DIC :: Forum ::

The Flower in Prison

« Older   Newer »
  Share  
"Isang"
view post Posted on 6/10/2016, 10:58     +1   -1




Arrivata alla puntata 17!
Devo dire che non mi sono ancora annoiata. Non so se sono particolarmente ben disposta io ma stavolta non mi annoiano nemmeno la parte politica e maneggiona.
Certo, il lato romantico che è in me avrebbe preferito che a questo punto ci fosse un po' più di avvicinamento tra i protagonisti.
Per esempio quando
lei gli dice "allora mi consideri una donna" lui che già se la guardava con occhietto tenero almeno un "bascetto" glielo poteva dare, almeno sulla guancia!


E il re?? Finalmente un re come si deve, se pur con i suoi limiti...
Insomma, vado avanti fiduciosa....
Sono contenta che a casa stia avendo successo, se lo merita. Magari qua verrà scoperto nel tempo e mi auguro abbia lo stesso successo.
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 13:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@Isang sono contenta che ti stia piacendo.

Ormai arrivata all'Ep. 41 posso dire che il drama continua ad avere un bel ritmo.

Diciamo che la dinamica
dei signori potenti (e Regina) che cercano di farla sporca e Seo Won con tutti i suoi 'alleati' che li sconfiggono
si ripete spesso così come
gli innumerevoli tentativi di uccidere Seo Won

ma nel complesso c'è sempre un aspetto diverso che fa andare avanti la storia senza renderla noiosa.

Per quanto riguarda le puntate trasmesse in Corea, finalmente siamo arrivati
a delle vere e proprie rivelazioni molto importanti sulle varie identità dei protagonisti che si spera possano finalmente dare la spallata finale al perfido Yoon con la ancora più perfida moglie e alla Regina madre.
 
Contacts  Top
Myla Roxan Domingo
view post Posted on 23/10/2016, 17:48     +1   -1




Non ho mai espresso la mia opinione riguardo a questo drama, ma a alla luce del fatto che siamo praticamente alla fine, voglio proprio iniziare a commentare il tutto.

Sono bellamente arrivata all'episodio 46, ed oramai siamo arrivati praticamente alla fine.

Finalmente
Yoon Tae-Won è in procinto si scoprire la vera identità di Ok Nyeo e la cosa mi rende al quanto felice


C'è da dire però che oramai essendo alla fine, manca anche poco alla rivelazione dell'identità di Ok Nyeo da parte del re, e di questo non vedo l'ora.

Spero vivamente che Tae-Woon ed Ok Nyeo finiscano insieme anche se dalla preview dell'episodio 47 la vedo abbastanza dura...

Speriamo bene!
 
Top
"Isang"
view post Posted on 24/10/2016, 10:26     +1   -1




Io sono appena alla 39 puntata. Niente da dire, mi sta continuando a piacere parecchio ma mi chiedo: perché sta cominciando a infastidirmi la protagonista? Mi pare Lorella Cuccarini di Joseon.. La più amata dai coreani. Un incrocio tra la Cuccarini e Forrest Gump,tutto sa fare, in tutto riesce. Proprio non mi fa più simpatia, sono davvero una brutta persona!!! :uff: A questo punto mi chiedo che protagoniste femminili mi possano piacere, mah! A parte questa mia personale considerazione questo drama merita proprio e trovo soprattutto che non annoi. Non vedo l'ora della resa dei conti ma.... Trionferà l'ammmooore? Io la vedrei tanto bene con Chona peccato che.. Comunque sto Chona mi piace assai :cuute:

Edited by "Isang" - 24/10/2016, 12:02
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 18:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho visto anche io gli episodi 46 e 47 e finalmente siamo quasi alla resa dei conti.

E' vero come ha detto @Isang che qui l'eroina è poco credibile, ma posso dire dalla mia esperienza dopo averne visti parecchi che per un saeguk è abbastanza raro che un personaggio femminile sia così forte per tutto il corso della storia e questo mi basta.

Personalmente considero i saeguk più come delle favole coreane quindi non guardo mai il realismo o la logica delle storie presentate...infatti posso dire che anche qui tanti aspetti non sarebbero logici per esempio
come fanno sempre i cattivi o i buoni ad apparire esattamente nel posto giusto al momento giusto? Come fanno a coprire anche quelle che dovrebbero essere lunghe distanze in così poco tempo? Come fanno sempre a sapere/o non sapere (a seconda della convenienza della trama) le informazioni che in realtà dovrebbero essere segrete...e così via


Nel 47° episodio in particolare
quando sono stati liberati i due collaboratori di Ok Nyeo i cattivi di turno non se ne sono neanche accorti e non ne hanno minimamente fatto cenno...


