DIC :: Forum ::

The Lost Tomb 1&2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2018, 00:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE
Non so neanche chi sia e non ho idea di quanti anni abbia, ma se gira attorno ai 26 anni( l'età di Wu Xie nei romanzi), ci può stare
Yi Long, invece, è un'ottima scelta perché è bravo

Sarà Hou Ming Hao ha 21 anni (1997) dai lineamenti mi sembra un idol coreano :gnegne:
Zhu Yi Long non ho dubbi è un attore che ha ottime capacità peccato che sia notato solo recentemente
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2019, 12:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Amanti dei tombaroli unitevi :cuute: in attesa di the sand sea che aspetto con ansia venga caricato su viki :waiting: .... stanno traducendo la seconda parte sempre su viki :cuute: ... qualcuna che voglia vederselo con me? :ohyes:

A parte questo... aspetto ad inizarlo che sia un po' più avanti con i sub, nel frattempo mi attizza molto una rivisita del maystic Nine :inlove:
 
Top
view post Posted on 12/1/2020, 17:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Ho da poco tempo scoperto Viki, e curiosandoci dentro ho trovato questa serie che tempo fa un'amica mi aveva parlato.
L'ho iniziata e già ne ho visti 3 di episodi.
Fin da subito sono 2 i personaggi che mi sono piaciuti: Pang Zi ( il matto con la buggy ), e Zhang Qi Ling ( il misterioso ninja che sembra anche uno stregone ).
Wu Xie ancora non ho capito chi sia: uno studente universitario, un ricercatore in cerca di fama ( la testa di bue la consegna ai beni culturali ), ma a tutti i costi cerca di mettersi in competizione con suo zio, un archeologo di fama. Non ho ancora memorizzato il nome del suo amico, il "pauroso".
La scena della caverna sul fiume
è stata carina, è sembrata quasi da film horror. Quei scarafaggi d'acqua che se scacciati rilasciavano un liquido verde non sono sinceramente da vedere dopo pranzo....


Mi ha incuriosito come i due archeologi ( lo zio di Wu Xie e il suo amico di cui non ricordo il nome ) sono riusciti a capire la profondità del fossato che dovevano scavare: in pratica piantavano un picchetto nel terreno e poi ne aggiungevano un altro invitandolo di sopra all'altro e così via...

Penso che ancora la storia debba entrare nel vivo, finora i paesaggi della Cina in cui è ambientata la storia hanno caratterizzato questi primi episodi.
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 22:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Ho finito la prima serie. Gli episodi sono scorsi con una tale velocità che nemmeno mi sono accorto di averli visti tutti. La cosa curiosa di questo drama ( secondo il mio punto di vista si intende ) è che non ci sono grossi colpi di scena, ma il finale di ogni episodio ti lascia quella curiosità che non puoi fare a meno che andare a vedere l'episodio successivo.
Le vicende che riguardano l'avventura in fondo alla caverna/tomba
sembravano non finire mai, se non sbaglio sono addirittura durate 4/5 episodi. Eppure, a parte i mangia cadaveri, nessun particolare mi è rimasto impresso nella mente. Direi che questa è tutta bravura degli sceneggiatori e ideatori della serie, che con un gioco del tipo " facciamogli credere ma non facciamogli vedere " riescono a tenere alta l'attenzione di chi lo segue. Bravi mi viene da dire. Con una trama molto semplice e con una sceneggiatura senza troppi effetti speciali sono riusciti a creare un ottimo sceneggiato.



Gli ultimi due episodi invece sono stati ricchi di particolari,
come la storia del nonno di Wu Xie, il padre di Wu San Sheng. San Sheng parla anche dell'appartenenza della famiglia Wu ad una associazione di tombalori conosciuta come " Le nove famiglie ".


Ma anche qui si parte con il presupposto di scoprire cosa sia " la lucertola con le sopracciglia di serpente " e si finisce
con l'assistere ad un'avventura di Wu Xie, Pan Zi, High Shao e Chen Cheng contro l'anziana signora Huo ( appartenente alla famiglia più potente tra le 9 dell'associazione Tombalori & Affini ) e dei suoi scagnozzi. Meno male che c'è Fatty/Pan Zi in versione Bud Spencer a risolvere la questione con le buone maniere...


