DIC :: Forum ::

Saimdang, Light's Diary

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2017, 20:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Pandakiss @ 28/1/2017, 16:29) 
Appena finito :nowords: MA CHE E' STA ROBBA??....No ragazze questa volta non ci troviamo proprio d'accordo...Non mi piace per niente...troppo lento, fantasia sconfinata e inanellata di clichè sugli italiani che manco nelle barzellette.... :porc:
Per non parlare delle soluzioni fantasiose..ma che dico...ASSURDE :pazz2:
Il tizio italiano che dice chiaramente di non essere il proprietario della villa, ma visto il MIRACOLO, le regala tutto :capa: . Lei che prende un aereo, torna in Corea col beneplacito dei controlli sulla movimentazione dei beni culturali (opere d'arte) italiani o posseduti dagli italiani... :grrr: .
Sono d'accordo l'attrice può anche essere brava...Ma sarebbe inverosimile persino per un fantasy....Perdonatemi...SCONFORTO... :hole:
A questo punto mi sa che lascio perdere...

Mi dispiace che non ti stia piacendo...hai già visto entrambi gli episodi? Io sto per guardare il secondo ma il primo mi è piaciuto.
Ciò che dici è vero ma non mi ha turbata più di tanto...anche qui siamo un po' nel regno fantasy dove ci sono collegamenti tra il passato/presente come negli ultimi drama trasmessi in Corea quindi non ci si può aspettare che tutto abbia un senso logico.
I clichè italiani (e di qualsiasi altra nazionalità che non sia la Corea) ahimè ci sono sempre anche in altre produzioni estere in generale...purtroppo ci vedono così e non possiamo farci niente, :pecche: :pecche: ma devo dire che qui ho trovato il tutto meno esagerato del solito.
Sono felicissima che si parli dell'Italia e si facciano vedere i nostri meravigliosi paesaggi e monumenti...spero che la storia vada avanti ancora un po' nel nostro paese. Peccato non essere stata nei dintorni mentre lo stavano girando (visto che vivo a Milano...) ma ripensandoci meglio così perchè mi sarebbe preso un coccolone a vederli tutti dal vivo! :sbrill: :sbrill: vado a continuare la visione...
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2017, 22:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a rapporto dopo aver visto il secondo episodio.

Confermo che ho la sensazione che sarà una bella storia ma questo episodio l'ho trovato un po' troppo disgiunto per quanto riguarda i salti temporali.
Infatti
siamo andati prima nel passato di quando erano ragazzi poi dal presente al passato da adulti (quando Ji Yoon ha avuto l'incidente), poi di nuovo dal presente al passato di quando erano ragazzini (mentre Ji Yoon leggeva il diario)


Insomma si è andati avanti indietro un po' troppo e ho trovato la narrazione un po' disconnessa proprio a causa di questo motivo, in particolare perchè qui ci sono
ben due periodi 'passati' oltre al presente


In ogni caso è stato un piacere rivedere Song Seung Heon dopo tanti anni e spero per lui che questo drama sia un successo.

Non sono rimasta affascinata come per il primo episodio ma ne sono comunque entusiasta soprattutto perchè mi intriga tutto il discorso che ruota attorno al dipinto.
Ormai è appurato che per alcuni drama coreani ci vuole qualche episodio per carburare e nei saeguk
hanno spesso l'abitudine di far partire le storie dal periodo dell'infanzia/adolescenza.


Sono curiosa di leggere altri pareri riguardo a questi primi due episodi. (@ Hye Sul
anche a me sembrava di aver riconosciuto lo skyline di Firenze mentre parlavano di Bologna ma la cosa non mi sorprende affatto...qualche tempo fa Lee Jun Ki ha girato in un film cinese che avrebbe essere dovuto ambientato in Sicilia e invece lo hanno girato in Puglia...ovviamente presumono che siccome gli spettatori asiatici non sono stati in questi posti si bevano qualsiasi cosa viene presentata nel drama
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 31/1/2017, 00:14     +1   -1




