DIC :: Forum ::

Daebak - The Royal Gambler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2016, 16:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi dopo aver visto i primi due episodi di questo drama.

Dunque come sempre i primi episodi sono un po' introduttivi della storia e devo dire che per adesso la trama sembra alquanto confusa...nel senso che non hanno ben rappresentato il fatto che
il personaggio interpretato da Jang Geun Suk che si è visto all'inizio della storia in realtà fosse nel futuro visto che sono poi direttamente passati a raccontare le vicissitudini della sua nascita...
non so se sono stata io a perdere qualche passaggio oppure se questo dettaglio non sia stato ben enfatizzato.

Comunque questi due episodi mi sono piaciuti molto perchè ammiro molto l'attore che interpreta il Re il quale può sembrare monoespressivo ma in realtà ha una recitazione molto intensa...

Oltre a lui ci sono molte altre facce conosciute...diciamo che ormai una buona parte del cast secondario è composto da attori che interpretano vari tipi di personaggi in maniera ineccepibile nella maggior parte dei drama coreani e quindi per me è come stare in famiglia.
Non riesco mai a capire come sia possibile che questi attori si calino così bene in ogni singola parte da essere totalmente credibili e fare dimenticare i personaggi interpretati precedentemente...ma succede proprio questo!

Come dicevo però non ho ancora capito benissimo la trama soprattutto vedendo la preview del prossimo episodio ma sicuramente mi si chiariranno le idee andando avanti.

Per adesso un ottimo inizio e Sukkino promette bene dai pochi minuti visti fin qui. :clap:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 31/3/2016, 20:45     +1   -1




Anche io ho visto i primi due episodi e li ho trovati molto coinvolgenti, nonostante siano stati solo introduttivi, mi interessa molto la storia. Trovo il re affascinante, così come quello che mi sembra di capire darà parecchio filo da torcere al nostro protagonista.
Sukkino si é visto pochissimo, ma non vedo l'ora che entri in scena perché sembra un gran bel personaggio che lui renderà grandioso come sempre :wub:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 6/4/2016, 20:09     +1   -1




Ho visto gli episodi 3 e 4, la storia sta diventando appassionante, finalmente é entrato in scena Sukkino e mi ha fatto fare un sacco di risate, adoro il suo personaggio così diverso da quelli che ha interpretato finora e ho adorato le sue espressioni uniche :mhuaua: :love: Dai prossimi episodi sembra subirà un cambiamento visto che
hanno ucciso il padre e lui sarà accecato dal desiderio di vendetta
, non vedo l’ora di vederlo anche sotto quest’aspetto, perché amo i personaggi sfaccettati.
Bella la scelta del
colpo di fulmine da parte di lui
di solito vediamo il contrario, ne sono stata felicemente sorpresa e mi ha divertito tantissimo la schiettezza e l’ingenuità di lui
nel dichiararsi dopo due secondi, nei quali ha deciso che sarà la moglie volente o nolente ahah :gnegne: :gnegne: :gnegne:
:mhuaua: troppo tenero. Lei non mi sembra del tutto indifferente, visto anche il finale, ma prevedo
un triangolo con il fratello di lui
ne vedremo delle belle insomma :corre:
 
Top
Lollie
view post Posted on 7/4/2016, 18:25     +1   -1




Anche io ho visto i primi 4 episodi.
La storia sta diventando avvincente e mi piace molto.
Sono rimasta colpita da Yeo Jin Goo in modo positivo in questo ruolo "da adulto" che interpreta; l'avevo visto in Orange Marmelade ma non ne avevo potuto apprezzare le doti recitative perché quel drama non sono proprio riuscita a portarlo avanti.
Anche Sukkino mi sta piacendo in questo ruolo che si discosta molto dagli ultimi interpretati dove fa il bellissimo e fichissimo. Sappiamo già che è un bravissimo attore e qui, almeno fino ad ora, abbiamo potuto apprezzare anche un suo lato più simpatico, anche comico in alcune parti
come nelle scene in cui arriva nella sua città natale e si fa praticamente picchiare da quell'energumeno nel tentativo di far colpo sulla ragazza di cui si è appena innamorato :mhuaua:

Il quarto episodio è terminato in modo tragico
con laorte del padre
sarà l'inizio di un po' di dramma? :ehm:
Sono proprio curiosa di vedere i prossimi episodi.
 
