DIC :: Forum ::

I Remember You

« Older   Newer »
  Share  
kirada30
view post Posted on 2/8/2015, 11:09     +1   -1




Ho visto anche io 11 e il 12, bellissimi, mi piace sempre più questo drama.
Come te @Sun anche a me è piaciuto molto
l'incontro tra i due fratelli, e mi dispiace per Min che penso farà una brutta fine. Se fosse rimasto col fratello sono sicura che non sarebbe diventato così, lui sarebbe riuscito a controllarlo, lo faceva già da piccolo in parte.

Ora quello che mi preoccupa e psico 1 :buu:
perché non voleva che i due fratelli si riunissero? Forse perché così non può più controllare il suo giocattolo, o perché gli piace stare o sfidare Lee H e ha paura di perdere il primo posto nel suo cuore? Penso che psico 1 senta una specie di attrazione per lui, speriamo che non succeda niente a lei, ora che ha capito tutto la cosa è molto pericolosa. :buu:

Inoltre vedere psico 1 e 2 parlare tranquillamente
di lei come prossima vittima, come se niente fosse mi ha fatto venire i brividi :buu: Penso che psico 1 stia organizzando qualcosa, non escludo che sia stato proprio lui a mettere in moto il tipo.

Inoltre c'è ancora un grande mistero che forse in qualche modo li unisce
la morte della madre di Lee H e Min, come sarà morta? Sarà stato psico 1? o il padre? O in qualche modo era lei la psicopatica e si è uccisa?

Questo drama ci riserva ancora un bel po' di sorprese, non vedo l'ora.... :joy:
 
Top
view post Posted on 5/8/2015, 15:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 13 e 14 e purtroppo dovrò rimandare di una settimana il finale visto che sarò via.

Comunque questi episodi sono stati veramente illuminanti soprattutto per quanto riguarda il passato e le motivazioni di Psico 1
ovvero il fatto che per ripagarsi dal torto subito lui aiutasse i bambini maltrattati e abbandonati facendoli diventare a loro volta assassini...come abbiamo visto è successo all'assistente di polizia che ha ammazzato la capo poliziotta per conto proprio di Psico 1


Devo dire che i momenti più surreali sono stati i due momenti in cui tutti mangiavano insieme
e tutti sapevano tutto degli altri (tranne il povero capo poliziotto) ma facevano finta di niente e facevano riferimenti evidenti fra le righe dei loro discorsi...


Ci hanno lasciato con due colpi di scena mega ovvero
Ji An che viene scoperta da Psico 2 mentre esce dalla stanza segreta di Psico 1 e il fatto che Lee Hyun abbia detto apertamente a Psico 1 di averlo riconosciuto...
quali conseguenze avranno questi due colpi di scena?

Sicuramente gli ultimi due episodi saranno molto intensi ma dovrò aspettare 15 giorni per vedere come andrà a finire. :shifty: :shifty: :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/8/2015, 16:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
370
Reputation:
0
Location:
da un'altro mondo

Status:


Sto vedendo anche io questo drama e devo dire che mi piace abbastanza anche se ci sono molti psico e che la povera Ji An si trova sempre coinvolta e si fa spesso male
quindi spero fortemente che Min non le faccia niente ma anzi che la aiuti, anche perché sa benissimo quanto lei sia importante per il fratello

per quanto riguarda la parte romantica
i tuoi punti non possono essere calcolati, visto quello che tu sei per me
e non aggiungo altro, solo che ho guardato quella scena più di tre volte.
Spero che la fine non mi deluda, come è successo con Blood.

Edited by akane95 - 6/8/2015, 19:18
 
Top
Shuurei.kou
view post Posted on 8/8/2015, 20:45     +1   -1




Finalmente mi sono messa in pari con questo drama, giusto in tempo per le ultime puntate!
Mi spiace duri solo 16 episodi, ma almeno non si rischiano divagazioni inutili giusto per allungare il brodo.
Mi sta piacendo molto, mi intriga parecchio: anche adesso che quasi tutti i misteri sono stati svelati sono riusciti comunque a mantenere alta l'attenzione, anche concentrandosi sull'evolversi delle relazioni tra i protagonisti.
è bellissimo il modo in cui Lee Hyun sta cercando di rendere più umano il fratellino: il momento in cui Sun-Ho con la faccia pucciosissima gli dice candidamente che Ji-Soo si meritava di morire e che anzi, lui le avrebbe fatto di peggio, ne è un esempio.. :occhi:

Un applauso a Seo In-Guk per l'interpretazione :clap:... :amor:
Ormai manca un giorno alla prossima puntata...non sto più nella pelle :cuute:
Ultima cosa: comincio a pensare che Min Sung-Wook il distintivo ce l'abbia davvero...sarà almeno la terza volta che fa il poliziotto o sbaglio?
 
