DIC :: Forum ::

Remember

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2016, 13:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


FINITO! :occhi:
Questo drama mi è piaciuto tantissimo, mi ha creato dipendenza!
Nel suo genere è riuscito a catturare quell'attenzione dello spettatore, che non riesci a smettere nella visione, dove tutto è incastrato alla perfezione, dove la corruzione è tanta, così come la lotta per la giustizia.
Bravissimi tutti gli attori, dal primo all'ultimo, cast eccellente, ho amato davvero tutti...
e tra i migliori assolutamente il pazzo Nam Gyu Man! Interpretazione eccelsa di Nam Goong Min, che avevo notato negli ultimi drama... ma qui da il meglio di se!
tumblr_o2snjjavTt1smjor3o1_500

IO LO AMOOOOOOO!!!!
Mi divertivo troppo a vedere la sua pazzia! Entusiasmante ed esaltante!
:hua: :hua: :hua:
Mi manca troppo e riguardo al finale
si forse troppo "buonista" che tutti i cattivi sono stati sconfitti, però completamente appagante!
Specie quella "volpe" di ex procuratore/avvocato che fino alla fine cercava di sfuggire!
Dopo tanta rabbia durante gli ep. vedere che uno per volta venivano arrestati e sconfitti mi rendeva immensamente felice...
E l'unica cosa che mi è dispiaciuta è appunto del mio amato pazzoide che si uccideva...
Forse è stato in "linea" con la sua pazzia, però avrei preferito che venisse rinchiuso in un ospedale psichiatrico, visto la sua instabilità mentale.

Bravissimo anche l'avvocato Park, con la sua cadenza da "corea zona sud" mi divertiva tantissimo sentirlo parlare.
E' un personaggio tutt'altro che perfetto, con le sue scelte sbagliate ed i suoi errori, ma questo non mi ha impedito di provare immensa simpatia per lui.
Non è un personaggio cattivo, sebbene si sia lasciato corrompere dal denaro... vuoi per il suo "patrigno", ma sempre che si è piegato!

Infine ma non ultimo Seung Ho, che continua a stupire, davvero eccellete e bravo. Perfetto nella parte.
E la colonna sonora e le musiche adattissime per le scene di tensione, in tribunale...ecc. mi sono rimaste all'orecchio!

Voto 9
E vorrei mostrare a tutti l'uomo più pazzo del mondo dramoso... :love:
tumblr_o10j21vF0S1tvtd3lo2_250 tumblr_o10j21vF0S1tvtd3lo3_250
tumblr_o10j21vF0S1tvtd3lo6_250 tumblr_o10j21vF0S1tvtd3lo7_250
 
Top
susino
view post Posted on 10/3/2016, 09:15     +1   -1




Se non fosse per la grande interpretazione di namgung min questo drama sarebbe totalmente da stroncare!!! La malattia che colpisce prima il padre ci può stare ma che fa da padrona anche sul figlio mi sembra troppo esagerato, per quanto riguarda l'interpretazione Seung-go e Park min young sono stati solo tragici ma non credili i loro volti specialmente quello del figlio dimostra in ogni scena che sta recitando quando sappiamo bene che un vero attore si può definire tale quando ti fa dimenticare che si tratta di una semplice interpretazione calandosi completamente nel personaggio cosa che a Nam gungmin non manca certamente!!!
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 12:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (susino @ 10/3/2016, 09:15) 
Se non fosse per la grande interpretazione di namgung min questo drama sarebbe totalmente da stroncare!!! La malattia che colpisce prima il padre ci può stare ma che fa da padrona anche sul figlio mi sembra troppo esagerato, per quanto riguarda l'interpretazione Seung-go e Park min young sono stati solo tragici ma non credili i loro volti specialmente quello del figlio dimostra in ogni scena che sta recitando quando sappiamo bene che un vero attore si può definire tale quando ti fa dimenticare che si tratta di una semplice interpretazione calandosi completamente nel personaggio cosa che a Nam gungmin non manca certamente!!!