Ho iniziato anche io questo drama e mi sta piacendo, soprattutto la parte storica, diciamo che quella ambientata nel presente mi interessa di meno, anche se sono curiosa di vedere se lascerà il marito e la farà pagare a quel professore :grrr:
Mentre guardavo gli episodi non vedevo l'ora che si spostassero nel passato perché la storia mi sta già emozionando :occhi: , si preannuncia molto tormentata, i due protagonisti giovani sono adorabili e da adulti anche se si sono incrociati per mezzo secondo, é stato bellissimo :wub:
E così lei é spostata, ha avuto molto figli, mentre lui é un libertino, frequenta molte donne, ma l'unica che ama e non riesce a dimenticare é quella che non può più avere, ma cos'è successo che li ha separati? :sniff:
Sapevo che non dovevo iniziarlo subito, adesso non vedo l'ora di vedere le prossime puntate :sorry:
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 11:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


COMMENTO FINO A EPISODIO 4


pngpngpng

Cos'è successo alla sceneggiatura nella 4?

Ma andiamo con ordine.


Il drama inizia bene con una puntata 1 caruccia, in buona parte ambientata in Italia (a Bologna e in Toscana), con bei paesaggi, monumenti, e tratteggio dell'italianità non male. Nel senso che c'è qualche stereotipo (il maschio provolone che ci prova, ad esempio), ma il tutto non è accentuato e non dà fastidio, niente a che vedere con l'odiosa rappresentazione che di noi fanno invariabilmente gli americani, quì c'è molto più rispetto e malcelata ammirazione. Ed è tutto in ordine, mi sa che sono passati prima per le strade a fare un repulisti, non si vede manco mezzo cassonetto o buca nel terreno! XD Divertentissimi i sottotitoli quando si arriva al nostro parlato, le traduzioni in eng (prese dalle sovraimpressioni in coreano, suppongo) di solito non ci azzeccano una cippalippa con quello che viene detto, e trovo la cosa molto ilare! XD

La trama ruota intorno a due donne, la protagonista nel presente (una studiosa) e nel passato, proprio la Saimdang - famosa pittrice coreana che sta pure su non so che loro banconota - che dà il titolo al drama. Nelle puntate iniziali Saimdang
adulta si vede poco, è ancora giovane, ed è interpretata da una diversa attrice. C'è poi un dipinto misterioso (non suo, di un artista più antico) che deve essere ritrovato nel presente, e seguiamo anche la sua storia nel passato per vedere dove è finito.

Le prime 3 puntate sono un pò lente, il drama sembra parecchio vecchio stile per tempi e modi (ha una impostazione ultra-classica), ma non è pesante da seguire. Poi essendo di ben 30 episodi vuol dire che avranno tutto il tempo di approfondire le cos...

E invece no, perchè nella 4 parte una vistosissima frana dii cui prima non si era avuto alcun sentore. Nei primi 20-25 minuti - ambientati nel passato - succedono cose molto importanti per la storia futura, ma affastellate e messe tutte di fila senza un attimo di respiro, proprio lì dove ci sarebbe voluto un attimo di tempo e di riflessione. Sono avvenimenti capitali gravidi di conseguenze, e non li puoi presentare così in fretta, pure con un pessimo editing. Soprattutto quando sai che è un drama lungo, non da 16 puntate.

Inoltre sono cose RIDICOLE. Per creare una *certa* situazione hanno pensato a vere assurdità. D'accordo che era un tempo senza legge e i ricchi facevano quello che volevano, ma dai, non è affatto credibile che si arrivi a certi eccessi aberranti, il pubblico non è scemo. Ci sono rimasta male, e la puntata continua anche peggio, ho fatto fatica a finirla.

Non posso accettare idiozie del genere messe lì solo per creare il caos, e come me vedo anche gli spettatori coreani, nella 4 c'è stato un calo molto vistoso nei ratings. Sembra che di punto in bianco abbiano cambiato sceneggiatore, e a me l'idea di vedere altre 26 puntate simili non attira per niente.