Top
marti803
view post Posted on 9/8/2015, 22:50     +1   -1




Questo drama è bellissimo ed è la prima volta che non mi disturba il fatto che la coppia non mi piaccia. I personaggi mi piacciono entrambi, semplicemente non ce li vedo bene insieme.
Diciamo che se avessero omesso la parte "romantica" nessuno avrebbe fatto obiezioni secondo me! :mhuaua:

Comunque il rapporto tra
i due fratelli è bellissimo! E sono contenta che Min abbia capito quanto sia importante per Hyeon. :wub:


Purtroppo ho
un brutto presentimento per il finale! Sono quasi sicura che Min morirà! :sniff: Lee Joon Young alla fine lo ucciderà per gelosia secondo me...! Preparo i fazzoletti per questa settimana!!
 
Top
kirada30
view post Posted on 13/8/2015, 07:29     +1   -1




Visto la fine del drama che mi è piaciuta anche se pensavo che finisse diversamente, invece diciamo che
non hanno sacrificato nessuno, i 4 protagonisti sono ancora tutti vivi, e se da una parte sono contenta dall'altra un po' delusa, pensavo che qualcuno ci lasciasse, ma invece hanno scelto di far sparire psico 1, e anche lui e il fratello per un anno, per poi farli ricomparire tutti.

Da quello che ho capito proprio alla fine il fratello
sceglie di costituirsi per poter stare vicino a suo fratello.

Mentre psico 1
secondo me fa un altra plastica facciale per poter tornare e rimanere in zona.

Tutto sommato mi è piaciuto molto, quindi do a questo drama un bel 8 1/2
 
Top
marti803
view post Posted on 15/8/2015, 23:30     +1   -1




A parte la coppia, ribadisco che ho amato questo drama!!
Il genere poi era il mio,stile The Mentalist!
La cosa che mi faceva un po' paura era la possibile
morte di Min (e ci siamo andati mooooltoooo vicini!!) Quanto ho pianto! E' stata una scena tristissima! :sniff: Ormai comunque l'avevo dato per spacciato, quindi ci credevo poco che in qualche modo l'avrebbero salvato!!

Il finale si può definire
"aperto" e da una parte mi è piaciuto, ma dall'altra mi ha lasciata un po' a bocca asciutta! Come ha detto @Kirada, sembra che Min si costituisca, mentre Psico scappa (nonostante i due piccioncini gli passino affianco per strada senza riconoscerlo!) :mhuaua:

E' un finale che lascia pensare ad una possibile
seconda stagione! La cosa che più mi incuriosisce è, mettendo il caso che in realtà Min non si costituisca, come farebbe Hyeon ad avere una relazione con lei, senza dirle che il fratello in realtà è vivo?

Comunque senza dubbio, la cosa più bella di questo drama è stata
la bromance tra Hyeon e Min!
Devo dire che anche quando erano con psico era un trio ben assortito!!

Comunque per me questo drama è da 9.5!! Tolgo mezzo punto per la
parte romance :lone:
 
Top
view post Posted on 17/8/2015, 08:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho appena finito di guardare questo drama e sono d'accordo con le opinioni scritte qui.

L'aspetto che mi ha colpita maggiormente è stato quello psicologico e quindi l'interazione fra i tre personaggi maschili che era particolare perchè in molti momenti sembravano psicopatici tutti e tre...per esempio quando pranzavano o bevevano il the parlando di delitti come se si parlasse delle condizioni metereologiche.

Anche a me il finale non ha soddisfatto pienamente perchè ha lasciato molte domande irrisolte
per esempio come ha fatto Min a salvarsi quando Psico 1 aveva detto che ormai era spacciato...cosa è successo a tutti e tre durante quell'anno di assenza e come ha fatto Lee Hyun a ritrovare il fratello ma non Psico 1 e così via...


Inoltre la polizia come sempre non fa una bella figura
tenendosi un serial killer psicopatico sotto il naso per tutti quegli anni e per giunta lasciandoselo sfuggire senza accorgesene probabilmente per sempre...


Ovviamente non è giusto che Psico 1
sia riuscito a farla franca dopo tutti i delitti commessi
e secondo me si da un messaggio sbagliato agli spettatori che sia possibile anche nella realtà.

