DIC :: Forum ::

Scholar Who Walks The Night

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2015, 16:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto gli episodi 5 e 6 e devo dire che nonostante il 'vampirismo' e le tonnellate di sangue, continua a piacermi molto.

Trovo che il mix tra fantasy e romance stia benissimo anche nell'ambientazione storica e mi piace che si stia delineando anche una specie di triangolo
anche se sappiamo che Seung Yeol, essendo un vampiro, non ha molta speranza di restare per sempre con Yang Seon...


Anche io temo in un finale triste perchè le premesse ci sono tutte...qualcuno alla fine
ci lascerà la pelle oltre al terribile Gwi


Lee Jun Ki non mi delude mai e anche qui è bravissimo, ma devo dire che mi piace molto anche il Principe e tifo anche per lui.

Anche io mi chiedo che ruolo avrà in tutta la storia
la sosia della fidanzata di Seung Yeol


Insomma una bella fiaba romantica...con delle musiche molto piacevoli.
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 25/7/2015, 23:31     +1   -1




Anche io sono al 6 e mi sta piacendo molto, sono tutti molto bravi, e lei anche mi piace molto, ha una faccia simpatica che fa subito presa.
Sinceramente come te Sun non so per chi tifare perché mi piacciono entrambi. :smoke: :ghgh:
Comunque di una cosa sono quasi certa è lei
la persona che può uccidere il vampiro. Infatti il principe prima di morire disse che era una persona l'arma che poteva uccidere il vampiro. E il padre nasconde il libro per difenderla, anche se mi sembra d'aver capito che non è la vera figlia.
Se è come in un libro che ho letto il sangue di lei contiene un veleno in grado di uccidere il vampiro, penso che sarà una cosa del genere.
Quindi spero che ora lui non la morda, o potrebbe star male.


Comunque sono troppo carini insieme, :sbrill: e spero trovino un modo per farli stare insieme.
 
Top
kirada30
view post Posted on 8/8/2015, 09:06     +1   -1




Ma quanto mi sta emozionando questo drama. :sbrill: :sbrill:
Non l'avrei proprio pensato, mi spiace solo che non siano in tante a seguirlo,
Io sono alla 10, e la storia tra i due e diventata tenerissima e struggente :bwa:
lei non ha ancora scoperto che è un vampiro, anche se nel suo profondo penso lo sappia già. Ma la scena in cui lei gli ha detto: Ti amo. E lui gli ha risposto: non c'è futuro per noi due :bwa: :bwa: è stata bellissima. :perv:

Siamo a metà del drama e spero che questa intensità continui ad aumentare.
Ora per quello che ho capito
il vampiro GWI si può distruggere solo con una persona che ha lo stesso sangue. Quindi da quello che lui ha detto dovrebbe avere un figlio, avuto da un'umana, ora chi sarà questo figlio? Perché penso che in qualche modo c'entri lei. Sarà lei la figlia che dovrebbe avere 200 anni? Mi sa strano, e se fosse una discendente? Da quello che ha detto il figlio era in parte umano e in parte vampiro, quindi forse avrebbe avuto una vita più lunga. Forse lei non era figlia del precedente Principe, ma solo quella che per discendenza doveva distruggere il vampiro e la stavano crescendo per questo. Infatti la spacciavano anche per un maschio. Il Principe Ereditario non si era sbagliato, solo che non sapeva che non era un ragazzo che doveva cercare, ma una ragazza. Questa cosa da una parte mi disturba ma da un'altra parte mi rassicura. se lei ha del sangue vampiro che gli scorre nelle vene, forse i nostri due protagonisti potranno stare insieme. :joy:

In questi episodi il Principe mi ha un po' deluso... comunque vedremo cosa farà in seguito.
Questa coppia mi piace tantissimo, lui come al solito è molto bravo, ma anche lei sta dimostrando una grande bravura e non solo... Sono troppo carini assieme. :valentine:
Non vedo l'ora di vedere le prossime puntate. :corre: :corre:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 9/8/2015, 09:28     +1   -1