Non sono d'accordo ma ovviamente rispetto il tuo punto di vista. :cuore:
Secondo me Seung-go e Park Min hanno interpretato altrettanto bene le loro parti e personalmente non mi è sembrato affatto che recitassero. Sono riusciti spesso ad emozionarmi, soprattutto Seung-go quando interloquiva con il padre malato.

E' vero che Nam gung Min è stato eccezionalmente bravo (l'ho scritto anche io in queste pagine) ma in fin dei conti ho la sensazione che la parte del cattivo sia relativamente più facile rispetto a tutte le altre e quindi non tolgo neanche un grammo alla bravura di tutto il resto del cast. :joy: :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2016, 21:49     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (susino @ 10/3/2016, 09:15) 
Se non fosse per la grande interpretazione di namgung min questo drama sarebbe totalmente da stroncare!!! La malattia che colpisce prima il padre ci può stare ma che fa da padrona anche sul figlio mi sembra troppo esagerato, per quanto riguarda l'interpretazione Seung-go e Park min young sono stati solo tragici ma non credili i loro volti specialmente quello del figlio dimostra in ogni scena che sta recitando quando sappiamo bene che un vero attore si può definire tale quando ti fa dimenticare che si tratta di una semplice interpretazione calandosi completamente nel personaggio cosa che a Nam gungmin non manca certamente!!!

Invece io sono in parte d'accordo. La follia di Nam-coso era estremizzata al punto di essere quasi forzata. Un sociopatico. Così vengono definiti coloro che non capiscono dove sta il bene e il male. E uno che pensa che uccidere non sia sbagliato è questo. Avrei preferito un'interpretazione psicologica del genere. Inoltre l'elemento "fantasy" della supermemoria era tanto carino ma poi il risvolto della storia in seguito e stato proprio alla coreana maniera... se non soffrono fino alla fine nn sono contenti. Inoltre ormai le love story contorno dovrebbero decidere che possono anche non metterle piuttoso di fare ste cose "giusto per mettere il romance"
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 00:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


L'ho finito qualche giorno fa mi è piacito parecchio anche se non è il mio genere mi ha preso dalla primissima puntata. I attori sono stati tutti bravissimi molto calati nelle loro parti. In questo drama poteva anche non mettere la parte romantica
tant'è in questo modo lascia la finale con un po' di amaro in bocca non che la sua scelta sia sbaglita

Non mi immaginavo che lo psicopatico interpretato benissimo
facesse quella fine senza aver capito i suoi errori in fin dei conti la colpa è anche del padre che sia diventato così mi faceva un po' pena non aveva nessuno che poteva fidare ma soprattutto nessuno che gli ha dato affetto e amore

Mi ha fatto piangere parecchio in certe punti erano proprio straziante
Si puo mettere nella Challenge drama senza triangolo amoroso? C'è la parte romantica ma qusi inesistente
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2016, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 15/3/2016, 00:57) 
Si puo mettere nella Challenge drama senza triangolo amoroso? C'è la parte romantica ma qusi inesistente

Io l'ho messo... :emu:
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 16/3/2016, 17:20) 
Io l'ho messo... :emu:

Allora lo metto anch'io :lalala:
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2016, 14:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


il drama è bello, i personaggi anche ma potevano evitare la tragedia nella tragedia
perde la mamma e il fratello nell'incidente, il padre accusato ingiustamente e malato, muore e pure lui la malattia. noo potevano evitare la malattia di lui

antipatica la mamma della protagonista
tatto zero.

ma alla fine nn ho capito lo zio mafioso
sapeva che il padre dell'avvocato ha perso la vita x scappare dal malvagio? in pratica uqel posto di blocco era stato messo apposta?
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 08:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Finalmente sono riuscita a vedermi questo drama, concludendo così la mia maratona dei lavori di Yoo Seung-ho che ormai è fisso nella mia top 5 di attori asiatici preferiti.

