DIC :: Forum ::

Six Flying Dragons

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2015, 18:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,684
Reputation:
0
Location:
...I live in Wonderland...

Status:


CITAZIONE (SaeJin @ 30/11/2015, 00:31) 
Allora Bang-Won
entra in crisi! Boon-Yi ha ammesso di amarlo, ma lui ha ormai preso l'impegno di sposare un'altra ragazza :buu:

Se devo essere sincera, sono rimasta malissimo :bwa:
Io speravo in un matrimonio con Boon-Yi e invece :pazz: ... perché???

Ahahah sto amando questo drama proprio perchè non è mai come ci si aspetta :sbrill:
E' ricco di colpi di scena. Ogni cosa che sembra ben studiata viene subito smentita e le situazioni capovolte, quindi
fino a che non vedo il certificato di matrimonio tra loro due non penserò mai che finiranno per sposarsi.

Al contrario ho apprezzato moltissimo il colpo di scena in cui
Lee Seong-Gye accoglie "come figlio" Ddang-Sae dandogli addirittura il cognome Lee :joy: e l'averlo messo come guardia del corpo di Jeong Do-Jeon XD
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 08:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, sono contentissima di leggere che ci sono altre estimatrici di questo bellissimo saeguk.

Dunque ho visto gli episodi 17 e 18 e la storia ha avuto dei bei colpi di scena.

Finalmente i due cattivi Hong In Bang e Gil Tae Mi
sono stati sconfitti...e in particolare il combattimento tra Gil Tae Mi e Dang Sae è stato spettacolare facendo quasi rimpiangere la morte di Gil Tae Mi


Ma purtroppo il cattivissimo di questa storia è il vecchietto Yi In Gyeom
che trama dietro le quinte e che alla fine del 18° episodio riesce a insinuare un dubbio nella testa di Yi Seong Gye e quindi a separare la sua alleanza con Jung Do Jeon


Insomma ci sono come sempre tantissime trame e intrighi di tipo politico ma il tutto non viene reso affatto pesante perchè gli attori sono tutti bravissimi e molto carismatici, e la cinematografia con le OST qui sono spettacolari.

Mi piacciono molto tutte le protagoniste femminili qui e le velate storie d'amore che ci sono fra i dragoni e non...il tutto non viene manifestato apertamente ma fra le righe il che lo rende molto poetico.

Il personaggio più intrigante per me resta comunque Jung Do Jeon, che inizia ad interrogarsi sulle sue convinzioni come pure il bravissimo Yi Bang Won. Entrambi sono rimasti molto influenzati dai commenti pungenti di Hong In Bang
prima di morire.


Bello, bello, bello. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
SaeJin
view post Posted on 5/12/2015, 22:27     +1   -1




Visti episodi 15 e 16!

Come temevo, Lee Bang-Won
si sposa con la figlia della nobile famiglia Min! Anche se devo dire che non mi dispiace più di tanto, perché, in questi episodi, questa ragazza si è rivelata molto intelligente e magari diventerà un valido aiuto e un supporto per Bang-Won! Potrebbero anche innamorarsi più avanti :smoke:


Comunque le lotte per il potere si fanno sempre più aspre! Ci sono tanti complotti e colpi di scena che mi hanno lasciata con il fiato sospeso!

Ho amato la scena finale del 16 episodio quando
Bang-Won si presenta dai nobili con la scatola di "polvere da sparo" e fa quel discorso così avvincente! :cuute:


Continuo ad amare sempre di più questo drama :wub:
Ogni episodio ti sorprende sempre! speriamo continui così fino alla fine!

Aspetto i prossimi episodi con ansia :sbrill:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 9/12/2015, 23:55     +1   -1




Visti anche gli episodi 17 e 18!

Nel 17° episodio vi è una vera e propria lotta fra le 2 frazioni!
Hong In Bang
viene arrestato e giustiziato per le sue malefatte!


Molto simpatico è stato il momento in cui i soldati circondano
Gil Tae Mi; il quale senza curarsi della loro presenza continua a sistemarsi il trucco :gnegne:


Inoltre è stata epica la scena del combattimento tra
Gil Tae Mi e Ddangsae

Le riprese perfette, hanno reso fantastico il momento!

