DIC :: Forum ::

Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2016, 12:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (valinor @ 5/9/2016, 12:42) 
Questo può aiutarti a scindere le due versioni, che alla resa dei conti raccontano due storie differenti, dalle conclusioni differenti.
Infatti non penso che il finale del coreano sarà uguale aquello del cinese, perchè dovrebbe esserlo se le persone di cui si parla sono altre?

Coccole e a presto! :cuore:

La tua spiegazione ha senso e cercherò quindi di considerarle due storie totalmente diverse, con solo alcune piccole similitudini tra di loro, perchè svolte in nazioni e periodi storici differenti......spero così di riuscire a gustarmi di più questa versione. :huhuhu:

E a proposito di finale...spero vivamente che non sia uguale a quello cinese! :nfg: :nfg:

A rileggerti presto!
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2016, 21:28     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ragazze, anche io ho visto le prime 3 puntate; giusto in tempo per vedermi anche quelle di questa settimana. Meno male, perchè sono molto presa!

Non ho visto Bu Bu Jing Xi, quindi non posso fare alcun paragone e mi sembra di capire che ciò sia un bene, dato che pare che i personaggi priginali fossero meglio caratterizzati. Non lo so, a me questi coreani, senza confronti, piacciono molto. A dire il vero mi sembrano anche alquanto originali! Va bene che c'è il protagonista bello e dannato tipico di qualsiasi drama, ma qui è dannato forte :spavento: . La scena in cui
ha ucciso il cavallo mi ha lasciata basita!

Questo sì che è un anti eroe! Allo stesso tempo però ha dei momenti di dolcezza sconcertanti, sempre verso la madre che proprio non sopporto.
Suppongo che lei abbia questa freddezza nei confronti del figlio,
in quanto si sente in colpa per lo sfregio; quindi, da pazza quale è, lo ha trasformato in nemico, però da qui a tentare di farlo fuori.... :nfg: .

Comunque ad essere sincera non ho ben capito le dinamiche politiche, soprattutto il perchè So sia un ostaggio libero di andare e venire, e perchè la sua stessa casata lo mandi da quelli che dovrebbero essere nemici (?) :nfg: . Perciò non mi pronuncio e aspetto di proseguire la visione.

Veniamo al lato succulento della questione, cioè la parte romance :shifty: .
Nonostante non sia mai stata una fan di IU, (anzi, proprio non mi è mai andata giù), qui la sto trovando molto convincente! Il suo personaggio così normale mi piace molto e trovo che abbia chimica con entrambi gli attuali spasimanti.
Mi chiedo cosa farà cambiare idea su di lei al cane lupo.... interessante :shifty: !
Per ora mi piace molto il gioco di sguardi e soprattutto la tensione fisica tra lei e l'8°principe. Kang Ha Neul si conferma per me uno degli attori coreani più sexy che ci siano. Peccato per questa pettinatura che lo invecchia un po', ma è comunque da sbavo e soprattutto un grande attore :wub: :love: !
Non mi sento affatto
a disagio moralmente a guardarli, nemmeno tanto perchè all'epoca era consuetudine avere delle concubine, ma perchè è chiaro che lui e sua moglie non si sono sposati per amore, pur avendo una serena vita coniugale. Lei è pure palesemente più vecchia di lui, quindi trovo nella natura umana il fatto che lui si sia innamorato. Certo, dispiace se si pensa a quanto la moglie voglia bene ad Hae Soo ed al fatto che lei probabilmente prova qualcosa nei confronti del marito. Quindi vedremo, capisco se Hae Soo deciderà di non cedere. Ma lui? :shifty:
Tra l'altro adoro come lui sia sempre così stupefatto delle proprie reazioni amichevoli XD TRa l'altro dice che lei gli piace perchè non è una rompi palle, ma in realtà gli ha causato più problemi lei in tre giorni, che tutti i congiurati in una vita :gnegne: !

Sarò decisamente più sconcertata se alla fine So dovesse sposare Yeon Hwa, la sua sorellastra :nonono: :nfg:

Gli altri principi sono adorabili.
Non concordo con alcune di voi che dicono che sono tutti uguali, perchè al contrario li ho già inquadrati bene ed ho capito il carattere diverso di ognuno. Mi piace molto questa varietà di personalità! :blush: Ma, anche qui, forse è perchè non ho visto la versione cinese dove probabilmente erano ancora meglio ritratti. Ma si sa, i drama cinesi storici sono molto particolari, sono un genere a sè, e teniamo in conto anche che hanno il doppio degli episodi. Anzi, a me sembra che in questa versione abbiano fatto un ottimo lavoro nell'ambientazione (che ricorda molto la Cina), e che, pur restando molto "coreani" sotto certi aspetti, siano riusciti a renderlo così originale rispetto ai sageuk, soprattutto nei rapporti tra i personaggi.
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 00:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


COMMENTO EPISODI 2 E 3

26ui9 Scusate il francesismo, ma... Cazzarola che finale ha la terza puntata!
Roba molto tosta, e mostrata senza edulcorazioni, mica facile trovarla in un drama coreano.
Se penso che di solito oscurano persino la lama di un coltellino svizzero (ridicolaggine che mai capirò), vedere quì che spanzamenti e sbudellamenti sono mostrati in modo chiaro mi sorprende.
Se poi ad effettuarli è pure uno dei protagonisti, la cosa si fa oltremodo interessante.
Devo sapere come continua, datemi la 4! *___*

