DIC :: Forum ::

Marry Me, or Not?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2016, 21:12     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 28/1/2016, 20:28) 
PS: e di Chen Bolin che fa il cameo nella seconda puntata ed interpreta Li Da Ren di In Time with you ne vogliamo parlare? Avevo qualche dubbio che in quell'apparizione interpretasse proprio il ruolo che fu in ITWY, ma poi ho letto che i produttori dei 2 drama sono gli stessi e quindi si è voluto fare un richiamo fra le serie e il Mr. Li...
che va dall'avvocato a chiedere di divorziare :nfg:
è proprio Da Ren. :lalala:

:gnegne: :gnegne: wow!!
:annuncio: Mimi-chan e Gelsika chiamate a rapporto!!

Leggendo tutti i vostri commenti così entusiasti, vien voglia pure a me di dare un'occhiata! :cuute:
La trama in realtà non mi attira molto, maè anche vero che non ho mai visto questo Roy Qiu all'opera e potrebbe essere una buona occasione :shifty:
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 23:45     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 28/1/2016, 20:28) 
La trama in realtà non mi attira molto, maè anche vero che non ho mai visto questo Roy Qiu all'opera e potrebbe essere una buona occasione :shifty:

è da un pò che è in giro eh...e direi che finalmente è giunta l'ora che anche tu gli dia una possibilità.....è un bravissimo attore ed ha una mimica facciale ed un espressività favolose :sbrill:

Per la figaggine....hanno già detto tutto sopra, io non posso che concordare :lalala:

CITAZIONE
E credo che in questo abbia aiutato anche il motivo per cui la serie è costituita da "sole" 15 puntate già tutte girate prima della messa in onda

Questa cosa non la sapevo, ma devo dire che spiega molte cose :mhuaua: imho ci sono certe scelte di regia e certe scene che sono curate molto bene e questo probabilmente è dovuto anche al fatto che le cose non sono fatte in tutta fretta ma si ha avuto tutto il tempo di rivederle e renderle al meglio :smoke:
Una delle cose che mi piace tantissimo tra le varie scelte che sono state fatte sono sicuramente i fermi immagine con il personaggio tal dei tali che parla direttamente alla camera :love: e le scene con lo schermo tagliato a metà :cuute: a parte nel primo ep quando
oltre al confronto diretto/primo incontro tra i main lead in ascensore e lo scambio indiretto di opinioni tra loro mentre stanno al telefono con le madri, mi sono piaciute molto tutte le scene successive in cui mentre lei esprime la sua opinione da una parte dello schermo, lui dalla parte opposta si comporta esattamente come lei sta dicendo, o viceversa lui dice la sua e lei si comporta esattamente come lui la sta descrivendo :gnegne: :gnegne:
Bellissima anche la telefonata all'ep 2
dove quando parla lei lo schermo dalla parte di lui si rimpicciolisce sempre più (avevo paura che lo buttassero fuori dall'inquadratura :gnegne: :gnegne: ) quasi a simboleggiare la forte personalità di lei, e quando parla lui succede l'opposto :cuute:


CITAZIONE
Poi il fatto che ci siano bravi attori, una coppia di lead abituata a lavorare insieme quindi molto affiatata e complice, sono un valori aggiunti ma soprattutto che ci sia una protagonista finalmente di personalità, grintosa, indipendente, sicura di sè, a volte perfino perfida e disturbante, ma che sfida i pregiudizi e i perbenismi a testa alta, senza mai vergognarsi di se stessa, è una gran bella novità e va oltre i canoni cui siamo abituati nei drama della Cenerentola povera, buona e virtuosa che, sognando il grande amore, si accontenta del primo che la degni di uno sguardo o aspetta di essere salvata dal Principe di turno. :respect:

Assolutamente d'accordo :occhi: Al momento sono solo all'ep 2, appena concluso, e non so come evolverà la storia, ma sinceramente fino ad ora il ruolo della classica protagonista dramosa non saprei proprio a chi attribuirlo...finora non c'è nessun personaggio che si "merita" quel ruolo :respect: :olè:

Giunta alla metà del primo episodio l'unica cosa che avevo costantemente in mente era che....E' TUTTO SBAGLIATO :petr: :porc:

Lo shock nel vedere una main lead che onestamente, a parte il fatto di essere
una Switch Girl :occhi:
e provare simpatia per lei per quanto si può apprendere dai flashback
che la rendono un pò più umana raccontando come veniva trattata dalle compagne al liceo :sniff:
, ha tutto, ma proprio tutto della second lead :spavento:

Avete già detto molte cose su Huan Zhen che condivido, ma vorrei soffermarmi su un aspetto particolare di questo personaggio che più di tutte le altre sfaccettature del suo carattere mi ha lasciata :spavento: (oltre a farmi piegare in due dalle risate per le situazioni che si vanno a creare di conseguenza crazy-monkey-emoticon-154): le sue doti manipolative crazy-monkey-emoticon-063
Con le sue proprietà di linguaggio e la sua personalità riesce a raggirare chiunque ed a manipolarlo a suo piacimento
anche se le cose a volte le si ritorcono contro, come con la storia del matrimonio...perchè alla fine lei lo zio imho non lo voleva sposare, ma si ritrova incastrata in quella situazione perchè vuol far vedere alla madre che è determinata e che può scegliere da sola la sua strada senza che lei interferisca e soprattutto per far dispetto a Sheng Nan - perchè lo si vede perfettamente nella scena in cui lei e lo zio si abbracciano dopo la questione del numero di ex che lei non è convinta delle nozze - :patpat:

ed è divertentissimo vedere
come riesce sempre ad averla vinta con
Justin nonostante nemmeno lui sia da meno in fatto di manipolazione del prossimo. Eccellono entrambi in quest'arte e ne danno prova in più occasioni durante questi primi 2 ep, ma evidentemente Huan Zhen
ha una marcia in più :gnegne:
ma soprattutto è
più subdola :shifty:


Sheng Nan, la second lead, all'inizio devo dire che non ha molto della second lead, ma la si può abbastanza facilmente identificare con la main lead classica, maltrattata, umiliata e che viene sempre per seconda :patpat: Per fortuna che poi tira fuori gli artigli :hua: anche se purtroppo per lei
non regge botta con Huan Zhen nonostante tutto l'impegno che ci mette :patpat:

Inevitabile per me non prenderla in simpatia probabilmente anche perchè il suo personaggio, nonostante il costante conflitto con Huan Zhen in più campi, è sempre circondata da quell'aura di ingenuità che ti fa simpatizzare per lei anche quando è il suo turno di avere la meglio su Huan Zhen, perchè alla fine lo sai che
Huan Zhen primeggerà comunque perchè, per come le hanno presentate fino ad ora, lei è un gradino sopra Sheng Nan, è più determinata, è più aggressiva, è più subdola ed è più manipolatrice :smoke:
E la questione degli
ex al matrimonio
è stata veramente una carognata, ma onestamente al momento non posso immaginare che il personaggio di Sheng Nan possa andare oltre, per l'idea che mi sono fatta penso che questo sia il massimo della sua "malvagità"...che oltretutto alla fine della fiera
si ritorce pure contro di lei per Justin ma anche perchè con gli ex a Huan Zhen le ha fatto un favore :gnegne: :gnegne:

Per il motivo che le ha rese nemiche-amiche, immaginavo potesse trattarsi
di un fraintendimento non chiarito parlandosi
è un classico infondo :mhuaua:

Oltre alla protagonista fuori dagli schemi canonici della main lead dramosa devo dire che un'altra cosa che mi ha lasciata :spavento: sia stato scoprire che
Sheng Nan e Justin sono fratelli :petr:
altra anomalia dramosa dal mio punto di vista dato che mi aspettavo proprio che
main lead e second lead si contendessero il main lead

A parte lo shock iniziale comunque devo dire che mi piace moltissimo il rapporto che c'è tra
i due fratelli :joy:


Però da certi discorsi che Justin e Sheng Nan fanno, dalle espressioni facciali di lui ( :love: ) e da certi momenti ed espressioni di Huan Zhen, soprattutto quando
lo zio nomina il nipote, nonchè fratello di Sheng Nan
non posso fare a meno di pensare che
tra Justin e Huan Zhen in passato ci sia stato qualcosa :ehm:
certo subito dopo certe espressioni con i discorsi che vengono fatti si viene sviati facilmente da questi pensieri pensando che siano solo fantasie del momento, ma a me il dubbio rimane :ehm: :emu:

Parlando di Justin :sbav: oltre ad essere un abile manipolatore è un uomo estremamente razionale e concreto, fedele alle sue convinzioni ed ai suoi principi. Essendo un avvocato inoltre è anche molto rispettoso della legge :respect:
la sua disperazione quando Huan Zhen gl ifa prendere la multa crazy-monkey-emoticon-154
e devo dire che mi ha sorpreso molto che in un personaggio così abbiano voluto far risaltare anche il suo essere
un convinto ambientalista
:respect: il suo ufficio è probabilmente il più strano che abbia visto in un drama :gnegne:
con le bici, l'orto, quell'orrore di poltrone dal rivestimento a foglie e quella sensazione di stare dentro ad una serra :gnegne: :gnegne:

Nonostante il personaggio venga presentato in questo modo però devo dire che mi è piaciuto particolarmente il fatto che abbiano mostrato anche un suo lato più sensibile
anche se lo ha espresso da ubriaco :gnegne:
nonostante sia un uomo estremamente razionale ed un avvocato divorzista le cui opinioni sull'amore e sul matrimonio causa il suo lavoro ed i genitori non siano delle migliori, come ci si aspetta d'altronde
infondo infondo sogna di incontrare l'amore e la donna perfetta per lui :occhi:
anche se razionalmente ritiene il tutto un'utopia :mhuaua:

Uscendo dal personaggio...Roy è meraviglioso come sempre :perv: ....e poi adoro il suo That's Right :cuute: che non so perchè mi ha ricordato tantissimo una delle mie scene preferite dei drama....quella di Miss Rose "Are You OK??" "O-O-O---OK" "Bene, posso tirare un sospiro di sollievo allora" ....sarà il tono con cui lo dice probabilmente :gnegne: :gnegne: anche se il contesto del suo That's Right e dell'OK è totalmente differente :huhuhu:
Oltretutto mi ha pure fatto piacere rivedere Paul nelle vesti del poliziotto :cuute: chissà che non lo si rivedrà in futuro
stando a quante gliene combina Huan Zhen a Justin....
mai dire mai :gnegne: :gnegne:

Per quanto riguarda le famiglie devo dire che i genitori di lei sono spassosissimi: l'astrologa-maga munita di accetta ed acqua minerale miracolosa ed il casalingo che per il quieto vivere asseconda felicemente la moglie :gnegne: :gnegne: Quelli di lui pure con il loro comunicare a post-it...perchè evidentemente a Taiwan l'azienda non andava più così bene, o causa crisi economica ha avuto un calo di vendite ed ha pensato bene di farsi pubblicità con questo drama perchè onestamente non ricordo di aver più visto così tanti post it dai tempi di Fated to Love You :gnegne: :gnegne:
L'unico personaggio che al momento non mi piace proprio è la madre di Justin....seriamente, questa donna è odiosa, non capisco come il marito possa continuare coraggiosamente a reggere un matrimonio con una donna come quella :nonono: Quando dice a Justin che
per lei lui può innamorarsi di chi vuole, uscire con chi vuole....ecc...ma tanto alla fine sarà lei a decidere con chi lui passerà il resto della sua vita, perchè l'importante è che la nuora piaccia a lei, è irrilevante che piaccia anche a Justin
quanto avrei voluto menarla :voodoo:
Ed oltre tutto in tutto questo gli organizza pure
un appuntamento combinato con una....minorenne :petr:
e capisco che a quell'età
perchè più di 16 io onestamente alla ragazza non gliene darei :emu:
con il consenso dei genitori ci si può sposare, ma imhoe mi sembra una cosa un pò troppo
da pedofili :emu:

:mattoni: :uff:
E parlando di età...ma volgiamo parlare dello zio....cioè quello sarebbe uno ZIO ?? :nfg: ma dove??!!?? :porc: al più potrebbe essere un cugino o un caro amico o addirittura un fratello maggiore...ma uno zio?? ma da dove se la sono inventata questa?? che oltretutto nemmeno si capisce (o per lo meno io non l'ho proprio capito :emu: ) come possa essere imparentato con loro dato che i suoi genitori sono morti e chiama nonna la stessa nonna di Justin crazy-monkey-emoticon-217

CITAZIONE
E per inciso, un'altra nota positiva è : avete notato che per la prima volta tutti i personaggi sono vestiti bene, senza pacchianate né mise di dubbio gusto?

Sisi ho notato anche io questa cosa, ci sono parecchi abiti che mi sono piaciuti moltissimo...primo tra tutti l'abito bianco che indossa Alice nella opening :cuute:
CITAZIONE
A parte l'orrido abito verde da cerimonia di Sheng Nan nelle prime puntate :sick:

a me sinceramente non dispiaceva, secondo me lei lo portava veramente bene e, magari si è trattato di una svista mia, ma quello del matrimonio a me non è sembrato lo stesso che indossava nel camerino....il corpino era uguale, ma la gonna del camerino era veramente una cosa inguardabile, mentre al matrimonio mi è sembrato che l'abito cadesse in modo diverso, ma magari era solo l'inquadratura che mi ha fuorviata :ehm: :mhuaua:
CITAZIONE
la costumista di scena questa volta ha fatto un bel lavoro e ha vestito il cast in maniera pregevole.