Top
*rukia*
view post Posted on 13/4/2016, 13:05     +1   -1




Visti gli episodi 5 e 6, questa storia é semplicemente entusiasmante, mi sta prendendo tantissimo e siamo solo all’inizio :corre: Ma quanto é bravo Jang Geun Suk?? Mi ha fatto letteralmente venire i brividi per la sua interpretazione così maestosa ed intensa in questi episodi, a dir poco FAVOLOSO :clap: :clap: :clap: :clap: , poi é carismatico da morire, finalmente ha scelto un ruolo e un progetto alla sua altezza e io ne sono felicissima :joy: :sbrill: :occhi:
Un appunto però lo faccio, alcune scene potevano evitarle, tipo quando mangia il serpente, che spero tanto non sia stato vero, ho dovuto girarmi dall’altra parte :spavento:
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 15:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti anche io gli episodi 5 e 6 e devo ammettere che sono stata sul punto di mollarne la visione.

Il motivo è che in questi due episodi c'è stato un livello di violenza troppo esagerato, estremo e secondo me anche perfettamente inutile perchè il concetto si poteva fare capire lo stesso senza perdersi in
rotture di gambe e braccia, frecciate nel corpo, pugnalate nel corpo, botte a non finire e alla fine, ciliegina sulla torta, anche una bella mangiata di feci!!!


Sinceramente le esagerazioni coreane stanno raggiungendo livelli stratosferici mai toccati fino adesso e mi dispiace perchè la storia di per sè non è male anche se non originale perchè si capisce già che
ci sarà il riscatto del protagonista nei confronti del cattivo magari attraversando ancora parecchie situazioni difficili e complesse visto che c'è anche di mezzo il Re e suo fratello principe.


Ho deciso di resistere ancora un po' solo per la scena finale del 6° episodio che mi ha dato un po' di speranza
che finalmente il protagonista si stia svegliando un po' e stia passando all'azione.


Resisterò ancora per un paio di episodi e se continua con questo livello di violenza spropositata lo mollerò senza rimpianti. :nonono: :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 13/4/2016, 19:55     +1   -1




Sunflower hai ragione é violento, ma non più di serie o film che vediamo in occidente e questa é solo finzione, o meglio una rappresentazione romanzata, anche se piuttosto realistica di quello che succedeva a quei tempi, a me non disturba, a parte, come dicevo, alcune scene che potrebbero risparmiarci.
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 20:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (*rukia* @ 13/4/2016, 20:55) 
Sunflower hai ragione é violento, ma non più di serie o film che vediamo in occidente e questa é solo finzione, o meglio una rappresentazione romanzata, anche se piuttosto realistica di quello che succedeva a quei tempi, a me non disturba, a parte, come dicevo, alcune scene che potrebbero risparmiarci.

@Rukia è vero che ci sono scene molto più violente nei telefilm/film occidentali ed è proprio per questo motivo che scelgo di guardare le fiction asiatiche perchè di solito la violenza anche eccessiva è giustificata e non si indugia troppo nelle esagerazioni.

Invece in questo drama sto trovando che si infierisce un po' troppo sulle vittime quasi solo per il gusto di farlo (spero non per attirare più pubblico senno vorrebbe dire che stanno diventando occidentali anche loro).

Probabilmente queste cose in passato succedevano ma non vedo la necessità di farle vedere nel dettaglio anche perchè, parliamoci chiaro, nella realtà nessuna persona sarebbe riuscita a sopravvivere dopo tutto quello che ha subito il protagonista...
Inoltre avendo visto già molti saeguk ambientati in quel periodo storico posso dire che è la prima volta che le scene di violenza mi sono sembrate troppo eccessive perchè il concetto dello sprovveduto che deve rinforzarsi si sarebbe potuto illustrare con molto meno...
sarebbe bastata anche solo la morte ingiustificata del padre e qualche mazzata...senza arrivare a renderlo quasi un invalido e a fargli mangiare le feci.


Come hai ben detto ci sono parecchie scene che avrebbero potuto risparmiarci e spero che il tutto si calmi un po' nei prossimi episodi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2016, 20:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 7 e 8 che mi sono piaciuti decisamente di più.

