DIC :: Forum ::

The Lost Tomb 1&2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2020, 21:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Episodi 14 - 18

Ed eccomi qui!
Cara Crostata devo dire che quest'ultimi episodi per come hai scritto tu non è che siano stati tutti interessanti. Però devo dire che alla fine tutto sommato sono serviti a preparare la storia a cui stiamo assistendo.

CITAZIONE
Crostata scrive: Allora, finita la parte a Myanmar, Fatty e wu xie vanno sulle tracce di una campanella che magicamente gli viene consegnata da un tizio! Alla faccia della casualità :gnegne:

Anche secondo me ci sono state fin troppe coincidenze che sono servite come aiuto a Fatty e Wu Xie.
Mi riferisco in particolare:
1 - Al tizio che si presenta a casa di Fatty a tarda sera consegnandogli il terzo oggetto che mancava loro, ovvero la campana di bronzo ( ci manca solo che compaia a reclamarla la mitica Regina Himika!!! XD )
2 - Incontrano quella coppia che tengono un figlio imprigionato sotto terra e che casualmente è uscito pazzo per aver trovato l'albero delle campane di bronzo.
3 - La loro strada si incrocia con quel gruppetto da cui vengono a sapere la storia dei soldati muti e della mappa delle miniere scoprendo così l'ubicazione della loro meta )


Ammazza che fortuna!!!!! :spavento: :spavento:

CITAZIONE
Crostata scrive: Tutta la parte di Xiao Hua in versione mariuolo :occhi: Perché, oltre che scaltro, è uno che sa agire in prima linea

Ma questo chi sarebbe? :ehm: Huo Xing Yao? Per me Xie Yu Chen e questo sono uguali!

Crostata, Pardon Moi, ma non riesco a capire a chi tu ti riferisca... =/
Tutti sti xi xi, xing xuin, xuix qiu e qui quo qua mi stanno mandando in confusione... ;_; ;_;
Chiedo Venia.... :sniff:

CITAZIONE
Crostata scrive:: Comunque i due vagano nel bosco e trovano una coppia alquanto disastrata, se considerate che

il figlio sta dentro ad un tumulo di terra a vaneggia a caso :gnegne:
Le bellezze della cina rurale insomma!

Ma lo sai che la moglie tanta campagnola asiatica non mi è sembrata? :ehm:
Cioè siamo abituati a vedere le donne di campagna asiatiche con abiti modesti e soprattutto con abiti classici dei loro paesi d'origine con chiari segni della pesantezza che la vita di campagna lascia. Perchè è una vita dura, che si tratti di un uomo o di una donna e che si faccia in Korea, Giappone America o Italia. Ammiro chi lavora in campagna.
Questa invece mi è sembrata fin troppo Vogue, molto curata nell'aspetto. Poco credibile a mio avviso in quella parte.

Scusami, ma penso che tu oramai l'abbia capito che alcuni particolari attraggono la mia curiosità....

CITAZIONE
Crostata scrive: Dopodichè, Wu Xie separatosi

da Fatty dentro la tomba, ritrovaun veccio amico di'infazia che guada cosa è anche lo stesso cugino del tizio che gli ha portato la campanella! Che mondo piccolo!
Quest'ultimo pare ossessionato dal entrare nella tomba e supplica Wu Xie di aiutarlo.

Guarda, la parte in cui Wu Xie
viene salvato dal pesce che lo aveva colpito per tramortirlo prima di papparselo mi è poco chiara, perchè nell'attimo in cui Wu Xie perde i sensi, si vede la sagoma di qualcuno con un oggetto dietro la schiena che sembra una spada che si tuffa in acqua per salvarlo. Li per li ho pensato a Poker face. Dopo di che la scena riprende con Wu Xie che si sveglia e si ritrova di fronte il barbone che scopre essere non solo un suo amico d'infanzia, ma anche il cugino del tizio che ha portato a lui e Fatty la campana di bronzo ( occhio a Himika >_< ). E stranamente tutte le scene un po misteriose si interrompono sul più bello e riprendono poi con il barbone che spunta all'improvviso dietro a Wu Xie... Boh? Forse è solo l'anima del suo amico d'infanzia rimasta intrappolata dentro la tomba/montagna. Altrimenti non si spiega il motivo per cui è sempre rimasto lì dentro negli ultimi 3 anni...


CITAZIONE
Crostata scrive:Intatno sono pedianati da An Ning, che mi piace sempre meno. In questo drama è proprio una mezza cartuccia, mi sembra semza volotà, che vaga dietro a wu Xie

Ma che delusione la versione di An Ning in questo drama. Non mi piace per niente. E come scrivi tu sembra ossessionata da Wu Xie.

CITAZIONE
Crostata scrive: Fatty intanto

viene infettato da uno strano insettino,

ma sono fiduciosa nella sua guarigione :gnegne:

Senza di lui le scene perdono comicità. Meno male che viene salvato da Poker face. A proposito: altro elemento deludente nella versione di questo drama. E meno male che dovrebbe essere il figo della situazione.... Le mille bellezze mi sa che le ha scambiate con i formaggini e i yogurt... Puzza di latte... :emu:

Inoltre mi interesserebbe scoprire come abbia fatto
il vecchio entrato nella miniera con il gruppo ad avere il braccio in avanzato stato di decomposizione tipo zombie. Forse in passato è stato morso dallo scarabeo rosso zombie? Se si, allora conosce anche lui Hendry Cox. L'episodio poi è finito con la morte degli altri componenti del gruppo. Di lui invece ad un certo punto non si è vista la fine che ha fatto.


Ma i pesci d'acqua dolce che sbranano chiunque, mi è sembrato di capire che appartengono alle carpe giganti presenti in Russia. Ma esistono per davvero quei mostri lì? :spavento:

CITAZIONE
Crostata scrive: P.s Ho rivisto la parte della motocicletta e ho capito a chi ti riferisci!Il tizio con occhiali e di nero vestito che saluta Wu Xie.

Brava!!! Ma oltre questa scena, c'è anche quella in cui Fatty, Wu Xie, Piccolo Fiore e Xiuxiu fuggono in motoscafo.

Cara Crostata, purtroppo gli episodi in questione non hanno dato ulteriori spunti, speriamo nei prossimi episodi

Baye Baye Crostata!!!! :inchino:
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 11:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi a commentare dei nuovi episdoi! Scusa Egon se sono sparita ma sono state giornatine intense!

Episodi dal 19-26
l'uscita dalla tomba per serpente




CITAZIONE
Crostata, Pardon Moi, ma non riesco a capire a chi tu ti riferisca... =/
Tutti sti xi xi, xing xuin, xuix qiu e qui quo qua mi stanno mandando in confusione... ;_; ;_;
Chiedo Venia....

li in reatltà avevo citato un commento di Al.
Xie Yu Chen=piccolo fiore
Huo Xing Yao=non si sa ancor. Fose l'erede della famiglia Hou. Non si è visto benissimo.

CITAZIONE
viene salvato dal pesce che lo aveva colpito per tramortirlo prima di papparselo mi è poco chiara, perchè nell'attimo in cui Wu Xie perde i sensi, si vede la sagoma di qualcuno con un oggetto dietro la schiena che sembra una spada che si tuffa in acqua per salvarlo. Li per li ho pensato a Poker face.

Anche a me pareva Poker Face, anche perchè aveva la spada dietro la schiena. Bho!


CITAZIONE
Ma i pesci d'acqua dolce che sbranano chiunque, mi è sembrato di capire che appartengono alle carpe giganti presenti in Russia. Ma esistono per davvero quei mostri lì?

Francamente ne dubito! Non di quelle dimensioni almeno!

Comunque venedo al sodo di questi episodi: sono stati un po' "strani" in quanto abbiamo avuto allucinazioni, personaggi che si "scambiano" tra loro, morti vhe resuscitano dalla tomba senza decomporsi, memorie visive!

Insomma di tutto e di più quindi sono un pochettino confusa.


Alla fine, non si è neanche capito che ci sono andati a fare in questa strana tomba!

Le campanelle le hanno trovate, anche qua mandavano la testa in panne
creando allucinazione e mettendo ognuno contro gli altri fino ad istinti suicidi.


per il resto, cosa fosse il mega
albero di bronzo non si sa, e non ho neanche capito cosa fosse il bozzolo ambrato!
per non parlare del serpentone Ma almeno sappamo perchè si chiamavano tribù del serpente! :gnegne:


vedremo se da fuori della tomba daranno qualche spiegazione ma non ci conto neanche troppo :gnegne: :gnegne:


Lao Yang, è un personaggio che mi ha lasciata alquanto perplessa. Sicuramente hanno reso la sua mente disturbata, infatti non sembre si capiva cosa volesse fare. Non posso dire che mi stesse simpatico. anzi, Non è neanche chiaro come mai
sua madre sia morta decomposta nella casa da sola! Bho! :gnegne:
Dunque non posso dire di aver sparso lacrime per la sua morte.
Tra l'altro non ho caaito come
facesse ad essere vivo. Non era finito nella grotta senza usciata? Forsche lui come il tizio nella tomba era condannato a vivere e morire all'inifino? Se avete delle delucidazioni illuminatemi vi prego!


Mi ha un po' "delusa" il eprsoaggio del vecchio con la mano mummificata. Non ha fatto niente, è stato del tutto inutile, pensavo che avrebbe avuto un ruolo più rilebante.

Il vecchietto invece,
mi è spiaciuto che sia morto. Era un po' un doppia faccia, però nonm era male come personaggio. Per quanto si facesse piuttosto da zavvora senza tanti scrupoli! :gnegne:


Tra Ah Ning e Wu Xie invece abbiamo avuto diverse scene di romance intensa! La scena della sparatoia spalla a spalla mi ha fatto battere il cuore! :gnegne: :gnegne:

ah questo mi fa tornare indietro le "maschere parassite"! certo che ne hanno di fantasia i cinesi! :ehm: :ehm: Mi hanno fatto un sacco senso!Le ho trovate davvero ripugnati! :sick:

In conclusione, questa parte è passata da un ni, ad un si ok la storia prende.
Spero però la prossima parte sia più appassionante e si ritorni a collegarsi più direttamente al filone!


A presto!!
Ba Ye Ba ye!
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 14:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ragazzi, vi recupero e vediamo se serve aiuto da qualche parte visto che mi sembra di aver notato qualche crisi mistica :gnegne:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 11/9/2020, 23:26)
quindi l'attore che interpreta Poker Face cambia in ogni serie? Quindi è logico pensare che succeda la stessa cosa con tutti i personaggi... Tu che hai letto i libri, lo Xiao Ge originale è quello visto nella prima serie o magari nelle successive a questa è meglio riportato?

