DIC :: Forum ::

Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2016, 03:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
234
Reputation:
0

Status:


Scusate l'ora tarda ma non riesco proprio a dormire.Beh

sappiamo sicuro che il main lead resta Jun Ki.Quindi lei si innamorera' del 4 principe in qualche modo.Tra l'altro leggendo anche sul soompi tutte vedono che il drama è molto diverso dall'originale, io ancora spero in un happy ending tra i due protagonisti :wub:.


Anche nel trailer se ci fate caso adesso non sos e possa centrare qualcosa il 4 principe dice
Io non ti lascero' mai andare.

Il che mi fa ben sperare per il futuro :love: .

Tifo troppo per Wang Soo :amor:
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 08:13     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0
Location:
Sardegna giù di lì

Status:


Ciao a tutte :blush: io sono nuova qui però vi seguo da anni seppur non iscritta.
Volevo solo dire la mia opinione ovvero questo drama io lo amo alla follia :love:. Avevo visto la versione cinese e avevo adorato pure quella quindi appena ho letto che ci sarebbe stata una versione koreana ho atteso e atteso e atteso. Per quanto riguarda il cast io li trovo perfetti: IU non mi dispiace per niente, rappresenta bene secondo me il suo ruolo di ragazza spaesata all'inizio e intimorita da questa nuova realtà ma infinitamente buona.
Lee joon-gi è l'apoteosi. I drama storici sono proprio il suo ambiente e mamma mia le sue espressioni :amor:
Infine vorrei solo aggiungere che sono a dir poco scioccata dagli ascolti. Insomma si sta facendo qualcosa di diverso per una volta, non si racconta il solito periodo e i costumi sono pazzeschi, in un drama di appena 21 episodi si parla di una marea di personaggi e non se lo fila nessuno. Per me è assurdo :porc: In compenso ci si guarda Doctors la cui sceneggiatura potrei averla scritta pure io. Scusate per aver scritto così tanto, ma è il mio primo messaggio. :cuute:
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 11:04     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ciao @Daenerys94, benvenuta tra noi!!!!

Il tuo messaggio non è affatto lungo se guardi i poemi che abbiamo scritto noi in questa discussione! Anzi, ci fa molto piacere leggere il tuo parere :blush:

Dato che sei al primo messaggio, ti invito a dare una letta al REGOLAMENTO DEL FORUM. Ovviamente, se vuoi, puoi anche presentarti ufficialmente in Drama Club :)
Mi raccomando, continuiamo a commentare insieme! :blush:
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 11:14     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0
Location:
Sardegna giù di lì

Status:


Grazie, fatta presentazione e letto il regolamento. :inchino:
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 11:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mamma mia da quanto tempo aspetto questo drama :cuute:
Lee Joon Gi nei drama storici è imperdibile!
Leggendo la trama sinceramente ho paura che con tutti questi personaggi non ci sia abbastanza spazio per il quarto principe, per chi lo sta vedendo potete rassicurarmi che non è così? :huhuhu: Scherzo, lo vedrei in qualsiasi caso anche perchè mi attira l'intera trama.

Leggendo i vari commenti, sono felicissima di non aver visto ancora l'originale cinese, almeno non avrò modo di fare paragoni.
Aspetto con ansia la traduzione completa, questo è un drama da maratonare!
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 15:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 6 e 7 e devo dire che questo drama sta entrando nelle mie corde in particolare per il personaggio molto tormentato del 4° principe.

Le citazioni alla versione cinese continuano ad esserci (per chi lo ha visto) come per esempio
il fatto che Hae Soo diventa dama di corte, la festa di compleanno organizzata per il 10° principe, il braccialetto che l'8° principe regala a Hae Soo e così via
ma la storia per altri aspetti è totalmente diversa quindi devo fare i complimenti agli autori che secondo me hanno trovato il giusto equilibrio tra rendere il drama originale ma nel contempo citare vagamente anche la prima versione cinese.

Inutile dire che qui per forza si tifa in maniera spropositata per il 4° principe ma
se la storia dovesse seguire più da vicino la versione cinese andando avanti il suo fascino dovrebbe subire un po' di contraccolpi...