Devo fare la premessa che mia nonna è morta di Alzheimer nel 2001 dopo più di 5 anni di agonizzante declino. Col tempo, ero riuscita un pò a processare tutti i momenti dolorosi e a furia di parlarne in famiglia, erano diventati quasi degli annedotti del tipo che ogni volta che entravamo nella sua stanza, ci dovevamo presentare e spiegarle chi eravamo. O ricordarle come si chiamava lei e, sopratutto negli ultimi mesi, prendere nota delle parole che ancora riusciva a ricordare, prima che smetesse di parlare.

Questo drama però è riuscito a farmi ritornare al dolore di prima, vedendo Jin-woo che doveva fare esattamente la stessa cosa con suo padre.

E' ovvio che l'interpretazione dell'Alzheimer in questo drama è approssimativa at best, ma come sempre con i drama asiatici, la suspension of disbelief è obligatoria per poter godersi la storia.

Lasciando da parte il fatto che ora dovrò recuperare un pò la pace dei sensi che avevo prima rispetto a mia nonna, il drama mi è piaciuto assai perché nonostante ci sia una sorta di happy ending, hanno colto abbastanza appieno un aspetto critico della malattia: senza le proprie memorie, non siamo più noi e la nostra esistenza è legata al fatto che ci siano altre persone che ci ricordino e che abbiano le nostre memoria in custodia. In questo caso, Jin-woo esiste ancora perché ci sono tantissime persone che lo ricordano, e che conservano le memorie che lui ormai ha perso.

Scusate per il post deprimente, aggiungo solo che l'interpretazione da parte di Yoo Seung-ho, come sempre è magistrale, come ad esempio nella 10 puntata mentre piangeva (chi ha visto il drama sa perché sta piangendo), e lui tentava di asciugarsi le lacrime: le mani li tremavano sul serio...faccio sempre fatica a pensare che è un ragazzo di SOLI 22 anni.

Anche Namkoong Min mi ha veramente sorpreso, sapevo che era bravo, l'avevo adorato in My Secret Hotel ma il modo in qui ha interpretato tutta la follia di Nam Gyu-man è veramente spettacolare e mi è piaciuto il paralello fra il declino della sua già precaria salute mentale, con quello di Jin-woo. Ovviamente gli effetti del suo declino erano un tantino (eufemismo) più devastanti però...


Questo drama lo conserverò, anche se adesso non sono psicologicamente pronta per riguardarmelo...sono autolesionista, ma non tanto.

Addendum: mi sono dimenticata la sorpresa che ho avuto quando ho visto Shin Hyun-soo interpretando Bae Chul-Joo, il miglior amico di Nam Gyu-man. Questo era il suo primo drama e vederlo appaiato con Yoo Seung-ho in una manciata di scene è stato uno vero trip mentale, vedere il crown prince con il suo bodyguard personale in versione moderna.

Edited by Sanae - 31/7/2017, 11:49
 
Top
view post Posted on 1/8/2017, 23:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mi sono sempre ripromessa di vedere questo drama ma per una ragione o per l'altra ho sempre rimandato.
Grazie al tuo commento Sanae, ora sono pienamente convinta a recuperarlo il prima possibile!
Mi dispiace moltissimo per la tua perdita e in particolar modo avvenuta per una malattia terribile come l'Alzheimer. E' stato diagnosticato due anni fa a mio zio e non è ancora arrivato al punto di non riconoscerci ma so che purtroppo dovremo affrontare tutto ciò. Comunque anche se so che nei drama spesso è tutto molto romanzato e approssimativo, se ti ha fatto riaffiorare dei ricordi dolorosi, credo che sia stato realizzato abbastanza bene (sempre tenendo conto che ovviamente te sei più sensibile sull'argomento).