Comunque lasciando da parte questi aspetti, devo dire che ciò che invece mi irrita all'ennesima potenza è il fatto che nei saeguk
i cattivi se la cavino sempre fino quasi all'ultimo minuto e riescano quasi sempre a portare a termine i loro diabolici piani...
quindi spero come sempre in un bel finale che finalmente dia a noi spettatori la soddisfazione che aspettiamo sin dal primo episodio. :hero: :hero:
 
Contacts  Top
"Isang"
view post Posted on 25/10/2016, 11:42     +1   -1




Sun, devo dire che anche io considero i saeguk come delle favole. A dire il vero considero tutti i drama come delle favole, quindi non ho mai fatto caso e, in linea di massima, non mi ha mai indisposto la mancanza di logica, di credibilità o di realismo. Nel caso della protagonista non è tanto il Forrest Gump Style o l'essere la più amata dai coreani Joseon che mi indispone. È proprio la sua evoluzione e quindi il suo atteggiamento che credo mi indisponga, anche se capisco che possa essere comprensibile.
probabilmente sono io che ho seri problemi con gli atteggiamenti regali che ora ravviso in questa umile ragazza che improvvisamente dispone, dà ordini e si comporta come se sempre regale sia stata. Non so come spiegarmi.

Poi, per carità, capisco che
con la vita che ha avuto ma soprattutto con tutti gli attentati che ha dovuto affrontare, ci sta il suo " Mo sò Mama, tié!"


Detto questo, comunque sia, rispetto a certe protagoniste che ci siamo dovute sorbire siamo decisamente su altro pianeta e visto che, come te, anche me indispone chi la fa sempre franca (ora mi viene in mente il drama Warrior Baek Dong Soo :cuore:) spero in bel finale ricco di soddisfazioni.
 
Top
*Hye Sul*
view post Posted on 28/10/2016, 17:20     +1   -1




Salve everyone! Io sono stata una lettrice abbastanza sileziosa per un po', ma ora torno alla carica eheh
Di questo bel drama sono arrivata alla puntata 47 c: Mi piacciono la storia, i personaggi, i vestiti :joy: (anche se a volte gli hanbok hanno degli abbinamenti un po' ... ehm forzati ecco) e anche se ha tanti episodi non mi sono mai annoiata. Come molte di voi, non mi va giù granché l'ultima Ok Nyeo :nonono:
Inzomma chiama quasi tutti gli uomini "Sir" o "naori" dai avete capito :ehm: anche Tae Won :ehm: ,ha tre espressioni standard e il suo ultimo comportmanto mi lascia un po' perplessa... so che preferisce non dire nulla al Re riguardo il suo vero status (si okay che non vuole farlo soffrire) ma...ma... Ugh! Sveglia donna lui soffre già anche per te perché lo hai rifiutato! :porc:

CITAZIONE ("Isang" @ 24/10/2016, 11:26) 
Comunque sto Chona mi piace assai :cuute:

A chi lo dici! :sbrill: La storia Ok Nyeo-Tae Won si è un po' annebbiata secondo me : / e io preferirei OK con il re ma
Ugh! n.2 è sua sorella per metà :pecche:

Anche io spero in un bel finale, un lieto fine -sia per la storia che per la romance- e che la malefica Nan Jung e suo marito facciano la fine
che ha predetto OK

Ho solo un dubbio... le puntate sono 50, quindi mancano tre episodi ma come le manderanno in onda? Ci faranno star sulle spine fino al prossimo fine settimana per l'uuuultimo ep?
 
Top
"Isang"
view post Posted on 1/11/2016, 11:10     +1   -1




CITAZIONE (*Hye Sul* @ 28/10/2016, 18:20) 
Salve everyone! Io sono stata una lettrice abbastanza sileziosa per un po', ma ora torno alla carica eheh
Di questo bel drama sono arrivata alla puntata 47 c: Mi piacciono la storia, i personaggi, i vestiti :joy: (anche se a volte gli hanbok hanno degli abbinamenti un po' ... ehm forzati ecco) e anche se ha tanti episodi non mi sono mai annoiata. Come molte di voi, non mi va giù granché l'ultima Ok Nyeo :nonono:
Inzomma chiama quasi tutti gli uomini "Sir" o "naori" dai avete capito :ehm: anche Tae Won :ehm: ,ha tre espressioni standard e il suo ultimo comportmanto mi lascia un po' perplessa... so che preferisce non dire nulla al Re riguardo il suo vero status (si okay che non vuole farlo soffrire) ma...ma... Ugh! Sveglia donna lui soffre già anche per te perché lo hai rifiutato! :porc:


A chi lo dici! :sbrill: La storia Ok Nyeo-Tae Won si è un po' annebbiata secondo me : / e io preferirei OK con il re ma
Ugh! n.2 è sua sorella per metà :pecche:

Anche io spero in un bel finale, un lieto fine -sia per la storia che per la romance- e che la malefica Nan Jung e suo marito facciano la fine
che ha predetto OK

Ho solo un dubbio... le puntate sono 50, quindi mancano tre episodi ma come le manderanno in onda? Ci faranno star sulle spine fino al prossimo fine settimana per l'uuuultimo ep?

Chooonaaaa!!! :sbrill: devo dire che pensavo, avendo frainteso dei dialoghi, che
Chona fosse il fratello del re avvelenato. Purtroppo trattandosi del padre Ok Nyeo risulta in effetti sua sorellastra e dato che non siamo nell'antico Egitto, la Coppia che vorrei, non s'ha da fare. :uff: Che poi, anche lei, già la volevano far fuori così di suo, adesso che hanno scoperto chi era la madre e chi l'aveva "graziata" va da sé che la famiglia malefica ha il coltello tra i denti. Dirlo a quell'angelo di Chona non sarebbe stato meglio? Facciamoci proteggere, suvvia. Vabbè lei non vuole farlo soffrire ma così me lo fa soffrire di più, poverino.
Adesso un'agoscia mi attanaglia: mi faranno mica mandare all'altro mondo Chona, vero? :sniff: :sniff:


Hai ragione, la storia tra lei e Tae Won si è parecchio annebbiata, oltretutto anche lì
evoluzione triste. Lui ha perso il suo sorriso, quell'aria e quei modi da guascone ed è entrato nel tunnel dell'accigliato, corrucciato, sofferente.

Vige come sempre la regola: non spieghiamoci, teniamo millemila segreti e non dichiariamoci, soprattutto non dichiariamoci quando sarebbe ora di farlo ma possibilmente scegliamo momenti sbagliati.
Attendo con ansia le puntate finali, sperando non risolvano tutto in fretta e furia. Oltretutto sono anche curiosa di vedere come finisce con un altra "coppia".
Bellissimi hanbok ma i miei preferiti in assoluto rimangono quelli che indossa la ragazza, salvata da bambina da Jun Ki, in Scholar who walks the night. Stupendi, per me.
 
Top
*Hye Sul*
view post Posted on 6/11/2016, 12:39     +1   -1




CITAZIONE ("Isang" @ 1/11/2016, 11:10) 
Chooonaaaa!!! :sbrill: devo dire che pensavo, avendo frainteso dei dialoghi, che
Chona fosse il fratello del re avvelenato.

Giuro anche io avevo capito così all'inizio :emu:
Alla fine il drama ha 51 episodi!-->
Allora perché tutti lo danno per "completed" :bwa:
non può finire con la conclusione del 50 :pazz2: .
 
Top
"Isang"
view post Posted on 6/11/2016, 14:34     +1   -1




A me sono scomparsi i sub sia in italiano che in inglese su Viki per cui sto aspettando... Gli ho dato un'occhiata qualche giorno fa ma ancora niente... Rabbia!! :porc:
Ma non dovevano essere 50 gli episodi? Cos'è sto 51, adesso?

Edited by "Isang" - 6/11/2016, 19:38
 
Top
Myla Roxan Domingo
view post Posted on 6/11/2016, 17:51     +1   -1




@Isang Infatti ero rimasta anche io al 50esimo episodio, infatti ieri ho scaricato subito l'episodio, non appena è uscito... ma, sorpresa delle sorprese....
Ci hanno trollato infatti è finito proprio oggi il drama :clap:

Ho appena finito di vederlo... e finalmente
 
Top
"Isang"
view post Posted on 6/11/2016, 19:41     +1   -1




CITAZIONE (Myla Roxan Domingo @ 6/11/2016, 17:51) 
@Isang Infatti ero rimasta anche io al 50esimo episodio, infatti ieri ho scaricato subito l'episodio, non appena è uscito... ma, sorpresa delle sorprese....
Ci hanno trollato infatti è finito proprio oggi il drama :clap:

Ho appena finito di vederlo... e finalmente

E finalmente??? E finalmente...COOSAA??? Sputa il rospo.. NO, Non voglio sapere!!! Finisce bene? Eh? No, non me lo dire!!! Ok, vado a vedere se mi sono ricomparsi sub maledetti!
 