La scena nel 7° episodio
riguardante la maschera è stata veramente straziante
ma è servita a dimostrare la dignità e la forza d'animo del 4° principe.

Come sempre nei drama coreani si esagerano le prepotenze/arroganze dei più forti verso i più deboli e ho già visto nell'anteprima che Hae Soo
subirà diverse angherie (le tipiche sberle non mancano mai...)
Vabbè sopporterò anche questo per la bellezza di tutto l'insieme...
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2016, 20:56     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Visti anche io il 6 e il 7.
Quanto amo Wook :pecche: .
Adoro la loro coppia, sono fatti l'uno per l'altro! Vorrei tanto che ci fossero due drama distinti: uno per loro due e un altro per Soo e So, anche loro mi piacciono un sacco insieme! Per fortuna, così il distacco dalla prima coppia non sarà molto traumatico X°D
Hanno approcci diversi, ma entrambi molto affascinanti e che fanno davvero battere il cuore.

Suppongo che il motivo per cui Wook
non potrà stare con Soo è per le mire al trono; è più che altro una necessità per lui, che, come al solito, è onerato da mille responsabilità sulla sua famiglia. La sorella, seppur decisamente antipatica, non è che abbia poi tutti i torti nel suo ragionamento, purtroppo :patpat: ... terribile il discorso che fa sul proprio marito (discorso presente in una delle due versioni della puntata), cioè che lei amerà chiunque, basta che benefici Wook :nfg: .

E' chiaro che Yeon Hwa rappresenta la ragazza di buona famiglia del suo tempo in tutto e per tutto, esattamente l'opposto di Soo, che invece rifiuta il matrimonio col re.
A proposito, mi è piaciuto molto il gesto, coraggioso ed intelligente,
di autolesionismo per salvarsi le chiappe da sola. Ha capito che se aspettava quei due a quest'ora sarebbe incinta dell'ennesimo figlio del re XD Certo, magari se avesse deciso un altro punto in cui infliggersi una ferita, avrebbe evitato la morte.... :gnegne: .

Comunque, credo che sia proprio questo il limite di Wook, cioè il doversi attenere a delle regole sociali e reali ben fisse. Il suo chiedere di aspettare a Soo è ovvio, essendo da poco vedovo ed essendo lei diventata prima una quasi-sposa del re e poi una dama di corte, ma purtroppo diventerà un deterrente per lei. So da questo lato, avendo poco da perdere, è molto più libero e a lungo andare sicuramente più adatto a Soo.
Nulla toglie però che vedere Wook e Soo innamorati è una gioia per gli occhi e il cuore :love:

CITAZIONE
La scena nel 7° episodio
riguardante la maschera è stata veramente straziante
ma è servita a dimostrare la dignità e la forza d'animo del 4° principe.

Davvero! E' stato bruttissimo, che pena...
Quel principino del cavolo mi sta sulle balls, non è nemmeno il più giovane e si comporta come un bambino :angry:. Viziato, ovviamente.
Sarà anche innocente per certi versi, ma non sa distinguere il giusto dallo sbagliato! Ne ha di strada da fare prima di diventare come So!
E poi non vedo l'ora che
Soo con i suoi trucchi copra sta cavolo di cicatrice,
che a dir la verità non è nemmeno così orrenda come ci si aspetta :ehm: . Ok che all'epoca i reali dovevano essere intatti, ma la cosa mi sembra esagerata! Forse i truccatori dovevano calcare di più la mano con lo sfregio, perchè così Lee Jun Ki rimane il figone che è LOL
Anzi, ha quel non so che di vissuto che ci piace ancora di più! :shifty:

Wang Yo è davvero insopportabile :grrr: . Cattivo fino al midollo!
Chissà poi perchè
deve avercela proprio con So soprattutto :angry: !
Riguardo a lui e Yeon Hwa: e se davvero si sposassero loro due? A quel punto potrebbe essere lui il principe "storico" che sposò la sua sorellastra e fece fuori i suoi fratelli. Ne sarebbe capace!


