

Lei lo vede e allora visto che sta diventando un ghiacciolo sotto la neve
gli porta qualcosa di caldo e gli fa compagnia riuscendo a riscaldare anche il suo cuore.... :cuore:

Questa parte è stata propio bella, non tanto per la romance (io tifo più per l'altro ora come ora) ma proprio perchè lui aveva propio uno sguardo da cucciolo indifeso in cerca di cure quando la guardava... :sbrill:

Poi sotto la neve, loro che danzano etc è stato molto d'effetto!!! :like:

Infine poi è arrivata la svolta!! :fighting:
Lui li scopre e vede che l'amata del fratello altri non è la donna a cui tanto ha pensato ultimamente!!!
:scary: Ta ta -Taaaaan!


Insomma la situazione stava degenerando sennonchè
i cattivi di turno cercando di toglierla di mezzo (infatti la relazione tra die lei e il principe è errivata alle orecchie della vedova Imperiale e la sua cricchia) fanno invece riallacciare i rapporti tra i due fratelli!


La barca su cui stava viaggiando la famiglia di lei
(si stavano trasferendo sotto ordine dei cattivoni) viene attaccata dal signor Xu! Esatto, ancora lui!!! Non stanco dopo averla portata in tribunale ci riprova pure accoppandola!!!!:voodoo:


Insomma a farla breve
lei cade in acqua e viene dichiarata morta.

Ovviamente non è così, e viene ripescata da una compagnia d'opera....
Ma intato alla corte sia l'Imperatore che il fratello ne rimangono devastati


Al villaggio lei entra in contatto con
un prete Taoista e da lui dopo tante incomprensioni e litigate apprende molte nuove nozioni di mediciana...

La scena di lei in ginocchio sotto la pioggia
in attesa del perdona del Taista, con quest'ultimo che arriva con l'ambrello e la copre
era troppo un rimando a scarlet heart! :cuute:


Mi piace questo filone di lei che apprende da tante fonti/scuole diverse.... :like:

Come al solito lo stile cinesi mi piace assai! Rispetto ai koreani sono più pacati, in un certo senso sottotono quindi riescono a far succedere davvero tante cose in poche puntate senza che risulti pesante e anzi! Ti pare che non succeda nulla mentre cambia tutto! Adoro! :amor:
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 16:02     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


Sono alla puntata 9 e devo dire che è molto bello.
Liu Shi Shi e Wallace Huo sono davvero bravi come attori.
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 20:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodi 16-18
Ho notato in vari punti in cui si avverte chiaramente un taglio... :ehm:
ovvero quando
a puntata 16 lei improvvisamente parla della sua famiglia e dal nulla il taoista sa già tutto o quando a puntata 17 la serva di palazzo la sgrida per aver tocsto la testa dell'imperatrice


Per il resto la storia rimane davvero avvincente :cuute:
Le parte che mi hanno dato tanta soddisfazione sono quando i medici imperiali
si lamantano del successo che sta avendo lei calunniandola per le pratiche magiche... al che grade soddisfazione e applausi al medico che gli dice apertamente che la loro è tutta invidia! :infid: :clap:


Oppure a puntata 18 altro grande applauso a lei quando
dice alla madre del principe che la sta massacrando con le sue puntualizzazioni sul fatto che per essere adeguata al rango di principessa consorte non può praticare la medicina le le dica esattamente quel che si merita!!
:olè: :clap: :respect: Bel ne sta!!!! le avrei voluto torcere il collo!!! Odio questa cosa nei drama cinesi che
i figli sono sempre messi a soffrire per queste madri cattive ed egoiste, che oltretutto si fingono malate per arrivare ai loro scopi!!! Alttro che pietà filiale!!! grrrrrrr!!!!!


