DIC :: Forum ::

The Lost Tomb 1&2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2020, 13:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 9/9/2020, 13:48) 
Ma nel senso che il succo della storia non stava nella prima tomba ma nella ricerca dello zio e scoprire cosa sia successo nel passato?

La prima tomba è solo un inizio non troppo vincolante nonostante sia il posto in cui trovano il primo oggettino a forma di pesce che assieme ad altri portano da un'altra parte. La prima tomba è un po' come in una gara il momento prima della partenza, serve ma non è il punto principale. Infatti nel primo drama lo zio pare uno gnorri, ma in realtà ha alle spalle conoscenze tali che poi lo portano a sparire >_< Lo scopo di Wu Xie è quello di trovare suo zio, ma questo implica che deve scoprire i suoi segreti che sono legati al percorso tra le tombe che fa e che si riattaccano anche al povero Qi Ling che a tratti non sa di essere al mondo :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Ma poggia sul fatto che Wu Xie ha per suo zio un affetto e un'adorazione che manco per i suoi genitori vivi ma che manco compaiono :patpat:

Sono vivi? Ero convinta che fossero morti .. probabilmente perché manco li nomina mai :gnegne:

Li ho trovati nominati un paio di volte, forse nei libri =/ Si dice che dei tre figli di nonno Wu, il primogenito( padre di Wu Xie) è l'unico che non lavora con l'attività di famiglia e quindi non lo calcolano, mentre il secondo zio, Wu Er Bai, compare sia in Sea Sand con la nonna che nel Reboot.


CITAZIONE
Poi io sono ancora sconvolta di averlo visto sorridere .. dico! Sorridere!!

Sorriderà anche nel Reboot, ma lì è stata una scelta editoriale fatta per sottolineare il legame del trio( non le sorelle Halliwell, ma Wu Xie, Fatty e Poker Face :gnegne: ), infatti sorriderà solo ai suoi amicicci.


CITAZIONE
Comunque ho capito dal tuo commento che avremo da aspettare ancora per sapere i misteri di questo drama, e giustamente. Se rivelassero tutto non avrebbe senso la terza serie, sperando che essa :dong:

se ti dicono tutto subito, poi nelle serie successive rimane solo da ricamare un corredo funebre :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/9/2020, 21:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Episodi 1 - 6

Scusatemi se faccio una piccola premessa, ma ci tengo a farla. Ringrazio Crostata per avermi invitato alla visione di questo drama e di poterlo commentare assieme, con la partecipazione molto gradita di Alannah...

Credo che sia inevitabile iniziare il commento partendo dal cambio del cast.
Così come voi, anche a me non è dispiaciuto il nuovo Wu Xie. Lo trovo meno stupido come personaggio rispetto al Wu Xie della prima serie.
Invece avrei lasciato il vecchio Fatty, con la sua panza e la sua testa pelata!!!! :gnegne: :gnegne: Lo vedevo molto più personaggio, un pò come Baye in Mystic nine. Questo invece sembra il tonto della situazione, sembra non avere nessuna conoscenza di reperti archeologici. Più che altro sembra uno studente in gita educativa.
Concordo pienamente con voi sul nuovo Poker face, l'ultimo erede della famiglia Zhang. E' troppo loquace, troppo espressivo come scrive Crostata. Ed ha ragione Alannah quando dice che è meno convincente. Io ci aggiungo un carico a mazze ( termine briscoliano X) ) scrivendo che anche quando si tratta di mazzate come nello scontro con la scimmia marina sembra più debole rispetto al poker face ammirato in combattimento nella prima serie.
Vogliamo parlare della nuova A Ning? Sembra una ragazzina del liceo!!! Nella prima serie questo personaggio lo si poteva accostare ad una Fujiko Mine con tutta la sua sensualità e falsità. Una specie di coltello a doppia lama senza manico. Non so se mi spiego.... In questa serie questo personaggio l'ho trovato spento, scialbo.
Parlando del nuovo zio san, devo dire che mi piace di più nelle fattezze da giovane che in quella da anziano molto simile al Boss Hog di Hazzard !!
Va beh dai, ho esagerato un tantino :lalala:


L'inizio del primo episodio l'ho trovato un tantino pesante:
la trovata del triplo sogno, dove al primo incubo si sveglia all'interno di un altro incubo che dopo si è risvegliato dentro un altro incubo, salvo poi risvegliarsi sul serio non mi è piaciuto più di tanto. Mi è sembrato quasi alla stregua di un messaggio subliminale, quasi a voler convincere lo spettatore della cattiveria dello zio San a tutti i costi. Forse magari in questa maniera la sorpresa finale di scoprire che è innocente oltre che un personaggio buono sarà maggiore.. Boh?


Devo dire che finora arrivato al sesto episodio la trama mi è arrivata al cervello un po confusa.
Solo la comparsa di Cox mi ha aiutato a riordinare le idee. Sicuramente la tomba sottomarina nasconde
qualcosa che rende immortali gli uomini o per lo meno che li faccia ringiovanire. Infatti Poker Face che risulta aver partecipato alla prima spedizione dello zio San non sa spiegarsi il perchè non è invecchiato per niente in tutti quegli anni!
Credo che per chi non vedrà prima le vicende di Mystic Nine capire questo personaggio, non solo dalle primissime battute ma anche nel proseguo della storia risulterà molto difficile.
L'idea che mi sono fatto io inizialmente è che lo zio San abbia accettato di collaborare con Cox e A Ning solamente per capire cosa successe la prima volta che visitò la tomba, scoprire cosa o chi e perchè uccise Xie Lianhuan. E sinceramente vedere con quale dimestichezza A Ning si muova all'interno della tomba sottomarina mi fa pensare che lo zio San si trovi prigioniero dello stesso Cox e A Ning, e che abbiano usato la scusa della sua scomparsa per attirare all'interno della tomba sia Wu Xie che Poker Face, in qualche modo legati alla possibile scoperta dell'immortalità tanta cara a Cox. O forse per semplice vendetta nei confronti degli eredi delle 9 Mistiche Famiglie.
CITAZIONE
Alannah scrive: In ogni caso Ning lavora per Qui De Kao e sarà proprio lui a dire cosa cerca, perché al momento Ning non lo sa e segue le direttive del capo :smoke:

Ma davvero ancora non sa cosa cerca Cox?