Benvenuta in questo topic anche a @MurakamiLove93! Aspetto di leggere anche i tuoi commenti, finalmente qualche opinione nuova :fighting: !!
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 22:50     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


Davvero bello per adesso questo drama.
IU è perfetta per la parte, davvero brava e simpatica.
Lee Joon-Gi è nato per questo ruolo.
Vediamo come evolve la serie.
 
Top
coyyy
view post Posted on 14/9/2016, 22:55     +1   -1




Bene bene anche qui procedo spedita nella visione e sono in pari con gli episodi.. mamma mia che ansia aspettare i sottotitoli ogni volta... Si sta confermando bellissimo questo drama! Il ritmo è incalzante, i personaggi sono tutti un po' pucciosi, perfino il Re, ma va bene così. Un po di sano romance senza troppe carneficine è proprio quello mi serviva.
Continuo a tifare incondizionatamente per Wang So
e spero vivamente non sia lui l'imperatore che fa fuori tutti i suoi fratelli...
. Confermo che per il momento questa versione ha delle cose in comune con quella cinese ma per il momento a mio avviso molte poche e anche questo ci piace, almeno è una storia nuova ehehe
Continuo ad avere qualche perplessitò su IU
purtroppo ha davvero l'aria da bambina in tutto quello che fa e come lo fa e a malincuore mi tocca dire che al momento non riesco a vederla bene di fianco a LJK... mi ci vedrei benissimo io ahahah hihihi

Bon detto ciò tocca aspettare un'altra lunga settimana :hole:
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 23:19     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


effettivamente storicamente.......il fratello che ora è l'erede regnerà per 3 anni poi succederà il cattivo 3o principe, e credo sia lui a far fuori alcuni fratelli e regnerà per 4 anni poi nel 949 diventerà wang so il 4o principe il re e regnerà per 26 anni, e sposerà la sorellastra.............ora bisogna capire cosa gli sceneggiatori manterranno della realtà e cosa no :nonono: :nfg:
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 17:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Grazie @Luci forever ^^ Sicuramente i miei commenti arriveranno ma credo molto in ritardo rispetto ai vostri.
Attendo sempre il termine della traduzione in italiano prima di buttarmi alla visione. Non riuscirei ad aspettare settimane :hua:
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 00:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 6 E 7

A me questo drama continua a piacere molto. Non è perfetto, alcune cose potevano essere fatte meglio (tipo la colonna sonora, un pò sottotono), ma quando vedi due puntate di fila e ti dispiace di non averne una terza disponibile, vuol dire che il drama ha raggiunto il suo scopo.

Non credo che la cosa abbia a che fare col fatto che non ho visto l'originale cinese, perchè comunque su Soompi me lo sono spoilerato praticamente tutto, comprese le scene finali, e da quel che ho capito, questa è tutta un'altra storia. E più procede la narrazione, più le trame divergono, cosa che apprezzo assai, a ogni paese i propri Amanti della Luna, così non si fa confusione.

Sono stati due ottimi episodi, e se è vero che le lotte politiche sono ancora in secondo piano (ma abbiamo 3/4 di drama per parlarne), è anche vero che sul versante umano le cose procedono bene e senza lungaggini. Mi piace come stanno costruendo la crescita dei sentimenti di tutti, un passo dopo l'altro. Quante volte abbiamo visto innamoramenti così, d'improvviso, che non si sa da che parte arrivino? Bè, quì non succede, e se per adesso siamo nella fase *one side love* si capisce che le cose sono in movimento.

I fratelli-tappezzeria iniziano a distinguersi maggiormente, specie Baek Ha, ma è chiaro che il focus rimane su tre persone: 3° Principe (Wang Yo), 4° Principe (Wang So), 8° Principe (Wang Wook). Che non potrebbero essere più diversi. Lo scontro tra loro già si prospetta come epico, e se la Storia ci dice come andranno le cose, chi regnerà, chi vivrà, chi morirà, quì non è scontato.
Ogni puntata si premura di ricordarci che gli autori si sono presi "licenze" narrative dalla Storia, perciò il saperla in anticipo non ci dà la certezza di come andranno le cose, lo apprezzo, in fondo è un fusion-sageuk, non è Jumong o Queen Seon Duk.