Un pò mi è dispiaciuto che
Gil Tae Mi sia morto! In fondo era molto simpatico :gnegne: ! Speriamo che al suo posto compaia un personaggio altrettanto divertente


Comunque, le battaglie non sono ancora finite perché il perfido Lee In Gyeom è ancora libero e trama in segreto! Riesce anche a far
dubitare il generale Choi Yeong


Ed infatti fine del 18° episodio
la forte alleanza che vi era fra Lee Seong Gye e il generale Choi Yeong si spezza e il generale decide di sostenere Lee In Gyeom


La trama sta diventando sempre più interessante!
 
Top
SaeJin
view post Posted on 15/1/2016, 23:04     +1   -1




Visti episodi fino al 24!

Queste ultime puntate sono state caratterizzate da diverse lotte per l'affermazione del potere!

Gli intrighi e complotti sono in continuo aumento! Si formano nuove alleanze e compaiono nuovi nemici.

Vi sono sono presenti anche scene romantiche, ma che risultano in secondo piano rispetto ai complotti!

Proseguo la visione!
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 23:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche io sto proseguendo nella visione di questo bellissimo saeguk e sono arrivata all'episodio 30.

Nonostante sembra che i dragoni abbiano fatto dei progressi
nell'avvicinarsi al loro obiettivo di fondare una nuova nazione
ahimè si sta iniziando a delineare già
una linea di conflitto tra Bang Won e Sambong che potrebbe creare dei seri problemi alla loro alleanza.


La storia continua a piacermi moltissimo per come è scritta e interpretata...non c'è molto romanticismo (negli ultimi episodi quasi inesistente del tutto) ma non ne sento troppo la mancanza perchè il tutto resta molto avvincente e coinvolgente. Veramente qui sono bravissimi tutti. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
SaeJin
view post Posted on 26/1/2016, 00:57     +1   -1




Sono arrivata al 30° episodio!

In questi episodi vi sono state dalle continue lotte!
Nel 25° episodio il generale Lee Seong Gye viene invitato ad un banchetto del generale Jo Min Soo per instaurare un'alleanza! Ma Min Soo, spaventato che Lee Seong possa ucciderlo o spezzare l'alleanza
decide di ucciderlo durante il banchetto! ed infatti durante la cena il generale Lee e i suoi servi vengono attaccati e quasi sopraffatti ma vengono salvati dall'intervento di Lee Bang Won e l'esercito!

Nel 26° episodio si scopre l'esistenza di
un'organizzazione, i cui membri si chiamano "Gli Innominati"; quest'organizzazione vuole controllare il potere uccidendo tutti coloro che si potrebbero rivelare una minaccia!

E nel corso dei successivi episodi Sam Bong, Bang Woo e tutti gli altri cercano di scoprire sempre più informazioni riguardanti
questa organizzazione, che sembra essere la causa di molti complotti e della quale fanno parte molti nobili influenti!

Nel corso del 29° episodio c'è un altro
attentato alla vita del generale Lee Seong, ma anche questo viene sventato!

Un avvenimento molto importante e cruciale, che cambierà il corso della storia, si ha nel 30° episodio quando Bang Woo ascolta di nascosto ed "accidentalmente" la conversazione di Sam Bong e un'altro studioso! Durante questa conversazione Sam Bong afferma che
nel nuovo regno che vuole creare, il re sarà solo una figura rappresentativa! Il re, così come la sua famiglia, non potrà partecipare alla vita politica; non potrà scegliere i funzionari; non possederà ricchezze o beni materiali; non avrà alcun potere! Ma tutto il potere sarà gestito dagli ufficiali a dagli studiosi confuciani!
Perciò Bang Woo, nello scoprire le vere intenzioni di Sam Bong, rimane profondamente deluso! Ed è così che si viene a creare
un conflitto tra Sam Bong e Lee Bam Woo, il quale non è disposto a diventare una marionetta nelle mani di nessuno e di ricoprire una carica che non gli concede alcun potere!



Continuo a proseguire la visione di questo drama con maggiore entusiasmo :)
 
Top
SaeJin
view post Posted on 1/2/2016, 23:38     +1   -1




Episodi 31 e 32!

Bang Woo dopo aver ascoltato la conversazione di Sam Bong rimane profondamente sconvolto!Così decide e capisce di dover cambiare il suo comportamento e diventare un vero adulto! Attua una vera trasformazione non solo a livello caratteriale, ma anche nell'aspetto decidendo di portare
la pettinatura da uomo sposato!

