DIC :: Forum ::

I Remember You

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2015, 22:50     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Per il finale dell'avvocato la penso come te
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 15/2/2016, 21:25     +1   -1




Ma nessuno lo sta recuperando?
Questo drama è bellissimo! Ho visto solo due puntate, e già dalla prima ero superpresa e stracuriosa. La mia paura è che ci possa essere tanta carne al fuoco e tanta suspense e che poi invece la risoluzione nel mistero non sia all'altezza delle aspettative.. Spero di no visto che ho letto commenti molto positivi :cuute:

Mi piace questo nuovo ruolo per SIG che ultimamente avevo visto solo in ruoli un po' stupidini.. Finalmente vediamo il suo potenziale con un ruolo complesso e super smart :occhi:

La parte romance è solo accennata finora e la cosa non mi dispiace, la trama di per sé è molto più interessante di eventuali risvolti amorosi quindi spero che continui così :joy:
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 21:40     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


:wub: brava brava! Stai facendo bene a recuperarlo. Seguirò i tuoi commenti!
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 29/2/2016, 10:55     +1   -1




Ok ci ho messo un secolo a tornare, principalmente perché questo drama mi piace tantissimo ma per alcune puntate ero un po' persa, diciamo fino alla 7-8.

Dopodiché ho finalmente capito chi fosse chi e da lì mi è stato più semplice seguire il filo della storia, pur ovviamente con i misteri ancora da svelare.

Il mio principale problema nei drama coreani sono i nomi, e io coi nomi ho una memoria pessima persino in italiano, figuriamoci in coreano.

Ad ogni modo, sono alla 12, adesso è stato svelato al pubblico
chi è chi ma lo sanno solo i cattivi. Il loro grado di cattiveria e movente però è ambiguo. Min per esempio, almeno per adesso sembra una vittima, diventato cattivo perché si è sentito abbandonato. Vedremo.
La cosa però che in realtà mi incuriosisce di più è
Ji Ahn, che cosa si sa su di lei? Quasi nulla finora, per me è la parte più oscura. Quel poco che si sa mi fa capire che lei è invischiata nella vicenda dei due fratelli, e che Min è interessato a farle del male proprio per qualche motivo ancora ignoto.
Comunque la trama mi piace tantissimo, Seo In Guk che si dà da fare a parlare inglese è dolcissimo ma è soprattutto bravissimo nel ruolo del prof super smart, anche se a volte trovo che sia un po' troppo forzato il cliché della polizia idiota con invece il civile di turno che sa più di loro delle indagini, però ecco è un cliché perciò non stupisce.

Non vedo l'ora di scoprire di più e finirlo :joy:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 10/3/2016, 18:20     +1   -1




Ce l'ho fatta! L'ho finito finalmente.

Nel complesso mi é piaciuto moltissimo, il tipo di intreccio mi ha appassionato e mi sono persa in tutta la parte iniziale dove volutamente non si faceva capire nulla, le cose sono state svelate poco per volta e nella parte finale devo dire che mi é piaciuto che la storia non si sia conclusa in fretta e furia come a volte accade nell'ultimo episodio, ma in modo piú naturale e lento.

Riguardo il finale
mi ha lasciata un po' perplessa il finale aperto, si ok ci stava peró mi sarebbe piaciuto che Psycho pagasse invece di farci intendere che la storia possa continuare all'infinito.
Non mi é molto piaciuto il fatto che lui Hyun sia ritornato dopo un anno anche se é stato fatto per mostrare come si fosse evoluta la vicenda di Min, peró il fatto che lei lo aspetti per un anno e poi lo riaccolga a braccia aperte, cioé lui in un anno manco una telefonata poteva farle? Vabbé, mi sa che non ho visto drama coreani per troppo tempo e mi devo un po' riabituare alle coreanate :beota:


La parte romantica della storia mi é sembrata per tutto il tempo messa lí solo come specchietto per le allodole (leggi: la fetta di pubblico amante le love stories) e pure
il bacio alla fine mi é sembrato giusto messo lí cosí tanto per, della serie un finale senza bacio che finale é :lone:
Per quanto mi riguarda la parte amorosa che ci fosse o meno faceva lo stesso, la storia sarebbe stata altrettanto interessante. Il rapporto d'amore piú bello era quello tra i due fratelli :cuore:

Per lo stesso motivo ho trovato anche la colonna sonora starci come i cavoli a merenda, ci avrei visto meglio qualche canzone adatta allo stile poliziesco, qualcosa di piú action, ma vabé non sottilizziamo :mhuaua:

Ad ogni modo, SIG migliora sempre di piú e non vedo l'ora di rivederlo in un nuovo drama :amor:
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 23:09     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Dopo un periodo di pausa torno ai lidi doramici. Ho iniziato questo dorama molto tempo fa, lo interruppi (non so bene perché) a metà della seconda puntata. Ad oggi sono giunta alla metà esatta.
Dunque, farò un commento veloce per poi tornare su tutta la storia alla fine, mi sento di spendere due parole fino a qui perché sono rimasta un po' basita dalle scelte di sceneggiatura.
Il drama in linea di massima mi piace molto.
Mi piacciono gli attori, mi piacciono le storie, è ben fatta la caratterizzazione dei personaggi. È tutto molto bello e realistico.
Mi piaceva - notare il tempo passato - il fatto che non ci avessero detto praticamente nulla, che fossimo noi a dover fare le nostre ipotesi e speravo che ci dessero indizi un po' per volta sull'identità dei singoli personaggi.
Anche se si capiva già alla seconda apparizione che

l'avvocato era il fratello scomparso, anche perché hanno scelto davvero due attori molto somiglianti


Non avrei mai creduto che ci svelassero la verità tutta in una volta in un insignificante flashback da tre minuti ad inizio puntata.
Ma che trashata è mai questa? Ma perché? Ma non potevano darci piccoli indizi un po' per volta per farci capire da soli la verità? Ma che è.
Un drama cervellotico fino ad un minuto prima e poi il mega spoiler della vita che ti spegne il cervello. No, delusione di diludendo. Volevo arrivarci da sola invece mai una gioia. Il panorama doramico si aspetta solo delle giovani menti incapaci di seguire la logica e bisognose che la verità venga spiattellata in faccia in modo sbrigativo e palese. Che sofferenza.

Questa specie di triangolo mi piace molto.
Lee Hyeong geloso di Choi Ji An, l'avvocato che ci ripensa e fa la parte dell'eroe (MA QUANTO SEI CARUCCIO, EH? Pazzo da rinchiudere ma bello assai. Molto petto).

Continuo la visione convinta che questi due attori non ne sbagliano una, adoro.
 
Top
view post Posted on 22/5/2020, 15:22     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+2

Status:


Ho iniziato proprio ieri questo drama dopo aver letto vari commenti positivi da parte vostra. Ho visto solo i primi 2 episodi ma mi sta intrigando tantissimo. Solitamente non amo i drama polizieschi ma adoro i thriller e queste storie con questi psicopatici (che con quel sorrisino malefico mi mettono un ansia :spavento: ) che ti fanno stare col fiato sospeso.
Per il momento sono abbastanza confusa =/ con la storia di lui da piccolo
e il padre che viene ucciso e il fratello che scompare e che immagino tornera' nelle prossime puntate

Spero vivamente che la storia continui cosi' e che tutto venga rivelato lentamente . Per quanto riguarda la storia d'amore tra i 2 protagonisti ovviamente ancora non e' successo niente ma ho letto i vostri commenti a riguardo e non so :nfg: vi diro' anch'io cosa ne penso prossimamente!
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 17:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,317
Reputation:
+43

Status:


Visto questo drama che rinviavo da tempo.
Ecco, questo al contrario di Itaewon Class emotivamente mi ha coinvolto, quindi qua le scivolate della storia le tollero meglio e ci passo anche sopra.

Cercando su youtube qualche video solo introduttivo per vedere i personaggi mi avevano già spoilerato alla grande
chi fosse il fratello, perchè chi ha caricato il video lo ha messo proprio sul titolo col nome degli attori... ma non si fa!!!!
. Questo inconveniente per fortuna si è rivelato meno fondamentale del previsto perchè questa cosa non è una rivelazione finale ma già dopo qualche puntata si capisce dove si va a finire, così mi è sembrato.

Secondo me la storia d'amore tra Lee Hyun e la poliziotta sta lì per un motivo; all'inizio ero un pò seccata per il solito clichè tipico dei coreani
dei protagonisti che si sono conosciuti da bambini. Ma questa volta il fatto che si sono incontrati e un pò conosciuti ha il suo senso perchè ha sviluppato la curiosità di lei nei confronti di lui, li ha avvicinati nelle loro "solitudini" di emarginati per vicende successe ai loro padri e soprattutto alla fine è la motivazione per far tornare in Corea lui! altrimenti prima del salto temporale se n'era andato... perchè tornare se non aveva alcun legame??? il lavoro ce l'aveva anche negli USA...


