DIC :: Forum ::

Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2016, 10:34     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


E' uscito il primo teaser, l'ho messo nel primo post.

Mi piace, è molto meglio di quanto mi aspettassi! :love: Mi ricorda vagamente Empress Ki, in quanto a splendore.
 
Top
*rukia*
view post Posted on 1/8/2016, 13:54     +1   -1




Ma é bellissimo questo teaser :love: é proprio il genere che piace a me, non lo perderó.
 
Top
Belloooo
view post Posted on 30/8/2016, 07:08     +1   -1




Visti primi due episodi......davvero bello!
 
Top
SaeJin
view post Posted on 30/8/2016, 22:58     +1   -1




Visto il primo episodio!

Parto dicendo che la storia non è del tutto uguale alla versione cinese, anzi è stata abbastanza stravolta! Molte cose e molti eventi sono stati cambiati, come anche i personaggi!
Il drama inizia mostrando la protagonista, seduta su un ponticello vicino un lago, che in
preda alla disperazione, si domanda come poter cambiare la sua orribile vita!

Per salvare un bambino, che è caduto in acqua, lei si tuffa ed in
quel momento vi è un'eclissi solare; viene così catapultata nel passato!

Qui si ritrova nella
piscina dove i principi stavano facendo il bagno!

Comunque, alla fine
scappa via, aiutata dalla sua serva; mentre fugge sviene e si risveglia in una casa!

Scopriamo così che lei è la cugina (non la sorella come nel C-Drama) della moglie dell'ottavo principe!
Nel corso dell'episodio ci vengono presentati anche gli altri personaggi! Il principe ereditario è il primo principe ed è
in pericolo di vita!
Il quarto principe (che è bellissimo :joy: ) viene presentato come un
uomo senza cuore, che tutti temono! Viene chiamato il cane lupo! Inoltre ha vissuto lontano dal palazzo reale ed è tornato, perchè il principe ereditario vuole che egli scopra chi lo vuole uccidere!
L'ottavo principe viene ritratto come un uomo buono e gentile (anche se l'attore non mi piace molto :nfg: ; credo che questa volta non soffrirò della sindrome di secondo lead :gnegne: ); poi vi è il decimo principe che si comporta come un bambino viziato e poi vi sono gli altri principe che, finora, non hanno avuto molto spazio!
La principessa nemica ma che poi
diventerà amica della protagonista (se è come il C-Drama)
è la sorella dell'ottavo principe (e non la sorella della prima moglie come nell'altro drama)!

Non posso dare ancora un giudizio completo e definitivo su questo drama e su questa versione coreana, in quanto ho guardato solo il primo episodio! Però posso dire che l'ambientazione e i costumi sono stati ben curati! La riprese sono fatte molto bene!
La cosa che mi ha lasciato un pò delusa ed abbastanza perplessa, è stata la recitazione (che io ritengo sia la cosa più importante in un drama! Ciò che determina il suo successo o il suo fallimento) di alcuni attori! Come ad esempio, i principi (che saranno tutti bei ragazzi), ma alcuni sono talmente giovani ed inesperti! :lone:
Inoltre, continuo a pensare che IU, non sia stata proprio la scelta migliore! Non mi convince come attrice :nonono: !
Credo che sarebbe stato meglio scegliere attori con un pò di più d'esperienza!

Comunque, siamo ancora all'inizio; spero con tutto il cuore che potrò ricredermi :occhi: e che dai prossimi episodi gli attori possano entrare pienamente nei loro personaggi, migliorando così la loro performance!
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 23:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Concordo con l'opinione di @saejin per il primo episodio.

Anche a me sono piaciute molto le ambientazioni e le riprese mentre nessuno dei principi mi ha colpita tranne ovviamente il 4° principe che è superlativo (LJK non delude mai!).

Diciamo che nella versione cinese quasi tutti i principi avevano un loro carisma e delle caratteristiche (anche fisiche) che li distinguevano uno dall'altro, mentre qui per adesso sembrano tutti più o meno uguali sia fisicamente che caratterialmente (sempre con l'eccezione del 4° principe che però qui si distingue un po' troppo dagli altri mentre nella versione cinese almeno all'inizio la sua personalità era molto riservata e di sottofondo).