Andiam avanti, entre la corte si divide peggio che nei promessi sposi col "matrimonio che non sà da fare" e chi invece lo vuole .....! :fighting:
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 19:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


puntate 19 - 21
In queste puntate sono stata più volte presa da una vera e propia rabbia verso i personaggi mashili (non tutti eh) crazy-monkey-emoticon-062
In primis mi è successo con
la lite tra il principe e lei, dove lui colto dalla verve "il maschio domina" va a cavillare sul fatto che le aveva detto di permetterle di studiare, ma non di praticare! Eh perchè certo, è ovvio che uno si faccia il mazzo per strsene con le mani a far ricami! :grrr:


Dopodichè abbiamo la dimostrazione di come e perchè miglioni di donne con un cervello funzionante sono finite relegate nel cantuccio, visto la presenza di altrettante donne come la miss Meilin
ovvera tipologia che si finge obbidiente e soggiogata e soprattutto complice della mentalità per poi essere in realtà delle vere e propie malipolatrici....crazy-monkey-emoticon-158
Non dico quanto questo personaggio salga nella scaletta
disprezzo quando dopo con la conversazione con la zia= Vedova Imperiale ha una vera e propia crisi isterica....crazy-monkey-emoticon-171

Spero propio non riescano nel tentativo di
appiopparla al principe Chen (che da questo punto di vista sembra avere cervello, ovvero le sta alla larga come dalla peste) anche perchè se io fosse YuXian con una come quella come altra moglie mi sparerei...!!crazy-monkey-emoticon-182


Tornando alla lite della coppietta.... Mi sta piacendo molto come lei non si lasci sottomettere dalla mentalità o dalle volentà altrui...crazy-monkey-emoticon-152
Quindi tanto di cappello quando gli dice chiaro
e tondo che preferisce non sposarsi affatto piuttosto che rinuciare alla medicina....crazy-monkey-emoticon-148


Da qui per "parasi" il fondoschiena decide di
tentare l'esame per entrare a far parte dei medici imperiali....


E mi piace un sacco che in questo drama non ci siano solamente i soliti "cattivi" ma anche personaggio dotati di intelletto come il Maesto Lui, che dopo aver superato i suoi pregiudizi ha rivalutato la situazione... Non si può dire lo stesso del suo simpatico quanto una scarpa allievo... :lone:

è inutile che se la prenda se lo accusa di
aver elaborato un esame che la mettesse in difficoltà e di essere un calcolatore,
perchè di fatto è quello che ha fatto...crazy-monkey-emoticon-145

E dopo quando di nuovo gli fa la romanzina
dopo averlo sentito confabulare sul rompere le uova nel paniere alla sua collega,
il maestro è stato veramente bravo e di giuste parole per fargli capire quanto è meschino e atipatico nella sua presuntuosità...

Lo zio almeno palesemente evidenzia di
non essere proprio l'esempio dei principi e lo dice (più o meno consapevolmente) che è perchè gli brucia che lui non potrà essere promosso, invece l'allievo è convinto di essere nel giusto... e soprattutto la giudica basandosi soltanto sui suoi pregiudizi.


Non sapete che goduria quando (
nella parte dove la Vedova vuole metterla fuori circolazione e la manda a curare la consorte dell'inviato) e lo zia e l'allievo la vedono che passa in piedi e in salute
..... waaaa! Gongolooooo!crazy-monkey-emoticon-175

Tra l'altro la domanda che mi è venuta spontanea è stata
ma è cretina la consorte che non vuole prendere medicine? Bho....


Adesso , visto che i due
si sono riappacificate e han messo bene i paletti per il matrimonio spero che la cosa non venga tirata eccessivamente per le lunghe e che il tranello che ha preparato la vedova I non complichi troppo la situazione :goccia: ...


Edited by crostata - 17/1/2017, 13:38
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 12:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Puntate 22 - 24
Nuove complicazioni in vista sul fronte palazzo visto che lei volendo curare tutti e non discriminare nessuno finisce per metteri in mezzo e a farsi coinvolgere in qualunque piano per farla togliere di mezzo... crazy-monkey-emoticon-024
In questo caso
accoglie tutti i malati tra eunuchi e cameriere proponendo all'imperatore delle modifiche. Ovviamente la proposta è la scusa nel consiglio per andargli contro e motivo della Vedova Imperiale di metterci di nuovo il naso ( e sappiamo non aspettava altro) crazy-monkey-emoticon-026