Gli attori cambiamo sempre, salvo eccezioni tipo lo stesso attore in Tomb of the sea e nel reboot per Fatty. Credo che la cosa dipenda dal fatto che è una serie infinita e che gli attori abbiano altro da fare nella vita oltre ai tombaroli. In più per la Cina non mi pare sto gran problema cambiare gli interpreti purché il carrozzone avanzi :ehm: I fan non mi pare rognino tanto :ehm:


CITAZIONE
Ah, dimenticavo! Ma se Xiao Ge dovrebbe avere all'incirca l'età di Zio San, circa 50- 60 anni, allora potrebbe essere benissimo il figlio di Fo Ye?

Non saprei neanche dire l'età esatta di Xiao Ge, ma in teoria è più vecchio di zio rogna =/ Però di sicuro
non è figlio di Fo Ye che da quel poco che ho capito non ha mai avuto eredi diretti





CITAZIONE
Chiedo scusa se anticipo un pò gli altri commenti, ma non sono riuscito a capire come Wu Xie e Fatty, di che erano sull'isola deserta si siano ritrovati di colpo sulla nave abbandonata.. Di che chiedevano S.O.S. a che passeggiavano sul ponte... Come ci sono arrivati? =/

Da quello che avevo capito io mesi fa era Ah Nin che aveva avuto pietà di loro e aveva mandato la barca :ehm:



CITAZIONE (crostata @ 12/9/2020, 15:53)
Io primo che compare è il boss della tidda(non mi ricordo minimamente il nome) il cui nonno è uno nelle foto (non ricordo manco più chi fosse il nonno. Il cugino dello zio san? :nfg:

Qui mi sa che ti riferivi al mio personaggio preferito nella seconda stagione, ovvero Xie Yu Chen :amor: Mi sono pure fatta gli schemini perché ad una certa mi sentivo un po' come l'anno scorso dopo essermi scolata tre vodke a Varsavia :emu: :gnegne:


Xie Yu Chen è nipote del nono Ye dei mistici ed è nipote( fratello del padre presumo) del cugino di Zio rogna Wu... Sì, siamo su Beautiful :smoke: La confusione qui viene dal fatto che Yu Chen viene chiamato quasi sempre Xiao Hua (piccolo fiore) che sarebbe il suo nome d'arte a teatro perché Yu Chen è stato mandato "a bottega" dalla piaga di Er Ye ed ha imparato l'opera. Xiao Hua è il suo nome da attore che è diventato anche il nomignolo con cui tutti lo riconoscono. Yu Chen ha anche un fratello adottivo che fa casini con i pc, pure lui mezzo attore, che però è figlio di una coppia di amici della madre, quindi non fa parte dei tombaroli per discendenza di sangue, ma per acquisizione.
Aggiungo che Yu Chen e Wu Xie sono amici sin da bambini, cosa che spiega la fiducia del nostro protagonista babbo in lui. I due facevano terzetto con Huo Xiu Xiu che è la nipote della ancora viva Huo dei mistici, il che spiega perché se la portino a rimorchio senza battere ciglio nonostante la limitata utilità della donzella.


Spero che l'angolo super Quark abbia fatto charezza :ehm:




CITAZIONE
Ecco avrei preferito anche io un po' più di distacco di questo personaggio dal resto. In parte mi intrippa che riveli cose e non si sa se siano vere o meno, dall'altro anche io lo percepivo un personaggio più distaccato e nell'ambra.

Il fatto che lui abbia bisogno di spiegarsi con quella che è di fatto una dipendente, anche se un po' speciale, lo fa scendere dal piedistallo facendolo diventare uno che da solo non tiene le redini della baracca, cosa che per il "cattivo" della storia non ci sta tanto :nonono:


CITAZIONE
Quella parte è stata Fanservice puro dai! BL a go go! ci macavano solo i lucini tra Xio Ge e Wu Xie.

Ci mancava solo il bacio :gnegne: Hanno palesemente cavalcanto l'onda delle fanfiction BL in barba al fatto che c'è la censura che a tratti dorme :gnegne:




CITAZIONE
Andiamo invece al racconto dello zio San:
allora, si vede una scena del passato in cui mi pare di capire
che il bambino sia lo sio san da piccolo, e suo padre , suo nonno e (penso) suo fratello, entrano in una tomba cui muoiono.
E fin qua ok, ma allora, quando da grande si vede che viene rimproverato dal ritorno della tomba sottomarina, chi è che lo rimprovera? :ehm:

Nel drama non si capisce un kaiser di sto pezzo, ma è quello con cui inizia la saga nei libri ed è tratto dal diario del nonno Old Dog Wu. Il bambino supersite è il nonno di Wu Xie. Il ragazzo era il fratello del nonno( zio di zio rogna) e i due adulti sono rispettivamente il padre e il nonno di nonno Wu :relax: Questo episodio è anche una delle ragioni per cui i Wu hanno sempre tenuto Wu Xie lonano dalle tombe. In un lampo può esserci una carneficina e Wu Xie è l'unico erede che hanno :patpat:



CITAZIONE
Altra domanda che mi viene è, chi è il prozio Er? Sarebbe lo stesso di Mystic Nine?

La piaga di Er Ye, quello con la moglie moribonda che cucinava tagliatelle e lavava teli da letto :pecche:





CITAZIONE
Chan Wenjin

CITAZIONE
Chen Wenjin è una donna, ma a parte questo non è lei la famosa zia scomparsa di cui parlano? ho capito male? :ehm:

Wen Jin potrebbe essere adirittura figlia di Chen Pi, ma non è chiarissimo :ehm: Però per questioni anagrafiche è possibilissimo :ehm: Lei è la zia scomparsa, anche se in realtà non è mai diventata ufficialmente zia di Wu Xie perché lei e zio rogna non erano sposati ma solo fidanzati :patpat:




CITAZIONE
Sappiamo che i due motociclisti erano uno Xiao Ge, l'ultimo discendente della famiglia Zhang, nipote di Fo Ye. L'altro invece è L'orbo nero. Ancora non è entrato in scena, ma sono pronto a scommettere ( tanto per dire, non ho fortuna con le scommesse dramose ) che appartiene anche lui alle 9 mistiche famiglie o che sia piccolo Fiore stesso.

"L'orbo" dovrebbe essere il discendente del sesto maestro dei mistici, quello associale con la sciabola. Però il legame tra i due è volutamente nebbioso, quindi potrebbe essere una parentela molto labile

CITAZIONE
Ho una perplessità: il tizio che scala la montagna, che si vede al nono episodio e che i suoi uomini chiamano maestro Hua, è sempre Xie Zie - Piccolo Fiore o si tratta dell'Orbo Nero?

è Xie Yu Chen, alias Xiao Hua :gnegne:




CITAZIONE
E fin qua ok, ma allora, quando da grande si vede che viene rimproverato dal ritorno della tomba sottomarina, chi è che lo rimprovera? :ehm:

Quello è un altro episodio. Zio rogna viene rimproverato da suo padre, Old Dog Wu :spoiler:






CITAZIONE
Beh, Cox rimane sempre Cox. Il fatto che Piccole Fiore racconti in albergo a Wu Xie e fatty che Qiu De Kao giunse in Cina secoli prima fa intuire che in qualche modo abbia trovato il modo di allungare la sua vita, un po come fece Poker Face.

No, non è centenario o millenario :gnegne: Cox è arrivato in Cina negli anni 30 come si vede nei mistici nove :gnegne:




CITAZIONE
Ma questa gente quanti anni dovrebbe avere?? :gnene: sono un po' confusa!

Credo che a creare confusione sia il fatto che la serie dovrebbe essere ambientata qualche decennio prima, tipo negli anni 90 :ehm: Per dire, uno zio rogna che prendo ad esempio, potrebbe essere coetaneo di mio padre :ehm: Quindi io potrei avere all'incirca l'età di Wu Xie, forse qualche anno in meno =/
Per me hanno pasticciato con la timeline, visto che questa serie ne ha due dopo che saltano 10 anni, quindi "the lost tomb 2" non è ambientata di sicuro negli anni 10 del 2000 :patpat:






CITAZIONE (Egon Spengler @ 16/9/2020, 23:10)
Chissà se è riandata in Giappone. I resoconti dei suoi viaggi sono sempre molto interessanti da leggere.... yFCiZfV

Non so neanche se hanno le frontiere aperte :gnegne: Vista la situazione, quest'anno sono rimasta in Italia, in Sardegna per la precisione :gnegne:


CITAZIONE
Ammazza che fortuna!!!!! :spavento: :spavento:

Se giocassero al lotto, vincerebbero di sicuro :gnegne:




CITAZIONE
Senza di lui le scene perdono comicità. Meno male che viene salvato da Poker face. A proposito: altro elemento deludente nella versione di questo drama. E meno male che dovrebbe essere il figo della situazione....

In questo pezzo Xiao Ge non doveva manco esserci :gnegne: Ma neppure Fatty e Ah Ning. Wu Xie di doveva arrangiare da solo con l'amico d'infanzia. Quindi qui i ruoli dei personaggi aggiunti non sembrano un po' gestiti a caso, lo sono perché ce li hanno attaccati con lo sputo per non stufare lo spettatore senza le loro presenze :waiting:



CITAZIONE
Ma i pesci d'acqua dolce che sbranano chiunque, mi è sembrato di capire che appartengono alle carpe giganti presenti in Russia. Ma esistono per davvero quei mostri lì? :spavento:

Non mi intendo di pesci e credo vivrò senza saperlo :gnegne:




CITAZIONE
Alla fine, non si è neanche capito che ci sono andati a fare in questa strana tomba!

Era una storia un po' a se che viveva Wu Xie da solo. La fine del suo percorso di crescita da rincretinito a tombarolo consapevole. Fino a poco prima sopravvive solo grazie a Xiao Ge che lo prende in braccio ogni due passi. Con questa avventura che si ricollega alla storia principale in modo molto vago, Wu Xie impara a camminare da solo perché è di fatto da solo :patpat: Questo sarebbe il terzo libro della saga è racconta più la crescita del personaggio che l'avanzare della trama... crescita che nel drama si perde perché qui Wu Xie è troppo sveglio. Quando dico che nei libri era un rincoglionito, lo intendo sul serio :gnegne:


CITAZIONE
per il resto, cosa fosse il mega
albero di bronzo non si sa, e non ho neanche capito cosa fosse il bozzolo ambrato!
per non parlare del serpentone Ma almeno sappamo perchè si chiamavano tribù del serpente! :gnegne:

Si resta un po' confuso, ma questa dei serpenti è una presenza costante in tutta la saga, seguiti compresi.
 
Top
view post Posted on 23/9/2020, 22:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Episodi 19 - 26

Presente!!!!

CITAZIONE
Crostata scrive: Scusa Egon se sono sparita ma sono state giornatine intense!

Non ti devi scusare di niente, le responsabilità e i problemi di tutti i giorni è una cosa comune. E te lo dice uno che ogni tanto scompare per mesi, e anche per anni!!!!! :petr:
Guardare i drama e commentarli deve essere un piacere, non un obbligo. E la spensieratezza è un componente importante per qualsiasi hobby... X)

Parto con le mie impressioni sugli episodi citati, poi passo al commento sui vostri interventi, care Crostata e Alannah.