Subisce un cambiamento anche il suo rapporto con Boon-Yi
alla quale chiede, dopo aver scherzato con lei sulla neve (molto bella questa scena), di comportarsi in maniera formale con lui!

Intatto, Bang Woo, per cercare di scoprire l'obbiettivo
degli Innominati ed avvicinarsi a loro, inizia ad addestrare dei soldati (ma credo che lo faccia anche con l'intento di avere un sostegno e potere nel momento in cui vorrebbe ribellarsi a Sam Bong)
Riesce così ad avere un
incontro con i "capi" dell'organizzazione!

Inoltre, Lee Bang incomincia a
distaccarsi sempre di più da Sam Bong

Si scopre che a capo
degli Innominati c'è la madre di Boon-Yi

Tra la popolazione si viene a creare del malcontento e per cercare di placare gli animi Sam Bong fa
bruciare in piazza tutti gli atti dove vi erano scritti i debiti legati alla terra; perciò a questo punto una riforma dei possedimenti terrieri è inevitabile!
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 16:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi dopo aver visto gli episodi 39 e 40.

Devo dire che sto soffrendo molto in questi ultimi episodi perchè i Sei Dragoni ormai
sono profondamente divisi e due di loro anche acerrimi nemici ovvero Sambong e Bang Won.


Nonostante sia evidente la rettitudine morale sia di Sambong che del Re Yi Seong Gye non riesco a capire
come entrambi non si rendano conto che sono riusciti a creare la nuova nazione di Joseon con Yi Seong Gi come sovrano solo grazie all'uccisione di Jeong Mong Ju da parte di Bang Won.


Tutti lo trattano come un appestato e lo considerano come un nemico antagonista mentre è colui
che ha permesso a tutti loro di stare dove stanno anche se lo ha fatto con metodo violento (che era l'unico possibile in quel momento visto che solo qualche ora dopo Sambong sarebbe stato giustiziato)


Questo drama sta dimostrando che quando si hanno grandi ideali non sia automatico che si concretizzino poi nella realtà a causa di tantissimi fattori imprevisti e non controllabili...ed è quello che sta succedendo al gruppo dei sei dragoni.

Mentre prima ammiravo il personaggio di Sambong, adesso lo detesto profondamente
visto che il potere gli sta dando alla testa calpestando su tutti quelli che prima lo avevano aiutato a raggiungere il suo obiettivo.


In questo momento tifo spudoratamente per Bang Won anche se ho letto qua e là nella verità storica che anche lui andando avanti non sarà uno stinco di santo...

Comunque la storia è sempre molto avvincente e interessante anche se la preferivo prima quando i dragoni erano uniti... :buu: :buu:
 
Contacts  Top
SaeJin
view post Posted on 19/2/2016, 21:25     +1   -1




Visti gli episodi fino al 40°

Dopo aver visto questi episodi, la mia antipatica per Sam Bong è aumentata in maniera esorbitante! Fin dall'inizio mi sono chiesta se quest'uomo potesse tener fede
ai suoi principi anche dopo aver raggiunto il potere!
Ma come avevo immaginato non è stato così :buu:
Comunque dopo diverse lotte e battaglie, finalmente il generale Lee Seong Gye
diventa sovrano e raggiunge il tanto bramato potere!
Anche se a me dà l'impressione di
essere solo una marionetta nelle mani di Sam Bong!

Il povero Bang Woo viene
trattato con sospetto dal padre e da Sam Bong! Lo continuano a rimproverare per l'uccisione di Jeong Mong Ju, senza comprendere che proprio grazie alla sua azione che le cose sono cambiate e che Sam Bong è vivo! Dovrebbe ringraziarlo invece di maltrattarlo :porc:

I rapporti tra Bang Woo , il padre e Sam Bong si sono fatte più tese
mostrando una netta separazione tra Bang Woo e gli altri due!



Ormai manca poco alla conclusione di questo drama! Chissà cosa accadrà nei prossimi episodi!
Aspetto con ansia il seguito! :corre:
 
Top
kirada30
view post Posted on 24/2/2016, 19:06     +1   -1




Anche io sto recuperando questa storia, sono alla 10, quindi non avendo letto tutti i vostri commenti non so se avete già parlato di questo. Qualcuna di voi ha visto Tree With deep roots?
Beh in questo drama ci sono tutti i personaggi che ci sono in quello, solo che qua sono giovani mentre là sono già cresciuti, quindi se tanto mi da tanto
penso che i sei dragoni non saranno uniti alla fine.