Non sono una fan di Yoo Seung-ho ma le poche volte che l'ho visto, l'ho trovato di un'eccezionale bravura!
A presto con le prima impressioni.
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 09:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Bravissima! E non ti far intimidire dei miei commenti deprimenti, come hai detto tu, io sono sicuramente più sensibile della media. Vediamo cosa ne pensi tu.

Una cosa molto positiva almeno per me: sono rimasta di sasso quando ho scoperto la differenza di età fra Park Min-young e Yoo Seung-ho, anche perché durante il drama, sarà perché lei sembra molto più giovane e che Yoo Seung-ho, nonostante sia un baby-face, ha un non so cosa che lo fa sembrare molto più grande di quello che in realtà è. In ogni caso, a mio avviso, la chimica c'era e anche se l'aspetto romantico del drama è stato messo in secondo piano, per me è stato gestito abbastanza bene.
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 15:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Una cosa molto positiva almeno per me: sono rimasta di sasso quando ho scoperto la differenza di età fra Park Min-young e Yoo Seung-ho, anche perché durante il drama, sarà perché lei sembra molto più giovane e che Yoo Seung-ho, nonostante sia un baby-face, ha un non so cosa che lo fa sembrare molto più grande di quello che in realtà è

Dimentico sempre l'età anagrafica di Yoo Seung Ho Come dici te, sembra più grande e grazie alla sua estrema bravura, non viene mai relegato in ruoli da "studentello" perciò è facile dare per scontato che sia più maturo.
CITAZIONE
la chimica c'era e anche se l'aspetto romantico del drama è stato messo in secondo piano, per me è stato gestito abbastanza bene.

In drama di questo genere non cerco mai l'aspetto romance ma le tue parole mi fanno piacere, sarà un bonus!
 
Top
view post Posted on 20/8/2017, 21:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ieri mi sono decisa ad iniziarlo e... sono arrivata già all'episodio 7!
Lo sto trovando bellissimo e avvincente, uno di quei drama che ti tiene incollata allo schermo.

Il cast è fantastico: partendo da Yoo Seung-Ho che è superbo nella sua recitazione, a Namgung Min inquietante e imprevedibile al punto giusto - ma quanto è sexy la voce di quest'uomo? - anche gli altri attori non sono affatto da meno. L'unico piccolo neo è il personaggio di Park Min Young, che sto trovando davvero inutile ed inserito solo per far presenza femminile In questa trama sinceramente, non m'interessa uno sviluppo sentimentale ma sembra che un'accenno, come al solito, ci sarà... vedremo come lo gestiranno dato che ora non percepisco nulla tra i due.

Il drama, come si supponeva, non è adatto a chi cerca una visione spensierata, qui le ingiustizie, la corruzione e le tragedie sono all'ordine del giorno e non so se il mio fegato riuscirà a resistere fino alla fine.

Mi piace molto come hanno impostato l'ordine cronologico della narrazione e stranamente non mi ha infastidita nemmeno che il colpevole dell'omicidio, sia stato svelato fin dalla prima puntata
la conferma arriva nel terzo episodio ma era già chiaro che fosse stato Nam Gyoo-Man
visto che lo scopo della storia non è capire chi è l'assassino ma come incastrarlo.

Concordo con chi ha citato quelle piccole sbavature di sceneggiatura, partendo dalla memoria del protagonista che risulta fantascienza, allo svolgimento del processo dove ho trovato alcune cose inverosimili.
Però questi errori non hanno smorzato il mio entusiasmo e tra un'attacco di bile e una lacrimuccia
le scene con il padre sono semplicemente strazianti
non vedo l'ora di proseguire; il finale della sette non me l'aspettavo proprio
hanno incastrato Jin-Woo,
rendendolo un'assassino. Come uscirà fuori da questa situazione?
 
Top
27 replies since 2/12/2015, 15:40   3853 views
  Share