Devo dire che inizialmente l'avventura vissuta da Wu Xie all'interno della grotta dove
si divide da Fatty e Poker face e incontra un suo vecchio amico d'infanzia , tale Lao Yang non è che mi suscitasse grandi emozioni. La storia mi è parsa come un brodino allungato anche perchè c'erano situazioni con Lao Yang protagonista che non spiegavano mai come andavano a finire alcune scene. In un paio d'occasioni, e forse qualcuna in più, sia Wu Xie che Lao Yang si risvegliavano dopo che in precedenza stavano per correre un pericolo. Non veniva spiegato mai niente.
Il tutto però prende un altra velocità con l'entrata in scena delle scimmie mascherate. Durante le scene di combattimento di Wu Xie, Lao Yang, il vecchio e A Ning contro tali scimmie, avevo pensato che quelle che portavano in volto fossero maschere mal camuffate dagli sceneggiatori tanto da notare alle tempie quelli che sembravano elastici. Son rimasto a bocca aperta ( quasi a vomitare :sick: ) quando ho scoperto che si trattavano di insetti volanti che non solo si appiccicavano al volto, ma infilavano quello che sembrava ....... in gola al malcapitato di turno!!!!! :sick: E chiedo scusa nel caso io possa sembrare volgare. M'ha fatto schifo veramente!
Qui però la storia rallenta nuovamente, perchè non viene spiegato come Lao Yang faccia a drogare sia Wu Xie sia A Ning, i quali incominciano ad avere allucinazioni di ogni genere, tanto da confondere Lao yang con capo Lee.
Una volta che Wu riconosce Lao, quest'ultimo incomincia a raccontare la sua storia, compresa quella della morte di sua madre che come ha sottolineato Crostata, non si riesce a capire come sia morta e il perchè avesse mezzo volto sfigurato.
Qui all'improvviso fa la sua comparsa il Drago Shenron, ma non per esaudire un loro desiderio ma per papparseli in un solo boccone.
Scappando scappando, Wu e Lao si imbattono nei resti di quello che sembrerebbe lo stesso Lao Yang, con tanto di carta d'identità e diario personale. Lì Lao ha un ritorno di memoria dove attraverso la roccia sembra incontrare un se stesso con il quale si accusano a vicenda di essere una copia dell'altro.
Qui mi è sembrata molto plausibile il pensiero di Crostata, secondo il quale Lao Yang è condannato a l'eternità allo stesso modo del cavaliere in servizio dell'imperatore assieme all'esercito muto.
Questo spiegherebbe come Lao Yang possa essere sopravvissuto tre anni senza cibo all'interno della grotta.
Proprio come a Crostata, questo personaggio non mi ha creato ne simpatie ne antipatie. Mi ha lasciato più domande che risposte aggiungerei.
Però devo dire che il ventiseiesimo episodio mi è piaciuto moltissimo. La scena della sparatoria schiena contro schiena con Wu e A Ning protagonisti con quel sottofondo musicale mi ha emozionato moltissimo. Un bacio tra i due ci poteva benissimo stare... :*
Peccato che come al solito da un contesto si passa ad un altro senza spiegazioni di vario tipo. Come hanno fatto ad uscire dalla grotta? E A Ning che fine ha fatto? L'albero di bronzo che cosa era alla fine e che poteri aveva? Quell'enorme uovo, era un uovo del Drago Shenron? Comunque la voce stridula di Wu Xie al suo risveglio in ospedale è veramente ridicola! Fa bene Fatty a pigliarlo per il culo!!!! XD


Una piccola curiosità: come mai il ventiquattresimo episodio su Viki non ha i sub in Ita?

CITAZIONE
Crostata scrive: Anche a me pareva Poker Face, anche perchè aveva la spada dietro la schiena. Bho!

Io ho l'impressione che abbiano commesso un errore di montaggio, perchè quella che vediamo al diciottesimo episodio è in realtà
una scena del ventiseiesimo episodio, quando Poker Face si getta veramente in acqua per salvare Wu Xie.


CITAZIONE
Crostata scrive: Alla fine, non si è neanche capito che ci sono andati a fare in questa strana tomba!

vedremo se da fuori della tomba daranno qualche spiegazione ma non ci conto neanche troppo :gnegne: :gnegne:

Avrei scritto anche io la stessa cosa se non fosse intervenuta Alannah spiegandone il perchè:

CITAZIONE
Alannah scrive: Era una storia un po' a se che viveva Wu Xie da solo. La fine del suo percorso di crescita da rincretinito a tombarolo consapevole. Fino a poco prima sopravvive solo grazie a Xiao Ge che lo prende in braccio ogni due passi. Con questa avventura che si ricollega alla storia principale in modo molto vago, Wu Xie impara a camminare da solo perché è di fatto da solo :patpat: Questo sarebbe il terzo libro della saga è racconta più la crescita del personaggio che l'avanzare della trama... crescita che nel drama si perde perché qui Wu Xie è troppo sveglio. Quando dico che nei libri era un rincoglionito, lo intendo sul serio :gnegne:

Con quel colpo di rincoglionito hai reso perfettamente l'idea!!!! XD XD

CITAZIONE
Crostata scrive: Lao Yang, è un personaggio che mi ha lasciata alquanto perplessa. Sicuramente hanno reso la sua mente disturbata, infatti non sembre si capiva cosa volesse fare. Non posso dire che mi stesse simpatico. anzi, Non è neanche chiaro come mai
SPOILER (clicca per visualizzare)
sua madre sia morta decomposta nella casa da sola! Bho! :gnegne:

Alla fine, abbiamo avuto entrambi le medesime sensazioni su questo personaggio. Nemmeno a me ha fatto spargere una sola lacrima la sua fine.

CITAZIONE
Crostata scrive Tra Ah Ning e Wu Xie invece abbiamo avuto diverse scene di romance intensa! La scena della sparatoia spalla a spalla mi ha fatto battere il cuore! :gnegne: :gnegne:

Non è vero che almeno un bacetto tra i due ci stava??? :clap:

CITAZIONE
Crostata scrive:ah questo mi fa tornare indietro le "maschere parassite"! certo che ne hanno di fantasia i cinesi! :ehm: :ehm: Mi hanno fatto un sacco senso!Le ho trovate davvero ripugnati! :sick:

Facevano veramente schifo!!! Alcune scene mi hanno fatto veramente venire la nausea...

CITAZIONE
Alannah scrive: Gli attori cambiamo sempre, salvo eccezioni tipo lo stesso attore in Tomb of the sea e nel reboot per Fatty. Credo che la cosa dipenda dal fatto che è una serie infinita e che gli attori abbiano altro da fare nella vita oltre ai tombaroli. In più per la Cina non mi pare sto gran problema cambiare gli interpreti purché il carrozzone avanzi :ehm: I fan non mi pare rognino tanto :ehm:

Però a me sembra una puttanata cambiare gli attori di serie in serie. Non hai modo di ricordare o ricollegare nuovi fatti a quelli vecchi perchè non hai gli stessi visi come punto di riferimento.

CITAZIONE
Alannah scrive: Non saprei neanche dire l'età esatta di Xiao Ge, ma in teoria è più vecchio di zio rogna =/ Però di sicuro
SPOILER (clicca per visualizzare)
non è figlio di Fo Ye che da quel poco che ho capito non ha mai avuto eredi diretti

Ma la moglie di Fo Ye, ( la matta dell'Hotel dei mafiosi) alla fine non era incinta? Mi sembra di ricordare che addirittura partorì! Ma forse ricordo male io.... :ehm:

CITAZIONE
Alannah scrive: Da quello che avevo capito io mesi fa era Ah Nin che aveva avuto pietà di loro e aveva mandato la barca :ehm:

Si si, vero! Wu Xie ringrazia A Ning per la barca quando si rincontrano nella grotta.

CITAZIONE
Alannah scrive: mi sentivo un po' come l'anno scorso dopo essermi scolata tre vodke a Varsavia :emu: :gnegne:

Ma come, hai tradito la grappa friulana???? :gnegne: :gnegne:
Vale ma una foto di te dopo esserti scolata tre vodke polacche ci sta??? :olè: Mi fai morire dal ridere!!! :b:


CITAZIONE
Alannah scrive: Spero che l'angolo super Quark abbia fatto charezza :ehm:

Ehmm, no..... :ugh:

CITAZIONE
Alannah scrive: Il fatto che lui abbia bisogno di spiegarsi con quella che è di fatto una dipendente, anche se un po' speciale, lo fa scendere dal piedistallo facendolo diventare uno che da solo non tiene le redini della baracca, cosa che per il "cattivo" della storia non ci sta tanto :nonono:

Io li ho avuto la sensazione che Cox più che altro voglia tenere alta la concentrazione di A Ning su quello che è il loro obiettivo finale. Anzi, aggiungo che mi è sembrato un ottimo manipolatore come i cattivi di turno devono saper essere....

CITAZIONE
Alannah scrive:La piaga di Er Ye, quello con la moglie moribonda che cucinava tagliatelle e lavava teli da letto :pecche:

Io lo stesso attore me lo sono ritrovato in Operation love 2017 , la versione cinese di Proposal Daisakusen... Devo dire che il confronto con Yamashita nello stesso personaggio non regge...

CITAZIONE
Alannah scrive: Wen Jin potrebbe essere adirittura figlia di Chen Pi, ma non è chiarissimo :ehm: Però per questioni anagrafiche è possibilissimo :ehm: Lei è la zia scomparsa, anche se in realtà non è mai diventata ufficialmente zia di Wu Xie perché lei e zio rogna non erano sposati ma solo fidanzati :patpat:

Qua allora avevo capito bene.

CITAZIONE
Alannah scrive: "L'orbo" dovrebbe essere il discendente del sesto maestro dei mistici, quello associale con la sciabola. Però il legame tra i due è volutamente nebbioso, quindi potrebbe essere una parentela molto labile

Mi sembra di capire che in questa serie non comparirà affatto! O per lo meno, la sua discendenza verrà più in la discussa da qualcuno...

CITAZIONE
Alannah scrive: No, non è centenario o millenario :gnegne: Cox è arrivato in Cina negli anni 30 come si vede nei mistici nove :gnegne:

Ma scusa, quando Piccolo Fiore si ritrova in Hotel in India con Fatty e Wu Xie, lui spiega loro che Hendry Cox ( usa però il suo nome cinese ) è giunto in Cina alla fine del diciannovesimo secolo, quindi prima degli anni 30 come si vede in Mystic Nine.
Forse ha rubato l'identità a qualche altro occidentale famoso per i reperti archeologici?