Forse comincio a capire perchè in patria Moon Lovers non brilli più di tanto, mentre invece sta letteralmente sbancando e facendo impazzire i cinesi.
Il canale web che lo manda in onda in modo legale ha superato i 400 milioni di spettatori fedeli, un record assoluto.
E' bello vedere che i cinesi stiano apprezzando tanto questa versione, proprio da loro uno non se lo aspetterebbe, invece è un trionfo.
Bene, la cosa mi piace assai. gif

Ma riavvolgiamo il nastro, cosa è successo? Un pò di tutto, direi. :hero:

Mi sembra una storia piuttosto ben bilanciata tra romance, umorismo, e parti drammatiche, poi noto con piacere che le cose procedono in fretta, non stanno lì intere puntate a fossilizzarsi su questo e su quello, insomma non la tirano in lungo, segno che evidentemente di cose da dire ne hanno parecchie.

Abbiamo capito che:

- Principe 1 (erede al trono) è un brav'uomo, uno dei pochi che mostra un minimo di attenzione al reietto Wang So.
- Principe 8 è ancora più buono, ma non stupido, come dargli torto se lo attrae una pazza furiosa come Hae Soo, quando conosce solo donne o remissive o falsamente sottomesse, che mai gli dicono davvero ciò che pensano?
- Principe 3 è degno figlio di Mammina Cara, una vera iena disposta a passare sui morti per i suoi scopi. Letteralmente.
- Mammina Cara sarebbe da prendere a badilate sui denti seduta stante, se quella è una madre io sono Giuseppe Garibaldi rotfla madò che vipera, vera anima nera del drama.
Forse Principe 3 pensa di essere lui a dominare la scena, ma in realtà è solo una pedina nelle mani di MaTre, che non esieterebbe a sbolognarlo se trovasse di meglio. Già lo vedo fare una brutta fine, magari proprio tradito da Mammina.

- Principe 10 è un fancazzista di prima forza XD un ragazzino immaturo, sempre vissuto nella bambagia (e nell'ozio), cosicchè si caccia in guai puerili come è lui. Un occhio nero non gli basta, ammettiamolo, è un cretino. ^^

Frase della settimana:
- Principe 3 ai fratelli riferendosi a Wang So: Lui capisce più le bestie degli uomini.
- Wang So gli risponde serafico: Ah, ecco perchè capisco bene quello che dici.
Wang So, sei un Grande, sappilo! wf3


Wang So (Principe 4): la vera star del drama, ma non avevo dubbi, Junki è una garanzia di gran recitazione, angst e ottime coreografie, mamma mia che bravo, e quanto gli dona il nero, nonchè il rosso. :cuore:
E voi direte: ma non veste di rosso.
No, ma è coperto di sangue due volte su tre, quindi... shifty
E poi scusate, no, scusate, ma... LUI A TORSO NUDO? 19vh0
Quando mai ci è stata data codesta possibilità, prima? :sbav:
Già solo per questo il drama acquista 500 punti. gif

La scena in piscina di Wang So mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Fa un contrasto stridente con la sua ferocia, e ci sta bene, dimostra che non s'è ancora spersonalizzato del tutto, che la vita da cani vissuta fin'ora non lo ha distrutto completamente.
Certo però dani gravi li ha fatti, le ferite che ha sono soprattutto interiori, e per quelle non basta un unguento o una maschera.
Bellissimo il suo primo piano con la mano che copre la parte di viso ferita, Junki è riuscito a mostrarci per un attimo un ragazzo indifeso e fragile, per una volta senza l'armatura che lo protegge.
Perchè Wang So non è una macchina di morte, non solo almeno.

Non so come fosse Principe 4 cinese, ma non importa, quello era un altro uomo, in un altro tempo, in un altro luogo. Quindi diverso, probabilmente dentro e fuori. Ci sta, non amo i personaggi-fotocopia. A ogni drama il suo Principe Nero. :wub:


Hae Soo: E' un pò una combinaguai, due volte su tre dice e fa cose che non dovrebbe, ma mi piace.
Poco credibile a Goryeo? Vero, ma lei non appartiene a quel tempo, non ancora.
Lo so (e lo sa pure lei) che non dovrebbe fare così, che dovrebbe essere più sottomessa, più "donna di quei tempi", ma la realtà è che non si cambia in due giorni.
E io trovo più credibile Hae Soo che continua a parlare di polizia e stress con chi la guarda come se vaneggiasse, piuttosto che trovarmi di fronte a qualcuno che dopo due puntate già è una perfetta donna di Goryeo, con tanti saluti al realismo.
Il carattere, il modo di fare e di pensare - ciò che siamo - non cambia a comando solo perchè è più sicuro e comodo.
Hae Soo modificherà man mano se stessa, ma ha bisogno di tempo.