Mi dispiace, ma quando guardo un drama, soprattutto quelli dalle trame complesse, non riesco a fare a meno di immaginare dei possibili scenari che spieghino l'evolversi della storia... :mhuaua:

CITAZIONE
Crostata scrive: Comunque per ora la storia mi sta piacendo! Trovo che l'elemento Fansasy sia più presente (non che prima non cui fosse del tutto ma rimaneva nella sfera "quasi possibile":gnegne: :gnegne: ) invece qua abbiamo barche gantasmi, strani arti che si attaccano agli umani, scimmie di mare, mummie che ruscitano! :ehm:

Oh, la scena della barca fantasma è stata spettacolare!!! Mi è piaciuta tantissimo!!!
Ma quella che un tantino mi ha impressionata è stata la scena della Vergine Proibita, dove Wu Xie se la ritrova abbracciata e soprattutto nell'attimo in cui Fatty si gira e la si vede appiccicata alle sue spalle e gira la testa verso Wu Xie... :ehm: Siete libere di non crederci, ma avendo visto il sesto episodio ieri sera prima di andare a letto, me la sono sognata stanotte la Vergine Proibita ... :spavento:

Andate a riguardare quella scena, è al 25° minuto del sesto episodio. E ditemi che non fa un tantino impressione... :| La scimmia Marina invece sembra uscita da un episodio di Megalomen... =/

CITAZIONE
Crostata scrive: Il punto focale comunque sono

i pesci coi baffi, reperti a quanto pare lasciati in diverse tombe e che avranno un qualche ruolo per raggiungere il fantomatico "Palazzo Celeste"

Ricordo male o comparivano anche nella prima serie? Non riesco proprio a capire che funzione abbiano questi oggetti...

CITAZIONE
Alannah scrive: La prima tomba è solo un inizio non troppo vincolante nonostante sia il posto in cui trovano il primo oggettino a forma di pesce che assieme ad altri portano da un'altra parte. La prima tomba è un po' come in una gara il momento prima della partenza, serve ma non è il punto principale.

Per prima tomba intendi quella della prima serie? Perchè mi è sembrato di capire che la tomba marina sia solamente una parte della trama della seconda serie. Quindi potresti anche riferirti a questa come prima tomba... =/ Pardon moi, mi hanno leggermente confuso... D:

CITAZIONE
Alannah scrive: Infatti nel primo drama lo zio pare uno gnorri, ma in realtà ha alle spalle conoscenze tali che poi lo portano a sparire >_< Lo scopo di Wu Xie è quello di trovare suo zio, ma questo implica che deve scoprire i suoi segreti che sono legati al percorso tra le tombe che fa e che si riattaccano anche al povero Qi Ling che a tratti non sa di essere al mondo :gnegne:

Quando ho guardato Mystic Nine, sono rimasto sorpreso di non trovare alcun riferimento della famiglia Wu che se ricordo bene è solamente la quinta o sesta tra le 9 famiglie. Mentre lo Zhang della prima serie mi era sembrato il degno erede di Fo Ye molto di più rispetto a questo della seconda che come scrivi tu sembra nemmeno sapere perchè sta a questo mondo...

CITAZIONE
Alannah scrive:Lo smemorato di Collegno è il più famoso caso italiano di tizio colpito da amnesia :gnegne: Questo ha pure fatto il furbo cambiando identità :gnegne:

Crostata scrive:Oddio che gaffe :gnegne: vabbe non ne sapevo niente sorry :dong:

Crostata se ti può consolare nemmeno io ero a conoscenza di questa storia.... :gnegne: Di fronte all'immensa conoscenza di Alannah certe volte mi sento come Sirio il Dragone davanti al Maestro dei 5 Picchi!!!!!! :ehm:

Va beh, mi sembra di non aver dimenticato niente. Se magari dovesse venirmi in mente qualcos'altro, lo scriverò successivamente...

Ecco cosa dimenticavo: una mia curiosità!
In pratica, quando a inizio serie Wu Xie si reca all'appuntamento, un tizio si presenta lasciandogli un auto. Bianca per la precisione. Ebbene, quest'auto mostra più volte lo stemma della Maserati. Il dubbio che mi si è insinuato in testa è che i cinesi abbiano come al solito copiato il marchio della Maserati, oppure casa Agnelli sta cercando di lanciare i suoi marchi più prestigiosi sul mercato asiatico facendoli inserire in film o drama come mezzo pubblicitario?
Lo so, non c'entra niente con la storia, ma appartiene a quel genere di cose che attraggono la mia curiosità.

Beh, visto che siamo rientrati nel tema di Tombe e affini, il saluto ( quel saluto ) ritorna di moda: Baye Baye!!!! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/9/2020, 22:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 10/9/2020, 22:18) 
un pò come Baye in Mystic nine.

Lui è inarrivabile :amor:

CITAZIONE
Concordo pienamente con voi sul nuovo Poker face, l'ultimo erede della famiglia Zhang. E' troppo loquace, troppo espressivo come scrive Crostata. Ed ha ragione Alannah quando dice che è meno convincente.

Aggiungo che è anche il meno bellino tra i quattro che ho visto fino ad ora :smoke: Sarà anche un osservazione superficiale, ma Xiao Ge nasce con il ruolo del figaccione della banda :smoke: Fatty è l'elemeno comico e Wu Xie quello ingenuo.


CITAZIONE
Vogliamo parlare della nuova A Ning? Sembra una ragazzina del liceo!!! Nella prima serie questo personaggio lo si poteva accostare ad una Fujiko Mine con tutta la sua sensualità e falsità.

Tra le due, la prima è una bella ragazza e il paragone che Fujiko mi pare calzante. La seconda sembra la sorella sfigatella :ehm:


CITAZIONE
Parlando del nuovo zio san, devo dire che mi piace di più nelle fattezze da giovane che in quella da anziano molto simile al Boss Hog di Hazzard !!
Va beh dai, ho esagerato un tantino :lalala:

Lo zio "vecchio" a me piace, probabilmente perché apprezzo l'attore che ho visto all'opera in tre drama diversi :mhuaua:

CITAZIONE
L'inizio del primo episodio l'ho trovato un tantino pesante:

L'inizio è un delirio. A me diede fastdio la scena fan service con Wu Xie senza maglia e fradicio manco fosse cascato in una pozzanghera tenendo conto che l'attore non è nemmeno così fisicato :ehm: La scena stava lì per le fan del tipo che mi pare abbia un discreto seguito :emu:


CITAZIONE
CITAZIONE
Alannah scrive: In ogni caso Ning lavora per Qui De Kao e sarà proprio lui a dire cosa cerca, perché al momento Ning non lo sa e segue le direttive del capo :smoke:

Ma davvero ancora non sa cosa cerca Cox?