CITAZIONE
Alannah scrive: Credo che a creare confusione sia il fatto che la serie dovrebbe essere ambientata qualche decennio prima, tipo negli anni 90 :ehm: Per dire, uno zio rogna che prendo ad esempio, potrebbe essere coetaneo di mio padre :ehm: Quindi io potrei avere all'incirca l'età di Wu Xie, forse qualche anno in meno =/
Per me hanno pasticciato con la timeline, visto che questa serie ne ha due dopo che saltano 10 anni, quindi "the lost tomb 2" non è ambientata di sicuro negli anni 10 del 2000 :patpat:

Ma se usano degli smartphone di ultima generazione, come fa la serie ad essere ambientata in un periodo antecedente agli anni 10 del 2000? :patpat: No, veramente, io certe volte mi arrendo all'evidenza e smetto di farmi domande... Contro gli sceneggiatori cinesi è battaglia persa... :depressed:

CITAZIONE
Alannah scrive: Non so neanche se hanno le frontiere aperte :gnegne: Vista la situazione, quest'anno sono rimasta in Italia, in Sardegna per la precisione :gnegne:

Che sia Giappone, Polonia, Olanda o Italia, son sicuro che alla tua immancabile compagna di viaggio avrai fatto fare gli straordinari... ;P

CITAZIONE
Alannah scrive: Si resta un po' confuso, ma questa dei serpenti è una presenza costante in tutta la saga, seguiti compresi.

Ma siete sicure che rappresentino dei serpenti giganti? Perchè se ricordo bene ( conoscenze cartonesche oltre a Dragon Ball ) il Dragone in Cina è rappresentato da un enorme serpente, a volte con un occhio solo come lo si vede qui nel drama. Anche in un vecchio film del 1986 con Kurt Russell , Grosso guaio a China Town il dragone viene rappresentato come un grosso serpente...

Beh, detto questo vi saluto ad entrambe: Baye Baye Crostata, Baye Baye Alannah ... :inchino:
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 09:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Allora, intanto bentornata Al, nostro commentatore dietro le quinte! :amor:

CITAZIONE
Guardare i drama e commentarli deve essere un piacere, non un obbligo. E la spensieratezza è un componente importante per qualsiasi hobby...

Ma certo, infatti per me lo è assolutamente! Se non mi divertissi non lo fre, ne properrei di vederli assieme! :cuute:


CITAZIONE
Son rimasto a bocca aperta ( quasi a vomitare :sick: ) quando ho scoperto che si trattavano di insetti volanti che non solo si appiccicavano al volto, ma infilavano quello che sembrava ....... in gola al malcapitato di turno!!!!! :sick: E chiedo scusa nel caso io possa sembrare volgare. M'ha fatto schifo veramente!

Concordo in pieno quei parassiti hanno fatto uno schifo immenso anche a me!!

CITAZIONE
Qui all'improvviso fa la sua comparsa il Drago Shenron, ma non per esaudire un loro desiderio ma per papparseli in un solo boccone.

Ahaha adoro!!! :gnegne: :gnegne: Con questa mi sbellico per ilresto della mattinata!

CITAZIONE
Una piccola curiosità: come mai il ventiquattresimo episodio su Viki non ha i sub in Ita?

bella domanta! Bhooo! Però penso che dovessi vedere un drama di questo tipo in inglese rinuncerei dopo due minuti! E' stato difficilissimo guardarlo così :patpat:

CITAZIONE
Io ho l'impressione che abbiano commesso un errore di montaggio, perchè quella che vediamo al diciottesimo episodio è in realtà

una scena del ventiseiesimo episodio, quando Poker Face si getta veramente in acqua per salvare Wu Xie.

Non ci avevo pensato però è la stessa scena che si rivede!


CITAZIONE
Non è vero che almeno un bacetto tra i due ci stava???

ahaha io ero ironica :gnegne: Quella scena mi ha fatto stranissimo! Però sì, con l'andazzo a cui stavano mirando gli sceneggiatori tanto valeva metterci pure il bacio! :gnegne:


CITAZIONE
Ma se usano degli smartphone di ultima generazione, come fa la serie ad essere ambientata in un periodo antecedente agli anni 10 del 2000? :patpat: No, veramente, io certe volte mi arrendo all'evidenza e smetto di farmi domande... Contro gli sceneggiatori cinesi è battaglia persa...

Credo che il problema sia che il libro è stato scritto diversi anni fa. Però il drama lo hanno ambiemtato adesso, quindi si crea secondo una discrepanza tra primi 2000 e adesso. Probabilmente non sono stati tatno lì a ricreare gli anni 2000 dato che non era fondamentale. Almeno io l'ho intesa così


CITAZIONE
Ma siete sicure che rappresentino dei serpenti giganti?

Bhe drago, serpentone che sia per me è lo stesso :cuute:


Io devo ancora vedere nuovi episodi quindi per ora non ho niente da aggiungere. Ba Ye Ba Ye a tutti!!!!
 
Top
view post Posted on 27/9/2020, 18:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE
Crostata scrive: Io devo ancora vedere nuovi episodi quindi per ora non ho niente da aggiungere. Ba Ye Ba Ye a tutti!!!!

Fai con calma, non ti preoccupare, io commento adesso perchè in settimana potrei non trovare il tempo :)

Episodi 27 - 32

Commento solo questi 6 episodi perchè come ho già scritto, non sapendo poi quando potrò commentare, non vorrei perdere il filo del discorso dimenticando qualcosa.

Il ventisettesimo episodio riprende con i nostri 3 protagonisti, Wu Xie, Fatty e Poker face, a cercare di trovare una risposta al mistero dell'albero di bronzo.
Devo dire che l'ipotesi da loro avanzata ha soddisfatto anche la mia curiosità. Difatti, secondo la loro ipotesi l'albero di bronzo non è altro che una specie di enorme calamita che oltre a disturbare la forza magnetica, crea anche dei disturbi che scientificamente vengono a incrociarsi con quelle che sono le leggi quantistiche ( la mia conoscenza di quantistica risale a quando ero bambino con la serie Quantum Leep ). In pratica seguendo il discorso dello Sliding Doors, ogni qualvolta che ognuno di noi si trova a dover fare una scelta, qualunque essa sia si creeranno due mondi paralleli con le rispettive scelte fatte da noi. Ebbene, l'albero di bronzo non fa altro che far incontrare uno o più mondi paralleli facendo sì che chi magari muore in un mondo, ci sarà un altro se stesso proveniente da un mondo parallelo pronto a prenderne il posto. Così succede anche con il Capitano dell'esercito muto ma soprattutto con Lao Yang, che nonostante Wu Xie ne ritrovi i resti, lui è li vivo e vegeto davanti ai suoi occhi. E questo spiegherebbe anche il suo ricordo di quando incontro il se stesso che aveva preso la decisione di entrare in una parte della caverna dove poi restò intrappolato fino alla morte ( è lui che Wu Xie ritrova ).


Mi auguro di non esser stato troppo confusionario, a volte descrivere quello che si immagina può risultare leggermente difficile XP

Chiusa definitivamente la parte relativa all'albero di bronzo, per un paio di episodi cambiano i protagonisti e la storia si concentra sulle vicissitudini della famiaglia Hua, comandata da Piccolo Fiore.
Qui viene introdotto un nuovo personaggio ( di cui non mi ricordo il nome ) che si scopre essere il fratello adottivo di Piccolo Fiore. In pratica quando i genitori di questo morirono in un incidente, la madre di Fiore si impietosì adottandolo.
Questo nuovo personaggio viene introdotto nella storia con la qualifica di Hacker, che si rivelerà essere molto utile alla causa di Fiore. Infatti quest'ultimo scoprirà che all'interno del suo clan, che poi sono i suoi stessi parenti, non solo c'è l'intenzione di usurpare il suo status di capo famiglia, ma addirittura che esiste un piano ben preciso per ucciderlo. Senza l'aiuto del suo fratellastro, Piccolo Fiore difficilmente sarebbe riuscito a salvarsi.


Penso che quest'introduzione alla famiglia Han sia servita per mostrare la fedeltà di coloro che non l'hanno tradito e che lo seguiranno nella nuova avventura
all'interno della grotta situata nel misterioso villaggio nebbioso dove molti dei sottoposti di Piccolo Fiore troveranno la morte per seguirlo e difenderlo.


In questi episodi si vede l'entrata in scena di un nuovo personaggio, che definirlo pericoloso e malvagio è ben poco ma vedere di quale malefatte è capace renderà addirittura il personaggio di Hendry Cox come un benefattore vista la sua volontà di difendere Wu Xie da costui.

Il Burattinaio.
E' questo il nome misterioso con il quale è conosciuto del nuovo personaggio della storia.
Il burattinaio perchè con i corpi delle persone che uccide riesce a creare dei cyborg zombie che lui stesso radiocomanda da lontano con i quali colpisce i suoi nemici.
Lo stesso Wu Xie si imbatte più di una volta con questi cyborg-zombie, i quali esplodono una volta avvicinatosi alla vittima predefinita. A differenza di Wu Xie, più di un sottoposto di Piccolo Fiore viene ucciso da questi mostri. Ma non è solo con questo mezzo che il Burattinaio stermina quasi totalmente la piccola truppa di Piccolo Fiore. Usa qualsiasi mezzo, perfino antiche catapulte con le quali colpisce a morte con enormi massi gli uomini di Fiore.
Ma non sono solo loro i suoi bersagli. Perfino A Niang viene presa di mira dal Burattinaio, tanto che i suoi fedelissimi soldati vengono tutti uccisi dagli attacchi a sorpresa degli uomini del burattinaio.


A questi massacri assisto da lontano Pa Zing e Zio San, quest'ultimo curioso di vedere come se la caverà suo nipote Wu Xie.

Il Burattinaio però
sottovaluta l'abilità di A Ning che da sola fuori della grotta uccide uno ad uno i suoi nemici, e quella di Wu Xie, Fatty e Fiore, i quali tutte e tre uniranno le loro forze riuscendo a loro volta a ridurre il numero dei loro nemici all'interno della grotta.


Liberatisi del loro nemico momentaneamente, Wu Xie, Fatty e Fiore
trovano all'interno della grotta una tomba contenente un corpo rimasto intatto e che è la fotocopia di xiudie alias Poker Face.
Grazie al diario di un sottoposto di colui che scoprono essere il tenente Zhang Buxun, la storia si sposta a quelle che sono state le vicissitudini negli anni trenta del Tenente Zhang. Qui lo si vede obbedire agli ordini del generale Zhang Gaoyuan, che in un certo modo mi hanno fatto ricordare la storia di Fo Ye ( Zhang Qishan ) e del suo sottoposto, il tenente Zhang ( Zhang Ri Shan ). Ma come si vede, i cognomi coincidono ma i nomi no. Però sembrano proprio loro due....