La parte romance qui direi che è stata per la maggior parte inesistente e sembrava perlopiù un contentino per tenere una parte di pubblico interessata al drama. Infatti mi sono spesso chiesta il senso del personaggio di Ji An che più che cacciarsi nei guai non sapeva fare...

Comunque nel complesso è stato un drama bellissimo e originale che avrei valutato con un voto massimo se non avesse avuto delle incongruenze e non avesse lasciato il finale così irrisolto. Quindi lo valuto con un 8 e mezzo anche io.

Edited by sunflower1963 - 17/8/2015, 13:28
 
Contacts  Top
Shuurei.kou
view post Posted on 19/8/2015, 22:30     +1   -1




Ho terminato anch'io questo drama...e con rammarico il mio voto è solo 8.
E' un drama diverso dai soliti, che ha saputo prendermi da subito con i vari intrighi e soprattutto per l'evolversi dei rapporti tra i vari personaggi.
Ma è proprio qui che sono partiti i vari non sense: capisco che possa sembrare originale mettere tutti allo stesso tavolo a mangiare lanciandosi sguardi sospettosi, o metterli seduti tranquilli in salotto a minacciarsi a mezza bocca (svariate volte tra Lee Hyun e Lee Joon-Ho, ma anche Lee Joon-Ho e ji An) ma è una cosa semplicemente assurda. Sarebbe già stato poco credibile tra sospettato e detective, ma tra assassino e vittima è impensabile! Sarebbe dovuto scappare il morto al primo thè in compagnia... :petr:
Altra nota dolente è la parte romance che avrebbero potuto tranquillamente evitare: già hanno inserito il solito "ci siamo incontrati da bambini quindi è CHIARO che dopo mille peripezie staremo insieme tutta la vita"... :uff:
ma non hanno dato altri spunti per dare corpo alla relazione...a parte i comuni traumi infantili e il desiderio di catturare un assassino psicopatico: mai viste basi più solide per un amore profondo e duraturo :mh:

Altra nota dolente il finale, o meglio tutto l'ultimo episodio
solo io l'ho trovato lento e noioso? per quasi mezz'ora non è successo nulla! :lone:
ma soprattutto ho avuto la sensazione di essere tornata al punto di partenza: uno di nuovo sparito e gli altri di nuovo in cerca :ehm:

Nonostante queste critiche lo consiglio vivamente: è originale, la trama non è scontata (cosa mooolto difficile da trovare) e quasi fino all'ultimo ci sono stati colpi di scena che mi hanno tenuta incollata allo schermo.
Quindi 8 al drama e 9 a Seo In-Guk :amor:
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 16:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
mio voto è solo 8.

solo?? direi che sei stata fin troppo buona.
oltre Seo In Guk ( e alcune volte la protagonista), non ho amato molto questo drama.
la storia viene gestita malissimo e i colpi di scena quasi nulli.
Alcune (molte) scene inutili e ridondanti. :spavento:
ho trovato di mio gusto l'interpretazione di Min e del serial killer da giovane. :shifty:
la sceneggiatura più si andava avanti più diventava noiosa e poco coinvolgente... 16 episodi sono troppi per gestire questa trama. Con meno episodi avrei dato un voto maggiore.
si sono tenuti alla fine il mistero della morte della madre ; che spiega più o meno come mai Min sia un pazzo.
che potrebbe anche starci come trauma. :nfg:


peccato, all'inizio era davvero interessante... ma è sprofondato alla fine.
la paura più grande è che tutto faccia pensare ad un seguito... speriamo si fermino ad una sola serie! :emu:


bravo il cast, bravo lui... ma non do più di un 6 +.