Ma vedrò. Comunque fino ad ora mi sembra bello, incalzante e anche divertente.
Ma il generale quello anziano è quello di Faith? :smoke:
Non ho ben capito se qua è buono o cattivo. Ma immagino che vedrò anche questo.
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 21:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 41 e 42.

Dunque il povero Bang Won
dopo aver scampato una delle ennesime trappole escogitate dall'ormai cattivo Sam Bong che voleva incolparlo per la sua complicità con la società segreta, viene spedito da quest'ultimo in combutta con il Re a negoziare con l'imperatore Cinese e quindi a rischiare nuovamente la morte.


Veramente la cosa che più mi sorprende di questo drama è
come le carte si siano completamente rigirate e adesso c'è guerra spietata tra Bang Won e Sam Bong con in mezzo gli altri che sono perplessi e non sanno bene da che parte stare...a parte il Re che si fa trascinare come una banderuola da Sam Bong (che comunque ha in programma di tenerlo solo come Re bamboccio).


Continuo a trovare il tutto molto profondo e interessante e ci sono spesso dei picchi molto toccanti come
l'incontro di Dang Sae con la mamma e l'incontro di Bang Won con Boon Yi.


Peccato che ormai mancano poche settimane alla fine perchè lo sto trovando veramente magnifico.
 
Contacts  Top
SaeJin
view post Posted on 8/3/2016, 20:27     +1   -1




Sono arrivata al 44 episodio!

Bang Won viene ormai perseguitato da
sam Bong, il quale è deciso a farlo fuori!

Così lo accusa di fare parte degli
innominati e perciò viene mandato dal re (che non è altro che un burattino nelle mani di Sam Bong) a parlare e negozioare con L'imperatore della dinastia Ming!
Ma questo significa
mettere in serio pericolo la sua vita!

Così si mette in viaggio e viene
ostacolato dal figlio dell'imperatore che è deciso a non farlo passare!
Inoltre durante il loro incontro, Moo-Hyul, per
difendere Bang Woo, al quale sono state puntate delle spade al collo, prende una lancia e la punta contro il principe della dinastia Ming!
A questo punto il principe, libera
Lee Bang Woo, ma è deciso a far uccidere Moo-Hyul dato che gli ha puntato un spada contro!
Bang Woo è deciso a
salvarlo e perciò propone al principe una lotta tra Moo-Hyul e un suo guerriero!
Questa scena è davvero spettacolare, le riprese sono perfette!
Moo-Hyul riesce a vincere e quindi viene risparmiato! :clap:

Una altra scena molto d'effetto è quella
che riprende il dialogo tra Bang Woo e il principe!
Il principe è deciso a non permettere di passare
a Bang Woo, ma lui lo affronta con coraggio e riesce a persuaderlo!

Lee Bang riesce finalmente a ritornare
in patria, ma ciò dà molto fastidio a Sam Bong!

Sam Bong riceve il potere di mobilitare l'esercito da parte del re!
E proprio grazie a questo potere lancia il suo prossimo attacco con Lee Bang!
Infatti fa in modo che tutta
la gente che lo sostiene e che è dalla sua parte venga arrestata e torturata!

Ma Bang Woo gioca d'astuzia e si reca nella casa del
principe ereditario, il quale non è che un piccolo bambino!
Così si
sfoglia delle sue vesti nobili e si inginocchia di fronte la sua casa, gridando e chiedendo di punire lui al posto della sua gente!
Il principino esce fuori casa e vedendo il fratello
gridare e piangere si commuove e chiede al re di liberare la gente del suo povero fratello!
Il re non può far altro che acconsentire! Ho adorato questa scena! :blush: Lo stratagemma utilizzato da Bang Woo è geniale e neanche Sam Bong può fare niente per fermarlo!
Successivamente, la regina si
ammala ed è ormai in punto di morte; e tutti i suoi familiari si recano al suo capezzale
Lei è molto preoccupata, perchè ha intuito
le ambizioni di Lee Bang e ha paura per suo figlio!
Così mentre è nel letto fa avvicinare
Lee Bang e gli prende la mano; poi chiama il principino e mette la mano del bambino in quella di Bang Woo
Allora Lee Bang le dice
di non preoccuparsi e toglie subito la mano!
Con questo gesto credo che volesse fare intendere alla regina
che non avrebbe fatto del male al fratello, ma anche che non avrebbe mai rinunciato al trono!
Dopo di che lei
muore!