Non ci capisco una mazza certe volte. Sono rincoglionito di nascita, ma certe similitudini a cui non so dare risposta mi fanno rincoglionire ancora di più... :lone:

Comunque, viene data parzialmente una risposta
alla fine fatta dagli abitanti del villaggio nebbioso. I loro corpi vengono ritrovati all'interno delle bare situate dentrola grotta misteriosa.


Povero Fatty! :gnegne: Viene colpito alla testa da un ignoto per ben due volte, risvegliandosi ogni volta in posti lugubri.... E mi scuso per una mia eventuale volgarità, ma lo devo per fora dire,
quel povero di Fatty manco cagare in pace può!!!! :gnegne: XD


Va beh, dai, sto a scherzare come sempre :) .......

Crostata, come ho già scritto, commenta quando vuoi, senza fretta. Per adesso aggiungo solo un grosso saluto: Baye Baye!!!! :inchino:
 
Top
view post Posted on 27/9/2020, 20:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 23/9/2020, 23:30)
CITAZIONE
Alannah scrive: Gli attori cambiamo sempre, salvo eccezioni tipo lo stesso attore in Tomb of the sea e nel reboot per Fatty. Credo che la cosa dipenda dal fatto che è una serie infinita e che gli attori abbiano altro da fare nella vita oltre ai tombaroli. In più per la Cina non mi pare sto gran problema cambiare gli interpreti purché il carrozzone avanzi :ehm: I fan non mi pare rognino tanto :ehm:

Però a me sembra una puttanata cambiare gli attori di serie in serie. Non hai modo di ricordare o ricollegare nuovi fatti a quelli vecchi perchè non hai gli stessi visi come punto di riferimento.

Da spettatrice, ti posso dare ragione, soprattutto se becchi un attore che nel ruolo ti convice e al giro dopo ti rifilano uno che affogheresti in due dita d'acqua. E lo dico sottolineando che a me questo Wu Xie fa caghè :smoke:
Però capisco la difficoltà di tenere insieme un cast intero. Spesso i drama dei tombaroli non sono nemmeno prodotti dalla stessa casa produttrice e anche questo influisce sul cast perché penso che ogni casa di produzione abbia dei canali preferenziali con determinate agenzie e attori... Per esempio Mystic Nine e Tomb of the Sea hanno la stessa casa di produzione e lo noti sia dalla grafica del tatuaggio degli Zhang che è uguale, sia da un paio di ripescaggi di attori, uno dei due pure piuttosto importante :occhi: Aggiungici pure che gli attori si stufano ad interpretare sempre quel ruolo e in genere mirano a mettersi alla prova con parti diverse... Sempre se non decidono di fossilizzarsi con un personaggio per aver una fonte di reddito fissa e le bollette pagate con regolarità ogni mese tipo i protagonisti di certe serie americane che ormai sono conosciuti solo per il nome del personaggio che interpretano da 20 anni :emu:




CITAZIONE
Ma la moglie di Fo Ye, ( la matta dell'Hotel dei mafiosi) alla fine non era incinta? Mi sembra di ricordare che addirittura partorì! Ma forse ricordo male io.... :ehm:

Posa il fiasco, ti prego :gnegne: Quello che dici non è mai accaduto :gnegne:




CITAZIONE
Ma come, hai tradito la grappa friulana???? :gnegne: :gnegne:
Vale ma una foto di te dopo esserti scolata tre vodke polacche ci sta??? :olè: Mi fai morire dal ridere!!! :b:

Si prende quello che offre il convento :gnegne: La foto non c'è, ma almeno ho saggiato la mia lucidità dopo sti tre beveroni e li tengo pur avendo la testa nelle nuvole :gnegne:





CITAZIONE
Io lo stesso attore me lo sono ritrovato in Operation love 2017 , la versione cinese di Proposal Daisakusen... Devo dire che il confronto con Yamashita nello stesso personaggio non regge...

Non è sto attorone indimenticabile, ma almeno non mi sta sulle scatole :mhuaua:





CITAZIONE
Mi sembra di capire che in questa serie non comparirà affatto! O per lo meno, la sua discendenza verrà più in la discussa da qualcuno...

è stata discussa dai fan perché spesso si trovano persone con cognomi uguali a quelli dei mistici nove, soprattutto nel team archeologico, ma non si sa bene se sono coincidenze o parenti/discendenti mai specificati. Tenendo conto che i Wu tendono a circondarsi di propri simili, l'ipotesi che siano discendenti è altamente probabile, solo che l'autore si è tenuto sul vago di proposito con alcuni personaggi :ehm:




CITAZIONE
CITAZIONE
Alannah scrive: No, non è centenario o millenario :gnegne: Cox è arrivato in Cina negli anni 30 come si vede nei mistici nove :gnegne:

Ma scusa, quando Piccolo Fiore si ritrova in Hotel in India con Fatty e Wu Xie, lui spiega loro che Hendry Cox ( usa però il suo nome cinese ) è giunto in Cina alla fine del diciannovesimo secolo, quindi prima degli anni 30 come si vede in Mystic Nine.
Forse ha rubato l'identità a qualche altro occidentale famoso per i reperti archeologici?

Sono andata a rivedere il pezzo in questione che io ho, ovviamente, in inglese.
Fatty: Ma non dovrebbe essere della stessa generazione di Gou Wu Ye ( nonno Wu) e Xie Jiu Ye ( nonno di Yu Chen/Xiao Hua).

Wu Xie conferma e Xiao Hua spiega: Qiu De Kao venne in Cina tempo fa. L'ho saputo da mio nonno.
Non dicono quanto tempo fa esattamente, ma è coetaneo dei nonni dei nostri personaggi in scena.
Poi aggiunge che ha lasciato la Cina nel 52 dopo anni passati a commerciare antichità anche lavorando con i due nonni citati sopra e infinocchiando nonno Wu :patpat:

CITAZIONE
CITAZIONE
Alannah scrive: Si resta un po' confuso, ma questa dei serpenti è una presenza costante in tutta la saga, seguiti compresi.

Ma siete sicure che rappresentino dei serpenti giganti? Perchè se ricordo bene ( conoscenze cartonesche oltre a Dragon Ball ) il Dragone in Cina è rappresentato da un enorme serpente, a volte con un occhio solo come lo si vede qui nel drama.

Se usano la parola serpente/snake, direi che un drago non è :gnegne: Però è vero che in oriente il drago è più simile ad una biscia che agli animaletti dell'immaginario fantasy occidentale. Ma pure il tatuaggio degli Zhang ha quella forma a biscia, ma è un Qilin. Diciamo che di bestie allungate in Cina ne abbiamo di varie tipologie :gnegne:

CITAZIONE (crostata @ 24/9/2020, 10:09)
CITAZIONE
Ma se usano degli smartphone di ultima generazione, come fa la serie ad essere ambientata in un periodo antecedente agli anni 10 del 2000? :patpat: No, veramente, io certe volte mi arrendo all'evidenza e smetto di farmi domande... Contro gli sceneggiatori cinesi è battaglia persa...

Credo che il problema sia che il libro è stato scritto diversi anni fa. Però il drama lo hanno ambiemtato adesso, quindi si crea secondo una discrepanza tra primi 2000 e adesso. Probabilmente non sono stati tatno lì a ricreare gli anni 2000 dato che non era fondamentale. Almeno io l'ho intesa così

Anch'io l'ho intesa come Crostata :like: Credo non abbiano avuto lo sbatti di ricreare il mondo di un decennio fa ripescando oggetti più credibili :patpat:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 27/9/2020, 19:04)
Il ventisettesimo episodio riprende con i nostri 3 protagonisti, Wu Xie, Fatty e Poker face, a cercare di trovare una risposta al mistero dell'albero di bronzo.
Devo dire che l'ipotesi da loro avanzata ha soddisfatto anche la mia curiosità.

E una volta tanto hai una spegazione che ti pare credibile, qui si deve festeggiare :gnegne:




CITAZIONE
Non ci capisco una mazza certe volte. Sono rincoglionito di :lalala: :lalala: nascita, ma certe similitudini a cui non so dare risposta mi fanno rincoglionire ancora di più... :lone:

Consolati perché qui pure io non ci ho capito una mazza :smoke:
Io non ho ancora capito che cacchio sono
i soldati Zhang :emu: Ma di chi sono esattamente parenti? :ehm: Al loro posto dovevano esserci il Sommo e Tenentello, non sti due :emu:




CITAZIONE
Povero Fatty! :gnegne: Viene colpito alla testa da un ignoto per ben due volte, risvegliandosi ogni volta in posti lugubri.... E mi scuso per una mia eventuale volgarità, ma lo devo per fora dire,
quel povero di Fatty manco cagare in pace può!!!! :gnegne: XD

Ma povero proprio :gnegne: Se
la natura chiama, non puoi chiederle di aspettare :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 11:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi anche io, sono un pari con te Egon, e stavo anche considerando che ormai manca poco alla conlucione del drama! :sniff: :sniff: Mancano meno di dieci puntate,e sono già in astinennza!

Episodi 27-32



Allora, devo dire che mi fa sempre piacere quado fuori dalla tomba i personaggi tirano le somme su quanto successo all'interno, così almeno spiegano anche a noi stolti che non ci capiamo una mazza :gnegne:

CITAZIONE
Ebbene, l'albero di bronzo non fa altro che far incontrare uno o più mondi paralleli facendo sì che chi magari muore in un mondo, ci sarà un altro se stesso proveniente da un mondo parallelo pronto a prenderne il posto. Così succede anche con il Capitano dell'esercito muto ma soprattutto con Lao Yang, che nonostante Wu Xie ne ritrovi i resti, lui è li vivo e vegeto davanti ai suoi occhi.

Questa spiegazione non è niente male devo dire. Speiga un po' il limbo cosmico in cui si trovano Lau yang e il saldato, che diventa non più una punizione divina ma una casualità scinetifica! :like:

CITAZIONE
Chiusa definitivamente la parte relativa all'albero di bronzo, per un paio di episodi cambiano i protagonisti e la storia si concentra sulle vicissitudini della famiaglia Hua, comandata da Piccolo Fiore.

Francamente ho trovato questa parte "fuori tema" e anche tirata per le lunghe. La parte in cui c'è la riunione familiare in cui svelano il
traditore,
l'ho trovata di una lungaggine assurda. Nel senso per tutto il tempo pensavo: Ma a noi che ce ne frega? :gnegne: :gnegne:

Da lì in poi le altre puntate hanno un ottimo ritmom e decisamente mi sono piaciute.

CITAZIONE
Il Burattinaio.

Il nuovo nemico, mi incuriosisce molto. Trovo interessante l'introduzione di un nuovo "nemico"£ tanto che Cox risulta quasi un amico di vecchia data, visto che ormai di lui è stato svelato tutto. :patpat:
Sono indecisa se questo nemico reggerà o si rivelerà un flambè che si sgonfia :gnegne:

CITAZIONE
ui lo si vede obbedire agli ordini del generale Zhang Gaoyuan, che in un certo modo mi hanno fatto ricordare la storia di Fo Ye ( Zhang Qishan ) e del suo sottoposto, il tenente Zhang ( Zhang Ri Shan ). Ma come si vede, i cognomi coincidono ma i nomi no. Però sembrano proprio loro due....