Bah, per ora lascio, se poi dovessi leggere pareri positivi sul prosieguo magari lo riprendo, ma per adesso non ne ho proprio voglia. Peccato, era partito abbastanza bene, un'occasione sprecata. gif
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 23:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche io ho visto gli episodi 3 e 4 e non mi sono accorta del calo di sceneggiatura citato da @valinor.

Forse perchè avendo visto tantissimi saeguk sono abituata ai 'cattivi' di turno che ne fanno di cotte e di crude e la fanno franca. La spiegazione che ho sempre dato a me stessa è che all'epoca non esistevano leggi (o almeno esistevano solo sulla carta), ma solo i più forti che prevaricavano sui più deboli.

E anche qui è successa la stessa cosa...
ovvero il Re che ha scritto con leggerezza una poesia che si riferiva ad un passato particolarmente 'pesante' si è accorto di aver fatto una cavolata quando questa poesia è stata inavvertitamente fatta conoscere a tanta gente e ha cercato di metterci una pezza sopra uccidendo a destra e a manca e decidendo del destino dei più deboli...


Per quanto riguarda
gli assassini...anche qui non sono stata affatto sorpresa avendo visto tantissime volte scene simili dove chi compiva stragi, omicidi e chi più ne ha più ne metta a volte anche per delle ragioni stupide e restava impunito.


Solitamente nei saeguk
alla fine prevalgono sempre i giusti e i cattivi fanno una brutta fine...
ma in questo caso si tratta di un miscuglio di generi dove il passato e il presente sono stati amalgamati bene a mio avviso.

Nel presente è molto interessante la storia del dipinto
grazie al quale i ricercatori vengono a conoscenza della storia di Saimdang e la rivivono leggendo il suo diario

Questa è la parte che sto trovando più affascinante e coinvolgente.

La parte del passato non mi dice granchè (a parte il fatto che c'è il bravissimo/bellissimo Song Seung Heon) perchè non mi sembra abbia niente di originale. Si è bella la parte
della storia d'amore travagliata ma più che altro mi interessa sapere e capire come mai Lee Gyeom sia finito in Italia e con lui il suo dipinto.


Quindi il mio interesse per questo drama per adesso resta molto alto perchè sto trovando questo mix fatto bene.
Spero la protagonista torni presto in Italia e soprattutto mi piacerebbe molto che Song Seung Heon
fosse anche lui reincarnato nel presente come la sua versione più giovane, magari in veste di professore d'arte.


Per quanto riguarda il calo di ascolti in Corea io lo interpreto come fisiologico visto che questi episodi si sono concentrati maggiormente
sull'adolescenza dei protagonisti del passato e quindi sull'introduzione della storia
che non sempre interessa nello stesso modo delle storie fra adulti.
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 11/2/2017, 09:29     +1   -1




Ho visto fino all'episodio 6, sto trovando la parte ambientata nel presente alquanto inutile, messa lì tanto per, non sta succedendo davvero nulla e devo ammettere che il pezzo ambientato in Italia, per quanto mi abbia fatto piacere vederlo, non ha avuto senso, tra l'altro non ho nemmeno capito come abbia fatto il diario e il ritratto di Saimdang a finire lì, mentre la parte storica é bella e mi sta coinvolgendo, sembrano due drama diversi, per quanto mi riguarda potevano farne solo uno, cioè quello nel passato. É vero che é successo di tutto in un lasso di tempo breve, ma in un sageuk é ordinaria amministrazione, soprattutto quando i protagonisti sono giovani/adolescenti.
Anche qua però ci sono delle cose che non mi convincono, come ad esempio il marito di Saimdang che sembra suo padre :ehm:
Ma Gyeom ha fatto due copie del dipinto dei cani? Mi ha smontato tutto il romanticismo :nfg:
Per il resto sono molto ansiosa di vedere il seguito :corre:
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 11:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Ho seguito fin'ora bene o male tutte le puntate, anche se mi ha lasciato abbastanza tiepidina e ammetto di continuare a guardarlo solo per Seung-Heon per cui ho un forte debole :wub: :mhuaua:

Le prime due puntate comunque non mi erano dispiaciute, però la direzione che poi sta prendendo dalla 3-4 fino alla 6 non mi convince per niente.
Lo trovo innanzitutto un po' confusionario, in un solo drama sono raccontati periodi diversi e situazioni differenti e non sono riuscita ad essere concentrata bene su nessuno e non sono riuscita neanche ad empatizzare con nessuno dei personaggi.
Nè nel passato in cui sono ragazzini, nè nel passato da adulti, nè nel presente. Anche se la parte di Lee Gyeom che angsta per l'amata non è male :mhuaua: e mi incuriosiva, ho atteso il loro incontro sperando mi trasmettesse qualcosa e invece mi ha lasciato abbastanza indifferente.


Continuerò a vederlo solo perché per Seung-Heon sarei disposta anche a seguire un drama familiare da più di 100 puntate tutte non sense, non riesco a resistere :sbav: :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 10:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche io ho visto gli episodi 5 e 6 e invece a me sta continuando a piacere tantissimo.

E' vero come dice @ Manie Lee che le parti tra il passato e il presente
sembrano un po' disgiunte anche perchè hanno usato gli stessi attori del passato ma in ruoli che sembra non abbiano nessun legame con i precedenti (in particolare la versione giovane di Lee Gyeom con la versione adulta di Saimdang nel presente...almeno avrebbero dovuto tenere entrambe le versioni adulte così ci lustravamo gli occhi con Song Seung Heon anche nel presente) ma personalmente continuo ad essere intrigata dal presente principalmente per la parte che riguarda tutte le vicissitudini intorno al dipinto e mi piace come grazie ai reperti trovati in Italia si stia ripercorrendo la storia di questi due innamorati sfortunati nel passato.


E' vero anche che la parte girata in Italia
sembra essere stata messa lì per caso per adesso ma confido in un senso logico che riguardi magari un viaggio di disperazione fatto da Lee Gyeom dove ha lasciato tutti i suoi lavori che poi sono stati ritrovati dalla Saimdang dei nostri giorni.


Ho letto in altri forum che alcune stanno trovando questo drama deprimente mentre per me è molto poetico, in particolare il primo incontro tra
Saimdang e Lee Gyeom da adulti non è stato romantico ma stato parecchio duro perchè lei nel bene e nel male è riuscita ad andare avanti con la sua vita pur restando molto innamorata di Lee Gyeom mentre lui si è lasciato andare alla disperazione autocommiserandosi e non concludendo niente...quindi grazie alle sue parole gelide e critiche è riuscito a scuotersi dal torpore e tornare a dipingere ma immagino che ancora succederanno un sacco di altre vicissitudini tra i due (con i cattivi che tramano alle spalle come in tutti i saeguk che si rispettino)


Personalmente sono coinvolta dalla parte romantica del passato (ovviamente) ma mi intriga di più il presente per capire cosa scopriranno sul dipinto e come
la faranno pagare al cattivissimo direttore


ps...avete visto che c'era una parte verso la fine del sesto episodio dove
il papà faceva finta di essere un goblin con i figli? Mi son chiesta se fosse una citazione volontaria ma poi mi sono ricordata che questo drama è stato girato tutto in anticipo e non so se già si parlava di goblin mentre lo stavano producendo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2017, 10:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare gli episodi 7 e 8 e devo dire che questo drama sta diventando velocemente per me il preferito di questo periodo.

E' vero che nella parte riguardante il passato c' è
il solito triangolo/clichè con la second lead che cerca di mettere i bastoni tra le ruote fra i due innamorati...ma qui i due innamorati sanno già che non potranno mai stare insieme (o almeno così sembrerebbe) visto che Saimdang è sposata e ha quattro figli con il marito vivo e vegeto (per adesso) anche se un po' tonto e inutile, mentre Lee Gyeom ha dichiarato al Re che non si sposerà ma che si dedicherà interamente a lui...