Capisco che sia un po' presto per emettere giudizi ma è la sensazione che ho avuto a pelle guardando il primo episodio...in ogni caso sembra un buon prodotto quindi dovrebbe migliorare andando avanti.

Mi sta piacendo il fatto che la storia si distingua un po' dall'originale. Soprattutto mi è piaciuto di più qui il salto nel passato e come la protagonista fosse molto più scombussolata dal tutto rispetto alla sua controparte cinese...

Sarà molto divertente continuare a fare i confronti andando avanti. :joy: :joy:
 
Contacts  Top
SaeJin
view post Posted on 31/8/2016, 22:18     +1   -1




Ho appena finito di guardare il secondo e il terzo episodio!

La storia è completamente diversa da quella del drama cinese! Possiamo dire che gli autori hanno preso solo qualche piccolo, ma proprio piccolo spunto dalla versione cinese, stravolgendo completamente tutto il resto (e onestamente non mi dispiace, anche se avrei voluto vedere qualcosa di più fedele all'originale! :nfg: ).

Comunque, nel secondo episodio, ha luogo una "cerimonia", nel quale i principi devono esibirsi, di fronte la corte, in un particolare "rito". Il quarto principe prende il
posto del principe ereditario, scambiandosi i vestiti; in quanto si teme che durante questo rito qualcuno potrebbe attentare alla vita dell'erede!
Ed infatti, proprio durante l'esibizione, degli
assassini travestiti, cercano di uccidere il principe!
Il quarto principe,
travestito da principe ereditario viene ferito!
E quando il re gli
toglie la maschera, vedendo chi era in realtà rimane molto sorpreso!
Nel frattempo, Hae Soo, si trova all'infuori del palazzo ad osservare come la popolazione festeggia! E cammina, tra la folla vede il
quarto principe inseguire gli assassini!
Così lei lo segue e si inoltra nella foresta! Qui assiste ad una scena agghiacciante! Vede
degli uomini assassinare altri uomini che indossavano delle maschere!
Scossa e spaventata scappa via e mentre corre incontra il quarto principe, che nel mentre stava combattendo con un'assassino! Quest'ultimo
approfitta della comparsa di Hae Soo, per prenderla in ostaggio e cercare di fuggire; verrà però ucciso dall'ottavo principe!
Hae Soo, racconta ai due principi quello che ha visto e a quel punto il quarto principe capisce
che dietro tutto ciò potrebbe esserci il secondo principe e la madre!

Le indagini continuano e il quarto principe scopre
un monastero, dove vivono tutti questi assassini! Si reca lì e uccide tutti!


Durante questi episodi, vi sono scene molto dolci tra
Hae Soo e l'ottavo principe; quest'ultimo inizia a provare dei sentimenti per lei!

Inoltre, vengono mostrati altri aspetti riguardanti il quarto principe!
il quale dimostra sempre un atteggiamento freddo e staccato, ma in realtà soffre molto per ciò che ha subito da bambino!
Infatti, egli indossa una maschera che copre metà del suo viso; la quale nasconde una cicatrice che
sua stessa madre gli ha procurato; inoltre è stato allontanato dal palazzo a causa di essa, perchè solo le persone belle venivano accettate :spavento: che assurdità!


Comunque, nella storia vi sono sempre più intrighi! Lee Joon-Gi (il quarto principe) e Kang Ha-Neul (l'ottavo principe) si stanno dimostrando davvero degli ottimo attori! Purtroppo non posso dire lo stesso di molti altri, che ancora non mi convincono per niente :uff:
Ciononostante, non voglio arrendermi e proseguo la visione :fighting:
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 22:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@saejin sono contenta che la pensiamo nella stessa identica maniera.

Anche io ho visto fino all'episodio 3 e concordo in pieno che la storia sia completamente diversa dall'originale. E' vero che ci sono gli stessi principi e che lei è venuta dal futuro ma a parte qualche altro dettaglio tutto il resto è completamente diverso.