Il tutto mi irrita perchè Yuxia era stata avvisata di non mettersi in vista e attirare l'attenzione, invece lei pensa bene di mettersi a rivoluzionare il pallazzo in un giorno... e io apprezzo le buone intenzione ma lei sembra non rendersi conto di cosa vuol dire...crazy-monkey-emoticon-044

Ovviamente l'imperatore poi col suo modo di fare non è stato molto furbo, e su questo pecca credendo che visto che è l'imperatore siano tutti pronti a far come lui dice, e non si rendo conto che il suo potere e tutt'altro che consolidato, ma non ho neanche apprezzzato che le vedova l'abbia sorapassato quando aveva appena dichiarato di ritirarsi....

Altre sensazione di taglio della storia, ovvero
chi diavolo era l'ancella che trascinano via urlante dalla corte? quella che aveva preso i bracciale...?
bho...crazy-monkey-emoticon-082

A puntata 23 mi stava salendo l'angoscia di quello che poteva succedere,pure
il libro di medicina e lo scambio di bambini
....ma per fortuna si è tutto risolto nel più fortuito dei modi, anzi è decisamente il caso di chiamarlo il "darsi la zappa sui piedi"... crazy-monkey-emoticon-086
Infatti il caro zietto nel elabora tutti quei piani
ha finito per farsi scopire, e non solo i suoi piani ma anche le sue azioni passate, ovvero che era stato lui a dare il velevo a Yu Xia facendo poi abortire la Vedova Imperiale! crazy-monkey-emoticon-097


Mi è piaciuta un sacco questa parte e di come mostra la faccia tosta della Vedova Imperiale che
smascherata davanti a tutti fa un voltafaccia pazzesco...
Mi sta diventando davvero antipatica!
Invece ho ammirato Yu Xia e mi ha fatto quasi ridere come lei sia rimasta calmissima per tutto il tempo, come se tutta quella storia fosse una pagliacciata vera e propia!crazy-monkey-emoticon-104
(da notare come l'imperatore che
diachiarava di non aver avuto alcun raporto con la consorte sia
stato bellamente ignorato crazy-monkey-emoticon-186)

Mi ha stupito che il tutto sia venuto fuori così presto ma sospetto almente che dietro a tutti i sia una mente più furba di lui...

Ma se pensavamo di esserci liberati di lui non è affatto così! Infatti gli eunichi
inscenano una finta sua esecuzione che lo fa sembrare morto davanti alla Vedova Imperiale, per poi interrogarlo in privato.
Ma va a formarsi un doppio inscenamento perchè il sottoposto dell'eunuco al potere
sotto l'assurda propposta del medico di rifarlo tornare uomo ( crazy-monkey-emoticon-154) viene intortellato per bene e gli salva la vita (almeno per il momento, poi vedremo che fine fa)...


Intanto poi lo zio fattosi ingannare pensa di essere stato tradito dal suo adorato nipotino, che a sua volta si reputa tradito e ingannato di Yu Xia.... ! crazy-monkey-emoticon-217

La Vedova Imperiale è momentaneamente messa fuori gioco, dato che il colpo di scoprire che
il suo sottoposto l'ha tradita è stato troppo e le viene un ictus
..peccato duri poco perchè torna presto, prestissimo alla riscossa e di nuovo a mettere i piedi in testa all'imperatore con i fuorestieri mongoli o quel che sono.... crazy-monkey-emoticon-191

Infine parliamo della parte romance di queste puntate...crazy-monkey-emoticon-003
L'imperatore si confessa!!!!crazy-monkey-emoticon-202

Non mi ha emozionato particolarmente la scena, per me il meglio tra loro rimane
la parte sotto la neve del capodanno, però mi lasciata perplessa che lei quando lui la sta abbracciando ripensi al giuramente fatto all'Imperatrice sul fatto che non lo amerà mai... Il che fa sembrare che lei gli dica di non amarlo solo per mantenergli fede, ma ora come ora da parte sua non ho visto segni d'innamoramento... Mi pare davvero che da parte sua ci sia solo amicizia...crazy-monkey-emoticon-051