La storia del bosco è stata un disastro, visto il macello che è successo, e posso capire che Wang So fosse un tantino alterato (incavolato come un millepiedi a cui abbiano pestato i calli XD) quando si ritrova Hae Soo ancora lì. Ogni volta che la incontra è un guaio, stavolta s'è giocato un testimone. Piuttosto ovvio che la consideri una specie di jattura, ma trova il modo di risolvere la cosa con classe: l'ammazzi tu o l'ammazzo io? Finesse. gif


Principessa Acida è evidentemente attratta da Wang So
nonostante sia un suo fratellastro, la scena in cui lo cura è piuttosto chiara al riguardo. Nella realtà storica mi pare di ricordare che il Principe sposò una sua sorellastra (lei?) e ci può stare, il matrimonio tra consanguinei era di casa nei tempi antichi.
Ma già a inizio drama gli autori hanno messo le mani avanti dicendo che si prendevano libertà, perciò non credo avverrà, è pur sempre un drama coreano.
sisi

Noto che mi sono allargata fin troppo nel commento, perciò ho pietà di voi e chiudo, alla prossima! :corre:

dau
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 14:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (valinor @ 6/9/2016, 01:40) 
Forse comincio a capire perchè in patria Moon Lovers non brilli più di tanto, mentre invece sta letteralmente sbancando e facendo impazzire i cinesi.
Il canale web che lo manda in onda in modo legale ha superato i 400 milioni di spettatori fedeli, un record assoluto.
E' bello vedere che i cinesi stiano apprezzando tanto questa versione, proprio da loro uno non se lo aspetterebbe, invece è un trionfo.
Bene, la cosa mi piace assai.

Non sapevo fosse così popolare in Cina ma comunque ne capisco i motivi. Il drama è stupendo visivamente sia per le scenografie che per la bellezza sconvolgente (ammettiamolo pure)di tutti i personaggi...cosa che sicuramente non c'era nella versione cinese dove tranne la protagonista e uno o due principi (tra cui NON il 4° sicuramente che considero quasi brutto) il cast era esteticamente mediocre.
Inoltre la recitazione è ottima fino adesso per la maggior parte del cast, tranne forse uno o due principi che non ho ancora ben inquadrato.

Per quanto riguarda la storia...ho visto il episodio...e posso confermare che veramente c'entra sempre di meno con l'originale ma è ugualmente bella e coinvolgente e quindi credo che i telespettatori cinesi la stiano apprezzando anche per questo.
Non ci dimentichiamo che lì impazziscono per i drama coreani...ricordo il successo recente di Descendants of the Sun dove addirittura stavano per censurarlo perchè i mariti erano troppo gelosi del successo di Song Joonk Ki con le loro mogli!!

Tornando al 4° episodio davvero sto trovando straziante
come viene trattato male da tutti il 4° principe...qui subentra un po' l'esagerazione coreana dove bisogna per forza accanirsi contro il protagonista per farlo brillare mentre secondo me sarebbe lo stesso interessante senza tutti gli accanimenti del caso.


Sta venendo sempre più fuori il personaggio dell'8° principe che ho adorato nella versione originale...si ho trovato
l'innamoramento con la protagonista un po' troppo fulmineo ma capisco che per motivi di concentrazione della storia abbiano dovuto accellerare tutto il procedimento...


L'unico aspetto della protagonista che non mi piace è come sgrana gli occhi ogni volta che le succede qualcosa di inaspettato...sta ripetendo quella stessa espressione troppe volte e mi sembra un po' innaturale ma a parte questo continua ad andarmi bene tutto il resto.

Vedremo come proseguirà...fighting 4° principe...mandali tutti a quel paese!! :hero: :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2016, 15:11     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Valinor~~~ :cuore:
Quanto tempo vecchia mia :cuute:

Ho visto il quarto episodio e :ehm: esprimerò un'opinione controcorrente ma sto iniziando un po' a perdere interesse. :patpat:
Me lo sto chiedendo molto seriamente, dove stia il problema. Penso che si tratti dei modo in cui sono costruiti i personaggi principali.
:smoke:
Al centro si sta profilando un triangolo classico, lei un'eroina del tipo "ingenua e combinaguai", lui maledetto e tormentato ma con un cuore di panna grande così, e l'altro gentile e premuroso
(nonché forse destinato a diventare ossessivo, a perdere la testa e a fare una brutta fine). :patpat:

(Vabbe' a me Wook fa già inquietudine). :scary:

Ora, mentre i due principi hanno una loro -diversa- coerenza, il personaggio di lei si comporta in maniera strana. :ehm: :ehm:
Ad esempio, nel quarto episodio Soo incontra So che
sta distruggendo dei tumuli di pietre, e invece di inorridire per il gesto sacrilego o spaventarsi per via del comportamento feroce di So, mostra comprensione per il suo stato d'animo.
Fin qui tutto bene; la cosa strana è un'altra.
Soo fa un discorso diretto, ma anche dolce; per la prima volta So riceve delle parole gentili, e l'empatia di qualcuno. Più o meno. Perché in realtà, dette le cose che voleva dire, Soo prende e se ne va. Così, di punto in bianco. :booh:
Oppure, sempre nel quarto episodio, Soo rimane scossa dal modo in cui i nobili del tempo potevano infliggere punizioni corporali a loro discrezione. Il suo commento è "Non avevo idea che Koryeo fosse un posto così". Peccato che si tratti di cose risapute in Corea (le si studia a scuola e le si vedono di continuo in film e drama)! Se avesse detto qualcosa del tipo: "Avevo sentito dire che a Koryeo i nobili possono trattare così i servi, ma viverlo di persona è un'altra cosa", avrebbe avuto perfettamente senso. Ma è insensato che Soo caschi del tutto dalle nuvole.