:clap:
CITAZIONE
Mai pensavo di dirlo guardando un drama, ma devo ammettere che l'armadio di Huan Zhen era davvero appetibile.

a parte quell'orrore si scarpe a fiori che pure Justin ha bocciato non posso che quotare :cuute:

Spero di raggiungervi presto e mettermi in pari con le visioni prima della fine del drama :corre:

P.S. lo so che a tutte voi mancava la mia logorrea :huhuhu:

Edited by crostata - 15/2/2019, 22:16
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 16:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Wow, complimenti Haruka, quanto ci hai messo a scrivere questo papiro? E sei appena alla seconda puntata! : :like:

CITAZIONE (haruka86 @ 28/1/2016, 23:45) 
CITAZIONE (shade77 @ 28/1/2016, 20:28) 
E credo che in questo abbia aiutato anche il motivo per cui la serie è costituita da "sole" 15 puntate già tutte girate prima della messa in onda

Questa cosa non la sapevo, ma devo dire che spiega molte cose :mhuaua: imho ci sono certe scelte di regia e certe scene che sono curate molto bene e questo probabilmente è dovuto anche al fatto che le cose non sono fatte in tutta fretta ma si ha avuto tutto il tempo di rivederle e renderle al meglio :smoke:
Una delle cose che mi piace tantissimo tra le varie scelte che sono state fatte sono sicuramente i fermi immagine con il personaggio tal dei tali che parla direttamente alla camera :love: e le scene con lo schermo tagliato a metà :cuute:

Non le avevo notate queste scelte di regia di cui parli, ma ora che ci ho fatto caso concordo con te nel dire che sono particolarmente curate e volte a far risaltare sin dall'inizio il rapporto focoso fra i 2 protagonisti e soprattutto il carattere predominante di lei che alla fine con ogni mezzo riesce sempre a spuntarla e ad avere la meglio. :mhuaua:


CITAZIONE
Giunta alla metà del primo episodio l'unica cosa che avevo costantemente in mente era che....E' TUTTO SBAGLIATO :petr: :porc:

Lo shock nel vedere una main lead che onestamente, a parte il fatto di essere
una Switch Girl :occhi:
e provare simpatia per lei per quanto si può apprendere dai flashback
che la rendono un pò più umana raccontando come veniva trattata dalle compagne al liceo :sniff:
, ha tutto, ma proprio tutto della second lead :spavento:[/SPOILER]

Vero, a parte il fatto che è una
switch girl, tutta perfetta e precisa nell'immagine, ma poi a casa, lontana da occhi indiscreti, è disordinata e un po' sciatta
non ha nulla che richiami i canoni tipici della protagonista, anzi per come è caratterizzata Huan Zhen, manipolatrice, astuta, arpia e mangiauomini, sarebbe una second lead perfetta. Ed è proprio questo il bello di questo drama... il personaggio femminile principale è di rottura, anticonvenzionale, perchè è una perfida "bitch" ed è anche fiera di esserlo. :hua:

CITAZIONE
Sheng Nan, la second lead, all'inizio devo dire che non ha molto della second lead, ma la si può abbastanza facilmente identificare con la main lead classica, maltrattata, umiliata e che viene sempre per seconda :patpat: Per fortuna che poi tira fuori gli artigli :hua: anche se purtroppo per lei
non regge botta con Huan Zhen nonostante tutto l'impegno che ci mette :patpat:

A me Sheng Nan fa molta simpatia e tenerezza perchè in fondo è buona e senza malizia, ma vuole tentare di gareggiare in perfidia con Huan Zhen finendo per prenderle sempre da quest'ultima perchè l'ex amica è troppo avanti.:patpat:

CITAZIONE
Oltre alla protagonista fuori dagli schemi canonici della main lead dramosa devo dire che un'altra cosa che mi ha lasciata :spavento: sia stato scoprire che
Sheng Nan e Justin sono fratelli :petr:
altra anomalia dramosa dal mio punto di vista dato che mi aspettavo proprio che
main lead e second lead si contendessero il main lead

Vero, anche se all'inizio Sheng Nan per competere con Huan Zhen
fa passare Justin per il suo fidanzato e proprio per questo HZ fa di tutto per rubarglielo, la realtà è che sono fratelli, quindi un'altra novità, oltre al fatto che le 2 donne hanno ruoli canonicamente invertiti, è anche che la rivalità femminile non consiste affatto nel contendersi lo stesso uomo.