Intanto la violenza eccessiva è finalmente calata e ci si è concentrati molto di più sulla trama di per sè che ha incominciato a ingranare bene.

Ho apprezzato che ci facciano capire anche i retroscena delle vite di altri protagonisti come il bravissimo spadaccino Che Gun e anche la temeraria Dam Seo...sembra che ognuno abbia dei motivi seri per
voler uccidere il Re e gli unici che per adesso lo difendono sono i due figli Dae Gil e Yeo Ning


E' interessante anche il percorso che sta facendo il figlio minore Yeo Ning che ovviamente non sta affrontando tutte le difficoltà del fratello maggiore Dae Gil ma comunque si sta fortificando lo stesso
dovendo sembrare un nullafacente per nascondere la sua intelligenza e abilità e anche subendo parecchie umiliazioni dal nemico di sempre In Jwa.


Insomma posso dire che dopo questi due episodi sto iniziando ad apprezzare molto di più questo drama e sono curiosa di vedere come e quando i due fratelli si uniranno per combattere insieme contro i vari nemici del Re. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
Lollie
view post Posted on 9/5/2016, 14:13     +1   -1




Visti gli episodi fino al 12.
È fichissimo sto drama! Ad ogni episodio la mia attenzione è catturata in modo eccellente sia dalla storia che dalle interpretazioni degli attori! Per ora il mio è un plauso su tutto :clap: :clap: :clap: :clap:
Adesso poi che
i due fratelli si sono coalizzati e hanno trovato altri alleati su cui poter contare
la storia si fa sempre più avvincente :hua:
E, non di scarsa importanza, oltre ai due fratelli belloni :love: , ogni tanto esce fuori un altro bel ragazzetto :ghgh: intendo: ma che figo è Lama Bast***a? Con quel bel visetto e quell'aria da bello e dannato :perv: [fine del commento pregno di alti pensieri :gnegne: ]
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 17:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Oh mi fa piacere leggere commenti positivi su questo drama. :cuute:
Non ho mai messo in dubbio le sue capacità attoriali ma Sukkino aveva proprio bisogno di una serie con un copione di spessore per riprendersi dai flop che negli ultimi anni (almeno in patria) gli avevano un po' oscurato la carriera.

Sicuramente lo recuperò a breve perché mi ispira tantissimo, ma intanto non sono bene informata sull'accoglienza del pubblico in Corea. Come stanno andando i ratings? :booh:
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 17:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 9/5/2016, 18:39) 
Oh mi fa piacere leggere commenti positivi su questo drama. :cuute:
Non ho mai messo in dubbio le sue capacità attoriali ma Sukkino aveva proprio bisogno di una serie con un copione di spessore per riprendersi dai flop che negli ultimi anni (almeno in patria) gli avevano un po' oscurato la carriera.

Sicuramente lo recuperò a breve perché mi ispira tantissimo, ma intanto non sono bene informata sull'accoglienza del pubblico in Corea. Come stanno andando i ratings? :booh:

@ Shade, ho controllato su Dramawiki e gli indici di gradimento sono tra l'8/10% circa che non so esattamente cosa voglia dire. Ho visto che i primi episodi avevano uno share leggermente più alto...insomma mi pare di capire che stia andando così così.

Comunque a me sta piacendo molto in particolare negli ultimi episodi.
 
Contacts  Top
Lollie
view post Posted on 31/5/2016, 13:30     +1   -1




Avevo stoppato un attimo tutte le visioni per qualche impegno di troppo fra casa e lavoro ma da domenica ho l'influenza quindi ne ho approfittato per rimettermi in pari e....
Mi auto cito :gnegne:
CITAZIONE
È fichissimo sto drama!