Quando ho scoperto che lei non sa, mi sono rotolate le bolas a terra :gnegne:




CITAZIONE
Ma quella che un tantino mi ha impressionata è stata la scena della Vergine Proibita, dove Wu Xie se la ritrova abbracciata e soprattutto nell'attimo in cui Fatty si gira e la si vede appiccicata alle sue spalle e gira la testa verso Wu Xie... :ehm: Siete libere di non crederci, ma avendo visto il sesto episodio ieri sera prima di andare a letto, me la sono sognata stanotte la Vergine Proibita ... :spavento:

E pensare che quando la vidi io non potei pensare ad altro che al fatto che fosse evidente da qui agli inferi che è computer grafica :gnegne:



CITAZIONE
Per prima tomba intendi quella della prima serie?

Sì, intendo la prima serie!



CITAZIONE
Quando ho guardato Mystic Nine, sono rimasto sorpreso di non trovare alcun riferimento della famiglia Wu che se ricordo bene è solamente la quinta o sesta tra le 9 famiglie. Mentre lo Zhang della prima serie mi era sembrato il degno erede di Fo Ye molto di più rispetto a questo della seconda che come scrivi tu sembra nemmeno sapere perchè sta a questo mondo...

Ma come non c'era? Hai dimenticato il tizio con i cani? C'è tutto il pezzo in cui Fo Ye costringe Ba Ye a rubare il cane di nonno Wu per fare la medicina con i calcoli di cane per salvare la cugina di sua moglie :gnegne:
Comunque è la quinta famiglia, la sillaba WU può voler dire anche "5", dipende dall'accento.



CITAZIONE
In pratica, quando a inizio serie Wu Xie si reca all'appuntamento, un tizio si presenta lasciandogli un auto. Bianca per la precisione. Ebbene, quest'auto mostra più volte lo stemma della Maserati. Il dubbio che mi si è insinuato in testa è che i cinesi abbiano come al solito copiato il marchio della Maserati, oppure casa Agnelli sta cercando di lanciare i suoi marchi più prestigiosi sul mercato asiatico facendoli inserire in film o drama come mezzo pubblicitario?

La Maserati la noleggiano pure in seguito in un viaggio in un paese dove è meglio girare con la panda per dare meno nell'occhio. Ho il sospetto che sia uno degli sponsor del drama :gnegne: Così come il gioco di ruolo su telefonino, pure quello dev'essere uno sponsor :ehm: Poi non ricordo se c'è anche la Apple :ehm: Con ste cose i cinesi sanno essere a dir poco plateali :nfg:
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 11:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Benvenutissimo Egon nella visione! :corre:

CITAZIONE
Vogliamo parlare della nuova A Ning? Sembra una ragazzina del liceo!!! Nella prima serie questo personaggio lo si poteva accostare ad una Fujiko Mine con tutta la sua sensualità e falsità. Una specie di coltello a doppia lama senza manico. Non so se mi spiego.... In questa serie questo personaggio l'ho trovato spento, scialbo.

Devo dire che neanche a me piace, anche perchè c'è una continua aria di "romanticismo" tra Wu Xie e A Ning che stona a mio avviso.
Poi lei pare molto ingenuotta, che fa solo quello che le comanda Cox.. non so... Non mi piaceva tantissimo neanche la precedente nel ruolo, però secondo me rendeva meglio il "bipolarismo" cattiva/cuore tenero.

La seconda sembra la sorella sfigatella :ehm:

A me sembra anche "vecchia" e tirata... o no? :gnegne:



CITAZIONE
L'inizio del primo episodio l'ho trovato un tantino pesante:

la trovata del triplo sogno[...]. Forse magari in questa maniera la sorpresa finale di scoprire che è innocente oltre che un personaggio buono sarà maggiore.. Boh?

Anche a me l'inizio non ha preso subito, anche perchè mi aspettavo un aggancio più immediato alla prima serie, mentre subito non sono riuscita a capire a che punto fossimo della storia.

CITAZIONE
A me diede fastdio la scena fan service con Wu Xie senza maglia e fradicio manco fosse cascato in una pozzanghera tenendo conto che l'attore non è nemmeno così fisicato :ehm:

Ah si quello anche a me :gnegne: :gnegne: Più che fastidio però mi ha dfatto ridere perchè alla fine lui sembra un bimbetto!:gnegne:

CITAZIONE
Sicuramente la tomba sottomarina nasconde

qualcosa che rende immortali gli uomini o per lo meno che li faccia ringiovanire. Infatti Poker Face che risulta aver partecipato alla prima spedizione dello zio San non sa spiegarsi il perchè non è invecchiato per niente in tutti quegli anni!

Anche secondo me si va a parare lì, e anzi, io sono un pelino più avanti,
il buon Cox ha già fatto accenno alla cosa


CITAZIONE
Credo che per chi non vedrà prima le vicende di Mystic Nine capire questo personaggio, non solo dalle primissime battute ma anche nel proseguo della storia risulterà molto difficile.

Penso anche io che aver visto Mystic Nine, suppere "scollegato" aiuti a farsi un quadro migliore della situazione.

Per quanto riguarda le tue ipotesi, io non sono del tutto convinta che lo Zio San bbia aiutato Cox.
Anzi non ho capito il senso di portare Wu Xie nella tomba quando lo zio manco c'era lì. Infatti ho molta confusione su quello che è una bugia e quello che è successo veramente:
1 lo zie è andato nella tomba davvero?(non nel passatom, intendo poco prima di Wu Xie)
2 cosa voleva Cox mandandoli li?


CITAZIONE
O forse per semplice vendetta nei confronti degli eredi delle 9 Mistiche Famiglie.

io non credo per vendetta in qunato alla fine le mistici 9 non gli hanno fatto "qualcosa" era più lui ad usarli.

CITAZIONE
Mi dispiace, ma quando guardo un drama, soprattutto quelli dalle trame complesse, non riesco a fare a meno di immaginare dei possibili scenari che spieghino l'evolversi della storia...

Bhe ma il bello di guardarli assieme e intereggosrsi e fare ipotesi e condividerle!