Forza andiamo avanti perchè io sto ancora aspettando che sto matrimonio che non sà da fa se faccia.... crazy-monkey-emoticon-009
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 16:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Puntate 25-27

Sotto lo sprono dell'amorevole padre anche Meilin riaffila le zanne e si da da fare con il principe Chen con tecniche nauseabonde e artificiose crazy-monkey-emoticon-033... Tra l'altro anche qui mi da la sensazione che ci siano dei tagli in quanto non ho capito a cosa si riferivano quando dicevano
che lui si doveva sentire in colpa verso di lei....Bho crazy-monkey-emoticon-051

Bella la scena di Yu Xian
gelosa di vederlo portare in braccio l'altra e che viene poi rassicurata dal principe, si abbraciano e lui la fa roteare in aria ...
bella scenografia crazy-monkey-emoticon-003

Mi da molto fastidio il perenne intervento dell'Impertrice nelle riunioni mattutine perchè lei si atteggia tanto da salvatrice della sopravvivenza ma lei non è una guida per lui... vuole solo sostituirlo e basta, non gli insegna niente e non gli mostra come essere un capo miglio, sta solo li ad aspetttare come un arpia che lui commetta un qualche errore e questo atteggiamento non lo sopporto! :grrr:

E come se non bastasse non mette becco solo lì ma
propio mentre l'Imperatore sta per proclamare quel benedetto decreto di matrimonio eccola che arriva!!!!!!
E quale sarebbe il motivo?? Che sua eccellenza imperiale precedente, morto e defunto e pure ammuffito ha detto che la madre doveva scegliere la sposa per il principe (molto giuto e logico no? crazy-monkey-emoticon-193)


E la madre che faccia tostaaaaa! Sono stufa marcia di sentire queste madri che costringono perennemente i figli a far come vogliono loro spacciandolo pure per il loro bene !! Quando poi è solo il loro tornaconto e interesse!!!!!!!! crazy-monkey-emoticon-211

Comunque L'Imperatore mi fa quasi pena.. si vedeva che ci moriva a darle quel decreto eppure l'ha fatto... che amore!

Dopodichè abbiamo il via alle iscrizioni per il corso per brave monache e monaci!crazy-monkey-emoticon-020 Venghino venghino Signori!!
Infatti Chen si lancia el dire che no,
mai avrà altra sposa al di fuori di Yu Xian e che piuttosto preferisce farsi monaco
col senno di poi.... non c'hai fatto una bella figura crazy-monkey-emoticon-040

Seguito subito dalla piaga Meilin che anche lei
piuttosto che non avere quell'uomo che non la calcola neanche di striscio preferisce farsi monaca!! E sarebbe stata una salvezza per il mondo, anche se non ce la vedo una col tuo cuore falso a far del bene....


Insomma, il principe Chen sembra destinato ad essere preso tra due fuochi:
il matrimonio che non vuole ma sà da fare, e il matrimonio che vuole ma non sà da fare!

E ci pensaranno allora terze parti a far sviluppare il resto!

La famiglia Hang, appena liberatosi della
passata accusa di traditori
se ne ritrovano subito un'altra assurda e pare che l'unico modo per
scagionare Yu Xina sia andare a leccare il sederone del ministo Wang ladre della Meiln
... e io dico...Ma perchèèèè!!!!!!???? :capa: :capa:

Dopo aver sputato tutti gli insulti possibili su Cheng
che va da sudetto brav'uomo per chiedere "giustizia" meno male che almeno il dubbio che fosse tutto pianificato gli è sorto... :mattoni:


Comunque il chi ci stia veramente dietro alle macchinazioni per incastrare Yu Xia non è chiaro...
sebrano centrare più gli eunuchi questa volta visto che ci sono stati sprazzi di scene che stavano ad indicare di come il capo Eunuco si sentisse minacciato che lei lo denigrasse con l'Imperatore

E anche tra il capo eunuco e il suo sottoposto sembra non esserci ma massima trasparenza... Questi eunuchi non la contano mica giusta, soprattutto
per l'omicido della mamma dell'Imperatore!
crazy-monkey-emoticon-044

Si vede poi che l'eunuco capo gli spaccia i fatti come vuole lui all'Imperatore , tipo quando
lei è imprigionata e non scende a patti, poi riferisce all'imperatore che non l'ha vista!