CITAZIONE
Alannah scrive:
Poker Face

assomiglia al tizio nella foto della missione di vent'anni prima a cui lo zio partecipò con la capa della famiglia Chen e che consisteva in uno scavo in una tomba sottomarina da dove spunto un'altro pesce coso... Lo stesso dell'asta??? :ehm: E soprattutto, ma Poker Face è immortale??? :ehm: Chi caspio è??? :ehm:

Ecco, la stessa domanda che mi pongo anche io: chi caspita è?
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 10:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Egon Spengler, mi fa piacere che qualcuno si sia unnito alla saga dei tombaroli! :cuute: :cuute: Se questa serie ti è piaciuta ti conislgio vivamente anche The Mystic Nine che è una sorta di prequel con gli antenati di Wu xin, e THe sand sea, che invece è un seguito con wu xin già grande! :cuute: Lo stanno mettendo finalmente su viki quest'ultimo e io fremo per vederlo!
Devo anche iniziare The lost tomb 2 ma aspetto che sia completo in ita :hero: Peccato che tutto il casto sia diverso :lone:
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 13:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (crostata @ 16/1/2020, 10:40) 
Egon Spengler, mi fa piacere che qualcuno si sia unnito alla saga dei tombaroli!

Si effettivamente mi è piaciuto, anche se mi sono dimenticato di dargli un voto nel mio precedente commento. Ma lo faccio ora. Voto a The Last Tomb 8,5 !!!

CITAZIONE (crostata @ 16/1/2020, 10:40) 
Devo anche iniziare The lost tomb 2 ma aspetto che sia completo in ita :hero: Peccato che tutto il casto sia diverso :lone:

Nuooooo!!!!!!!!!! Non ci avevo fatto caso al fatto che i sub in ita su Viki sono incompleti!!!! E adesso, quanto tempo ci impiegheranno a terminarlo? Questa è sfiga, eh!!!
Non avevo nemmeno notato che avessero cambiato anche il cast per la seconda serie.... Poker Face della seconda serie a primo impatto visivo non regge il confronto con quello della prima. Mi sa tanto che domani, venerdì 17, è venuto in anticipo.....

CITAZIONE (crostata @ 16/1/2020, 10:40) 
Se questa serie ti è piaciuta ti conislgio vivamente anche The Mystic Nine che è una sorta di prequel con gli antenati di Wu xin, e THe sand sea, che invece è un seguito con wu xin già grande! :cuute: Lo stanno mettendo finalmente su viki quest'ultimo e io fremo per vederlo!

Dammi buone notizie, dai!!! Dimmi che The Mystic Nine è facilmente reperibile, magari di già su Viki e The Sand Sea è quasi terminato sempre su Viki. Naturalmente te lo chiedo per favore.... :inchino:
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 13:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Nuooooo!!!!!!!!!! Non ci avevo fatto caso al fatto che i sub in ita su Viki sono incompleti!!!! E adesso, quanto tempo ci impiegheranno a terminarlo? Questa è sfiga, eh!!

Per il futuro controlla sempre prima perché soprattutto per i cinesi ci vuole diverso tempo :spoiler:


Comunque... Mystic Nine é già completo su viki quindi buona notizia per te :yes:
Sand Sea invece devono ancora iniziarlo in inglese su viki quindi meno buona... Ma sono fiduciosa :sweat: anche perché quando uscì vennero tradotte alcune puntate su YouTube in Inglese ma non si trovava completo quindi ce l'ho ancora in pausa in visione
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 20:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (crostata @ 16/1/2020, 13:57) 
Per il futuro controlla sempre prima perché soprattutto per i cinesi ci vuole diverso tempo :spoiler:


Comunque... Mystic Nine é già completo su viki quindi buona notizia per te :yes:
Sand Sea invece devono ancora iniziarlo in inglese su viki quindi meno buona... Ma sono fiduciosa :sweat: anche perché quando uscì vennero tradotte alcune puntate su YouTube in Inglese ma non si trovava completo quindi ce l'ho ancora in pausa in visione