CITAZIONE
Andate a riguardare quella scena, è al 25° minuto del sesto episodio. E ditemi che non fa un tantino impressione... :| La scimmia Marina invece sembra uscita da un episodio di Megalomen...

Bhe io sto ai tuoi livelli eh! Ho guardato le puntate da sera, da sola in casa (siamo in tanti in famiglia ed è raro che sia completamente da sola) e ... a scendere al piano terra ho acceso tutte le luce manco bimba di 5 anni!!


CITAZIONE
Ricordo male o comparivano anche nella prima serie? Non riesco proprio a capire che funzione abbiano questi oggetti...

Il palazzo celeste no, il pesce coi baffi sì.
Io credo saranno una specie di "chiave" per aprire la strada al Palazzo celeste, Non so tipo mappa, o indizio chiave


CITAZIONE
Ebbene, quest'auto mostra più volte lo stemma della Maserat

Più avanti la nominano anche palesemente, come dice al sarà uno degli sponsor come la app! :gnegne: :gnegne:

Comunque, mi piace tornare alle tradizioni e quindi, ba Ye Ba Ye :amor:
Guardo qualche altro episodio e poi commente le altre puntate!
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 22:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE
Alannah scrive: un pò come Baye in Mystic nine.

Lui è inarrivabile

CITAZIONE
Crostata scrive: Comunque, mi piace tornare alle tradizioni e quindi, ba Ye Ba Ye

Mi sa che Ba Ye ha fatto sfracelli :gnegne: :gnegne: Comunque, sono dell'opinione che con un altro attore non avrebbe avuto lo stesso successo questo bellissimo personaggio.

CITAZIONE
Alannah scrive: Aggiungo che è anche il meno bellino tra i quattro che ho visto fino ad ora :smoke: Sarà anche un osservazione superficiale, ma Xiao Ge nasce con il ruolo del figaccione della banda :smoke: Fatty è l'elemeno comico e Wu Xie quello ingenuo.

Quindi l'attore che interpreta Poker Face cambia in ogni serie? Quindi è logico pensare che succeda la stessa cosa con tutti i personaggi... Tu che hai letto i libri, lo Xiao Ge originale è quello visto nella prima serie o magari nelle successive a questa è meglio riportato? Te lo chiedo per curiosità.
Ah, dimenticavo! Ma se Xiao Ge dovrebbe avere all'incirca l'età di Zio San, circa 50- 60 anni, allora potrebbe essere benissimo il figlio di Fo Ye?

CITAZIONE
Crostata scrive: Devo dire che neanche a me piace, anche perchè c'è una continua aria di "romanticismo" tra Wu Xie e A Ning che stona a mio avviso.
Poi lei pare molto ingenuotta, che fa solo quello che le comanda Cox.. non so... Non mi piaceva tantissimo neanche la precedente nel ruolo, però secondo me rendeva meglio il "bipolarismo" cattiva/cuore tenero.

Bipolarismo? Ma secondo me anche quadrupolarismo!!!! Tiene non so quante personalità sta donna!!!!

CITAZIONE
Alannah scrive: E pensare che quando la vidi io non potei pensare ad altro che al fatto che fosse evidente da qui agli inferi che è computer grafica :gnegne:

Com'è che questa tua risposta non mi stupisce affatto? Il controsenso è che m'ha fatto sorridere!!!! XP XP

CITAZIONE
Crostata scrive: Bhe io sto ai tuoi livelli eh! Ho guardato le puntate da sera, da sola in casa (siamo in tanti in famiglia ed è raro che sia completamente da sola) e ... a scendere al piano terra ho acceso tutte le luce manco bimba di 5 anni!!

Meno male, mi consola molto la cosa!!! :clap:

La scena in cui è aggrappata alla schiena di Fatty e gira la testa verso Wu Xie, mi è sembrata tanto da scena dell'Esorcista. Ragazze, voi l'avete mai visto?

CITAZIONE
Alannah scrive: Ma come non c'era? Hai dimenticato il tizio con i cani? C'è tutto il pezzo in cui Fo Ye costringe Ba Ye a rubare il cane di nonno Wu per fare la medicina con i calcoli di cane per salvare la cugina di sua moglie :gnegne:
Comunque è la quinta famiglia, la sillaba WU può voler dire anche "5", dipende dall'accento.

Beh, si, lo ammetto: non ricordavo più questa scena.
Però quello che effettivamente volevo dire, è che nell'arco del drama nessun componente della famiglia Wu partecipa attivamente alle ricerche all'interno della miniera. Oltre alla parte del rapimento del cane, Wu e i suoi cani lo si vede alla fine, all'ultimo episodio quando insieme a tutti i componenti delle 9 famiglie aiutano Fo Ye a combattere l'invasione nipponica...


CITAZIONE
Crostata scrive: Il palazzo celeste no, il pesce coi baffi sì.
Io credo saranno una specie di "chiave" per aprire la strada al Palazzo celeste, Non so tipo mappa, o indizio chiave

Bisognerà vedere in quale serie verrà svelato l'arcano mistero....



CITAZIONE
Alannah scrive: La Maserati la noleggiano pure in seguito in un viaggio in un paese dove è meglio girare con la panda per dare meno nell'occhio. Ho il sospetto che sia uno degli sponsor del drama :gnegne: Così come il gioco di ruolo su telefonino, pure quello dev'essere uno sponsor :ehm: Poi non ricordo se c'è anche la Apple :ehm: Con ste cose i cinesi sanno essere a dir poco plateali :nfg:

CITAZIONE
Crostata scrive: Più avanti la nominano anche palesemente, come dice al sarà uno degli sponsor come la app! :gnegne: :gnegne:

Grazie per aver dato sazio alla mia curiosità. E se non vi dispiace ne avrei un altra... :gnegne:

Chiedo scusa se anticipo un pò gli altri commenti, ma non sono riuscito a capire come Wu Xie e Fatty, di che erano sull'isola deserta si siano ritrovati di colpo sulla nave abbandonata.. Di che chiedevano S.O.S. a che passeggiavano sul ponte... Come ci sono arrivati? =/

Ragazze, Baye Baye, alla prossima.... :inchino:
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 14:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Commento episodi 7-13



Allora, intanto l'uscita dalla tomba è un gran bel guazzabuglio dove dire, mi sono un attimo persa cul COME abbiamo fatti, ma questa è la magia tombarola e quindi passiamoci sopra con leggerezza va.