Da una parte sono contenta perchè la versione originale è troppo bella e particolare per poterla ricreare esattamente nella stessa maniera...mentre qui l'hanno molto 'coreanizzata' esasperando un po' molte delle situazioni.
Nella versione cinese il tutto era più pacato e il carattere dei principi era molto ben delineato...qui per adesso tranne l'8°, il 3° e il 4° principe gli altri sono un po' di sottofondo e non hanno spiccato almeno per adesso.

Sono sorpresa che abbiano dato così tanto risalto al 4° principe sin da subito visto che nell'originale il suo personaggio è venuto fuori molto dopo.

Devo dire che però per me non è cambiato niente nel senso che anche in questa versione sto tifando per l'8° principe...certo che per la parte della moglie potevano scegliere un'attrice più attraente visto che nella versione cinese era bellissima e veramente molto affascinante (quasi più della protagonista)...qui è totalmente credibile che lui si innamori di Hae Soo visto chi si trova a fianco.

Non tifo per il 4° principe perchè non tifavo neanche per lui nella versione originale, non che LJK sia da buttare via ma il suo personaggio è un po' troppo spigoloso anche se ne capisco i motivi, pare sia proprio la pecora nera per tutti...povero. Magari più avanti cambierò idea.

Si mi sta piacendo per le scene e la bravura dei protagonisti ma per adesso la Cina vince alla grande nel confronto...staremo a vedere come proseguirà!

Edited by sunflower1963 - 1/9/2016, 08:05
 
Contacts  Top
SaeJin
view post Posted on 31/8/2016, 23:36     +1   -1




CITAZIONE (sunflower1963 @ 31/8/2016, 23:57) 
Da una parte sono contenta perchè la versione originale è troppo bella e particolare per poterla ricreare esattamente nella stessa maniera...mentre qui l'hanno molto 'coreanizzata' esasperando un po' molte delle situazioni.
Nella versione cinese il tutto era più pacato e il carattere dei principi era molto ben delineato...qui per adesso tranne l'8°, il 3° e il 4° principe gli altri sono un po' di sottofondo e non hanno spiccato almeno per adesso.

Si mi sta piacendo per le scene e la bravura dei protagonisti ma per adesso la Cina vince alla grande nel confronto...staremo a vedere come proseguirà!

Non posso fare altro che essere d'accordo con te! Diciamo che la versione cinese era molto più realistica, mentre la versione coreana è alquanto irreale!
Non penso che questa versione potrà superare e nemmeno stare al passo con quella originale :nonono:
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 14:42     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono arrivata anch'io in pari con il terzo episodio.

CITAZIONE (SaeJin @ 31/8/2016, 23:18) 
Durante questi episodi, vi sono scene molto dolci tra
Hae Soo e l'ottavo principe; quest'ultimo inizia a provare dei sentimenti per lei!

Solo io mi sento a disagio quando Haesoo e Wook(8)
tubano come piccioncini? Insomma, è pur sempre un uomo sposato! :porc:
Per di più, è sposato con una donna che di Haesoo si fida e che si è sempre presa cura di lei!
È vero che la fedeltà coniugale era un concetto estraneo agli uomini del tempo, per i quali non era insolito prendere delle concubine, ma per lo meno lei dovrebbe avere un po' più di sale in zucca.
:smoke:

CITAZIONE (SaeJin @ 31/8/2016, 23:18) 
Inoltre, vengono mostrati altri aspetti riguardanti il quarto principe!
il quale dimostra sempre un atteggiamento freddo e staccato, ma in realtà soffre molto per ciò che ha subito da bambino!
Infatti, egli indossa una maschera che copre metà del suo viso; la quale nasconde una cicatrice che
sua stessa madre gli ha procurato; inoltre è stato allontanato dal palazzo a causa di essa, perchè solo le persone belle venivano accettate :spavento: che assurdità!