CITAZIONE
A parte lo shock iniziale comunque devo dire che mi piace moltissimo il rapporto che c'è tra
i due fratelli :joy:

Esatto, sono carini insieme, sono uniti e si spalleggiano fra loro anche per via...
della pesante situazione conflittuale fra i genitori in casa. :lone:



CITAZIONE
Nonostante il personaggio venga presentato in questo modo però devo dire che mi è piaciuto particolarmente il fatto che abbiano mostrato anche un suo lato più sensibile
anche se lo ha espresso da ubriaco :gnegne:
nonostante sia un uomo estremamente razionale ed un avvocato divorzista le cui opinioni sull'amore e sul matrimonio causa il suo lavoro ed i genitori non siano delle migliori, come ci si aspetta d'altronde
infondo infondo sogna di incontrare l'amore e la donna perfetta per lui :occhi:
anche se razionalmente ritiene il tutto un'utopia :mhuaua:

Ma sì, si intuisce subito che l'avvocato Justin, per quanto sia un tipo concreto, poco incline ai sentimentalismi, anzi cinico e scettico, in realtà è un tipo sensibile e gentile che
pur non credendo nell'amore, in realtà è alla ricerca del grande amore che gli stravolga la vita. :wub:


CITAZIONE
Uscendo dal personaggio...Roy è meraviglioso come sempre :perv: ....e poi adoro il suo That's Right :cuute: che non so perchè mi ha ricordato tantissimo una delle mie scene preferite dei drama....quella di Miss Rose "Are You OK??" "O-O-O---OK" "Bene, posso tirare un sospiro di sollievo allora" ....sarà il tono con cui lo dice probabilmente :gnegne: :gnegne: anche se il contesto del suo That's Right e dell'OK è totalmente differente :huhuhu:

Dici questo "That's right"? :olè:

tumblr_inline_o0j02lkBOh1qelu2x_500

Anche io lo adoro quando Roy fa queste esclamazioni con la sua immancabile mimica, ma più che ricordarmi la scena di Miss Rose di cui parli, mi ricorda molto il ruolo di Qin Zi Qi interpretato da Roy in Office Girls e credo che con ciò voglia fare il verso proprio a quel personaggio perchè lì lui interpretava il bamboccione viziato e spaccone che per il fatto di far vedere che aveva studiato in America aveva continue uscite in inglese. Ancora rido se penso agli "AMAZING!" che diceva tutto convinto! :gnegne:


CITAZIONE
L'unico personaggio che al momento non mi piace proprio è la madre di Justin....seriamente, questa donna è odiosa, non capisco come il marito possa continuare coraggiosamente a reggere un matrimonio con una donna come quella :nonono: Quando dice a Justin che
per lei lui può innamorarsi di chi vuole, uscire con chi vuole....ecc...ma tanto alla fine sarà lei a decidere con chi lui passerà il resto della sua vita, perchè l'importante è che la nuora piaccia a lei, è irrilevante che piaccia anche a Justin
quanto avrei voluto menarla :voodoo:

Mah, è la solita madre impicciona e rompiscatole che vuol comandare la vita di chi le sta intorno, ma il motivo di tanta invadenza è il fatto che è una donna profondamente insoddisfatta. Il motivo per cui lo è lo scoprirai più in là. :emu:

CITAZIONE
E parlando di età...ma volgiamo parlare dello zio....cioè quello sarebbe uno ZIO ?? :nfg: ma dove??!!?? :porc: al più potrebbe essere un cugino o un caro amico o addirittura un fratello maggiore...ma uno zio?? ma da dove se la sono inventata questa?? che oltretutto nemmeno si capisce (o per lo meno io non l'ho proprio capito :emu: ) come possa essere imparentato con loro dato che i suoi genitori sono morti e chiama nonna la stessa nonna di Justin

Ma no, non è mica così strano che lo zio sia giovane. A parte che non è detto che uno zio deve necessariamente essere molto più anziano di un eventuale nipote (potrei farti qualche esempio concreto di mia conoscenza, ma non è questa la sede) , ma poi qui lo zio sarebbe esattamente il cugino della madre, quindi è zio di II grado ai ragazzi,
Justin e Shenh Nan
, quindi nulla vieta che sia quasi loro coetaneo e che facendo parte della stessa famiglia chiami a suo modo"nonna" l'anziana signora, nonna di Justin. :patpat:


CITAZIONE
Spero di raggiungervi presto e mettermi in pari con le visioni prima della fine del drama :corre:

Sì sì dai, raggiungici entro la fine. Le puntate per la verità sono lunghette ma scorrono bene, quindi secondo me non ci metti molto a maratonartelo nel giro di una settimana e metterti in pari. :corre:

Edited by crostata - 15/2/2019, 22:14
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 21:27     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE
il personaggio femminile principale è di rottura, anticonvenzionale, perchè è una perfida "bitch" ed è anche fiera di esserlo. :hua:

Si è puntato indubbiamente e con successo al sovvertimento degli schemi canonici dei drama.....pur avendo io visto solo 2 ep è già palese che lo si è fatto in modo ragionato ed accattivante puntando imho a spiazzare lo spettatore che è abituato, dopo eoni di visioni doramiche, ad una certa dinamica ed a certi personaggi :clap:

Huan Zhen pur essendo una perfida "bitch" è anche un personaggio che attira l'attenzione, ma in senso positivo....certo è normale che sia odiosa e tutto perchè è così che è stato creato il personaggio, ma al contempo credo riesca anche a "farsi voler bene" dallo spettatore, al contrario di molte second lead che verrebbe voglia di prenderle a randellate per quello che combinano pur di mettere zizzania tra i protagonisti, ma imho anche al contrario di molte altre main lead che verrebbe voglia di prenderle a randellate per quanto sono ingenue o prive di un minimo spina dorsale :voodoo:

Nello stesso personaggio c'è sia una main lead che una second lead e per quello che ho potuto vedere questo non è stato fatto solo per Huan Zhen, ma anche per Sheng Nan anche se in lei prevale forse un pò di più il carattere da main lead che quello da second lead :cuute: :joy:

CITAZIONE
la rivalità femminile non consiste affatto nel contendersi lo stesso uomo.

indubbiamente altra novità, come dici tu, e altro punto forte del drama :occhi:

CITAZIONE
Dici questo "That's right"? :olè:

Yesssssssss :shy: :perv:

CITAZIONE
Mah, è la solita madre impicciona e rompiscatole che vuol comandare la vita di chi le sta intorno, ma il motivo di tanta invadenza è il fatto che è una donna profondamente insoddisfatta. Il motivo per cui lo è lo scoprirai più in là. :emu:

credo che qualcosa abbiano già fatto vedere nell'ep 2, o per lo meno
al matrimonio
sembra proprio che la madre di Justin
conosca la madre di Huan Zhen
ed infatti mi è venuto da pensare che probabilmente
la situazione tra le due in passato possa essere stata come quella delle figlie nel presente

Però...sempre tornando alle scelte di regia...anche qui sorgono tantissimi dubbi perchè in quelle inquadrature c'è sempre anche
il padre di Huan Zhen
e sinceramente oltre alla mia prima ipotesi non ho potuto fare a meno di pensare che magari avevo sbagliato tutto e che in realtà quelle inquadrature sottintendevano
una passata storia tra la madre di Justin e il padre di Huan Zhen :emu:


CITAZIONE
Ma no, non è mica così strano che lo zio sia giovane. A parte che non è detto che uno zio deve necessariamente essere molto più anziano di un eventuale nipote (potrei farti qualche esempio concreto di mia conoscenza, ma non è questa la sede) , ma poi qui lo zio sarebbe esattamente il cugino della madre, quindi è zio di II grado ai ragazzi,
Justin e Shenh Nan
, quindi nulla vieta che sia quasi loro coetaneo e che facendo parte della stessa famiglia chiami a suo modo"nonna" l'anziana signora, nonna di Justin. :patpat:

Credo di essermi persa :gnegne: :gnegne:
Se è il cugino della madre, in automatica diventa anche cugino di Justin non zio :emu: oddeo io i cugini dei miei li considero miei cugini e non miei zii e i loro figli per me sono cugini di secondo grado :ehm:
Per il fatto di avere zii giovani, si, ci sta...anche io conosco diverse persone con zii giovani, alcuni anche nella mia famiglia ;).....ma con tutto quello che ho capito fino ad ora la cosa continua a lasciarmi comunque :petr: perchè non riesco a spiegarmi razionalmente come faccia ad essere suo zio :hole: sono zuccona lo so :patpat:

CITAZIONE
Le puntate per la verità sono lunghette ma scorrono bene, quindi secondo me non ci metti molto a maratonartelo nel giro di una settimana e metterti in pari. :corre:

farò il possibile :hero:

Edited by crostata - 15/2/2019, 22:14
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 07:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Non volevo ricascare nello sguardo dolce e bambino oltre che bello di Rojuccio. :nonono: :gnegne: :love: Lui è fantasticamente felice di rompere, spezzare tutte le storie d'amore che sembrano finire.In realtà chi gli si rivolge lo fa' solo per chiedere cosa fare per continuare quel rapporto ma lui ha una capacità, con parole e sguardi,di cancellare quel poco che è rimasto per tener su il matrimonio.
La sua testardaggine e piacere nel distruggere i matrimoni altrui è solo per motivi professionali o nasconde altro? :cuute: :love:


Amiche,ho visto il secondo episodio e sono certa che continuerò a vederlo. :love:
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 21:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Ciao Nina, sapevo che non avresti tardato a subire il richiamo di Royuccio nostro. :ghgh: Ma quanto bello é nei panni del brillante avvocato? Ad ogni primo piano si rischia l'infarto! :perv:

Comunque ho visto la 14 e nonostante la curiositá appena uscito l'episodio, ho atteso a guardarlo perché per la puntata finale, la 15, l'attesa sará piú lunga del previsto. Infatti bisognerà aspettare 2 settimane, dato che domenica prossima il drama non andrá in onda per via dei festeggiamenti per il Capodanno cinese, e quindi si dovrá attendere fino al 14, giorno di San Valentino, per vedere come le cose andranno a finire. :capa:

Comunque in quest'ultima puntata alcuni nodi sono venuti al pettine e abbiamo avuto giá...
la risoluzione dello scandalo sessuale montato ai danni di Cai Huan Zheng e finalmente la riappacificazione fra le 2 eterne rivali, Huan Zheng e Sheng Nan, che nonostante i tanti colpi bassi, negli anni non hanno mai smesso di volersi bene e con l'intervento di SN per smascherare il subdolo piano di Qiao Yue, sono tornate ad essere amiche.

Mi é piaciuto molto soprattutto come...
Huan Zheng spinga Sheng Nan ad affrontare Qiao Yue e a dichiarargli ció che prova senza rimpianti, nonostante poi i 2 si dicano addio. E Huan Zheng da buona "migliore amica" ritrovata, poi fa trovare a Sheng Nan un regalino sulla sua scrivania per consolarla della delusione amorosa. Per la serie... gli uomini passano, ma le amiche restano. :cuute:

Invece sul fronte amoroso c'é ancora stallo perché continua il cliché della
protagonista che s'intestardisce nel sacrificare i propri sentimenti per non creare problemi all'amato :scary:
E da questo punto di vista trovo che abbiano appiattito sul cliché po' troppo il personaggio di HZ, di cui finora ho apprezzato tantissimo il carattere poco convenzionale, perché da lei ci si potrebbe aspettare che sia piú audace e coraggiosa e invece insiste...
masochisticamente ad allontanare Hao Meng, sebbene lui faccia di tutto per farle cambiare idea.
A proposito... ma che essere fantastico é lui? :love: Come avevo precedentemente detto, adoro gli uomini cinici che poi cambiano radicalmente per l'unica donna in grado di far perdere loro la testa e Hao Meng é favoloso quando...
continua a non darsi per vinto, a professarle amore e parlarle col cuore in mano, continua a dirle che il suo sogno ora é soltanto lei e se non l'avesse incontrata, forse non avrebbe sofferto ma avrebbe continuato a vivere un'esistenza priva di significato, quindi é contento di averla avuta nella propria vita. :occhi:
E ad un uomo innamorato che dice cose tanto appassionate, come si fa a resistere? :sbrill:
Stupida Huan Zheng! Al diavolo gli scandali, l'opposizione della madre, e la "noble idiocy"! :mattoni:

Spero che nell'ultima puntata Huan Zheng tiri maggiormente fuori gli attributi e torni ad essere la protagonista che tanto mi é piaciuta in questo drama, ossia colei che sa andare anche contro le regole e i pregiudizi per raggiungere la sua felicità.

Ed ora non resta che attendere il gran finale. :shy:

Edited by crostata - 15/2/2019, 22:15
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 23:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena concluso la visione di questo drama che è il primo per me di nazionalità Taiwanese.

Devo dire che nel complesso mi è piaciuto anche se ho fatto un po' di fatica a entrare in sintonia con la protagonista femminile nei primi 5/6 episodi.
La sua personalità era un po' troppo forte/arrogante per i miei gusti ma per fortuna da quel punto in poi la storia per me è decollata e ho iniziato a capirla ed apprezzarla un po' di più.

Sicuramente l'aspetto più bello qui è stata proprio la storia d'amore fra i protagonisti molto conflittuale perchè entrambi dotati di una fortissima personalità ma con una chimica incredibile.
Adesso posso aggiungere due nuovi attori taiwanesi da tenere d'occhio per futuri drama ma in ogni caso ho trovato tutto il cast molto bravo.

E' stata sicuramente per me una visione molto leggera ma piacevole e rilassante e ho valutato il tutto con un 8 proprio per questo motivo.