Anche io inizialmente pensavo fossere loro, invece no. Peccato perchè sarebbe stato un bel parallelo! :cuute:


Adesso sono curiosa di vedere come andrà avante l'esplorazione e quali segreti scoveranno. Per ora non abbiamo molti elementi su cui ipotizzare. Francamente ammetto che ogni tanto mi perso sul filo conduttore che porta i protagonisti nelle varie tombe.

Probabilmente però avremo un qualche collegamente "forse" tra lo Zhang del passato trovato dentro la bara e il fatto che Poker face
siano identici.
Io ho pensato ad una qualche parentela, questio potrebbe spiegare la somiglianza :ehm: ma francamente ho il sospetto che Zhan Quin lin erimarrà sempre e comunque un punto interrogativo e non avremo mai una spiegazione su di lui. E' così e basta! :gnegne: :gnegne:

Alla prossima Ba Ye Ba Ye! :amor:
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 22:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Eccomi qua anch'io...
In questi tre giorni non ho visto nessun episodio, sono fermo a quelli che ho commentato.... ;_; Rimedio da domani però.... :hero:

CITAZIONE
Crostata scrive: Allora, devo dire che mi fa sempre piacere quado fuori dalla tomba i personaggi tirano le somme su quanto successo all'interno, così almeno spiegano anche a noi stolti che non ci capiamo una mazza :gnegne:

E meno male che lo fanno, altrimenti diventerebbe complicato capire le dinamiche della storia manco fosse raccontata da Luca Giurato... :gnegne:

CITAZIONE
Francamente ho trovato questa parte "fuori tema" e anche tirata per le lunghe. La parte in cui c'è la riunione familiare in cui svelano il

traditore,

l'ho trovata di una lungaggine assurda. Nel senso per tutto il tempo pensavo: Ma a noi che ce ne frega? :gnegne: :gnegne:

Non è che sbagli, sai? :ehm:
Però bisogna dargli un motivo di esistenza a quanto narrato in quegli episodi... :?
L'ho pensato anch'io " ma che me frega della famiglia Hua e di piccolo fiore..." :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Crostata scrive: Anche io inizialmente pensavo fossere loro, invece no. Peccato perchè sarebbe stato un bel parallelo! :cuute:


Adesso sono curiosa di vedere come andrà avante l'esplorazione e quali segreti scoveranno. Per ora non abbiamo molti elementi su cui ipotizzare. Francamente ammetto che ogni tanto mi perso sul filo conduttore che porta i protagonisti nelle varie tombe.

Probabilmente però avremo un qualche collegamente "forse" tra lo Zhang del passato trovato dentro la bara e il fatto che Poker face

siano identici.

Io ho pensato ad una qualche parentela, questio potrebbe spiegare la somiglianza :ehm: ma francamente ho il sospetto che Zhan Quin lin erimarrà sempre e comunque un punto interrogativo e non avremo mai una spiegazione su di lui. E' così e basta! :gnegne: :gnegne:

Ma io sta cosa qua, per come ha scritto anche Alannah non l'ho capita per niente. Se non avessi controllato la differenza tra i nomi non mi sarei potuto rendere conto che non si trattavano di Foye e il Tenentello che abbiamo conosciuto in Mystic 9. Subito ho dato per scontato che si trattassero di loro. Poi visto che c'è l'assomiglianza con Poker Face, che è sempre stato presentato come il discendente di Foye... Boh?
L'unica spiegazione che so darmi è che magari i diritti di Lost Tomb series non appartengano agli stessi autori di Mystic 9, e che quindi non potendo copiare i nomi per via dei diritti di copyright abbiano per forza dovuto cambiar nome agli antenati di Poker face.

CITAZIONE
Alannah scrive: Da spettatrice, ti posso dare ragione, soprattutto se becchi un attore che nel ruolo ti convice e al giro dopo ti rifilano uno che affogheresti in due dita d'acqua. E lo dico sottolineando che a me questo Wu Xie fa caghè :smoke:
Però capisco la difficoltà di tenere insieme un cast intero. Spesso i drama dei tombaroli non sono nemmeno prodotti dalla stessa casa produttrice e anche questo influisce sul cast perché penso che ogni casa di produzione abbia dei canali preferenziali con determinate agenzie e attori... Per esempio Mystic Nine e Tomb of the Sea hanno la stessa casa di produzione e lo noti sia dalla grafica del tatuaggio degli Zhang che è uguale, sia da un paio di ripescaggi di attori, uno dei due pure piuttosto importante :occhi: Aggiungici pure che gli attori si stufano ad interpretare sempre quel ruolo e in genere mirano a mettersi alla prova con parti diverse... Sempre se non decidono di fossilizzarsi con un personaggio per aver una fonte di reddito fissa e le bollette pagate con regolarità ogni mese tipo i protagonisti di certe serie americane che ormai sono conosciuti solo per il nome del personaggio che interpretano da 20 anni :emu:

Capisco cosa vuoi dire, ed effettivamente ci sono personaggi televisivi americani che hanno stufato dopo decenni...
Ma non posso fare a meno di fare un piccolissimo paragone:
Secondo te se cambiassero l'attore che interpreta " Il Commissario Montalbano " , ovvero Luca Zingaretti, e lo sostituissero con Claudio Bisio, avrebbe lo stesso appeal? :smoke:


CITAZIONE
Alannah scrive: Sono andata a rivedere il pezzo in questione che io ho, ovviamente, in inglese.
Fatty: Ma non dovrebbe essere della stessa generazione di Gou Wu Ye ( nonno Wu) e Xie Jiu Ye ( nonno di Yu Chen/Xiao Hua).

Wu Xie conferma e Xiao Hua spiega: Qiu De Kao venne in Cina tempo fa. L'ho saputo da mio nonno.
Non dicono quanto tempo fa esattamente, ma è coetaneo dei nonni dei nostri personaggi in scena.
Poi aggiunge che ha lasciato la Cina nel 52 dopo anni passati a commerciare antichità anche lavorando con i due nonni citati sopra e infinocchiando nonno Wu :patpat:

Su Viki con i sottotitoli in italiano ricordo benissimo che Piccolo Fiore dice proprio alla fine del secolo scorso, inteso come alla fine del 1800... :?

CITAZIONE
Alannah scrive: Se usano la parola serpente/snake, direi che un drago non è :gnegne: Però è vero che in oriente il drago è più simile ad una biscia che agli animaletti dell'immaginario fantasy occidentale. Ma pure il tatuaggio degli Zhang ha quella forma a biscia, ma è un Qilin. Diciamo che di bestie allungate in Cina ne abbiamo di varie tipologie :gnegne:

No, ma veramente, mi fai sentire come a Sirio guarda caso il Dragone davanti al suo maestro... :ugh:

CITAZIONE
Alannah scrive:Posa il fiasco, ti prego :gnegne: Quello che dici non è mai accaduto :gnegne:

Sai che penso?
IL FIASCO NON LO MOLLO MAI!!!! A LE' FOUNDE'!!!! :hua:


CITAZIONE
Alannah scrive: Si prende quello che offre il convento :gnegne: La foto non c'è, ma almeno ho saggiato la mia lucidità dopo sti tre beveroni e li tengo pur avendo la testa nelle nuvole :gnegne:

In queste occasioni non è mai un espressione volgare o che voglia offendere qualcuno, bensì un espressione di puro stupore.....
Stì k@xxi!!! :ehm:


Mi auguro di non averti offesa... :inchino:

Un caloroso saluto ad entrambe: Baye Baye Crostata, Baye Baye Alannah... :inchino:
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 08:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 30/9/2020, 23:33)
L'unica spiegazione che so darmi è che magari i diritti di Lost Tomb series non appartengano agli stessi autori di Mystic 9, e che quindi non potendo copiare i nomi per via dei diritti di copyright abbiano per forza dovuto cambiar nome agli antenati di Poker face.

Non credo che la spiegazione sia questa :ehm: Sono proprio altri personaggi anche perché Fo Ye non aveva sorelle e non era stupido come quel tizio lì :emu: Non so... Magari alla fine della saga ci capiremo qualcosa, ma per ora restiamo appesi al pero :patpat:
CITAZIONE
Ma non posso fare a meno di fare un piccolissimo paragone:
Secondo te se cambiassero l'attore che interpreta " Il Commissario Montalbano " , ovvero Luca Zingaretti, e lo sostituissero con Claudio Bisio, avrebbe lo stesso appeal? :smoke:

Non avendolo mai visto, non ti so dire :gnegne: Per me in questo caso un attore vale l'altro :gnegne:
Poi non so, ormai che sono abituata al modo di fare tv in asia, potrei essere pure accomodante sui tramacci con il cast :ehm: Sarebbe da provare con qualcosa che seguo, peccato che non ho visioni occidentali in corso :gnegne:



CITAZIONE
CITAZIONE
Alannah scrive: Sono andata a rivedere il pezzo in questione che io ho, ovviamente, in inglese.
Fatty: Ma non dovrebbe essere della stessa generazione di Gou Wu Ye ( nonno Wu) e Xie Jiu Ye ( nonno di Yu Chen/Xiao Hua).

Wu Xie conferma e Xiao Hua spiega: Qiu De Kao venne in Cina tempo fa. L'ho saputo da mio nonno.
Non dicono quanto tempo fa esattamente, ma è coetaneo dei nonni dei nostri personaggi in scena.
Poi aggiunge che ha lasciato la Cina nel 52 dopo anni passati a commerciare antichità anche lavorando con i due nonni citati sopra e infinocchiando nonno Wu :patpat:

Su Viki con i sottotitoli in italiano ricordo benissimo che Piccolo Fiore dice proprio alla fine del secolo scorso, inteso come alla fine del 1800... :?

Quindi abbiamo due traduzioni diverse :emu: E mi pare che i miei sub inglesi siano proprio quelli di viki :emu:
Comunque per logica per me fine 800 proprio no :nonono:
 
Top
view post Posted on 4/10/2020, 19:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi a commentare gli ultimi episodi

Episodi 33-40
COMMENTO FINALE



Allora, premetto che la parte sui monti innevati è stata un gran casotto.
Intanto non si sa come siano arrivati tutti, magicamente li.
Wu xie è vittima
di un amnesia (ci mancava l'ennesimo personaggio che non ricorda XD)

Xiao Ge, ha un
virus per cui ogni tot divent un ameba e non ricorda nulla (gia ha un amensia nell'amensia!!!)


La puntata 39 praticamente è stato un apisodio inutile in cui loro vagano nella nege e basta!

Per lo meno si scopre finalmmente il barbatrucco
dietro i pesci con i baffi.