Adesso che lo so, starò più attento. Il bello è che oltre le due serie di Last Tomb, ho scaricato altre serie cinesi, di tipo storiche con una media episodi di 50. Mi sorge il dubbio che i sub in ita non ci siano.. :spavento:

Comunque, mi sono già procurato i primi episodi di Mystic Nine, stasera parto con la visione. Grazie per la soffiata di questo drama, stasera sarei rimasto deluso scoprendo che i sub di Lost T. 2 erano incompleti.

Ti posso chiedere una cortesia? Quando i sub di Lost Tomb 2 saranno completati, potresti avvisarmi per favore? Io già so che mi scorderò di farlo...
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 20:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Adesso che lo so, starò più attento. Il bello è che oltre le due serie di Last Tomb, ho scaricato altre serie cinesi, di tipo storiche con una media episodi di 50. Mi sorge il dubbio che i sub in ita non ci siano.. :spavento:

Bhe molti su viki sono completi eh... Io in genere prima di iniziare uno di una scorta a tutti gli episodi :yes:

CITAZIONE
Comunque, mi sono già procurato i primi episodi di Mystic Nine, stasera parto con la visione. Grazie per la soffiata di questo drama, stasera sarei rimasto deluso scoprendo che i sub di Lost T. 2 erano incompleti

Bravo.. allora buona visione .. aspetto i tuoi commenti nel tipic apposito :inlove:
CITAZIONE
Ti posso chiedere una cortesia? Quando i sub di Lost Tomb 2 saranno completati, potresti avvisarmi per favore? Io già so che mi scorderò di farlo...

Sì sì ok...lo scrivo qua nel.topic così ti arriva la notifica. Ogni tanto controllo a che punto sono tanto
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 21:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


The Lost Tomb 2
Dalla puntata 1 alla 40





Il primo recupero tentato quest'anno è il drama dei tombaroli :joy:
Allora, parto dicendo che non è fedelissimo ai libri. Tecnicamente questa serie prende il secondo e il terzo per intero, finendo con l'inizio del quarto, ma ci hanno ricamato un po' su aggiungendo pezzi a sbuffo o modificando cose :ehm:



Direi che per rendere più ordinato il commento, analizzo i pezzi per argomenti e spezzoni di trama visto che ho opinioni diverse su parti diverse che a volte fanno a botte tra di loro :relax:



La tomba sottomarina

Questa parte l'ho trovata piuttosto fedele alla storia originale e sono stati bravi a girarsi un po' la storia dello zio ai tempi della sua gioventù anche perché gran parte del problema ruota attorno al rapporto tra lui e il cugino. E da sto pezzo si capisce che i discendenti dei mistici nove credono di essere dentro a Beautiful visto che Wu San Sheng
e cugino di uno degli Xie ed è fidanzato con Chen Wen Jin :nfg:

Sono stati bravi perché alla fine hanno raccontato tutto(forse alcuni elementi sono stati aggiunti dopo :ehm: ) tenendo da parte solo il pezzo da novanta per il momento opportuno :spoiler:



Però voglio fare un appunto alla resa della missione archeologica... Più che degli studiosi, sembrano dei cretini in gita :emu: A parte San Sheng e Wen Jin che sembrano il cosplay del professore a capo della scolaresca, gli altri ne sanno come lo spettatore, un tubo :emu: Vedono vasi e toccano quando si sa che non è così che lavorerebbe un archeologo. Sono poco scaltri e sanno a malappena interpretare i reperti che vedono facendo ipotesi che manco il totocalcio :emu: :gnegne:



Per quel che riguarda il presente, Wu Xie fa il suo aiutando il buon Xiao Ge a tirare le fila della sua scalcinata esistenza, mentre litiga con Ah Ning che si fa scrupoli a sprazzi :patpat:
Comunque chiariscono quasi subito che Qiling
è il tizio della foto e non è invecchiato di neanche mezza giornata :ehm: In compenso è il fratello segreto dello smemorato di Collegno :patpat:




L'espatrio in Myanmar
Perché vanno in Myanmar? Ah, boh :nfg: :ehm: :emu:
In realtà lo spegano con il fatto che
là c'è il museo di Qiu De Kao che ha l'hobby delle aste clandestine
ma in realtà tutto sto pezzo se lo sono inventato gli sceneggiatori :gnegne:
Di questo segmento
non mi è piaciuto
- Il fatto che abbiano introdotto Qiu De Kao come personaggio attivo quando avrebbe dovuto essere una sorta di ombra nelle retrovie e già nella prima parte
le sue interazioni con Ah Ning mi disturbavano
ma potevano starci. Qui diventra troppo attivo e casca un po' il mistero :depressed:
- La caratterizzazione di Qiu De Kao. Simpatico non è mai stato, sia chiaro :smoke: Ma non capisco il senso
di fargli avere un museo se tanto poi disprezza ciò che ci conserva
Così come non mi è piaciuto il modo in cui spiega ad Ah Ning i suoi scopi :emu: Neanche in Mystic Nine era così espansivo :emu:
- Il
rapimento di Wu Xie che si fa salvare da Qiling stile eroe che soccorre la principessa :emu:

- il ruolo dello zio San Sheng :nowords:

mi è piaciuto
- l'introduzione di due personaggi che sono parte del mondo tombarolo pur non essendo nei libri che ho letto, ovvero Xiao Hua e Heicosetto :amor: Il primo ha parecchio time screen ed è un magico remix tra
la scatrezza di nonno Jiu ye e la passione per il teatro del suo maestro Er Ye da cui non ha ereditato la tendenza alla lagna :amor:

Il secondo è un po' ectoplasma come il presunto nonno, ma spezza bene il collo alla gente :gnegne:
- Tutta la parte di Xiao Hua in versione mariuolo :occhi: Perché, oltre che scaltro, è uno che sa agire in prima linea :hero:


Senza infamia e senza lode
- Huo Xiu Xiu. Lei è un po' meh per tutto il drama. Ci sta, ma serve a poco :ehm:





La tomba con l'albero
Questo è il terzo libro e tra tutti è quello un po' "fuori" dalla vicenda perché è un'avventura solo di Wu Xie che nel drama si porta a rimorchio Fatty Wong e viene pedinato da Ah Ning giusto perché di sì :ehm:
La vicenda tra Wu Xie e l'amico che compare solo in questo tratto di storia è più o meno quella, compreso l'epilogo
sfortunato

Ma se la storia si sgancia dalla vicenda dei tombaroli, che centra? Sarebbe il momento in cui Wu Xie si trova a contare solo su se stesso e impara a svegliarsi, passando da rincoglionito dell'inizio a persona più consapevole. Di questo te ne rendi conto solo a libro finito e nel drama non lo noti mai perché sto Wu Xie è un pelino troppo saccentello :emu: Non c'è il passaggio tra la sfiga che c'è in lui alla consapevolezza :patpat: Per me questa è una grande pecca del drama :hero: Il Wu Xie di Li Yi Feng era giusto per far vedere la differenza del prima e dopo :uff: Il Wu Xie di Hou Ming Hao sembra cresciuto a pane e cadaveri, ma non è vero :patpat:




La tomba colonizzata dai soldati

Qui ho un punto di domanda grande come un palazzo :emu: Non ho capito che stracribbio sono i soldati visto che i loro nomi non corrispondono a nessun personaggio noto :nfg: Si chiamano
Zhang, ma non sono il Sommo e nemmeno tenentello del mio cuor :cuore:


Preciso che questo pezzo è inventato, sebbene l'armata del regno di sto piffero compare nei primi sei libri e ho il dubbio che sto pezzo sia nei volumi reperibili solo in cinese o che da quelli ne abbiano pescato solo degli elementi. Non so :ehm: E infatti pare un po' buttato lì, anche perché il soldato virtuoso
è interpretato dallo stesso attore che interpreta Qiling. Ma quindi? Sono la stessa persona? E un' altro ramo della famiglia Zhang? Sono gli emuli dei miei prediletti di Mystic Nine?
Mistero fitto come una giungla di mangrovie :ehm: Però sto posto era noto ad
er ye :ehm:
Insomma, un mezzo collegamento c'è, ma io non ho capito qual è :emu:
La nota positiva è che c'è Xiao Hua :amor:
La nota negativa è che non si capisce come risolvono la cosa visto che
crolla tutto e poi si salta alle montagne innevate :emu: Li socorrono, ma boh... :ehm:





i monti Changbai
Qui inizia il quarto libro, ti fanno bagnare il becco sulla storia e poi partono i titoli di coda dell'ultimo episodio e ti attacchi al tram :petr: :hole: Maledetti :grrr: Queste cinque( mi paiono 5) puntate hanno una costruzione strana. Ci fanno intendere che sono successe delle cose off camera perché si parte con Wu Xie che emerge dalla neve come farebbe una sirenetta dal mare... con un po' meno grazia :gnegne: Solo che non ricorda cosa ci faccia lì e finisce di nuovo sequestrato e coinvolto in una nuova avventura che si ricollega alla tomba sottomarina e che vede come Guest Star il buon Chen Pi simpatico come sempre :gnegne:

E niente, chi vivrà vedrà come andrà a finire perché al momento non è dato sapersi :gnegne:





A tutte le cose scritte sopra ho una lagna e una perplessità :smoke:



La lagna è su Hou Ming Hao. Come attore non mi piace. I suoi tentativi saltuari di rendere Wu Xie vagamente goffo sono grotteschi. Migliora con l'andare delle puntate o, più probabilmente, mi sono abituata io a vederlo in scena :ehm:


La perplessità è su il ruolo dello zio. Nella prima parte è fedele, ma poi scelgono di staccarsi dai romanzi
facendolo tornare a casa come nulla fosse e nel mentre gli fanno fare tramacci che a volte quasi accoppano il nipote sfigato :ehm:
Nel libro la cosa è gestita in modo parecchio diverso e avrei preferito avessero seguito la storia originale :smoke: In ogni caso l'attore che intepreta San Sheng mi piace molto e l'ho già visto recitare. Per essere bravo, è bravo :like:






E dopo tutto ciò, tiro le somme che già ho scritto un papiro :gnegne: Dalle lagne e dalle lamentele potrebbe non sembrare, ma il drama mi è piaciuto :mhuaua: Lo stile è quello assurdo e delirante di sempre, per cui se piace un drama dei tombaroli, piacciono tutti :gnegne: In fin dei conti è un drama che non ha pretese, se non quella di intrattenere... beh, capita che nel farlo si fumino pagine di copione e galoppi l'incoerenza :gnegne: Se lo sai, è una corsa tutta in discesa :hua:
Voto: 7/ 8
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 21:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


al mi mancavano i tuo commenti ! mi fa piacere rileggerti in giro! :occhi:
 
Top
view post Posted on 31/8/2020, 10:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Dato che i sottotitoli di The Lost Tomb sono completati, io mi riguardo in retta la prima serie per rifarmi la memoria e poi passo alla seconda serie!
Quest'anno con i tombaroli sono carichissima! :hero:
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 11:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


The Lost Tomb e The Lost tomb 2 episodi 1-6


Allora, per introdurmi nella visione della seconda stagione, mi sono rivista per bene la prima dato che non mi ricordavo molto, e ho fatto benissimo: infatti la seconda serie pur ricominciando da un punto che sembra quasi "staccato" dalla prima serie, ha diversi richiami alla prima. Immagino queste differenze siano dovute al cambio di produzione etc. Vedremo se alla fine tutti i lacci pendenti verranno ricollegati. :smoke:

Inizio col dire che il cambio cast, mi piace, Il nuovo Wu Xie, (che ignoro che età dovrebbe avere nel libro) mi piace. Mantiene quell'aria ingenua e sempre pronto a pensare bene, ma lo trovo meno "scemotto". Come primo impatto invece mi pareva un bambino :gnegne:

Anche Fatty mi piace di più in questa versione!
Invece Poker face non mi convince del tutto. L'ho trovo quasi "troppo espressivo" a volte :gnegne:

Andiamo invece alla storia: in questi primi episodi si parla della tomba sottomarina,luogo di ricerche passate dello zio di Wu Xie.
In parte viene narrato cosa è avvenuto nel pasasto ma tra i vari flash back, alcune parti sono realmente successe mentre altre sono ipotesi del gruppeto da quel che ho capito. Infatti non si sa bene cosa sia successo tra lo zio
e l'altro cugino, e neppure che fine ha fatto il resto della compagnia.(compagnia che come dice al, è alquanto inutile dato che sono tutti sprovveduti a parte weijin)



Il punto focale comunque sono
i pesci coi baffi, reperti a quanto pare lasciati in diverse tombe e che avranno un qualche ruolo per raggiungere il fantomatico "Palazzo Celeste"

Tra l'altro questo reperto è anche l'elemento che
ricollega la tomba sottomarina a quella di lord Shang. Insieme anche alle campanelle, fatte della stessa fattura di quelle rilevate nel corpo nel pesce simbionte :gnegne:



Otre a questo non mi sembra che il viaggetto nella tomba sottomarina sia servito:
infatti cosa cercasse A Ning in quella tomba, non si è capito, e neppure quale sia la verità sullo zio.


Inoltre non ho ancoracapito se la storia
narratta di Lord Shen in precedenza sia "reale" o no dato che la tela su cui era narrata era stata contraffatta dallo zio.


Insomma molti dubbi!

Comunque per ora la storia mi sta piacendo! Trovo che l'elemento Fansasy sia più presente (non che prima non cui fosse del tutto ma rimaneva nella sfera "quasi possibile":gnegne: :gnegne: ) invece qua abbiamo barche gantasmi, strani arti che si attaccano agli umani, scimmie di mare, mummie che ruscitano! :ehm: :nfg:

Ultima cosa, ma
Qui de Kao, il cattivone, sarbbe Cox? :pazz2: =/


Vedremo dove andremo a parare! sono pronta!






Comunque chiariscono quasi subito che Qiling

[SPOILER]è il tizio della foto e non è invecchiato di neanche mezza giornata :ehm: In compenso è il fratello segreto dello smemorato di Collegno
[/SPOILER]
Non ho mica capito... di chi dovrebbe essere fratello??:nfg: :nfg:

Alla prossima puntata! :corre:

P.s Ne approfitto anche per segnalare questa discussione in cui ho cercato di fare un po' il punto tra le varioe serie dei tombaroli La saga dei Tombaroli
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 12:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io vi seguirò e neanche tanto nell'ombra :gnegne: Commenterò volentieri laddove avrò qualcosa da dire, perché la mia visione è di qualche mese fa e non ho ancora dimenticato nulla :gnegne:

CITAZIONE (crostata @ 9/9/2020, 12:18) 
infatti la seconda serie pur ricominciando da un punto che sembra quasi "staccato" dalla prima serie, ha diversi richiami alla prima. Immagino queste differenze siano dovute al cambio di produzione etc. Vedremo se alla fine tutti i lacci pendenti verranno ricollegati. :smoke:

Lo stacco è anche dovuto dal fatto che la storia parte davvero con la scomparsa di zio San Sheng a fine prima stagione, quello che c'è stato prima è una sorta di "aperitivo" per noi e per Wu Xie :gnegne: La storia vera parte da qui e gira intorno a questo zio dal passato nebbioso, dal presente nebbioso e dal futuro nebbioso :gnegne: Ma poggia sul fatto che Wu Xie ha per suo zio un affetto e un'adorazione che manco per i suoi genitori vivi ma che manco compaiono :patpat:


CITAZIONE
mi piace, Il nuovo Wu Xie

Io non lo potevo vedere :gnegne: :gnegne:
Io più che leggermente ingenuo, trovo che non sappia recitare granché bene :gnegne:



CITAZIONE
Anche Fatty mi piace di più in questa versione!