Sono tutte piccole cose. Ma mettendone in fila un po' si ha una serie di piccole incoerenze che finiscono per indebolire il personaggio. Ovviamente non c'entra IU (che vabbe', lavora senza infamia e senza lode), c'entrano sceneggiatura e regia.
:uff:

Che poi non me lo spiego del tutto lo stesso, perché sia le parti di So che di Wook sono scritte in maniera interessante. Ad esempio nel quarto episodio, quando So
racconta alla madre di essere stato giorni fra i lupi a combattere, circondato dal loro ringhiare, e che l'odore delle loro carcasse bruciate gli era poi rimasto addosso.
:sniff:
Sono parole forti, ma anche belle, e sono del tutto coerenti col personaggio.

Comunque BOH, come notato da Luci, Val e altri prima di me, essendo un sageuk per un pubblico vasto, l'ambientazione storica fa da sfondo all'elemento romantico della trama. Ma finora né l'una né l'altro mi stanno appassionando.
Paradossalmente sto trovando meglio raccontato Moonlight drawn by clouds, le cui premesse sono molto più convenzionali e che è, come ambientazione, scenografie, dimensioni della produzione e così via molto ma molto meno ambizioso.
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2016, 18:57     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Visto il 4 e a me continua a piacere molto, sono sempre più intrigata, soprattutto perchè sono curiosa di sapere come da una situazione abbastanza statica come è ora, si arriverà alle scene alquanto tragiche del teaser.
Concordo con voi riguardo agli occhi stupiti e sgranati della protagonista, se continua, rischia di infastidire XD

Il triangolo non è ancora iniziato, in quanto So ancora non mi dà l'idea di provare qualcosa per la protagonista, se non interesse e gratitudine sotto certi aspetti. E' come se avesse trovato un' amica e probabilmente un'alleata. Dà lì il passo sarà breve.
Lee Jun Ki è di una bravura strabiliante, e sottolineamo il fatto che sta facendo tutto questo esprimendosi CON UN SOLO OCCHIO :spavento: .
Sto per dire un'eresia, lo so, ma a me lui non ha mai intrippato, nè eseticamente, nè come attore, tant'è che i suoi drama li iniziavo e non li finivo mai XD Ma a livello recitativo è molto bravo e qui è davvero strepitoso, mi ha conquistata :wub: .
Ancora non riesco a comprendere il protagonista, perchè più che altro mi fa tantissima pena, ma proprio tanto tanto, e quindi non comprendo perchè sia così asservito alla madre, invece di tentare di farla fuori!

Non mi è piaciuto come si è comportato il principe più piccolo.
Era riconoscente a So che gli ha salvato il culo, però non l'ha ringraziato, anzi, l'ha insultato. Per fortuna si è rifatto dicendo più volte alla madre che in realtà è grazie a lui se era ancora vivo. Diciamo che è colpa dell'indottrinamento anti-So che gli hanno inculcato madre e fratello maggiore. Credo che però tra loro potrebbe instaurarsi un buon rapporto, magari se So decidesse di insegnargli le arti marziali! Sarebbe proprio carino da vedere, anche perchè sono proprio fratelli e per So significherebbe molto.

Wook continua a piacermi parecchio. E' un personaggio molto equilibrato e giusto, un gentiluomo del suo tempo, pacato, ma anche combattivo su certi punti.
Ad esempio ho letto molti sul web che si lamentavano di ciò che ha detto a So dopo che questo ha salvato Hae Soo,
molti l'hanno giudicato falso. Secondo me invece è perfettamente in linea con il suo personaggio. Essendo molto intelligente, riconosce So come fratello nonostante lo sfregio e non lo teme, anzi, è l'unico che gli parla. erto, non ha il rapporto come con gli altri con cui è cresciuto, però erano in buoni rapporti.
E' ovvio, però, che voglia difendere ciò che è suo, la casa e la famiglia. Inoltre è l'unico sposato, quindi ha davvero la massima responsabilità di ciò che avviene dentro le sue mura. Poi ovviamente è entrata in gioco anche la gelosia, quindi ha messo le mani avanti. Diciamo che avrebbe reagito così con qualsiasi dei fratelli adulti, secondo me, e So è per loro quasi un estraneo, in più. Anche quando So voleva uccidere Soo, lui gli ha puntatato la spada, quinidi tra loro c'è un rapporto di parentela, ma è chiaro che si fermi ad un certo punto.

Mi è piaciuto anche il fatto
che non abbia mentito alla moglie. La scena tra loro due è stata molto toccante...quando lei ha rivelato di sapere che lui non la ama, ho apprezzato che lui non abbia fatto tanti complimenti e sia rimasto in silenzio. Quindi falso proprio NO.
Adesso prevedo che sarà la moglie stessa a proporgli Soo come seconda moglie, da santa donna quale è :sniff: .