Insomma morale della favola tutta questa nuova macchinazione porta come conseguenza che
il principe Cheng viene intortellato per bene, non senza il contributo della cara mammina, e finisce per accettare di sposare la Meilin dei miei stivali..... crazy-monkey-emoticon-081


CUna vera tragGedia e io per di più non capisco
perchè fosse solo il Ministro Wang a poterla tirar fuori di prigione... Mha!


Comunque inizia a starmi terribilmente ssulle p***e anche l'eunuco del principe... con quella sua faccia da furetto mette sembre una parola di troppo a turto. E stai un poco zitto e a cuccia!!.... uffaaa!crazy-monkey-emoticon-120

Mi ha fatto pena Yu Xia che deve soffrire da sola per di più senza potersi neanche sfogare accusandolo visto che tutti le dicono quanto lui l'abbia fatto per salvarla, poverina!

E quindi alla fine
il matrimonio s'è fatto!!!!crazy-monkey-emoticon-046
Peccato che non fosse quello che tutti ci auguravamo!


Yu Xian viene allora colta dai ricordi e si reca sul ponte dove aveva stretto la promessa con Chen
di invecchiare insieme.. qua vedendo il riflesso di lui sull'acqua per non farlo andar via si getta nel fiume...
e come al solito nelle scene con acqua nei c-drama diventano qualcosa di assurdo!crazy-monkey-emoticon-191... l'idea era bella ma... dai, lei che sguazza a tonno con l'inserviente che urla come una cretina! Ma no! crazy-monkey-emoticon-154

Comunque queste puntate stanno diventando stressanti... c'è sempre qualcosa che non va... poi con l'imperatrice vedova che arriva tutte le volte a metterci becco inizia veramente a irritarmi... c'ha pure il bastone dorato adesso.. ci mancava!!! :uff:

Mi è piaciuto che almeno quando va a rompere le uova nel paniere perchè lui ha portato
una "criminale" le mette addosso un pò di paura.
E comunque lui ha ragione.. lei sta davvero tirando troppo la corda.. crazy-monkey-emoticon-178

Intanto nel talamo nuziale
Cheng ha avuto il buon senso di piantarla da sola
wahaha ben ti sta...crazy-monkey-emoticon-216

E lei se la prende con l'altra... no perchè è colpa sua se tu
hai rotto allo sfinimento tutti per sposarti un uomo che non solo non ti ama, ma ama un'altra e ha fatto di tutto per avere solo lei. Ed ha ceduto solamente per sarlvarla.. vedi un pò tu!


Comunque mi piace tanto il rapporto tra l'Imperatore e lei :cuore: ...
nella scena dove la supporta sotto la pioggia
... non tanto nel senso amoroso ma fa molto di complicità e comprensione.

In seguito Yu Xian ha da scegliere come andare avanti e io concordo pienamente con i consigli della sua aiutante..
a sto punto piuttosto che condividere il tetto con l'arpia tanto vale rimanersene indipendi visto che se lo può permettere :patpat:



E lui come può non rendersi conto di cosa le chiede
diventando sua concubina!?... non ha gli occhi di vedere come si scannano più mogli??... una donna come lei, così indipendente messa a subire le prepotenze di quell arpia! :grrr: :voodoo:


A fine episodi abbiamo l'ennesima dimostrazione di quanto sia scemo l'eunuco aiutante... tanto da ritenere buona la consorte .... :lone: ma sei scemooo !!!è ovvio che sia stato turto pianificatooo

La tua buona consorte è andata a minacciare Yu Xian
che se non si ammazza lei le fa fuori la famiglia e chi ha di caro!!!!!! :porc: :porc:


Inizio a temere di andare avanti!!! E sono appena a metà drama!!!! crazy-monkey-emoticon-202
 
Top
48 replies since 31/3/2016, 14:23   1731 views
  Share