Mi è piaciuto molto come Lee Gyeom
abbia cercato di aiutare il figlio di Saimdang facendo tutto il possibile perchè fosse poco evidente...anche se ovviamente i segreti nei saeguk vengono scoperti molto presto e molti hanno saputo del loro passato insieme e hanno subito fatto 2+2


Immagino sarà un amore molto travagliato per tanti motivi...e inizio a capire la scena
di disperazione di Lee Gyeom ambientata in Italia che noi abbiamo visto all'inizio del drama...


Per quanto riguarda la parte nel presente
anche qui la Saimdang del futuro ovvero Ji Yoon ha un sacco di problemi con il marito pieno di debiti che addirittura le chiede il divorzio, la suocera che la rimprovera continuamente e le sta con il fiato sul collo, e il suo ex-Direttore che cercherà in tutti i modi di boicottare la sua ricerca riguardante il dipinto.


Come ho già scritto prima
mi fa un po' specie che molti dei personaggi che vediamo nel passato siano riproposti nel presente oltre a Saimdang (tipo la sua amica cicciottella, una delle mamme del comitato ecc. ecc.) e l'unico che invece resta nella sua versione giovane è proprio Lee Gyeom...grrrrrrrrrr (all'ennesima potenza!!)
:pazz: :pazz:

Mi sorge il sospetto che sia perchè
nel passato Lee Gyeom si possa essere suicidato e quindi non si contempla una possibile reincarnazione? Ma allora perchè fare vedere solo la sua versione giovane?
:capa: :capa:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 21/2/2017, 15:15     +1   -1




Vista anche io la sette e la otto, peró questo drama mi sta piacendo a metà, mi piace moltissimo la parte nel passato, quella nel presente la manderei avanti velocemente e senza rimpianti, peccato perché poteva essere interessante la ricerca del dipinto, ma tutto fanno tranne che quello.
A parte la storia d'amore tra Saimdang e Gyeom che trovo molto bella, é altrettanto bello il rapporto tra Saimdang e i suoi figli e in generale la sua figura come donna capo della famiglia, vista poi in contrapposizione con le vipere madri degli altri bambini, tra cui ritroviamo la perfidissima Weiumdang :spavento:
Sono rimasta un po' sconcertata dalla scena in cui lei giovanissima
si spoglia davanti a Min Chi Hyung
considerato anche il periodo e pensare che per un momento ho persino provato pena per lei quando é stata rifiutata da Gyeom, dopo però la sua vera natura é venuta tutta fuori e temo che ne vedremo ancora delle belle :spavento:
 
Top
view post Posted on 23/2/2017, 23:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


In queste due ultime puntate (9 e 10) per fortuna sono rimasti solo nel passato e infatti mi ha preso molto di più; c'è tanto da raccontare di quella vicenda, quindi i continui salti nel presente erano quasi solo un fastidio.


Ho visto la preview e quanto pare
lui viene a sapere di ciò che è successo quando erano ragazzi e del perché lei lo abbia lasciato :sniff:


Confido in almeno un altro paio di puntate così, tutte nel passato, anche se temo non accadrà :pecche:



Edit- Ho appena visto che le puntate in tutto sono 30 e non 16 o 20 come temevo, quindi magari qualcosina in più solo del passato la concederanno... Speriamo :emu:
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 22:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho visto anche io gli episodi 9 e 10

Mi sta piacendo molto la storia nel passato anche perchè Saimdang
dimostra di avere una grande forza d'animo e di non darsi mai per vinta...è stata bellissima la parte della fabbricazione della carta e di come lei abbia cercato anche di aiutare i dispersi dando loro un lavoro


Purtroppo come succede sempre
ci sono i cattivi (in questo caso una cattiva, ma anche il perfido marito non scherza) che fanno di tutto per boicottare la vita di Saimdang.


Per fortuna Lee Gyeom
cerca sempre in tutti i modi di aiutarla sia in modo palese che in incognito e la parte in cui lui dialoga con il figlio di Saimdang è stata molto bella.