Comunque anche lui mi fa pena, è stato proprio amore a prima vista. Oppure, mi chiedo se per caso anche prima non ci fosse stato qualche precedente, anche se sembra non fossero molto intimi.
Come dice @yeon suk, spero non si trasformi in ossessione.
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 20:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Yeon, sister doramica, che bello rileggerti, coccole! :wub:
Me lieta che anche tu sia della partita, (abbi fede, Junkino non ti deluderà ^^), e sì, sono tornata a drameggiare! :cuute:
D'ora in poi non vi libererete più di me, muahahaha! *risatina perfidella* :hua:

Sunflower, Luci, coccole anche a voi! ^_^

Io aspetto anche i sub della puntata di oggi, poi mi tuffo su tutte e due, olè! :corre:
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 00:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 6/9/2016, 19:57) 
Lee Jun Ki è di una bravura strabiliante, e sottolineamo il fatto che sta facendo tutto questo esprimendosi CON UN SOLO OCCHIO :spavento: .
Sto per dire un'eresia, lo so, ma a me lui non ha mai intrippato, nè eseticamente, nè come attore, tant'è che i suoi drama li iniziavo e non li finivo mai XD Ma a livello recitativo è molto bravo e qui è davvero strepitoso, mi ha conquistata :wub: .

Esordisco con questa citazione stupenda di Luci che mi ha fatto morire! :gnegne:
E rispondo: hai ragione...con un solo occhio mostra tutto!!!
Quindi Lee Jin Ki per me è un attore GENIALE! :respect: E non capisco come mai non ti abbia mai affascinato ogni suo santo personaggio, quando io cado in catalessi (e sbavo) per la sua bellissima recitazione... (potrai rifarti comunque!) :gnegne:

Duuunque, anche io non potevo mancare in questa visione on air, considerato che:
- adoro Lee Jin Ki e i suoi drama
- amo i sageuk
- sono in fissa di Bu Bu Xin Jing da maggio... :patpat: e attendevo con ansia questo drama!

Contrariamente a @sun sebbene la mia visione cinese sia fresca, non ho assolutamente problemi in questa visione di "paragone"... anche io spesso, anzi sempre li faccio.
Ma qui no.

In primis perchè non siamo in Cina, ma a Goryeo, uno dei regni in cui era divisa la Corea a quel tempo.
In questi 4 episodi visti finora, ho capito che gli unici punti comuni con la versione cinese sono:
- la protagonista che viene dal futuro
- i fratelli/principi che si interesseranno a lei
- qualche scena per far "ricordare" Bu Bu Xin Jing (nel 5 ep. ci dovrebbe essere la scena di Wook e So che passeggiano sotto un campo di neve)

Per coloro che non hanno visto la versione cinese dico solo che le 2 versioni sono davvero diverse!
La versione cinese è POESIA. Delicata, dolce, la storia entra nel cuore.
La versione coreana è DINAMICA. Complici anche i combattimenti e il personaggio di Wang Soo, 4° principe, una figura dannata. (il corrispettivo cinese era una figura schiva, silenziosa e molto ponderata... anche lui aveva il suo perchè!)

Quindi prima di tutto bisogna ricordare che tutti i personaggi hanno caratteri diversi dalla versione cinese, quindi li definirei imparagonabili tra loro.

Chiuso questo preambolo, ora mi chiedo: ma perchè questi ascolti bassi?! Mentre l'altro storico on air (e sto vedendo anche quello) Moonlight... li ha più alti?! :emu:
Senza nulla togliere a questo secondo titolo (che mi piace anche parecchio!), ma come si fa a non vedersi Scarlet Heart dopo tutta la pubblicità che gli hanno fatto e il cast di ragazzi figoni che ha?! :petr:
Fortuna @Val ci hai detto che in Cina è un successone...mi rincuora!!! :cuore:

Spendendo ora finalmente 2 paroline su questo bel drama... :gnegne:
Jun Ki. :love: :love: :love:
Ma cos'è questo ragazzo?!
Con un occhio :gnegne: , vestito tutto di nero tenebra, con capelli lunghi neri... solo la visione, abbaglia! :mhuaua:
Il suo personaggio è davvero dannato! Mi piacciono i personaggi così problematici e come li sa fare lui...!!! :wub:
Anche io non mi spiego l'odio della madre verso di lui... da ciò che ho capito è
una "macchia" nel passato della madre, per avergli sfregiato il viso... quindi non lo vuole?! :spavento: Ma questa donna è pazza...

Non mi è chiaro neanche "chi è il VERO fratello di chi"... qualcuno l'ho individuato, ma non tutti... mi piacerebbe venisse approfondita maggiormente la vicenda storica, (sempre che ci sia qualcosa di reale...) :nfg: e se segue da questo punto di vista la versione cinese, dovremmo entrare maggiormente nella storia nella seconda metà del drama.
Ora siamo alla conoscenza dei principi e ognuno a modo suo si attaccherà a Hae Soo.
IU mi piace. La vedo adatta al ruolo e mi piace la sua interpretazione!
Avete fatto caso che hanno affiancato a Jun Ki ultimamente ragazze giovani?! (come Scholar walks the night...)
Mi piace anche Wang Wook, (rispecchia forse più degli altri la sua figura cinese) sia come personaggio e merito all'attore che ho già visto in altri drama!