In effetti é diventato parecchio drammatico, comunque la loro storia così struggente mi sta piacendo tanto :occhi:
Certo che poveretta lei, gliene son successe di tutti i colori in questi episodi, non faccio fatico a credere che alla fine volesse
uccidersi.
:bwa:
Ed ora che ne sarà di lei? Sicuramente lui non l'abbandonerà, é stato bello scoprire che l'aveva già conosciuta e salvata
quando era una bambina :wub:

Comunque capisco il suo punto di vista, ma dó ragione al suo aiutante che ha capito che l'ama e vuole che sia felice.
Ma la storia che Gwi
avrebbe un figlio :nfg: ?
dato che potrebbe essere metà uomo e metà vampiro, chissà che non sia ancora vivo oppure potrebbe essere legato ad uno dei personaggi, si possono fare tante ipotesi. Interessantissima questa faccenda, vedremo come la sviluperanno. :corre:
 
Top
view post Posted on 9/8/2015, 15:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche io ho visto finalmente gli episodi 9 e 10 poichè aspetto che siano completi al 100% per gustarmeli al massimo.

Dunque concordo che questo drama sta diventando sempre più bello e avvincente man mano che la storia va avanti.

Anche a me è piaciuto il pezzo del
bagno e della dichiarazione d'amore di lei...
E' stata una parte struggente e molto romantica.

Sono rimasta inorridita dalla cattiveria
della madre di Yang Seon quando ha saputo che lei non era figlia di suo marito ma di un presunto criminale
a volte veramente i rapporti familiari coreani mi disgustano per quanto i genitori si comportino male e in maniera autoritaria con i figli...è una situazione che ho visto ripetersi milioni di volte e mi fa molto soffrire perchè i figli subiscono sempre senza lamentarsi mai. Quella mamma meritava di essere mandata a diavolo per sempre dalla figlia che non ha fatto altro che lavorare per mantenerla e poi si vede maltrattata e abbandonata per una ragione così stupida!!

Vabbè...per quanto riguarda
il figlio/a di Gwi devo dire che è un bel mistero...potrebbe trattarsi della nostra protagonista anche se non capisco come abbia potuto vivere per 200 anni a meno che non sia un vampiro anche lei...ma se ne sarebbe già accorta?


Insomma storia bella, avvincente e recitata divinamente...mi dispiace che LJK abbia chiesto scusa ai suoi fan via Instagram per il fatto che il drama è secondo nei rating (cosa per la quale non è necessario scusarsi visto che è un drama stupendo). A quanto pare poi le oltre 6000 risposte di incoraggiamento lo hanno tirato su e ha scritto che va avanti con entusiasmo...forza LJK!!! :hero: :hero:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 9/8/2015, 22:50     +1   -1




Riguardandolo in italiano penso di aver capito un po' di più.
Lui pensa di aver bisogno
di un reale per sconfiggere Gwi e così ha pensato che quel reale sia il principe erede, invece io penso sia lei la reale, e penso che lei sia una discendente della madre di Gwi, perché per sconfiggerlo bisogna avere il suo sangue e quindi essere un discendente o discendente del famoso figlio, o di un fratello della madre. Comunque vedremo.

Invece c'è una cosa strana che mi è tornata in mente dopo averlo rivisto, lei
è comunque stata morsa dal padre o presunto tale trasformatosi in vampiro, quindi perché non è mutata? Anche se lui con il suo sangue l'ha curata, questa cosa è strana :smoke:

Sono curiosa di scoprire gli altri segreti :corre:
 
Top
view post Posted on 13/8/2015, 15:01     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


MOlto bello è interessante questo drama. All'inizio non mi aveva preso per l'attore principale...però, man mano che la storia si è sviluppata l'ho trovato più credibile :D forse, perchè a me è piaciuto subito il Principe ereditario del vampiro. Ora che sono giunta all'ep 10 sto fremendo perchè è la prima volta che guardo un drama on air e non vedo ora che escano tutte le puntate. Sapete più o meno se hanno rivelato quante dovrebbero essere? Spero lo facciano finire nel modo migliore possibile. Per ora tutti i fantasy story o storici come finale non sono stati di mio gradimento. :/
Per consolarmi vado a continuare a vedere Gu family book...
 