Fatty l'hanno migliorato. L'altro era proprio urticante, mentre questo è più simpatico :like:

CITAZIONE
Invece Poker face non mi convince del tutto. L'ho trovo quasi "troppo espressivo" a volte :gnegne:

è troppo loquace. Quello che racconta nel drama lo dice pure nei libri, ma lì ci mette un quarto delle battute che ha qui e per cavargli le informazioni faticano in modo atroce. Questo è il Poker Face che meno mi ha convinta fino ad ora pur non essendo malvagio =/
CITAZIONE
Infatti non si sa bene cosa sia successo tra lo zio
e l'altro cugino
[...] neppure quale sia la verità sullo zio.

Per questo la risposta non l'avrai nella seconda serie, ma penso nella terza :ehm: Nei libri la verità finale arriva alla fine dell'avventura nel deserto. Quindi armati di pazienza :mhuaua:



CITAZIONE
Otre a questo non mi sembra che il viaggetto nella tomba sottomarina sia servito:
infatti cosa cercasse A Ning in quella tomba,

Stanno seguendo una sorta di percorso che dovrebbe essere quello di Wang Changhai, il protagonista del drama di cui ti ho detto ieri =/ In ogni caso Ning lavora per Qui De Kao e sarà proprio lui a dire cosa cerca, perché al momento Ning non lo sa e segue le direttive del capo :smoke:










CITAZIONE
Ultima cosa, ma
Qui de Kao, il cattivone, sarbbe Cox? :pazz2: =/

Proprio lui :yes: Gli occidentali che vivono in Cina dovrebbero avere un nome cinese o per lo meno era così in passato. Anche Terziani che ha vissuto là 4 anni all'inizio degli anni 80 si faceva chiamare con un nome cinese.







CITAZIONE
Non ho mica capito... di chi dovrebbe essere fratello??:nfg: :nfg:

Lo smemorato di Collegno è il più famoso caso italiano di tizio colpito da amnesia :gnegne: Questo ha pure fatto il furbo cambiando identità :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 12:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Io vi seguirò e neanche tanto nell'ombra :gnegne: Commenterò volentieri laddove avrò qualcosa da dire, perché la mia visione è di qualche mese fa e non ho ancora dimenticato nulla :gnegne:

La tua compagnia palesata non ci fa che piacere :occhi:


CITAZIONE
Lo stacco è anche dovuto dal fatto che la storia parte davvero con la scomparsa di zio San Sheng a fine prima stagione, quello che c'è stato prima è una sorta di "aperitivo" per noi e per Wu Xie :gnegne:

Ma nel senso che il succo della storia non stava nella prima tomba ma nella ricerca dello zio e scoprire cosa sia successo nel passato?

CITAZIONE
Ma poggia sul fatto che Wu Xie ha per suo zio un affetto e un'adorazione che manco per i suoi genitori vivi ma che manco compaiono :patpat:

Sono vivi? Ero convinta che fossero morti .. probabilmente perché manco li nomina mai :gnegne:

Comunque si lui stravede per lo zio, ed è anche comprensibile. Da piccolo probabilmente lo vedeva come super Hero ed avendo anche lui seguito un po' le orme familiari lo vede anche come il suo "mentore"

CITAZIONE
è troppo loquace. Quello che racconta nel drama lo dice pure nei libri, ma lì ci mette un quarto delle battute che ha qui e per cavargli le informazioni faticano in modo atroce

esatto. Poi io sono ancora sconvolta di averlo visto sorridere .. dico! Sorridere!!

CITAZIONE
Lo smemorato di Collegno è il più famoso caso italiano di tizio colpito da amnesia :gnegne: Questo ha pure fatto il furbo cambiando identità :gnegne:

Oddio che gaffe :gnegne: vabbe non ne sapevo niente sorry :dong:


Comunque ho capito dal tuo commento che avremo da aspettare ancora per sapere i misteri di questo drama, e giustamente. Se rivelassero tutto non avrebbe senso la terza serie, sperando che essa :dong:
 
Top
75 replies since 6/1/2016, 17:36   2313 views
  Share