IU mi piace sempre più, oltre ad essere davvero una splendida donna (ha un viso perfetto), come interprete sta crescendo. Non sarà da Oscar, ma il suo lavoro lo fa più che dignitosamente, e poi scusate, ma quanto è bello il suo personaggio? Me ne dessero di più di Hae Soo nei drama, donne toste che frignano poco e si danno da fare molto, che non stanno lì a fare le damigelle in pericolo, ma ogni volta che possono si salvano da sole, senza aspettare il Principe di turno. E non si perdono d'animo, e non fanno le cretine sempre piangenti, anzi.

Il coraggio e la forza, oltre che il sangue freddo, di Hae Soo nel tagliarsi le vene pur di non diventare l'amante del Re, quando ha capito che i Principi avevano fatto tutto il possibile per lei e ora erano nell'angolo... Tanto di cappello a questa ragazza, un'idea rischiosissima ma geniale, l'unica via d'uscita rimasta. Io non so se avrei avuto quel coraggio. Basta con lagne incapaci, che aspettano solo il maschio di turno che le tolga dai guai, Hae Soo fa da sè se solo ne ha la possibilità.


La realtà di Wook e Soo mi pare ormai chiara.

Non è amore, non davvero.

Per Wook lei rappresenta tutto ciò che Lady Hae non ha avuto la possibilità di essere, una boccata d'aria fresca, la libertà di esprimersi, di essere se stesso, di parlare con qualcuno che ti risponderà dicendoti la verità, senza le soffocanti regole dell'aristocrazia del tempo. Hae Soo è tutto ciò che le donne di Goryeo non sono e non possono essere (mille anni non passano invano, non si cancellano), ed è normale che ne sia attratto. Ma l'amore, la comunanza di intenti, l'intima comprensione dell'altro non ci sono in questa coppia pur dolce, è un sentimento tenero ma superficiale.

Hae Soo, bè, come darle torto se s'è invaghita di un uomo bello, buono, gentile, che l'ha aiutata fin dall'inizio, che le ha teso la mano e non l'ha fatta sentire sola, facendola sentire invece importante in quel folle mondo in cui è finita? Non avrebbe potuto innamorarsi subito di Wang So, visto che per le prime puntate ogni volta che si incontravano lui la minacciava di morte o comunque lei rischiava la pelle. E d'accordo che è figo da far paura, ma prima viene la sopravvivenza, e lui sembrava davvero un lupo. Però adesso le cose stanno cambiando, Hae Soo ha per la prima volta la possibilità di vedere oltre il Wang So violento, sta scoprendo man mano che è un ragazzo profondamente ferito, che nasconde la sua sensibilità dietro più maschere, non solo quella che porta sul viso.

Per ora ne è solo incuriosita, e Wook sembra sovrastare tutto.
Per ora.


Wang so, che dire? E' IL DRAMA, non è un personaggio del drama, ne è l'anima e la carne, e poi a interpretarlo c'è uno che il mestiere di attore lo conosce, non l'ha imparato alle lezioni serali degli idol dopo un concerto, ha fatto esperienza. Jun Ki sta dando una prova maiuscola, e guardate che recitare tutto il tempo con una maschera che ti copre mezzo viso, riuscendo comunque a farti capire ogni sfumatura del suo ruolo... Per la miseria che bravo.

Finalmente vediamo Wang So ridere, per fortuna - come dicevo nel commento precedente - non lo stanno ritraendo solo come un lupo che passa il tempo a far fuori la gente, sempre torvo e immusonito. Ci piace vederlo coperto di sangue che sbudella una masnada di cattivi a puntata, ma se fosse stato solo questo sai che noia alla fine, sarebbe risultato un cartonato bidimensionale.

Invece lo vediamo che tenta disperatamente di essere "solo" il 4° Principe di Goryeo, invece del reietto sfregiato che tutti evitano, e nonostante venga ancora trattato con freddezza dalla maggioranza dei fratelli, si nota che alcuni gli si stanno avvicinando, Baek Ha e il Principe Ereditario in primis. Piccoli passi, ma è già qualcosa, almeno questi non scappano più quando lo vedono.