Web  Top
taecsol
view post Posted on 17/8/2015, 13:54     +1   -1




da quello che ho capito io la protagonista
discende dal figlio /figlia avuto dal vampirone con un'umana, lo racconta lo stesso vampirone alla sosia dell'amata del protagonista
dice che la sosia le ricorda
la sua amata, e credo che in fondo il vampirone sia innamorato della sosia, ora bisognerebbe capire chi è l'amata del vampiro di 120 anni fa, lui ne conserva ancora un disegno
può essere che
l'amata del proagonista di 120 anni fa non sia realmente morta, (non subito almeno) che lui non l'abbia uccisa bruciandola, ma che se ne sia innamorato e tenuta con se? per poi ucciderla quando ha scoperto che lei aveva dato alla luce un figlio?


che poi vorrei anche spendere due parole sulla sosia dell'amata del protagonista
poverina non deve avere avuto una felice vita, venduta per la sete di potere di suo padre al vampirone, lui dice infatti che l'ha portata nella grotta 10 anni fa, a dieci anni prima risalgono i fatti dei genitori del odierno erede al trono
chissa cosa ha dovuto passare... la sua storia è ancora troppo poco sviluppata in questo dramma... chissa ora quale ruolo avrà adesso che ha
sposato il principe ereditario
e soprattutto cosa accadra alla famiglia reale visto che si sono palesemente schierati contro il vampirone?
 
Top
view post Posted on 17/8/2015, 17:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto gli episodi 11 e 12.

In effetti dopo
il fallito attacco al vampiro Gwi ci saranno sicuramente delle conseguenze per la famiglia reale e immagino sarà il Re a rimetterci la pelle...


Ho trovato il ritmo di questi episodi un po' più lento degli altri ma comunque mi sta piacendo molto l'atmosfera e tutta la storia di per se anche se noi spettatori l'avevamo capito molto prima che
Yang Seon era la chiave per sconfiggere Gwi ma adesso bisognerà vedere cosa sarà disposto a fare Sung Yeol per salvarla dal destino di essere morsa da quest'ultimo per riuscire a sconfiggerlo.


Bellissima anche la colonna sonora di questo drama...
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2015, 17:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 13 e 14

Pare che non ci sia altro modo
per sconfiggere Gwi che non dargli in pasto la povera Yang Seon. Di questo ne è anche convinto il Principe che mi ha delusa molto in questi ultimi episodi.


Insomma il nostro povero Sung Yeol
si trova senza poteri e senza mantello e non c'è molto che possa fare per evitare questa spiacevole fine a Yang Seon.


Poichè mancano ben 6 episodi alla fine mi chiedo come faranno a riempirli visto che i giochi sembrano già quasi fatti... a meno che
in qualche modo fortuito non riescano tutti a fuggire dalle grinfie di Gwi e del Principe...


Peccato che questo drama stia avendo dei ratings piuttosto bassi in Corea. Come ho già detto era partito bene anche per me ma adesso sta diventando lento e ripetitivo, vedremo come si concluderà.
 