So(4) è puccioloso JFBQ00201070420B
Ma la madre di So(4) e Yo(3), fra un bagno profumato e l'altro, in quindici anni non è riuscita a trovare il tempo per farsi un esame di coscienza?
Prima sfigura suo figlio e poi lo mette da parte come una sacco dei rifiuti?
3c68bb64

CITAZIONE (SaeJin @ 31/8/2016, 23:18) 
Comunque, nella storia vi sono sempre più intrighi! Lee Joon-Gi (il quarto principe) e Kang Ha-Neul (l'ottavo principe) si stanno dimostrando davvero degli ottimo attori! Purtroppo non posso dire lo stesso di molti altri, che ancora non mi convincono per niente :uff:
Ciononostante, non voglio arrendermi e proseguo la visione :fighting:

Gli altri principi, eccetto Yo(3) ed Eun(10), per il momento sono solo comprimari e non hanno chissà quale ruolo. Vediamo se in futuro cambierà qualcosa.
Personalmente sono poco convinta, sinora, soprattutto da IU. Per il momento passa alternativamente dalla badass alla triglia imbambolata, senza vie di mezzo. :ehm:

Nonostante tutte le approssimazioni dello sviluppo narrativo (la fotografia è sontuosa, ma a volte la storia non scorre fluidamente), Bo bo cosetto Ryeo mi ha presa più di quanto non mi aspettassi. Aspetto proprio l'uscita delle prossime puntate. Sto anche un poco rivalutando Lee Junki, che mi era piaciuto poco e niente negli altri drama suoi che avevo visto.
d5f02ecd
 
Web  Top
SaeJin
view post Posted on 1/9/2016, 15:28     +1   -1




CITAZIONE (Yeon Suk @ 1/9/2016, 15:42) 
Solo io mi sento a disagio quando Haesoo e Wook(8)
tubano come piccioncini? Insomma, è pur sempre un uomo sposato! :porc:
Per di più, è sposato con una donna che di Haesoo si fida e che si è sempre presa cura di lei!
È vero che la fedeltà coniugale era un concetto estraneo agli uomini del tempo, per i quali non era insolito prendere delle concubine, ma per lo meno lei dovrebbe avere un po' più di sale in zucca.
:smoke:

No non sei l'unica! In effetti, lei proviene dal futuro, di conseguenza dovrebbe avere una morale diversa e un modo di concepire la cosa diverso! :lone:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 1/9/2016, 15:42) 
Personalmente sono poco convinta, sinora, soprattutto da IU. Per il momento passa alternativamente dalla badass alla triglia imbambolata, senza vie di mezzo. :ehm:

IU non riesco proprio a farmela piacere! Non capisco se è il suo personaggio piatto e senza una personalità definita o se è lei che non sa proprio recitare :smoke: probabilmente entrambe le cose.
Comunque molti spettatori si sono lamentati della sua performance : http://www.ciaokpop.com/baekhyun-degli-exo...let-heart-ryeo/

Come ho già detto nei post precedenti l'unica cosa è sperare che migliori!
 
Top
*rukia*
view post Posted on 1/9/2016, 19:24     +1   -1




Allora io la versione cinese non l'ho vista, quindi commento senza fare paragoni, so che in Corea sta ricevendo molte critiche, secondo me ingiuste, e gli ascolti non sono entusiasmanti, per il momento, mentre a livello internazionale sta andando molto bene. Io faccio parte del pubblico a cui sta piacendo :sbrill:
I principi sono un po' troppi e faccio un po' di confusione, peró mi ha colpito ovviamente il fascinoso e carismatico principe Wang So :love: e mi sta emozionando il principe Wang Wook :wub:
Quella con la cugina di sua moglie malata sembra una di quelle relazioni proibite che amo :occhi: comunque ricordiamoci che all'epoca potevano avere più di una concubina o moglie e i matrimoni non erano d'amore, per cui niente di scandaloso se non ragioniamo in chiave moderna e infatti per questo mi vengono le farfalle nello stomaco quando lei e lui interagiscono, nonostante provi pena per la moglie :sorry:
Sinceramente lei mi piace sia con il principe Wang So che con il principe Wang Wook, ha chimica con entrambi... ha l'imbarazzo della scelta e casca bene in tutti i casi, almeno spero :ehm:
A livello storico ho letto che il principe Wang So
sposerà la sua sorellastra
in effetti hanno già gettato le basi con una scena piena di tensione, però non so lui non mi sembra pensare a lei in quel modo e quello sì che sarebbe scandaloso,
praticamente un incesto :petr:
e faró più fatica a digerirlo.
Lee Jun Ki si conferma un grandissimo attore, quanto a IU, l'avevo rivalutata in Producer e qui conferma le mie opinioni positive, al contrario di una Suzy o una Yoona che sono proprio negate, io trovo che sia credibile nel suo ruolo, per quanto non sia un'attrice si vede che si sta impegnando e il suo personaggio mi fa simpatia, anche se non ho ben capito cosa le é successo e come ha fatto a ritrovarsi
nel corpo di un'altra persona, se lei é nel passato, Hae Soo é nel presente? Si sono scambiate o cosa?? :nfg:


Edited by *rukia* - 1/9/2016, 20:52
 
Top
SaeJin
view post Posted on 1/9/2016, 21:16     +1   -1




CITAZIONE (*rukia* @ 1/9/2016, 20:24) 
... anche se non ho ben capito cosa le é successo e come ha fatto a ritrovarsi
nel corpo di un'altra persona, se lei é nel passato, Hae Soo é nel presente? Si sono scambiate o cosa?? :nfg:

Nel Buddhismo si crede nella reincarnazione! Quando una persona muore, solo il suo corpo muore, ma la sua anima si reincarnerà in un altro corpo! L'autore si è ispirato a questa credenza per la sua storia! Quindi è come se Hae Soo, quando c'è stata l'eclissi, si fosse reincarnata nella lei del passato!
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 10:17     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Eccomi! Trovando un buchino di tempo tra un impegno e l'altro, oggi vidi finalmente a 1 di Moon Lovers, e vi dirò che mi piacque assai! :corre:

Ci tengo a fare una premessa: i difetti dei drama coreani sono noti a tutti, si sa che la parte romance la farà da padrona, che si angsterà abbestia, che il Buono avrà un passato tragico e il Cattivo sarà subdolo e infido. Se poi è ambientato nel passato, si sa che la parte propriamente storica sarà parecchio in secondo piano (di solito il passato somiglia più a un set dove ambientare il racconto, a meno di casi rari tipo Chuno o di sageuk molto lunghi, in cui la quantità di episodi permette più digressioni storiche).
Perciò cercare in un coreano ciò che non può darti è inutile, certi stilemi, certe situazioni, sono endemiche e tipiche dei drama di quel paese. In Giappone ci sono altri clichè, in Cina altri ancora. Prendere o lasciare, la loro realtà è quella e va accettata.

A meno che non si esageri.
Se ci sono troppi luoghi comuni, trame troppo esasperate, troppo angst, personaggi ridicoli, troppo meroleggiamento, allora sono la prima a prendere il badile e darlo sulle rotule di chi merita (vedere il mio commento ad Hyde Jackyll Me per conferma gif) perchè se c'è una cosa che non tollero è di essere presa per i fondelli. sisi

Ma non è questo il caso. Moon Lovers non sarà un capolavoro, ma è un onesto sageuk che fa piacere vedere, intrattiene, visivamente è splendido, appassiona e non annoia. Con un Junki in grande spolvero e un notevole gruppo di Bei Figlioli.

COMMENTO EPISODIO 1

Non ho visto la versione cinese, meglio specificare.
Ma da ciò che so questa è tutta un'altra storia.

Il drama inizia con la nostra Eroina, trentenne sfigata, che annega le sue tristezze nel soju, tracannandolo da una bottiglia. Il suo ex l'ha piantata per un'altra, gli ha lasciato i suoi debiti, e lei ora si ritrova inseguita dai creditori, e sola.
Proprio una bella partenza da drama coreano. zvd5
Ma non è lei quella messa peggio, infatti Junki non è ancora arrivato, vi pare che possa avere un passato migliore di lei? rotfla
Nanche a parlarne, attendete fiduciose e vedrete. gif