O almeno non lo facevano prima, visto il finale - tristissimo - della 7.
Ogni volta che Wang So si illude per un momento che forse per lui c'è uno spazio a corte, ecco che la realtà si premura di ricacciarlo in un angolo, umiliato, di nuovo solo.

E giudicato.

Oggi una cicatrice come quella che ha lui potrebbe essere sistemata da un qualunque chirurgo estetico, non è così sfregiante e profonda, tanto da farci pensare: maccome, tutto 'sto cancan per quel taglietto?
Già, ma Wang So non vive oggi, vive mille anni fa, in una società in cui la perfezione fisica era fondamentale per un sovrano o per chi aspirasse ad esserlo. Non è una esagerazione doramica, diverse culture ce l'avevano, a seconda del periodo. Poi magari potevi essere un assassino psicopatico, ma se eri integro tutto andava bene.
Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, tanto da rennderci la cosa quasi inconcepibile.


Posso fare io un occhio nero al 10° Principe, stavolta? Posso? 19vh0
Dei doramici che ragazzino idiota, perchè qualche volta non attacca il cervello prima di parlare? zq5

La scena finale della 7, quando Wang So si toglie la maschera (tra parentesi è figo pure con la cicatrice), è un pezzo di bravura di Junki, pur senza quasi parlare ti fa capire lo strazio di quella situazione, per giunta davanti ai fratelli, che teoricamente dovrebbero volergli almeno un pò di bene.
Teoricamente.
Anche il tanto buon Wook non fa niente per fermare l'ordalia, l'unica che si muove è Soo.

Ma è tutto il rapporto tra Wook e So che è ambiguo, Wook dovrebbe essere quello che più lo capisce, invece no. Sembra che la sua comprensione si diriiga verso tutti tranne che verso So. Noto braci sotto la cenere, e di certo la prima scintilla sarà per Soo. Ma non solo, ci sono anche il potere e il trono.


100 punti al Generale testè arrivato (tra l'altro adoro l'attore, bravo e capace)! susuvai

Ops, mi sono riallargata pure stavolta, ho pietà di voi e chiudo quì aspettando le prossime puntate! gif

*abbraccia le sisters doramiche* dau
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 09:28     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


Sono perfettamente d'accordo valinor.
I primi 5 episodi del drama mi hanno ricordato hana yori dango.

Mi dispiace solo che in pochi lo stanno seguendo in madre patria.
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 18:02     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Hallkel @ 16/9/2016, 10:28) 
Mi dispiace solo che in pochi lo stanno seguendo in madre patria.

Be', un attimo, ridimensioniamo. ^_^
È che fa meno ascolti di Moonlight drawn by clouds alla prima messa in onda, ma le ultime puntate vengono replicate durante il fine settimana + è anche possibile guardarle online, tramite un servizio a (modico) pagamento. Perciò è vero che Bo bo cosetto sta facendo meno ascolti nelle serate di prima messa in onda, in cui è in diretta concorrenza con Mdc, ma in assoluto gli ascolti non sono poi così bassi. :)

CITAZIONE
terribile il discorso che fa sul proprio marito (discorso presente in una delle due versioni della puntata)

Esistono due versioni del drama? :petr:
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2016, 20:08     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 16/9/2016, 19:02) 
CITAZIONE
terribile il discorso che fa sul proprio marito (discorso presente in una delle due versioni della puntata)

Esistono due versioni del drama? :petr:

:nfg:
In Corea trasmettono una versione "modificata", dove hanno aggiunto o tagliato delle scene. Non sono fondamentali o romantiche, però servono, senza contare il fatto che a livello di editing creano confusione!
La versione che troviamo noi online è quella che la SBS aveva venduto alla Cina e che quindi non ha potuto modificare.

Tu che sei in Corea stai seguendo Moon Lovers dalla tv? Se sì, prova a guardare la puntata online se ha delle scene in più :)

Qui invece sono sottotitolate le scene che noi esteri non abbiamo visto, quelle mandate in onda dalla SBS:
https://mobile.twitter.com/4seasonswithIU/...904318469832704
 
Top
553 replies since 18/1/2016, 12:25   35859 views
  Share