Si continua ad indagare per prendere chi è contrario al re!
Le lotte continuano facendosi sempre più aspre! Ormai coloro che lottano per il potere sono solo
Lee Bang Woo e Sam Bong
e il popolo o meglio i nobili sono divisi fra i due!

Aspetto i prossimi episodi :bye:
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 16:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti episodi 45 e 46 di questo drama stupendo.

Ormai siamo arrivati ai momenti cruciali di questa storia e sono contenta che
Sambong avrà finalmente ciò che si merita anche se ammetto che alcuni suoi ideali li condividevo in pieno...ma non mi è affatto piaciuto il modo in cui li stava mettendo in pratica


Sono molto dispiaciuta che
i sei dragoni si siano divisi così e in particolare immagino che ci sarà un combattimento epocale tra Mu Hyul e Ban Ji cosa che entrambi non vogliono perchè sono grandi amici


Bellissimi i momenti di tenerezza tra
Ban Ji e Yeon Hee e spero che almeno loro riescano a fare una vita normale dopo tutto il macello che succederà nei prossimi episodi.


Veramente questo è uno dei migliori saeguk degli ultimi tempi che racconta in maniera chiara e per niente pesante cosa è successo in questo periodo storico molto importante per la Corea...aggiungiamoci anche che il cast è stellare e la trama scritta egregiamente bene.
Insomma le carte in regola per veleggiare verso una valutazione finale con il massimo dei voti ci sono...vediamo come andranno gli ultimi quattro episodi. :hero: :hero:
 
Contacts  Top
SaeJin
view post Posted on 18/3/2016, 22:30     +1   -1




Ho visto gli episodi 47 e 48

Il clima si è fatto sempre più teso in questi due episodi; ormai si è arrivati ad un punto di non ritorno!
Lee Bang Won guida una
ribellione contro il potere!

Raduna il suo esercito e i suoi uomini fidati e si reca nella
residenza di San Bong; il quale ha capito la fine che gli spetta!

Così prende luogo una cruenta
lotta, che miete molte vittime, soprattutto tra i nemici.

Durante questa
battaglia perde la vita anche Yeon Hee

Bang Won
uccide Sam Bong; questa scena è piena di tensione! si può percepire il conflitto che prova Bang Won mentre uccide il suo maestro; da un lato non vorrebbe farlo, ma dall'altro sa che è inevitabile!
Le lotte continuano e Lee Bang Won si sbarazza della maggior parte degli oppositori, soprattutto dei sostenitori
di Sam Bong

Arriva ad uccidere anche
suo fratello, il principe ereditario! Povero piccolo, mi è dispiaciuto tanto :sniff:
Lee Bang Won prova un grandissimo
dolore nell'uccidere il piccolo fratello, al quale voleva anche bene! Per di più il piccolo non aveva colpe, come si sarà sentito distrutto :bwa:

Il sovrano si infuria con il figlio
a causa della ribellione e della morte di Sam Bong e del figlio.
ed arriva quasi ad
ucciderlo! Meno male che arriva lo zio che ferma in tempo il re!

Commovente la scena dove, Bang Won "parla"
con il suo amico morto. :sniff:

Anche se
Sam Bong non c'è più
le lotte ed i conflitti non sono cessati! Ed infatti Lee Bang Won si troverà ad affrontare nuovi oppositori fra cui
il padre (uomo senza un senso :lone: ) e Ban Ji!


Yoo Ah In ha dato davvero il massimo in questi ultimi episodi! :cuute: E' stato davvero fantastico, riuscendo a trasmettere allo spettatore i suoi stati d'animo, facendo percepire il suo dolore e la sua sofferenza! :wub:
Se penso che mancano solo 2 episodi alla fine mi viene l'angoscia :bwa:
Aspetto il seguito con trepidazione :corre:
 
Top
33 replies since 25/8/2015, 21:35   3660 views
  Share