Per una folle circostanza, la nostra Donna Fortunata zvd5 finisce in pieno periodo Goryeo (un pò prima dell'Anno Mille), nel corpo e panni di una sedicenne, cugina della moglie di Principe 8.
Non vi dico la sua gioia quando si rende conto di essere più giovane di com'era nel 21° secolo, una scena carinissima. ^^

Ci vengono presentati i vari Pincipi, un casino di Bei Figlioli mezzi ignudi al bagnetto (se ci danno altro fanservice così non mi lagnerò di certo shifty) che fatico a ricordare, ma due si elevano dalla massa indistinta. sisi

Principe 3, il Cattivo. gif
Egli non fa nulla di strano, parla poco e agisce pacatamente, perciò come lo so che è lui il Cattivo?
Clichè coreano mie care. rotfla
Viene inquadrato con l'occhio bistrato da Faraone Egizio, aria torva e calma glaciale da serpente in caccia. Potrebbe forse essere buono&bravo? Figuriamoci. nonod
Ma almeno lui me lo ricordo, nel gruppo di Principi-tappezzeria ancora da inquadrare. Lui no, Principe 3 lo individui subito, non ride mai. rotfla

Principe 8. Il Buono. :cuore:
Si capisce subito, aria calma, riflessivo, votato alla cura della moglie malata ma incuriosito da quel folletto che è Lei nei nuovi panni, così diversa da prima.
Sensibile e profondo.

Il nerbo di quel gruppo di scapestrati, perchè inZomma, si confonderanno pure, ma quando sei Principe n. *cifra a piacere tra 1 e 25* con scarse se non nulle possibilità di arrivare al trono, visto quanta gente ci sta prima di te, che ti resta da fare a corte se non far passare il tempo tra cretinate, bagnetti e divertimenti?

Tranne Principe 3 che trama.
Non si sa ancora cosa, ma trama.

Tranne Principe 8 che veglia.
Su tutti.

E poi c'è Mammina Cara.
MaTre di Principe 3 e Junki (Principe 4, madò ci vuole il pallottoliere XD)
Ella è Vipera Conclamata, peggio del Caro Pargolo Principe 3.
Con una mamma così che te ne fai dei nemici?
Basta lei, come Junki ha capito fin da piccolo. zvd5

E arriva lui, Principe 4, Wang So. 19vh0
Nerovestito, cicatrice sul volto che copre con una mezza maschera, passato tragico, carattere chiuso e scontroso, di poche parole e frequenti sorrisetti di scherno, amatissimo da PaTre, MaTre e fratelli vari zvd5 così tanto che l'hanno esiliato per anni lontano come ostaggio, lo evitano manco avesse la peste bubbonica, e al suo ritorno a casa sono felicissimi di vederlo. zvd5
Più o meno quanto avere un mamba nero nel letto. rotfla
La Famiglia del Mulino Bianco, inZomma. Patpat
D'altronde Junkino che fa un uomo normale dal passato normale e una vita normale è un'eresia. rotfla

La trama scorre, non l'ho trovata difficile da seguire (a parte raccapezzarsi tra i vari Principi, ma sono tanti, ci vuole più tempo), e IU mi è piaciuta.
E' bellissima, e tutte queste critiche non le capisco. Forse invidia.
Certo non è da Actor's Studio, però in Corea - lo sappiamo - c'è di molto peggio in giro, attrici così incapaci che lei al confronto pare Greta Garbo.
A me piace Suzy, ma so bene che come attrice è statica, IU è meglio.
Ed è meglio di Han Ji Min di Hyde, Jackyll Me.
Ed è meglio dell'attrice che faceva la protagonista di Chuno.
Ed è meglio... Devo continuare?
Direi di no, IU fa un lavoro onesto e dignoitoso.