al prossimo drama. :hero:
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 23:45     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Salve sono passsata giusto per un saluto veloce e dirvi che stoguardNdo questo drama e che mi sta prendendo molto. Sono all'ep 7 e sono quasi sicura che l'avvocato sia
il fratellino
ma mi è sorto un dubbio tra lo sguardo che quest'ultimo si scambia con il medico legale... non è che quest'ultimo è
l'assassino del padre?
:petr:
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 01:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ovviamente non ti dirò nulla per non spoilerarti... :gnegne:
Io ho visto questo drama, nel suo genere (poliziesco, thriller) è un ottimo mix e mi ha preso parecchio... specie nella parte centrale della storia, dove piano per volta si forma il puzzle...
Buona visione! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 17:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Ragazze!ma quanto mi è piaciuto questo drama! :joy: sinceramente non l'avrei mai pensato perchè dai commenti letti avevo percepito che fosse " strano"... e invece! mi ha preso tantissimo e me lo sono divorato :sbrill:
Ah sono proprio contenta :blush:
La storia mistery è davvero interessante e ti tiene incollata allo schermo. Soprattutto le puntate iniziali di quando loro sono ancora piccoli..beh..non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. E' da tenere in conto che io adoro le storie gialle con assassini, misteri , indagini etc...ma oggettivamente parlando questo drama è girato proprio bene.
Il protagonista l'ho adorato fin da piccolo.Lo avrei strapazzato di coccole per quanto era stato costretto ad essere così serio e compito e quanto fosse invece bisognoso d'amore e di vivere la sua infanzia :cuute:
E vogliamo parlare del suo grande cuore nell'aiutare il fratellino...Ugualmente molto carismatico è stato l'asssino interpretato da Do degli EXO..questo ragazzo già visto e apprezzato in It'ok It's love, è proprio bravo tanto che mi è dispiaciuto troppo che per forza di cose lo abbiano dovuto sostituire con un attore adulto perchè per me l'assassino resterà sempre lui con quel viso angelico e tristemente spietato..Anche grazie alla interpretazione di Do, il suo personaggio mi ha fatto tanta pena e non sono riuscita a detestarlo
infatti non sono stata scontenta del fatto che sia riuscito a scappare...

Il personaggio di Min, ugualmente mi ha fatto tenerezza...voglio dire è un drama in cui i personaggi hanno molte sfaccettature ed è difficile amarli o odiarli del tutto. Si capisce che sono nel torto ma un pò li si comprende e compatisce.
Riguardo la parte romantica, ne avrei desiderata sicuramente di più... :amor: anche se , a onor del vero, i momenti tra i due protagonisti erano molto intensi sopratutto con gli sguardi e i sorrisi carezzevoli fra loro.Lui aveva degli sguardi e un tono cosi dolciii ..ogni volta mi scioglievo :cuute: Riuscivo a sentire il loro amore, anche se ho letto che invece molte non hanno avvertito nessuna connessione fra i due...
Lei poi che fa la stalker dall'età di 5 anni palesemente innamorata di lui e finge malamente di fare invece la sostenuta mi ha fato sbellicare :ghgh:

L'unica pecca? il solito anno che passa così..inutilmente ...senza capire perchè...forse solo per far risaltare la sincerità e profondità del sentimento tra i protagonisti che non si dimenticano e mantengono intatto il loro amore? ( con lei che pensa "stranamente" continuamente a lui...ma va?)Questa mania dei coreani non la capirò mai...ma va be, c'è di peggio..
Consigliato alle amanti dei gialli assolutamente :clap:
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 11:04     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ebbene anche io l'ho finito. Quando sono passata acommentare ho leggiucchiato i commenti precedenti che non erano entusiastici e mi sonoun po' spaventata e corrucciata temendo chenel finale il dramasi perdesse e invece per me il drama è stato costantemente bello.

All'inizio mi sentivo un po' come quelle persone che ci sono vicine alle quali propiniamo i nostri drama preferiti. Infatti sono un'amantedei gialli americani e questo drama sembravainizialmente una copia mal riuscita di criminal minds che adoro. Invece poi piano piano sono entrata nella mentalità meno americaneggiante a cui sono abituata e il primo punto di forza del drama è che tutto si incastra. Non ci sono pezzi lasciati appesi come spesso mi è capitato di vedere in thriller coreani. Inoltre la logica è abbastanza buona (eccetto peralcune scene incui il 3o personaggio entrava in una casa senza bussare magari per salvare qualcuno. :ehm:

Dal punto di vista psicologico ( che dovrebbeessere la cosa più importante ) nulla daeccepire. E si sono evitati i luoghi comuni. Gli assassini sono stati presentati molto umanamente non col solito americanismo: assassino=cattivo ma c'era cha ji ahn che rappresentava il senso comune e sottolineava la necessità di punire i colpevoli. Temevo che come spessoaccadeper gli assassini con un'anima
usassero come al solito la morte come espiazione
e invece il finale
aperto
che nonmi è mai piaciuto in questo casoeralunica soluzione.

Lo smemorato protagonista avevatanto da ricordare ma il titolo pensosi riferisca al
fratello
.

L'attore che fa l'avvocato mi è piaciuto tanto. Ho lettoche era inbridal mask negli ultimi ep. Ma non me lo ricordo :sniff: non vedo l'ora di reincontrarlo.