CITAZIONE
Chiedo scusa se anticipo un pò gli altri commenti, ma non sono riuscito a capire come Wu Xie e Fatty, di che erano sull'isola deserta si siano ritrovati di colpo sulla nave abbandonata.. Di che chiedevano S.O.S. a che passeggiavano sul ponte... Come ci sono arrivati?

Ti rispondo come prima, leggi tombarole! infatti anche io me lo sono chiesta, ma non ci è dato sapere XD


In questa nuova parte, vediamo Fatty e Wu Xie che vanno in giro alla ricerca della carpa coi baffi dopo un misterioso messaggio di un asta.

Ci sono nuovi e numerosi personaggi (in parte mi are li avessimo già visti nella prima stagione), ovvero la nuova generazione di tombaroli in sostanza.

Io primo che compare è il boss della tidda(non mi ricordo minimamente il nome) il cui nonno è uno nelle foto (non ricordo manco più chi fosse il nonno. Il cugino dello zio san? :nfg:

Il quale comunque dice di non voler avere a che fare nulla
con la faccenda e poi lo vediamo a complottare con Xie tizio, in prima fila per rubare il pesce poi baffi. :nfg:



Incontrano Cox, proprietario di un museo di reperti archiologici.
Ha lasciato anche ame perplessa questa sua rilevazione così palese, senza alcuna aura di mistero.

CITAZIONE
- Il fatto che abbiano introdotto Qiu De Kao come personaggio attivo quando avrebbe dovuto essere una sorta di ombra nelle retrovie e già nella prima parte

le sue interazioni con Ah Ning mi disturbavano
ma potevano starci. Qui diventra troppo attivo e casca un po' il mistero

Ecco avrei preferito anche io un po' più di distacco di questo personaggio dal resto. In parte mi intrippa che riveli cose e non si sa se siano vere o meno, dall'altro anche io lo percepivo un personaggio più distaccato e nell'ambra.


CITAZIONE
Il

rapimento di Wu Xie che si fa salvare da Qiling stile eroe che soccorre la principessa :emu:

Quella parte è stata Fanservice puro dai! BL a go go! ci macavano solo i lucini tra Xio Ge e Wu Xie.

COmunque ho bisogno di un piccolo ragguaglio;
allora xie (il tipo che si infila sotto il furgone per prendere il pesce) chi è? nel senso, da che famiglia discende? da quella del nono??

E la ragazza invece è la discendente degli Huo?



Andiamo invece al racconto dello zio San:
allora, si vede una scena del passato in cui mi pare di capire
che il bambino sia lo sio san da piccolo, e suo padre , suo nonno e (penso) suo fratello, entrano in una tomba cui muoiono.
E fin qua ok, ma allora, quando da grande si vede che viene rimproverato dal ritorno della tomba sottomarina, chi è che lo rimprovera? :ehm:


dopodichè, lo zio san torna
dopo svariati anni in quella tomba, e vede Cox (oh è lo stesso attore che c'era in mystic Nine :amor: ) e il cugino accampati che ci vogliono intrare.
Etra e trova i parenti defunti e ne esce con una specie di pietra contenente un insetto mortale


Questa puntata l'ho trovata decisamente appassionante devo dire, le ambientazioni cittadine perdono un po' del fascino in questo tipo di storia, anche se i continui rimandi alle famiglie dei nove mi piacciono.


Altra domanda che mi viene è, chi è il prozio Er? Sarebbe lo stesso di Mystic Nine?

Che confusioneeeeeee :gnegne: :gnegne:

Proseguo con la visione, anche se questo più che un commento è "mille dubbi"

Ba ye Ba ye :amor:
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 18:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Crostata, ho letto più di una volta il tuo post e devo dire che mi ritrovo anche io nella tua stessa situazione. Credo che per poterci orientare un pochino meglio è importante riesumare quel resoconto che facemmo a suo tempo nella visione di The Mystic Nine sull'appello delle nove famiglie:
N. 1 - Fo Ye - Zhang Qi Shan ( capo delle 9 famiglie )
N. 2 - Er Ye - Er Yuehong ( la più temuta tra le 9 famiglie )
N. 3 - Ba Ye - Qi Tiezui ( il suo clan è dedito alla chiaro veggenza )
N. 4 - Xiao Xiejiu ( il machiavellico, lo stratega del gruppo )
N. 5 - Huo Jinxi ( l'unica capo famiglia donna tra le 9 mistiche. Odia Fo ye, lo vorrebbe morto. )
N. 6 - Si Ye. Viene ucciso da Chen Pi Ah Si che prende il suo posto.
N. 7 - San Ye
N. 8 - Lyu Ye
N. 9 - Gou Wu Ye

Magari l'ordine non è lui visto che ho messo la famiglia Wu al nono posto quando sappiamo che nell'ordine è la quinta, ma comunque....

CITAZIONE
Crostata scrive: Altra domanda che mi viene è, chi è il prozio Er? Sarebbe lo stesso di Mystic Nine?

Io penso di si. Se ricordi bene Er Ye era anche un maestro di canzoni liriche ( non ricordo il termine di quel genere d'opera, qua su queste cose Alannah è indinspensabile.... :ehm: ). Comunque quando la nonna Huo parlando della figlia scomparsa dice di averla mandata trent'anni prima ad imparare dal prozio Er penso che si riferisse proprio a lui, Er Ye.

CITAZIONE
Crostata scrive: Ci sono nuovi e numerosi personaggi (in parte mi are li avessimo già visti nella prima stagione), ovvero la nuova generazione di tombaroli in sostanza.

Io primo che compare è il boss della tidda(non mi ricordo minimamente il nome) il cui nonno è uno nelle foto (non ricordo manco più chi fosse il nonno. Il cugino dello zio san? :nfg:

Penso di si. Comunque finora sappiamo che alla missione parteciparono i discendenti delle 9 famiglie.
Sappiamo che la tomba sommersa fu scoperta da Wu San ( lo zio di Wu Xie ) e Chan Wenjin ( quest'ultimo è sicuramente il nipote di Chen Pi, quindi è presumibile che uccidendo Si Ye quest'ultimo divenne il capo della sesta famiglia a tutti gli effetti nonostante la pazzia). Sappiamo che il capo del gruppo Taraxacum è Xiao Huo, quindi l'ultimo discendente della famiglia Xiao, la quarta ( ricordi l'amico di Fo Ye, Ba Ye, Er Ye, il macchiavelico? ). Suo padre, Xiao Da anche se fece parte del gruppo non scese dentro la tomba perchè influenzato ma in seguito dopo la visito dello zio San scomparve e adesso il figlio sta cercando di capire che fine fece.
Sappiamo che il tizio che organizza il furto del furgone è Xie Zie, colui che Wu Xie chiama Piccolo Fiore . E' il nipote di Xie Lianhuan, il cugino di zio San simile a lui rinvenuto in seguito morto dopo essersi calato dentro la tomba sommersa assieme allo zio San per ordine di Hendry Cox. Piccolo fiore e suo zio Xie sono gli unici a non dover appartenere alle 9 mistiche famiglie.
Sappiamo che la ragazza con i cagnolini che blocca il furgone è Xiuxiu, l'ultima discendente della famiglia Huo. La si vede sempre al finco di Piccolo Fiore.
Sappiamo che i due motociclisti erano uno Xiao Ge, l'ultimo discendente della famiglia Zhang, nipote di Fo Ye. L'altro invece è L'orbo nero. Ancora non è entrato in scena, ma sono pronto a scommettere ( tanto per dire, non ho fortuna con le scommesse dramose ) che appartiene anche lui alle 9 mistiche famiglie o che sia piccolo Fiore stesso.
Ho una perplessità: il tizio che scala la montagna, che si vede al nono episodio e che i suoi uomini chiamano maestro Hua, è sempre Xie Zie - Piccolo Fiore o si tratta dell'Orbo Nero?

CITAZIONE
Crostata scrive: COmunque ho bisogno di un piccolo ragguaglio;
allora xie (il tipo che si infila sotto il furgone per prendere il pesce) chi è? nel senso, da che famiglia discende? da quella del nono??

E la ragazza invece è la discendente degli Huo?

Ricapitolando: il tizio che si infila sotto il furgone è Piccolo Fiore che secondo me è L'orbo Nero quello che fugge in moto. E' il nipote di Xie Lianhuan, il cugino dello zio San che muore nella tomba marina. Non dovrebbero appartenere a nessuna mistica famiglia in quanto la spedizione inizialmente era composta da 9 persone, ognuna appartenente alle 9 famiglie e poi diventati 10 con l'aggiungersi di Xie Lianhuan.
Si, la ragazza è Xiuxiu, ed è discendente della famiglia Hu. E' alla ricerca di sua zia scomparsa dentro la tomba sommersa.

CITAZIONE
Crostata scrive: ndiamo invece al racconto dello zio San:
allora, si vede una scena del passato in cui mi pare di capire

che il bambino sia lo sio san da piccolo, e suo padre , suo nonno e (penso) suo fratello, entrano in una tomba cui muoiono.

E fin qua ok, ma allora, quando da grande si vede che viene rimproverato dal ritorno della tomba sottomarina, chi è che lo rimprovera? :ehm:

Allora, mi è sembrato di capire che
il bambino che si salva dallo zombie è il padre dello zio San, ovvero il nonno di Wu Xie. Dentro la tomba entrano lo zio dello zio San, fratello di suo padre, seguito dal padre ovvero il nonno dello zio San, e il nonno del bambino che dovrebbe essere il Wu che abbiano visto in Mystic Nine, il proprietario dei cani.
Quano lo zio San racconta a Wu Xie di quando scese dentro la tomba, lo si vede ritrovare i corpi del nonno del bis nonno. Invece lo zombie che lui decapita dovrebbe essere suo zio, morso dallo scarabeo rosso zombie che lo tramutò in zombie.


CITAZIONE
Crostata scrive: Incontrano Cox, proprietario di un museo di reperti archiologici.
Ha lasciato anche ame perplessa questa sua rilevazione così palese, senza alcuna aura di mistero.

CITAZIONE
- Il fatto che abbiano introdotto Qiu De Kao come personaggio attivo quando avrebbe dovuto essere una sorta di ombra nelle retrovie e già nella prima parte


le sue interazioni con Ah Ning mi disturbavano
ma potevano starci. Qui diventra troppo attivo e casca un po' il mistero


Ecco avrei preferito anche io un po' più di distacco di questo personaggio dal resto. In parte mi intrippa che riveli cose e non si sa se siano vere o meno, dall'altro anche io lo percepivo un personaggio più distaccato e nell'ambra.

Beh, Cox rimane sempre Cox. Il fatto che Piccole Fiore racconti in albergo a Wu Xie e fatty che Qiu De Kao giunse in Cina secoli prima fa intuire che in qualche modo abbia trovato il modo di allungare la sua vita, un po come fece Poker Face.
E' vero, si intravede per qualche secondo lo stesso attore che interpreta Cox in Mystic Nine. Speriamo che ricompaia.. Ma ho la sensazione che il vecchio Cox sia sempre lui, truccato per apparire vecchio, ma sempre lui....

CITAZIONE
Crostata scrive Allora, intanto l'uscita dalla tomba è un gran bel guazzabuglio dove dire, mi sono un attimo persa cul COME abbiamo fatti, ma questa è la magia tombarola e quindi passiamoci sopra con leggerezza va.

Ti rispondo come prima, leggi tombarole! infatti anche io me lo sono chiesta, ma non ci è dato sapere XD

Dovremo abituarci, vero? :? :?

A proposito delle Maserati!!! Sono comparsi anche altri marchi famosi come Audi e Range Rover. Ma che spettacolo le Maserati, le altre sfigurano!!!! :clap: :clap:

E tanto per non mancare all'appuntamento, ecco che c'è stata un altra cosa che ha attirato la mia curiosità:
Quando Fatty, Piccolo Fiore e Xiuxiu cercano di liberare Wu Xie, utilizzano un furgone bianco con la scritta YOMI. Mi è sembrato lo stesso che porta i prodotti della Yomo al mini market sotto casa mia... :nfg:
Ci mancava solamente il furgone giallo con la scritta Galbani... :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Crostata scrive: Il


rapimento di Wu Xie che si fa salvare da Qiling stile eroe che soccorre la principessa :emu:

Quella parte è stata Fanservice puro dai! BL a go go! ci macavano solo i lucini tra Xio Ge e Wu Xie.

Ma veramente!! :mhuaua: Sinceramente mi è sembrata più Bromance questa scena che l'intero drama Guardian!!!!! :gnegne:

O.k., ho approfittato dell'assenza di mio nipote per scrivere visto che è da ieri che si è appropriato del mio pc per giocare a tutti i giochi di Pac Man e non mi aveva dato modo di farlo.... X)

Alla prossima, Ba Ye Ba Ye!!!!!! =) =) =)
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 11:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi a rispondere anche io, ho dovuto aspettare di essee un po' di calma per poterci pensare!