Non so quest'ultima parte mi ha lasciata molto perplessa.

Comunque, commento generale al drama: Come al solito ha i suoi alti e bassi, però mi è piaciuto. E' sempre piacevole seguire le fanfaronate dei tombaroli :gnegne: :gnegne:

Scusateme so che è un commento un po' breve ma sono di fretta, ma volevo comunque commentare a caldo! :amor:
ba Ye Ba ye!
Detto questo aggiorniamoci per una nuova visione di gruppo se volete! :cuute:
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 22:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Episodi 33 - 40

Ho appena terminato di vere il quarantesimo episodio e devo dire che mi ha lasciato molto perplesso. Più che altro avrei preferito che la serie finisse all'interno della grotta dove praticamente si sono svolte le vicende dei cognati Zhang.
Tutto quello che è sopraggiunto dopo,
con Wu Xie che si risveglia disperso in mezzo ad una montagna innevata senza alcun ricordo ma con un Flash back in cui lo si vede sotto le macerie della grotta e successivamente dopo essere stato salvato lo si vede disteso su di un lettino simile a quello delle sale operatorie dove gli iniettano qualcosa
, beh mi è sembrato di una pesantezza incredibile!!!
Senza contare che come scrive Crostata
CITAZIONE
La puntata 39 praticamente è stato un apisodio inutile in cui loro vagano nella nege e basta!

il trentanovesimo episodio è stato di un utilità pari allo zero. Anche perchè ho come avuto la sensazione che le scene non siano state girate veramente in alta quota bensì in qualche pianura ricoperta di neve artificiale con delle montagne sullo sfondo. Dico questo perchè non hanno fatto altro che camminare, camminare e camminare, ma il posto mi è sembrato sempre quello...

E poi sempre come scrive Crostata
CITAZIONE
Intanto non si sa come siano arrivati tutti, magicamente li.

come cavolo ci sono arrivati lì compare Ciccio Fatty, Poker Face e A Ning?
Coincidenza? Booohhh!!!!!! :booh:

Faccio una cosa, una gran bella cosa: un bel passo indietro e torno alle vicende della grotta vicino al villaggio nebbioso!! :sisi:

Gli episodi 33 - 34 - 35, sono stati di una spettacolarità unica! Le vicende che hanno visto coinvolti i cognati Zhang sono stati di una drammaticità unica. Questi tre episodi me li sono visti uno di fila all'altro, perchè oltre ai cognati Zhang, quello che succede nel finale della storia all'interno della grotta è stato spettacolare.
Il risveglio del generale dell'esercito muto avvenuto per colpa di Ciccio Fatty da inizio ad un combattimento che vede tutti i protagonisti presenti combattere coraggiosamente contro l'intero esercito muto che nel frattempo riesce ad entrare all'interno della camera del generale grazie a quel babbione del burattinaio il quale tira le cuoia subito dopo. ciccio Fatty in quel frangente mi è sembrato ( faccio un paragone disneyano ) Pippo, sempre pronto a cadere nei guai con Topolino-Wu Xie pronto a risolvere la situazione con il suo coraggio.
Perchè alla fine dei 40 episodi è questa la sensazione che mi ha dato questa coppia, ovvero un assomiglianza con Topolino e Pippo.
E paragonare Wu Xie a Topolino mi da a pensare visto che Alannah più volte lo ha descritto come un personaggio con pochissima esperienza di archeologia e mi è sembrato di capire anche molto timido. E lei ha letto i libri originali.
Qua in questa serie invece è descritto come una specie di Indiana Jones, curioso e sempre voglioso di avventure.
A questo personaggio non riesco a dargli un voto, avendolo visto in una maniera completamente diversa nella prima serie. Mi toccherà aspettare la terza serie con un terzo attore diverso per potergli dare un voto definitivo amalgamando i tre Wu Xie sicuramente uno diverso dall'altro.


Non cerco di passare per il sensibile di turno, ma vedere la scena in cui
lo zio San consegna il corpo del Capitano Zhang con dentro il virus mortale mi ha dato una strana sensazione visto il periodo che stiamo vivendo. In quella scena si capisce benissimo che l'intento di quei cinesi è recuperare quel virus. Beh, mi auguro che abbiate capito cosa voglio dire, mi ha disturbato un poco. Anche perchè nei successivi episodi non hanno fatto altro che parlare di virus misteriosi, vedasi Poker face...


CITAZIONE
Crostata scrive: Per lo meno si scopre finalmmente il barbatrucco

dietro i pesci con i baffi.

Davvero? Io non ci ho capito una mazza!!!!! :depressed:


Nonno Chen, il vecchio che si vede negli ultimi episodi, è un discendente di Chen Pi, vero? Lo si vede
armeggiare con un arma dentro quel palazza simile a quella che usava Chen Pi in Mystic Nine.


Do un ultimo commento ai singoli personaggi:

Wu Xie: Rispetto alla prima serie si è visto un personaggio totalmente differente. Sicuro di se, molto curioso, sempre pronto ad aiutare il prossimo con il quale dimostra una generosità incredibile, molto intelligente e con uno spiccato senso di osservazione. E molto coraggioso soprattutto. Topolino in carne e ossa in poche parole.

Ciccio-Fatty: Beh, rispetto alla prima serie sarà cambiato l'attore, ma il personaggio è tale e quale in entrambe le serie. Buffo, spavaldo, sempre pronto ad aiutare Wu Xie e a preoccuparsi di lui. Molte volte si caccia nei guai da solo e riesce a salvarsi grazie all'aiuto di Wu Xie. Un po tontolone e imbranato in diverse occasioni tanto da farmelo paragonare a Pippo....

A Ning: Il personaggio che più di tutti mi ha deluso. Non c'entra assolutamente con la A Ning ammirata nella prima serie. Li avevo ammirato un Aning sensuale, coraggiosa, sfrontata e anche molto forte. Se ricordate ad inizio serie l'avevo pure paragonata a Fujiko Maine per l'enorme assomiglianza che hanno i due personaggi. In questa seconda serie si è visto un personaggio totalmente diverso. Innanzitutto hanno scelto un attrice che a mio parere dimostra molti più anni di Wu Xie, almeno un decenno in più. poi caratterialmente la si è vista molto debole, quasi ossessionata da Wu Xie.
Insomma, non mi è piaciuta qua,

Zio San: Praticamente mettendo lo zio San della prima serie accanto a quello della seconda serie li si possono tranquillamente paragonare al dottor Jekyll e mister Hyde
Sto personaggio non è che mi è sembrato bipolare, ma quadripolare!!!! :munch:
La domanda sorge spontanea: ma è dalla parte dei buoni o da quella dei cattivi? :lone:

Piccolo Fiore: Ha dato molta vivacità alla serie. Si è dimostrato un personaggio molto leale, coerente con se stesso e con chi considera un amico.
Alla fine del trentacinquesimo episodio non si capisce che fine faccia. Peccato.


Per chi è alla ricerca di avventure a volte condide da un pizzico di Horror, consiglio vivamente di guardare questo drama.
Come voto finale gli do un bel 8 e 1/5 .

CITAZIONE
Crostata scrive: Detto questo aggiorniamoci per una nuova visione di gruppo se volete! :cuute:

Come se volete!? :hole:

Certo che voglio!!!!!!! :hua:

Presente!!!! :hero:

Crostata, Alannah, vi aspetto !!!!! :like:
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 22:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 4/10/2020, 20:33)
Allora, premetto che la parte sui monti innevati è stata un gran casotto.

la serie sucessiva(lost tomb 3 o quel che è :ehm: )dovrebbe ripartire da qui. Cambieranno anche il cast, ma almeno c'è continuità e spiegheranno cosa è successo prima :emu:


CITAZIONE
Comunque, commento generale al drama: Come al solito ha i suoi alti e bassi, però mi è piaciuto. E' sempre piacevole seguire le fanfaronate dei tombaroli :gnegne: :gnegne:

Per lo meno tutte le serie sono coerenti, con alti, bassi e fanfaronate :gnegne:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 5/10/2020, 23:05)
Dico questo perchè non hanno fatto altro che camminare, camminare e camminare, ma il posto mi è sembrato sempre quello...

Potrebbe pure esserci stato un green screen e il panorama è un effetto speciale :gnegne:


CITAZIONE
Non cerco di passare per il sensibile di turno, ma vedere la scena in cui
lo zio San consegna il corpo del Capitano Zhang con dentro il virus mortale mi ha dato una strana sensazione visto il periodo che stiamo vivendo. In quella scena si capisce benissimo che l'intento di quei cinesi è recuperare quel virus. Beh, mi auguro che abbiate capito cosa voglio dire, mi ha disturbato un poco. Anche perchè nei successivi episodi non hanno fatto altro che parlare di virus misteriosi, vedasi Poker face...

Diciamo che è un argomento sempre di "moda" e ha la sua presa, soprattutto al giorno d'oggi :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Crostata scrive: Per lo meno si scopre finalmmente il barbatrucco

dietro i pesci con i baffi.

Davvero? Io non ci ho capito una mazza!!!!! :depressed:

Non ti sei accorto che se
li illumini con una fonte di luce poi proiettano delle informazioni sul muro? :huhuhu:



CITAZIONE
Nonno Chen, il vecchio che si vede negli ultimi episodi, è un discendente di Chen Pi, vero? Lo si vede
armeggiare con un arma dentro quel palazza simile a quella che usava Chen Pi in Mystic Nine.