Contacts  Top
marti803
view post Posted on 22/8/2015, 19:49     +1   -1




Sinceramente gli episodi 13&14 mi hanno delusa non poco!
Lenti e quasi senza senso. O almeno è senza senso il fatto che lei
una volta scoperto la sua vera natura abbia detto "per me non fa nessuna differenza! Il mio cuore non cambierà mai!" e dopo 3 secondi invece si è messa a piangere e si è ritratta svariate volte quando lui cercava di avvicinarsi! :mh:
Poi il principe deve aver sbattuto la testa molto forte e non ci hanno mostrato la scena!! Un cambiamento così radicale in un episodio mi sembra esagerato. :nonono:


Comunque fossi stata in lei, io gli avrei detto "serviti pure!" :gnegne: :gnegne:
 
Top
taecsol
view post Posted on 24/8/2015, 22:41     +1   -1




credo che il modo di agire del principe sia una tattica
 
Top
kirada30
view post Posted on 31/8/2015, 09:08     +1   -1




Sono al 16 e anche se in alcuni punti ha un po' rallentato continua a piacermi molto, ora cosa succederà?
Sicuramente lei è l'arma segreta per uccidere Gwi ma non sacrificandosi secondo me nutrendo KSY lo fa diventare più forte e così potrà batterlo.
Lei ha sicuramente sangue di vampiro ecco perché non si è trasformata quando è stata morsa, questo potrà comportare qualcosa nella loro relazione? Io spero proprio di sì.

La situazione in questo momento è un po' particolare non penso che tutti usciranno indenni, ma sono proprio curiosa di sapere cosa succederà. :smoke:
Una cosa che mi ha lasciata un po' sbalordita
la Regina che piange mentre sente la storia di KSY, forse lei in qualche modo farà ammenda? Non penso sia una cattiva persona, penso solo che quel bastardo di suo padre che dovrebbe morire all'istante morso da un vampiro tanto per sapere cosa si prova, l'ha venduta in tenera età e questo l'ha indurita.

Ma vedremo, ormai manca poco ai prossimi episodi :corre: :corre:
 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 16:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 17 e 18 e devo dire che la storia ha sicuramente ripreso un bel ritmo.

E' stato impressionante vedere lo Scolaro
trasformarsi in vampiro cattivo e quindi si è capito che il sangue di Yang Seon combinato con il suo erano il piano segreto per sconfiggere Gwi


Gwi continua a essere molto furbo, oltre che cattivo
e non solo si è impossessato del trono del Re ma si fa passare anche per eroe che combatte contro i vampiri, quando in realtà è lui stesso a metterli in circolazione.


Ormai mancano gli ultimi due episodi e spero in un finale felice anche se
mi chiedo come potrà lo Scolaro liberarsi dalla sua natura di vampiro


Edited by sunflower1963 - 4/9/2015, 23:36
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2015, 16:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho visto gli episodi finali 19 e 20 e sicuramente questo drama mi mancherà molto.

Come ho già detto questa è stata la prima (e probabilmente anche l'ultima) storia di vampiri mai vista e mi ci sono buttata esclusivamente per LJK. In ogni caso poi mi ha presa e ho continuato a seguirla volentieri fino alla fine.

Ovviamente per me si è trattato di una bella favola, nel senso che ho smesso di cercare una logica nella storia e ho semplicemente seguito i fatti accettandoli senza pormi domande quindi anche il finale
con lo Scolaro che sembra morto e poi ricompare vivo e vegeto dopo un anno
l'ho accettato senza battere ciglio.

Bravissimo tutto il cast e mi chiedo quanto inchiostro/vernice rossa abbiano dovuto utilizzare per filmare tutte le scene
di gente morta dissanguata
...verso la fine mi sono addirittura abituata a vedere i volti di Gwi e lo Scolaro sempre sbavati di sangue e non ci facevo più caso!!

L'ho valutato con un 9 perchè nonostante abbia perso un po' di ritmo verso la metà, è riuscito comunque a divertirmi e interessarmi. Inoltre come ho già detto finalmente questo drama aveva una delle OST più belle sentite negli ultimi tempi!!

Bravo LJK che aspetto di vedere in un prossimo drama possibilmente non storico!!
 
Contacts  Top
50 replies since 10/5/2015, 16:31   6892 views
  Share