A me invece è dispiaciuto che non ci sia stato in questi due episodi nessun momento nel presente...nonostante si interrompa il flusso del racconto nel passato io trovo interessante come
i protagonisti del presente stiano piano piano ripercorrendo la storia di questi protagonisti tramite i reperti storici e come riusciranno a risalire al dipinto originale.
:hero:

Tutta la parte che riguarda
il direttore cattivo e il marito buono a nulla della Saimdang dei giorni nostri
in realtà non mi interessa più di tanto e ne farei volentieri a meno ma la parte che riguarda la loro ricerca è per me affascinante. :shifty: :shifty:

Ho letto da qualche parte che questo saeguk sta avendo ascolti molto bassi in Corea ed è un vero peccato...forse non sta piacendo la storia che scorre su un doppio binario oppure come nel mio caso le spettatrici sono arrabbiate che
non ci sia la versione adulta di Lee Gyeom anche nel presente!!
:buu: :buu:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 3/3/2017, 14:06     +1   -1




Sunflower mi sa che il tuo desiderio di vedere
Lee Gyeom in versione adulta nel presente
é stato esaudito vista la preview dei prossimi episodi, quindi direi che le cose potrebbero farsi interessanti, o almeno lo spero. Comunque sono contenta che questi quattro episodi che ho visto siano stati concentrati completamente sul passato perché mi sta piacendo la storia e mi piace Saimdang.
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 14:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (*rukia* @ 3/3/2017, 14:06) 
Sunflower mi sa che il tuo desiderio di vedere
Lee Gyeom in versione adulta nel presente
é stato esaudito vista la preview dei prossimi episodi, quindi direi che le cose potrebbero farsi interessanti, o almeno lo spero. Comunque sono contenta che questi quattro episodi che ho visto siano stati concentrati completamente sul passato perché mi sta piacendo la storia e mi piace Saimdang.

Davvero? Non ho ancora visto il 12° episodio e la notizia che mi dai mi riempie di gioia. Stasera lo guardo e poi scrivo la recensione di questi due ultimi episodi...sono contenta che ti stia piacendo e anche io sono contenta che si stiano concentrando maggiormente sul passato anche se mi intriga la storia riguardante il dipinto nel presente...
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2017, 22:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi come promesso a commentare gli episodi 11 e 12

Prima di passare ai commenti vorrei dire che alla fine del 12° episodio
è stata detta una delle frasi più romantiche sentite fino adesso nella mia vita ovvero: ' Anche se i sentieri della nostra vita scorreranno paralleli e non si incontreranno mai...io vivrò vicino a te per il resto della mia vita!'
credo di aver avuto gli occhi a cuoricino per molto tempo dopo averla sentita!

Per quanto riguarda questi due episodi devo dire che è successo molto soprattutto
per quanto riguarda la scoperta della verità riguardo al passato da parte di Lee Gyeom...ovviamente è rimasto sconvolto quando ha scoperto che la causa di tutta la sua sofferenza degli ultimi 20 anni è stato proprio il Re e che dovrà tenerselo buono se non vuole rischiare la vita e farla rischiare anche a Saimdang.


Intanto la povera Saimdang
continua a lottare per sopravvivere fabbricando carta e i cattivi continuano a macchinare contro di lei...
spero che questa parte della storia però non diventi troppo ripetitiva come spesso succede nei saeguk
ovvero i cattivi che ne combinano di tutti i colori a scapito dei deboli/buoni cavandosela con poco o niente e i buoni che non si arrendono nonostante tutte le avversità
Insomma mi piacerebbe una trama un po' diversa...

Per fortuna c'è la parte nel presente che ho visto ritornerà nei prossimi episodi...si come ha scritto Rukia
si è intravisto nella preview la sagoma di un fotografo che potrebbe essere, finalmente aggiungo io, il Lee Gyeom del presente e vedremo che ruolo avrà nella vita sventurata della moderna Saimdang.


ah, volevo evidenziare la bellezza cinematografica di alcune scene soprattutto nel 12° episodio quando Lee Gyeom
si trova su quel bellissimo dirupo da dove si vede tutta la vallata e fa partire il suo falcone con il messaggio per la Cina. E alla fine il viale nel bosco tutto illuminato era molto scenografico...
 
Contacts  Top
52 replies since 25/1/2016, 15:02   2900 views
  Share