Top
Myla Roxan Domingo
view post Posted on 6/11/2016, 19:52     +1   -1




@Insang
Niente di che, solo che finalmente le cose sono tornate al loro posto
 
Top
"Isang"
view post Posted on 7/11/2016, 01:32     +1   -1




CITAZIONE (Myla Roxan Domingo @ 6/11/2016, 19:52) 
@Insang
Niente di che, solo che finalmente le cose sono tornate al loro posto

Finito di vederlo. Sì.. Ecco.. Posso dire? Questa ultima puntata, il finale.. Come dire, mi ha lasciato sguardo spento e viso di cemento.
Sinceramente a voi è piaciuto? È vero che le cose sono tornate al loro posto ma a parte il fatto che
pure io ho un fratello che vabbè vedo una volta all'anno ma io non lo guardo così e lui non mi guarda così. OK, questa è un'altra storia in ogni caso quando Chona :cuore: di bianco luttuoso vestito le prende le mani e poi l'abbraccio..uhmmmmm, superuhmmm e anche quando OkN arriva in portantina agghindata da Mama, mi pareva più una futura sposa che altro. Davvero pochissimo credibili come fratello e sorella, lei sarebbe stata perfetta nel ruolo di regina accanto lui, sostenendo lo, consigliandolo, incoraggiandolo

E siccome come coppia li vedevo pucciosissimi
potevano farla essere cugggina di 8/17 grado.. Ah il mio Chona!!! :joy: :sbrill:

Inoltre la storia
tra TW e OkN l'hanno lasciata scivolare nel dimenticatoio così, senza colpo ferire. Lei, se non erro, aveva confessato a Chona di avere qualcuno nel suo cuore, lui che ha corso a destra e manca per salvare la buccia alla sua bella, sguainando spade e arti marziali come se non ci fosse un domani e poi? D'accordo che non devono per forza partire limoni a raffica, anche se la passione ci terrei a vederla ma così.. :nfg:


Poi trovo che non sia finita qui infatti
lei disdegna il palazzo e vive tra i sudditi e vabbè..ma si rivota pure all'avvocatura? Ma perché farla Mama allora..si potevano inventare un rango diverso, con buona pace della coppia per la quale tifavo
:porc:
Voglio dire, a me non è mai interessata la logica o la credibilità in un drama, questo mi è piaciuto proprio tanto ma nel finale mi pare abbiano fatto l'uovo fuori dalla cavagna, hanno sforato, esagerato, toppato. Ovviamente secondo me, a mia libera interpretazione, ma forse non ho visto bene e mi sono persa qualcosa. Magari ho capito male io il finale, se possibile delucidatemi, per favore perché per me è un grosso, grossissimo NO!
Meno male che non mi hanno mandato all'altro mondo qualcuno, che dai coreani ci si può aspettare questo e altro. :uff:

Edited by "Isang" - 7/11/2016, 11:59
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 18:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi anche io a commentare questo drama nella sua interezza.

Dunque ormai dopo averne visti veramente tanti, posso considerarmi un po' una intenditrice di saeguk coreani. Ebbene questo mi ha veramente delusa in particolare nella seconda metà.

Il motivo principale è stato il fatto che gli eventi si sono ripetuti esattamente con le stesse dinamiche più e più volte ovvero
i cattivi che complottavano, i buoni che a volte riuscivano a spuntarla e a volte invece soccombevano ai cattivi...i cattivi che riuscivano sempre in ogni caso a cavarsela e così via


Alla fine gli eventi si sono finalmente conclusi
semplicemente perchè è morta la regina madre di crepacuore se no sarebbero ancora lì a rincorrersi tutti in cerchio.


Nei saeguk che si rispettano c'è sempre una trama politica che di solito è abbastanza complessa e dove ci sono degli sviluppi interessanti mentre qui era sempre il gatto che si mordeva la coda...quindi veramente molto noioso.
La parte romance, che non è frequente nei saeguk, qui è stata solo accennata ed
è finita in maniera tiepida quasi inesistente...anche a me piaceva molto di più il Re che sicuramente era un personaggio affascinante anche se un po' privo di spina dorsale, soprattutto nei confronti della mamma.


Insomma non riesco a valutarlo con più di 6 e consiglio a chi ha appena scoperto questo tipo di drama di guardarne altri molto più coinvolgenti.

Spero di ritrovare il Re (ovvero Seo Ha Joon) in qualche altro futuro progetto più interessante.
 
Contacts  Top
32 replies since 26/1/2016, 13:16   2535 views
  Share