Sono solita maratonare tutto quello che vedo ma era da molto tempo che, finito un episodio, non mi veniva la smania di vedere subitissimo quello dopo. Per farmi capire bene vi dico che ho appena visto l'episodio 19 e ho concluso così :capa: tanta è la curiosità di vedere che cappero combinerà il
nuovo re che, dalla preview, sembrerebbe diventare un despota isterico

Fino ad ora questo drama è stato veramente avvincente, non trovo parola migliore per commentarlo. Ne sono entusiasta si è capito? :amor:
 
Top
Lollie
view post Posted on 10/6/2016, 09:41     +1   -1




Eccomi reduce dalla visione degli episodi 21 e 22.
Allora, di cose ne succedono in questi due episodi :corre:
Uno dei primi provvedimenti che prende il nuovo re è
uccidere tutti i noroni.
Per farla breve, cade con tutte le scarpe nel piano di Lee In Jua che prevede di
manovrare svariate cose per far credere al re di essere vittima di una cospirazione ordita dai noroni e da suo fratello Yeong Jo che è stato designato successore al trono per mancanza di eredi diretti (figli).
Subito il re si scaglia contro suo fratello ma Dae Gil lo protegge e lo salva così, la sua rabbia si scatena su gli innocenti noroni.

Il secondo provvedimento, più intelligente, è dar credito alle parole di Dae Gil e
bandire dal palazzo reale Li In Jua confiscandogli pure tutti i suoi averi
olèèèè :clap: :clap: :clap:
Ma In Jua è duro a morire :voodoo: e si organizza per benino per dar vita ad una bella rivolta con i fiocchi. Purtroppo per lui, però
Dae Gil, che ormai lo conosce come le sue tasche, precede tutte le sue mosse e sventa la tentata rivolta, lo arresta e, per ordine del re, lo espone alla pubblica umiliazione in piazza.

Ma sto In Jua ha più vite di un gatto :hero: e
viene liberato dai suoi scagnozzi. Dae Gil e i suoi lo hanno quasi riacciuffato quando arriva la notizia che il re è morto (avvelenato dal fratello? :ehm: ) e le ricerche vengono interrotte dando per scontata la definitiva sconfitta del bianco maestro

Il nuovo re Yeong Jo, ancora sopraffatto dal dolore per la
perdita dei suoi sostenitori, inizia il suo periodo di governo uccidendo qualche nemico :bye:
e allora Dae Gil, stanco di stare dietro a tutti gli intrighi di palazzo, decide di ritirarsi con tutta la sua famiglia.
Passano gli anni e In Jua risorge a nuova vita :uff:
sta volta, però, la sua "rivoluzione" sembra pensata proprio bene e pare riuscire in diverse province del regno. Da lì ad arrivare alla capitale il passo è breve.
Il re, però, chiama in aiuto Dae Gil e organizza un bel gruppone di soldati con licenza di uccidere per fermare quel manigoldo di In Jua
vedremo come andrà a finire :smoke:
Il mio entusiasmo rimane alto anzi, altissimo!! :fighting:
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 20:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Sono arrivata alla fine di questo saeguk che ho valutato con un sette e mezzo

La qualità che ho sicuramente apprezzato di più è stata l'ottima interpretazione da parte di tutto il cast e in particolare dei protagonisti Jang Geun Suk e Yeo Jin Goo che sono riusciti da soli a catalizzare tutta l'attenzione della storia. Anche il Re padre mi è piaciuto molto perchè è un bravissimo attore di pochissime parole ma con uno sguardo che uccide...

Ciò che ho gradito di meno è stata sicuramente la trama che ho trovato troppo violenta all'inizio, e poi dalla seconda metà in poi parecchio ripetitiva e anche un po' surreale
visto che il cattivo Lee In Jwa riusciva sempre miracolosamente a salvarsi un minuto prima di morire e indovinava sempre in anticipo la mossa degli avversari...va bene una volta o due ma quando si è ripetuto più volte è diventato un po' assurdo.


Poi il discorso delle scommesse è stato sviluppato bene fino alla prima metà per poi essere stato quasi completamente dimenticato nella seconda metà del drama tranne
nel penultimo episodio dove Dae Gil ha fatto il lancio della monetina...mentre aveva svariati proiettili in corpo...si il suo personaggio ha subito la qualunque nei primi episodi ed è sempre sopravvissuto...cose che capitano solo nei drama!!


Bello il bromance fra i due fratelli e mi è piaciuta molto anche la OST che è quella che fino adesso mi ha colpita di più di questa annata di drama.
 
Contacts  Top
31 replies since 26/1/2016, 17:48   2886 views
  Share