CITAZIONE
Io penso di si. Se ricordi bene Er Ye era anche un maestro di canzoni liriche ( non ricordo il termine di quel genere d'opera, qua su queste cose Alannah è indinspensabile.... :ehm: ). Comunque quando la nonna Huo parlando della figlia scomparsa dice di averla mandata trent'anni prima ad imparare dal prozio Er penso che si riferisse proprio a lui, Er Ye.

Ma questa gente quanti anni dovrebbe avere?? :gnene: sono un po' confusa!

CITAZIONE
Chan Wenjin ( quest'ultimo è sicuramente il nipote di Chen Pi, quindi è presumibile che uccidendo Si Ye quest'ultimo divenne il capo della sesta famiglia a tutti gli effetti nonostante la pazzia)

Chen Wenjin è una donna, ma a parte questo non è lei la famosa zia scomparsa di cui parlano? ho capito male? :ehm:


CITAZIONE
Sappiamo che i due motociclisti erano uno Xiao Ge, l'ultimo discendente della famiglia Zhang, nipote di Fo Ye. L'altro invece è L'orbo nero.

I motociclisti non erano Xie Yu Cheng e un altro? :nfg:


CITAZIONE
Ho una perplessità: il tizio che scala la montagna, che si vede al nono episodio e che i suoi uomini chiamano maestro Hua, è sempre Xie Zie - Piccolo Fiore o si tratta dell'Orbo Nero?

me lo stavo chiedendo anche io perchè guardando la lista del personaggi su mydramalist ho visto che c'è uno che si chiama Huo Xing Yao, e secondo me è lui. Io prima pensavo fossero la stessa persona :gnene: ma prendeteli degli attori diversi ! Già i nomi son tutti uguali, ci mettiamo anche che sono identici di aspetto


CITAZIONE
Ricapitolando: il tizio che si infila sotto il furgone è Piccolo Fiore che secondo me è L'orbo Nero quello che fugge in moto

Ma secondo me invece uno è sicuramente Xie yu chen, che si vede palesemente di desuba il pesce, è l'altro di cui non conosciamo l'identità. Un tizio assoldato da Xiao Yu che era in diretta con Xie Yu Chen al telefono. O almeno io avevo inteso così.


CITAZIONE
Quano lo zio San racconta a Wu Xie di quando scese dentro la tomba, lo si vede ritrovare i corpi del nonno del bis nonno. Invece lo zombie che lui decapita dovrebbe essere suo zio, morso dallo scarabeo rosso zombie che lo tramutò in zombie.

Grazie della spiegazione, non ci avevo preso niente allora :gnene:

CITAZIONE
Ma ho la sensazione che il vecchio Cox sia sempre lui, truccato per apparire vecchio, ma sempre lui....

Sì infatti è così, è sempre lo stesso :gnene:


CITAZIONE
E tanto per non mancare all'appuntamento, ecco che c'è stata un altra cosa che ha attirato la mia curiosità:

Quando Fatty, Piccolo Fiore e Xiuxiu cercano di liberare Wu Xie, utilizzano un furgone bianco con la scritta YOMI. Mi è sembrato lo stesso che porta i prodotti della Yomo al mini market sotto casa mia... :nfg:
Ci mancava solamente il furgone giallo con la scritta Galbani... :gnegne:

a me più che altro in quella parte ha fatto strano che lasciano il furgone lì, tutto aperto e con le attrrezzaute he immagino non costino due soldi :ehm:


Ho fatto un piccolo sunto dei personaggi, più per me che per altri:

Xiao Yu = cerca suo padre, non vuole saperne delle tombe
Xie Yu Cheng= è il ragazzo che ruba il pesce dal furgone. Ma da chi discende? è anche Piccolo Fiore E' il nipote di Xie Lianhuan, il cugino di zio San
Huo Xiu Xiu = nipote della Hou

Le 9 famiglie in ordine

N. 1 - Fo Ye - Zhang Qi Shan ( capo delle 9 famiglie )
N. 2 - Er Ye - Er Yuehong ( la più temuta tra le 9 famiglie )
N. 3 - Ban Jie li (tizio in carrozzella)
N. 4 - Chen Pi Ah Si (Si Ye. Viene ucciso da Chen Pi Ah Si che prende il suo posto.)
N. 5 - Wu Lao Gou (il tizio con i cani. In the lost tomb vediamo che muore in una tomba per via di uno zombie assassino)
N. 6 - Hei Bei Lao Liu (il tizio con le spada e l'aria truce)
N. 7 - Huo Jinxi ( l'unica capo famiglia donna tra le 9 mistiche. Odia Fo ye, lo vorrebbe morto. )
N. 8 - Ba Ye - Qi Tie zui ( il suo clan è dedito alla chiaro veggenza )
N. 9 - Xiao Xiejiu ( il machiavellico, lo stratega del gruppo )
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 14:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Sto rispondendo dallo smartphone, non riesco a resistere ad aspettare stasera... X)
Per questo, cara Crostata, mi scuso se non faccio le citazione per ogni singolo tuo intervento.. :inchino:

Sono nella più totale confusione con tutti questi nomi molto simili tra loro, senza contare che riuscire a capire da chi discendano è molto importante.
Chen Wenjin pensavo fosse un uomo e addirittura scopro che è una Huo!!! E meno male che avevi chiesto aiuto a me! >.<
Comunque, per quanto riguarda i due motociclisti, ricordo che quanto Wu Xie, Fatty, Piccolo fiore e Xiuxiu fuggono in motoscafo, Fatty domanda a Piccolo Fiore chi fossero. Ricordo che lui risponde Xiao Ge uno, ( e qui Fatty rivolto a Wu Xie dice qualcosa come " com'è che la cosa non mi sorprende?"). E poi aggiunge che l'altro è L'orbo Nero. Ma non vorrei sbagliare quindi non insisto..