I personaggi tuttiben caratterizzati e mi sonk piacijti TUTTI dal primo al'ultimo . La storia d'amore per me è stata delicata e più che sufficiente. Non ho mai pianto e questo dimostra che non si è voluto puntare sul sensazionalismo. Misembrava di leggereun libro.

Come ha scritto chi ha commentato prima di me c'è la solita pecca
dell'anno fattk passare persottolineare la forzadei sentimenti. Ma ci siamo abituate.


Voto 9
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 15:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 13/10/2015, 12:04) 
sono un'amantedei gialli americani e questo drama sembravainizialmente una copia mal riuscita di criminal minds che adoro. Invece poi piano piano sono entrata nella mentalità meno americaneggiante a cui sono abituata e il primo punto di forza del drama è che tutto si incastra. Non ci sono pezzi lasciati appesi come spesso mi è capitato di vedere in thriller coreani. Inoltre la logica è abbastanza buona (eccetto peralcune scene incui il 3o personaggio entrava in una casa senza bussare magari per salvare qualcuno. :ehm:

ECCO!
La cosa principale per me è non paragonare un coreano con i generi americani... perchè... sono diversi! :gnegne:
L'america è "forte" in questo genere, la corea ha altri standards...( che conosciamo) :gnegne: però piano per volta si sta affacciando ad altri generi (coff coff... Gap Dong bellissimo in questo genere)
Io anche mi sono fatta trasportare dalla vicenda ed ho apprezzato la calma con cui tutto viene incastrato e spiegato.
CITAZIONE
Dal punto di vista psicologico ( che dovrebbeessere la cosa più importante ) nulla daeccepire. E si sono evitati i luoghi comuni. Gli assassini sono stati presentati molto umanamente non col solito americanismo: assassino=cattivo ma c'era cha ji ahn che rappresentava il senso comune e sottolineava la necessità di punire i colpevoli.

Anche questo aspetto mi è piaciuto parecchio!
Il punto di vista del criminale!
Se ci pensi questa è una novità, perchè non l'ho visto nè in altri drama coreani tantomeno in americani.
La protagonista è la classica "paladina della giustizia", però nella sua umiltà e nelle sue idee, mi è piaciuta.
Affascinanti, decisamente sopra ogni riga, erano i tre personaggi principali (il protagonista, avvocato e medico legale)
Affascinanti le loro menti :gnegne:
CITAZIONE
Temevo che come spessoaccadeper gli assassini con un'anima
usassero come al solito la morte come espiazione
e invece il finale
aperto
che nonmi è mai piaciuto in questo casoeralunica soluzione.

Il finale un po' mi preoccupava, perchè non sapevo come avrebbero indirizzato la "soluzione" del drama, però devo dire che è stata una scelta eccellente.
Quindi approvo anche io il finale, anzi perfetto per il drama.
e lì per lì ho iniziato a "ragionare" sull'interpretazione da dare... :gnegne:
Ma quindi l'avvocato/fratello squilibrato per te... fugge con una nuova identità?? Io la vedo così... dai non poteva consegnarsi :mhuaua:

CITAZIONE
L'attore che fa l'avvocato mi è piaciuto tanto. Ho lettoche era inbridal mask negli ultimi ep. Ma non me lo ricordo :sniff: non vedo l'ora di reincontrarlo.

:ehm: davvero?
Ma era una parte marginale sicuro!
Io l'ho visto più volte in giro questo ragazzino...tipo in un mini drama mi pare...(quelli che durano 10 minuti e sono 5/6 episodi...)
Qui però è stato bravo!! :beota:
CITAZIONE
I personaggi tuttiben caratterizzati e mi sonk piacijti TUTTI dal primo al'ultimo . La storia d'amore per me è stata delicata e più che sufficiente. Non ho mai pianto e questo dimostra che non si è voluto puntare sul sensazionalismo. Misembrava di leggereun libro.

Per la storia d'amore...beh, era quasi un contorno alla vicenda e come hai scritto tu, era delicata e adatta.
Ho amato tutti i colleghi poliziotti, così come il capo della squadra... :gnegne:
Io ero partita con la visione addirittura "non in vena del genere" per questo non coinvolta nei primi episodi...e però mi son ritrovata ad attendere l'uscita alla fine...ogni settimana! :gnegne:
Al prossimo drama! :corre:
 
Top
39 replies since 7/5/2015, 14:37   6643 views
  Share