Lo consiglio a chi ama le belle storie d'amore. :joy: :joy:

Edited by crostata - 15/2/2019, 22:15
 
Contacts  Top
Lollie
view post Posted on 23/2/2016, 11:42     +1   -1




Finito!
Iniziamo subito con i voti: 9 meritatissimo!!!
Gli attori sono tutti bravissimi, anche quelli minori; ogni personaggio è stato caratterizzato in modo molto efficace, anche i clienti Hao Meng, i colleghi di lavoro di Cai Huan Zhen e Hao Shen Nan, i genitori di CHZ, che sono uno spasso, e quelli dei fratelli Hao, la spalla/amica/sorella Shen Nan e, ovviamente, i due protagonisti.
Come mi aspettavo, Roy Chiu è stato bravissimo, Alice Ko, che non avevo mai visto, è stata una piacevole scoperta.
La vicenda è piacevolissima,
una bellissima storia d'amore mai troppo melensa e molto verosimile
circondata da qualche colpo di scena, un accenno di intrigo, un po' di humor e anche una bella storia di amicizia.
però un neo l'ho trovato: le ultime due puntate non mi sono piaciute per niente. La storia
del fraintendimento riguardo al tradimento dei genitori
è stata trattata in modo troppo frettoloso. L'idea era carina, in particolare come veicolo per la
riconciliazione dei genitori di Hao Meng e Hao Sheng Nan
però, se la vuoi fare falla come si deve! Avrebbero potuto trattarla durante qualche episodio in più, descriverla meglio e con più calma.
E tutti i dubbi di Cai Huan Zhen
sulla relazione e il matrimonio con Hao Meng
sono stati un po' troppi no?
Prima non voleva ostacolarlo, poi non voleva ferirlo, poi non poteva stare con lui perchè la madre e la sorella la odiavano, poi la reputazione di HM, poi lei ha paura che non sia la cosa giusta da fare, poi lui non ha capito cosa lei desidera davvero
Un tantino confusa la ragazza? :ehm: Che dite?
Però queste cose sono davvero piccole rispetto al bel lavoro degli attori e alle storie raccontate, come ho già detto.
Lo consiglierei a chi ama le storie d'amore, di amicizia e a chi desidera una buona performance recitativa. Poi c'è Roy che merita :love:
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 12:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ragazze sono a metà della 4 e se lo continuo è solo per i vostri commenti :uff:

Non mi piace la protagonista, si crede Dio in terra e invece è solo arrogante, bugiarda e rancorosa. Lui, Justin, inizialmente cinico e pungente mi sembra diventato già uno zerbino. Tra tutti quella che mi piace di più è forse Sheng Nan :patpat:

Tengo duro perché mi pare di capire che dalla 5 migliori parecchio :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2017, 23:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


No Katia, non mi puoi cedere così. Continua, continua! :fighting:

Lei, la protagonista, è decisamente antipatica all'inizio, ma il bello è proprio questo. E' un personaggio anticonvenzionale, non ho mai visto una protagonista così dichiaratamente "bitch", sembra più l'antagonista di turno, non strizza affatto l'occhio allo spettatore, ma anzi tende a farsi odiare per le prime puntate, salvo far cambiare idea pian piano, senza mai snaturarsi. Io l'ho trovata un gran bel personaggio, nuovo, dinamico, grintoso, indipendente, mentre Sheng Nan che recita il ruolo di "vittima" è la tipica ingenuotta , può far più simpatia ma è un personaggio decisamente già visto e stereotipato. Lui, Justin, invece è adorabile... non l'ho mai trovato zerbino, semplicemente sotto la scorza del cinico e poco sentimentale avvocato divorzista si nasconde un uomo appassionato che non aspetta altro che una donna con gli attributi gli faccia girare la testa. :love:
 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 16:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


ho voluto recuperare questo dramino, sono alla settiman puntata e paradossalmente lei la adoro , mi fa morire quando è vestita con il pigiama e il codino in testa, è adorabile :gnegne:

spero che le numerose incomprensioni non rendano tutto pesante
 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 20:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Aggiornamento, oggi avevo la giornata libera e l'ho già terminato.
Nella seconda parte secondo me perde un po', avrei preferito non lo appesantissero quindi considerato nel suo complesso mi ha lasciata un po' tiepida, sufficiente direi.

una cosa che mi ha fatto innervosire è che in un drama dove si parla di amore tutte le coppie a qualsiasi età ritengano più importante l'orgoglio dell'amore, davanti a qualsiasi incomprensione si chiudono in se stessi e non riescono a parlarne.
 
Top
26 replies since 20/1/2016, 22:51   1961 views
  Share