Bello lo scontro psicologico tra le varie menti, anche se ci sono alcune situazioni un pò assurde, tipo
la famosa cena dove tutti sanno tranne il poliziotto team leader...
però davvero godibile per me quel momento. Le volte in cui Min
fa capire che la sua morale e la sua idea dell'assassinio come punizione per le colpe dei genitori/altri personaggi è tutta distorta sono disturbanti ma anche un pochino toccanti per quel che mi riguarda... con un esempio come Psyco 1, con che valori è cresciuto Min che esempio ha avuto???
.
Devo dire che, dopo che ci raccontano l'infanzia di Psyco 1 io
non giustifico affatto quello che ha fatto, ma mi chiedo come potrebbe essere una persona normale e con una morale chi fosse nato e segregato per sempre senza contatti umani
. C'è da dire che questo è uno dei momenti meno credibili della storia per me: infatti
come ha fatto una persona che non era in contatto con altri e che aveva a disposizione solo saltuariamente dei libri, sviluppare il linguaggio, imparare a leggere e a scrivere ed essere molto ben istruito? vedasi anche i discorsi che Psyco 1 fa in prigione nella versione "giovane". Dà l'idea di una persona molto intelligente ma anche di chi ha potuto imparare
.
Poi altra cosa
se Psyco 1 fa il medico legale, anche ammettendo che la laurea sia falsa, comunque la conoscenza della materia deve averla per fare le autopsie. Come c'è arrivato fino a lì?


La scena dell'incontro tra i fratelli è davvero toccante, ottimo lavoro da parte di entrambi gli attori. Anche per il resto delle scene, davvero bravi e credibili.
C'è da dire che qua purtroppo non ci mostrano il punto forte
di Park Bo Gum, ovvero il sorriso aperto, perchè c'è ben poco da ridere... ma ci si può rifare con altri titoli
.

Sul finale: dopo avermi fatto commuovere per la seconda volta, e cioè quando
credevo che MIn fosse morto, me lo hanno fatto resuscitare non so come, e sparire assieme al fratello e a Psyco 1 . Il salto temporale serviva per far guarire Min e per lasciare tutto sospeso? A me sembra che la decisione di Min sia quella di tornare, perchè la busta coi documenti falsi resta nella stanza. Forse non hanno voluto mostrarceli puniti (i 2 psyco) perchè in fondo un pò ci siamo affezionati??? Non so dire se avrei apprezzato di più un altro finale.

Giudizio per me positivo, da vedere
 
Top
view post Posted on 2/6/2020, 19:50     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+2

Status:


Finito di vedere anche questo drama!
Mi e' piaciuto molto. Devo dire che mi ha tenuta diciamo incollata allo schermo per tutti i 16 episodi, ho trovato ogni puntata interessante e coinvolgente.
Inizialmente ero abbastanza confusa ma andando avanti con gli episodi si capisce la storia e cosa c'entrano un po' tutti i personaggi. Non mi e'dispiaciuto il fatto che l'identita' di alcuni personaggi viene praticamente svelata non a fine drama ma piu' o meno a meta' o poco dopo. Nonostante cio' la storia era ancora apassionante fino all'ultimo.
Per quanto riguarda il finale non so. Diciamo che non mi e' dispiaciuto e sinceramente fin dall'inizio e anche arrivati quasi all'ultimo episodio non sapevo che finale aspettarmi quindi diciamo che va bene cosi'.
immagino che Min abbia deciso di tornare dal fratello non accettando la nuova identita' =/ e suppongo anche che prima o poi cattureranno Lee Joon Ho? :ehm:

I 2 personaggi principali non mi hanno fatto ne caldo ne freddo. Lui sicuramente mi e' piaciuto piu' di lei, bello con quest'aria un po da Sherlock Holmes. Lei se devo essere sincera non mi e' piaciuta molto (forse per questo ho smesso Baby faced beauty dopo il primo episodio?) per non parlare di quelle scarpe orribili che indossava in ogni puntata :nonono: e la coppia non mi sembrava funzionasse molto bene.
Comunque la storia l'ho trovata molto avvincente nonostante non abbia mai amato i drama polizieschi o drama in cui la storia d'amore e' praticamente assente, come in questo caso.
Un drama che consiglio assolutamente e che voto con un bel 8 1/2!
 
Top
view post Posted on 3/6/2020, 15:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Altro drama finito che devo dire delude un po le mie aspettative... mi spiace perché la.storia in se non è male ma proprio non mi ha preso come avrebbe dovuto...ho trovato tutto molto scontato e prevedibile ... la.parte amorosa completamente assente... piatta lei e piatto lui... non capisco la necessità di inserirla se poi non la si vuole sviluppare... mah!!! Peccato perché fosse stata al livello della parte thriller poteva coinvolge di più... voto 6.5
 
Top
39 replies since 7/5/2015, 14:37   6643 views
  Share