Non lo metto manco sotto spoiler... Quello è Chen Pi :hua: Il solo, unico e inimitabile :hua: Hai visto che continua ad essere simpatico come una badilata in fronte? :gnegne:
In fin dei conti se c'è la Huo in versione nonna, perché non dovrebbe esserci un Chen Pi in versione nonno? :mhuaua: L'unico dubbio amletico è: chi ha avuto il coraggio di sposarselo? :emu:
CITAZIONE
A Ning: Il personaggio che più di tutti mi ha deluso. Non c'entra assolutamente con la A Ning ammirata nella prima serie. Li avevo ammirato un Aning sensuale, coraggiosa, sfrontata e anche molto forte. Se ricordate ad inizio serie l'avevo pure paragonata a Fujiko Maine per l'enorme assomiglianza che hanno i due personaggi. In questa seconda serie si è visto un personaggio totalmente diverso. Innanzitutto hanno scelto un attrice che a mio parere dimostra molti più anni di Wu Xie, almeno un decenno in più. poi caratterialmente la si è vista molto debole, quasi ossessionata da Wu Xie.
Insomma, non mi è piaciuta qua,

Sono pienamente d'accordo su questo giudizio non troppo gentile :patpat: Lei poteva essere resa molto meglio e potevano scegliere meglio l'attrice che non doveva per forza essere bella come quella della prima serie, ma non doveva mancare di un certo carisma. Ah Ning qui è mia nonna Abelarda ed è piatta come una sogliola... Non ha nemmeno voglia di vivere :ehm:
Poi questo tentativo di dare al rapporto tra lei e Wu Xie una spruzzata di pseudo romance non mi è piaciuto granché visto che nei libri tra di loro si sviluppa solo una amicizia che poggia sul rispetto, ma avviene molto più avanti. Poi Ah Ning non è ossessionata da Wu Xie. Se lo becca tra i cocomeri di continuo perché seguono la stessa strada per i stessi misteri, ma mai lo va a cercare di sua iniziativa :patpat:

CITAZIONE
Zio San: Praticamente mettendo lo zio San della prima serie accanto a quello della seconda serie li si possono tranquillamente paragonare al dottor Jekyll e mister Hyde
Sto personaggio non è che mi è sembrato bipolare, ma quadripolare!!!! :munch:
La domanda sorge spontanea: ma è dalla parte dei buoni o da quella dei cattivi? :lone:

Su di lui non ho chiaro nulla, ma ho la forte sensazione che non sia cattivo. è una rogna che calamita disgrazie, ma cattivo no :nonono: Qui nel drama fa un sacco di cose mentre nei libri risulta semplicemente scomparso, quindi non so se ci ha ricamato su lo sceneggiatore o se ha pescato dal finale che ignoro :ehm: Di sicuro ti posso dire che lo zio vuol davero bene a Wu Xie e non complotterebbe mai contro di lui come pare faccia
sul finale dell'avventura nella tomba dei cognati Zhang :emu:
Quindi non ci resta che vedere come evolverà il seguito sperando che esca prima del 2000 e mai :smoke:

CITAZIONE
Piccolo Fiore: Ha dato molta vivacità alla serie. Si è dimostrato un personaggio molto leale, coerente con se stesso e con chi considera un amico.

Lui mi è piaciuto tanto :amor: Un po' ricorda il nonno quando affronta gli intrighi. Poi l'attrore sa recitare :smoke:



CITAZIONE
CITAZIONE
Crostata scrive: Detto questo aggiorniamoci per una nuova visione di gruppo se volete! :cuute:

Come se volete!? :hole:

Certo che voglio!!!!!!! :hua:

Presente!!!! :hero:

Crostata, Alannah, vi aspetto !!!!! :like:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Non mancheranno le occasioni sia di guardare qualcosa tutti assieme, sia di avermi tra voi come presenza infestante visto che con i tombaroli vi precedo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/10/2020, 21:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE
Alannah scrive: la serie sucessiva(lost tomb 3 o quel che è :ehm: )dovrebbe ripartire da qui. Cambieranno anche il cast, ma almeno c'è continuità e spiegheranno cosa è successo prima :emu:

Il dovrebbe mi fa intuire che ancora nemmeno tu abbia visto la terza serie di Lost Tomb 3.
Il cambieranno addirittura suona come una brutta notizia: lo devono ancora produrre... ;_;

CITAZIONE
Alannah scrive: Non ti sei accorto che se

li illumini con una fonte di luce poi proiettano delle informazioni sul muro? :huhuhu:

No. :? Deve essere successo quando sono passato in cucina a prendere Coca Cola e biscotti..... :ehm:

CITAZIONE
Alannah scrive:Non lo metto manco sotto spoiler... Quello è Chen Pi :hua: Il solo, unico e inimitabile :hua: Hai visto che continua ad essere simpatico come una badilata in fronte? :gnegne:
In fin dei conti se c'è la Huo in versione nonna, perché non dovrebbe esserci un Chen Pi in versione nonno? :mhuaua: L'unico dubbio amletico è: chi ha avuto il coraggio di sposarselo? :emu:

Io sti k@xxi di produttori proprio non li ho capiti! Hanno confuso i ceci con i piselli! Chen Pi tenendo conto che hanno gli smartphone dovrebbe avere circa 90/100 anni... Va beh, me l'avete spiegato. La storia è ambientata negli anni 90 e i cinesi non ci sono andati per il sottile e se ne sono fregati di ricreare l'ambiente di quegli anni...
Sarà simpatico come le bruschette all'aglio a colazione, però rispetto al Chen Pi di Mystic Nine qua almeno non ha dato segni di squilibrio mentale...
Scusami Vale, ma ad un certo punto Chen Pi non aveva iniziato una relazione con una tipa? E'successo quando a seguito di un incidente perde la memoria.... Il suo fascino allora ce l'ha!!!! :gnegne:

CITAZIONE
Alannah scrive: Ah Ning qui è mia nonna Abelarda

Non ho capito: tua nonna si chiama Abelarda o fai riferimento a quella nonna Abelarda del fumetto, la nonna di Soldino? :ehm:
Veramente, se leggevi questo fumetto ti stimo ancora di più!!! :sisi:

CITAZIONE
Alannah scrive: Poi questo tentativo di dare al rapporto tra lei e Wu Xie una spruzzata di pseudo romance non mi è piaciuto granché visto che nei libri tra di loro si sviluppa solo una amicizia che poggia sul rispetto, ma avviene molto più avanti. Poi Ah Ning non è ossessionata da Wu Xie. Se lo becca tra i cocomeri di continuo perché seguono la stessa strada per i stessi misteri, ma mai lo va a cercare di sua iniziativa :patpat:

Ma poi non ho capito una cosa: perchè Hendry Cox è fissato quanto A Ning su Wu Xie? Che segreto o potere nasconde Wu Xie per attirare la sua attenzione?
E poi è stata una mia impressione o Cox nel finale di serie sembra ringiovanire?

CITAZIONE
Alannah scrive:Su di lui non ho chiaro nulla, ma ho la forte sensazione che non sia cattivo. è una rogna che calamita disgrazie, ma cattivo no :nonono: Qui nel drama fa un sacco di cose mentre nei libri risulta semplicemente scomparso, quindi non so se ci ha ricamato su lo sceneggiatore o se ha pescato dal finale che ignoro :ehm: Di sicuro ti posso dire che lo zio vuol davero bene a Wu Xie e non complotterebbe mai contro di lui come pare faccia

sul finale dell'avventura nella tomba dei cognati Zhang :emu:

Mah, che dire? Io proprio non sono riuscito ad inquadrarlo. Posso solo rifarmi su quanto scrivi tu che hai letto i libri. L'attore però ci mette del suo per farlo apparire con una luce oscura. Con questo però voglio fare un complimento all'attore, molto bravo a mio avviso.

CITAZIONE
Alannah scrive:Quindi non ci resta che vedere come evolverà il seguito sperando che esca prima del 2000 e mai :smoke:

Non voglio fare lo spiritoso. Forse volevi dire prima del 2020 riferita alla terza serie? Se si, chissà quando la vedrò.... D:

CITAZIONE
Alannah scrive:Non mancheranno le occasioni sia di guardare qualcosa tutti assieme, sia di avermi tra voi come presenza infestante visto che con i tombaroli vi precedo :gnegne:

Quando vuoi e quando puoi. Lo sai che per me è un piacere.
Anche con Crostata lo è.
Vi aspetto entrambe. Baye Baye... :inchino:
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 17:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi anche io a comentare i commenti finali :cuute: Così magari rimpolpo il mio commento finale che era alquanto insulso :gnegne:


CITAZIONE
nche perchè ho come avuto la sensazione che le scene non siano state girate veramente in alta quota bensì in qualche pianura ricoperta di neve artificiale con delle montagne sullo sfondo.

L'ho notato anche, ma i cinesi non si tirano indietro con gli "effetti Speciali" quindi che non fossero scene reali non mi sorprende

CITAZIONE
La domanda sorge spontanea: ma è dalla parte dei buoni o da quella dei cattivi?

Lo sia San è un personaggio che anche a me ha lasciato perplessa, e francamente non mi è piaicuto. nel senso: oknon vuoi che Wu Xie faccia il tombarola, allora sii coerente, non è che gli dai lenza ma quando lo dici tu si deve femare. Non ha senso.

CITAZIONE
Di sicuro ti posso dire che lo zio vuol davero bene a Wu Xie e non complotterebbe mai contro di lui

di questo ne sono sicura anche io, anche se ce lo presentano in maniera molto sospetta e il suo modo di agire non mi piace tanto.

CITAZIONE
la serie sucessiva(lost tomb 3 o quel che è :ehm: )dovrebbe ripartire da qui. Cambieranno anche il cast, ma almeno c'è continuità e spiegheranno cosa è successo prima

Ah ma come, cambia di nuovo? che balls :gnegne: Però devo dire che non rivedere più attore di Poker Face e A ning non mi dispiace, mentre wu xie non mi era dispiaciuto del tutto.
Probabilmente perchè non conoscevo il personaggio originale, ma qua lo hanno reso molto istuito e consapevole e per me l'attore non l'ha reso così male.

CITAZIONE
Il solo, unico e inimitabile :hua: Hai visto che continua ad essere simpatico come una badilata in fronte? :gnegne:
In fin dei conti se c'è la Huo in versione nonna, perché non dovrebbe esserci un Chen Pi in versione nonno? :mhuaua: L'unico dubbio amletico è: chi ha avuto il coraggio di sposarselo?

Avete notato come inizilemente faceva il carino e dopo va insulatere wu xie ogni due per tre quando non gli serviva più? XD
bhe al, comunque lui da giovane era un bel figliolo e ai quei tempi le fanciulle non penso badassero troppo a !certi dettagli! pur di sposarsi XD

CITAZIONE
Ah Ning qui è mia nonna Abelarda ed è piatta come una sogliola... Non ha nemmeno voglia di vivere :ehm:
Poi questo tentativo di dare al rapporto tra lei e Wu Xie una spruzzata di pseudo romance non mi è piaciuto granché visto che nei libri tra di loro si sviluppa solo una amicizia che poggia sul rispetto, ma avviene molto più avanti. Poi Ah Ning non è ossessionata da Wu Xie. Se lo becca tra i cocomeri di continuo perché seguono la stessa strada per i stessi misteri, ma mai lo va a cercare di sua iniziativa

COncordo con vuoi al 100% sul personaggio davvero sprecato. Come al ho trovato che inserire il romanticismo, che tra l'altro avanti con gli episodi, scompare, davvero forzato e inutile. :patpat:

CITAZIONE
E poi è stata una mia impressione o Cox nel finale di serie sembra ringiovanire?

No l'ho notato anche io. Era moro! :ehm: :nfg:

CITAZIONE
Come se volete!? :hole:

Certo che voglio!!!!!!!

CITAZIONE
Non mancheranno le occasioni sia di guardare qualcosa tutti assieme, sia di avermi tra voi come presenza infestante visto che con i tombaroli vi precedo

Naturalmente vedremo altro insieme. Ci aggiorniamo nel topic
CITAZIONE
con chi lo guardo

a breve
Prima volevo concludere un drama lasciato in sospeso, ma ho già in mente un titolo da proporvi
 
Top
75 replies since 6/1/2016, 17:36   2313 views
  Share