Perdono per questi continui riferimenti alla versione cinese, ma ci tenevo a scrivere due paroline. E se qualcuno prossimamente volesse tentarne la visione sarei felicissima... la storia è davvero meravigliosa! :wub:

Ed ora... la 5 voglio vedereeeee!!!! :sbrill:
PS. Non so se si è capito ma il drama mi piace molto e sono in fase di "crescendo".... non mi accordgo dell'ora di visione che vola via!!! :love:
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 01:25     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ragazze, ho visto la 5.
Non posso commentarla perchè sto provando un turbinio di emozioni e la mia mente non è lucida. In una parola:
STRAZIANTE.


@claus, vorrei risponderti ma non ce la faccio. Nel prossimo commento :gnegne:
 
Top
coyyy
view post Posted on 7/9/2016, 09:39     +1   -1




Ciao ragazze pure io sono della partita. A me questo drama mi sta già stregando al punto tale che ho cominciato la visione della versione cinese :)
Sto trovando entrambe le versioni accattivanti seppur veramente diverse.
Nella versione cinese
la protagonista è supercool. Impeccabile, sicura di sè, fiera... in questa koreana IU interpreta una ragazza, perchè donna proprio non si può definire, molto immatura a mio avviso, impacciata, con una base di buoni sentimenti di fondo ma che deve ancora intraprendere un lungo tragitto per sbocciare nel meraviglioso fiore che si sperà diventerà
.
Ovviamente il 4° principe è da urlo. Praticamente mi riecheggia nella testa dalla fine del 2° episodio il suo
"shironde" o come si scrive non lo so... quando non vuole lasciare andare IU
.. è la voce più sexi di sempre arghhhhhhhh.
Il 2nd lead assolutamente apprezzabile ma ragazzi mi spiace non c'è paragone LJK vince 100 a 0. Sprizza carisma da tutti i pori è una roba indescrivibile :perv:
IU non mi dispiace ma posso capire alcune delle critiche pervenute.. soprattutto quando si parla della ripetitività di espressioni. In effetti nei primi 2 episodi l'ho apprezzata maggiormente, lo stupore ci stava tutto, ora sti occhioni spalancati cominciano a darmi un po' sui nervi. Anche la scena nel 5° episodio davanti al Re
quando si prosta grossolanamente
non mi ha entusiasmato... credo sia una reazione esagerata e credo sia anche ora che il suo personaggio si evolva e maturi.. poichè però non sappiamo cos'hanno in mente gli scrittori sono fiduciosa e aspetto. In verità aspetto a fatica perchè sono presa da questo drama come non mi succedeva da tempo.
Ecco forse i 21 episodi previsti sono un po' pochi.. siamo al 5° episodio e ancora
non si è sviluppata una vera lotta al potere che richiede chiaramente tempo per essere spiegata e che non vorrei fosse buttata lì quando arriverà il momento
.
Quindi che dire.. mentre conto le ore che mi separano dal 6° episodio vado avanti con la chinavisione :like:
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 15:30     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 7/9/2016, 02:25) 
Ragazze, ho visto la 5.
Non posso commentarla perchè sto provando un turbinio di emozioni e la mia mente non è lucida. In una parola:
STRAZIANTE.

Quindi solo io ho pensato:
"Alla buon'ora qualcuno cerca di mettere un po' di buon senso nella testa di questi due tordi"? :nfg:

Mi spiace tanto
solo per Lady Hae :sniff:
Gli autori l'hanno proprio fatta fuori! Asshasshiniiih!
:bwa:


Momento wtf fra Yon, So e Yeonhwa quando
il primo cerca di convincere quest'ultima di essere un potenziale marito migliore di So. :sick:


Aspetto il momento in cui Soo si troverà a quattr'occhi con l'astronomo/astrologo Jimong!
Jimong può andare e venire da Goryeo a piacimento? Quindi saprebbe come tornare nel presente?
:petr:

@Claus Mi hai messo curiosità per la versione cinese. :blush:
Ti scrivo un paere sugli ascolti dei due diversi drama, e trattasi di opinione soggettivissima. Vado per le lunghe, perciò metto sotto spoiler.
Per prima cosa va detto che i due drama sono in concorrenza diretta: vanno in onda gli stessi giorni, alla stessa ora, sono entrambi fantastorici a forte componente romantica, sono rivolti ad un pubblico in prevalenza femmilile (più giovane quello di Moonlight cosetto, più maturo/misto quello di Bo bo cosetto) e si somigliano persino nel titolo.
Bo bo cosetto è stato preceduto da un notevole battage pubblicitario, dalla pubblicazione in Corea del romanzo cinese originale, ed è una produzione enorme con un cast esteso, comparse, coreografie e chi più ne ha piè ne metta. Tutte queste risorse sono al servizio di una storia che deve avere una certa complessità, altrimenti sono sprecate.
Quindi la narrazione deve lasciare spazio a un sacco di sottotrame, e per forza di cose la vera ciccia della storia che noi tutte spettatrici attendiamo, ovvero la piega che prenderà la relazione fra Soo e So, prende avvio più lentamente.
Moonlight cosettoinvece parte con meno risorse, meno attori, meno promesse da mantenere, meno pretese di iconicità e memorabilità, e la narrazione punta dritta al rapporto fra i due personaggi principali. La storia quindi è già entrata nel vivo, con tutti gli angstamenti del caso. Va detto anche che KBS2 lo ha fatto partire con una settimana di anticipo sul rivale, segno che i vertici dell'anzienda sono seriamente preoccupati dalla concorrenza.
Inoltre, se è vero che Lee Jun Ki e Kang Haneul in Bo bo cosetto confermano i loro talenti, Moonlight cosetto si giova dell'effetto-rivelazione degli attori principali, in particolare Park Bo Gum (bravo davvero), che inizia a richiamare l'attenzione ed è più facile da avere come ospire o testimonial di un attore affermato (e dal cachet sostanzioso) come Jun Ki.
Ciò detto, non mi spiego ugualmente come abbia fatto Moonlight drawn by clouds ad aver fatto ben il triplo degli ascolti di Bo bo cosetto ieri sera.
:smoke:
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2016, 16:18     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 7/9/2016, 16:30) 
CITAZIONE (Luci forever @ 7/9/2016, 02:25) 
Ragazze, ho visto la 5.
Non posso commentarla perchè sto provando un turbinio di emozioni e la mia mente non è lucida. In una parola:
STRAZIANTE.

Quindi solo io ho pensato:
"Alla buon'ora qualcuno cerca di mettere un po' di buon senso nella testa di questi due tordi"? :nfg:

Mi spiace tanto
solo per Lady Hae :sniff:
Gli autori l'hanno proprio fatta fuori! Asshasshiniiih!
:bwa:

Ma solo io schippo Wook e Soo come se non ci fosse un domani? :love: :wub:

Concordo con te sul fatto che
Baek Ah abbia però fatto bene a rompere l'idillio che si erano creati i due XD Poi c'è da dire che Hae Soo era quasi ignara della cosa, nel senso che probabilmente credeva di essere l'unica a provare qualcosa (più una cotta, che un innamoramento a parer mio), anche se l'atmosfera di disagio che c'era tra loro due era palese! Per il resto è lui che ha fatto tutto, si è esposto notevolmente scrivendo quella poesia che lei nemmeno ha capito :nfg: . Ma che si può fare? Lui ha completamente perso la testa, una sbandata colossale!

Comunque secondo me la storia d'amore tra
Soo e Wook è qualcosa di eccezzionale, una delle più dolci, delicate, profonde e veritiere che abbia mai visto in dramaland. Davvero, una delle più belle e meglio eseguite. Chimica assurda e sguardi da brivido. Non so se sono io che mi sono fatta coinvolgere troppo, ma non mi sembra nemmeno da k-drama...
Mi spiace solo che rimarrà un breve intercorso, è davvero un peccato :/.

IU se la cava, ma qui il merito va primariamente a Kang Ha Neul.
Sono contenta abbiano dedicato praticamente l'intera puntata a lui e quasi niente a Jun Ki, si è evitato inutili paragoni tra due attori formidabili e consecutivi litigi tra sostenitrici differenti.

Ma poi ragazze, la scena finale non vi hafatto piangere? :sniff:
A parte il fatto che la presenza di Soo che camminava dietro i due coniugi mi ha infastidita molto sin dall'inizio :ehm: , ma poi quanta pena mi han fatto quei due??
La moglie
come ultima cosa si è dichiarata :sniff: , però con una frase che non capisco se sia stata solo come dire "io ti ho amato tantissimo e sono felice di averlo fatto", o se invece intendeva togliersi almeno un sassolino dalla scarpa.
Lui pure mi ha fatto una grande tenerezza, perchè si che il suo cuore ultimamente non apparteneva alla moglie, però per tutta la vita sono stati presumibilmente felici... se ne è preso cura, lei veniva sempre prima di tutto, la difendeva addirittura di fronte alla regina che non mancava di sottolineare la sua "colpa" (e all'epoca molto importante) di non avere figli, fino all'ultimo ha rifiutato di sposarsi con un'altra donna. Insomma, l'ha rispettata e non tutti l'avrebbero fatto, ahimè :patpat: . Per non dire che lui, da quando ha incontrato Soo, si è sentito in colpa tutto il tempo :patpat: .
Quando Lady Hae è morta, lui si è auto-mentito che stesse dormendo, l'ha fatto perchè sperava di poter rispondere alla sua dichiarazione, pur sapendo fosse ormai troppo tardi. Magari voleva dirgli che anche lui l'ha amata un pochino :sniff:
Quindi io ragazze Soo e Wook non mi sento affatto di condannarli. Avevano entrambi il cuore libero e si sono innamorati. Nonostante lui fosse sposato, io non l'ho letto affatto come un tradimento, perchè effettivamente non c'è stato, loro si sono comportati benissimo. Ovviamente tengo anche conto del tempo storico eh :/


CITAZIONE
Chiuso questo preambolo, ora mi chiedo: ma perchè questi ascolti bassi?! Mentre l'altro storico on air (e sto vedendo anche quello) Moonlight... li ha più alti?! :emu:
Senza nulla togliere a questo secondo titolo (che mi piace anche parecchio!), ma come si fa a non vedersi Scarlet Heart dopo tutta la pubblicità che gli hanno fatto e il cast di ragazzi figoni che ha?! :petr:

Anche io ho una dettagliata analisi degli ascolti televisivi coreani glasses
Purtroppo Moonlight è seguito di più per diversi motivi.
Il primo è Park Bo Geum, che è il personaggio del momento in Corea. In più è in coppia con Kim Yoo Jung, amatissima sin dai tempi d Moon/Sun ed al suo primo ruolo da adulta.
Questo fattore di traino non c'è ahimè per Scarlet Heart, perchè Jun Ki inspiegabilmente non è (quasi) mai stato il re dei ratings, né gli altri principi, che sono o ancora troppo poco conosciuti (es: Ji Soo, Nam Joo Hyuk, Hong Jong Hyun, ecc) o, come nel caso di Kang Ha Neul, molto bravi ma mai visti in ruoli primari (nel suo caso solo nei film).
IU è sempre stata amatissima, ma dopo i vari scandals secondo me ha perso molto del suo fascino innocente e acquisito anche degli anti-fan accaniti, idem per BaekHyun :patpat: .
Inoltre i Coreani probabilmente non sanno nemmeno cosa sia Bu Bu Jing Xin, quindi il tanto atteso remake per loro era un nuovo semplice drama; tant'è vero che in Cina, invece, lo stanno amando da morire, così come online, per fortuna!
Per lo meno ho trovato una furbata da parte dei produttori mandare in onda i primi 3 episodi nella stessa settimana; sì che così c'è concorrenza direttissima, ma almeno Scarlet Heart non è partito svantaggiato in partenza.
Poi, come dice @Yeon, è un drama complicato, molti preferiscono trame più semplici e divertenti, per non parlare di chi, invece, non si è sintonizzato perchè pensava fosse un semplice drama harem.

Ah, una altro fatto che ho letto online, ma che non posso confermare personalmente, è che questo drama in tv risulta visivamente brutto :nfg: .
Non so come sia possibile una cosa del genere, ma pare che per via di qualche questione tecnica delle riprese/effetti speciali, sia magnifico al pc, tablet, ecc ma appaia "datato" - così dicono - sullo schermo televisivo di alcune televisioni.
Che sfiga! :ehm:

Fine della lezione di analisi del telespettatore coreano :gnegne: :gnegne:
(Manco ne sapessi molta XD)
Questo commento si è dilungato fin troppo XD XD

Edited by Luci forever - 7/9/2016, 20:30
 
Top
SaeJin
view post Posted on 7/9/2016, 18:34     +1   -1




Ho visto anche il 4° e il 5° episodio!

Questi due episodi mi sono piaciuti di più rispetto ai precedenti ed inoltre vi sono state delle importanti svolte!

Soo incontra finalmente l'astronomo
che era l'uomo che aveva incontrato sul ponte e a quanto pare lui può viaggiare nel passato e nel futuro :ehm:


Ho trovato molto carine le scene tra Soo e il 4° principe (spero molto che nei prossimi episodi succeda qualcosa di più :shifty: )

Mi è dispiaciuto tantissimo per la
moglie dell'8° principe :sniff: ; lei amava davvero il marito, ma lui non ricambiava! Fino all'ultimo ha cercato di fare del suo meglio per renderlo felice, proponendogli addirittura un secondo matrimonio!


Continuo ad odiare la principessa e spero tanto
che il drama non segui le vicende storiche, facendo sposare il 4° principe con lei :spavento:
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 19:59     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (coyyy @ 7/9/2016, 10:39) 
IU non mi dispiace ma posso capire alcune delle critiche pervenute.. soprattutto quando si parla della ripetitività di espressioni. In effetti nei primi 2 episodi l'ho apprezzata maggiormente, lo stupore ci stava tutto, ora sti occhioni spalancati cominciano a darmi un po' sui nervi. Anche la scena nel 5° episodio davanti al Re
quando si prosta grossolanamente
non mi ha entusiasmato... credo sia una reazione esagerata e credo sia anche ora che il suo personaggio si evolva e maturi..

Sono daccordo, Soo è piuttosto bambina sotto certi aspetti. E meno male che nel suo corpo c'è arrivata una più vecchia :gnegne: !
Riguardo all'inchino esagerato davanti al re, credo sia stato fatto volutamente, perchè se non erro il re viene salutato così dai suoi soggetti in epoca Joseon (da come vedo in altri sageuk :gnegne: ), circa 400 anni dopo. Quindi lei ha fatto una gaffe storica! :gnegne:

CITAZIONE
Continuo ad odiare la principessa e spero tanto

che il drama non segui le vicende storiche, facendo sposare il 4° principe con lei :spavento:

:petr: Vi prego, no!
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 22:10     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 7/9/2016, 20:59) 
CITAZIONE
Continuo ad odiare la principessa e spero tanto

che il drama non segui le vicende storiche, facendo sposare il 4° principe con lei :spavento:

:petr: Vi prego, no!

Facciamocene una ragione. :patpat:

Già che hanno cambiato il titolo del drama due volte, avrebbero potuto chiamarlo direttamente I Borgia: Ryeo. :emu:
 
Web  Top
553 replies since 18/1/2016, 12:25   35861 views
  Share