Il suo personaggio (Hae Soo) mi piace, soprattutto ho apprezzato il modo in cui ha reagito al cambiamento, i tempi che s'è presa per accettarlo, lo stupore, lo sconcerto, i discorsi che si faceva. Ci sarebbe da impazzire in una situazione così folle che stravolge il tuo mondo, perciò o affonti tutto con forza e un pò di umorismo, o vieni travolta. :cuore:

Ho apprezzato la sua reazione, e ci sta che sia ignorante di Storia ^^ con tutti quei Principi, vederla cercare di ricordare ciò che aveva studiato, scommetto che rimpiange di non essere stata più attenta a scuola. XD

Junki è fantastico.
Bravo e quanto mai affascinante, in un ruolo da Calimero il Pucino Nero ^^ in cui capisci subito che dietro la scorza dura che ha dovuto crearsi c'è una persona ferita (dentro e fuori) e alla disperata ricerca di affetto.
Che, ahimè, non sa chiedere, e col suo comportamento finisce con l'allontanare gli altri.
Ma come dargli torto dopo la vita infame che ha vissuto?
Come sempre Junki riesce a farti sentire ciò che sente il personaggio.
Lo seguirei anche se decidesse di leggere le Pagine Gialle. :cuore:

Scusate la lunghezza, ci vediamo presto con 2 e 3, però per me il drama è promosso.
Lasciamo stare il corrispettivo cinese, è una terra diversa, epoca diversa, storia diversa, solo la base di partenza è simile. Quello resta un capolavoro.
Questo vedremo cosa ci darà. 2ppanpy

dau
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 11:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Valinor...ma ben tornata!!! Che piacere leggerti...e quante risatine ho fatto leggendo i tuoi commenti come sempre simpaticissimi e molto azzeccati. Spero di cuore che continuerai ad intrattenerci con i tuoi post e spero anche che questo drama continui a piacerti.

Sono contenta che tu non abbia visto la versione cinese perchè la visione diciamo così 'vergine' è sicuramente più rilassata e obiettiva di quella già 'contaminata' (il drama cinese è stupendo) di chi ha visto l'originale.

Ahimè questo l'ho capito da un po' di tempo perchè a me succede di non riuscire mai a gustare in pieno un remake di cui ho visto l'originale.
Infatti inconsciamente continuo a fare i confronti tra uno e l'altro togliendomi da sola metà del divertimento...mannaggia!! :capa: :capa:

Anche io non capisco le critiche alla recitazione di IU che sto trovando accettabile (sempre facendo uno sforzo immane a non confrontarla con la protagonista cinese) e tutto sommato credibile nel suo ruolo.

Ovviamente io spero che andando avanti la trama diventi un po' più complessa e articolata e che non riguardi solo le disavventure/rivincite del 'brutto anatroccolo' (che brutto non è..anzi!!) del 4° principe ma che coinvolga di più un po' tutti i principi che nella versione cinese avevano delle personalità e dei ruoli ben delineati e molto importanti nella storia.

Intanto mi diverto e mi lustro gli occhi...e vedremo come proseguirà.
Buona visione e buon divertimento. :joy: :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2016, 11:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie Sun! *hugs* :wub:

Ti capisco, se si è amato un originale, vederne un'altra versione non è mai facile.
Ricordo quanto detestai la versione giapponese di The Devil (Maou).
Però lì la storia era praticamente identica, i protagonisti uguali, il confronto impietoso e inevitabile.

In questo caso penso possa essere più semplice.
E' vero che alla base c'è una lotta tra Principi per il trono in entrambe le versioni, e una ragazza che viene dal fututo in tutte e due, ma poco altro li accomuna.
L'ambientazione del cinese è tra Seicento e Settecento nel loro paese, con le loro usanze e la loro storia.
L'ambientazione del coreano è poco prima dell'Anni Mille nel proprio paese, con storia, tradizioni e usi diversi.
Wang So non è il 4° Principe cinese, non potrebbe esserlo, è un altro uomo, in una diversa nazione, in un altro tempo.
Gli somiglia solamente.
E così per tutti gli altri.

Questo può aiutarti a scindere le due versioni, che alla resa dei conti raccontano due storie differenti, dalle conclusioni differenti.
Infatti non penso che il finale del coreano sarà uguale aquello del cinese, perchè dovrebbe esserlo se le persone di cui si parla sono altre?

Coccole e a presto! :cuore:
 
Top
553 replies since 18/1/2016, 12:25   35860 views
  Share