Per quanto riguarda la zia di Xiuxiu, quando la vecchia Huo parla di averla mandata a studiare da Er, facendo 2 calcoli, Er Ye all'epoca dei fatti di Mystic Nine avvenuti all'incirca nel 1939 aveva circa 25 anni. I fatti di Lost Tomb 2 avvengono nel 2018, ma la zia Huo tenendo conto che scomparve nella missione della tomba marina deve aver studiato da lui trent'anni prima, quindi nel 1988.
Dal 1939 al 1988 sono 49 anni. Aggiungiamo l'età di Er Ye, facciamo 25 + 49 = 74.
Ecco, doveva avere 74 anni Er Ye quando insegnò alla zia di Xiuxiu.
Dimmi la verità Crostata, ti sto facendo confondere, vero? :depressed:
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 20:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Dimmi la verità Crostata, ti sto facendo confondere, vero? :depressed:

oddio giusto un pochino :gnene: :gnene:


Comunque a proposito della questione dei motociclisti devo rivedermi la scena perché non ricordo proprio, ma può essere che fossi stata distratta quindi :gnene:


Comunque tu anche punto sei come episodio? Io sono arrivata alla 15 ma pensavo di commentare meglio più in là. Adesso sono anche io con il telefono e non riuscirei a commentare meglio :runaway:
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 21:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Giusto un pochino? È un miracolo allora!!!! >.<

Guarda, sulla questione dei motociclisti un tempo mi sarei scommesso pure il nickname, ma sinceramente ho un grosso dubbio anch'io. Ho come la sensazione che qua solo Alannah possa recuperare la matassa ingarbugliata.... :ehm:

Scrivi dallo smartphone? Io ho il pc spento di fronte a me ma non mi alzo dal letto per accenderlo nemmeno a cannonate! Uso smartphone per scrivere e tablet per guardare i drama...

Dimenticavo, sono arrivato all'episodio n. 16. E sì, conviene commentare più in là visto che sono partiti per una nuova avventura.
La coppia Fatty e Wu Xie è spettacolare, non fanno assolutamente sentire la mancanza di Poker Face, che poi in questa nuova veste non è che sia chissà ché....

Crostata, Baye Baye!!!! :inchino:
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 21:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Guarda, sulla questione dei motociclisti un tempo mi sarei scommesso pure il nickname, ma sinceramente ho un grosso dubbio anch'io. Ho come la sensazione che qua solo Alannah possa recuperare la matassa ingarbugliata.... :ehm:

Eh al è in vecanza e per un po' dovremo cavarcela da soli :gnegne: io comunque domani me la rivedo sta parte :dong:

CITAZIONE
Scrivi dallo smartphone?

Adesso sì di solito scrivo da PC :innocent:


CITAZIONE
La coppia Fatty e Wu Xie è spettacolare, non fanno assolutamente sentire la mancanza di Poker Face, che poi in questa nuova veste non è che sia chissà ché....

Si Sono stupendi :cuute: devo dire che Fatty mi piace un sacco in questa versione!

Comunque si recupero un po' di puntate e poi ci aggiorniamo sulla nuova parte, la tomba nella foresta :dong: :cuute:

P.s baye baye
 
Top
view post Posted on 16/9/2020, 22:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE
Crostata scrive: Eh al è in vecanza e per un po' dovremo cavarcela da soli :gnegne:

Chissà se è riandata in Giappone. I resoconti dei suoi viaggi sono sempre molto interessanti da leggere.... yFCiZfV

CITAZIONE
Comunque si recupero un po' di puntate e poi ci aggiorniamo sulla nuova parte, la tomba nella foresta

Ho visto l'episodio n. 17 e devo dire che mi ha lasciato un grosso dubbio addosso.
Lo accenno adesso usandolo come promemoria nel caso in cui lo dimentichi quando andremo a commentare, almeno me lo ricorda... :gnegne:

Baye Crostata :inchino:
 
Top
view post Posted on 16/9/2020, 22:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Chissà se è riandata in Giappone. I resoconti dei suoi viaggi sono sempre molto interessanti da leggere....

ne dubito fortemente con la situazione attuale... :gnegne: poi fino a poco fa il Giappone era proprio chiuso agli stranieri. Non ho cose se ha riaperto o no ancora ...



Comunque anche io sto proseguendo la visione e sono a puntata 18 :dong: ora non ho le energie ma penso che domani commento fin dove arrivo! :flower:

Comunque io di dubbi ne ho un sacco :gnegne: e si vede che invecchio perché perdo pezzi di trama per strada :runaway:

Ba ye, Ba Ye :amor:
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 11:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Commento fino a puntata 18



Allora, finita la parte a Myanmar, Fatty e wu xie vanno sulle tracce di una campanella che magicamente gli viene consegnata da un tizio! Alla faccia della casualità :gnegne:

CITAZIONE
Tutta la parte di Xiao Hua in versione mariuolo :occhi: Perché, oltre che scaltro, è uno che sa agire in prima linea

Ma questo chi sarebbe? :ehm: Huo Xing Yao? Per me Xie Yu Chen e questo sono uguali!


Dunque i due vanno nella foresta,
contempraneamente ad un altro gruppo di tombaroli, che guarda caso proprio in quel momento vanno in cerca della stessa tomba.


Comunque i due vagano nel bosco e trovano una coppia alquanto disastrata, se considerate che
il figlio sta dentro ad un tumulo di terra a vaneggia a caso :gnegne:
Le bellezze della cina rurale insomma!

Dopodichè, Wu Xie separatosi
da Fatty dentro la tomba, ritrovaun veccio amico di'infazia che guada cosa è anche lo stesso cugino del tizio che gli ha portato la campanella! Che mondo piccolo!
Quest'ultimo pare ossessionato dal entrare nella tomba e supplica Wu Xie di aiutarlo.


Intatno sono pedianati da An Ning, che mi piace sempre meno. In questo drama è proprio una mezza cartuccia, mi sembra semza volotà, che vaga dietro a wu Xie

Fatty intanto
viene infettato da uno strano insettino,
ma sono fiduciosa nella sua guarigione :gnegne:

Qquesta parte del drama va un pochino a tratti, alcune puntate mi prendono molto, altre meno. Vedremo cosa ci porta uesta gitarella in questa ennesima tomba bagnata :gnegne:
Per ora non vedo un vero collegamento con le altre,
anche perchè sembra essere la tomba di questi guarrieri muti, al servizio del re fanciullo.


Per ora è tutto Ba Ye Ba Ye!!


P.s Ho rivisto la parte della motocicletta e ho capito a chi ti riferisci!Il tizio con occhiali e di nero vestito che saluta Wu Xie.

di nuovo, Ba Ye Ba Ye :amor:
 
Top
75 replies since 6/1/2016, 17:36   2313 views
  Share