DIC :: Forum ::

The Lost Tomb 1&2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2016, 12:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Eccomi arrivata nel mondo dei tombaroli :inchino:
Questo è il primo drama cinese con elementi fantasy che vedo e devo dire che mi sta prendendo più di quanto sperassi :cuute:
Ovviamente ci sono un pò di cose assurde e improbabili ma ai miei occhi risultano innocue e non mi fanno perdere interesse, anzi, questa serie mi ha intrippata da subito!
Il primo episodio parte col diesel, tra inseguimenti, una sfilza di cattivi e "protagonisti" di cui non si sa praticamente nulla :emu:
Dalla seconda puntata la storia comincia a prendere ritmi più normali e conosciamo la squadra al completo dei nostri tombaroli; mi piacciono tutti, ognuno ha dei tratti ben precisi per la storia,
pure l'amico di Wu Xie che con la sua fifaggine alleggerisce l'atmosfera :gnegne:
Senza dubbio il personaggio più enigmatico e attraente è
Poker Face :love: è da tener d'occhio (cosa che non dispiace).
L'ambientazione la trovo mozzafiato e spero continui a mantenere questo ritmo serrato! Al momento sono arrivata solo al terzo episodio ma oggi conto di farmi una bella maratona!
Questo drama è davvero unico nel suo genere e la cosa mi stuzzica assai! A presto per altre osservazioni :corre:
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 20:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 27/11/2016, 12:30) 
Eccomi arrivata nel mondo dei tombaroli :inchino:
Questo è il primo drama cinese con elementi fantasy che vedo e devo dire che mi sta prendendo più di quanto sperassi :cuute:
Ovviamente ci sono un pò di cose assurde e improbabili ma ai miei occhi risultano innocue e non mi fanno perdere interesse, anzi, questa serie mi ha intrippata da subito!

Welcome :corre: E sono contenta che ti stia prendendo. Il segreto è quello di partire dal presupposto che è una serie che ha una logica tutta sua che va accettata così com'è, una volta "rassegnati" a questo, sarà tutto in discesa :gnegne:

CITAZIONE
Il primo episodio parte col diesel, tra inseguimenti, una sfilza di cattivi e "protagonisti" di cui non si sa praticamente nulla :emu:
Dalla seconda puntata la storia comincia a prendere ritmi più normali

Non ho visto tanti drama cinesi, ma ho notato che molti di loro partono in modo alcolizzante e alla fine del primo episodio ti fanno sentire come se ti fossi scolata una cassa di grappa :hua: Da una parte è esaltante, ma dall'altra ti senti disorientato :gnegne:


CITAZIONE
e conosciamo la squadra al completo dei nostri tombaroli; mi piacciono tutti, ognuno ha dei tratti ben precisi per la storia,
pure l'amico di Wu Xie che con la sua fifaggine alleggerisce l'atmosfera :gnegne:
Senza dubbio il personaggio più enigmatico e attraente è
Poker Face :love: è da tener d'occhio (cosa che non dispiace).

Alla fine mi son paciuti tutti, ognuno per cose diverse :amor: Però concordo che il tipo più interessante sia Poker Face :huhuhu:


CITAZIONE
L'ambientazione la trovo mozzafiato e spero continui a mantenere questo ritmo serrato!

Spero che il seguito continui a mantenere il tuo interesse, ma ti avviso che è comunque una prima stagione introduttiva che va di pari passo con il primo libro in quanto a carenza di delucidazioni :smoke: Per altro, molto malvagiamente, sia il drama che il libro finisco con un bel cliffhanger :pecche: Malefici :pecche:







Però iniziano a girare le prime voci sulla seconda stagione solo ora, per fortuna :lalala:
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 20:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Si, avevo letto il numero delle stagioni e lì per lì avevo deciso di non iniziare una serie senza conclusione !
I miei propositi se ne sono andati appena scaricata la prima puntata e vista la sigla :smoke: avevo proprio voglia di qualcosa "di nuovo"
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 20:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 27/11/2016, 20:31) 
Si, avevo letto il numero delle stagioni e lì per lì avevo deciso di non iniziare una serie senza conclusione !

e aggiungici pure che tra la prima e la seconda stagione ci finiranno in mezzo almeno due/tre anni... avanti di questo passo vedremo la fine insieme alla pensione :lone: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 12:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Oddio :spavento: Mi sa che tra una stagione e l'altra (dopo un centinaio di drama che vedrò), non ricorderò una cippa :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 18:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Terminato ieri e nonostante i suoi difetti (che ho deciso di mettere da parte dal primo episodio), mi è piaciuto molto :amor:
A dire il vero sono rimasta di sasso vedendo gli ultimi episodi...invece che avvicinarsi ad una "fine", hanno fatto entrare in scena altri personaggi, messo colpi di scena a destra e manca e lasciato dubbi ancora più fitti dell'inizio :capa:
Come avete già scritto voi, la serie ha una logica tutta sua (mi chiedo se anche il romanzo sia così), spesso hanno precluso la linearità narrativa dedicandosi allo "stupire continuamente" lo spettatore, mantenendo il ritmo serrato e farcito di mistero.
Per questo posso ritenermi soddisfatta dalla visione, non mi sono annoiata nemmeno un minuto ma sapendo che ci sono ancora tante stagioni da attendere :mhuaua: non me lo sono neanche maratonato.
L'ambientazione mi ha affascinato alla follia, alcune cose un pò assurde ma lo considero un genere godibile ed unico! Non mi resta che aspettare news della seconda stagione, intanto il mio voto è un 7,5.
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 22:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 2/12/2016, 18:30) 
Terminato ieri e nonostante i suoi difetti (che ho deciso di mettere da parte dal primo episodio), mi è piaciuto molto :amo:

e l'hai preso con lo spirito giusto :like: Nonostante l'ambientazione "reale", questo drama è più sul genere fantasy, viste le sparate :gnegne:


CITAZIONE
A dire il vero sono rimasta di sasso vedendo gli ultimi episodi...invece che avvicinarsi ad una "fine", hanno fatto entrare in scena altri personaggi, messo colpi di scena a destra e manca e lasciato dubbi ancora più fitti dell'inizio :capa:
Come avete già scritto voi, la serie ha una logica tutta sua (mi chiedo se anche il romanzo sia così)

Sì, il libro è così. Pure lui finisce con la storia della foto e dello zio malefico :pecche: Il drama ha aggiunto la presenza della famiglia Huo che sfruttano
per farci sapere che ci sono più pesci con le scaglie di serpente e penso li abbiano scambiati con un altro personaggio simpatico come una badilata in faccia, il caro Chen Pi :smoke:





Comunque lo spirito generale è abbastanza fedele alle versioni cartacee, cosa che non si può dire del film Time Riders, che è tratto dalla stessa saga, ma che ci rifila dei protagonisti completamente snaturati dalle loro caratteristiche più importanti :nowords:



Se ho notizie sul seguito, batto un colpo :corre:
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 11:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Grazie mille, senz'altro sono curiosa di vedere la seconda stagione :tw:
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 12:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Se ho notizie sul seguito, batto un colpo :corre:

Siamo tutte in attesa! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 21:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (crostata @ 3/12/2016, 12:10) 
CITAZIONE
Se ho notizie sul seguito, batto un colpo :corre:

Siamo tutte in attesa! :cuute: :cuute:

Mi auto quoto... ma... si sa niente del seguito? :ehm: sà da farsi o no sto seguito? :gnegne:
Mi son riletta la discussione per ricordami i fattacci visto che sto vedendo Tomb of sea :inlove: ma di questo seguito... non so nulla!
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 14:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


La seconda serie dovrebbe uscire e la terza serie è in produzione ma sono tutti con attori diversi
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2018, 21:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 5/10/2018, 15:30) 
La seconda serie dovrebbe uscire e la terza serie è in produzione ma sono tutti con attori diversi

Della seconda serie sapevo, della terza no ed è bello sapere che si stanno finalmente dando una mossa :occhi:


Purtoppo hanno cambiato gli attori, ma pur di vedere la fine della vicenda, mi va bene chiunque, pure lo yeti ad interpretare Wu Xie :fighting:
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 00:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Se non sbaglio Li Yi Feng ha firmato il contratto di cui accettava di esserci in tutte le serie ha deciso recedere?
L'attore che interpreterà Wu Xie nella seconda serie mi sembra troppo giovane mentre la terza serie sarà Zhu Yi Long uno dei protagonisti di Guardian
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2018, 16:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Se non sbaglio Li Yi Feng ha firmato il contratto di cui accettava di esserci in tutte le serie ha deciso recedere?

Io non so, ma ricordo che quando era uscita la prima serie avevo capito che lui avesse firmato per tutte le stagioni.

Comunque non sarebbe male se allungassero le stagioni riducendole! perchè se devono essere otto la vedo dura! :patpat:
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 21:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 6/10/2018, 01:08)
L'attore che interpreterà Wu Xie nella seconda serie mi sembra troppo giovane

Non so neanche chi sia e non ho idea di quanti anni abbia, ma se gira attorno ai 26 anni( l'età di Wu Xie nei romanzi), ci può stare :ehm:
Yi Long, invece, è un'ottima scelta perché è bravo :sbrill:



CITAZIONE (crostata @ 6/10/2018, 17:16)
CITAZIONE
Se non sbaglio Li Yi Feng ha firmato il contratto di cui accettava di esserci in tutte le serie ha deciso recedere?

Io non so, ma ricordo che quando era uscita la prima serie avevo capito che lui avesse firmato per tutte le stagioni.

In teoria aveva firmato per tutte le stagioni che erano 8. Però, non trattandosi di produzioni consecutive e forse manco drama prodotti dalla stessa casa di produzione, potrebbe essere che sia stato tutto stravolto. Anche perché un attore non può stare a girarsi i pollici nell'attesa che questi decidano di fare i seguiti. Può essere che Yi Feng abbia dovuto rinunciare per altri impegni presi nel mentre :ehm:
 
Top
75 replies since 6/1/2016, 17:36   2313 views
  Share